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GIOVEDI'
11 GENNAIO 2001

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L'ACCORDO SU SCALA EUROPEA CON BUONGIORNO PONE LE BASI PER UN ULTERIORE AMPLIAMENTO DEL NUMERO DI UTENTI REGISTRATI AI SITI DEL NETWORK VITAMINIC PARTONO I NUOVI SERVIZI DI INFORMAZIONE MUSICALE VIA E-MAIL CON BUONGIORNO E VITAMINIC

Milano, 11 gennaio 2001 - Vitaminic ha siglato un accordo con Buongiorno, leader europeo nei servizi wired e wireless di e-mail publishing ed e-mail marketing, per la fornitura di news musicali e per la realizzazione e la distribuzione via e-mail di servizi co-branded personalizzati. L'accordo con Buongiorno prevede la realizzazione e la distribuzione di 12 nuove newsletter co-branded in ciascuno dei Paesi in cui entrambe le società sono presenti. Ognuna delle newsletter offrirà informazioni su un differente genere musicale - si spazia dal Jazz al Punk, dalla Dance all'Hip Hop - e sarà inviata settimanalmente tramite email. La ricezione delle newsletter è gratuita per gli utenti, che dovranno semplicemente iscriversi al sito www.vitaminic.it oppure www.buongiorno.it La piattaforma tecnologica per l'invio delle newsletter sarà gestita da Buongiorno, mentre i contenuti saranno forniti da Vitaminic in forma localizzata per ciascun sito del Network, strategia questa che conferma l' offerta Vitaminic di informazioni rispondenti agli specifici gusti musicali di ogni Paese in cui opera. Vitaminic e Buongiorno condivideranno i ricavi aggiuntivi derivanti dall' offerta di sponsorizzazione delle 12 nuove newsletter co-branded. I servizi, dedicati a specifici generi musicali, offriranno agli investitori pubblicitari la possibilità di raggiungere un target sempre più delineato in base ai gusti musicali. Inoltre, base all'intesa, Buongiorno si occuperà della distribuzione via e-mail, della gestione pubblicitaria e dei servizi di customer care della newsletter italiana di Vitaminic, contenente informazioni su musicisti noti ed emergenti, concerti, novità discografiche e compilation. Grazie all'accordo con Buongiorno, che annovera conta quasi 5 milioni di utenti registrati ai propri servizi in tutta Europa (che raggiungono gli 8 milioni considerando il network dei propri partner), Vitaminic ha avrà la possibilità di distribuire la propria newsletter ad un pubblico più ampio rispetto a quello attuale (oltre 350.000 utenti registrati - novembre 2000). L'accordo, già operativo in Italia, sarà implementato nei prossimi mesi negli altri Paesi dove entrambe le società sono presenti. L'accordo con Buongiorno prevede inoltre la realizzazione e la distribuzione di 12 nuove newsletter co-branded in ciascuno dei Paesi in cui entrambe le società sono presenti. Ognuna delle newsletter offrirà informazioni su un differente genere musicale - si spazia dal Jazz al Punk, dalla Dance all'Hip Hop - e sarà inviata settimanalmente tramite email. La ricezione delle newsletter è gratuita per gli utenti, che dovranno semplicemente iscriversi al sito www.vitaminic.it oppure www.buongiorno.it. La piattaforma tecnologica per l'invio delle newsletter sarà gestita da Buongiorno, mentre i contenuti saranno forniti da Vitaminic in forma localizzata per ciascun sito del Network, strategia questa che conferma l' offerta Vitaminic di informazioni rispondenti agli specifici gusti musicali di ogni Paese in cui opera. Vitaminic e Buongiorno condivideranno i ricavi aggiuntivi derivanti dall' offerta di sponsorizzazione delle 12 nuove newsletter co-branded. Inoltre le newsletter, dedicate a specifici generi musicali, offrono agli investitori pubblicitari la possibilità di raggiungere un target sempre più delineato in base ai gusti musicali. "L'accordo siglato con Buongiorno, ci offre la possibilità di raggiungere un maggior numero di utenti e consentire loro la registrazione al nostro servizio di ricezione gratuita di newsletter costruite su contenuti musicali attuali, di qualità e rispondenti alle esigenze dei mercati locali in cui operiamo", ha affermato James Patmore, Vice President Business Development and Sales di Vitaminic. "L'accordo con Vitaminic è un partner strategico per Buongiorno, poiché ci consente di ampliare con nuovi contenuti di qualità la gamma dei servizi offerti wired e wireless offerti nei paesi europei in cui siamo presenti: oltre che Italia, Germania, Austria, Uk, Francia e Spagnaagli oltre 5 milioni di utenti già registrati ai siti", ha commentato Luca Concone, President di Buongiorno International. "Vitaminic, inoltre, è già presente in molti paesi europei nei quali desideriamo sviluppare il nostro businessAccordi come questo, globali e con partner internazionali, ci permetteranno di accelerare ulteriormente la nostra crescita all'estero".; ulteriore motivo, questo, per cui la nostra collaborazione è destinata a svilupparsi." L'accordo valido in Italia, sarà ampliato nei prossimi mesi agli altri Paesi Europei dove entrambe le società sono presenti.

OPERA TOTALE 6 - MUSICA, IMMAGINI & NUOVE TECNOLOGIE SONO DI SCENA: SUONI, MUSICA IN RETE, LIVE ELECTRONICS ART, PROIEZIONI
Milano, 11 gennaio 2001 - Si Svolgerà a Mestre al Teatro Toniolo il 27 gennaio 2001 Opera Totale, l'appuntamento internazionale dedicato alla multimedialità, è giunta alla sesta edizione Sul palcoscenico del Teatro Toniolo di Mestre lungo tutto l'arco della giornata, si avvicenderanno autori, musicisti, artisti che, coniugando immagini, musica, suoni e nuove tecnologie, daranno vita a uno spettacolare workshop. Sarà questa l'occasione per conoscere, attraverso la testimonianza di chi le sta compiendo, le ricerche condotte nell'ambito delle diverse espressioni artistiche visive e musicali mediate e rivisitate dalle tecnologie digitali. Tra giochi interattivi e visioni da terzo millennio, le nuove forme della tecnologia ci regaleranno il fascino di "immagini che suonano" e l'emozione di " suoni che si traducono in immagini". Programma ore 10.00/ 13.00 ingresso libero presentazione Maria Grazia Mattei Joe Jackson Musicista puro, al mattino, al Teatro Toniolo sarà a disposizione del pubblico per raccontare il suo rapporto con i nuovi linguaggi musicali; alle 21.00 sarà al Goldoni di Venezia, dove si esibirà nel suo nuovo concerto. Vedere la musica, sentire le Immmagini Gabriele Amadori (Italia) Collaboratore del grande scenografo cecoslovacco Svoboda, racconterà il suo percorso visivo e musicale dal Tableau Vivant alle nuove ricerche sulla musica di Bela Bartòk. L'arte e il territorio sonoro Ennio Bertrand (Italia) Installazioni interattive con suoni e parole per territori o architetture. Arte per immagini senza occhi. Kindergarden Ulf Harr, Philip Zoubek, Joelle Bitton, Enrico Bravi, Raphael Meyer (Austria) Installazione dedicata ai bambini che si distingue per l'uso del suono come interfaccia per la navigazione di ambienti onirici. Mc4 - Music Color 4 You Augusto Grillo Villa Tosca Design Management Centre (Italia) Destinato probabilmente a trovare spazio nei juke-box del terzo millennio o più semplicemente nei lettori di CD casalinghi è il programma MC4, ideato dal centro di design milanese Villa Tosca dopo una lunga e appassionante ricerca, e che permette di tradurre in immagini tutti i brani musicali. ORE 15 .00/19.00 Earshot. The Internet as a musical instrument Andi Freeman and Jason Skeet Deepdisc ( G.B.) Ancora musica, o forse meglio "giochi musicali" con il gruppo inglese che presenterà un software in grado di "pescare" suoni e musiche dalla rete e di ricomporli, trasformando il web in una vasta macchina di suoni. Life_sharing 0100101110101101.ORG (Italia) Qual è l'impatto del computer nella nostra vita creativa? La parola agli 0100101110101101.ORG, gruppo (rigorosamente anonimo) protagonista della net-art, famoso per aver clonato vari siti tra cui quello del Vaticano e la galleria d'arte in rete Hell.com. Scribble Golan Levin & Scott Gibbons Mit - Media Lab (Usa) Un concerto di grande effetto, basato su un software (premiato ad Ars Electronica di Linz e messo a punto al Medialab di Boston) che permette di produrre suoni, musica e immagini live. Il progetto si distingue per l'alta qualità sia musicale sia visiva, per la complessità dei parametri utilizzati, per l'immediatezza e la facilità dell'interazione. Wirefire Auriea Harvey & Michael Samyn entropy8zuper (Belgio/Usa) Un racconto multimediale interattivo che si sviluppa romanticamente attraverso la rete. Con questo progetto audiovisivo on line, i due artisti si sono conquistati il primo WEBBY Prize del Museum of Modern Art di San Francisco. L'ala dei Sensi Stati di mutazione progressiva Carlo Ansaloni, Antonio Camurri, Giorgio Celli, Ezio Cuoghi, Virgilio Sieni (Italia) Installazioni tratte dallo spettacolo ( tra danza, musica e corpo tecnologico) un vero e proprio "volo" per raggiungere nuovi livelli percettivi Le Mue de L'Ange Isabelle Choinière & Alyson Vishnovska Le Corps Indice Production (Canada) Una performance di arte elettronica sulla mutazione dei linguaggi artistici. Attraverso un collegamento in videoconferenza, verrà messo in scena uno spettacolo di suoni, musica, danza. Una vera e propria antecipazione di futuri concerti virtuali a distanza... Infolink: http://www.operatotale.net Caro amico, ti ricordi di Ciaomotori? Ci siamo incontrati a Torino in occasione dell'ultimo Salone dell'Auto. Da allora sono passati diversi mesi, ma non ci siamo dimenticati di te. Oggi ti scriviamo per informarti che

ESCE VENERDI' 12 GENNAIO ''SUPER'', IL NUOVO SINGOLO DI GIGI D'AGOSTINO, IL DJ PIU' CLICCATO SUL WEB, REALIZZATO CON ALBERTINO DI RADIO DEEJAY
Milano, 11 gennaio 2001 - Il piu' importante dj delle discoteche e il piu' importante dj radiofonico insieme per la prima volta in ''Super'', il nuovo attesissimo singolo che il dj/producer Gigi D'Agostino ha realizzato in collaborazione con Albertino, la voce piu' amata dell'etere italiano. ''Super'', sara' disponibile nei negozi, a partire da Venerdi' 12 Gennaio. Gia' ampiamente programmato dalle radio, rappresenta un divertissement per i due dj piu' seguiti dai giovanissimi. Gigi D'Agostino e' anche il dj piu' cliccato del web. Infatti, secondo una recente indagine del settimanale Panorama, il suo sito Internet http://www.gigidagostino.com risulta essere tra i primi 3 in Italia per numero di accessi, tra quelli dei personaggi dello spettacolo. ''Super'' esce su etichetta NoiseMaker (della quale e' A&R lo stesso D'Agostino), distribuito da Global Net.

È ON-LINE UN NUOVO SITO PER L'AUTO: CLICKAR.COM
Milano, 11 gennaio 2000 - Per gli amanti dei motori arriva un altro sito dedicato sul quale è possibile collegarsi, Clickar e scoprire tutti i vantaggi di un sito in cui si può scegliere e prenotare on-line la auto su misura tra tutte le occasioni garantite che vengono proposte: auto nuove in pronta consegna, chilometri zero, auto aziendali e usato garantito dai programmi ufficiali delle case automobilistiche. Oltre a ciò si possono cercare tra le Superproposte del mese l'auto con sconti fino al 20% sul nuovo www.clickar.com/cgi-bin/clickar.dll/cw_client/promozioni.jsp E' anche possibile scoprire i vantaggi del Mygarage: un servizio vantaggioso per utilizzare al meglio la tua auto! Registrandosi su Clickar entro il mese di gennaio è possibile vincere una delle cinquanta fotocamere digitali in palio. Infolink: www.clickar.com

BIMBOWEB: DA MICROMONDO.ORG "GIOPPINO E BARBAGROSSA CHE SI SPACCANO LE OSSA"
Milano, 11 gennaio 2001 - Domenica, 28 Gennaio 2001, alle ore 16.00, Presso il Teatro San Carlo di Monza (Via Volturno, 38) Micromondo Onlus ha organizzato uno spettacolo per Bambini. Lo spettacolo è offerto dagli artisti della Compagnia Il Teatro Piccolo, formata da attori dilettanti che si esibiscono a Milano e dintorni con il duplice obiettivo di divertirsi e di raccogliere fondi da destinare, di volta in volta, ad associazioni di volontariato di diverso tipo. Dato il carattere amatoriale che ne distingue l'attività, la compagnia gestisce 'in proprio' tutti gli aspetti degli spettacoli che propone: dal testo, alla scenografia, ai costumi, fino alla rappresentazione. Gli spettacoli, tutti rivolti ai bambini, sono liberamente tratti da testi per l'infanzia scritti da diversi autori, che vengono poi rielaborati e 'personalizzati' dalla Compagnia. Lo spettacolo 'Gioppino e Barbagrossa che si spaccano le ossa', in scena al teatro San Carlo di Monza, è adatto a bambini dai 3 anni in su, quindi, ma anche agli adulti che scelgono, fosse anche per un solo pomeriggio, di ritornare bambini... perché basta una risata! Ogni ricavo dello spettacolo sarà destinato al miglioramento delle condizioni di vita dei bambini di strada di Vijayawada, in India, ovvero uno dei microprogetti di Micromondo Onlus Infolink: www.micromondo.org

 

BUON COMPLEANNO LUCKY! ANCHE IN ITALIA, NON ESISTONO PIÙ SOLO I BANNER PER LA PROMOZIONE DELLE AZIENDE SU INTERNET
Milano, 11 gennaio 2001 - In occasione del suo primo compleanno, Lucky.it, il primo sito Internet italiano interamente dedicato a promozione, gioco e divertimento (nato il 10 gennaio 2000 da un'idea di Planner Internet Promotion, azienda di servizi di Direct Marketing, promozioni e concorsi online) inaugura il 2001 con una nuovissima veste grafica e "sfoggia" ottimi risultati. Come tutti i siti di Planner, Lucky.it è per i suoi utenti un sito di giochi che permette di divertirsi e di vincere ricchi premi e di conoscere immediatamente l'esito della sfida grazie alla meccanica dell'instant win, mentre per i clienti di Planner - le aziende che sponsorizzano i giochi - Lucky.it rappresenta una vetrina virtuale per veicolare comunicazione, pubblicità e promozione, oltre che un mezzo con cui aumentare il traffico e l'affluenza sul proprio sito Web e/o sui propri punti vendita. Ecco i primi dati di questo successo: · sfiora i 13 milioni di Page View nel mese di novembre (12.984.065 PV secondo Nielsen-NetRatings), posizionandosi al 19° posto per Page Views nella Top Web Sites, classifica dei migliori 30 siti italiani nella quale compare come unico sito di giochi online. · Ad oggi, oltre 310.000 iscritti e "profilati", secondo i giochi e le promozioni preferite · più di 4.000 vincitori premiati dagli sponsor dei giochi online di Lucky.it · In un anno ha regalato ai suoi utenti premi per oltre 1 miliardo di lire in controvalore, tra i quali viaggi in California del valore di 8 milioni di lire, più di 200 telefoni cellulari, computer portatili, scooter, webcam, fotocamere digitali ed altri fantastici premi. · 36 campagne promozionali con giochi online creati per altrettanti clienti, tra i quali Compaq, Motta, Bpm, Buitoni, Mondadori.com, Radio DeeJay, Microsoft, I Viaggi del Ventaglio, Ford, Canon, Tiscali, Ibazar, Blixer Giulio Serioli, Amministratore Delegato di Planner, commenta entusiasta le performance di Lucky.it che "rappresentano un'ulteriore conferma della validità del modello di business creato da Planner, tant'è che lo abbiamo già esportato con successo prima in Spagna e poi in Francia". Giocare con Lucky.it è semplicissimo: basta registrarsi gratuitamente su www.lucky.it e accedere così in un mondo di giochi virtuale per vincere premi "reali". Planner Internet Promotion è un'azienda di servizi rivolti al direct Marketing, alle promozioni e ai concorsi online. Planner Internet Promotion ha come missione quella di soddisfare le nuove esigenze dei mercati rivolti al marketing diretto e alla promozione, attraverso l'utilizzo di Internet come il "nuovo e unico media interattivo. Infolink: www.lucky.it

ADLINE ACQUISISCE LA CONCESSIONE DI CRSWORLD.COM
Milano 11 gennaio 2001 - Adline, ex Sma Punto net, una delle principali concessionarie di pubblicita' su Internet, ha acquisito la concessione per la raccolta della pubblicita' per Crsworld.com L'Azienda Crs -Consumer Recreation Services- si avvale dell'apporto di aziende leader a livello nazionale e internazionale, per commercializzare sul mercato i migliori prodotti e servizi. La CRS, attraverso il Crs Network, gestisce e coordina una struttura di distribuzione in Network Marketing e cura il servizio di marketing ''Multishop''. Il Crs Network e' collegato a diverse importanti aziende, che operano da anni con successo nel settore editoriale, pubblicitario, tecnologico, della consulenza finanziaria, del marketing, della formazione, delle telecomunicazioni e nel mercato del futuro: internet. All'interno del portale CrsWorld.com, e' possibile accedere a tutti gli aspetti del mondo Crs. Il portale comprende le due principali attivita' commerciali: Crsnetwork.com, uno dei piu' importanti e avveniristici progetti basati sul commercio elettronico (Progetto Big Commerce). e MultiShoponline.com. I rapporti di consolidata partnership che legano il Crs Network alle maggiori aziende del settore distributivo e pubblicitario, hanno permesso di realizzare un innovativo ed efficiente strumento di marketing: il ''MultiShop Service''. Il servizio MultiShop permette al consumatore di acquistare corsi di formazione al risparmio, in grado di fornire strategie e strumenti per accrescere i propri risparmi. L'essere leader in un settore in cui la capacita' negoziale dell'Azienda si traduce in un immediato e tangibile abbattimento dei costi, permette al CRS Network di offrire ai propri clienti la piu' concreta ottimizzazione del risparmio nelle spese di acquisto effettuate. A questi si aggiunge la pubblicazione ''Risparmiareonline.net'' la cui missione e' quella di offrire ai propri lettori, delle strategie e degli strumenti per accrescere i propri risparmi. Una guida ragionata al risparmio, in tutte le sue applicazioni, compresi fisco, banche, assicurazioni e tutto cio' che riguarda la vita quotidiana. ''Adline, ha chiuso il 2000 ottenendo una crescita dell'800%; queste nuove acquisizioni testimoniano ancora una volta lo spirito dinamico e innovativo della concessionaria che si affaccia al nuovo millennio come uno dei principali protagonisti dello scenario dell'online advertising in Italia. Con un Network di 50 siti suddivisi in 9 circuiti tematici, Adline presentera' al prossimo Internet Expo nuove importanti soluzioni legate al direct marketing e al mondo wireless. Infolink: http://www.adline.it

RETE.IT: PARTE ''CONTROPELO'' DI GIANCARLO DOTTO
Milano, 11 gennaio 2001 - Il giornalista sportivo Giancarlo Dotto ha iniziato la propria collaborazione con Rete.it con la realizzazione di una corrosiva rubrica, ''Contropelo'', che quotidianamente affronta i temi piu' scottanti del mondo del calcio Una firma prestigiosa si e' aggiunta alla grande famiglia di Rete.it, il sito italiano di SoccerAge.com. http://www.rete.it Si tratta di Giancarlo Dotto, grande esperto di calcio, che cura una rubrica sui temi piu' scottanti dello sport piu' amato dagli italiani. Nel pieno rispetto del suo stile, l'appuntamento e' stato denominato ''Contropelo''. La feroce penna di Dotto fustiga, quotidianamente e senza pieta', usi, costumi, societa', personaggi legati al mondo del calcio, senza mediazioni o timori reverenziali di sorta, comunicando quello che molti spesso pensano, ma non hanno il coraggio di dire. L'iniziativa si aggiunge alle molte novita' che nella seconda meta' del Duemila, hanno caratterizzato i contenuti e i servizi di SoccerAge.com che, dall'ottobre scorso, si avvale, sempre in tema di collaborazioni editoriali, del prezioso ausilio di un altro grande giornalista sportivo, Sandro Piccinini. Questi, oltre a curare personalmente i contenuti di una area denominata ''In Rete con Sandro Piccinini'', ha creato e sta coordinando uno staff di inviati sui campi, molto qualificati, allo scopo di monitorare, ventiquattro ore su ventiquattro, sette delle principali squadre di serie A (Roma, Inter, Juventus, Lazio, Reggina, Milan, Napoli). Viene in tal modo garantita una informazione in tempo reale, che consente al tifoso di essere aggiornato in modo tempestivo e puntuale, sulle novita' riguardanti la propria squadra del cuore. Questi servizi completano ulteriormente la gia' ricca offerta di Rete.it che prevede, tra l'altro, la possibilita' di seguire la cronaca, in tempo reale, di alcuni dei match piu' importanti del panorama internazionale calcistico grazie a Real Time Netcast, oltre a 3D Goal Replay per rivedere i gol con animazione tridimensionale e My.rete.it per la personalizzazione dei contenuti. SoccerAge.com, in Italia con il brand Rete.it, e' il piu' grande portale di calcio a livello mondiale con oltre due milioni di pagine di informazioni in dieci lingue. SoccerAge.com pubblica articoli originali su risultati, classifiche e dati di 2.650 squadre, 22.000 giocatori e 125.000 partite giocate ogni anno in quarantadue nazioni, fornendo notizie aggiornate in tempo reale, e possiede l'archivio piu' vasto della rete contente informazioni a partire dal 1897. Tra i tanti servizi si segnalano Real Time NetCast, per seguire le partite in diretta, 3D Goal Replay per rivedere i gol con animazione tridimensionale, my.rete.it per la personalizzazione dei contenuti, e l'accesso Wap. SoccerAge.com, con la controllata SoccerAgeAsia.com Ltd, copre anche l'area dell'estremo oriente con news e commenti sui tornei che si disputano in Cina, Giappone, Hong Kong e Corea. L'originalita' e l'attualita' delle news di SoccerAge.com sono alla base degli accordi stipulati con Yahoo Italia, Tiscali, Wind, Tim, Omnitel2000, NTL e InterClubNet.

VIVE LA VIE E OFFICE.COM CREANO PUNTO.COM CAFE'IL FRANCHISING DEL SERVIZIO GLOBAL
Milano, 11 gennaio 2001 - Il progetto Punto.com cafe' nasce con l'obiettivo di creare un grande network di punti vendita vicini alla gente, portare la tecnologia di alta qualita' nelle piccole/medie imprese in modo semplice ed esserne un punto di riferimento, far partecipare al mercato persone con spirito imprenditoriale. Un ''Punto'' di riferimento per il Cliente: non e' solo un negozio ma soprattutto una presenza commerciale territoriale. Una qualificata e preparata rete di consulenti visita ed incontra i clienti, fornisce le informazioni, promuove delle soluzioni, semplifica l'operativita', crea nuove opportunita' e metodi di organizzazione. Vive la vie ed Office.com hanno investito in strutture e sistemi di supporto per fornire servizi di eccezione ai Punto.com cafe' ed ai Clienti. Particolare attenzione viene dedicata a tutto cio' che serve per costruire un'attivita' di successo. Il progetto Punto.com cafe' viene tecnicamente definito: Business Format Franchising Verticale. Secondo tale logica il franchising non e' uno strumento di distribuzione, ma una vera e propria attivita' a se'. Il Franchiosor e' un'azienda di produzione che mette a disposizione dei propri affiliati una formula imprenditoriale collaudata, in primis, da lui stesso. Nulla ruota attorno al prodotto - I franchising di questo tipo si sviluppano grazie alle capacita' dell'imprenditore, che riesce a sintetizzare e rendere sistematici gli elementi di successo del suo ''metodo''. Proprio per questo, che entra a far parte del franchising Punto.com cafe', non acquista un prodotto o un servizio, ma coglie in pieno l'opportunita' di essere protagonista in toto della sua attivita' lavorativa, strettamente legata all'andamento ed alla tendenza del mercato tecnologico. Per rendere operativa a tutti gli effetti l'attivita' degli affiliati, Office.com mette a loro disposizione una serie di supporti altamente qualitativi, in modo da formare, assistere e seguire costantemente il franchesee. Una rete dedicata al coordinamento delle attivita' locali degli affiliati, garantira' il necessario supporto operativo nella propria area di competenza, attraverso dei Network Partner. All'affiliato sara' garantita la partecipazione ad un programma di Addestramento e Formazione di una settimana suddiviso in due fasi (teorica e pratica). La Societa' partecipera' inoltre alla ricerca del punto vendita, seguendolo nella negoziazione dell'affitto, fino alla progettazione ed alla cura dell'arredamento e dell'allestimento. I servizi: Telefonia fissa e mobile (cellulari delle marche piu' diffuse e tecnologicamente piu' aggiornate); Prodotti hardware e software; Internet (Pacchetti preconfezionati di siti personalizzati); Gestione documenti; Servizio spedizioni; ''Computer Corner'' (postazioni in affitto). Oltre 100 fra prodotti e servizi, suddivisi in diverse aree. Tutto in un ambiente di prestigio, accogliente ed alla moda. L'utenza: i servizi Punto.com cafe' sono destinati ad un'utenza Business e Consumer: Piccole e medie imprese; Liberi professionisti e studi professionali; Consumatori privati. Punto.com cafe' si propone alle aziende come gestore esterno delle attivita' quotidiane, quali spedizioni, imballaggi, fotocopiature e piccole stampe. Per i professionisti la possibilita' di usufruire, con costi davvero competitivi, di servizi ad alto contenuto tecnologico. Per il consumatore privato Punto.com cafe' si presenta come un Centro servizi: dalla fotocopia alla rilegature delle tesi di laurea, dalle spedizioni di un pacco all'invio di un fax, all'acquisto di prodotti di consumo, ecc. Gia' alla fine del 1999 il giro d'affari del franchising e' stato pari a 22.257 Mld con un aumento non indifferente valutabile intorno ai 2.080 Mld rispetto alle esperienze dell'anno precedente. Il personale impiegato e' pari a 74.880 unita'. Sono 536 i franchisor presenti in Italia. Tira soprattutto il settore dei servizi. E' in questo scenario che Office.com hanno deciso di dare il via ad un'attivita' che, secondo le recenti stime di mercato, dovrebbe vedere aperti entro l'inizio del prossimo anno circa 300 negozi affiliati con l'insegna Punto.com cafe'. Vive la vie, la societa' capogruppo che ha promosso il progetto è nata nel 1994 su iniziativa di Giorgio Fatarella, attuale presidente, Vive la Vie s'inserisce nel mercato della telefonia nel 1997. Nel 1998 la societa' è stata incaricata in esclusiva della distribuzione del servizio prepagato per telefonia residenziale Tiscali. Il successo e' immediato, al di la' d'ogni aspettativa. Un altro importante successo e' raggiunto a seguito di un accordo con Planetwork nel 1999: Vive la Vie si orienta cosi' verso la telefonia postpagata, proponendosi come distributore del servizio telefonico nel segmento Residenziale e delle Piccole Aziende. Risultato: un aumento vertiginoso del numero degli abbonati sull'intero territorio nazionale. Oggi Vive la Vie opera all'interno del mercato della telefonia come operatore autonomo, offrendo servizi al passo con i tempi e differenziati, cosi' da rispondere in modo efficace alle esigenze degli utenti. Un esempio e' rappresentato dalle tariffe: che consentono risparmi considerevoli dal momento che, ad esempio, effettuare telefonate interurbane con il servizio Tempo Costo Zero di Vive la vie significa spendere solo 180 lire per telefonata, indipendentemente dal tempo e dalla durata.

ANCHE IL LIONS CLUB LE ROBINIE È ON LINE
Milano, 11 gennaio 2001 - E' Stato Recentemente Realizzato In Occasione Del Quinto Anniversario Di Fondazione Il Nuovo Sito Del Lions Club Le Robinie Di Solbiate Olona. Attraverso Www.Lionslerobinie.Com È ora possibile entrare nel mondo di una delle più attive ed apprezzate associazioni a scopo umanitario che dal 1995, anno della loro fondazione, hanno risposto all'appello di un ideale di servizio caratterizzato dalla partecipazione collettiva a favore del prossimo: senza confini politici, religiosi, di razza o di interessi personali. Elegante nella grafica e facile nella consultazione, il nuovo sito dei Lions Club Le Robinie di Solbiate Olona (www.lionslerobinie.com), realizzato da Seicom Italia, web agency milanese leader nel settore web, è un valido strumento per chi volesse conoscere più a fondo le attività e la filosofia di una delle realtà più attive nel campo del volontariato e della beneficenza. Fedele a quelli che sono gli scopi primari dei Lions, tra cui: creare e stimolare uno spirito di condivisione fra i popoli nel mondo; unire i clubs con i vincoli dell'amicizia e della reciproca comprensione; incoraggiare le persone che si dedicano al "servizio" a migliorare la loro comunità senza scopo di lucro e a promuovere un costante elevamento del livello di efficienza e di serietà morale nel commercio, nell'industria, nelle professioni e anche nel comportamento in privato, il sito dei Lions Club Le Robinie di Solbiate Olona getta un "ponte" tra questa realtà associativa e la comunità in cui si inserisce ed opera. Inoltre il sito vuole essere anche un ulteriore strumento di comunicazione per i soci del Club, un punto di riferimento per essere aggiornati costantemente e in tempo reale sulle attività, i meeting e gli eventi organizzati. Importante, poi, lo spazio all'interno del sito, dedicato alle iniziative a scopo umanitario e benefico. Primo fra tutti il Concorso Ippico Nazionale organizzato dal Lions Club Solbiate Olona "Le Robinie" dall'8 al 10 Dicembre, presso il Garden Sporting Club di Cisalgo. I fondi raccolti nel corso dell'evento, infatti, verranno devoluti all' Associazione Nazionale Italiana di Riabilitazione Equestre e sportiva per handicappati (A.N.I.R.E.) ed all'Associazione per l'assistenza ai malati terminali e le cure palliative al proprio domicilio (Stella Polare). Info: www.lionslerobinie.com

COMPUWARE GARANTISCE IL FUNZIONAMENTO DEL SITO WEB DI BMG MUSIC SERVICE DURANTE LE FESTIVITA'
Milano, 11 gennaio 2001 - Compuware Corporation (Nasdaq:Cpwr) ha annunciato di aver eseguito il test del sito Web e-commerce di BMG Music Service - uno dei marchi più visitati di Internet - per assicurare scalabilità e prestazioni in grado di far fronte all'elevato numero di visitatori previsti in occasione delle festività. Bmg Direct, consociata di Bmg Music Service, ha scelto il test remoto di scalabilità Compuware PointForward per ottenere velocemente tutte le informazioni necessarie a mantenere le prestazioni del sito all'altezza delle aspettative dei clienti. Con Pointforward, le aziende hanno a disposizione un valido strumento di test per verificare il funzionamento ottimale del sito in aree essenziali.Test di affidabilità, integrità e scalabilità nonché monitoraggio delle prestazioni garantiscono di poter ottenere tutte le informazioni e garanzie necessarie per rendere positive le esperienze degli utenti. Come avvenuto il 14 dicembre scorso presso il Business Center di CNBC, Compuware PointForward ha fornito a Bmg Direct preziosi risultati di test remoto di scalabilità che hanno consentito all'azienda di mettere immediatamente a punto il proprio sito. "L'ininterrotta espansione di Bmg Direct comporta una continua revisione della sua presenza online, e i clienti si aspettano che il sito Web sia sempre disponibile e funzioni alla perfezione", ha dichiarato Gary Schmidt, responsabile sistemi informativi di Bmg Direct. "Da PointForward di Compuware abbiamo ottenuto la conferma che Bmgmusicservice.com era in grado di gestire l'alto numero di visitatori previsti inizialmente a seguito della campagna pubblicitaria e in occasione delle festività di fine anno. PointForward ci ha consentito di sottoporre a test le transazioni più intensive in condizioni diverse, aiutandoci a comprendere meglio le prestazioni del nostro sito e a pianificarle in modo appropriato". "PointForward fornisce velocemente risultati preziosi, ed è semplice da utilizzare", ha dichiarato Doug Turner, vicepresidente Product Management di Compuware. "Quando i clienti hanno bisogno di conoscere con rapidità il livello prestazionale del proprio sito, come nel caso di Bmg Direct, PointForward fornisce rapidamente tutte le informazioni necessarie. Le aziende devono essere pronte ad affrontare l'impatto di particolari eventi sui propri siti, preparandosi a gestire i picchi del carico di elaborazione che seguono il lancio di nuovi articoli, di una campagna marketing o del semplice aumento esponenziale dei visitatori in occasione delle festività. Compuware PointForward verifica che i siti siano in grado di funzionare secondo le previsioni e offrano prestazioni ottimali da qualsiasi parte del mondo". Infolink: http://www.compuware.it www.bmgmusicservice.com

IL NUOVO VIDEOGIOCO MALICE MOSTRATO IN ANTEPRIMA DURANTE LA PRESENTAZIONE DI XBOX
Milano, 11 gennaio 2001 - Il nuovo videogioco 'Malice: A Dark and Comic Fiery Tale' di Argonaut Games è stato tra i titoli utilizzati da Bill Gates durante il suo intervento al Consumer Electronics Show di Las Vegas per dimostrare le eccezionali caratteristiche della nuova console Xbox. Il team di talenti di Argonaut è stato in grado di sfruttare le incredibili capacità grafiche e di calcolo della Xbox per creare un motore per videogame proprietario allo stato dell'arte denominato "Shadow-Caster". Grazie a tale avanzatissimo programma, gli sviluppatori di Argonaut hanno potuto realizzare su Xbox le fantastiche ambientazioni di 'Malice'. Per i suoi elevati livelli di giocabilità e per le sue caratteristiche grafiche e audio fuori del comune, il titolo è destinato a offrire agli appassionati esperienze di gioco decisamente coinvolgenti e a portarli in nuove dimensioni ludiche. 'Malice' è una favola moderna di soggetto dark e comico che immerge il giocatore in scenari apocalittici. Motore dell'azione è il protagonista, coinvolto in una trama avvincente ricca di dettagli e colpi di scena, con effetti visivi di grande impatto umoristico. Un titolo di avventura e azione veloce e stimolante, dalla grafica tridimensionale, davvero unico nel suo genere. "La potenza e le caratteristiche di Xbox sono state messe in risalto in maniera esemplare dalla suggestiva dimostrazione del nuovo titolo di Argonaut", ha commentato J Allard, General Manager Xbox Platform and Third-Party Relations. "Siamo fieri che uno dei nostri videogiochi sia entrato nella selezione di titoli utilizzati da Microsoft per la prima dimostrazione pubblica delle straordinarie qualità di Xbox", ha dichiarato Jez San di Argonaut. L'engine per videogiochi Shadow-Caster permette di creare incredibili ambientazioni ad alta risoluzione con texture in tempo reale e straordinari giochi di luce e ombre in ambientazioni sia interne che esterne. Malice: A Dark and Comic Fiery Tale - In una misteriosa foresta una ancor più misteriosa giovinetta, curiosando dove non dovrebbe, libera involontariamente il terrificante Dio del Fuoco consentendogli di incarnarsi nel mondo: Malice, gigantesco mostro ricoperto di pelo, con zanne smisurate e occhi fiammeggianti. Lasciando dietro di sé una realtà sconvolta e distorta, il Dio del Fuoco minaccia di distruggere tutti i mondi magici e surreali di Malice. La giovane eroina protagonista dell'avventura dovrà superare trenta livelli di difficoltà, sgominando le legioni di demoni agli ordini del Dio del Fuoco e recuperando gli oggetti magici indispensabili per ricacciare il Male nel luogo da cui proviene. Nel corso del lungo viaggio alla ricerca del modo di sconfiggere il maligno Dio del Fuoco, il giocatore attraverserà vari stadi di evoluzione fino a incarnarsi nella magica Dea-Gatto, l'unica in grado di distruggere il temibile avversario, identificato nella figura del Dio-Cane. In un turbinare di incendi, inondazioni, distruzioni e sconvolgimenti il giocatore imparerà a dominare il Legno, l'Acqua, l'Acciaio, la Terra e il Fuoco e a utilizzare bizzarre e meravigliose armi in una moltitudine di scenari da incubo e di situazioni nelle quali il Male cerca in ogni modo di mutare ogni essere in una grottesca e maligna copia di sé stesso. http://www.xbox.com

ACTIVISION PORTA SU XBOX L'EMOZIONE DELLO SKATEBOARD DI 'TONY HAWK'S PRO SKATER 2'
Milano, 11 gennaio 2001 - Activision annuncia che una versione ottimizzata del noto e vendutissimo titolo 'Tony Hawk's Pro Skater ' sarà il primo videogioco sportivo della società a essere pubblicato per la console Xbox di Microsoft. 'Tony Hawk's Pro Skater 2x', uno dei sei titoli che Activision sta sviluppando per Xbox, farà parte della serie di giochi che sarà disponibile al momento dell'arrivo sul mercato della nuova console. "Grazie alla sua grafica stupefacente, alle animazioni fluide e all'elevatissima giocabilità, 'Tony Hawk's Pro Skater 2x' è destinato a diventare il nuovo punto di riferimento per i giochi sportivi destinati a Xbox. Le funzionalità online che stiamo inserendo nel titolo introdurranno per la prima volta gli aspetti sociali tipici dello skateboarding", ha dichiarato Ron Doornink, Presidente e Coo di Activision. "Stiamo lavorando a stretto contatto con Microsoft per sviluppare un ampio portafoglio di videogiochi per Xbox in grado di sfruttare le caratteristiche avanzate di questa piattaforma in termini di grafica, audio e funzionalità multiplayer". 'Tony Hawk's Pro Skater 2x' per Xbox è stato progettato per sfruttare al meglio le caratteristiche tecniche della console, mantenendo elevato il livello qualitativo che da sempre caratterizza questa nota serie di videogiochi. Il titolo disporrà di un sistema di controllo intuitivo e di un alto livello di giocabilità, proponendo agli appassionati nuove ambientazioni, livelli di gioco esclusivi, effetti grafici realistici e animazioni fluide. L'integrazione delle modalità online, torneo e multiplayer, promettono di rendere il più reale possibile l'esperienza dello skateboarding. "E' estremamente eccitante pensare che un titolo famoso come 'Tony Hawk's Pro Skater 2' stia per arrivare su Xbox e sia stato studiato in modo da sfruttare tutta la potenza della nuova console", ha affermato J Allard, General Manager Xbox Platform and Third-Party Relations. "Stiamo collaborando attivamente con Activision per aiutare il team a creare un videogioco in grado di esaltare l'eccezionale giocabilità per cui la serie 'Tony Hawk's Pro Skater' è nota e, al tempo stesso, portare il titolo a nuovi traguardi utilizzando la tecnologia all'avanguardia di cui Xbox è dotata". 'Tony Hawk's Pro Skater 2' di Activision è uno dei videogiochi più venduti dal momento della sua pubblicazione nel settembre 2000, raggiungendo la prima posizione in classifica dopo soli cinque giorni dall'inizio della distribuzione e mantenendosi da allora ai vertici delle vendite. Il primo titolo della serie, 'Tony Hawk's Pro Skater', è rimasto nella classifica stilata da Npd-Trst relativa ai 10 giochi più venduti fin dal momento del suo lancio, avvenuto nell'ottobre 1999. Il videogioco ha ottenuto numerosi riconoscimenti da parte della stampa internazionale, vincendo prestigiosi premi, quali il "1999 Action Game of the Year", assegnato dalla rivista Electronic Gaming Monthly, il "1999 PlayStation Game of the Year" e il "1999 Best Action Game of the Year", della rivista Game Informer, e il "1999 PlayStation Game of the Year" di C/Net Gamecenter.com http://www.activision.com http://www.xbox.com

ODDWORLD: MUNCH'S ODDYSEE
Milano, 11 gennaio 2001 - "Oddworld: Munch's Oddysee" è un entusiasmante videogioco di avventura 3D sviluppato in esclusiva per Xbox, la console per videogiochi di Microsoft. Ambientato in un mondo tridimensionale nel quale gli aspetti socioeconomici del consumismo sono stati portati agli estremi, il nuovo titolo della nota casa di sviluppo Oddword Inhabitants coinvolge gli appassionati in una trama stimolante e originale. Il giocatore è chiamato ad affrontare innumerevoli insidie e difficoltà, combattendo a fianco della coppia di protagonisti Abe e Munch a capo di una rivolta di cavie da laboratorio contro i malvagi Glukkon e i loro perfidi sgherri, i Vykker. Utilizzando i poteri psichici in possesso dei protagonisti, i power-up sparsi tra i livelli del gioco e le potenti armi di intossicazione di massa a disposizione, il giocatore deve raggiungere diversi obiettivi, come l'annientazione dei Glukkon, salvare la mamma di Abe, rinvigorire la razza estinta di Munch, i Gabbit, e controllare nel frattempo i propri problemi di flatulenza! Le caratteristiche specifiche della versione per Xbox sono: Il potente processore grafico di Xbox e la grande quantità di memoria disponibile consentono di implementare dettagliate texture grafiche e dinamici effetti di luci e ombre, rendendo le ambientazioni di Oddworld maggiormente affascinanti e spettacolari, i personaggi più realistici e perfettamente definiti. L'elevata potenza offerta da Xbox permette non soltanto di inserire un maggior numero di personaggi in ogni scena, ma anche di rendere più realistico il loro aspetto e i loro movimenti, attraverso un elevato numero di animazioni fluide. In tal modo, Abe e Munch possono schierare letteralmente al loro fianco interi eserciti di alleati, macchine e creature. Le capacità grafiche di Xbox permettono di rendere straordinari gli effetti visivi. Su Xbox, per esempio, i Big Bro Sligs combattono i malvagi compiendo movimenti molto più realistici, mentre il controllo psichico dei nemici da parte di Abe è reso in modo ancora più magico. Le caratteristiche avanzate dell'audio Dsp offerto da Xbox offrono nuove dimensioni sonore interattive in Dolby Surround. All'interno di Oddworld, l'audio posizionale 3D e i 256 canali audio disponibili permettono di creare esaltanti ambientazioni sonore che, combinate alla perfezione degli straordinari effetti visivi, danno vita a nuove e coinvolgenti esperienze multimediali. Il rivoluzionario controller di Xbox assicura, all'interno degli ambienti tridimensionali, un avanzato sistema di controllo. Grazie alla tecnologia di vibrazione integrata, il controller di Xbox pone il giocatore nella condizione di percepire letteralmente attraverso le proprie mani il maleodorante respiro degli Sligs. I tasti e i comandi analogici garantiscono inoltre agli appassionati il totale controllo della sedia a rotelle di Munch e dei subdoli attacchi di Abe per fuggire dai laboratori dei perfidi Vykker. Infolink: http://www.xbox.com

GIORGIO LUGLI È IL NUOVO GENERAL MANAGER DI EVIAGGI.COM
Milano, 11 gennaio 2001 - Giorgio Lugli è il nuovo General Manager di Eviaggi.com, l'agenzia italiana di viaggi on line, specializzata nell'offerta di soluzioni a tutte le necessità di chi si sposta, sia per turismo sia per affari. In qualità di General Manger, Lugli avrà il compito di supervisionare e coordinare le attività di eviaggi.com, con l'obiettivo di consolidare il brand, sviluppare le attività di partnership ed incrementare l'offerta di prodotti e servizi per gli utenti. Prima della nomina in Eviaggi.com, Lugli fornisce consulenze aziendali e docenze nel campo della new economy applicata al trasporto e al turismo. Tra i progetti realizzati, si evidenzia quello relativo al posizionamento dei prodotti e dei servizi Sun Microsystem nel mercato dell'e-commerce nel turismo e trasporto in Italia. Nato a Roma nel 1945, Giorgio Lugli, laureato in Scienze Statistiche ad indirizzo economico presso l'Università La Sapienza di Roma, inizia la sua carriera presso la Banca d'Italia in qualità di ricercatori su modelli economici. Successivamente passa in Alitalia, dove, dal 1970 al 1987, ricopre diverse posizioni, dalla direzione pianificazione e marketing, all'ufficio ricerca e sviluppo marketing, fino a ricoprire la carica di product manager per i mercati intercontinentali. In seguito partecipa alla fase di start-up del GDS Galileo a Londra in qualità di marketing manager per l'Italia e successivamente, dal 1989 al 1999, è direttore commerciale di Sigma Travel Systems, società del gruppo Alitalia e distributrice in esclusiva del GDS Galileo in Italia. Eviaggi.com Eviaggi.com si propone come una vera e propria agenzia di viaggi on line: sul sito www.eviaggi.com infatti, è possibile acquistare biglietti aerei, prenotare alberghi, noleggiare auto, comprare viaggi organizzati e crociere, così come prendere al volo iniziative speciali e occasioni "last minute", con l'ausilio di una accurata assistenza on line e del call center telefonico (numero verde, 12 ore al giorno, 7 giorni su 7).

VOLI AEREI: CON IL CALO PETROLIO, DALL'11 GENNAIO ANCHE IL FUEL SURCHARGE RIMANE A TERRA
Roma, 11 gennaio 2001 - National Jet Italia, compagnia franchisee di British Airways in Italia, ha colto al volo il calo del prezzo del petrolio per sollevare al più presto i propri passeggeri dall'onere del cosiddetto "fuel surcharge", addizionato alla tariffa del biglietto aereo a seguito dell'impennata del prezzo del greggio lo scorso settembre. Coloro che voleranno a partire dall'11 gennaio con British Airways sulle tratte operate da National Jet Italia saranno i primi passeggeri a non vedere più apparire sul proprio biglietto le 24mila lire (a tratta) addebitate a titolo di tassa sul carburante. "Stavamo aspettando l'occasione di eliminare il sovrapprezzo dovuto alla contingenza del rincaro petrolio. Si è trattato di una decisione al di là del nostro controllo, imposta dal mercato, ma ora ci sembra giusto seguire l'andamento dell'oscillazione dei prezzi e non far più pagare ai nostri passeggeri una tassa che non ha più ragione di esistere" - ha dichiarato la compagnia. National Jet Italia, compagnia franchisee di British Airways per i voli nazionali, opera dall'11 luglio 2000 sulla rotta Roma-Palermo e dal 21 ottobre sulla rotta Roma-Catania entrambe con sei frequenze giornaliere. Il prossimo 22 gennaio 2001, partiranno i primi servizi internazionali da Roma ad Atene, con 4 collegamenti al giorno. Voli nazionali e standard internazionali, quelli firmati British Airways, è la formula scelta da National Jet Italia. Ciò significa business class (la Club Europe), un vero e proprio pasto a bordo e tutti gli altri benefici , l'Executive Club (l'esclusivo programma frequent flyer di British Airways) e la partecipazione all'alleanza oneworld

NUOVA NOMINA IN AEONWARE: ALESSANDRA MALVERMI DIVIENE PUBLIC RELATIONS MANAGER NEL 2001 L'ORGANICO CRESCERÀ DI CIRCA IL 200% IN ITALIA
Padova - 11 gennaio 2001. Nata a Piacenza nel 1969, Alessandra Malvermi consegue il diploma di laurea in Pubbliche Relazioni nel 1993. Nello stesso anno si iscrive alla facoltà di Scienze Politiche, dando contemporaneamente avvio alla propria carriera professionale nell'ambito della comunicazione d'impresa. Dopo un paio d'anni trascorsi nell'area marketing & communication di due importanti aziende italiane: Logos e Milano Centrale, facente parte della holding Pirelli, Malvermi si focalizza sull'Information & Comunication Technology grazie ad un'esperienza quinquennale maturata presso importanti agenzie di comunicazione e di relazioni pubbliche milanesi, specializzate in questo settore, e acquisisce in quest'ambito una notevole competenza per quanto riguarda la comunicazione strategica d'impresa. In questo periodo Malvermi gestisce le attività di comunicazione per importanti aziende, tra le quali note multinazionali, start up e dotcom, rivestendo nel tempo i ruoli di Account Executive prima, e di Account Manager, Responsabile Comunicazione Integrata, Responsabile Relazioni Pubbliche in seguito. Da dicembre 2000 Malvermi ricopre la carica di Public Relation Manager di aeonware. La nomina si colloca nell'ambito di una globale riorganizzazione della società e a conferma di un'ampia crescita sia internazionale che locale, che vedrà a breve, in Italia, l'apertura di nuovi uffici a Milano e a Padova. L'azienda fondata nel 1997 a Stoccarda, in Germania, e presente nel nostro Paese dal luglio 1999, ha registrato livelli di crescita straordinari nel corso del 2000 e obiettivi ancora più ambiziosi sono previsti per il 2001. "Entro la fine di quest'anno il nostro organico passerà da 40 a 110 dipendenti in Italia, e da 120 a oltre 400 worldwide." - afferma Gianni Soleti, Amministratore Unico di aeonware. Michael Mildenbergert, CEO & President, commenta inoltre - "La società è passata da 4 a 13 milioni di marchi nel corso del 2000 ed il target per il 2001 è di 40 milioni di marchi. Il successo dell'azienda è profondamente legato alle strategie di partnership che si sono delineate sia localmente che a livello internazionale con società quali Oracle, Ibm, Hp, Sun Microsystems, Cap Gemini Ernst & Young, debis, etc.". Infolink: http://www.maxigroup.it http://www.aeonware.it

CEBE E TREND GROUP SCELGONO EIDOS PER LA COMUNICAZIONE
Milano, 11 gennaio 2001 - Il 2001 si apre con l'acquisizione di due nuovi clienti per Eidos, agenzia di relazioni pubbliche fondata 16 anni fa a Milano da Cinzia Fiaccadori. Cébé, azienda francese produttrice di occhiali sportivi, ha affidato ad Eidos il budget per l'attività di ufficio stampa 2001. Cébé offre, con la sua produzione legata al mondo sportivo, una linea completa di occhiali da sole, di maschere e caschi da sci, così come accessori per il tempo libero, che rispondono alle richieste dei più esigenti sportivi. Nata inizialmente per la produzione di occhiali sportivi da montagna, sia sulla neve che sulla roccia, Cébé si è affermata negli ultimi anni anche con la produzione di occhiali da sole per gli sport all'aria aperta: dal beach-volley al pattinaggio in linea, dall'atletica al triathlon. Trend Group, azienda vicentina nata nel gennaio 2000 per volere dell'imprenditore Pino Bisazza, che vanta una quarantennale esperienza nel settore della produzione di mosaici, ha affidato ad Eidos il budget per l'attività di ufficio stampa per il 2001. La produzione di Trend Group spazia dagli agglomerati in graniglia di vetro e granito, ai mosaici in vetro tradizionali e artistici, dai mosaici di marmo al pastellone, il più antico pavimento veneziano - fino ad una serie molto ricca e pregevole di mosaici realizzati con ori e smalti decorativi. Le sedi produttive sono a Vivaro in provincia di Pordenone e a Kadì in India.

AD PERSONAM AGENZIA DI PUBBLICHE RELAZIONI E UFFICI STAMPA ENTRA NEL 15° ANNO DI ATTIVITÀ
Milano, 11 gennaio 2001 - Nel 2000, per l'area uffici stampa, Ad Personam ha gestito le relazioni con i media per: Alluflon (marchi Moneta e Iuno Moneta); Collegio Italiano Gemmologi; Gir Promomarketing; Società Scientifica Italiana di Ossigeno-Ozono Terapia; Tequila ProAd; Urushi, che continueranno nel 2001. Ai primi di gennaio si sono aggiunti due nuovi clienti: Stanton Chase (società internazionale di executive search) e Cappellificio Cervo (brand: Barbisio, Bantam, Cappellificio Cervo). E-mail: adpersonam@tiscalinet.it

PRESENTATE LE ATTIVITA' PER FESTEGGIARE IL CENTENARIO DE AGOSTINI
Milano, 11 gennaio 2001 - De Agostini ha presentato le attività che accompagneranno i festeggiamenti dei suoi primi cento anni di attività (1901-2001). Tre le attività principali presentate: il concorso scuola, la mostra a Palazzo Reale di Milano e il nuovo marchio dedicato al centenario. Il concorso "Mi immagino il mondo" è stato realizzato con la collaborazione del Ministero della Pubblica Istruzione ed è dedicato agli studenti delle scuole elementari (ultime tre classi) e delle scuole medie, coinvolgendo più di 20mila istituti scolastici di tutta Italia. La premiazione è programmata per il prossimo maggio. "Sogni e segni della Terra" è invece il titolo della mostra che De Agostini organizza con il Comune di Milano, che si terrà dal settembre 2001 al gennaio 2002 e il tema dell'esposizione sarà la terra nelle sue infinite rappresentazioni. De Agostini ha inoltre ideato un marchio dedicato al suo centenario, che verrà utilizzato per la comunicazione di tutti gli eventi legati ai cento anni e verrà evidenziato su alcuni prodotti che usciranno nel corso dell'anno. Da questo mese è inoltre disponibile sul sito www.deagostini.it una sezione dedicata alle attività del centenario, che comprende informazioni relative alla mostra, al concorso per le scuole e a tutte le altre iniziative dedicate ai primi cento anni De Agostini. Presente oggi in 33 Paesi del mondo, De Agostini pubblica in 13 lingue ed ha raggiunto i 2.000 miliardi di fatturato consolidato nel 1999, di cui 1.200 all'estero. Con 3.000 dipendenti in tutto il mondo, la presenza del Gruppo De Agostini nel mercato editoriale si caratterizza come una delle maggiori realtà nazionali ed internazionali, operando in aree di attività che spaziano dal collezionabile ai periodici, dalle enciclopedie ai libri, dai corsi di lingue ai manuali fai-da-te, dalle carte stradali agli atlanti geografici.

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