QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

sabato

 23 
SETTEMBRE 2000

pagina 4

 

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

WW.GQ.COM IL PRIMO SITO INTERNET PER FAR RISCOPRIRE LE PASSIONI NELLO SPAZIO WEB

Dove l'uomo naviga ritrovando il piacere delle sue passioni, dove la donna naviga alla scoperta dell'uomo. Ad un anno dall'uscita del mensile maschile GQ, Condè Net, la Internet Company costituita da Condè Nast, firma la nascita di www.gq.com, il primo sito internet interamente dedicato alle passioni dell'uomo. Ispirato al prodotto cartaceo, GQ ON LINE si arricchisce con creatività ed ironia di contenuti ideati appositamente per il web. Scopo del sito è far riscoprire all'uomo le sue passioni all'interno di uno spazio web dove navigare alla ricerca di informazioni, notizie, curiosità. Per l'uomo lo strumento per dialogare con il suo mondo, per la donna lo spazio dove esplorare l'universo maschile. Donne bellissime, sport, viaggi, avventure, motori, locali e ristoranti, fitness, cultura del corpo, celebrity chat, moda e stili del sé, emozioni...: tutto questo è www.gq.com.

Le sezioni del sito sono tante, dunque, e tutte ricche e avvincenti: Showbiz, Nightlife, Donne & Sex, Sport & Fitness, Stili & Mode, Scanner.

Navigare per il pubblico web di GQ ON LINE vuol dire anche poter essere coinvolti in una community, resa possibile dalle molte iniziative di chat e di forum. Il lettore può interagire con il sito, ma non solo, gli si aprono anche mille possibilità di confrontarsi e commentare argomenti proposti dalle varie sezioni.

La sezione chat diventa unica ed esclusiva con le Celebrity Chat: le donne più belle, i personaggi dello sport e dello spettacolo periodicamente parleranno on line con gli utenti. Ad inaugurare questa sezione, il 5 ottobre GQ ON LINE ha organizzato un evento esclusivo: Daniele Luttazzi Live Chat Show. Daniele Luttazzi dialogherà in diretta con il pubblico web divertendo con la sua comicità demenziale e assicurando indiscrezioni, curiosità e gossip.

"Il nostro obiettivo è quello di creare un sito vivo ogni giorno, puntando soprattutto su tutte le applicazioni ed i servizi di community" - commenta Giovanni Grassi, Direttore Generale di Condenet.it - "GQ ON LINE non sarà un ennesima rivista online, ovvero una trasposizione dei contenuti del magazine sul sito, ma si baserà sul rapporto diretto con i suoi utenti e sull'interattività".

www.gqonline.it  si rinnoverà di continuo di mille novità. Tutte appassionate.

E-mail: rdp@rdp.it 

GQ ONLINE: DALLA RIVISTA AL WEB

www.gqonline.it è il primo sito internet interamente dedicato alle passioni maschili. Per la prima volta il web diventa il luogo ideale in cui l'uomo moderno può riconoscersi in tutte le sue sfaccettature: dalle belle donne allo sport, dallo spettacolo alla vita notturna.

Creatività, ironia e sensualità sono il mix con cui GQ ONLINE si avvicina al pubblico maschile, intrattenendolo giorno dopo giorno con novità, sorprese, e tanta interattività. *  www.gqonline.it  rimarrà attivo anche quando sarà operativo il redirect  www.gq.com 

LE SEZIONI DEL SITO SHOWBIZ

Personaggi del cinema, della musica e del piccolo schermo visti e raccontati dai nostri giornalisti. Le foto più interessanti, le interviste più esclusive con uno stile accattivante e ironico.

I migliori CD e film in circolazione o in uscita, le classifiche, gli eventi speciali.

Donne & Sex. Le donne più belle, viste e raccontate in esclusiva per GQ ONLINE da grandi fotografi, rappresentate con dinamismo, interattività e grafica di alta qualità. Ma non solo: il loro mondo, l'opinione dell'universo maschile, gli atteggiamenti più apprezzati nell'amore e nel sesso.

Inoltre il Dott. Gabriele Traverso, sessuologo, nella rubrica Caro Psic, risponde agli utenti ed interpreta i loro comportamenti, sempre con ironia.

Nightlife

Dove passare una serata alternativa? Dove cenare in un ambiente elegante e raffinato? Dove passare una vacanza avventurosa? Quali sono i locali più alla moda per un aperitivo?

I migliori locali, le città più trendy, le discoteche meglio frequentate, i ristoranti più cool: il tutto con indirizzi, descrizione dei particolari e commenti. Per trascorrere il tempo libero divertendosi con stile.

Sport & Fitness

I campioni più importanti del panorama sportivo italiano ed internazionale, le imprese più avventurose, gli sport più cool: foto e interviste arricchite da una grafica unica ed accattivante, consigli, eventi, curiosità.

Stili & Mode

Il luogo ideale dove l'uomo attento al proprio guardaroba e al proprio stile, può "curiosare" tra le ultime tendenze e tra le proposte più cool. Le ultime collezioni, gli abbinamenti più raffinati, le proposte adatte ad ogni occasione: testi e foto dalla scena internazionale e applicazioni interattive.

Scanner

Quali sono le ultime tendenze dell'hi-tech? Dove trovare gli oggetti più strani per un regalo e per stupire gli amici? Quanto costa un caffè nelle varie città del mondo? In Scanner le risposte alle domande più strane, gli oggetti mai visti prima e le curiosità di ogni tipo provenienti da tutto il mondo. Inoltre una rubrica speciale è dedicata ad auto e motori (ultime novità del mercato, le auto e le moto da sogno, i consigli per acquistare i modelli più alla moda con attenzione a stile e prezzo).

NON SOLO SITO:I SERVIZI INTERATTIVI

www.gqonline.it è un sito interattivo. Ma non solo. E' l'area di community ad essere uno dei punti forza del sito. Il pubblico del Web, dunque non solo può navigare e "parlare" con la redazione di gq.com, ma può "incontrare" altri lettori, commentare, discutere, confrontarsi...

Il servizio di Chat, che partirà a fine settembre, sarà una sezione unica ed innovativa. In particolare:

* Chat legate alle varie sezioni del sito: gli utenti potranno dialogare tra loro, scambiarsi opinioni e/o commenti sugli argomenti che fanno capo alle varie sezioni (esempio: donne&sex, sport&fitness, showbiz, ecc.);

* Celebrity Chat: gli utenti avranno la possibilità di dialogare periodicamente con le donne più belle, con personaggi dello sport, dello spettacolo e dello stile. La chat avrà una doppia versione: testuale e grafica.

La versione testuale sarà basata sulla visualizzazione tradizionale dei dialoghi in corso tra gli utenti, con la possibilità anche di chattare in esclusiva con una persona al riparo dallo "sguardo degli altri utenti".

La modalità grafica è stata pensata per offrire un ambiente veramente innovativo in cui contestualizzare i dialoghi: saranno così rappresentate le stanze della chat (il bar, la discoteca, ecc.) e ogni utente potrà scegliere una rappresentazione grafica di se con cui dialogare.

Dal mese di ottobre partirà un'altra grande novità: la Newsletter.

La newsletter aggiornerà di continuo gli utenti sulle novità del sito, sugli ultimi articoli pubblicati, sulle iniziative promozionali e sugli eventi speciali.

E' in programmazione anche la newsletter legata alla sezione Nightlife, con i consigli di GQ ONLINE su come passare la serata.

Le novità di www.gqonline.it non finiscono qui: tra breve collegandosi al sito si potrà partecipare a forum, inviare e-cards ed infine...molte altre sorprese.

GLI EVENTI SPECIALI...... DI QUESTO MESE SPECIALE MODA MILANO

GQ ONLINE, a partire dal 25 settembre, seguirà a Milano lo speciale moda autunno-inverno 2000/2001.

Una sezione speciale del sito conterrà un ricco reportage giornaliero, le feste più belle, le personalità più richieste; inoltre modelle, fashion people e curiosità da dietro le quinte. I fotografi di GQ seguiranno le sfilate e i party più ambiti, ricercando i momenti più significativi di uno degli appuntamenti più importanti della moda internazionale, offrendo una finestra aperta per chi "vuole esserci" anche stando a casa. Inoltre, nello Speciale Moda si troveranno indirizzi utili, suggerimenti su dove dormire, cosa mangiare e quali cocktail assaggiare.

SPECIALE OLIMPIADI VISTE DA GQ ONLINE -

La sezione Sport & Fitness si occuperà di Sydney 2000 con uno speciale originale e divertente, ovvero l'informazione alternativa delle Olimpiadi.

News, curiosità, vita notturna, e naturalmente le atlete più belle dietro gli obiettivi di GQ ONLINE.

Un "torneo" organizzato nel classico stile GQ ON LINE animerà lo Speciale: 16 bellissime atlete si sfideranno a colpi di voti. Il pubblico di GQ voterà l'atleta più bella che di volta in volta passerà il turno, fino a eleggere la vera miss delle Olimpiadi.

SPECIALE NOTTE

Una mappa del divertimento by night: tutte le informazioni utili per navigare nella notte alla ricerca dei locali più alla moda. Si parte con Milano, Torino ed Amsterdam.

102 locali che fanno la Milano più godereccia e mondana, proposti attraverso una cartina interattiva che evidenzia le zone più hot and cool. Una Torino fatta di gente che si diverte fino all'alba e di club che soddisfano ogni gusto e tendenza. Per finire con Amsterdam, una delle capitali europee della nuova musica, descritta attraverso le angolature più diverse. Come il divertente viaggio di 24 ore dentro la città.

Ma lo speciale notte cresce di continuo: prossimamente, le crazy night di Roma, New York e Venezia.

IL 5 OTTOBRE DANIELE LUTTAZZI IN CHAT

Per l'inaugurazione del servizio di Chat, GQ ONLINE ha organizzato un evento esclusivo:

Daniele Luttazzi Live Chat Show.

Il 5 Ottobre, alle 17.00, Daniele Luttazzi sarà presente in Chat sul sito www.gqonline.it per dialogare in diretta con gli utenti, ma non solo: curiosità, indiscrezioni, gossip, comicità demenziale: in poche parole...divertimento assicurato!

Daniele Luttazzi avrà una rappresentazione grafica davvero "originale" e parlerà con il suo pubblico sia attraverso la visualizzazione tradizionale dei dialoghi sia all'interno di una rappresentazione grafica che l'utente sceglierà per "incontrare" il nostro comico demenziale: un bar, una discoteca, un ristorante, etc... ...e poi, una lavagna interattiva dove gli utenti possono comunicare oltre le parole.

SIGNORE E SIGNORI, ECCO A VOI JULIA

Vi ricordate la beffa delle Virtual Girl di GQ? Dopo aver svelato l'inganno sul sito, GQ ON LINE aveva chiesto agli utenti di giocare insieme, scegliendo tutti i particolare anatomici e le caratteristiche della loro donna preferita, costruendo, così, un vero e proprio puzzle di bellezza ideale.

Ora, ecco a voi Julia, la Regina del Reame Virtuale: l'elaborazione computerizzata che raccoglie tutte le indicazioni arrivate dal pubblico di GQ, disegnata e concepita grazie all'arte di Giampaolo Tomasi, il computer artist già creatore per GQ le 7 virtual girls.

IL GRANDE CUGINO

Con la consueta ironia, ma con la trasgressione e l'innovatività che lo caratterizzano, GQ ON LINE propone il gioco più coinvolgente del Web: il Grande Cugino.

Con chi passereste 100 giorni della vostra vita? Scegliete tra 5 gruppi di personaggi famosi in ognuno dei quali c'è la bellona, l'antipatico, il brillante...Chi vi attira? Chi allontanate? Scegliete il gruppo preferito, e leggete il profilo che ha confezionato in esclusiva per GQ Gabriele Traverso, lo psicologo di GQ.

LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Un sito accattivante

GQ ONLINE ha scelto un modo divertente ed accattivante per presentarsi al pubblico, in sintonia con i contenuti e con lo stile del sito: "GQ E' ONLINE. GUSTATI LE TUE PASSIONI".

Il primo piano di un peperoncino piccante si unisce al payoff offrendo al pubblico l'immagine di un sito accattivante, divertente e sensuale.

La barra di navigazione del sito completa la comunicazione indicando le sezioni all'interno delle quali gli utenti possono navigare

La pianificazione pubblicitaria della campagna pubblicitaria di lancio del sito è partitA il 18 Settembre su Internet e il 25 Settembre sulla stampa.

Il secondo flight

Per il mese di ottobre è previsto un secondo flight della campagna con un apporto creativo in più: il peperoncino piccante rimarrà sempre protagonista, ma una testimonial d'eccezione arricchirà la comunicazione offrendo al pubblico l'immagine del "sapore" del sito.

I media utilizzati

Stampa: quotidiani, periodici e riviste legate alla nightlife

Internet: portali generalisti e monotematici.

Promocard: primo flight in ottobre.

CONDENET.IT UN NETWORK GLOBALE

Presente in quindici nazioni, Condé Nast Publications è il gruppo editoriale a cui fanno capo marchi prestigiosi quali Vogue, GQ, Glamour, Mademoiselle, Vanity Fair, The New Yorker, Wired, AD, CN Traveller, The World of Interiors, Bon Appetit, Gourmet, Brides, Self, Allure, House & Gardens, Details, Tatler.

Le pubblicazioni Condé Nast si contraddistinguono per la correttezza giornalistica, l'autorevolezza dei commenti e il design superiore. Ciascuna rivista si avvale della collaborazione di direttori, giornalisti e fotografi prestigiosi. Questa stessa qualità editoriale è oggi alla base dei siti Internet di Condenet.it, la Internet Company costituita dalle Edizioni Condé Nast per lo sviluppo delle iniziative sui nuovi media, in Italia.

LA MISSIONE EI CONDENET.IT

Condenet.it si propone di sviluppare le attività Internet di Condé Nast Italia, in sinergia con le testate del Gruppo e le attività delle altre Condenet nel mondo (US, UK ad oggi).

In particolare:

* presidiando un nuovo mezzo di comunicazione in continua espansione identificando nicchie di utenza particolarmente qualificata e offrendo con soluzioni innovative una nuova visione dei temi che tradizionalmente rappresentano un punto di forza di Condé Nast Italia.

* offrendo agli inserzionisti nuovi modi di presenza e di comunicazione con un contatto quotidiano ed efficace. E-mail: rdp@rdp.it  - www.gq.com 

FESTEGGIAMENTI DELLA FORMULA UNO E PER CHIUDERE LA STAGIONE DELLE NOTTI ROSSE Giornata di emozioni la scorsa domenica 10 settembre in occasione del Gran Premio di Monza. Mumm, la Maison Francese del celeberrimo Champagne che firma le Notti Rosse nei locali italiani più di tendenza, ha organizzato, a partire dalle ore 13, una giornata di festa per emozionare insieme ai più appassionati durante la seconda tappa italiana della Gran Premio di Formula 1. Al Garden Gallery di Milano in Via Meravigli, durante una festa annaffiata da Cordon Rouge con visi noti del palcoscenico e del teleschermo, gli ospiti Mumm hanno seguito la corsa attraverso un maxi schermo allestito nel locale.

Da quest'anno, infatti, sul podio, insieme ai tre vincitori per consumare il rito immortalato da immagini televisive e fotografi come simbolo del risultato della gara e divertente momento conclusivo, sale anche Champagne Mumm Cordon Rouge.

Per concludere la giornata e per brindare insieme ai piloti, la festa è continuata all'Hollywood dove le Notti Rosse firmate Mumm, che quest'estate hanno attraversato tutta Italia, facendo apprezzare lo champagne come aperitivo o alternativa al drink, hanno dato l'arrivederci all'anno prossimo, con mille altre novità e ancora con la Formula 1. Info:e.mail  rdp@rdp.it 

Pagina 1     Pagina 2    Pagina 3    Pagina 4