QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

NEWS
di

MARTEDI'
6 MARZO 2001

 


pagina 4

 

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

E' ONLINE GFB-E.COM, LA NUOVA DIMENSIONE DEL WEB PUBLISHING MUSICALE

Milano, 6 marzo 2001 - Nasce un nuovo protagonista di livello internazionale nel panorama del web publishing musicale: e' Gfb-e.com, il supereditore europeo che si imporra' sul mercato per l'alta qualita' dei suoi contenuti editoriali in materia musicale, come fornitore d'informazione, di streaming tv e radio tematiche Gfb-e.com offre un viaggio attraverso le mode dei giovani europei contaminati dalla musica, ed e' scaturito dalla grande esperienza del gruppo Media Records sia nel settore Internet/Multimedia (con Impulse Interactive editrice di Telefonino.net) che in quello discografico. Media Records a capo del progetto Gfb-e e', infatti, da sempre leader in Italia nel settore della dance. Gfb-e si fonda sul contributo rilevante delle aziende partner nonche' delle sedi europee di Media Records site a Londra, Amsterdam e Francoforte.

SIGLATO L'ACCORDO PER LA FORNITURA DI CONTENUTI MUSICALI DI VITAMINIC A CTONET
Milano, 5 marzo 2001 - Vitaminic S.p.A. e Ctonet S.p.A., società del Gruppo Cto, hanno siglato un accordo per la creazione di un canale musicale su www.ctonet.it, il nuovo portale di Ctonet dedicato ai giochi on line e ai servizi internet. Vitaminic fornirà a Ctonet, principale portale dell'entertainment elettronico in Italia, il proprio catalogo musicale articolato in oltre 250 diversi generi musicali, consentendo anche agli utenti di www.ctonet.it di accedere a un database che annovera oltre 24.000 artisti e più di 103.000 brani legali, disponibili per streaming e downloading, che spaziano dalla musica dance alla classica, dal jazz al pop. In questo modo, Ctonet può offrire ai propri utenti un mix tra immagini e musica che li accompagnerà nelle attività nel portale, dal gioco alla chat, fino allo shopping. "Musica e videogames sono da sempre il mix più apprezzato dai videogiocatori", afferma Benoit Faure, Ceo di Ctonet. "La musica era l'elemento mancante sui modelli dei giochi on-line. Grazie a Vitaminic, CTOnet è ora in grado di offrire un frizzante cocktail alla sua comunità di videogiocatori: i nostri utenti, mentre giocano, hanno così la possibilità di scegliere la musica che più amano." "L'accordo siglato con Ctonet rientra nella strategia Business to Business di Vitaminic di distribuzione dei propri contenuti e dell'infrastruttura tecnologica ai più importanti portali, siti internet, operatori Isp e di telecomunicazioni", dichiara Andrea Rosi, Chief Operating Officer di Vitaminic SpA. "A seguito dell'accordo con Ctonet, le case discografiche e gli artisti che hanno scelto di promuovere la loro musica su Vitaminic, avranno un'opportunità in più per raggiungere un numero maggiore di appassionati di musica. La musica digitale è una forma importantissima di intrattenimento per tutti gli utenti di Internet".

ALESSIO TACCHINARDI RIMANDA AL 14 MARZO L'APPUNTAMENTO IN CHAT CON I SUOI TIFOSI
Milano, 6 marzo 2001 - Per un improvviso impegno Alessio Tacchinardi non ha potuto presenziare alla "chat" di venerdì 2 Marzo. L'appuntamento è rimandato al 14 Marzo sempre alle ore 18.00. Il centrocampista juventino si scusa con tutti i suoi tifosi.

ILARIA LINDHOLM NOMINATA COUNTRY MANAGER DI DEALPARTNERS ITALIA (E-COMMERCE)
Milano, 6 marzo 2001 - Ilaria Lindholm è stata nominata Country Manager di Dealpartners Italia, società leader nella fornitura di servizi di e-commerce gestiti in outsourcing per siti Internet, intranet aziendali e rivenditori. In qualità di Country Manager per l'Italia, Ilaria Lindholm avrà il compito di supervisionare e coordinare le attività di Dealpartners, con l'obiettivo di, sviluppare le attività di partnership con il business development team ed i servizi per le aziende. Italosvedese, Ilaria Lindholm è nata a Stoccolma e si è trasferita in Italia nel 1984. Dopo il conseguimento della laurea in Lettere presso l'Università di Firenze, nel 1992 si è trasferita a Milano dove ha iniziato la sua carriera professionale, ricoprendo posizioni di responsabilità in diverse aziende, tra le quali Black & Decker, in cui è stata Product Manager, la Banca d'affari francese Credit Agricole Indo-Suez, e Calvin Klein Europe, come Media e Advertising manager per le linee jeans e underwear. A marzo dello scorso anno è entrata in LetsBuyIt.com, ricoprendo la carica di Marketing&Communication Manager. Dallo scorso dicembre Ilaria Lindholm è Country Manager di Dealpartners Italia.

NABIL HIRECHE È IL NUOVO COUNTRY MANAGER DI ADOBE SYSTEMS ITALIA
Agrate Brianza, 6 marzo 2001- Adobe Systems, azienda leader nel network publishing per il web, i dynamic media e la stampa, annuncia oggi l'ingresso di Nabil Hireche nello staff della subsidiary italiana in qualità di Country Manager. Nell'organigramma di Adobe, Nabil Hireche risponderà direttamente a Mark Pieper, Vice President Sales, Rest of World, e porta la sua esperienza a un team vincente che ha portato la filiale italiana a crescere di quasi il 30% in volume d'affari nell'anno fiscale 2000. Nabil Hireche non ha esitazioni nel parlare delle strategie che dovrà sviluppare nella sua nuova carica: "Sposare la filosofia di Adobe Systems e tradurre la sua mission aziendale in azioni coerenti con il mercato locale è estremamente stimolante, soprattutto in questo preciso momento storico della società. Adobe Systems, infatti, ha introdotto, e sta portando avanti, il concetto di Network Publishing, che rappresenta la terza generazione del publishing, dopo il desktop publishing degli anni '80 e l'ormai tradizionale web publishing degli anni '90. Il Network Publishing coglie le opportunità offerte dalla potenza di Internet per creare, gestire e rendere disponibili, ovunque, in qualsiasi momento e su ogni dispositivo, contenuti di altissima qualità. Il mio compito, in Italia, è quello gestire questa naturale evoluzione del business Adobe nel mercato italiano, particolarmente fertile e attivo, all'avanguardia nel contesto europeo". Nabil Hireche, quarantottenne di nazionalità francese, è sposato e ha quattro figli; laureato in Business Management all'Università IX Dauphine di Parigi, parla fluentemente quattro lingue. Hireche ha una consolidata esperienza in ambito internazionale, avendo lavorato per Xerox in Francia, Italia e Inghilterra, con responsabilità anche a livello europeo. La sua carriera è caratterizzata da continui successi, sia nel raggiungimento e superamento di fatturati target che nell'aumento sostanziale dell'utile in ambienti di business internazionali e inter-culturali. Nabil Hireche ha iniziato la sua carriera a livello manageriale in Xerox Francia raggiungendo la posizione di Direttore Commerciale per l'area di Parigi; passato a Xerox Italia ha ricoperto prima la carica di Direttore vendite dirette e indirette e, successivamente, quella di Direttore Generale della Customer Business Unit/Sud, diventando anche membro del consiglio di Amministrazione. A livello di responsabilità europea presso gli uffici di Uxbridge in Inghilterra ha ricoperto prima la carica di Senior Director European Logistics e per finire, prima di passare ad Adobe Systems Italia in qualità di Country Manager, quella di European Senior Director Consumables.

TDK PRESENTA CD-R AUDIO PRO 74 ALTISSIMA QUALITÀ GRAZIE A UNA SPECIALE RESINA AMORFA
Milano 6 marzo 2001- TDK Italia annuncia l'introduzione sul mercato del nuovo Cd-R Audio Pro 74. Questo nuovo CD-R è il risultato dell'applicazione di una tecnologia innovativa che garantisce un'altissima qualità, consentendo 74 minuti di performance sonore apprezzabili da tutti gli appassionati di musica. La prima caratteristica distintiva del Cd-R Audio Pro 74 è il processo di modellazione del substrato del disco; tale processo ritenuto praticamente perfetto, definito Extra Accurate Process, consente di produrre solchi con una forma molto più definita rispetto a quelli di un comune Cd, permettendo così un lavoro più facile e accurato del laser. Ma l'elemento che rende veramente diverso questo disco da quelli attualmente in commercio e il materiale con cui è realizzato il substrato: il Policarbonato è stato sostituito dal rigidissimo polimero Poliolefina, una resina speciale dotata di caratteristiche ottiche eccezionali. Normalmente quando la luce del laser passa attraverso lo strato di Policarbonato subisce una lieve distorsione. Con la nuova resina impiegata da Tdk questa distorsione è ridotta, migliorando quindi le performance di lettura e di scrittura. Alle alte qualità ottiche si aggiunge poi un'elevata resistenza del substrato che peraltro ha una massa inferiore a quella del Policarbonato (il 10% in meno). L'alta rigidità assicura che il Cd-R Audio Pro 74, in condizioni di stress causate dalla rotazione e dal bloccaggio, non subisca deformazioni e grazie al peso ridotto aumenta la stabilità in rotazione, permettendo una formazione più precisa dei pit (buco di registrazione) e una produzione inferiore di jitter (disturbo del segnale). Tutti questi elementi diminuiscono inoltre il lavoro del sistema di correzione degli errori, così l'output digitale che viete tradotto in analogico per l'ascolto, è più simile al segnale originale registrato.

NOKIA MOBILE PHONES SEMPRE PIÙ IMPEGNATA NEL SETTORE DELL'ARTE E DELLA CULTURA
Roma, 6 marzo 2001 - Nokia Mobile Phones ha contribuito, insieme all'artista finlandese Pirjo Pulkkinen, alla realizzazione del catalogo della mostra fotografica dal titolo "Elegia" che si inaugura oggi a Roma dalle ore 18,30 - alle 20,30 presso la galleria Acta International - Via Panisperna 83 - e che si svolgerà dal 6 al 31 Marzo 2001 . "Elegia" si intitola, infatti, il più recente lavoro fotografico della Pulkkinen, nata in Finlandia, ma da molti anni residente in Italia. Pulkkinen ha concepito questo lavoro - che si articola nelle tre serie "movemoments", "sea/shadows" e "statues/veil" - come una prova sul movimento, traendo l'ispirazione dalla gestualità armoniosa del corpo femminile espressa nei movimenti di una ballerina di danza classica. "Ho viaggiato con il velo bianco di una sposa su un corpo femminile - ha commentato l'artista finlandese - ho visitato il paesaggio antico rivestendo le statue con il velo come una toga. Ho passeggiato nel vento estivo romano cercando di captare la vita del momento, il ritmo vitale: the rhythmic vitality, come definiva Barbara Morgan il suo fotografare. E ho scoperto il paesaggio tarkovskijano, trovando là il rifugio nel mio percorso per una ricerca sulla pura immagine: Elegia." Le 28 immagini in bianco/nero, scattate tra gli antichi fasti di Ostia antica e stampate su carta baritata, di misura per la maggior parte 30x40, verranno esposte presso la galleria Acta International di Roma durante il periodo 6-31 marzo 2001. La mostra gode del patrocinio della Ambasciata di Finlandia; dopo la permanenza romana, l'esposizione sarà presentata presso la galleria Laterna magica di Helsinki dal 17 luglio al 4 agosto 2001. Il catalogo della mostra romana è stato pubblicato grazie alla collaborazione di Nokia Mobile Phones Italia ed è stato curato dallo storico della fotografia Diego Mormorio . "L'azienda" - secondo le parole di Alessandro Fiorentino - Marketing e Communications Manager di Nokia Mobile Phones Italia -" ha voluto così proseguire, attraverso la collaborazione con l'artista finnica, nella sua opera di sostegno alla cultura e al mondo dell'entertainment in genere, divenuto uno dei primi obiettivi aziendali, sia dal punto di vista della ricerca e degli investimenti, sia da quello dei servizi offerti ai clienti". L'avvenimento rappresenta una splendida occasione per accorciare le distanze, almeno sul piano culturale, tra la città eterna e la capitale finlandese, attraverso il vivo interesse che hanno in comune per il ruolo sempre più preponderante della fotografia nello scenario dell'arte contemporanea. Inizio modulo Fine modulo

PAUL & SHARK CELEBRA 80 ANNI DI STORIA: APRE A BERLINO E "SPOSA" SABRINA FERILLI
Milano, 6 marzo 2001 - "Paul & Shark, una storia italiana" E' il titolo del libro scritto dal giornalista Gianni Spartà con la prefazione di Francesco Alberoni (Quattroemme, traduzione di George Crowhurst per la versione inglese, pp142) per raccontare gli 80 anni dell'azienda che produce Paul & Shark. La storia comincia a Varese nel 1921 in un maglificio liberty. I primi capitoli sono avventurosi e tipici di tante case di abbigliamento che si istallano in Lombardia all'ombra dei grandi cotonifici della Valle Olona. Nel dopoguerra la forte crescita, negli anni '60 il successo sulla scia del boom economico, alla fine degli anni '70 la scelta di creare sportswear nautico con il marchio Paul & Shark simboleggiato dallo Squalo. Il primo articolo è un pullover in lana idrorepellente presentato in un packaging originale, un barattolo blu, un contenitore che non si butta e che i lupi di mare conservano per riporre gli spaghetti nella cambusa. Da allora il packaging funzionale ed ecologico sarà una caratteristica di tutti i capi Paul & Shark. Oggi Paul & Shark è conosciuto in tutto il mondo, con un 200 franchising tra negozi e corner e una rete distributiva di oltre 2500 punti vendita. Via Montenapoleone, Madison Avenue, il molo di Portofino, il porticciolo di Sausalito, la baia di Cannes, il Graben di Vienna: questi solo alcuni degli indirizzi di Paul & Shark. E ora lo Squalo, dopo l'inaugurazione di un nuovo negozio a Berlino, nella mondana Kudamm, è sbarcato in Cina dove ha appena aperto tre franchising a Hong Kong, Shanghai e Pechino. Paul & Shark con le sue collezioni - Uomo, Donna, Bambino - di maglieria, capi spalla, pantaloni, camicie, beach wear, accessori (sciarpe, cappelli, guanti, ombrelli, portachiavi) è un lifestyle che viene "vissuto" da chi ha tra i 25 e i 50 anni, va per mare, fa sport e ama viaggiare. Paul & Shark ha sviluppato anche una linea tecnica per sport velici in materiali di ultima generazione come Typhoon 20000, tessuto spalmato resistente a una pressione di 20mila millimetri d'acqua. I capi hi-tech sono regolarmente testati a bordo della barca a vela Paul & Shark dallo skipper e dal Sailing Team. Sabrina Ferilli, testimonial della Linea Donna Paul & Shark: "nel mio tempo libero cedo alle tentazioni di uno stile molto più comodo, pur avendo sempre cura dei particolari, degli accessori; una camicia lasciata casualmente aperta quel poco che basta..., un top leggero, una T-shirt con il mitico Squalo su un paio di jeans; anche lo stile sportivo può diventare molto femminile, e rispettare, anche in un genere di abbigliamento diverso, un'immagine comunque giovane, spigliata, sexy".

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA SOCIETA' DELL'AIDS LA VERITÀ SU POLITICI, MEDICI, VOLONTARI E MULTINAZIONALI DURANTE L'EMERGENZA"DI VITTORIO AGNOLETTO
Roma, 6 marzo 2001 - Una cartina di tornasole; una lente d'ingrandimento; un siero della verità. Chiamatelo come volete, ma una cosa è certa: l'Aids ci ha costretto a vedere il mondo in maniera diversa. Non solo per il dramma dei malati e dei loro parenti, ma anche per gli opportunismi, le ipocrisie, le speculazioni che si sono avvicendate in questi anni e che poco per volta sono venute a galla, mostrando "un pianeta malato", eppure incapace di affrontare in maniera globale l'emergenza legata al virus Hiv. Questo libro, scritto da un medico da sempre animato da interessi sociali e spirito critico, affronta tutte le grandi tematiche relative all'Aids, collocando le vicende italiane in una prospettiva e in uno scenario mondiale. Quella che emerge è l'altra faccia della globalizzazione: una faccia inquietante e poco presentabile, dove il 95% delle persone sieropositive vive in paesi nei quali i farmaci non sono disponibili perché troppo cari; o dove esistono Paesi - stiamo parlando di alcuni Stati africani - in cui l'attesa di vita è diminuita di quasi vent'anni in seguito ai decessi causati dall'Aids. E non è finita: perché se il "Primo mondo" trova farmaci in grado di prolungare la vita e, forse in futuro, un vaccino efficace, questo avviene anche grazie alle sperimentazioni selvagge realizzate in quel "sud del mondo" dove, al di là di ogni codice etico, migliaia di persone vengono usate come cavie umane. Ma accanto alle storie "da dimenticare" - che Agnoletto, la Lila e altre associazioni hanno contribuito a denunciare e raccontare - ci sono storie da ricordare. Storie di malati, parenti, amici, volontari che, attraverso un protagonismo in prima persona, hanno costruito network internazionali, contestato e occupato sedi di case farmaceutiche, interrotto trasmissioni televisive. Perché tra le tante facce dell'Aids vi è anche quella di una malattia che , per la prima volta, ha dato la parola direttamente alle persone malate, diventando un'autentica palestra di solidarietà e prevenzione, ricerca e assistenza. L'Aids, dunque, non più e non solo come malattia, ma anche come metafora di quello che, nel bene e nel male, è avvenuto e avviene nel nostro pianeta. <<La storia dell'Aids, la lotta contro il virus dell'Hiv, non è terminata nel mondo e nemmeno in Italia. Ancora tanto sangue dovrà essere versato prima che un vaccino efficace sia scoperto e sia reso effettivamente disponibile nel nord come nel sud del nostro pianeta. Molte delle morti che ancora verranno, come delle tante che fino ad ora si sono accumulate, saranno da imputare all'indifferenza e al moralismo delle autorità politiche e religiose, alla sfrenata competizione interna al mondo scientifico e all'insaziabile ingordigia delle multinazionali farmaceutiche.>> Su richiesta dell'autore parte delle royalties ricavate dalla vendita del libro verranno devolute alla Lila Onlus (Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids). La presentazione alla avverrà Martedì 6 marzo 2001 ore 18.00 Sala Grande Ex Hotel Bologna Via di Santa Chiara, 5 Roma

PROMOZIONI: RTR E PTA NETWORK METTONO IN MOTO INFOSTRADA E DUCATI NEI CENTRI COMMERCIALI LA NUOVA PIATTAFORMA PROMOZIONALE ITINERANTE PRENDE IL VIA AL CARREFOUR BRIANZA DI PADERNO DUGNANO
Bologna, 6 marzo 2001 - E' in griglia di partenza "Abbonati di corsa", l'operazione promozionale particolarmente innovativa messa a punto da Rtr, società leader nel marketing sportivo, che porta Infostrada e Ducati nella Grande Distribuzione con Pta Network. Coinvolgimento e divertimento sono i fulcri dell'attività, che vede come protagonisti Infostrada e Ducati, già legati grazie a Rtr da un rapporto di sponsorizzazione triennale nel mondiale Superbike. Lo scenario è rappresentato da 17 tra i maggiori Centri Commerciali italiani più tre piste di gara del mondiale Superbike (Monza, Misano e Imola). L'operazione ha avuto inizio il 3 marzo (Carrefour Brianza di Paderno Dugnano MI) e terminerà il 30 settembre (Gran Premio di Imola). Lo strumento è una piattaforma promozionale itinerante che sfrutta l'emozione tipica degli sport motoristici insieme al potenziale interattivo del Centro Commerciale, inteso come "medium" dal forte impatto comunicativo. Gli obiettivi di questa operazione sono molteplici: Campagna abbonamenti. Sottoscrizione di contratti residenziali Infostrada Pronto 1055 con Cps (Carrier pre-selection), ovvero la scelta di Infostrada come operatore predefinito per instradare le chiamate urbane, interurbane, internazionali e verso i cellulari sulla rete Infostrada in modo automatico; Comunicazione del Brand. La scelta dei Centri Commerciali tra i più frequentati d'Italia e dei tre maggiori circuiti motoristici italiani assicura un'ampia visibilità dei marchi coinvolti; Fidelizzazione del cliente. La forte interattività dello stand rappresenta un momento di divertimento e di coinvolgimento emotivo, come solo il mondo dei motori sa creare, anche per i clienti già abbonati a Infostrada. Il meccanismo ideato da Rtr e Publitimeanimazioni è semplice ma estremamente efficace. I visitatori del Centro Commerciale, che sottoscrivono il contratto residenziale Infostrada Pronto 1055 con Cps presso lo stand, ricevono subito un gadget e, compilando l'apposita cartolina, partecipano al concorso che consente di vincere immediatamente numerosi premi (occhiali, caschi, giubbotti, pass per le gare e visite al Museo Ducati). Ma non è tutto: l'estrazione finale mette in palio una splendida Ducati Monster 750 o il valore corrispondente in telefonate Infostrada. I concorrenti possono inoltre farsi fotografare sulle "inavvicinabili" Ducati da gara, ricevendo così in omaggio la foto ricordo. Tutti i visitatori dello stand, inclusi coloro che non sottoscrivono il contratto, possono infine cimentarsi in una simulazione di corsa in sella a due moto da videogioco vestite nei colori del Team Ducati - Infostrada. "La sponsorizzazione Infostrada-Ducati offre una serie di potenzialità che possono essere sfruttate ulteriormente grazie alla creazione di attività promozionali, studiate ad hoc per far vivere ai consumatori le emozioni del mondo dei motori", ha dichiarato Riccardo Tafà, Amministratore di Rtr. "Abbonati di corsa è un esempio della nostra capacità di proporre alle gallerie dei centri commerciali appuntamenti di grande richiamo con un utilizzo nuovo e diverso di spazi, mezzi e uomini. La nostra esperienza ci ha insegnato che questo tipo di eventi innovativi vengono accolti in modo estremamente positivo dai clienti, con notevole ritorno per le aziende coinvolte", ha dichiarato Franco Contu, direttore commerciale di Publitimeanimazioni, la società che ha costituito PTA Network e curato i rapporti con i centri commerciali protagonisti di questa iniziativa e tutti gli aspetti logistici. Calendario delle tappe di Abbonati di Corsa: 3-4 Marzo Carrefour Brianza - Paderno Dugnano (Mi); 9-10 Marzo Piazza Grande - Piove di Sacco (Pd); 16-17 Marzo La Grande Mela - Lugano di Sona (Vr); 30-31 Marzo Il Globo - Busnago (Mi); 7-8 Aprile Cremona 2 20-21 Aprile Centro Tiziano - Treviso; 28-29 Aprile La Romanina - Roma; 5-6 Maggio Fiordaliso - Rozzano (Mi); 12-13 Maggio Gran Premio di Monza; 19-20 Maggio I Granai - Roma; 26-27 Maggio Carrefour Casoria - Casoria (Na); 2-3 Giugno Auchan Ancona - Ancona; 9-10 Giugno Il Maestrale - Senigallia (An); 16-17 Giugno Carrefour Massa - Massa Carrara; 23-24 Giugno Gran Premio Misano; 30 Giugno-1 Luglio I Gigli - Firenze; 14-15 Luglio Le Porte Franche - Erbusco (Bs); 20-21 Luglio Centro Nova - Bologna; 25-26 Agosto Rossini Center - Pesaro; 29-30 Settembre Gran Premio Imola.

ADIDAS HA PRESENTATO LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA " MAKES YOU BETTER" PROTAGONISTI BOLDON, LOMU E MARTINA HINGIS
Milano, 6 marzo 2001 Adidas ha presentato la campagna "Adidas Makes You Better" (agenzia 180 di Amsterdam). I soggetti Boldon e Lomu, nella versione 30 secondi, saranno in onda su Rai e Mediaset a partire dall'undici marzo. Il soggetto Hingis sarà pianificato in concomitanza dei tornei Roland Garros e Wimbledon sulle tivù che seguiranno l'avvenimento. Non sarà visibile in Italia, invece, il quarto e ultimo soggetto che ha per protagonista il golfista spagnolo Sergio Garcia. Ato Boldon nel metrò di Praga - Ato Boldon, due volte medaglia olimpica a Sidney (argento nei 100, bronzo nei 200), è "Ambasciatore della leggerezza". Girato in una stazione della metropolitana di Praga, lo spot mostra le qualità di... sprinter di Ato che, risalendo al contrario una ripidissima scala mobile, regala un sorriso ai pendolari. Jonah Lomu alla stazione di Dublino - Nel secondo spot, il rugbista Jonah Lomu in compagnia di altri tre All Blacks, è "Ambasciatore dell'assistenza". Girato a Dublino nello scorso dicembre, Jonah e i suoi compagni - in assenza dei facchini - aiutano i passeggeri di una affollatissima stazione a trasportare bagagli e... bambini sul treno. Martina Hingis nel traffico di Roma - Nel terzo spot Martina Hingis, numero uno del tennis mondiale, è "Ambasciatrice della calma". Girato a Roma nello scorso ottobre, Martina aiuta a dipanare un groviglio di auto in una piazza trafficatissima colpendo la pallina con diritti e rovesci precisi per indicare la giusta direzione. Tutte le foto degli spot su adiphoto.it - Tutte le foto dei protagonisti della campagna pubblicitaria "adidas Makes You Better", libere da diritti, sono scaricabili ad alta definizione nella banca immagini on line di adidas Italia. L'indirizzo è www.adiphoto.it  contattare l'ufficio stampa di adidas Italia per ricevere Username e Password dedicate ad ogni media.

PUBLICIS: CON RENAULT TWINGO PRIVILÈGE...SCATTA L'INVIDIA ON AIR SU STAMPA IL NUOVO MOTORE 1.2 16V
Milano, 6 marzo 2001 - E' on air da ieri la campagna stampa Publicis per il nuovo motore 1.2 16v di Renault Twingo Privilège. Oltre al nuovo motore, la versione Twingo Privilège si presenta dotata di tutti i confort e di un equipaggiamento davvero invidiabile: climatizzatore, doppio airbag, servosterzo, poggiatesta posteriori, eleganti sellerie in velluto rosso o blu, sono, infatti, solo alcuni dei buoni motivi per invidiare chi ha già possiede già quest'auto. Con l'obiettivo di lanciare la nuova motorizzazione da 75 cavalli di potenza, Publicis propone una campagna dall'approccio creativo impattante e non didascalico, coerentemente con il posizionamento e lo "stile Twingo": sempre divertente, glamour e ironico. L'immagine della campagna mostra l'auto parcheggiata davanti ad una beauty farm dalle cui vetrine si affacciano alcune clienti, che lanciano alla Twingo sguardi d'ammirazione e invidia. L'headline completa il visual, spiegando che la nuova Twingo provoca "Da 0 a 100 sguardi invidiosi in 7,2 secondi". La campagna si rivolge ad un pubblico prevalentemente femminile, ma non esclude gli uomini: moderni, giovani di spirito ed originali, che stanno cercando un'auto per uso urbano che abbia stile, sia bella, ma anche maneggevole, pratica e complice: insomma, un'auto che li aiuti nella vita di tutti i giorni. Il soggetto stampa "Beauty Farm" sarà visibile per quindici giorni su tutti maggiori quotidiani nazionali, declinato in formato bianco e nero, a pagina intera. Per Publicis, con la direzione creativa di Francesco Emiliani, hanno lavorato Alberto Aimo art e Doriano Zurlo copy.

REAGISCONO GLI OPERATORI DI RELAZIONI PUBBLICHE "NE ABBIAMO ABBASTANZA DI VENIRE ACCOMUNATI AI CORRUTTORI, AGLI SPACCIATORI, ALLE PUTTANE" UN OSSERVATORIO LEGALE CONTRO GLI ABUSI
Milano 6 marzo 2001 Il Consiglio Nazionale della Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), riunito a Verona Sabato 3 Marzo, ha affidato allo studio legale milanese Bovio-Siniscalchi l'incarico di valutare una querela per diffamazione e risarcimento nei confronti del signor Righini, titolare di una agenzia milanese di modelle, il quale, insieme a tante simili affermazioni fatte a programmi televisivi e altri giornali, ha dichiarato al Corriere della Sera di Martedì 27 Febbraio (nel contesto di un fatto di cronaca che ha visto una giovane modella vittima di stupro e rapimento): "I pierre sono il cancro del nostro settore, la spina nel fianco. Si mettono fuori dai casting degli stilisti e aspettano le ragazze: arrivano su vistose Harley Davidson, palestrati, in tasca soldi e droga. Promettono mari e monti e per le ragazze è facile cadere nel tranello, anche se prendiamo precauzioni....": Il Consiglio Nazionale ha anche deliberato di istituire, sempre in accordo con lo studio Bovio-Sinicalchi, un osservatorio permanente sui continui abusi pubblici del termine relazioni pubbliche attuati del nostro sistema dei media e di perseguire tali abusi con precisazioni, chiarimenti e, ove opportuno, denunce per diffamazione e richieste di risarcimento. Fondata nel 1970, la Ferpi rappresenta, anche a livello internazionale, coloro che nelle organizzazioni (aziende, associazioni, amministrazione pubblica) e nella professione (agenzie, studi professionali e liberi professionisti) esercitano una attività prevalente di relazioni pubbliche. I soci sono 1100. 'Siamo sbalorditi che si faccia di tutt'erba un fascio. Non è certo l'intuibile accostamento ai pierre di discoteca che ci indigna, quanto il fatto che i pierre vengono oggettivamente definiti come criminali. Sarebbe come se qualcuno, riferendosi a un giornalista, un avvocato, o uno stilista sospettato di avere spacciato droghe, dicesse che giornalisti, avvocati o stilisti, sono spacciatori e cancro della società- così Toni Muzi Falconi, Presidente della Ferpi. "Siamo preoccupati per la continua, pervicace e pubblica criminalizzazione di una professione che aiuta le organizzazioni a governare i propri sistemi di relazione con coloro che possono accelerare od ostacolare il raggiungimento dei loro obiettivi. E' un martellamento continuo: un giorno -continua Muzi Falconi- i pierre corrompono i politici; un altro giorno è un politico, venditore di spazi pubblicitari, che accusa spregiativamente il suo avversario di essere un professionista delle pierre; un altro ancora sono i giornali a definire pierre le signorine che offrono massaggi particolari...il termine viene usato nei modi più disparati, uniti soltanto da una comune accezione infamante. (2) Siamo esasperati e quindi reagiamo -dice il Presidente della Ferpi- In tutto il mondo, e anche in Italia, le relazioni pubbliche sono una professione legittima e apprezzata dalle organizzazioni, e da almeno 50 anni. Esistono nel mondo centinaia di Corsi di Laurea dedicati (in Italia sono tre: a Milano, Trieste e Catania) e migliaia e migliaia sono testi scientifici e di ricerca. In Italia, si calcola che almeno 40 mila persone, legittimamente, svolgono questo lavoro. Fin dalla su nascita, ben 30 anni fa, la Ferpi ha elaborato e costantemente aggiornato, anche in linea con quelli internazionali, un dettagliato codice di etica professionale che va ben oltre l'ovvio rispetto della legge e che i suoi iscritti sono obbligati a rispettare.

POLIEDRA (CANNE FUMARIE METALLICHE) E MOTOCROSS TEAM PIERANGELO PLATINI
Milano, 6 marzo 2001 - Poliedra è fra gli sponsor del Team Platini, che gareggia, a livello mondiale, nella specialità motocross, con ottimi risultati. La pluriennale esperienza del gruppo di lavoro Platini, in continua collaborazione con i piloti, ha prodotto moto da Gran Premio mettendo in chiara evidenza la differenza fra una moto di serie e una vera Special. Con il supporto della Kl, distributore sul territorio nazionale delle moto Kawasaki Off Road, i risultati delle elaborazioni hanno raggiunto gli alti livelli riconosciuti dalla casa giapponese e da tutti gli affezionati. Questa atmosfera dove si coniugano passione, competenza tecnica e spirito di corpo, ha indotto Poliedra a partecipare all'avventura mondiale del Team entrando nel gruppo dei suoi sponsors. Poliedra, con questo nuovo impegno, sottolinea la fiducia riposta nell'attività sportiva, ritenendola palestra formativa di giovani orientati a raggiungere precisi traguardi. A questo proposito ricordiamo che Poliedra supporta anche il Veloclub Sovico, società ciclistica che annovera fra le sue fila dei piccoli campioni.

.N.C. HOME ENTERTAINMENT PRESENTA LE NOVITÁ HOME VIDEO DI MARZO/APRILE
Firenze, 6 marzo 2001 - Dnc Home Entertainment, divisione del Gruppo Dnc, presenta i nuovi titoli di Key Films per gli appassionati di home video disponibili a partire dal 14 marzo. In versione sell sarà disponibile, dal 14 marzo, "Segunda piel" - "Seconda pelle" di Gerardo Vera. Cosa fareste se scopriste che vostro marito...vi tradisce con un uomo? Alberto ed Elena sono sposati ed hanno un figlio. Tutto tranquillo fin qui, ma l'amore non viaggia in una sola direzione. Alberto ha incontrato qualcun altro e vuole chiarire i suoi sentimenti. Il tutto si complica perché quel "qualcun altro" è Diego, medico in una clinica privata. Chiusi in questo triangolo d'amore i tre cercheranno di superare e andare avanti. Innamoramento, tradimento e passione sono gli ingredienti di questa pellicola. Sempre in sell, dal 14 marzo, "Nessuno scrive al colonnello", di Arturo Ripstein, tratto dal romanzo di Gabriel GarcÍa Márquez, che ha vinto il Premio della Giuria riservato al cinema latino - americano. Il colonnello aspetta ormai da anni l'arrivo della lettera di avviso della sua pensione. Tutti sanno che aspetta invano, ed anche lui lo sa, ma imperterrito come ogni venerdì, si prepara per ritirare questa fantomatica lettera che non arriva mai. Ma anche di fronte alla nuda realtà il colonnello chiude gli occhi aggrappandosi all'unica cosa che gli resta: il sogno. Sarà disponibile, il 4 aprile, in versione noleggio "Together" di Lukas Moodysson, regista di Fucking Amal. Nel 1975 Elisabeth, è una casalinga di periferia, stanca delle violenze del marito, con i figli si trasferisce nella comune in cui vive suo fratello Goran. In questa casa, dove si pratica l'amore libero, la donna incontra un realtà caotica: capelloni che discutono di politica che coltivano verdure e bevono molto vino rosso, insomma un mondo lontanissimo da quello al quale era abituata. Questa esperienza cambierà la sua vita, quella dei suoi ragazzi e persino quella degli abitanti della "casa". Disponibile, invece, dal 4 aprile in sell: "L'Amore che non muore", di Patrice Leconte con Juliette Binoche, Daniel Auteuil e per la prima volta come attore Emir Kusturica. Siamo nel 1850 a Saint - Pierre, piccola isola francese a largo delle coste del Canada. Neel Auguste, colpevole di aver assassinato un uomo, è condannato a morte. A Saint - Pierre però non c'è né ghigliottina né giustiziere e in attesa che arrivino dalla Francia, Neel aspetta la sua esecuzione con rassegnazione sotto la custodia del capitano. Madama La, moglie del capitano, si interessa particolarmente al destino di Neel...... Infine, sempre il 4, sarà disponibile "Brother" di Takeshi Kitano, autore, regista e protagonista. Yamamoto esponente della yakuza, sconfitto in una guerra di mafia, decide di partire alla ricerca del fratello minore Ken, andato via dal Giappone per studiare a Los Angeles. Appena giunto sul posto, Yamamoto si imbatte in Denny, un uomo di colore che tenta di derubarlo e lui reagendo d'istinto lo ferisce ad un occhio. Ritrovato il fratello Yamamoto scopre che Ken è diventato uno spacciatore di droga e che Denny è il suo migliore amico. Fra i tre inizia una stretta amicizia e Yamamoto riesce a formare, ben presto, una vera e propria gang molto potente e da qui l'inizio di una serie di scontri. Una storia che riesce a tratteggiare con humour sia lo "strano" legame tra un esponente della yakuza giapponese, un nero americano e le minoranze ispaniche sia l'incontro di culture diverse. "Segunda piel", "Nessuno scrive al colonnello", "L'Amore che non muore" e "Brother" saranno disponibili a lire 24.900.

IL CENSIS STUDIA E DISCUTE STAIBENE.IT CON IL MINISTRO DELLA SANITA' VERONESI
Roma, 6 marzo 2001 - L'esperienza di http://www.Staibene.il , il primo Portale Internet sulla salute ed il benessere in partnership con il Cnr - Istituto di medicina sperimentale, sara' protagonista del dibattito che si terra' domani a Roma durante la tavola rotonda organizzata dal Censis nell'ambito del Forum per la Ricerca Biomedica su ''Comunicazione e informazione per la salute''. Saranno presenti, oltre all'Amministratore Delegato di Staibene.it Bruno Costi, il Ministro della Sanita' Veronesi, il segretario del Censis Giuseppe De Rita, il Presidente di Farmindustria Ivan Cavicchi e il Presidente del Consiglio nazionale di Bioetica, Giovanni Berlinguer. Il convegno sara' aperto dal segretario generale del Censis Prof. De Rita e si concludera' con una tavola rotonda nel corso della quale l'Amministratore Delegato di http://www.staibene.it , Dott. Bruno Costi, parlera' delle possibilita' di coniugazione tra Internet e salute, con particolare attenzione alle nuove opportunita' offerte dal mezzo di comunicazione interattivo. In particolare, saranno analizzate le esperienze dei servizi disponibili via Internet sul sito http://www.staibene.it come ''Pagine Azzurre della salute'' rivolto alle aziende con un'offerta che coniuga informazione, pubblicita' ed e-commerce, e ''Medico on line'', servizio gratuito di consulenza medica online rivolto alle famiglie ed al consumo. Alla tavola rotonda prenderanno parte, oltre a partecipanti sopraccitati, Carla Collicelli - vice direttore Censis, Mario Falconi - Finmg, Carlo Gargiulo - Rai-Elisir, Emanuela Medi - GrRai, Maria Pia Ruffilli - Pfizer Farmaceutici, Sandro Spinsanti - Iass e Concetta Maria Vaccaro - Censis. 222.1000

NUOVE TARGHE IN FEBBRAIO, BIMESTRE A -2,14% MERCATO IN FLESSIONE RISPETTO ALL'ANNO-RECORD IL DIESEL CRESCERÀ ANCORA, PREOCCUPA L'ANNUNCIATO AUMENTO DELLA RCAUTO
Roma, 6 marzo 2001 - Nel scorso del mese di febbraio, in Italia, secondo le proiezioni del Ministero dei Trasporti, sono state immatricolate 222.100 automobili, il 7,97% in meno rispetto al febbraio dello scorso anno. Nel cumulato del primo bimestre, le immatricolazioni sono state 496.500, il 2,14% in meno rispetto al periodo gennaio-febbraio del 2000 che, è opportuno ricordarlo, è stato in assoluto il miglior anno in termini di vendite nel nostro Paese. La flessione rispetto al primo bimestre dello scorso anno è dunque in linea con le aspettative, che comunque continuano a prevedere un mercato da 2,4 milioni di vetture per il corrente anno. La conferma viene dalla raccolta degli ordini che, in base allo scambio di informazioni fra Anfia e Unrae, indica per febbraio 232.581 contratti (cioè il 9,7% in meno rispetto al febbraio dello scorso anno), ma nel cumulato la differenza si limita ad uno 0,7% calcolata fra i 498.177 contratti raccolti nel primo bimestre del 2001, e i 501.541 contratti del gennaio-febbraio dell'anno scorso. Tutto questo, considerando oltretutto che il febbraio di quest'anno contava su di un giorno lavorativo in meno e che tutto il primo trimestre dello scorso anno ha avuto un andamento eccezionale. Sin qui il quadro statistico emerso dai dati ministeriali. Johann Wohlfarter, Amministratore Delegato di Autogerma, società che rappresenta in Italia Volkswagen, Audi, Seat e Skoda, valuta comunque positivamente l'andamento della domanda: "La continua effervescenza del mercato, dovuta ai molti nuovi prodotti che rispondono ogni giorno di più alle esigenze sempre più articolate della clientela, trova puntuale conferma nei numeri delle nuove targhe e degli ordini. In questo scenario, i risultati di vendita più significativi sono ottenuti dalle Case che riescono a proporre più novità." Si rileva, intanto, la conferma della forte domanda di motorizzazioni diesel, anche se da qualche mese stabilizzata attorno ad un terzo del mercato totale. "Il momentaneo periodo di stasi è dovuto - spiega Gianni Filipponi, Segretario Generale dell'Unrae - alla riduzione della forbice fra il prezzo della benzina e quello del gasolio, ma l'arrivo di nuovi propulsori a gasolio tecnologicamente avanzati anche nel settore delle vetture medio-piccole, non può che far prevedere una crescita ulteriore della quota di mercato delle vetture diesel". In un quadro più generale legato al futuro della motorizzazione nel nostro Paese, l'unrae ha accolto con favore l'avvio dell'adeguamento del Codice della Strada alle nuove realtà, sempre più attente alla salvaguardia dell'incolumità dei cittadini. "E' un grosso passo avanti nell'ottica della sicurezza - commenta Salvatore Pistola, Presidente dell'unrae - e c'è da auspicare che il Governo dia rapida attuazione alla pratica applicazione delle nuove misure, concordando in sede comunitaria la necessaria omogeneizzazione". Pistola ha poi espresso preoccupazione per gli annunciati rincari dell'assicurazione RCAuto: "A fronte di un progressivo aumento del valore delle automobili attraverso dotazioni di serie sempre più ricche specie nell'ambito della sicurezza e dell'ecologia, si registrano tendenze di segno opposto, come gli annunciati aumenti delle tariffe assicurative".

VOLLEY ON TOUR 99-00 - COSA È STATO
Milano, 6 marzo 2001 - Dopo l'entusiasmante cammino dell'anno scorso (con oltre 300.000 "contatti" in più di 20 tappe e palasport sempre gremiti nelle città toccate dal Tour) la carovana Volley ha riacceso i motori, riprendendo il lungo viaggio che, partito il 12 gennaio da Ferrara proseguirà per quattro mesi attraverso le città della pallavolo di Serie A. Ogni settimana una città diversa, in coincidenza con una delle gare clou di ciascuna giornata di campionato Lg Cup - Serie A. Nelle giornate precedenti la gara, Volley On Tour animerà le zone "calde" delle città: piazze, scuole, centri commerciali si trasformeranno in piccoli regni della pallavolo. Gli ingredienti di Volley On Tour 2001 sono in pratica quelli già sperimentati con successo la scorsa stagione a cominciare dal caravan allestito con computer per navigare in Internet e video per gustarsi le immagini più spettacolari della pallavolo italiana. Tutti avranno la possibilità di giocare nel mini-campo allestito "ad hoc", ricevere i coupons promozionali per assistere alla gara di campionato, le cartoline per raccogliere gli autografi dei propri beniamini e i poster dei campioni preferiti, vincere i coloratissimi gadgets offerti dalle aziende partners del Tour che vanta per questa nuova avventura nomi di grande prestigio: Neutro Roberts. Yahoo! Italia, Lg, Strabilia, Tele+ L'obiettivo del progetto è la promozione della pallavolo che, grazie alla fattiva collaborazione delle società di Serie A, si proporrà al pubblico in una veste curiosa ed insolita, allo scopo di mettere in contatto il volley, non solo con gli appassionati , ma anche con chi è solo superficiale conoscitore della disciplina. L'idea è quindi di proporre un appuntamento che vada ben oltre il solo fatto sportivo, capace di incuriosire e coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Asystel Volley Milano " tornata in Serie A 1, raggiungendo uno dei traguardi che si era prefissa due anni fa. Una squadra competitiva, un coach vincente ed un organico di riguardo stanno riportando la pallavolo Milanese ad alti livelli, risvegliando l'interesse della metropoli. Il secondo importante traguardo che la Società si è proposta è infatti quello di riaccendere l'interesse dei Milanesi, promuovendo il Volley come spettacolo da vivere sia da protagonisti che da spettatori. Volley Milano sta lavorando duramente sui giovani, organizzando leve di selezione, corsi di avviamento alla pallavolo e promuovendo il volley all'interno delle scuole, attraverso collaborazioni con i docenti di educazione fisica. Sul fronte della promozione Asystel Milano ha instaurato diverse forme di collaborazione con il C.P. Milano, con le Società Sportive minori, con il C.S.I. e con il Provveditorato agli Studi, con il quale ha organizzato anche un Torneo che terminerà il 6 Aprile al Palalido di Milano. Domenica 11 Marzo, prima della Partita di Campionato, l'Italia On Line Stadium ospiterà due finali di Campionati organizzati con le Scuole: il " I° Trofeo Asystel" (Scuole Superiori) e la Finale dei "Giochi Sportivi Studenteschi" La realizzazione del Volley On Tour è quindi un momento di promozione che si adatta perfettamente alla politica fino ad ora attuata da Asystel Volley Milano che intende sfruttare al massimo questo evento per far conoscere il movimento pallavolistico ai Milanesi, nei tre giorni di permanenza del Van della Lega Pallavolo a Milano. I Luoghi prescelti per le manifestazioni dovrebbero garantire un'ottima visibilità, toccando il centro città, un importante centro commerciale e il Lido di Milano, recentemente rinominato Infostrada Sport Village che, per l'occasione, si trasformerà in un vero e proprio "Villaggio della Pallavolo". Il Tour itinerante, infatti, sarà un centro di attività promozionali con la distribuzione di gadgets, la realizzazione di giochi, le aree multimediali e la presenza di alcuni atleti Asystel Milano che regaleranno coupon che daranno diritto all'ingresso all'incontro di Campionato "Asystel Milano vs Maxicono Parma" di Domenica 11 Marzo, al prezzo simbolico di Lit. 1000. La speranza è che questa "Settimana del Volley" culmini in una splendida giornata di Sport e divertimento per tutti: per gli appassionati, per gli sportivi, per gli addetti ai lavori... e per tutti coloro che, attraverso il Volley On Tour, si saranno avvicinati per la prima volta al mondo della Pallavolo. Volley On Tour a Milano: Venerdi 9/3/2001 - Milano: Largo Cairoli dalle 9.00 alle 13.00; Milano: Largo Cairoli dalle 14.00 alle 20.00. Sabato 10/3/2001 - Milano: Centro Commerciale Fiordaliso dalle 9.00 alle 13.00; Milano: Centro Commerciale Fiordaliso dalle 14.00 alle 20.00. Domenica 11/3/2001 - Milano: Infostrada Sport Village Piazzale Lotto dalle 9.00 alle 13.00; Milano: Infostrada Sport Village Piazzale Lotto dalle 14.00 alle 17.00. Volley On Tour - Scuole - Una rappresentanza di Volley on Tour farà visita in alcune scuole per invitare gli alunni alla partita di domenica 11. Venerdì 9 marzo 2001 - Fase interdistrettuale Trofeo "Gioco Al Volley" h 9/ 13:00 Via Benigno Crispi (zona P.le Maciachini) - Milano; h 9/ 13:00 Via Zuara - Milano; h 9/13:00 Scuola Media Pirotta - Desio- Domenica 11 marzo 2001 - Finale "I° Trofeo Asystel" Iv - V Superiore Misto; h 11:00 Iol Stadium , P.le Stuparich 1, Milano. Finale "Giochi Sportivi Studenteschi Scuole Superiori Maschili"; h 14:00 Iol Stadium, P.le Stuparich 1, Milano.

Pagina 1     Pagina 2    Pagina 3    Pagina 4   Pagina 5

Titoli      Home    Archivio news