NOTIZIARIO
NEWS
13  LUGLIO 1999
pagina 6

marchiomarket.JPG (4927 byte)

quotidiano  di
economia, finanza
politica
e tecnologia

 

 

 

 

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

 

 

 

 

SPECIALE NUOVA FIAT PUNTO

LINEA CCESSORI

Fiat Punto: un'automobile che, combinando dispositivi di serie e optional, offre dotazioni difficili da migliorare; un modello che in tema di comfort e sicurezza non lascia spazio a desideri di arricchimento. Se non quelli legati ad una trasformazione estetica in sintonia con la personalità del proprietario.

Nel caso di Fiat Punto si tratta, ovviamente, di una clientela molto differenziata per gusti ed esigenze. I designer del Centro Stile Fiat, perciò, hanno realizzato una gamma di accessori particolarmente ricca, che comprende il kit sportivo Abarth, destinato a un pubblico giovane e dinamico, e tutta una serie di articoli che soddisfano le necessità specifiche di quanti hanno figli piccoli o viaggiano portando spesso con sé attrezzature sportive. A questi si aggiungono i dispositivi destinati a proteggere il "bene vettura".

Accanto agli accessori veri e propri, infine, c'è una linea di oggetti sportivi e funzionali destinati ad accompagnare il cliente nella sua vita di ogni giorno.

Gli accessori

A disposizione di chi vuole dare un'impronta più personale alla carrozzeria della sua Fiat Punto, sia essa a 3 o a 5 porte, Lineaccessori offre una serie di prodotti contraddistinti dal marchio Abarth. Sinonimo da sempre di sportività, in questo caso il simbolo dello scorpione "firma" accessori che si segnalano per il design, i materiali e la cura della realizzazione.

Si tratta di paraurti anteriore e posteriore, minigonne, spoiler sul portellone e due tipi di cerchi in lega da 15" con pneumatici 195/45. Ai quali si aggiunge, per l'interno, il volante in pelle coordinato e i sedili anatomici (Sparco), tanto per il guidatore quanto per il passeggero. A completare la personalizzazione d'impronta sportiva, infine, pedaliera e pomello del cambio in alluminio.

A chi, invece, vuole una caratterizzazione meno spiccata Lineaccessori propone: cerchi in lega con quattro disegni diversi, volante in pelle coordinato con i colori della plancia, fodere e set di borse su misura (queste ultime permettono un razionale utilizzo del bagagliaio).

Tra gli accessori per il tempo libero: lo "short box" (contenitore portaoggetti per il tetto), le barre portatutto, il portasci, il portabici, il portasurf, il gancio traino e la griglia di separazione che consente il trasporto dei cani.

Il bagagliaio e l'abitacolo, inoltre, possono essere attrezzati con reti di ritenuta, grazie alle quali è possibile avere sempre tutto in ordine e impedire bruschi e fastidiosi spostamenti dei bagagli di dimensioni ridotte.

Anche per i più piccoli, il comfort e la sicurezza sono importanti. Per loro Lineaccessori Fiat Punto ha realizzato seggiolini adatti alle diverse fasce di età e tutti omologati secondo i più severi criteri europei.

Rispondono alle normative europee anche i prodotti tecnologicamente più avanzati, come i dispositivi per la sicurezza, tra i quali i sistemi di allarme radiocomandati e i sensori di parcheggio (anteriore e posteriore) che aiutano il guidatore durante le manovre.

L'oggettistica

Chi acquista una Fiat Punto può voler esprimere il proprio gusto anche con oggetti di uso quotidiano che confermano uno stile di vita e la preferenza per il Marchio. La già ampia offerta di questi ultimi, realizzati dal Centro Stile Fiat per gli altri modelli, viene adesso arricchita proprio in occasione della presentazione di Fiat Punto.

Sotto il segno dell'Abarth, è nata una linea giovane e accattivante che comprende: cronografi, cappellini, T-shirt dalle fantasie rosse e nere, un borsone, un giaccone unisex in tessuto impermeabile e due tipi di occhiali da sole. Per i più sportivi, inoltre, sono stati realizzati stivaletti da guida anatomici, omologati FIA e simili alle calzature usate dai piloti professionisti.

Ci sono anche altre proposte, meno "corsaiole" ma altrettanto interessanti e che rispecchiano scelte e studi accurati. Dei materiali innanzitutto. Per esempio, il tessuto dall'effetto tridimensionale della serie di borse uomo/donna: zaino termico, portacamicie da viaggio e due borsoni.

Infine due orologi: uno particolarmente indicato per il guidatore perché facile da leggere anche quando si impugna il volante; l'altro che si può agganciare alla cintura o utilizzare come orologio da tavolo. Concludono la carrellata lo zainetto monotracolla e la radio ad energia solare che ha un design giovane e accattivante.

Tutti gli accessori e gli oggetti di Lineaccessori Fiat Punto saranno in vendita presso tutte le Concessionarie Fiat.

                   WB00678_.gif (615 byte)     Pagina 5                  Pagina 7      WB00678_.gif (615 byte)