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MARTEDI'
 16 GENNAIO 2001

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EBAY ARRIVA IN ITALIA LA PIÙ GRANDE COMMUNITY AL MONDO DI E-COMMERCE TRA PRIVATI APRE IL PROPRIO SITO IN ITALIA

Milano,16 gennaio 2001- eBay, pioniere delle aste on line fra privati, apre il proprio sito italiano: www.eBay.it . Con eBay.it arriva anche in Italia l'esperienza degli ideatori della compravendita on line senza intermediari. "Siamo molto contenti di aprire un sito eBay in Italia, che consideriamo uno dei più importanti mercati Internet al mondo" - afferma Margaret Whitman, presidente e amministratore delegato di eBay Inc. - "Il sito consentirà, agli acquirenti e ai venditori italiani, di scambiarsi i più diversi oggetti a livello nazionale e di accedere al mondo internazionale di eBay che conta oggi circa 19 milioni di iscritti. Nessun altro sito offre, agli utenti italiani, dei servizi locali di collaudata efficienza su scala mondiale." eBay garantirà la possibilità di scambiare, direttamente all'interno del sito italiano, diverse categorie di oggetti: dai francobolli ai dischi, dagli orologi alle schede telefoniche, dai giocattoli d'epoca agli elettrodomestici degli anni '50. Un esempio di oggetti introvabili che è invece possibile trovare su eBay è costituito dalla messa all'asta sul sito italiano di una serie di fotografie "private" del grande Totò. Si tratta di scatti fotografici mai pubblicati prima d'ora, realizzati dal famoso fotoreporter della Dolce Vita: Giuseppe Palmas, e messi in vendita dal figlio unico erede, che ritraggono il famoso comico napoletano in casa e sul set del film: "Signori si nasce". eBay si caratterizza per essere molto più di un sito di e-commerce, eBay è soprattutto una Community di veri appassionati e collezionisti di qualunque tipo di oggetto, che vogliono condividere le loro esperienze, tenersi aggiornati, scambiarsi informazioni fino ad arrivare a conoscersi per poter stringere nuove amicizie. La sezione Community, con la possibilità di dialogare in chat, è dedicata proprio a questo scopo. Basti pensare che in media un utente eBay trascorre non meno di un'ora all'interno del sito. Fino ad oggi sono già diverse migliaia gli italiani che hanno scelto di far parte della Community di eBay.com. Alcuni perché hanno scoperto in eBay un modo interessante e coinvolgente per coltivare le loro passioni. Altri, invece, ne hanno fatto uno stile di vita, scoprendo che si possono divertire e guadagnare grazie ai ricavi provenienti dalla aste effettuate su eBay. eBay è un sito di facile utilizzo poiché basa il suo funzionamento su un principio molto semplice: quello dell'asta al miglior offerente. E per consentire ai venditori di familiarizzare subito con questo meccanismo, solo per la fase di lancio, eBay non prenderà alcuna commissione per l'inserimento degli articoli da mettere in vendita. Sul fronte dell'efficienza, eBay può vantare la consolidata esperienza acquisita su scala mondiale offrendo il massimo livello di affidabilità. E' stata infatti proprio eBay a inventare il sistema del Feedback Forum, attraverso il quale, chiunque lo desideri può controllare istantaneamente la "reputazione" o le pratiche commerciali di qualsiasi utente eBay. eBay Inc. è stata fondata nel 1995 da Pierre Omidyar, per aiutare la fidanzata ad arricchire la sua collezione di distributori automatici di caramelle. Oggi, a cinque anni dalla nascita, eBay è il più grande mercato online dedicato agli scambi personali, animato da una appassionata comunità di persone e piccole imprese. Ogni giorno su eBay si possono trovare in vendita 500.000 nuovi oggetti per una media di più di 5 milioni di articoli registrati su eBay in Europa e in tutto il mondo che possono essere scambiati localmente e internazionalmente attraverso i 60 siti locali statunitensi e i nove siti nazionali specifici: Australia, Austria, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna e Italia. eBay Inc. è quotata al Nasdaq ed è uno dei pochi siti di e-commerce al mondo a vantare un bilancio positivo fin dall'inizio della sua attività.

VITAMINIC E SONY MUSIC ENTERTAINMENT: NUOVA INTESA NEGLI USA PER LA DISTRIBUZIONE DI MUSICA ONLINE OLTRE 600 BRANI MUSICALI DI ARTISTI DELLA NOTA CASA DISCOGRAFICA SONY MUSIC SARANNO DISPONIBILI IN FORMATO DIGITALE SUL SITO VITAMINIC.COM
Milano, 16 gennaio 2001 - Vitaminic ha siglato un accordo commerciale con Sony Music Entertainment (Sme), una delle majors dell'industria musicale, per la distribuzione dei contenuti della casa discografica in formato digitale. Secondo i termini dell'intesa, accedendo al sito www.vitaminic.com gli appassionati di musica potranno acquistare e scaricare i brani musicali del vasto catalogo Sony Music, utilizzando l'apposito sistema di secure download messo a punto dalla stessa Sme. Il catalogo Sony offre quasi 600 titoli realizzati da alcuni dei più famosi artisti a livello internazionale, con aggiornamenti costanti di nuove canzoni. "Siamo entusiasti di collaborare con una casa discografica del calibro di Sony", ha dichiarato Andrea Rosi, Chief Operating Officer di Vitaminic SpA. "Questo accordo ci consente di distribuire e promuovere quasi 600 brani musicali di artisti legati a Sony Music, ampliando ulteriormente il già ricco catalogo Vitaminic composto da oltre 600 etichette e più di 20.000 artisti". "Siamo lieti che Vitaminic sia entrata a far parte dei partner commerciali che offrono la possibilità di distribuire in formato digitale il nostro catalogo", ha affermato Al Smith, Senior Vice President di Sony Music Entertainment. "La collaborazione con Vitaminic ha come obiettivo la creazione di un marketplace consolidato per la distribuzione commerciale di musica via Internet in modo del tutto legale". I brani scaricabili dal catalogo Sony Music sono attualmente offerti in formato Atrac3 con Windows Media Drm (Digital Rights Management) o direttamente in formato Windows Media. Reciprocal, la società che ha curato la progettazione del sistema impiegato da SME, si occupa anche della gestione delle varie transazioni legate a ciascun download. Il servizio verrà lanciato nel corso del primo trimestre di quest'anno; l'accordo è valido per il sito americano Vitaminic.

ZDNET ITALIA FORNITORE DI CONTENUTI HIGH-TECH PER MSN.IT L'ACCORDO TRA LE DUE SOCIETÀ RIGUARDA LA FORNITURA DI NOTIZIE, SOFTWARE PER IL DOWNLOAD E TUTTE LE ULTIME NOVITÀ DEL SETTORE VIDEOGAMES
Milano, 16 gennaio 2001 - Zdnet Italia ha annuncaito ieri un accordo per la fornitura di contenuti con Msn.it, il portale italiano di Microsoft. L'accordo tra le due società prende spunto dall'alleanza strategica siglata da Msn e Cnet Networks; quest'ultima ha recentemente completato l'acquisizione di Zdnet, diventando l'ottava property Internet e il primo gruppo di informazione tecnologica al mondo. Zdnet Italia è infatti oggi una joint-venture tra Cnet Networks e Matrix/Seat Pagine Gialle. Marco Ottolini, Amministratore Delegato di Zdnet Italia, ha commentato: "L'accordo con Msn.it conferma che Zdnet è una delle fonti più autorevoli e tra i più importanti siti di informazione high-tech anche nel nostro paese. Siamo entusiasti di poter offrire agli utenti di Msn.it la possibilità di accedere ai nostri contenuti. Questa iniziativa conferma inoltre la nostra strategia di implementare partnership e accordi con quanti siano interessati a fornire un servizio qualificato, aggiornato in tempo reale e che si avvale dei contributi di redazioni sparse in tutto il mondo". Stefano Maruzzi, Country Manager di Msn.it, dichiara: " La collaborazione con Zdnet Italia, uno dei più importanti e famosi editori di tecnologia, ha arricchito l'area Computer di Msn.it , rendendola uno dei principali punti di riferimento per tutti gli appassionati di Information Technology" . I contenuti dell'accordo Dall'home page del Canale Computer di Msn.it si potrà accedere alle Zdnet News: almeno cinque notizie aggiornate al giorno sui temi della tecnologia, le ultimissime novità, le valutazioni d'acquisto, le guide all'uso delle nuove applicazioni e i trend di mercato nel settore high tech. Zdnet inoltre fornirà alla sezione download del canale computer, la top download del giorno scelta all'interno di un vastissimo catalogo che spazia dagli antivirus ai programmi sorgenti per la programmazione, dai brani .mp3 agli screen saver e, inoltre, una maschera per facilitare la ricerca all'interno di tutti gli oltre 60.000 software disponibili per il download di Zdnet. Per la sezione Giochi, Zdnet mette a disposizione degli utenti di Msn.it, i contenuti di Gamespot.it, punto di riferimento consolidato per le comunità dei videogiocatori di tutto il mondo. Notizie, anteprime, recensioni, trucchi e suggerimenti per i giochi più famosi su qualsiasi piattaforma: N64, DreamCast, PC, PlayStation e ovviamente anticipazioni su PlayStation2 e Xbox.

IL TURISMO ONLINE SECONDO SABRE ED ELSAG DALL'ACCORDO TRA LE DUE SOCIETÀ NASCE UNA RIVOLUZIONARIA PROPOSTA PER IL MONDO DELLE AGENZIE DI VIAGGI
Milano, 16 gennaio 2001 - Nasce dalla partnership tra Sabre, leader mondiale nella distribuzione elettronica di viaggi e servizi legati al turismo, ed Elsag, società di Finmeccanica leader nell' Information & Communication Technology, l'idea che porterà gli operatori del settore nel mondo del web. La proposta verrà offerta attraverso www.sabre.it un nuovo portale B2B dedicato al mondo delle agenzie di viaggi, in grado di offrire una serie completa di servizi basati su tecnologie Intemet, completamente in italiano e tecnologicamente all'avanguardia. La realizzazione delle soluzioni e la gestione operativa dei servizi di hosting e housing saranno sviluppati da Elsag, forte dell'esperienza pluriennale maturata nello sviluppo e manutenzione di siti e-commerce standard o personalizzati, oltre che nella gestione delle problematiche legate alla sicurezza dei dati e delle transazioni. L'iniziativa, che sarà online a partire dalla metà di febbraio, è promossa da Sabre ed Elsag che partecipano con un investimento iniziale suddiviso al 50%. I punti forti dell'iniziativa sono tre e affrontano i diversi aspetti legati allo sviluppo di un'efficace servizio online per un'agenzia di viaggio: Soluzione Mid-ofrice: un insieme di applicazioni che offrono all'agenzia la possibilità di disporre online di report e statistiche sulle transazioni effettuate. Uno strumento orinai indispensabile per operare in un mercato sempre più competitivo. Internet Booking Engine (Ibe): un vero e proprio motore per offrire alla clientela dell'agenzia la possibilità di effettuare prenotazioni in tempo reale alla tariffa più conveniente disponibile e senza limitazioni di orari. Punto forte della soluzione Ibe è il Databahn un middleware messo a punto da Sabre che fornisce la possibilità di connessione, traduzione dei dati di comunicazione e conversione fra sistemi multipli. Può elaborare simultaneamente richieste provenienti da sorgenti multiple, eliminando la necessità di tradurre i vari protocolli di comunicazione. Questo permetterà agli utenti di non essere legati a piattaforme tecnologiche e ad applicazioni specifiche.Web development & hosting: un'infrastruttura di sito web modulabile e personalizzabile, in termini di servizi e di grafica. Verrà così offerta alle agenzie la possibilità di "andare online" sul web in tempi rapidi e a costi fortemente competitivi, pur garantendo una gamma di servizi ad alto profilo: integrazione con le applicazioni Ibe, gestione di database - personalizzabili nei contenuti - per una gestione puntuale della propria politica commerciale, sezioni a contenuto redazionale dedicati alle Hot News e alla gestione della relazione con i propri clienti. L'obiettivo che le due società si sono prefissale è quello di fornire servizi tramite il web agli operatori del settore travel, mettendo a disposizione gli strumenti e le tecnologie più avanzate per sfruttare al meglio i benefici della rete. In un mercato, come quello italiano, che conta ben 7000 agenzie di viaggi, solo il 5 % è già attrezzato per effettuare transazioni e-commerce. Secondo le previsioni delle due società, nei prossimi 3 anni la New Economy coinvolgerà oltre 1000 agenzie. L'investimento iniziale che un operatore del settore dovrà affrontare varia sulla base delle proprie esigenze, tra i 15 milioni e i 70 milioni Si stima che nel 2003 le agenzie automatizzate dal binomio Sabre-Elsag saranno circa 600 e che creeranno un giro d'affari di circa 16 miliardi. Agenzia pilota del progetto è Clup Viaggi, storica agenzia milanese attiva da sempre nel mondo dei viaggi online.

DALLA COLLA AL WEB: 40 ANNI DI STORIA DEI CALCIO ITALIANO ATTRAVERSO LE IMMAGINI DELLE RIGURINE PANINI DALLA CARTA DA INCOLLARE ALLE PLAYCARDS2 MULTIMEDIALI, FÍNO ALLA BANCA DATI SU LNTERNET
Milano, 16 gennaio 2001 - Per festeggiare i primi 40 anni dell'album "Calciatori" Panini, una supersquadra di campioni si è ritrovata nella sala Fastweb del Roialto, nella Milano tecnologica e d'affari della zona Fiera. Il compleanno ha riunito miti dei passato come Altafini, il vincitore dei Mundial spagnolo Bergomi e stelle dei presente come Dei Piero, Baronio e Ambrosini. Tutti insieme appassionatamente per raccontare, proprio come in un taikshow, 4 decenni di storia dei calcio italiano attraverso le immagini delle figurine Panini. Stimolati da due moderatori come Bruno Pizzul ("the voice") e Tommaso Pellizzari, autore dei libro "Mai stati in B - Come, quando e perché essere antimitanisti" (di prossima uscita Editrice Limina), gli ospiti hanno raccontato aneddoti e curiosità, ricordi d'infanzia e goi decisivi. I fratelli Panini, fondatori della casa editrice, hanno rievocato con José Altafini i "romantici" Anni'60, quando le figurine si dovevano ancora incollare all'album. Già da allora sulla copertina volteggiava la celebre rovesciata di Carlo Parola, simbolo anche dell'ultimo album "Calciatori 2000/2001". Ai tempi di Beppe Bergomi, quando l'Italia vinse il Mundial spagnolo, le figurine sono ormai adesive e diventano l'oggetto dei desiderio di collezionisti (e calciatori in erba) come I giovanissimi Alex Dei Piero, Roberto Baronio e Massimo Ambrosini. Il milanista Ambrosini ha infine raccontato l'emozione di vedersi immortalato nella "sua" figurina Panini: un'emozione comune a migliaia di altri calciatori di tutti i paesi, diventati protagonisti dei 40 album "Calciatori". Un'emozione che ora potrà essere condivisa con il popolo di lnternet. Dal sito www.calciatori2001.com tutti potranno entrare nel mito Panini, creando la propria figurina, come hanno spiegato Antonio Allegra, Direttore New Media Panini e Luca Mantovan, Amministratore Delegato di e.dexter, che ha collaborato all'iniziativa per i 40 anni di Panini. Basta inviare una foto tessera, scegliere i colori e il nome della squadra e acquistare la propria figurina adesiva: con la maglia della squadretta di amici, o dei team di calcetto. I compleanni, si sa, non sono soltanto un'occasione per rievocare i bei momenti dei passato. Ma anche per parlare dei progetti dei futuro, verso il quale Panini è proiettata da tempo, con la divisione New Media e il nuovo marchio "Panini lnteractive". E il passaggio dalla prima, storica figurina di Bolchi al futuro multimediale è breve: basta un clic. Nel corso dei talk show con Alex Dei Piero sono state introdotte le playcards, le prime figurine interattive su cd-rom, che già lo scorso anno hanno inaugurato un nuovo modo di collezionare. Un clic dopo l'altro (come i suoi famosi dribbling in campo), il Pinturicchio nazionale ha rivisto su schermo gigante le sue migliori azioni, i gol più belli, letto gli articoli di giornale dedicati a lui. Il futuro di Panini, splendido quarantenne, non si esaurisce però con le Playcards. Come hanno spiegato Aldo Hugo Sallustro, Amministratore Delegato Panini, e Antonio Allegra, la Playcards è destinata a non invecchiare mai. Merito di Internet: dal sito www.calciatori2001.com si possono aggiornare settimanalmente i dati contenuti sul cd-rom della Playcards. E ancora sui Web sarà possibile accedere all'incredibile Banca Dati Panini. In rete ci sono ora dati e tabellini dal campionato 1998199, ma presto sarà accessibile su lnternet l'intero patrimonio di 100mila immagini di calciatori di tutto il mando, dal '60 a oggi, e di miiioni di dati statistici, di tabeliini, di ciassifiche. Da far impazzire i maniaci di numeri e di palloni. Da quando, 40 anni fa, ha inaugurato le collezioni degli album "Calciatori", Panini ha raccontato per immagini il gioco più bello dei mondo, immortalando i giocatori e archiviando presenze e reti. Ora è proprio Panini ad andare in rete: quella globale e interattiva di lnternet. Ed è ancora una splendida azione vincente. Un'azione da premiare, proprio come è accaduto per i campioni che Panini ha raccontato per immagini durante 4 decenni. Perciò, per il quarantesimo compleanno di Panini, Andrea Colombo, Amministratore Delegato di Adidas, ha consegnato ad Aldo Hugo Sallustro la scarpa d'argento, per l'attività di Panini a favore dei calcio.

E.DEXTER È IL PARTNER TECNOLOGICO DI ADIDAS ITALIA E PANINI NELL'INIZIATIVA "ENTRA NEL MITO DELLE FIGURINE PANINI"
Milano, 16 gennaio 2001 - e.Dexter, azienda leader nella realizzazione di progetti e-business e di soluzioni basate su Internet, nonché Web agency di adidas Italia, è il partner tecnologico di Adidas e Panini per l'iniziativa "Entra nel mito delle figurine". Nei compiti di e.Dexter c'è, tra l'altro, l'affiancamento di Adidas Italia in tutte le sue attività sul Web e la creazione di nuove iniziative in rete tecnologicamente evolute e fortemente innovative per idee e servizi proposti. A tale scopo e.Dexter ha creato Sport on Web ( www.sportonweb.com ), marketing site di adidas Italia, attraverso il quale i navigatori possono interagire con i campioni testimonial adidas, partecipare ai grandi eventi sportivi marchiati con le tre strisce e sentirsi protagonisti in prima persona nelle iniziative di volta in volta proposte. Grazie ad una collaborazione tra e.Dexter, adidas Italia e Panini, nata da un'idea del responsabile comunicazione di adidas Luca Corsolini e realizzata sulla base del sistema online sviluppato da e.Dexter, dal 16 gennaio 2001 gli utenti Internet possono costruirsi via Web la propria figurina personalizzata, con la propria foto, i colori di maglia preferiti ed il nome della propria squadra. Le figurine personalizzate, che avranno lo stesso lay-out grafico di quelle della collezione Panini Calciatori 2001, saranno poi ordinabili insieme ad un mini-album speciale direttamente alla Panini: le stesse macchine che stampano le mitiche figurine dei Calciatori Panini sono pronte a stampare anche quelle con il volto ed il nome di tutti i navigatori per farli entrare in quello che sicuramente rappresenta un pezzo di storia del calcio italiano. L'operazione di costruzione delle figurine è realizzabile online sul sito Sport on Web (www.sportonweb.com) oppure sul sito Calciatori 2001 Panini (nella sezione Entra nel Mito, all'indirizzo entranelmito.calciatori2001.com). All'utente basta procurarsi una propria foto tessera in formato digitale (file gif, jpg, bmp o tif, larghezza minima 300 pixel) e con pochi facili passaggi potrà realizzarsi online la propria figurina. Quindi riceverà via email una preview della figurina stessa, con tutte le istruzioni per ordinarla, al prezzo di 19.900 lire + spese di spedizione, sul sito Panini (www.panini.it ). Per coloro che non hanno la possibilità di avere una propria foto tessera in formato digitale, adidas e Sport on Web hanno previsto l'istituzione di una serie di giornate speciali o di eventi particolari (come ad esempio al Futur Show di Bologna), per consentire al maggior numero di persone possibile di partecipare all'iniziativa. La soluzione tecnologica per l'operazione "Entra nel mito delle figurine Panini" è sviluppata da e.Dexter su piattaforma Lotus Domino ed è ospitata su server Ibm nell'Internet Data Center di e.Dexter. e.Dexter www.edexter.it è business partner Ibm di primo livello e, oltre ad adidas Italia e Panini, ha sviluppato importanti soluzioni e-business per aziende come Mediaworld, Lorenz, Fastweb, gruppo e.Biscom, Ducati Motor, Lagostina, Valli&Valli, Europe Assistance, Locafit-Bnl, Banca Popolare di Intra, Colmar, Liquigas.

MERCURY INTERACTIVE PRESENTA NUOVE SOLUZIONI DI TESTING E DI MONITORAGGIO DELLE PRESTAZIONI WEB CON CONTENUTI DIGITALI
Milano - 16 gennaio 2001 - Per aiutare le aziende a gestire e migliorare le prestazioni delle applicazioni Web che utilizzano contenuti digitali, Mercury Interactive Corporation (Nasdaq: Merq) ha recentemente annunciato la disponibilità di soluzioni per la gestione delle prestazioni Web per il testing e il monitoraggio di contenuti audio e video. Le aziende possono utilizzare queste soluzioni prima e dopo la distribuzione delle applicazioni per garantire le prestazioni e la scalabilità necessarie per il raggiungimento di una positiva soddisfazione degli utenti che accedono ai loro siti. Il supporto per il testing e il monitoraggio delle applicazioni Web, impiegando RealPlayer e RealSystem Server 8 e la versione precedente di RealServer di RealNetworks, Inc. (Nasdaq: Rnwk) o Windows Media Server di Microsoft Corp. (Nasdaq: Msft), è già implementato nel software di load testing LoadRunner di Mercury Interactive e negli e-service di load testing per host ActiveTest. Il supporto per i contenuti digitali sarà disponibile entro 45 giorni sia per Topaz(r), il software per il monitoraggio delle prestazioni in tempo reale, sia per ActiveWatch, il servizio di monitoraggio online fornito da Mercury Interactive . Per sviluppare queste soluzioni Mercury Interactive ha scelto di impiegare la tecnologia dei principali fornitori di streaming, RealNetworks, Inc. e Microsoft. Questa tecnologia permette a LoadRunner, e permetterà ai clienti Topaz, di catturare automaticamente le interazioni degli utenti con le tecnologie di streaming in modo da generare script che potranno essere riprodotti durante il testing o il monitoraggio. Mercury Interactive ha creato anche controlli di prestazioni integrati e specificatamente progettati per misurare la qualità dei file audio e video. I controlli contribuiscono a determinare la migliore soddisfazione degli utenti con misure che tengono conto dei tempi di connessione, della qualità del download dei contenuti, della quantità di pacchetti persi o in ritardo, dei tempi di buffering e della bandwith a disposizione, come pure del numero di connessioni attive al server e della bandwith totale richiesta. "I contenuti digitali stanno rapidamente diventando una componente integrante dell'e-business. In qualità di principale fornitore di tecnologia streaming, Microsoft è impegnata a garantire che queste applicazioni rispondano ai più alti standard", ha dichiarato Will Poole, vice president, Digital Media Division in Microsoft. "Collaborando con Mercury Interactive, un leader indiscusso nella gestione delle prestazioni delle applicazioni, siamo certi che i clienti e i consumatori conseguiranno il livello ottimale di soddisfazione che si aspettano per poter rilasciare tecnologie con contenuti ricchi e dinamici ". L'introduzione di contenuti digitali nelle tradizionali infrastrutture Web aggiunge ulteriore complessità al sistema. Con l'implementazione di tecnologie specificatamente streaming, LoadRunner e ActiveTest stressano le applicazioni streaming dei clienti, emulando migliaia di sessioni di utenti media streaming reali sia sul Web che sul server streaming, in modo da identificare e isolare i colli di bottiglia delle prestazioni. Ciò consente ai clienti di accertare l'impatto simultaneo di centinaia di migliaia di utenti sulla qualità e sulla produzione dei loro precedenti contenuti audio e video dinamici attivabili. I clienti potranno così riutilizzare gli script di load test per monitorare le prestazioni delle applicazioni di streaming utilizzando Topaz e ActiveWatch. Una volta attivata l'applicazione, Topaz e ActiveWatch consentono di isolare e risolvere i problemi delle prestazioni delle applicazioni di streaming. Inoltre, Topaz e ActiveWatch correlano alcune prestazioni delle applicazioni identificate con le loro cause originarie nell'infrastruttura Web. "Nel corso di recenti test di prestazioni, usando la nuova tecnologia media streaming di myplay, è stato possibile condurre test sulle sue infrastrutture streaming per verificare la capacità load", ha commentato Mike Malloy, director of quality assurance di myplay, inc. "LoadRunner ci ha permesso di generare sistemi di loading estensivi, di anticipare le prestazioni del sistema e di garantire un elevato livello di soddisfazione degli utenti di myplay.com". Mercury Interactive consente alla sua rete di fornitori di soluzioni di testare e monitorare le applicazioni di streaming nelle loro trattative con i clienti. I fornitori di soluzioniche prevedono di utilizzare i prodotti e i servizi per il testing e il monitoraggio di contenuti digitali di Mercury Interactive, comprendono Advanced Testing Solutions, CommerceQuest, Concero, CorTechs, Infinis Inc., Ixl, PowerTest, Psinet e Turnkey Solutions Corporation. Inoltre, i rivenditori di Mercury Interactive, compresi i principali ASPs come AppGenesys, Breakaway Solutions, Genuity e LoudCloud, possono ora fornire soluzioni di testing e monitoraggio per contenuti digitali ai loro clienti. LoadRunner e ActiveTest di Mercury Interactive con il supporto media streaming sono già disponibili. Topaz e ActiveWatch con il supporto per media streaming sono venduti dietro sottoscrizione di abbonamento e saranno disponibili nel giro di 45 giorni.

CARRELLO.IT, LA GUIDA AL COMMERCIO ELETTRONICO IN ITALIA, DA' SEMPRE PIU' SPAZIO AI MERCHANT ALLESTENDO NUOVI SERVIZI
Milano, 16 gennaio 2001 - A dicembre ha inaugurato il servizio gratuito ''fai da te'', per consentire ai merchant di modificare autonomamente le informazioni relative ai propri negozi. Recentemente e' stato attivato un nuovo servizio gratuito: la possibilita' di segnalare le proprie promozioni. Ogni merchant puo' inserire autonomamente un testo libero per ogni suo negozio, con l'unico vincolo che si deve trattare di promozioni in corso sul sito, e cioe' offerte speciali, sconti, condizioni di vendita particolari, etc. Le promozioni vengono presentate a rotazione, nella homepage e nelle categorie di pertinenza del negozio. Tutti i merchant interessati possono visitare la pagina: http://www.carrello.it/merchantinfo.asp A febbraio Carrello.it lancera' nuove funzioni per gli utenti.

BLIXER PARTECIPA A "E-BUSINESS 2001-INFOSECURITY"
Milano, 16 gennaio 2001 - Blixer, il primo operatore italiano di servizi integrati di telecomunicazioni di nuova generazione basati su rete totalmente Ip, sarà presente in qualità di espositore alla prima edizione della manifestazione "e-business 2001-Infosecurity", in programma dal 18 al 20 gennaio 2001 presso la Fiera di Milano (D12-E11 Pad. 8). La rapida evoluzione del mercato, sempre più caratterizzato dai nuovi strumenti informatici, pone in primo luogo l'istanza della sicurezza dei dati. E-commerce, e-business e servizi on line costituiscono oggi i nuovi fattori strategici per la crescita e la competitività delle aziende: nell'era della comunicazione digitale la difesa e la protezione dei dati che corrono sulla rete è in testa alle priorità di tutti. "e-business 2001-Infosecurity" è l'evento internazionale dedicato alla sicurezza informatica e riservato ad un pubblico business to business. La manifestazione è interamente dedicata alle soluzioni di sicurezza e protezione dati, destinata a tutti coloro che fanno business attraverso la rete, trasferendo informazioni strategiche e operando transazioni di denaro. Blixer parteciperà alla manifestazione, presentando i prodotti, i servizi e le tecnologie più all'avanguardia. La Divisione Consulting di Blixer, in particolare il gruppo Security Solutions, sarà presente allo stand per illustrare i progetti e le tecnologie dedicate alla sicurezza, quali: Disegno/realizzazione/gestione/monitoraggio/revisione di architetture sicure; Definizione delle linee guida per la sicurezza; Sicurezza dati, portali e sistemi. Blixer offre una vasta gamma di prodotti, servizi, tecnologia e strumenti di elevata qualità per la sicurezza, altamente personalizzabili e capaci di rispondere a tutte le esigenze aziendali. Durante la manifestazione, verrà presentata l'intera gamma di soluzioni, che comprendono: Vpn - Virtual Private Network; FireWalling & Intrusion Detection System; Centro Monitoraggio Sicurezza - Nocsec Analisi vulnerabilità, valutazione dei rischi e adozione di contromisure; E-mail sicura; Smart/java card e identificazione biometrica; Firma digitale e crittografia. A questo si aggiungono i più avanzati sistemi di controllo degli accessi e delle tecnologie, per avere in ogni momento il pieno controllo della situazione. "Siamo molto lieti di partecipare ad una manifestazione internazionale dedicata al tema della sicurezza, che consideriamo strategico per l'evoluzione tecnologica aziendale," ha dichiarato Sandro Marchetti, Amministratore Delegato di Blixer. "Grazie alle nostre offerte, crediamo di poter dare un fattivo contributo allo sviluppo del business sicuro in rete."

CERCHI LAVORO? BEENZ.COM E WEBJOB TI REGALANO BEENZ
Milano, 16 gennaio 2001 - 'Largo ai giovani', è il caso di dirlo. beenz.com e Webjob hanno siglato un accordo di collaborazione grazie al quale il nuovo sito Internet, www.lavoroinrete.it regalerà fino a 250 beenz a tutti gli utenti che inseriranno il loro curriculum vitae online. Webjob SpA è una giovane internet company del Gruppo Class Editori, che proprio oggi lancia il primo portale verticale sul mondo del lavoro e internet in Italia, come primo passo verso la costituzione di un network europeo. Con un focus specifico sulle professioni della New Economy, www.lavoroinrete.it si propone al pubblico italiano con contenuti e servizi che coprono l'intera catena del valore del lavoro. Con sede operativa a Roma, beenz.com Italia S.p.A. è nata da una joint venture tra beenz.com e Kataweb, la Internet Company del Gruppo Espresso, e rappresenta la prima raccolta punti di InternetÔ . beenz è uno strumento intelligente di incentivazione multicanale in grado di aiutare le aziende a raggiungere i propri obiettivi di marketing, sia su Internet, sia su telefonia mobile wap, che su televisione digitale e, a breve, anche off-line. La versatilità di beenz permette anche l'utilizzo come modalità di pagamento online. "La collaborazione tra beenz e Webjob ha inizio oggi con il lancio del sito lavoroinrete.it. Webjob ha scelto beenz.com per dare un incentivo capace di attirare i profili richiesti proprio per le caratteristiche innovative di beenz legate al mondo Web", ha dichiarato Francisco Valenzuela, Marketing Manager di beenz.com Italia. In prospettiva www.lavoroinrete.it permetterà di ottenere beenz in diverse occasioni, come lascia intravedere l'Amministratore Delegato di Webjob S.p.a. Luca Manuelli: "Abbiamo scelto beenz.com come partner per avviare un processo di fidelizzazione che duri nel tempo. La fidelizzazione e l'attenzione nei confronti delle esigenze dei nostri utenti e clienti rappresentano una delle nostre principali linee guida strategiche".

EXIBART IN SARDEGNA IL PORTALE ITALIANO DELL'ARTE DA OGGI SBARCA A CAGLIARI
Milano, 16 gennaio 2001 - Nata alla fine della scorsa settimana, la nuova redazione si occuperà di seguire gli eventi e le mostre in tutta la Sardegna. Saranno in particolare seguite le manifestazioni organizzate dagli spazi espositivi pubblici come la Galleria Comunale e l'ExMa' di Cagliari e il Man di Nuoro. Sarà dedicata attenzione anche alle gallerie private ed agli artisti emergenti dell'Isola. La redazione sarà sarà curata da Roberta Vanali. Già per domani si annuncia, su Exibart, una notizia in anteprima sulla "Collezione Ingrao" che sarà presentata il 27 Gennaio a Roma e che troverà posto nei locali della Galleria Comunale di Cagliari. Exibart, il portale italiano dell'arte, allarga ancora le sue maglie nel sud Italia. Dopo le redazioni di Napoli e di Palermo, la redazione cagliaritana vuole dimostrare la vivacità della vita culturale italiana anche lontano dai grandi circuiti. Infolink: www.exibart.com

EXECUTIVE SEMINARS IN MANAGEMENT IN THE NETWORK ECONOMY KNOWLEDGE MANAGEMENT
Milano, 16 gennaio 2001 - Perché un seminario sulla creazione e gestione in ambito organizzativo di comunità virtuali basate sulla conoscenza? Il Knowledge Management è una disciplina relativamente nuova che investiga le modalità attraverso le quali un'azienda raccoglie, organizza, condividere ed analizza in modo consapevole ed omnicomprensivo le conoscenze per perseguire i propri scopi di business. Le aziende stanno capendo quanto sia importante "conoscere ciò che si conosce" ed essere in grado di sfruttare al meglio il patrimonio di conoscenze di cui dispongono. Queste conoscenze risiedono in svariati luoghi: nei database, nei knowledge base, negli archivi e nelle menti delle persone, e sono distribuite in tutta l'azienda. Troppo spesso una parte dell'azienda ripete il lavoro di un'altra parte semplicemente perché è impossibile avere notizie sulle conoscenze di altre parti dell'organizzazione e utilizzarle efficientemente. Il seminario, attraverso l'utilizzo di approcci organizzativi organici di nuova concezione, cerca di rispondere a due cruciali esigenze delle aziende: saper identificare e valutare il loro capitale di conoscenza; capire come gestire e ottimizzare l'uso degli asset intangibili legati alla conoscenza. Contenuti del seminario (il seminario sarà tenuto in lingua inglese): * Strategia e metodologie per lo sviluppo di un approccio "organico" alla gestione della conoscenza; * Knowledge mapping e complessità della conoscenza; * Knowledge communities - formali e informali - come ambienti abilitanti al trasferimento della conoscenza; * The Cynefin model - Knowledge, learning and training; * Corporate Storytelling. Knowledge Management per l'eBusiness; * Tecnologie per la gestione di un Knowledge Program. Docente: Prof. David J. Snowden, Direttore Emea, Institute for Knowledge Management, Ibm Global Services, Londra. Quando: 24 Gennaio 2001; 15:00-19:00. Dove: Università Cattolica del Sacro Cuore, Sala Consiglio, Via Emilia Parmense 84, 29100 Piacenza. Destinatari: CEOs, Managing directors, Chief Knowledge Officers, R&D, Marketing directors, eBusiness managers, IT/IS directors Costo: 1.800.000 + 20% IVA (fee per partecipazione singola) Per ricevere ulteriori informazioni, contattare la Dott.ssa Elena Murelli presso l'Universtià Cattolica ai seguenti recapiti: e-mail: elena.murelli@pc.unicatt.it telefono +39-0523-599.316 cell.: +39-328-4322013

EXECUTIVE SEMINARS CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT: ECRM STRATEGIES FOR TODAY AND VISIONS FOR TOMORROW
Milano, 16 gennaio 2001 - Il Customer Relationship Management è una disciplina relativamente nuova. Le aziende pur avendo intuito i benefici che potenzialmente potrebbero derivare da una gestione proattiva della relazione con il cliente sono sempre più confuse dalla complessità di questo approccio, sia dal punto di vista dell'offerta tecnologica sia sotto il profilo della definizione dei servizi e della loro modalità/contestualità di erogazione. E' fondamentale "capire" quanto sia importante "conoscere il cliente" per poter personalizzare l'offerta di beni e servizi in modo economico ed efficiente, permettendo al cliente di impattare il processo produttivo. Il seminario, attraverso l'utilizzo di approcci strategici ed organizzativi totalmente nuovi e grazie all'esperienza del prof David Snowden Direttore del Centro studi Ibm di Londra per il Knowledge Management , tenta di fornire alcuni stimoli per rispondere a due cruciali esigenze : saper identificare e valutare le complesse esigenze relazionali del cliente per creare servizi ad hoc; gestire la conoscenza proveniente dalla relazione con il cliente e integrarla con i processi produttivi interni . Contenuti del seminario (il seminario sarà tenuto in lingua inglese): * Multi-channel strategies for integrated Crm; * Customer Complexity Management: understanding customers and customer knowledge through storytelling; * Adding intangible value to CRM strategies through brand re-inforcement; * Technologies for Web-enabled customer communications management; * Return-on-Investment Considerations of Crm. Docente: Prof. David J. Snowden, Direttore EMEA, Institute for Knowledge Management, Ibm Global Services, Londra. Quando: 25 Gennaio 2001; 15:00-19:00 Dove: Università Cattolica del Sacro Cuore, Sala Consiglio, Via Emilia Parmense 84, 29100 Piacenza Destinatari: Ceos, Managing directors, Supply chain strategists, Distribution managers, Marketing directors, eBusiness managers, It/Is directors & managers, Senior business analysts, Sales directors, eCrmProject Managers Costo: 1.800.000 + 20% IVA (fee per partecipazione singola) Per ricevere ulteriori informazioni, contattare la Dott.ssa Elena Murelli presso il Master of MiNE Program, Universtià Cattolica del Sacro Cuore ai seguenti recapiti: e-mail: elena.murelli@pc.unicatt.it telefono +39-0523-599.316 cell.: +39-328-4322013

EXECUTIVE SEMINARS IN MANAGEMENT IN THE NETWORK ECONOMY TENTATIVE CALENDAR - I SEMESTER 2001
Milano, 16 gennaio 2001: TENTATIVE CALENDAR - I SEMESTER 2001: January, 24 -Knowledge Communities: the Organizational Frontier for the XXI Century Corporation; David Snowden, Director EMEA, Institute for Knowledge Management, IBM Global Services, London. January, 25 - Customer Relationship Management: eCRM Strategies for Today and Visions for Tomorrow; David Snowden, Director EMEA, Institute for Knowledge Management, IBM Global Services, London. February, 1 - The E-conomy: Mutating Economic Structures, Business Models, and Policy Implications; Steve Cohen, Professor and Co-Director, The Berkeley Roundtable on the International Economy (BRIE), University of California at Berkeley. February, 7 - Business Networks and the Digital Economy; Peter Cowhey, Director, Institute on Global Conflict and Cooperation, University of California at San Diego. February, 15 - Lessons Learned form Silicon Valley in Business Modeling ; Edward Shenderovich, Executive Vice President, Strategic Development - QuantumArt.com, New York; former ; Assistant VP & Industry Analyst - Communications and Online Services, Silicon Valley Bank. February, 22 - Futures and Options Trading in Business-to-Business Product Markets; Edward Shenderovich, Executive Vice President, Strategic Development, QuantumArt.com, New York; former ; Assistant VP & Industry Analyst - Communications and Online Services, Silicon Valley Bank. March, 12 - E-Commerce Tax Issues; Claudia Gramaccia, Professor at the American University of Rome and Visiting Professor at St.Thomas; University's School of Law in Miami, Florida. March, 27 - Next Generation Supply Chain Management; Cosimo Spera, Chief Executive Officer, Saltare.com, San Mateo, Silicon Valley, California. April, 24 - Emergent Information and Communication Technologies; Mario Gerla, Professor of Computer Science at the University of California, Los Angeles. May, 4 - Real Time Supply Chain Event Management; Cosimo Spera, Chief Executive Officer, Saltare.com, San Mateo, Silicon Valley, California. May 30 - Cyberlaw: Policy and Regulatory Issues; Dan Burk, Professor of Law, University of Minnesota. Jun. 7 - Strategy in Technology Based Industries; Hal Varian, Dean, School of Information Management and Systems, University of California at Berkeley. Jun. 19 - Technology Start-ups and Global Competition in the E-conomy; Michael Borrus, Managing Director, The Petkevich Group LLC, San Francisco, Ca. Jun. 28 - The Future of Web Marketing; Ward Hanson, Director Internet Marketing Project, Graduate School of Business, Stanford University. Per ricevere ulteriori informazioni, contattare la Dott.ssa Elena Murelli presso il Master of MiNE Program, Universtià Cattolica del Sacro Cuore ai seguenti recapiti: e-mail: elena.murelli@pc.unicatt.it telefono +39-0523-599.316 cell.: +39-328-4322013

FOTOGRAFARE LA FORTUNA ONLINE È POSSIBILE FARLO, SU LUCKY.IT, INSIEME A CANON
Milano, 15 gennaio 2001 - Lucky.it, sito italiano interamente dedicato a promozione, gioco e divertimento, presenta un nuovo gioco tutto dedicato alla fotografia: con la sponsorizzazione di Canon, industria leader a livello mondiale nella produzione di soluzioni e sistemi per la creazione e l'elaborazione delle immagini, Lucky.it ancora una volta propone ai suoi utenti un gioco divertente per vincere online. Basta cliccare su www.lucky.it e registrarsi gratuitamente per giocare con "Canon Game": in palio le originalissime fotocamere Canon Ixus Arancia. Lucky fornisce delle indicazioni all'utente, sottoforma di indovinello, per identificare la città da fotografare "virtualmente" con il mouse, chi fotografa la città vincente può accedere alla seconda parte del gioco che, con un pizzico di fortuna, permette di vincere le mitiche fotocamere Canon. Non solo. Con Lucky.it si può tentare la fortuna ben tre volte al giorno. Per giocare con Lucky e Canon c'è tempo fino al primo febbraio. Lucky.it è il primo sito italiano interamente dedicato a promozione, gioco e divertimento, di proprietà di Planner Internet Promotion, azienda di servizi rivolti al direct marketing, alle promozioni e ai concorsi online.

TISCALINET PRESENTA TRIPPER
Milano, 16 gennaio 2001 - Su Tiscalinet le incursioni indiscrete dell'internauta più folle del Web Su www.tiscalinet.it è online Tripper: l'internauta web buster più folle e informato del Web. Incursioni, indiscrezioni, news top secret e ospiti dal cyberspazio da scoprire collegandosi a http://tripper.tiscalinet.it . Si mormora che dietro le mentite spoglie del viaggiatore del cyberspazio si celi Salvatore Marino che venerdì 19 gennaio inviterà sulla sua navicella Alessandro Gassman.

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