NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Mercoledì  14
 
 
pagina 2
 
quotidiano di economia, finanza, politica e tecnologia

 

BANCA INTESA: CHRISTIAN MERLE DIRETTORE GENERALE. ALTRE NOMINE

Milano, 14 aprile 1999 - Il Consiglio di Amministrazione di Banca Intesa, su proposta del presidente Giovanni Bazoli e dell'amministratore delegato Carlo Salvatori, ha nominato Christian Merle direttore generale dell'Istituto. Merle, 46 anni, laureato in scienze economiche alla Sorbona di Parigi, ha percorso una brillante carriera presso la Banca di Francia e il Ministero del Tesoro francese e, successivamente, sotto le insegne del Credit Agricole. Ha fatto parte del consiglio di amministrazione del Banco Ambrosiano Veneto (ora Banca Intesa) ininterrottamente dal 1990. Nell'aprile 1998 fu nominato vice direttore generale con l'incarico di coordinare l'area finanza del Gruppo, nel quale riveste anche altre funzioni, tra le quali quelle di presidente di Caboto Holding e amministratore delegato di Intesa asset management. Nell'annuncio di Intesa si dice che la nomina di Merle alla direzione generale consentirà all'amministratore delegato di dedicarsi con maggior disponibilità di tempo alla guida e allo sviluppo strategico delle molteplici attività del Gruppo. In questa prospettiva, Salvatori è stato designato alla vice presidenza di Cariplo, Ambroveneto e Cariparma. Il Consiglio di Amministrazione ha anche provveduto a nominare nuovi responsabili: per l'area amministrazione e legale Christian Merle (ad interim); area finanza Alberto Crippa, la cui carica di direttore generale di Intesa Sistemi e Servizi sarà conferita a Marcello Gasco; area mercato Victor Massiah, già direttore commerciale di Ambroveneto, in sostituzione di Alberto Mauri che assumerà la carica di direttore generale di Mediofactoring; area credito Carlo Baraggia. Il Consiglio si riunirà di nuovo il 20 aprile per le decisioni riguardanti il quantitativo, il prezzo delle azioni da offrire in opzione e il periodo di esecuzione dell'aumento deliberato dall'assemblea del 16 marzo.

MOBILI: UNA RICERCA AGOS ITAFINCO SUI POTENZIALI ACQUIRENTI IN ITALIA
Milano, 14 aprile 1999 - Alle ore 14 del 15 aprile, presso la Sala Gasparotto del CISIFiera Milano, nell'ambito del Salone del Mobile (13-18 aprile), la società di crediti al consumo Agos Itafinco (40% Banque Sofinco, 40% Credit Agricole , 30% Banca Intesa (Cariplo-Ambroveneto), presenta una ricerca, condotta in collaborazione con Rima Editrice, sui potenziali clienti di mobili in Italia. La ricerca è stata effettuata mediante interviste ai visitatori in entrata e in uscita dai Punti Vendita del Salone. Con il credito al consumo, Agos Itafinco, mediante finanziamenti classici e crediti rotativi, anticipa ai rivenditori il prezzo dei beni venduti addossandosi il rischio e le problematiche amministrative. L' iniziativa consente ai clienti di far fronte ai propri acquisti programmando pagamenti differenziati e gestendo al meglio le proprie risorse.

MISTER MOTORMONZA DRIVER
Monza, 14 aprile 1999 - La Finidam srl Fiera di Monza ha annunciato di avere organizzato una manifestazione automobilistica per l'elezione di Mister Motormonza Driver che avverrà , a partire dalle ore 9, nella giornata del 25 aprile. Le prove, riservate esclusivamente a uomini, comprendono prove di abilità nella guida in gymkhana, prova gentleman sul comportamento di guida e prova di portamento ed educazione al di fuori dell'autoveicolo. La Giuria, presieduta da Luisella Pronti, è interamente femminile. Iscrizioni entro il 22 aprile. Dal 24 aprile al 2 maggio, Motormonza organizza anche, presso l' Autodromo di Monza, raduni, gare, gymkhane, rally, gokart, scuola guida, piste fuoristrada, auto elettriche e telecomandate.

BORSA ITALIANA: UFFICIO A LONDRA
Milano, 14 aprile 1999 - La Borsa Italiana spa ha annunciato l'apertura di un proprio ufficio di rappresentanza a Londra teso a sviluppare i rapporti con gli investitori e operatori internazionali e quale punto di riferimento e di supporto alle iniziative di informativa finanziaria che gli emittenti italiani intendono effettuare a Londra. L'amministratore delegato della Borsa Italiana, Massimo Capuano, ha detto che l'iniziativa rientra nel quadro del programma di internazionalizzazione della borsa italiana.  

WB00678_.gif (615 byte)pag 1                                                       pag 3   WB00678_.gif (615 byte)