QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

NOTIRIZIARIO
TURISTICO
MARKETPRESS

SABATO
28 APRILE 2001

pagina 2

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

SECONDA VISITA ESPLORATIVA DI ESPERTI DEL SETTORE ENOGASTRONOMICO E DI RAPPRESENTANTI DEI MEDIA NAZIONALI ED ESTERI AI GIACIMENTI ALIMENTARI DELLA PROVINCIA DI TARANTO

Valorizzare attraverso un approfondimento diretto le potenzialità del modello enogastronomico tarantino, con puntate alle stratificate memorie secolari artistico-culturali della provincia. Questa la motivazione delle visite promosse dal Centro di Cultura Renoir, presieduto da Cosimo Lardiello, in collaborazione con l'APT e con il contributo delle Amministrazioni Provinciali e Comunali del capoluogo jonico, dei comuni di Ginosa, di Massafra, di Leporano, della Camera di Commercio di Taranto e dell'Istituto Alberghiero di Leporano. La seconda fase del progetto, avviato lo scorso marzo, sintetizzabile nel motto "Conoscere per scrivere, vedere per capire, valutare correttamente" per il "Premio Città di Taranto 2001", comprendeva un sopralluogo alle realtà imprenditoriali industriali e artigiane della provincia di Taranto quali, l'Apicoltura Jonica di Silvano Costella di Marina di Ginosa, il Consorzio Produttori Vini in Manduria, la Cantina e Oleificio Sociale di San Marzano, gli alberghi del gruppo Itala, Sierra Silvana a Fasano (Br) e Levante a Torre Canne (Br). Oltre all'opportunità di accedere alle prelibatezze della cucina locale, di estremo interesse si è rivelata la serata del Nastro Verde d'Europa a Villa Fragola di Leporano. Un momento d'innovazione creativa, d'interpretazione moderna e di professionalità degli Chef, specie nell'orchestrazione dei piatti, nella ricerca degli ingredienti, nel creativo spartito d'impressioni d'autore, esaltanti la nobiltà dei sapori della terra tarantina, di un mondo di ulivi, orti, agrumi e aromi mediterranei. Accanto ai quadri dell'entroterra, quelli di mare, con colori e profumi che imprimono alla cucina una nuova dimensione. Il tutto abbinato ai rinomati vini jonici, di grande piacevolezza e di equilibrata concentrazione che sfumano in sentori fruttati e in note speziate quali l'Agorà, il Preludio, il rosé Magilda o il vitigno principe, Primitivo e Madrigale di Manduria. L'articolato itinerario artistico-ambientale si è snodato dal 23 al 25 aprile scorso, lungo i parchi archeologici di Manduria, Leporano, il lago Salinella, Torre Mattoni e le gravine di Ginosa, la Masseria fortificata di Girifalco, i centri storici di Taranto, Alberobello e San Marzano, il Mar Piccolo e il Mar Grande.

TRULLI TRA ULIVI E SERRE DI FASANO NEL BRINDISINO - ALLA SCOPERTA DI DOLMEN, SCAVI ARCHEOLOGICI DI EGNAZIA, INSEDIAMENTI RUPESTRI, MASSERIE FORTIFICATE: CISTERNINO, OSTUNI, CAROVIGNO, SAN VITO DEI NORMANNI, CEGLIE MESSAPICA, MESAGNE, FRANCAVILLA FONTANA, ORIA.

Nella provincia, lungo le coste, si scoprono scorci di un panorama particolarmente suggestivo, con marine, porticciuoli e piccoli centri costieri.

La spiaggia brindisina sale lenta lungo l'antica Traiana, a tratti frantumata in rocchi di scogli. Specchiola, Torre S. Sabina, Lamaforca, Costa Merlata, Villanova, Rosa Marina, il Pilone, Torre Canne, Savelletri, Egnatia: località balneari, resti di città millenarie, antiche torri di difesa; remota o recente l'origine, sono comunque "ombre fresche" su un itinerario assolato e bruciante che riporta indietro nel tempo. Il turismo prevalentemente di transito, a sostegno delle attività commerciali di Brindisi, si integra facilmente con quello residenziale che in queste località ha trovato notevole sviluppo in questi ultimi anni. Infatti, in questi luoghi balneari si sono potenziate le capacità alberghiere con la realizzazione di modernissimi e razionali villaggi turistici dotati di piscine, ristoranti e campi sportivi.

Nell'interno da Ostuni, la bianca regina degli ulivi, appollaiata su una collina che dolcemente degrada verso il mare, a Cisternino, Ceglie Messapico e fino all'estremo confine settentrionale della provincia (Fasano e Selva di Fasano), domina incontrastata la vasta zona tipica dei trulli, le coniche costruzioni in un paesaggio di Presepe, disseminate fra le viti e gli ulivi.

Il clima particolarmente favorevole, gli inverni brevi e miti, la mancanza di grandi stabilimenti industriali che inquinano l'atmosfera, sono tutti

elementi che contribuiscono a rendere inconfondibile la vegetazione di questo lembo di terra.

Pini, oleandri, agavi, fichi d'india crescono spontaneamente tra le valli, sulle spiagge, lungo il ciglio delle strade, dietro le bianche casette che

contraddistinguono il paesaggio con la loro tipica architettura.

In questa provincia, terra d'incontro tra le diverse civiltà, dove la storia viene raccontata di secolo in secolo dal muto linguaggio delle vestigia archeologiche, dalle iscrizioni lapidarie, dai castelli, da vetusti palazzi, dai leggiadri balconi, loggette e portali, dalla bianca architettura spontanea dei paesi collinari, ci si sente a proprio agio, circondati da un invidiabile clima, dall'amabilità della gente e dalla natura generosa.

 

HOTEL DEL LEVANTE - TORRE CANNE (BR)

Situato su una splendida terrazza sul mare circondata da palme monumentali e da un prato all'inglese, l'Hotel degrada verso la spiaggia sabbiosa, attrezzata con ombrelloni e comodi lettini o sdraio, e vanta una zona piscina immersa tra oleandri. Due le piscine, di cui una per bambini, di acqua sorgiva prospiciente la spiaggia. Un confortevole capanno sul mare, consente di fare spuntini, consumare insalate, piatti caldi o un aperitivo.

149 le camere, alcune comunicanti per famiglie e suite, tutte fresche e confortevoli, con servizi, asciugacapelli, telefono con linea diretta, televisore satellitare, aria condizionata regolabile.

Il ristorante per non fumatori vanta un ricco buffet della prima colazione e sia il bar interno che quello sulla spiaggia servono snack.

Tra i servizi aggiuntivi: ascensore, aria condizionata, parcheggio custodito gratuito, campo da tennis, parco giochi per bambini.

L'Hotel Del Levante dispone di 1 sala convegni da 300 posti, "la Sala Levante ", e di altre 4 sale più piccole per le riunioni di lavoro, tutte al piano terra, dotate di aria condizionata e telefono diretto e di attrezzature congressuali, capaci di ospitare fino a 120 persone.

La vacanza sole-mare diventa poi più entusiasmante con le escursioni nei dintorni prenotabili dall'Hotel, situato in un territorio ricco di suggestive località turistiche. Alberobello e i suoi fiabeschi "trulli ", le famose "grotte" di Castellana, le "città bianche" di Ostuni, Locorotondo e Cisternino, lo Zoosafari, le numerose "masserie", le eleganti città barocche di Lecce e Martina Franca, gli scavi " di Egnazia, l'antica città di Taranto e le ceramiche di Grottaglie.

Come si arriva:in auto, Autostrada A14 Milano-Bari / A16 Roma-Bari; in treno: scalo alla stazione di Fasano, in aereo: scalo agli aeroporti di Bari e Brindisi.

72010 TORRE CANNE (BR) Via Appia, 20 Tel. 080.482.01.60 - Fax 080.482.00.96 htllevante@maii.media.it  www.dellevante.com  No. Verde 800/890004

HOTEL SIERRA SILVANA - SELVA DI FASANO (BR)

L'Hotel Sierra Silvana è ideale per una vacanza rigenerante e ricca di spunti culturali. A circa 50 km dagli aeroporti di Bari e Brindisi, è l'unico al centro delle tre province di Bari, Brindisi e Taranto, dalle quali dista pochissimi chilometri.

Nel Giardino Mediterraneo le 120 camere sono raccolte in 5 dimore immerse in piante e alberi di varie specie: qui si trovano anche 4 "trulli " per chi desidera trascorrere qualche giorno in queste casette coniche.

Tutte le camere sono dotate di bagno con vasca, telefono con linea diretta, minibar, aria condizionata, TV satellitare, phon, plug modem e un piccolo balcone.

Nel palazzo centrale ci sono tutti i comforts per un soggiorno indimenticabile: gli accoglienti salottini per chiacchierare; l'American Bar che si affaccia su una grande terrazza dove vengono serviti snacks appetitosi e leggeri; le numerose sale riunioni per importanti incontri di lavoro; il ristorante dove si possono, gustare i piatti tipici della cucina pugliese ed anche di quella internazionale.

L'esterno invita al sole: la piscina per fare una nuotatina e, poi, prendere un aperitivo all'ombra degli ombrelloni o sulla terrazza. Per recarsi al mare è a disposizione della clientela una navetta gratuita per l'accompagnamento alla spiaggia privata dell'Hotel del Levante, a soli 15 minuti dall'Hotel Sierra Silvana. Accanto alla piscina, l'elegante Gazebo da 250 posti per le occasioni speciali: galà e banchetti si svolgeranno sotto una pioggia di bougainvillee.

L'Hotel Sierra Silvana dispone di un'ampia sala convegni, il Salone della Luna da 35Oposti, situata al 2°piano, con ampie vetrate, dotata di telefono diretto ed aria condizionata. Al piano terra si trovano invece 7 accoglienti salette per meeting e riunioni di lavoro che possono contenere da 10 a 15O persone e dispongono di attrezzature congressuali. L'Hotel Sierra Silvana si affaccia dalle verdi colline della Selva di Fasano su tutta la zona dei trulli e delle grotte: oltre ad Alberobello e Castellana Grotte si possono visitare, prenotando le ecursioni dall'albergo: le "città bianche" di Ostuni, Locorotondo e Cisternino, lo Zoosafari, le numerose "masserie", le eleganti città barocche di Lecce e Martina Franca, gli "scavi" di Egnazia, l'antica città di Taranto e le ceramiche di Grottaglie.

Come si arriva: in auto: Autostrada A 14 Milano-Bari / A 16 Roma-Bari, treno: scalo alla stazione di Fasano, in aereo: scalo agli aeroporti di Bari e Brindisi. Info: htisierra@mail.media.it  n° VERDE 800.890005

 

MASSERIA TORRE COCCARO - RESORT 5 STELLE - CAMPO DA GOLF EGNATHIA - ESPLORANDO IN BICICLETTA E MOUNTAIN BIKE PAESINI, LE MASSERIE DEL BRINDISINO, VECCHI FRANTOI, MUSEI DELL'OLIO E DELLA CIVILTÀ CONTADINA.

La Masseria Torre Coccaro, in fase di completa ristrutturazione, diventerà un

piccolo resort a cinque stelle. Resort che però avrà come missione il ritorno alla natura e alla vita agreste. Mentre la Chiesa è del 1739, la Masseria, circondata da 5 ettari di terreno con ulivi secolari, mandorleti e carrube, risale al XVII secolo.

Verranno realizzati: 24 camere da letto con annesso terrazzino immerse nel verde degli ulivi secolari, delle sale per il riposo e la lettura sotto le volte a stella della masseria ed un piccolo bar, delle salette riunione per gli incontri dei manager dediti ad attività d'affari "full immersion" oppure a momenti di relax, un laghetto-piscina immerso negli ulivi e palme tropicali per rinfrescarsi durante i torridi mesi estivi, un piccolo maneggio con cavalli per passeggiate nei dintorni fino alla vicina costa e agli scavi archeologici in parte sommersi di Egnathia. Nella stessa masseria è percorribile sotto camminamenti di glicine, un parco archeologico dove si possono avvistare i metodi ingegnosi dell'irrigazione antica per caduta.

Ostuni, distante solo pochi chilometri, è stata bandiera blu per molti anni, e tuttora il mare della zona con le sue spiagge di sabbia fine, risulta pulitissimo.

Sono organizzabili escursioni anche in bicicletta e mountain bike per visitare i paesini e le innumerevoli masserie della zona con visite ai vecchi Frantoi ed ai Musei dell'olio e della civiltà contadina.

La Masseria sarà sede di una scuola di cucina che insegnerà agli italiani e soprattutto agli stranieri i piatti tipici della regione secondo le ricette tradizionali, finanche dolci e pani tipici nell'antico forno a legna.

Ci sono anche delle grotte grandissime dove erano situati il ipogeo ed i ricoveri per gli animali dove sarà possibile trascorrere le ore più calde della giornata e delle serate indimenticabili a lume di candela. Nell'aia sarà possibile passeggiare circondati dai pavoni ed i fagiani ormai abituati all'atmosfera della masseria da secoli.

La masseria è anche attraversata da una lama disseminata di ulivi secolari vecchi anche di 600 anni dove verranno effettuate colture biologiche da utilizzare nella preparazione dei piatti per gli ospiti della Masseria.

A 500 metri della masseria sorge un Campo da Golf a 18 buche che verrà aperto nella primavera del 2002. Il campo è stato disegnato dagli architetti della PGA, l'associazione che organizza tutti i migliori tornei mondiali. Il percorso da campionato si snoda tra gli ulivi secolari ai bordi del mare ed è stato disegnato per essere uno dei primi campi stile " links " scozzesi del sud italia.

Sarà possibile effettuare escursioni della zona dei Trulli di Alberobello, al Barocco di Lecce, la Valle d'itria con Martina Franca, Locorotondo e Cisternino, la Bianca Ostuni, le Grotte di Castellana, le ceramiche di Grottaglie,

i castelli Federiciani di Castel del Monte, Oria, Conversano, Monopoli.

SORGENTI D'ACQUA TERMALE TORRICELLA E ANTESANA NELLO STABILIMENTO TERMALE DI TORRE CANNE (BR)

Due le sorgenti d'acqua termale sfruttate nell'area di Torre Canne : Torricella e Antesana. Le acque sono classificate come salso-solfato-alcaline e salso-bromo-iodiche per il trattamento e cura delle malattie e dei disturbi dell'apparato respiratorio ( sinusiti, sordità rinogena, bronchiti croniche), locomotore (artropatie degnerative), e disturbi ginecologici e rettali. Il Centro Termale dispone anche di un reparto di benessere e cosmetologia. Info: 080/ 4820.133. Ass. Turismo Fasano tel. 080/ 939.4164.

PARK HOTEL MAR GRANDE DI TARANTO

Ubicato sul Lungomare della città, gode di una vista panoramica sul Mar Grande, sempre punteggiato di navi, sia mercantili che militari. Prospiciente il mare è composto da un piano saloni e congressi con capienza fino a 300 persone, una antistante piscina e giardino, un piano terra destinato a ristorante per 300 coperti e cinque piani superiori. 93 le camere oltre a salette per riunioni da 30 a 120 persone. Diverse camere sono dotate di salotto, TV a colori, impianto telefonico con chiamate dirette all'esterno e phon nei bagni. Aria condizionata in tutto il complesso. Parcheggio di oltre 70 macchine e di due pullmann negli ampi spazi adiacenti l'Hotel. Info tel. 099/735.1713   www.hurricane.it/hphotel   e-mail: hphotel@hurricane.it 

ESTATE A PARIGI - PACCHETTO SPECIALE DELL'HYATT REGENCY PARIS MADELEINE

L' Hyatt Regency Paris-Madeleine, situato nell' animato Boulevard des Malesherbes, a due passi dalla famosa Rue du Faubourg St - Honoré e vicinissimo ai più importanti musei propone un pacchetto speciale, chiamato "Summer in Paris".

Il pacchetto include:

1. sistemazione in camera de-luxe;

2. trasferimento privato in limousine dall'aeroporto il giorno d'arrivo;

3. champagne di benvenuto;

4. prima colazione continentale a buffet presso il ristorante La Chinoiserie,

5. accesso gratuito al Fitness Centre

6. parcheggio auto gratuito,

7. quotidiano consegnato in camera ogni mattina,

8. 2 biglietti per escursione sulla Senna con i "Bateaux Parisiens".

La tariffa per camera per notte, valida per soggiorni di minimo 2 notti, è di FF 3.000 (circa Lit. 960.000) in camera doppia.

Il pacchetto, valido dal 1 Maggio al 30 Settembre 2001 , è soggetto a disponibilità.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare:

numero verde Hyatt: 800 872021 o direttamente l'hotel tel. 0033 1 55271234

e-mail: madeleine.concierge@paris.hyatt.com 

 

HYATT REGENCY COCONUT POINT RESORT & SPA (FLORIDA, USA)

Hyatt Hotels annuncia l'inaugurazione, nell'autunno 2001, del terzo resort della catena in Florida, l'Hyatt Regency Coconut Point Resort & Spa. Situato a Bonita Springs, località affacciata sul Golfo del Messico e adiacente alla splendida Estero Bay, l'hotel dista solo 15 minuti dall'aeroporto internazionale South West Florida.

L'albergo, che ospiterà 450 camere di categoria lusso, è immerso in una lussureggiante vegetazione ed è circondato da un campo da golf a 27 buche progettato dal noto campione Raymond Floyd. Nell'hotel si trova una splendida piscina della superficie di 370 mq e una piscina per bambini con scivoli, cascate e una grande fontana. E' disponibile anche un centro benessere, dotato di sala per aerobica, palestra con attrezzi e sale massaggi oltre ai campi da tennis ed alla possibilità di praticare eco-turismo nelle vicinanze.

Il centro congressi dell'hotel dispone di un salone per eventi da 1.300 mq, di una sala da 700 mq e di numerose altre salette modernamente attrezzate. Saranno disponibili anche spazi per incontri ed eventi all'aperto.

All'Hyatt Regency Coconut Point saranno disponibili anche un ristorante con specialità a base di pesce, un bar con intrattenimento musicale dal vivo e un bar presso la piscina.

 

HYATT REGENCY CHESAPEAKE BAY RESORT (MARYLAND, USA)

Il nuovo Hyatt Regency Chesapeake Bay Resort, situato sulla splendida costa di Cambridge (nel Maryland), sarà inaugurato nel dicembre 2001. L'hotel, distante 100 km da Baltimora e 135 km da Washington, sarà dotato di 400 camere, di cui 21 suite, di un piano dedicato al Regency club e di camere Business Plan (pensate appositamente per chi viaggia per lavoro).

L'albergo disporrà di un campo da golf a 18 buche, ampi spazi per meeting ed eventi anche all'aperto, un attrezzato centro benessere, piscina coperta e all'aperto e sei campi da tennis, oltre ad un ristorante, un bar presso la piscina e un negozio ben fornito.

 

HYATT REGENCY CAIRO (EGITTO)

L'Hyatt Regency Cairo, prima struttura Hyatt nella capitale egiziana, aprirà all'inizio del 2003. Situato lungo il Corniche El Nil, sulle rive del Nilo in zona centrale, il nuovo hotel si troverà nelle immediate vicinanze del World Trade Centre del Cairo. L'albergo sorgerà all'interno di un complesso composto da tre torri di cui due di 40 una di 19 piani progettate dell'architetto belga Michael Jasper. L'intero edificio ospiterà, oltre all'Hyatt Regency Hotel, anche uffici, appartamenti ed un centro commerciale di tre piani. Le tre torri saranno comunicanti, permettendo agli ospiti dell'hotel di usufruire di tutti i servizi presenti nel complesso.

La maggior parte delle 574 camere, tutte di categoria lusso, saranno affacciate sul Nilo. Tra queste, vi saranno 4 executive room, 6 duplex presidenziali e 1 suite presidenziale. E' previsto, inoltre, un piano interamente dedicato al Regency Club.

Sono previste 14 sale riunioni di varie dimensioni, tutte dotate di moderne attrezzature audio-video e un completo Business Centre.

Saranno a disposizione degli ospiti un ristorante con specialità asiatiche, Asian Grill Restaurant, un ristorante con specialità di pesce, il Fish Market, e un bar con posti anche all'aperto e splendida vista sul Nilo.

All'ultimo piano dell'albergo si troverà la piscina, con bar adiacente, e il solarium. Sono previste vasche idromassaggio e saune per il relax, mentre per chi desidera mantenersi in forma è prevista una moderna palestra.

La presenza di Hyatt Hotels & Resorts in Egitto è in fase di espansione. Dopo l'apertura dell'Hyatt Regency Sharm El Sheikh Hotel & Resort in dicembre 1999 e dell'Hyatt Regency Taba Heights Hotel & Resort in luglio 2000, si prevede di inaugurare l'Hyatt Regency Soma Bay Hotel & Resort alla fine del 2002. L'apertura di un nuovo hotel al Cairo, complementare alle strutture ubicate nella penisola del Sinai, completa l'offerta Hyatt nella destinazione Egitto.

Esistono 201 hotel e resort Hyatt in tutto il mondo. Hyatt International e le sue sussidiarie gestiscono 59 hotel e 22 resort in 38 paesi, con 18 hotel ancora in costruzione. Hyatt Hotel Corporation, una compagnia separata, e le sue affiliate gestiscono 120 hotel e resort negli Stati Uniti, Canada e Caraibi. Hyatt è presente anche in Internet  www.hyatt.com 

 

RYANAIR: BASSE TARIFFE PER BRUXELLES-PISA FINE DELLE ALTE TARIFFE PRATICATE DA SABENA E ALITALIA

Ryanair, la più grande compagnia aerea Europea a tariffe basse, inizia oggi a Pisa (giovedì 26 aprile 2001) ad operare la rotta a bassa tariffa da Pisa a Bruxelles (Charleroi), portando a dodici il numero delle rotte a bassa tariffa dall'Italia. Ryanair opererà con due voli giornalieri andata e ritorno da Pisa a Bruxelles, oltre ai voli su Londra, con i nuovissimi B737-800 da 189 posti.

L'incredibile bassa tariffa per festeggiare il successo di questo nuovo servizio sarà di sole 59.000 lire andata e ritorno (tasse escluse). Questa bassa tariffa si contrappone alle alte tariffe di 1.787.177 lire applicate da Alitalia.

Il sito Internet di Ryanair, Ryanair.com, con più del 60% di tutte le prenotazioni italiane effettuate ora on-line, offrirà sempre le tariffe più basse disponibili. Ryanair.com è oggi il più grande sito di viaggi in Europa, e, oltre a garantire le tariffe aeree più basse, offre anche servizi di noleggio auto a prezzi competitivi, sistemazioni in hotel e assicurazione di viaggio.

Le prenotazioni anticipate da Pisa a Bruxelles hanno già raggiunto il 70% dei posti disponibili, con una grande richiesta per le tariffe basse Ryanair, che sono più economiche dell'97% rispetto alle tariffe più basse applicate attualmente da Sabena e Alitalia. Nel primo mese di operatività Ryanair prevede di trasportare più di 12.000 passeggeri tra Treviso e Bruxelles.

Per Bruxelles (Charleroi), da Pisa, due voli giornalieri, Ryanair (Lire)59.000, Alitalia (Lire) 1.787.177; Risparmio 97%.

* Tariffe (tasse escluse)andata e ritorno più basse praticate.

Nel commentare oggi questo annuncio, Sinead Finn, il direttore Vendite Ryanair per l'Italia, ha detto:

"Sono felice di essere all'aeroporto di Pisa oggi per festeggiare l'arrivo delle basse tariffe e la fine delle tariffe alte applicate da Sabena e Alitalia. Le nostre due nuove destinazioni da Pisa e Venezia per Bruxelles Charleroi sono vendute a una tariffa fenomenale, con più del 70% dei posti disponibili già venduti in Aprile, confermando che la nostra nuova base in Belgio sarà un successo eccezionale. I cittadini delle regioni Toscana e Veneto hanno per la prima volta oggi accesso ai nostri servizi per Bruxelles Charleroi con la garanzia delle tariffe più basse.

Per festeggiare l'avvenimento del giorno stiamo lanciando un'incredibile offerta di Lire 59.000.

I posti "Bassa Tariffa" Ryanair sono ampiamente disponibili con il 70% di tutti i nostri posti venduti alle due tariffe più basse, ciò rappresenta una reale concorrenza per Alitalia che ha costantemente applicato alte tariffe sulle rotte da e per l'Italia."

(Per i passeggeri Ryanair in arrivo dall'ITALIA e che desiderano andare a Bruxelles, Ryanair ha il piacere di raccomandare il servizio di autobus express che parte 30 minuti dopo l'atterraggio immediatamente fuori dall'edificio del terminal. Il tempo di trasferimento a Bruxelles è approssimativamente di un'ora. L'autobus arriva al Wild Geese Irish pub (2-4 avenue Livingstone), adiacente alla stazione della metropolitana di Maalbeck, molto vicino al Parlamento Europeo. Maalbeek è a sole 3 fermate dalla stazione centrale e i treni della metropolitana passano ogni dieci minuti tra le 05.38 e la 01.22. Il servizio di ritorno all'aeroporto parte regolarmente due ore e mezzo prima dell'orario previsto del volo. I biglietti per questo servizio possono essere acquistati a bordo del bus stesso ad un prezzo di 250 BEF solo andata).

PRENOTAZIONI: Prenotate online su Ryanair.com, o chiamate Ryanair Direct 199114114

Le prenotazioni per questa tariffa speciale devono essere effettuate da Giovedì 26 Aprile alla mezzanotte di Giovedì 3 Maggio 2001.

Per viaggiare nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, e giovedì.

Periodo di viaggio: 27 - 31 Maggio.

Informazioni per la Stampa: Londra: Ryanair - Sinead Finn

Telefono +44 7979 593648

Fax: +441279666201

E-Mail: finns@ryanair.ie 

Milano: CBO- Telefono +39 02 4815197

ORARIO VOLI PISA/BRUXELLES (2 voli giornalieri)

TUTTI I GIORNI

Partenza da PISA alle 11.25 arrivo a BRUXELLES (Charleroi) alle 13.15

Partenza da PISA alle 20.40 arrivo a BRUXELLES (Charleroi) alle 22.30

ORARIO VOLI BRUXELLES/PISA (2 voli giornalieri)

TUTTI I GIORNI

Partenza da BRUXELLES (Charleroi) alle 09.10 arrivo a PISA alle 11.00

Partenza da BRUXELLES (Charleroi) alle 18.25 arrivo a PISA alle 20.15

Ryanair, fondata nel 1985, nel 2001 al sedicesimo anno di attività, è cresciuta e diventata la nona più grande compagnia aerea internazionale d'Europa, trasportando nove milioni di passeggeri l'anno. La linea aerea opera con una flotta aerea di 36 aerei 737, su 55 rotte e con 45 diverse destinazioni. Ryanair, è l'unica compagnia aerea o sito web www.rayanair.com  a garantire le tariffe più basse e quest'anno impiegherà 1.500 persone, operando da cinque basi: Dublino, Londra Stansted, Londra Luton, Glasgow Prestwick, Shannon ed ora anche Bruxelles Charleroi. Quest'anno i nove milioni di passeggeri Ryanair risparmieranno più di un miliardo di Euro rispetto alle alte tariffe praticate dai concorrenti di Ryanair sulla rete delle sue rotte.

RYANAIR:TARIFFE BASSE PER BRUXELLES-TREVISO FINE DELLE ALTE TARIFFE PRATICATE DA SABENA E ALITALIA

Ryanair, la più grande compagnia aerea Europea a tariffe basse, inizia oggi a Treviso (giovedì 26 aprile 2001) ad operare la propria rotta a bassa tariffa da Treviso a Bruxelles (Charleroi), portando a dodici il numero delle rotte a bassa tariffa dall'Italia. Ryanair opererà, oltre al regolare servizio per Londra, due voli giornalieri andata e ritorno da Treviso a Bruxelles, con i nuovissimi B737-800 da 130 posti.

Per festeggiare il successo di questo nuovo servizio, Ryanair pratica un nuova tariffa bassa di sole Lire 79.000 andata e ritorno(tasse escluse), a confronto della tariffa di Lire 1.690.364 praticata da Alitalia.

Il sito Internet di Ryanair, Ryanair.com, con più del 60% di tutte le prenotazioni italiane effettuate ora on-line, offrirà sempre le tariffe più basse disponibili. Ryanair.com è oggi il più grande sito di viaggi in Europa, e, oltre a garantire le tariffe più basse, offre anche servizi di noleggio auto a prezzi competitivi, sistemazioni in hotel e assicurazione di viaggio.

Le prenotazioni anticipate da Treviso a Bruxelles hanno già raggiunto più del 75% dei posti disponibili, con una grande richiesta per le tariffe basse Ryanair che sono più economiche dell'95% rispetto alle tariffe più basse praticate attualmente da Sabena e Alitalia. Nel primo mese di attività Ryanair prevede di trasportare più di 12.000 passeggeri tra Treviso e Bruxelles.

Per Bruxelles (Charleroi) da Treviso, Frequenza Giornaliera due voli, Tariffa*

Ryanair(Lire) 79.000, Tariffa* Alitalia(Lire) 1.690.364, Risparmio 95%.

* Tariffe (tasse escluse)andata e ritorno più basse praticate.

Nel commentare oggi questo annuncio, Sinead Finn, Direttore Vendite Ryanair per l'Italia, ha detto:

"Sono felice di festeggiare oggi l'arrivo delle basse tariffe e la fine delle tariffe alte praticate da Sabena e Alitalia. Le nostre due nuove destinazioni da Pisa e Venezia per Bruxelles Charleroi sono vendute a una tariffa fenomenale, con più del 70% dei posti disponibili già venduti per Aprile, confermando che la nostra nuova base in Belgio sarà un eccezionale successo. I cittadini delle regioni Toscana e Veneto avranno per la prima volta da oggi accesso ai nostri voli frequenti per Bruxelles Charleroi con la garanzia delle tariffe più basse.

Per festeggiare questo avvenimento stiamo lanciando un'incredibile offerta di Lire 79.000.

I posti "a Bassa Tariffa" Ryanair sono ampiamente disponibili con il 70% di tutti i nostri posti venduti alle due tariffe più basse, ciò che rappresenta una reale concorrenza per Alitalia che ha costantemente applicato alte tariffe sulle rotte da e per l'Italia."

(Per i passeggeri Ryanair in arrivo dall'ITALIA che desiderano andare a Bruxelles, Ryanair ha il piacere di raccomandare il servizio di autobus espresso che parte 30 minuti dopo l'atterraggio immediatamente fuori dal terminal. Il tempo di trasferimento è approssimativamente di un'ora. L'autobus arriva al Wild Geese Irish pub (2-4 avenue Livingstone), adiacente la stazione della metropolitana di Maalbeck, molto vicino al Parlamento Europeo. Maalbeek è a sole 3 fermate dalla stazione centrale e i treni della metropolitana passano ogni dieci minuti tra le 05.38 e la 01.22. Il servizio di ritorno all'aeroporto parte regolarmente due ore e mezzo prima dell'orario previsto del volo. I biglietti per questo servizio possono essere acquistati a bordo del bus stesso ad un prezzo di 250 BEF solo andata).

PRENOTAZIONI: Prenotate online su Ryanair.com, o telefonate a Ryanair Direct 199114114

Le prenotazioni per questa tariffa speciale devono essere effettuate da Giovedì 26 Aprile alla mezzanotte di Giovedì 3 Maggio 2001.

Per viaggiare nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, e giovedì.

Periodo di viaggio: 27 - 31 Maggio.

Informazioni per la Stampa: Londra: Ryanair - Sinead Finn

Telefono +44 7979 593648

Fax: +441279666201

E-Mail: finns@ryanair.ie 

Milano: CBO Telefono +39 02 4815197.

ORARIO VOLI TREVISO/BRUXELLES (2 voli giornalieri)

TUTTI I GIORNI

Partenza da TREVISO alle 08.50 arrivo a BRUXELLES (Charleroi) alle 10.30

Partenza da TREVISO alle 21.10 arrivo a BRUXELLES (Charleroi) alle 22.50

ORARIO VOLI BRUXELLES/TREVISO (2 voli giornalieri)

TUTTI I GIORNI

Partenza da BRUXELLES (Charleroi) alle 06.45 arrivo a TREVISO alle 08.25

Partenza da BRUXELLES (Charleroi) alle 19.05 arrivo a TREVISO alle 20.45

Ufficio Stampa e R.P.: CBO srl - Via A. Saffi 23, Milano

Tel 02 4815197 - fax 02 4818391 - E mail cbo@iol.it 

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4

Titoli      Home    Archivio news