QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

NOTIRIZIARIO
TURISTICO
MARKETPRESS

SABATO
17 FEBBRAIO 2001

pagina 3

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

LA LIGURIA ALLA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO 2001

Anche quest'anno la Liguria partecipa alla Borsa Internazionale del Turismo, manifestazione giunta alla ventunesima edizione, in programma alla Fiera di Milano dal 14 al 18 febbraio. La regione è presente al Padiglione 19, Stand E/18-26 F/17-25.

La B.I.T. rappresenta altresì per la Liguria un'ulteriore occasione per far conoscere al pubblico degli operatori e degli specialisti i nuovi prodotti turistici, complementari e o alternativi rispetto a quello balneare tradizionale. La differenziazione dell'offerta turistica costituisce infatti uno dei principali obiettivi di sviluppo individuati dall'amministrazione regionale.

Un balcone fiorito per una terra sospesa fra cielo e mare e un'anteprima dell'appuntamento internazionale Euroflora 2001, che si svolgerà in primavera alla Fiera di Genova. La Liguria si presenta agli occhi del pubblico nella sua veste fiorita anche in vista dell'imminente Festival della Canzone Italiana, alla cinquantunesima edizione, che come ogni anno punterà i riflettori su Sanremo, per antonomasia città dei fiori. Una regione sotto gli occhi del mondo soprattutto per il G8, vertice politico internazionale in programma il prossimo luglio nel capoluogo ligure. Si tratta di un'occasione straordinaria non solo per la città di Genova, ma per la Liguria intera, che potrà presentare ad un pubblico internazionale potenzialmente sterminato un'immagine di sé per i più sconosciuta e per moltissimi inedita: l'immagine di un territorio dotato di straordinarie risorse artistiche, culturali e paesaggistiche ancora, in larga misura, da scoprire e valorizzare. ufficiostampa.inliguria@liguriainrete.it 

Anche quest'anno riconoscimenti internazionali per la Liguria: la certificazione di qualità ISO 9002 ottenuta dall'Apt Tigullio (uno dei primi enti pubblici in Italia a raggiungere questo traguardo) e la Certificazione di Sistema di Gestione Ambientale (ISO 14001) ottenuta dal Comune di Celle Ligure, che segue quella di Varese Ligure del 2000.

Numerosi gli operatori che in questa edizione della B.I.T. si presentano con offerte ancora più interessanti e mirate per promuovere la Liguria, una regione in cui natura e cultura fanno rima con ambiente sia sulla costa che nell'entroterra. Per informazioni: Ufficio Stampa tel. 010/53082 e-mail: ufficiostampa.inliguria@liguriainrete.it 

MONDO MARATEA PROGETTATO DALLA SOCIETA' TORINESE FINTUR

Alla BIT 2001, sulla scena del turismo nazionale e internazionale si affaccia una nuova realtà: MONDO MARATEA. Mondo Maratea nasce da un progetto ideato e 'comunicato' dalla società torinese Fintur circa un anno fa. I primi articoli appaiono nel marzo 2000; il Sole 24 Ore, il 23 maggio 2000, scrive: "In Basilicata provano a imitare la Costa Smeralda. La Fintur ha coinvolto nel progetto una parte del management che con l'Aga Khan ha partecipato all'esperienza del Consorzio Costa Smeralda e ha preparato un piano di investimenti...". E ancora, il 24 luglio 2000 il Corriere della Sera titola "La gemma della Lucania" e scrive: "La logica è quella di mettere assieme una serie di strutture, collegate in rete, per creare tra i 1000 e i 1.200 posti letto per un turismo d'élite..."

Da allora il progetto è andato avanti e oggi quel progetto si è trasformato in realtà: Fintur presenta orgogliosamente, in occasione di BIT 2001, non più un'idea ma dati, date e strutture, che si compongono in un risultato unico e pieno di fascino, Mondo Maratea..

Per descrivere il progetto che ha portato alla nascita di Mondo Maratea usiamo le parole del "testimonial d'eccezione", Piero Chiambretti: "La Fintur è l'anello di congiunzione tra la regale Torino e la paradisiaca Maratea. Un gruppo di valorosi e irriducibili imprenditori italiani ha firmato un progetto che renderà il sogno realtà: Maratea oggi è più vicina. Una superiore qualità della vita farà il fiore all'occhiello di un piano triennale messo a punto per trasformare la piccola località balneare lucana in uno dei centri più rinomati del pianeta. Mare blu, porto efficiente, servizi cablati, grandi alberghi, arte, cultura, musica e divertimenti mirati permetteranno a un turismo internazionale di trovare a Maratea quello che hanno sempre cercato. A Maratea si può perdere la bussola, battere la testa. Per me andare a Maratea è come entrare nella macchina del tempo, ritrovare i sapori degli anni '50 ma conditi di una tecnologia pari al film di Kubric: 2001 odissea nello spazio. Ecco perché le mie vacanze 2001 le passerò al Pianeta Maratea.".

Insieme a Piero Chiambretti, che suggestivamente ha presentato Maratea nel suo primo film, appena uscito nelle sale cinematografiche, numerose personalità della cultura, dello spettacolo, dell'arte sono rimaste affascinate da Mondo Maratea. "Sanno cosa è il bello e cosa vale. Hanno deciso di appoggiarci. Con entusiasmo, competenza, immagine", dice Fintur. Tra di loro:

Alessandro Bergonzoni, Anna Falchi, Anna Kanakis, Antonella Clerici, Antonio Catania, Aurora Sanza, Beppe Menegatti, Bruno Gambarotta, Carla Fracci, Edoardo Raspelli, Emilio Fede, Gerardo Amato, Giorgio Forattini, Gretha Cavazzoni, Luca Laurenti, Mara Venier, Maria Luisa Busi, Massimo Giletti, Melba Ruffo di Calabria, Michele Placido, Mita Medici, Ottavia Piccolo, Piero de Bernardi, Raoul Casadei, Renato Manheimmer, Renzo Arbore, Simona Ventura, Vanessa Asbert, Valentino Rossi, Victoria Silvstedt, Vincenzo Consolo.

MARATEA LA PERLA DELLA BASILICATA

Situato nel Mezzogiorno d'Italia, Mondo Maratea si estende per 30 km di costa tra Campania e Calabria affacciandosi sul Golfo di Policastro. Unico sbocco al mare di un'intera regione, la Basilicata, con 5.000 abitanti distribuiti in una decina di nuclei.

Maratea ha goduto di notevole notorietà durante il boom degli anni '70 e successivamente è rimasta, per sua fortuna, un luogo escluso dal turismo di massa e dalla gran voglia di "cemento" che ha caratterizzato altre zone, mantenendo intatti i suoi antichi paesaggi naturali, storici, culturali..

Fintur ha attuato un progetto di ristrutturazione e di rivalutazione dell'area di Maratea per conservare, preservare e migliorare le strutture esistenti e crearne di nuove, in linea con la tradizione e la strategia di rilancio. Il tutto grazie ad una serie di investimenti che porteranno, entro 4/5 anni, al completamento totale di nuove infrastrutture turistiche, create in linea con l'ambiente naturale e mirate ad offrire un servizio a 360 gradi.

La felice posizione di Maratea, antica e suggestiva porta d'ingresso dal versante tirrenico della Basilicata, posta fra la Campania a nord e la Calabria a sud, tra i due Parchi Nazionali del Pollino e del Cilento, la rende un "terminal" turistico unico che, oltre alla qualità e ai servizi della propria offerta, consente di tuffarsi, in tempi e distanze brevi, in prestigiosi e imperdibili itinerari artistico-culturali, naturalistici, marini ed enogastronomici.

FINTUR E "MONDO MARATEA"

Cosa ha portato Fintur a ideare Mondo Maratea? La passione per la natura incontaminata, l'operatività che si traduce in un servizio eccellente, la professionalità di chi crede in un turismo integrato, radicato nel territorio e teso a esaltarne le qualità, l'attenzione personalizzata per clienti "esigenti", nel senso più positivo del termine.

Mondo Maratea è frutto di un progetto unico, che vuole offrire, con le parole della scrittrice Lidia Ravera, anche lei 'stregata' dal Mondo Maratea "quello che nessun altro luogo offre (diffuso, preservato, conservato. Servito e in ordine), ma anche un bene in via di scomparsa, che per questo diventa ogni giorno più caro, prezioso, esclusivo e qualificante. La cultura.".

Quella cultura che guida tutti gli "artefici" e gli "operatori" di Mondo Maratea, dal management a tutti coloro che offrono qualsiasi tipo di servizio all'interno di questo "Mondo" unico. Dal Presidente Pietro Carnevale a Maurizio Paterlini, che dopo essere stato una delle "menti" della Costa Smeralda ha voluto lanciarsi in questa nuova sfida, che considera senza esitazione una scommessa vincente.

Dal direttore operativo Luciano Ardoino, uomo di consolidata esperienza nel settore del turismo internazionale, agli operatori locali, tutte quelle persone che a Maratea vivono e svolgono le loro attività, dalla gestione di un Ristorante a quella di un negozio di prodotti locali.

Tutte le strutture di Mondo Maratea si integrano perfettamente tra loro: hotel esclusivi, con il lusso del 5 stelle "Santavenere", la raffinatezza da intenditori del 4 stelle "Locanda delle Donne Monache", la dinamicità spettacolare del 4 stelle "PianetaMaratea"; locali accoglienti e di stile, con i bar Sambacco, al fresco profumo di pini mediterranei, Carrubo, tra la spiaggia e il mare, e il Bar del Porticciolo, per gli amanti della vivacità mondana. E ristoranti, attività sportive e escursionistiche, locali serali, negozi... E ancora progetti di grande risonanza, dal Campo di Golf al Parco Marino...Info easyservice@tin.it  www.fintur.it  fintur@libero.it 

NOVITÀ E SPAZI INTERATTIVI NELLO STAND DI BLU HOTELS (E19 PAD.11) ALLA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO - BIT 2001 

Durante la XXI edizione dell'appuntamento del mercato mondiale del turismo Blu Hotels (www.bluhotels.it) presenterà l'anteprima del nuovo sito con la possibilità per tutti i visitatori di iscriversi alla newsletter e di conoscere le nuove strutture in Sardegna e in Calabria. 

Milano, Gennaio 2001 *** Dopo i lusinghieri risultati ottenuti nel 2000, superiori alle più allettanti previsioni, Blu Hotels conferma la sua leadership tra le catene alberghiere italiane presentando al Salone internazionale del Turismo due nuove strutture: il Gioca in Birdi Village immerso nella natura incontaminata della Sardegna, e l'Hotel Villaggio Sirio, sulla suggestiva costa Jonica calabrese. L'attenzione di Blu Hotels è rivolta a valorizzare il contatto con l' ambiente, la natura e la cultura; infatti le strutture sono immerse nel verde situate in posizioni privilegiate che consentono scenari altamente suggestivi e di inimitabile bellezza naturale, il tutto arricchito dalla vicinanza alle più belle città d'arte italiane.

Il gruppo aziendale Blu Hotels ( www.bluhotels.it ), nato dall'intuito imprenditoriale della famiglia Risatti e presente nel settore sin dagli anni '50, è da sempre attento alle continue evoluzioni del mercato e alle sue nuove esigenze. Proprio in quest'ottica Blu Hotels ha adibito all'interno del suo stand (E19 PAD.11) uno spazio interamente dedicato agli utenti Internet. 

Qui i provetti navigatori potranno assaporare qualche anteprima del nuovo sito progettato e realizzato dalla web agency milanese SEIcom Italia (www.seicom.it). Tra gli innumerevoli servizi che saranno a disposizione degli utenti la possibilità di iscriversi direttamente dallo stand alla newsletter di Blu Hotels. Un appuntamento imperdibile che permetterà di essere sempre aggiornati direttamente nella propria casella e-mail di tutte le promozioni, le agevolazioni e gli eventi di Blu Hotels. Blu Hotels insieme a Master Card e Finemiro Banca ha creato, inoltre, per i propri clienti la Blu Hotels Eden MasterCard: strumento di viaggio, ricco di valore e di funzioni pratiche. 

In seguito all'enorme successo di consensi che questa iniziativa ha riscosso on-line, con la possibilità di attivarla direttamente dal sito, Blu Hotel offrirà la possibilità a tutti i visitatori di conoscere le agevolazioni e di richiedere la carta di credito direttamente presso lo stand. La ricerca avanzata e la velocità di navigazione sono garantite dalla struttura tecnica SEICOM Italia, che si avvale dei principali fornitori di connettività Internet. Con uno staff in continua evoluzione, attualmente composto da 30 professionisti altamente qualificati, SEICOM Italia dà appuntamento a coloro che intendono ricavare il meglio dal web, all'indirizzo www.seicom.it  press@seicom.it     

 

WWW.TURISMOEXTREMADURA.COM DISPONIBILE SU INTERNET LA GUIDA PROFESSIONALE DELL'ESTREMADURA IN SPAGNOLO, INGLESE E TEDESCO.

È già disponibile su Internet la Guida Professionale dell'Estremadura in spagnolo, inglese e tedesco. L'assessorato al Turismo prevede di ampliare la promozione e le informazioni turistiche attraverso Internet con ulteriori proposte e guide in diverse lingue.

L'Assessorato al Turismo della Junta de Extremadura ha inserito nella sua pagina web la Guida Professionale dell'Estremadura in spagnolo, inglese e tedesco.

Digitando l'indirizzo : www.turismoextremadura.com è possibile scoprire questa terra, avvicinarsi alle sue attrattive e organizzazione al meglio escursioni o vacanze in quest' interessante ma poco conosciuta regione spagnola.

GUIDA ALLOGGI E RISTORANTI: attraverso un veloce motore di ricerca è possibile avere informazioni su: hotel, campings, paradores, stazioni termali, agriturismi, ecc. nella zona prescelta e con le caratteristiche che più si desiderano. Lo stesso vale per i ristoranti. Tutto ciò permette di pianificare su Internet un viaggio in Estremadura sia per affari che per piacere.

GUIDA AI MUSEI, FESTE E FIERE:

Una guida completa agli eventi , feste, manifestazioni della Regione. Nella guida ai musei compaiono inoltre mostre molto interessanti.

SPAZI NATURALI:

Riunisce gli spazi naturali più belli dell'Estremadura e i centri d'educazione ambientale. CÁCERES Y BADAJOZ: La guida offre un'estesa descrizione delle due città

ISTITUZIONE E LEGISLAZIONE:

Elenco delle istituzioni pubbliche e private, uffici del turismo, municipi, assessorati, ecc

"FLUFF IT UP" AT THE PAN PACIFIC HOTEL, SAN FRANCISCO

The Pan Pacific San Francisco sets itself apart from the rest by providing every conceivable service and amenity, including the hotel's ever-popular pillow preference programme and now the hotel's newest service is its "luxury locker" where repeat guests can leave a change of clothes or entire wardrobe behind for their next trip to San Francisco. 

The wardrobe items will be stored in a secure cedar-lined closet after being laundered and dry cleaned. Shoes will be polished and the personal valet will also be happy to replace any needed toiletries so that when the guest returns to The Pan Pacific all his belongings will be ready and waiting in his room. Although there is no charge for the luxury locker storage, normal rates apply for dry cleaning and laundering and the purchase of toiletries but as is customary at The Pan Pacific San Francisco, shoes are shined free of charge.

For several years now, The Pan Pacific San Francisco has offered its customers the luxury of an on-site pillow fluffing machine which fluffs feather pillows to each guest's personal specification. Volker Ulrich, General Manager of The Pan Pacific San Francisco comments,"We discovered that many frequent travellers carry their own pillows to ensure sleeping comfort while on the road. With guest comfort our most primary concern, we responded by implementing a pillow preference programme so guests can leave their pillows at home."

The Pan Pacific San Francisco is located on fashionable Post Street, only one block from the city's shopping mecca Union Square and within walking distance to the theatre district, cable cars and many fine restaurants. In addition, many of the city's attractions are a cable car ride away from the hotel, including Fisherman's Wharf, Pier 39, Ghirardelli Square and Chinatown.

Pan Pacific Hotels and Resorts comprises 18 hotels including 16 managed properties and two marketing affiliates which are located in 11 Asian countries, the Pacific and North America. Pan Pacific is represented worldwide by SRS-Worldwide and can be accessed on-line at www.panpac.com

For further information contact: Ian Mills, Avenue Sales and Marketing, Collingwood House, Schooner Court, Crossways, Kent DA2 6QQ. Tel: 01474 707934 Fax: 01474 708971. E-mail: imills@avenuesales.co.uk  Web site: www.avenuesales.co.uk  Sandra Morris Sales Manager

Pan Pacific Hotels & Resorts 75/77 Margaret Street, London, W1W 8SY, England

Tel. +(44) 020 7323 2133 Fax: +(44) 020 7323 1791 E-mail smorris@panpac.co.uk 

http://www.panpac.com

WELCOME TO THE FOURTH ISSUE OF PAN PACIFIC HOTELS AND RESORTS ON-LINE.

If you have any comments or suggestions for future issues, please send correspondence to Cherish Gallant at cgallant@nyrso.pan-pacific.com

In the Spotlight: In conjunction with the 1998 opening of the Kuala Lumpur International Airport, Pan Pacific Hotels and Resorts opened the brand new luxury Pan Pacific Hotel Kuala Lumpur International Airport in June, 1998. The first international hotel (and only property to date) to open at the new Airport in Sepang, this Pan Pacific property is conveniently linked to the airport's Main Terminal by an easy-access sky-bridge.

The hotel's "Urban Oasis" interior design replicates traditional Malay culture and features an abundance of foliage, lush tropical plants, and fish ponds. The property stands ten stories high and features a large ballroom for up to 1,700 for a cocktail reception; ten function rooms for up to 360; a 200-seat auditorium; video tele-conferencing facilities; full-service business center; shopping facilities; health and fitness center; swimming pool; tennis court; and spa. In addition, the hotel boasts two restaurants with all-day dining, a casual pub, elegant lobby lounge, and 24-hour room service. Each of the 441 guest rooms feature hands-free telephone with two lines, in-room computer/fax capabilities, mini bars, coffee/tea making facilities, in-room safes, built-in iron/ironing board, hair dryer, and CNN access.

Home to some of the most popularized motor cross events, The Pan Pacific Hotel Kuala Lumpur International Airport will host all the top racers of the Formula 1 in March, 2001, including Michael Schumacher and R.Barrichello (Ferrari Team), Jacques Villeneuve (Bar Honda Team), and Mika Hakkinen and David Coulthard (McLaren Team). 

Additionally, be sure to book early if you're interested in attending the Motorcycle GP in October, 2001 or the Le mans Race in November, 2001. For further information, please visit the hotel's website at: http://www.panpac.com/email/airport  Making Waves: In an effort to further expand upon the company's presence in North America, Pan Pacific Hotels and Resorts has added four new regional sales offices in Toronto, Chicago, Atlanta, and Washington DC. The contact information and new Regional Sales Directors are as follows: 

Toronto: Susan Bernad 103 Brentwood Drive Brampton, Ontario L6T-1R1 CANADA Phone: (905) 793-7775 Fax: (905) 793-0716 Sbernad@pan-pacific.com 

Chicago: Joanne Gresh 6033 West Century Blvd., Suite 690 Los Angeles, CA 90045 USA Phone: (630) 548-2731 Fax: (630) 886-5228 Cell: (630) 548-1532 Jgresh@pan-pacific.com

Atlanta: Jill L. Jessup 11 Newport Place Atlanta, GA 30318 USA Phone: (404) 352-5774 Fax: (404) 352-5774 Jjessup@pan-pacific.com

Washington DC: Ava Sones 4610 Tipton Lane Alexandria, VA 22310 Phone: (703) 971-1188 Fax: (208) 279-7555 Asones@pan-pacific.com

Other North America regional sales contacts include: San Francisco/Bay Area: Maria Dempsey, (925) 691-1440/mdempsy@pacbell.net  Alisa Fong, (415) 732-5807/afong@pan-pacific.com  177 Post Street, Suite 800 San Francisco, CA 94108 USA Fax: (415) 732-5800 

Los Angeles: Lynda Shim, (909) 606-2969/llee@larso.pan-pacific.com 6033 West Century Blvd., Suite 690 Los Angeles, CA 90045 USA Fax: (310) 215-2862 New York: Kathy Shiffler, (212) 247-6291/kshiffler@nyrso.pan-pacific.com  152 West 57th Street, 33rd Floor 

New York, NY 10019 USA Fax: (212) 757-4673 In addition to Pan Pacific's flagship property in Singapore, all four North American properties were named to Conde Nast Traveler's 2001 Gold List. 

Pan Pacific Hotels and Resorts' North America properties include: The Mauna Lani Bay Hotel and Bungalows (Big Island of Hawaii), The Pan Pacific San Francisco, The Pan Pacific Hotel Vancouver, and The Pan Pacific Lodge Whistler. 

The Pan Pacific Hotel Kuala Lumpur International Airport bids farewell to general manager Lloyd Daser who returns to his native Canada after serving in various Pan Pacific hotels around the world since 1981. Daser led the hotel's mission to become Business Asia Magazine's Best Business Airport Hotel in Asia in 2000. 

The award-winning staff now welcomes new General Manager Hans Winsnes to the property. He was most recently General Manager of The Pan Pacific Sonargaon, Dhaka. Reservations Necessary: For reservations or more information about the individual Pan Pacific offers, please call (800) 327-8585 (U.S. and Canada only) or visit www.panpac.com/?src=panpac04 Room rates are quoted in U.S. dollars unless otherwise specified. 

The Pan Pacific Bangkok offers the Pacific Floor Package from March 1 through December 31, 2001. Pacific Floor rooms will start at $140 a night for a superior room on weekends and range up to $170 a night for a deluxe room on weekdays. Included in the package price: food and beverage allowance of $10 per room per day; complimentary roundtrip limousine transfer from airport to hotel to airport; daily international breakfast, tea and coffee service, and pre-dinner cocktails at Pacific Lounge; laundry service of up to $15 per day; up to 10 free local telephone calls a day; free use of fitness facilities and sauna; and so much more. http://www.panpac.com/thailand/bangkok/hotels/hotel.html?src=panpac04  

The Pan Pacific Hotel Kuala Lumpur is offering a special Golden Age Program for travelers over 55 years of age. Available through December, 2001, a special promotional rate of RM 255 is available Monday through Thursday nights and the rate of RM 200 is available for Friday through Sunday nights. In addition to a deluxe room for up to two people, guests will receive complimentary breakfast for two; a second room for traveling companions at the same preferred rate (for the same reservation period); up to two children (14 and under) stay for free in the same room; late check out; complimentary morning paper; 25% discount at hotel's food and beverage outlets; and free use of the health club. http://www.panpac.com/email/offers.asis?src=panpac04  

As San Francisco's only hotel to boast it's own executive conference center facility, The Pan Pacific San Francisco is offering an exclusive Executive Conference Center Package. Available through December 30, 2001, the full package is priced at $369 per person, with a minimum of ten or more group attendees, and includes a superior guest room for each person, executive Continental breakfast, mid-morning refresh, plated or buffet lunch, afternoon break, minimal audiovisual, room rental and set up fees, as well as the 18% service charge and 8.5% sales tax. This offer does not apply to current group bookings and is valid for groups booked prior to December 30, 2001. The rates are based on availability and are subject to change. http://www.panpac.com/usa/san_francisco/hotels/hotel.html?src=panpac04  

Guests staying on the Pacific Floor at The Pan Pacific Singapore will now travel first class from the Singapore Changi Airport, in a Mercedes limousine, to the hotel at the same cost of a taxi ride. The charge for this service is normally S$60 per trip but the hotel's privileged Pacific Floor guests will be charged only S$20 for the luxury ride. And, every weekday morning, the Mercedes limousine is available for complimentary transportation between the hotel and Singapore's Central Business District. Please be sure to log onto our website at www.panpac.com/?src=panpac04  and check out Pan Pacific Hotels and Resorts special Pan Pacific Business and Leisure packages, which are now available at all 17 properties. 

By booking these packages, you'll receive great values as well as several special amenities. Examples of the great values you will find are as follows: Pan Pacific Leisure: At The Pan Pacific Manila, you'll enjoy a modest rate of $90 (Monday through Thursday) or $85 (Friday through Sunday) through August 31, 2001. Special benefits include: full American breakfast for up to two people; extended check out; children's policy for room and meals; complimentary newspaper; and airline mile credits. Additional benefits include: pre-dinner cocktails; laundry service for a maximum of two pieces a day; use of pager and/or cellular phone; and 10% off massage or facial care at Slimmer's World. http://www.panpac.com/email/poffers.asis?src=panpac04  

Pan Pacific Business: At The Pan Pacific Hotel Yokohama, rates start at approximately $172 and are available through December 31, 2001. Special benefits include: full American breakfast for up to two people; complimentary local calls; newspaper; extended check out; and airline mile credits. http://www.panpac.com/email/yoffers.asis?src=panpac04  

"See" to Shining Sea: As the ultimate in convenience, The Pan Pacific San Francisco recently introduced the new (complimentary) "luxury locker" service where repeat guests can leave a change of clothes or entire wardrobe behind for their next trip to San Francisco. The wardrobe items will be stored in a secure cedar lined closet after being laundered and dry cleaned (market rates do apply for these services). Shoes will be polished and the personal valet will also be happy to replace any needed toiletries. Then, upon return to The Pan Pacific, all the guest's belongings will be ready and waiting in their room. http://www.panpac.com/usa/san_francisco/hotels/hotel.html?src=panpac04  

With the recent energy crisis looming in the western United States, The Mauna Lani Bay Hotel and Bungalows is way ahead of the trend to act responsibly. Realizing the rewards of becoming both more energy independent and environmentally friendly, in 1998 The Mauna Lani Bay Hotel and Bungalows became the first hotel in the state of Hawaii to be powered by commercial-scale solar electric energy. Hot on the heels of its success, the solarization of Mauna Lani Resort's golf clubhouse, golf shop and clubhouse restaurant was completed in early 1999. The project, contracted by Mauna Lani with Northern California's Powerlight Corporation, is the largest hotel/resort solar photovoltaic (PV) system in the world. http://www.panpac.com/usa/hawaii/resort/hotel.html?src=panpac04  

Check List: Pan Pacific Hotels and Resorts boasts some of the world's most luxurious properties, and as a result, some of the Pacific Rim's finest cuisine. Whether it's a plate of delicate fiddlehead ferns from the forests of British Columbia or a spicy bowl of Singaporean chili crab, there is something special in every Pan Pacific locale to spark the taste buds and delight the palate. When polled about the must try food items from their local regions, Pan Pacific managers offered up the following must try suggestions for travelers staying in each of the specified destinations. 

When it comes to sampling the cuisine of Malaysia, the Pan Pacific Kuala Lumpur recommends nasai lemak, a savory dish often served at breakfast that consists of rice cooked in coconut milk with such accompaniments as chili-fried shrimp or anchovies, hard boiled eggs, sliced cucumbers and peanuts. A Malaysian specialty recommended by the Pan Pacific Glenmarie Kuala Lumpur is chicken or beef satay, strips of meat that are marinated in coconut milk and local spices and then grilled on skewers. 

The satay should be served with spicy peanut sauce, sliced cucumbers and onions. To capture the spicy essence of Thai cuisine, the Pan Pacific Hotel Bangkok recommends sampling Thailand's repertoire of chili sauces, particularly nam phrik kapl, which combines sweet, salty and hot flavors with such ingredients as fresh chilies and tiny pea-sized eggplants called makhuea pluang. 

If Singapore has a signature dish, it could well be chili crab, succulent chunks of fresh crab in the shell served in spicy red chili sauce. 

Eating this with chopsticks is a real challenge, but well worth the effort. According to the Pan Pacific Hotel Manila, no one should leave the Philippines without trying three local favorites: adobo, lumpia and halo halo. A kind of pickled stew, adobo dishes feature meat, fish, poultry or vegetables cooked in vinegar, garlic, ground peppercorns and bay leaves. 

Lumpia are crisp mixtures of meat or vegetables wrapped in a delicate egg wrapper and fried. Halo-halo, which translates to mix-mix, is a refreshing cold drink made with such ingredients as cubed sweet potato, red beans, banana, jack fruit, shaved ice, milk and sugar. Among the culinary delights of Indonesia recommended by the Hotel Sari Pan Pacific Jakarta is gado gado, a dish of steamed bean sprouts and other vegetables served with a spicy peanut sauce. The cuisine of Bangladesh and northeastern India features delicious vegetarian dishes centered around varieties of lentils and black-eyed peas. 

A local delicacy recommended by the Pan Pacific Sonaragaon Hotel is white lentil curry in which the local white lentils are simmered slowly in ginger, cloves, turmeric, cumin, coriander and other spices. 

In Wuxi, a beautiful lakeside city in the Jiangu province of China, popular local dishes include pork ribs braised in rice wine and soy sauce and spiced with ginger, anise, cloves and black peppercorns. 

The Pan Pacific Hotel Wuxi also recommends trying another local specialty, stir-fried wheat gluten with shredded pork and vegetables. Japanese specialties favored by the Pan Pacific Hotel Yokohama include shabu shabu, a dish that is worth the effort it takes to enjoy. A pot of boiling water sits in the middle of the table, kept warm by a heating element. 

Thin slices of uncooked beef, vegetables and tofu are brought to the table where they are cooked in the hot water and then dipped into specially prepared sauces before eating. 

On the Micronesian island of Palau, where the clear waters teem with some 1,500 varieties of marine life, grilled fresh seafood is the number one recommendation of the Palau Pacific Resort. Among the most popular types of local fish that are caught fresh daily are mahi mahi, snapper, tuna and wahoo. In Hawaii, local cuisine is undergoing a renaissance where island ingredients from macadamia nuts to poha berries are used to create dishes with a uniquely island flair. 

The Mauna Lani Bay Hotel and Bungalows, which hosts the popular the Cuisines of the Sun food festival every summer, recommends enjoying such delights as ahi tuna deep fried in tempura batter and served with soy mustard sauce and tomato ginger relish. 

A local delicacy recommended by The Pan Pacific Hotel Vancouver are fiddlehead ferns, tightly coiled young ferns found in the forests of British Columbia during late spring. Resembling the spiral end of a violin, the tiny coiled shoots are deep green in color have a pleasantly chewy texture and a taste that is a cross between asparagus, okra and green beans. Salmon from the Pacific Ocean or the wild rivers of British Columbia is another regional delicacy that should not be missed. Along with enjoying roasted, grilled or poached salmon, The Pan Pacific Lodge Whistler also recommends that visitors savor the delicate flavor of locally smoked salmon.. When in San Francisco, travelers must try a local favorite called cioppino. 

Endorsed by The Pan Pacific Hotel San Francisco, this hearty fish stew features fresh seafood items that may include Dungeness crab, rock fish, scallops, oysters clams and/or prawns served in a garlicky tomato broth with plenty of crusty sourdough bread on the side. 

Up for Review: Enter our contest to win a two-night stay in one of The Pan Pacific Hotel Kuala Lumpur International Airport's luxurious suites. Correctly answer the trivia questions below, fax or e-mail your responses to Cherish Gallant at cgallant@nyrso.pan-pacific.com or fax to +212-757-4673. 

All correct responses will be entered into a drawing to be held on March 10, 2001. 1. Name at least three world class racers who will be staying at The Pan Pacific Hotel Kuala Lumpur International Airport in March, 2001. 

2. Describe the Japanese specialty shabu shabu. 

3. Which property became the first hotel in the state of Hawaii to be powered by commercial-scale solar electric energy? 

4. How many properties are currently in Pan Pacific Hotels and Resorts' portfolio? HOW TO UNSUBSCRIBE The Pan Pacific Hotels and Resorts e-mail newsletter is issued once a month. 

If you no longer wish to receive details of news and special offers, simply visit the link below. http://www.panpac.com/unsubscribe.html?src=panpac04 

 

I. GARA PROVINCIALE DI ASINI AL GALOPPO. LA VILLA/ALTA BADIA - C/O CAMPO SPORTIVO - 27.02.01 - ORE 21.00.

L'originale appuntamento ha luogo in concomitanza con l'ultima prova della XII. edizione gara cavalli con slitta e skijöring.

Si preannuncia molto divertente la prima competizione altoatesina di asini al galoppo, alla quale aderiranno 15 concorrenti provenienti da vicino e lontano. Quale luogo di svolgimento si è scelto il circuito innevato ai piedi della mitica Gran Risa di La Villa in Alta Badia. Gli organizzatori sono naturalmente fiduciosi di riuscire a portare a termine la gara, pur conoscendo il difficile carattere di questa razza. In concomitanza si tiene il quarto e ultimo appuntamento con la XII. edizione gara cavalli con slitta e skijöring, alla quale sono ammesse le razze avelignese e norica. Le competizioni hanno inizio alle ore 21.00. Dato che il 27 febbraio è martedì grasso, si festeggerà anche il carnevale. Una parte dei concorrenti si presenteranno mascherati ed inoltre avrà luogo un divertente assalto da parte di un gruppo di cowboys al "Motty's night shuttle", la diligenza dei tempi moderni, che ogni sera trasporta i nottambuli da un locale all'altro. In programma anche una spettacolare fiaccolata dalla Gran Risa da parte dei maestri di sci della scuola di La Villa. Le gare cavalli con slitta vantano una lunga tradizione in Alta Badia

Una delle prime zone turistiche a riportare alla ribalta gare con cavalli sulla neve e il famoso "skijöring" è stata proprio l'alta Badia, dove in particolare le gare con le slitte hanno un'antica tradizione. Le origini delle gare sono remote e risalgono all'inizio del secolo. Tutti i contadini della Val Badia si trovavano la domenica di carnevale per dare luogo ad una sfida in slitta. L'ultima sfida tradizionale risale all'anno 1973. Non sempre vinceva il più veloce in quanto si valutava anche l'originalità dei costumi, della slitta e dell'addobbo del cavallo. La slitta rappresentava uno status symbol per il contadino il quale si appropriava di una slitta più o meno pregiata. Le slitte usate tuttora per la gara sono in gran parte pezzi di antiquariato che risalgono, fino al 1700. I preparativi duravano delle settimane, in quanto ogni famiglia ci teneva a vincere tale gara e vedersi attribuito questo merito. Info: ASSOCIAZIONE TURISTICA BADIA Tel. 0471/847037 Fax 0471/847277 E-mail:badia@dnet.it Ufficio Stampa : Tel. 0471/847864 - Cell. 0338/8543309 Fax 0471/847277 E-mail:christian.badia@dnet.it  - Press Referent: Pizzinini Christian

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4

Titoli      Home    Archivio news