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 5 SETTEMBRE  2000

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XEROX LANCIA CON IL SUO "BLUE DOG" UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DA 200 MILIONI DI DOLLARI PER IL MERCATO SOHO (SMALL OFFICE/HOME OFFICE)

Milano, 5 agosto 2000 - Sarà "Blue Dog" il simbolo della Divisione Xerox SoHo (Small Office/Home Office): un simpatico cagnolino di razza Cajun proveniente dalla Louisiana, con un improbabile quanto accattivante manto blu e gli occhi gialli, caratterizzerà infatti la campagna pubblicitaria dei nuovi prodotti ink-jet di Xerox. "Blue Dog" è il cagnolino del famoso olio su tela "Absolute Louisiana" di George Rodrigue diventato un "must" tra gli intenditori d'arte contemporanea. Con "Blue Dog" Xerox investirà più di 200 milioni di dollari, in tre anni, per la campagna pubblicitaria e marketing più aggressiva mai condotta nella sua storia. "Blue Dog, come la stessa Xerox, rappresenta un simbolo" - ha dichiarato Guerrino Cesarato, SoHo Operation Manager di Xerox. "La sua presa emotiva e motivazionale sulle persone è un complemento ideale alla nostra nuova linea di prodotti ink-jet ricchi di colore, affidabili, e non tradizionali". A partire dalla manifestazione Pc Expo negli Usa, gli utenti nordamericani prima e quelli europei poi avranno modo di apprezzare Blue Dog grazie ad affissioni pubblicitarie, messaggi televisivi e online che promuoveranno "una nuova razza di stampanti ink-jet". La campagna Blue Dog si estenderà anche a eventi marketing, siti Web, sponsorizzazioni, packaging, materiale di supporto e altro ancora: Blue Dog e Xerox saranno infatti presenti anche alle prossime Olimpiadi di Sydney. "Il mio lavoro è quello di creare immagini, proprio come Xerox", ha commentato l'artista George Rodrigue. "La combinazione tra Blue Dog e le stampanti ink-jet Xerox rappresenta un metodo efficace per raggiungere il grande pubblico con un messaggio stuzzicante e un'immagine energica".

NASCE LA COMUNITÀ VIRTUALE DEI GIOCHI SU WAP 50.000 CLIENTI DI OMNITEL 2000 GIOCANO IN RETE CON TELEFONINI
Roma, 5 settembre 2000 - Grande successo dei giochi sul Wap di Omnitel, che in poco più di due mesi dall'accordo con Digital Bridge e dall'avvio del canale di giochi Wap'n Play, stanno spopolando tra i surfer della rete via cellulare. Il numero dei giocatori su Wap ha raggiuntoquota 50.000 attestando così l'area giochi tra i servizi più utilizzati dai clienti di Omnitel 2000 che possiedono un cellulare Wap. Tra gli oltre cento servizi attivi e raggiungibili all`indirizzo http://wap.2000.it  figurano così le e-mail, le notizie di borsa, le informazioni meteo, e adesso i giochi on-line. Digital Bridge, partner di Omnitel per l'iniziativa, è una azienda nata in Gran Bretagna nel 1998 che da subito introdotto sul mercato un nuovo approccio del segmento entertainment concentrando la propria attività nei giochi Wap e raggiungendo in Europa una posizione di leader nel settore. Per poter giocare con Wap'n Play è sufficiente accedere alla home page del portale Wap di Omnitel 2000, http://wap.2000.it, registrarsi con un nick name, e infine scegliere uno tra i 15 giochi per ora disponibili. La scelta spazia tra giochi di carte, di abilità e di strategia, che in alcuni casi possono arrivare ad accogliere più giocatori, venendo a formare così delle autentiche sfide on line multiplayer e una dimensione di comunità virtuale dell'entertainment fino ad oggi riservata al Web. Per poter avere in ogni momento il controllo della propria situazione di gioco, ovvero il punteggio e la classifica, è stata sviluppata nel portale mobile Omnitel 2000 ( www.omnitel2000.it ) una sezione specifica che permetterà tra pochi giorni, non solo di visionare i propri risultati, ma anche di scambiare informazioni, impressioni e idee sulle migliori strategie di gioco. Si realizzerà così sempre maggiore interazione tra i partecipanti, per arrivare alla formazione di una vera e propria comunità virtuale di Wap-players, riunita intorno alle sfide collettive di Wap'n Play e alla community di Omnitel 2000. La grande diffusione di Wap nel periodo estivo è agevolata dalla promozione Omnitel, che consente a tutti gli utilizzatori del micro browser sul telefonino di navigare in rete a 95 lire al minuto, anzichè alla tariffa piena normalmente utilizzata di 195 lire al minuto. Inoltre l'area Wap del portale I giocatori di Wap'n Play possono inoltre partecipare al concorso Wap'n Win, che attribuisce ai migliori dei premi giornalieri e che si è concluso il 31 agosto con un'estrazione finale.

GRAZIE ALLA TECNOLOGIA EXEN DI IN-FUSIO I TELEFONI MOBILI FINALMENTE DIVENTANO VERE CONSOLE PORTATILI PER GIOCHI
Bordeaux, 4 settembre 2000 - In-Fusio, società produttrice di giochi per telefoni mobili, il 4 settembre 2000 ha lancaito la sua nuova tecnologia ExEn (Execution Engine) in tutto il mondo: A Parigi, alla Mobile Entertainment fair presso il Nikko Hotel, dal 4 al 6 settembre 2000 A Hong Kong, alla Mobile Commerce World fair presso lo Shangri-La Hotel, dal 5 al 7 settembre 2000 Grazie a questa tecnologia innovativa i giochi per terminali mobili e di comunicazione entrano in una nuova era. Questo nuovo motore d'esecuzione consentirà ai giocatori, 24 ore su 24, un accesso a un assortimento completo di giochi direttamente ai loro telefoni mobili. ExEn consente agli utenti di scaricare nuovi giochi ed estensioni di gioco (livelli, personaggi, ecc.) in ogni momento. I giocatori conservano tutti i vantaggi relativi ai giochi incorporati (velocità di gioco, reattività d'insieme del telefono, ricche animazioni e grafica, giochi 3D, ecc.) senza lo svantaggio principale: l'impossibilità di cambiare gioco. In-Fusio, leader mondiale nel campo dei giochi per telefonia mobile, ha utilizzato la sua posizione di vantaggio fra gli studi di produzione giochi, gli operatori di rete ed le ditte produttrici di telefoni portatili allo scopo di mettere a punto questa tecnologia. Come funziona ExEn? ExEn consiste in una nuova tecnologia messa a punto dalla In-Fusio che consente agli utenti di scaricare i giochi dalla rete di telefonia mobile e di farli funzionare sui loro telefoni mobili. Prima di tutto è necessario caricare ExEn sul telefono mobile. Dopodiché ExEn gestirà l'interfaccia fra il sistema operativo del terminale e il programma di gioco. ExEn può essere caricato sui telefoni portatili di più attuale generazione e può funzionare su tutte le reti GSM esistenti. Tecnicamente la sua Application Programming Interface (API) dedicata ai giochi (comprendente sprite display, mapping, funzioni grafiche 3D, musica ed effetti sonori, ecc.) si adatta perfettamente fra i layer hardware e sofftware del telefono mobile. "Queste API dedicate rendono l'esecuzione dei giochi con ExEn fino a 20 volte più veloce che con le macchine virtuali general purpose. E questo è essenziale ai fini di un gioco di alta qualità!" afferma Thomas Landspurg, Cto di In-Fusio. In-Fusio sta già collaborando con quattro case produttrici leader mondiali nel campo della telefonia mobile allo scopo di integrare ExEn nelle loro attuali e future generazioni di telefoni cellulari. Dal punto di vista commerciale, 3 fra i maggiori operatori di telefonia cellulare si sono già impegnati con In-Fusio per offrire giochi tramite ExEn ai loro clienti nel 2001. Gilles Raymond, Ceo di In-Fusio, afferma: "Grazie ai 10 milioni di telefoni mobili con ExEn entro la fine del prossimo anno, In-Fusio diventerà uno dei principali operatori nel settore dei dispositivi per giochi portatili". I Vantaggi di ExEn Con i giochi incorporati, gli utenti originariamente erano limitati a quei giochi forniti dalla casa produttrice dei loro telefoni mobili. Grazie a Exen, i giocatori avranno accesso ad un'enorme assortimento di giochi da scaricare sui loro telefoni. I giochi così scaricati saranno gratuiti e accessibili istantaneamente tramite il menu di ExEn. I giocatori non ricoprono più un ruolo passivo ? essi diventano attivi, scelgono veramente i giochi a cui vogliono giocare e creano i loro assortimenti di giochi scaricando alcuni programmi e cancellandone altri. Inoltre, grazie ai giochi incorporati di In-Fusio, i giocatori usufruiscono dell'interattività sia per mezzo degli Sms sia tramite i canali dati. Questo consente loro di rendere pubblici i loro punteggi o di ricevere messaggi promozionali. Non appena sarà disponibile la tecnologia Gprs (General Packet Radio Service) essi potranno facilmente prendere parte a veri giochi con più giocatori in tempo reale. Con ExEn giochi quali PileUp, 3D Maze e Wata Raider, che contengono sia una ricca grafica sia una ricca interattività, possono ora essere giocati su telefoni mobili, cosa impossibile da realizzare in modalità Wap. Marc Lefour, Product Manager di ExEn, afferma: "ExEn soddisfa tutte le aspettative degli utenti: qualità di gioco, ampia scelta e accesso remoto ai giochi ovunque ci si trovi, anche fuori dalla copertura di rete". Il livello di tecnologia di un gioco non ha importanza, è necessario stimolare gli sviluppatori di giochi a lavorare con essa. Grazie alla soluzione ExEn, In-Fusio ha messo a punto il mezzo migliore per progettare facilmente e rapidamente giochi che funzioneranno su tutti i telefoni mobili ExEn. Ecco perché gli studi leader mondiali per la produzione di giochi hanno scelto di utilizzare la tecnologia ExEn per la loro prossima generazione di giochi. Toysoft, Sci Entertainment, Masa, Kaolink rientrano nel novero di questi partner famosi. Entro la fine del 2001, In-Fusio prevede che oltre 100 giochi saranno disponibili in modalità ExEn. In-Fusio Fondata nell'agosto 1998 da Gilles Raymond, In-Fusio ha fatto da pioniere nel settore dei giochi per telefoni cellulari. In-Fusio progetta e sviluppa i propri prodotti ed è la prima azienda del mondo a offrire giochi basati sulla tecnologia Wap  per telefoni portatili connessi a Internet. Fin dall'inizio, In-Fusio si è differenziata dalle aziende emergenti convenzionali grazie alla propria filosofia internazionale in quanto a clienti e collaboratori: 8 diverse nazionalità sono rappresentate dai 40 dipendenti che lavorano presso gli uffici di Bordeaux e dal personale che lavora presso lo studio di progettazione a Shanghai. Toysoft Con il sogno di "Diventare un leader mondiale nel campo della creazione di una nuova cultura dell'intrattenimento personale nello spazio mobile per mezzo di servizi e strumenti eccellenti", Toysoft fornisce soluzioni e contenuti per l'intrattenimento mobile quali giochi incorporati nei telefoni, un servizio di download di personaggi di gioco, giochi Wap e giochi Java su telefonia mobile. Toysoft è stata fondata nell'aprile del 1998 e occupa una posizione leader nel mercato wireless coreano in qualità di fornitore di giochi per telefonia mobile e di un servizio di download dei personaggi di gioco. Con il sopraggiungere della nuova era del mercato wireless, dall'inizio di quest'anno Toysoft ha allargato il suo raggio d'azione al mercato mondiale, fino a essere presente sul mercato statunitense. Attualmente Toysoft sta portando a termine alcuni accordi con i maggiori produttori di telefoni mobili, operatori wireless e fornitori di servizi mobili. Tutti i servizi offerti da Toysoft portano in un'unica direzione: "Mettere a punto e distribuire strumenti e contenuti per l'intrattenimento multimediale per la generazione mobile tramite Internet mobile." Sci Entertainment 'SCi Entertainment Group plc' e "SCi Mobile Media costituisce la divisione per la tecnologia mobile di SCi Entertainment Group plc, uno degli editori leader in Europa di giochi per computer e per console. Sci, la cui linea di giochi comprende Thunderbirds, The Italian Job, Titanium Angels, Carmageddon e Mille Miglia, ha annunciato di avere in programma una gamma di prodotti d'intrattenimento per la prossima generazione di telefoni mobili." Masa La Mathematiques Appliquees S.A. (Masa) è stata fondata nel 1997. Attualmente Masa conta più di 100 persone (120 entro la fine dell'anno 2000), di cui il 50% in R&D (PhD e Master provenienti dai migliori laboratori europei e asiatici), due filiali a Parigi, una nel Regno Unito (Brighton), con succursali a New York e Pechino e chiude il suo bilancio in attivo dal 1999. Nel settore videogame, DirectIA (Direct Intelligent Adaptation), il middleware adattivo leader nel campo, ha consentito lo sviluppo di una nuova generazione di giochi con l'introduzione di giochi rivoluzionari creati in base alla totale personificazione della relazione con il giocatore. Questa tecnologia verrà applicata ai giochi online e wireless tramite lo sviluppo di un middleware esclusivo. Kaolink Questa impresa di recente fondazione è specializzata nella creazione, nello sviluppo e nella produzione di videogame per console e telefoni mobili. Infolink www.in-fusio.com

AVVIATE DA FUJITSU SIEMENS COMPUTERS LE PROPRIE ATTIVITA' SUL MERCATO ITALIANO
Milano, 5 settembre 2000 - Fujitsu Siemens Computer S.p.A. ha avviato le proprie attività sul mercato italiano con l'acquisizione del ramo d'azienda Computer Systems da Siemens Informatica S.p.A., divisione che ha commercializzato i prodotti Fujitsu Siemens Computers dall'ottobre '99. Obiettivo della società è crescere a ritmi superiori al tasso di sviluppo del mercato per essere entro un anno una delle prime tre società di riferimento per la commercializzazione di sistemi informativi; nell'anno fiscale 2000 Fujitsu Siemens Computers S.p.A. prevede infatti di realizzare un fatturato superiore a 500 miliardi. Nei sei mesi che vanno da ottobre 1999 a marzo 2000 il fatturato aggregato ha toccato i 240 miliardi, proseguendo l'espansione sul mercato, che aveva caratterizzato la divisione Computer Systems negli anni scorsi. Il fatturato è pertanto più che raddoppiato rispetto a quello ottenuto nel semestre precedente, accompagnato da un risultato positivo in termini di profittabilità. "Questo importante risultato, dovuto principalmente al rafforzamento sul canale indiretto, aumenta la nostra presenza sul mercato italiano e conferma le potenzialità e la competitività della società" - ha affermato Pierfilippo Roggero, Amministratore delegato di Fujitsu Siemens Computers S.p.A - "In particolare, il trend di crescita dell'azienda è stato confermato, nel primo trimestre del nuovo anno fiscale, da commesse per oltre 120 miliardi realizzate, per la maggior parte, nel mondo bancario e della pubblica amministrazione". La tecnologia Fujitsu Siemens Computers copre tutte le aree dei sistemi informatici: personal computer, workstation, I/A server, Unix, mainframe, storage solutions, ma anche notebook, in un settore - quello del mobile computing - dove l'azienda offre soluzioni ad altissima innovazione. Fujitsu Siemens Computers, che conta sul supporto fornito dai propri partner di vendita, ritiene il canale indiretto un punto di riferimento della propria strategia commerciale per il valore aggiunto garantito nel rapporto con i clienti in termini di servizi, consulenza e integrazione. La struttura dispone di un'organizzazione di oltre 1000 collaboratori diretti ed indiretti per la commercializzazione di prodotti e l'erogazione di servizi ed assistenza tecnica ai clienti. Fujitsu Siemens Computers S.p.A. è presente su tutto il territorio nelle tre sedi della società: quella centrale di Milano e gli uffici di Roma e Padova, ed indirettamente attraverso la rete dei suoi partners.

VIASAT SVENTA UN RICATTO ARCHITETTATO A NAPOLI DOPO IL FURTO DI UNA LUSSUOSA AUTO ARRESTATI I MALVIVENTI
Napoli, 5 settembre 2000 - La tecnologia satellitare manda a monte un ricatto dopo il furto di una lussuosa automobile. "Vuoi riavere la macchina? Paga!". Questo infatti è quanto è accaduto a V. C., imprenditore di Napoli, che dopo essere stato derubato della sua Mercedes blu metallizato in un quartiere della sua stessa città, è stato poi contattato dai malviventi che gli hanno chiesto un riscatto per restituire l'automezzo. Sfortunatamente per i mariuoli, però, il sistema satellitare Viasat, installato a bordo del "bottino", vigilava sull'auto a dispetto del ricatto: non appena è scattato il segnale di rapina, alla Centrale Operativa Viasat - posta a Brescia - hanno iniziato a seguire sulle mappe digitalizzate gli spostamenti della Mercedes fino in via Antonio Labriola, tristemente nota per essere una sorta di "triangolo delle Bermuda" dei "topi d'auto". Ed è stato proprio in via Labriola, esattamente a duecento metri dall'incrocio con via Gobetti, che la Centrale Operativa ha indirizzato la polizia, confermando la posizione della Mercedes. Ignari di questo, nel frattempo i ladri avevano contattato il proprietario per chiedere una forte somma in cambio del mezzo. Grazie alla copertura satellitare Viasat, gli agenti si sono presentati in borghese alle trattative al posto del proprietario, potendo così arrestare i malviventi e recuperare la Mercedes esattamente nel posto dove era stata segnalata.

CIRLAB! INVESTE IN WWW. OHMYGOODNESS. COM NATO A VELLETRI, RAGGIUNGE ANCHE 500.000 VISITATORI AL GIORNO OFFRENDO CARTOLINE VIRTUALI
Milano, 5 settembre 2000 - Cirlab!, società del gruppo Cir che investe in aziende Internet nella loro prima fase di vita con particolare riferimento ai settori Business to Business e Wireless, acquisisce il 25,2% di OhMy Corporation, società con sede negli Stati Uniti che gestisce www.ohmygoodness.com, uno dei siti di cartoline digitali più conosciuti e frequentati dai navigatori di tutto il mondo. Il sito www.ohmygoodness.com offre migliaia di cartoline e bigliettini virtuali da inviare via e-mail ai navigatori della Rete; vanta 100.000 utenti medi giornalieri, con picchi di 500.000 visitatori nei periodi di Natale e di San Valentino, per un totale di oltre 20.000.000 di pagine visitate ogni mese. Si è affermato come uno dei primi siti al mondo dedicati alle cartoline digitali ed è stato selezionato come "premiere partner" da Yahoo.com  www.ohmygoodness.com  è nato per gioco. Biagio Maffettone e Roberto Mangosi, entrambi di Velletri, conoscono, chattando sulla Rete, Deborah Moore, un'infermiera americana dell'Ohio. Vogliono creare qualcosa di nuovo. Biagio è sistemista in Banca, Roberto fa il vignettista, mentre Deborah l'infermiera ha uno spiccato senso dell'umorismo. Hanno un'idea che vogliono portare avanti insieme: creare un sito di cartoline virtuali. www.ohmygoodness.com nasce il 4 luglio del 1997, giorno della Festa dell'Indipendenza Americana: la data di partenza non è scelta a caso perché vuole affermare la libertà, l'indipendenza di espressione e di creatività nella Rete. Il sito si propone sin da subito con una veste fortemente internazionale, utilizzando la lingua inglese insieme con uno stile grafico comprensibile ed accattivante per i navigatori di tutto il pianeta. La creatività delle vignette è frutto del lavoro di gruppo. I disegni vengono realizzati da Roberto, Biagio si occupa della parte informatica e digitalizza le immagini che poi vengono inviate via Internet a Deborah, che scrive le battute. All'inizio l'hosting del sito era offerto da un amico dei tre fondatori e il sito era ospitato su un server insieme ad un altro centinaio di siti. Ora www.ohmygoodness.com ha 10 server localizzati in California. Non è stata mai condotta alcuna campagna di marketing: l'unico strumento di comunicazione è stato il "passaparola". Il 50% del pubblico www.ohmygoodness.com è americano, mentre il restante si collega da tutto il mondo. cirlab! supporterà www.ohmygoodness.com nello sviluppo in Europa e nella realizzazione di nuove piattaforme tecnologiche dedicate al Wireless.

 

ETNOTEAM PARTECIPA AL COM-P.A. E PRESENTA LA SUA OFFERTA PER IL MONDO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E DELLE PUBLIC UTILITIES
Milano, 5 settembre 2000 - Etnoteam, tra i principali fornitori in Italia di soluzioni per Internet e le Telecomunicazioni, annuncia la sua partecipazione alla manifestazione Com-P.A. che si terrà a Bologna dal 20 al 22 settembre 2000 (padiglione 20, stand B1). Il Gruppo Etnoteam, che vanta una lunga esperienza nel mercato della P.A., è il partner ideale per aiutare la Pubblica Amministrazione e le Public Utilities a vincere le nuove sfide strategiche che devono affrontare. Etnoteam offre infatti, anche con le controllate Etnoteam Adriatica e Etnoteam.com, soluzioni Internet, consulenza per il governo dei processi IT, applicazioni specifiche per la P.A. e le Public Utilities, servizi di e-Sourcing(r). Presso lo stand Etnoteam verranno presentate le offerte per la realizzazione di siti web e portali, per la gestione elettronica del protocollo, oltre che per la progettazione e la realizzazione di mediateche: biblioteche in grado di erogare i servizi tradizionali anche con un supporto informatico sia presso la biblioteca che da remoto. In merito alla consulenza, focalizzata sulle esigenze specifiche della P.A., verranno approfonditi i temi più attuali: sicurezza e data privacy, introduzione di sistemi per il controllo di gestione, business model e business plan orientati alla realizzazione di progetti Internet. Saranno presentate, inoltre, le offerte di e-Sourcing(r), ovvero la gestione in outsourcing delle applicazioni Internet e una gamma completa di soluzioni integrate per le Public Utilities, che si estendono dalla gestione delle utenze alle applicazioni amministrative e gestionali, includendo anche soluzioni di telecontrollo, i sistemi informativi territoriali e i call center. Tra queste, in particolare, viene proposto Pronto Web, lo sportello Internet: una soluzione che mette in grado gli utenti finali di interagire con il sistema informativo anche attraverso la rete. Infatti, l'applicazione di gestione dello sportello, già operativa, viene integrata via Web e attivata da browser, consentendo così agli utenti di usufruire delle funzionalità tipiche dello sportello direttamente da Internet. La partecipazione a Com-P.A., quest'anno, è anche l'occasione per affermare in modo deciso la presenza del Gruppo Etnoteam nel centro Italia e, in particolare, a Bologna e Ancona, dove Etnoteam ha sedi operative. "Etnoteam dedica un grande impegno alla realizzazione di soluzioni Internet per la Pubblica Amministrazione e per le Public Utilities, settori ritenuti strategici ed in continua espansione" - ha commentato Alberto Cazziol - Direttore Generale e-Business & Consulting di Etnoteam - COM-P.A. è una vetrina di primaria importanza per Etnoteam, partner ideale per il mondo della Pubblica Amministrazione grazie alla stretta collaborazione tra tutte le aziende del Gruppo". Etnoteam Etnoteam, fondata a Milano nel 1978, è uno dei principali fornitori in Italia di soluzioni per Internet e le Telecomunicazioni. Infolink: http://www.etnoteam.it/

CARRARO ADOTTA SMARTSTREAM ANCHE PER LE FILIALI ESTERE
Agrate Brianza, 5 Settembre 2000 - Geac Italia ha annunciato che Carraro, leader mondiale nei sistemi per l¹autotrazione destinati ad applicazioni su strada e fuoristrada, ha acquisito i moduli Ledger e Asset Management del pacchetto SmartStream che vanno ad aggiungersi ai moduli Payables, Receivables e Consolidations già in uso presso l¹azienda. Inoltre Carraro ha deciso di "esportare" all¹estero, presso gli stabilimenti produttivi di Calhoun (Georgia, Stati Uniti), di Radomsko (Polonia), di Buenos Aires (Argentina) e di Pune (India), l¹utilizzo di SmartStream di Geac. Questo consentirà di realizzare un¹integrazione del sistema contabile in modo semplice ed efficiente. SmartStream è un prodotto internazionale multilingua già localizzato per molte realtà nazionali, e questo permetterà a Carraro di utilizzare lo stesso piano dei conti e lo stesso formato dei dati in tutte le sue sedi e di consolidare i dati contabili senza ricorrere a complicate riconciliazioni tra gli stessi. "Carraro rappresenta per noi un cliente tipo che ha deciso di affrontare in modo graduale e modulare la razionalizzazione dell¹area Finanza dell’azienda.² ha affermato Francesco Nava. "Carraro è anche un ottimo esempio per tutte quelle aziende italiane che hanno filiali estere e che vogliono integrare il sistema contabile."

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