QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

NOTIRIZIARIO
TURISTICO
MARKETPRESS

SABATO
5 MAGGIO 2001

pagina 2

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

ENTE PROVINCIALE PER IL TURISMO DI SALERNO - EVENTI PROGRAMMATI SUL TERRITORIO DAL FESTIVAL MUSICALE DI RAVELLO AL CARTELLONE DEL SAN CARLO DI NAPOLI

Sul mercato turistico nazionale e internazionale, spiega l'Onorevole Antonio Valiante, Vice Presidente della Giunta, Assessore al Turismo e Spettacolo della Regione Campania, la regione Campania è presente da anni con proposte di grande interesse accompagnate da una consolidata tradizione che la colloca ai primissimi posti, sia nell'ospitalità che nelle offerte culturali. Un impegno straordinario che richiede continui aggiornamenti sia nelle strategie di marketing che nelle proposte culturali elaborate dalla Regione Campania.

Le risorse che, in termini di fondi strutturali europei, il POR destina al turismo unicamente a quelle che derivano dall'inevitabile collegamento tra il turismo come fattore intersettoriale e gli altri comparti ad esso collegati, mettono in evidenza il compito essenziale della Regione per il prossimo decennio che è quello della programmazione complessiva, volta a rimuovere gli ostacoli che si. frappongono allo sviluppo.

La Campania si qualifica attraverso una struttura ricettiva che consiste in 1413 esercizi alberghieri, in 152 tra campeggi e villaggi turistici un patrimonio in continua evoluzione ed ammodernamento, che punta a rendere sempre più competitiva l'offerta turistica della Regione. L'incremento delle presenze sia italiane che straniere nel turismo campano, lo scorso anno sono state oltre venti Milioni (11.337.881 italiani e 9,222.684 stranieri) e l'allungamento della stagione turistica fanno sì che si possa guardare con significative prospettive interessanti per l'immediato futuro, allo scopo dì mantenere ed incrementare il trend positivo e fargli raggiungere in Campania livelli che rendano giustizia al suo immenso patrimonio turistico-ambientale, storico-artistico, culturale e naturale: Sotto questo profilo la Campania ha pochi rivali e per questo intende potenziare la sua presenza sui mercati italiani e stranieri presso i quali, ad un sostegno alle mete tradizionali, si affiancheranno iniziative per il lancio o il rilancio delle località meno note ma certamente altrettanto ricche di messaggi suggestivi ed efficaci.

A questo proposito non vanno certo dimenticate le grandi tradizioni eno-gastronomiche presenti, si può dire, sull'intero territorio regionale. La scoperta di antichi e straordinarì sapori si sposa in Campania con il paesaggio, con la natura, con tutte quelle località non celebri ancora ma ricche di potenzialità solo parzialmente espresse e che dovranno costituire la spina dorsale di itinerari legati al turismo alternativo. A tutto questo vano aggiunti gli Eventi programmati sul territorio regionale, come ad esempio l'ormai consolidato successo primo fra tutti per il Festival Musicale di Ravello, Musica in Irpinia, Giffoni Festival, Benevento Città Spettacolo, Premio Charlot e non va certo dimenticato il Cartellone dei San Carlo di Napoli con il Centenario della morte di Giuseppe Verdi.

Nel settore del turismo, quello della Regione è un ruolo assolutamente primario non solo per la grande tradizione di cui essa è espressione ma anche per la capacità di innovazione e di ammodernamento di cui si è dimostrata capace in questi anni e di cui con l'impegno di tutti dimostrerà certamente sempre più ricca nell'immediato futuro. www.azienturismo.salerno.com  info@azienturismosalerno.com  REGIONE CAMPANIA - ENTE PROVINCIALE PER IL TURISMO DI SALERNO Via Velia, 15 - 84125 Salerno, telefono 0891 230411 - fax 0891 251844

 

IL TURISMO CULTURALE IN COSTA D'AMALFI

Nell'ambito di un progetto ampio e variegato, promosso dall'Associazione Albergatori di Salerno, in stretta collaborazione con la Comunità Montana Penisola Amalfitana, la Camera di Commercio di Salerno, con le Amministrazioni

provinciale e regionale, volto alla canalizzazione di una nuova e crescente fetta di mercato, Andrea Reale, consigliere A.P.A.S., alla BIT di Milano ha presentato il progetto di TURISMO CULTURALE, già portato avanti in alcune attività ricettive della Provincia, al fine di promuovere la destagionalizzazione del turismo, e godere della Divina Costa d'Amalfi 12 mesi l'anno. Oggetto predominante del progetto è la valorizzazione e la promozione turistico - culturale dei prodotti tipici, cui la terra amalfitana è degna erede e fedele conservatrice, quale la famosa "pasta a mano", oppure il pregiato "sfusato amalfitano", da cui prende forma il celeberrimo "limoncello".

Seguendo questa tendenza di mercato, si è approntato un percorso che ricalca ed allarga queste primordiali intuizioni, estendendo l'orizzonte degli ambiti conoscitivi ed interpretativi verso un triplice canale di accoglienza e fruizione turistica, legati all'ARCHEOLOGIA, alla ENOGASTRONOMIA ed alla SCOPERTA DELLE BELLEZZE PAESAGGISTICHE NATURALISTICHE del territorio costiero.

Se l'archeologia risponde, infatti, ad una richiesta specifica di mercato turistico, il settore eno-gastronomico, volto direttamente all'elevazione di prodotti tipici, continuamente ricercati ed apprezzati, abbraccia con la sua varietà e la sospirata genuinità una sostanziosa fetta di mercato europeo e non.

Parallelamente alla valorizzazione dei prodotti tipici, il Turismo culturale pone attenzione all'ARTIGIANATO, presentando al turista l'effettiva realizzazione del prodotto finale.

L'opzione tracciata si pone, quindi, l'obiettivo di definire non più un turismo " di imposizione", bensì adattarsi e modellarsi su di una crescente esigenza di domanda più puntuale, in particolare di tour operator americani e asiatici. REGIONE CAMPANIA - ENTE PROVINCIALE PER IL TURISMO DI SALERNO

Via Velia, 15 - 84125 Salerno, telefono 0891 230411 - fax 0891 251844

PROPOSTE DELLA COMUNITÀ MONTANA "PENISOLA AMALFITANA"

La partecipazione della Comunità Montana "Penisola Amalfitana" alla scorsa Borsa Internazionale del Turismo, in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno e gli Enti turistici territoriali, va al di là di un'iniziativa a carattere promozionale per un'area di antica e consolidata vocazione turistica.

Intanto - e tutto il territorio comunitario lo prova - accanto a celebratissime località della costa (Amalfi, Positano, Ravello, Vietri, Praiano), verso cui da sempre s'indirizzano flussi turistici in alta stagione, spesso in esubero rispetto alla geografia dei luoghi e alle capacità ricettive, esiste tutto un entroterra collinare e montano di straordinaria suggestione e di incontaminata bellezza.

E qui conviene ricordare come la "divina costiera" non viva solo del susseguirsi di baie ed insenature in un andamento da antico merletto, ma costituisce, anche a livello paesaggistico, un tutt'uno con la catena dei Monti Lattari, nelle cui valli (e valga per tutte quella dei Mulini, al cui sbocco sorge Amalfi) sorgono i vari insediamenti degli operatori turistici sullo straordinario patrimonio che i centri collinari possono offrire, suggerire nuovi itinerari e nuove località di soggiorno, proporre un rapporto con il mare che non sia totalizzante e stanziale, ma vissuto nel più largo contesto di una vacanza maremonti, con tutte le insospettabili stimolazioni che questa alternativa offre, è uno degli scopi istituzionali della Comunità Montana. Un altro serio impegno l'Ente comunitario lo profonde nel settore della tutela e valorizzazione delle produzioni agro- alimentari tipiche. Esse costituiscono uno dei settori trainanti dell'economia locale e sono patrimonio storico-culturale identificativo dei territorio, in particolare di quella parte di esso meno conosciuta, talvolta più depressa, ma non per questo meno suggestiva.

Furore, Scala, Tramonti hanno di che offrire all'interesse e alla curiosità di chi sceglie la penisola amalfitana per un soggiorno. Il mare è sempre lì, a solo qualche minuto d'auto, ma l'atmosfera antica di questi paesi, l'integrità dei loro abitato, la sopravvivenza di forme di vita e di manualità sempre più rare non hanno confronto.

Questo senza contare i tesori d'arte e di artigianato che questi centri offrono (Scala vanta le più belle chiese della Costiera e superbi boschi di castagni- Furore vini, ricami e traforo- Tramonti ceste e utensili di legno).

Il ruolo della Comunità Montana nella difesa di queste forme di cultura è quanto mai attivo, consapevole che la tutela di queste realtà è strettamente connessa alla difesa e all'integrità del territorio, diversamente snaturato da forme d'insediamento e di attività del tutto estranei al suo passato.

Così l'impegno della Comunità investe anche il mantenimento delle coltivazioni più tipiche, tenuto conto che la presenza degli agrumeti e i caratteristici pergolati a sostegno delle piante, costituiscono - prima ancora che una delle "voci' dell'economia locale - un insopprimibile elemento del paesaggio costiero.

Insomma promuovere turismo significa anzitutto non perdere di vista l'uomo, il suo habitat, la civiltà del suo lavoro. Ed è quello che la Comunità va difendendo sin dalla sua istituzione. comunita.montana@tiscalinet.it 

REGIONE CAMPANIA - ENTE PROVINCIALE PER IL TURISMO DI SALERNO

Via Velia, 15 - 84125 Salerno, telefono 0891 230411 - fax 0891 251844

HALLOCILENTO.COM - PROGETTO TOTEM CILENTO - HALLO SERVICE SOCIETA' REALIZZATRICE DELLA CARTA DEL PARCO NAZIONALE DEL CILENTO E DEL VALLO DI DIANO

Hallo Service srl è una società costituitasi di recente, con sede in Vallo della Lucania. La compagine annovera soggetti di particolare rilevanza quali la Federazione delle Banche di Credito Cooperativo, la Confesercenti Salerno, e soggetti rappresentativi dell'universo delle realizzazioni di sistemi per la veicolazione di progetti in ambienti ad alta tecnologia.

E' risultata aggiudicataria dei bando emesso dal Gal Cilento per l'attuazione della Misura di Turismo denominata "la Carta del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano" - rientrante nel programma di iniziativa Comunitaria Leader II, comunicazione CEE 94/c - 180/12 del 01/07/99 della Regione Campania in esecuzione del Pal approvato dalla Regione Campania con delibera N. 9919 del 13/12/96 e successivo Decreto della Giunta Regionale n. 24438 del 31/12/97.

L'obiettivo da realizzare è stato la creazione di un sistema di accesso al Sito dei Parco dei Cilento. I servizi attualmente in vigore - collegamenti al Sito dei Parco Nazionale dei Cilento e del Vallo di Diano, alla rete dei musei e delle aree archeologiche facenti parte dei Parco, alla rete dei Musei della Civiltà Contadina, alla rete Infopoint di Casa Natura e alla banca dati dell'ASSPRA - saranno attivi non appena ne saranno completate le edizioni. Vi saranno successivi collegamenti con altre realtà territoriali per la conoscenza dei patrimoni locali e la divulgazione delle tradizioni, delle bellezze, e della cultura dei Cilento.

Il mezzo di diffusione è stato individuato nella rete territoriale costituita da Pc, divenuti successivamente veri e propri Totem interattivi, collegati anche verso il remoto grazie alla rete Internet, (www.hallocilento.com), vero collettore di ogni iniziativa.

Lo strumento per avviare e diffondere l'impiego di questo apparato informativo è una Smart Card, ovvero una carta "intelligente", dotata di microchip, in grado di attivare direttamente un collegamento in rete in tutta sicurezza e di consentire al fruitore di navigare in tranquillità, anche lontano dal proprio sito abitativo.

I totem, collegati in rete tra loro, accedono alla rete lnternet tramite dei Gateway predefiniti in fase di installazione. Essi vengono gestiti da un sistema centrale di monitoraggio e tele assistenza per garantire la massima disponibilità dei servizio. Le loro caratteristiche sono conformi agli standard industriali odierni in tema di ergonomia: sono dotati di monitor al plasma con emissioni nocive prossime allo zero.

Al loro interno è contenuto un personal computer che provvede all'intera gestione dei processo di autorizzazione ed accesso dei sistema, dialogando costantemente con il centro d'ascolto posto a monte dei sistema. In ogni Totem è possibile aggiungere un dispositivo di stampa che potrà permettere di produrre documenti.

La Smart Card proprietaria è una IMP16, ovvero una carta multi applicazione con 16K di spazio disponibile riservato a dati o area riscrivibile. Nell'area di sola lettura è residente un borsellino elettronico di tipo proprietario, inserito nella propria ROM che, all'occorrenza, può essere attivato previ accordi con un Istituto di Credito.

I totem necessitano di un ambiente protetto, possibilmente posto a beneficio deL pubblico, di superficie di circa un metro quadro. Necessita unicamente di collegamento elettrico a 220 volt standard e di linea telefonica analogica.

La Smart Card al momento dell'emissione conterrà un credito preparato per poter navigare su lnternet con un minimo di 2 ore. All'esaurirsi dei credito sarà possibile ricaricare la card presso punti di ricarica che saranno predisposti allo scopo.

Per quanto concerne la riservatezza, i dati, personali e non, inseriti nella carta sono tutelati da vari livelli di protezione il cui accesso è garantito da più password, mentre, riguardo la sicurezza, i dati da e verso la carta sono crittografati. In alcuni casi la validazione o autentificazione della carta sono realizzati con il solo ausilio di un chip SAM logic, presente nell'Infopoint e nei POS.

Le Smart Card Hallo Cilento presentano vesti grafiche riproducenti quattro diversi soggetti, due generici e due peculiari dei Cilento ovvero la Porta di Velia e l'affresco della Tomba dei Tuffatore di Paestum.

I totem previsti dal Bando saranno collocati presso le sedi del GAL Cilento, del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, e delle Comunità Montana aderenti al Gal Cilento. Inoltre è allo studio una immediata collocazione di totem anche in altre aree direttamente legate allo sviluppo turistico, quali Paestum, Palinuro, Camerota ed altre. Una campagna informativa impiegherà mezzi locali (stampa, affissione, televisione, depliant), oltre a manifestazioni che daranno direttamente lettura del sistema. Il progetto Totem

è stato presentato agli addetti ai lavori e al pubblico e ulteriore diffusione è avvenuta con operatori e media.

Sviluppi prossimi futuri vedono la Hallo Service pronta ad avviare forme di collaborazione e di partenariato per una copertura intensiva del Cilento e, progressivamente, delle aree afferenti. www.halloservice.com 

GLI ITINERARI DEL GUSTO IN COSTA D'AMALFI

In una logica di concertazione e di programmazione negoziata "per area vasta", spiega Raffaele Ferraioli, Presidente della Comunità Montana della Penisola Amalfitana, la Comunità Montana Amalfitana si è resa promotrice di un Progetto Integrato per lo sviluppo delle aree rurali (P.I.A.R.), finalizzato al rilancio economico e socio-culturale delle zone collinari e montane delle due zone: la Costa d'Amalfi e la Penisola Sorrentina.

Detto complemento dì programmazione del P.O.R. Campania è stato già presentato alle Autorità Campania e alle Autorità nazionali competenti e rappresenta il primo strumento (sia in senso temporale, sia in senso strategico) di sviluppo di un territorio finora rimasto emarginato rispetto alla realtà turistica costiera.

L'enogastronomia, ma non solo. li Progetto punta alla valorizzazione di tutto un

patrimonio ambientale e culturale, prezioso quanto inesplorato.

Il turismo a tema, che tanto interesse suscita nel mercato turistico, diventa la leva per una riqualificazione di tutto il settore in un'area fra le più prestigiose e non a caso insignita di recente dal riconoscimento UNESCO "Patrimonio Mondiale dell'Umanità". comunita.montana@tiscalinet.it 

REGIONE CAMPANIA - ENTE PROVINCIALE PER IL TURISMO DI SALERNO

Via Velia, 15 - 84125 Salerno, telefono 0891 230411 - fax 0891 251844

L'ALTRA FACCIA DELLA COSTA D'AMALFI: FURORE, PAESE DIPINTO

Della mitica Furore, Katia Salvini bene interpreta l'atmosfera che avvolge la magica località: "qui il tempo pare essersi fermato, per regalare ai mortali qualche attimo di eternità. I rumori non sono altro che una lieve imperfezione del silenzio. In questo luogo caro agli dei, su questo giardino pensile abbarbicato alla montagna e proteso verso l'azzurro del cielo e del mare, tra la vite e l'ulivo, tra l'agave e il fico d'India, tra i campanili e le scalinatelle, si può toccare le nuvole, dare del tu alle stelle, avvertire il profumo del mito, ascoltare il respiro di qualche divinità addormentata, che qui intreccia il proprio destino con la natura, con la gente". Pro Loco tel. 089/874.100. REGIONE CAMPANIA - ENTE PROVINCIALE PER IL TURISMO DI SALERNO Via Velia, 15 - 84125 Salerno, telefono 0891 230411 - fax 0891 251844.

PROGRAMMA INCENTIVI DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI SALERNO

"Gli amministratori della Camera di Commercio di Salerno", spiega Felice Merola, membro della giunta e responsabile del settore turismo dell'Ente Camerale, "hanno ideato un invitante programma di incentivazione destinato ai Tour Operator che programmeranno il Cilento nel periodo settembre-ottobre e la Costiera Amalfitana da ottobre a novembre. Verrà destinato un contributo finanziario ai trasporti turistici provenienti da e per l'aeroporto napoletano di Capodichino. Questo per abbattere i costi e favorire l'incremento dei flussi stranieri verso la zona interessata oltre che consentire ai T.O. una più economica ed agevole programmazione". Quello dell'aeroporto, in un territorio frequentatissimo dal turismo internazionale, è da sempre argomento di attualità e di dibattito acceso". Lo stesso Presidente Augusto Strianese così si è pronunciato sulla vicenda, sembra di prossima soluzione: "Certo, l'apertura dell'aeroporto di Pontcagnano, prevista per il prossimo anno, risolverà non pochi problemi di traffico e di economica anche per le regioni limitrofe a quella campana. Quanto all'acquisizione di nuovi mercati crediamo molto sulla partecipazione ad alcune borse e fiere internazionali quali ITB Berlino, TUR Goteborg, San Pietroburgo, BMT Napoli e Bit". REGIONE CAMPANIA - ENTE PROVINCIALE PER IL TURISMO DI SALERNO Via Velia, 15 - 84125 Salerno, telefono 0891 230411 - fax 0891 251844.

L'ISOLA VERDE, TRATTAMENTI TERMALI E LA DETERSIONE DI ISCHIA THERMAE

L'isola del termalismo moderno, Ischia, si presta ad essere scoperta comune per comune: dai borghi marinari di Ischia Porto, a quelli montani di Barano, Serrara Fontana con Sant'Angelo e inoltre Forio, Lacco Ameno, Casamicciola. Il clima mite, le coste frastagliate, il litorale sabbioso dei Maronti, con le fumarole, il verde collinare ne fanno una meta turistico-curativa privilegiata per gli effetti salutari e benefici delle acque e dei fanghi termali, noti sin dall'antichità. Da Serrara Fontana si gode un panorama a 360° sul Golfo di Napoli e sulle costiere e nelle giornate terse si profilano all'orizzonte le isole pontine: Ventotene e Ponza. Escursioni al cono vulcanico dell'Epomeo (m.780) e a Punta Imperatore, due punti d'osservazione mozzafiato. Forio, cinta da antiche torri, è il comune più esteso. Tra le 20 chiese, per lo più barocche, spicca la bianca struttura di S.Maria del Soccorso, un gioiello a strapiombo sul mare. Da visitare nella Baia di Citara il Parco Termale Giardini Poseidon con 20 piscine termali (20°-40°) e il Parco Negombo, nella suggestiva Baia di S. Montano. Ischia dispone di una rete di autobus ben distribuita e con corse regolari per visitare tutta l'isola.

Il programma di detersione di Ischia Thermae, si basa sull'Acqua Termale dell'Isola. La mitica acqua termale sgorga ad altissima temperatura e le permette di inglobare, nel percorso sotterraneo fra rocce vulcaniche, molti sali minerali ed oligoelementi, indispensabili per la bellezza cutanea. L'acqua termale di Ischia è particolarmente pura e pertanto svolge un'azione lenitiva nei confronti del calcare presente nell'acqua cittadina. Quanto ai trattamenti termali, una sperimentazione millenaria, un'acqua termale ricca di sali minerari e dei fanghi di origine vulcanica dalle proprietà terapeutiche: questa la ricetta di Ischia Thermae di Satinine per combattere gli inestetismi della cellulite. Thermal skincare Programme l'esclusivo programma di trattamento termale, ha messo a punto tre prodotti mirati: Fango Termale Trattamento Cellulite, Crema massaggio cellulite termale e Fiale Trattamento Cellulite Complesso Termale.

L'isola di Ischia possiede un ulteriore tesoro, l'argilla vulcanica che messa a maturare con l'Acqa Termale, diventa Fango Termale dall'azione terapeutica. Utilizzata nelle Maschere al Fango Ischia Thermae la pelle riacquista la massima luminosità. Anche i solari termali ad autodifesa naturale sono i più indicati. L'isola d'Ischia, Il sole come cultura d'ambiente e piacere del corpo, il termalismo come invito al benessere e alla salute... queste le premesse del nuovo programma firmato Ischia Thermae per una pelle abbronzata e protetta. Con il contributo innovativo della scienza cosmetica il metodo solare del marchio nasce inventato dalla natura, la stessa che ha ideato il sole e l'acqua termale. L'emulsione solare è disponibile con fattoiri di protezione 4/6/8/15.

Alcune proposte di soggiorno isolano:

Pernottamento e trattamento di mezza pensione o pensione completa per persona

HOTEL TERME GALIDON 3 xxx - Cuotto (Forio)

Da 85.000 lire - per mezza pensione, da 100.000 lire - pensione completa

Supplemento camera singola Lit 10.000, supplemento doppia vista mare lit. 10.000 a persona al giorno; riduzione bambini da 1 anno in poi 30%.

OFFERTE SPECIALI (per soggiorni minimo 7 notti): Piano famiglia: 2 + 2 nella stessa camera senza limiti di età pagano 3 quote intere ; Speciale terme: sconto 50% su fanghi e docce per chi non è fornito di impegnativa ASL; per le prenotazioni perventute entro il 15/05/01 sconto 5%.

Isola d'Ischia, Località Cuotto (Forio).

Milano/Napoli treno EuroStar A/R circa Lit.200.000; traghetti da Pozzuoli (circa 50/70 minuti) con auto inferiore e 4 m., costo, traghetto A/R circa Lit. 84.000, ogni passeggero, 17.000 A/R

Info: Isolaverde Viaggi tel.081/980.501.

HOTEL PARCOVERDE 3*** - Ischia Porto

Da 70.000 a 80.000 lire E al giorno rispettivamente mezza pensione e pensione completa.

Su 4 livelli e in un unico corpo l'Hotel è immerso tra alti pini marittimi tipici della piana di Porto e offre un buon rapporto qualità/prezzo. Sistemazione

Supplemento doppia, uso singola Lit. 20.000; riduzione bambini da 2 a 10 anni in 3° e 4° letto 30%; riduzione 3° e 4° letto adulti 20%.

OFFERTE SPECIALI.

- Speciale terme: sconto 50% su fanghi e doccia termale (minimo 10 trattamenti)

- Vacanza lunga: 14 notti al prezzo di 12.

Da 70.000 lire per la mezza pensione, da 80.000 lire per la pensione completa.

Ischia Porto, a meno di 200 mt. dalla centralissima piazza degli Eroi e circa 800 mt. Dalla marina e dai litorali sabbiosi.

Isola Verde Viaggi tel. 081/980.501.

HOTEL TERME ORIENTE 3xxx - Ischia Porto

Da 75.000 lire mezza pensione; da 95.000 lire pensione completa

Da 75.000 lire mezza pensione, a 95.000 lire pensione completa

Suppl. singola Lit. 15.000, riduzione bambini da 2 a 12 anni in 3° e 4° letto 30%; riduzione adulti in 3° 10%, in 4° letto 20%. OFFERTE SPECIALI: - Piano famiglia: 2 adulti + 2 bambini (massimo 12 anni) nella stessa camera pagano 3 quote intere.

Ischia Porto, a ridosso della centrale Via Roma e a soli 200 m. dalla caratteristica ed elegante "Rive Droite" e a 80 mt dalla spiaggia sabbiosa del Lido. Ideale per una vacanza informale e spumeggiante. Impianto termale interno per trattamenti curativi ed estetici, due piscine una piccola termale coperta ed una minerale (temperatura ambiente), Terrazza solarium attrezzata sul tetto, due vasche con idromassaggio con acqua termale sul solarium, ascensore.

Milano/Napoli treno EuroStar A/R cica 200.000 lire E; traghetti da Pozzuoli (circa 50/70 minuti) con auto inferiore e 4 m., costo passaggio A/R 84.000 lire E, ogni passeggero, 17.000 A/R. Isola Verde Viaggi tel.081/980455.

ANNI D'ARGENTO: "E' FESTA 2001" A CATTOLICA, CON TERZA STAGIONE

Si svolgerà a Cattolica dal 16 al 21 maggio, la quinta edizione della festa per circa 700 turisti appartenenti al segmento cosiddetto degli "anni d'argento". TERZA STAGIONE, in collaborazione con il Comune di Cattolica, il parco tematico "Le Navi" e l 'APT servizi della Regione Emilia Romagna organizza questo grande incontro fatto di spettacoli, gastronomia, eventi culturali, escursioni sul territorio. Gli ospiti, provenienti da tutte le regioni italiane, festeggeranno l'arrivo della nuova stagione estiva in riva all'Adriatico all'insegna del divertimento e dell'allegria.

Per il soggiorno all-inclusive, della durata di 5 giorni, viene richiesta una quota di partecipazione individuale di L. 425.000, mentre per gruppi di almeno 50 persone, il prezzo per persona è addirittura di sole L. 390.000. Il pacchetto completo comprende l'alloggio in hotel 3 stelle Super, con trattamento di pensione completa (bevande comprese) e sistemazione in camera doppia, la possibilità di partecipare a tutte le attività, i tornei, i corsi specificati nel programma (tra cui si possono citare il corso di decorazione su vetro, di composizione floreale, il torneo di biliardo), e la copertura assicurativa.

Terza Stagione offre inoltre un servizio gratuito dalla stazione FS di Rimini agli Hotel di Cattolica e, per gruppi di minimo 40 partecipanti, ha inoltre la possibilità di organizzare trasferimenti dai principali capoluoghi di regione.

Info: E-mail: terzastagione@itermar.it 

DELTA ANNUNCIA LA NOMINA DI CAROLYN EZZEL COME VICE PRESIDENT PER L' EUROPA

Delta Air Lines annuncia un importante cambiamento nel suo direttivo per il mercato internazionale. Carolyn Ezzell, da 21 anni nella compagnia, è stata nominata Vice President - Atlantic.

Nell'annunciare la nuova nomina Frederick W. Reid, Executive Vice President - Marketing di Delta ha detto." E' un grande piacere per me dare l'annuncio di questo cambiamento nello scenario internazionale di Delta Air Lines, poiché si tratta di una figura di grande rilievo per la compagnia. Carolyn, porterà la sua vasta esperienza nel settore operativo nell'Area Atlantica. Un'esperienza maturata lavorando per Delta Shuttle e per l'Air Customer Service , includendo anche la supervisione di 15 aeroporti nell'Europa del Sud, Est e Ovest. Nel 1991, presso l'ufficio di Francoforte, si è occupata dell'acquisizione da parte di Delta delle rotte europee della Pan Am".

Carolyn Ezzel opererà dagli uffici di Londra e sovrintenderà il settore operativo, vendite e assistenza clienti per Europa, Africa e India.

L'obiettivo di Delta è diventare la compagnia aerea "Numero Uno" agli occhi dei suoi clienti trasportando merci e passeggeri da e per ogni parte del mondo. Già oggi i passeggeri scelgono di volare con Delta Air Lines più spesso che con qualsiasi altra compagnia aerea nel mondo. I passeggeri hanno a disposizione un network di 5.183 voli ogni giorno per 354 città in 65 paesi con Delta, Delta Express, Delta Shuttle, le compagnie di Delta Connection ed i partner internazionali. Delta è uno dei co-fondatori dell'alleanza globale SkyTeam. Per ulteriori informazioni il sito Delta è www.delta.com 

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4

Titoli      Home    Archivio news