QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

NOTIZIARIO
TURISTICO
MARKETPRESS

SABATO
13 APRILE 2002

pagina 3

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

NEL MERANER LAND E' TEMPO DI MELI IN FIORE TRA LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA: PIC-NIC NEI FRUTTETI, FESTE PAESANE CON STAND ENOGASTRONOMICI, GITE IN CARROZZA ALLA SCOPERTA DI LANA

Lana, località del Meraner Land conosciuta come  "il frutteto dell'Alto Adige", rende omaggio al prodotto principe della zona organizzando la "Festa della Fioritura", una kermesse di feste e intrattenimenti che si succederanno nel corso di due settimane, dal 6 al 21 aprile 2002. Spettacoli musicali, pic-nic nei frutteti a base di salsicce e polenta, cottura del pane in un antico forno,  mercatini delle pulci e di modernariato, gite in carrozza alla scoperta delle bellezze di Lana: sono tantissime le occasioni di divertimento in programma alla manifestazione. Novità di quest'anno, la sagra paesana "Profumi e sapori", che si svolgerà domenica 14 aprile 2002 dalle 10 alle 15 nella corte della  tenuta Kränzl a Cermes, a pochi chilometri da Lana. Circondati da un'atmosfera agreste - accentuata dalla presenza di un antico mulino ad acqua - si potranno gustare i "sapori" di pietanze locali in abbinamento ai "profumi" degli ottimi vini altoatesini.

Soggiorno
Soggiorno con trattamento mezza pensione in hotel 2 stelle da 30 a 45 euro a persona al giorno.  In hotel 3 stelle, a partire da 40 a 60 euro a persona, sempre al giorno con trattamento mezza pensione. Info:  spedizione gratuita del catalogo offerte Consorzio Turistico Meraner Land via Palade 95, 39012 Merano (Bz ) tel. 0473.200443 www.meranerland.com      e-mail: info@meranerland.com 

Programma "Festa della Fioritura" (6-21 aprile 2002)

Sabato 6 aprile 2002
Ore 20.30 Serata inaugurale con spettacolo musicale c/o la Casa Raiffeisen (via A. Hofer 9, tel. 0473.561011)

Domenica 7 aprile 2002
Ore 9.00-16.00 IV edizione Lanaphil (ritrovo internazionale per amatori e collezionisti di modernariato) c/o la Casa Raiffeisen

Lunedì 8 aprile 2002
Ore 10.30 Riti e tradizioni: cottura del pane nel vecchio forno a legna al Museo contadino di Foiana

Martedì 9 aprile 2002
Ore 9.30 Visita guidata al museo di frutticoltura e ad una cooperativa di produttori di mele

Mercoledì 10 aprile 2002
Ore 16.00 Visita guidata ai frutteti di Lana

Giovedì 11 aprile 2002
Ore 12.00 Pic-nic a base di polenta e salsicce nel frutteto

Venerdì 12 aprile 2002
Ore 9.00 e ore 15.00 Gita in carrozza alla scoperta di storia e cultura di Lana

Sabato 13 aprile 2002
Ore 9.00-16.00 Mercatino delle pulci in via J. Kravogl

Domenica 14 aprile 2002
Ore 10.00-15.00 "Profumi e sapori" in piazza delle Feste a Cermes in caso di pioggia la manifestazione si svolgerà al Museo Sudtirolese della Frutticoltura di Lana (via Brandis, tel. 0473.564387)

Lunedì 15 aprile 2002
Ore 10.30 Riti e tradizioni: cottura del pane nel vecchio forno a legna al Museo contadino di Foiana

Martedì 16 aprile 2002
Ore 9.30  Visita guidata al museo di frutticoltura e ad una cooperativa di produttori di mele

Mercoledì 17 aprile 2002
Ore 16.00 Visita guidata ai frutteti di Lana

Giovedì 18 aprile 2002
Ore 12.00 Pic-nic a base di polenta e salsicce in un frutteto

Venerdì 19 aprile 2002
Ore 9.00-15.00 Gita in carrozza alla scoperta di storia e cultura di Lana

Domenica 21 aprile 2002
Ore 8.00-11.00 Passeggiata nei frutteti di Lana
dalle 11.00  musica e stand gastronomici presso la Casa Raiffeisen
Dal 15 al 21 aprile si terrà la IV settimana della cultura. Ecco le iniziative della Pinacoteca di Brera.
 

 PINACOTECA DI BRERA,  IV SETTIMANA PER LA CULTURA 15 - 21 APRILE 2002 

Il previsto appuntamento di martedi' 16 aprile e' stato rinviato a giovedi' 18 alle ore 11 causa sciopero generale Mercoledì 17, ore 16.30: Presentazione del volume "Scultori e intagliatori in Lombardia nel Rinascimento."

Relatori: Caterina Bon Valsassina, Daniele Pescarmona e Giovanni Romano

A seguito della giornata di studi dedicata alla scultura rinascimentale in Lombardia, tenutasi a Milano presso l'Accademia di Scienze e Lettere il giorno 8 maggio 2000, la casa editrice Electa ha pubblicato gli atti a cui è dedicato uno degli incontri della Settimana della Cultura.

Giovedì 18, ore 11: Il soffitto di Lucio  Fontana all'Hotel del Golfo di Procchio (Isola d'Elba)

Relatori: Caterina Bon Valsassina, Maria Vittoria Marini Clarelli, Livia Velani, Nini Laurini e Valeria Ernesti della Fondazione Lucio Fontana

Sarà presentata l'attività della Direzione Generale per l'architettura e l'arte contemporanee (DARC), di recente istituzione, grazie alla quale è stato possibile avviare le procedure di acquisto dell'imponente soffitto in cemento (m. 15 x 9) che Lucio Fontana realizzò nel 1956 per l'Hotel del Golfo all'Isola d'Elba, destinato a Palazzo Citterio. Saranno presentati  inoltre gli archivi di Carlo Scarpa e Aldo Rossi, destinati al Museo nazionale di architettura.

Giovedì 18, ore 16.30: Presentazione del dipinto Cristo deriso di Sodoma di collezione privata, in deposito temporaneo alla Pinacoteca di Brera

Relatore: Caterina Bon Valsassina e Pietro Marani

In questa occasione Pietro Marani esporrà le problematiche cronologiche legate ad un dipinto di proprietà privata per il quale è in corso la stipula di un atto di comodato per la sua esposizione decennale presso la Pinacoteca di Brera. Si tratta del Cristo deriso di Giovanni Antonio Bazzi detto il Sodoma, già presente alla mostra Il Genio e le Passioni. Leonardo ed il Cenacolo. (Milano, Palazzo Reale, marzo - giugno 2001).

Venerdì 19, ore 16.30: Presentazione dei volumi "Come conservare un patrimonio. Gli oggetti antichi nelle chiese" e di "Restauri sul territorio. 1999 - 2001"

Relatori: Caterina Bon Valsassina, Monsignor Luigi Crivelli, Pietro Petraroia

Gli autori del libro, Maria Teresa Binaghi Olivari e Michela Palazzo, sulla scia del "Regulae ... de nitore et munditia...", primo regolamento di manutenzione  emanato da San Carlo Borromeo e diffuso tra i parroci della sua Arcidiocesi nel 1584, propongono una serie di considerazioni sull'evoluzione storica dei metodi di conservazione e manutenzione del patrimonio ecclesiastico.

A conclusione della Settimana della Cultura Caterina Bon Valsassina presenta un volume dedicato ai principali restauri eseguiti con fondi ministeriali sul territorio di competenza della Soprintendenza per il Patrimonio Storico Artistico e Demoetnoantropologico.

 

LA STORIA DEL CINEMATOGRAFO A TRENTO (1896-1918)

Il Museo storico in Trento e' lieto di presentare il volume Inizi lo spettacolo! Storia del cinematografo a Trento (1896-1918). Il volume, scritto da Mauro Bonetto e Paolo Caneppele, e' il risultato di una ricerca originale, promossa e sostenuta dal Museo stesso, che mette in luce l'impatto che questo nuovo spettacolo tecnologico ebbe sulla societa' trentina.

La presentazione avra' luogo: Giovedi', 18 aprile 2002 Ore 17.30 Sala incontri del Museo storico in Trento Via Torre d'Augusto, 41

Sara' presente con gli autori il critico e storico cinematografico Sandro ScandolarA.Nel corso della presentazione avverrà la proiezione di una breve selezione di filmati dell'Archivio di cinema e storia a cura di Riccardo Pegoretti e sarà esposta una scelta di locandine originali d'epoca tratte dall'archivio del cinema Impero di Pergine, depositato presso il Museo.

 

PER RITORNARE IN FORMA IN VISTA  DELL'ESTATE ECCO UNA BELLA "VACANZA"

D'inverno? Pazienza! Sulla cerniera che strizza basta infilare un caldo pullover e sbafarsi un cioccolatino per addolcire la notizia di quel chiletto in più. Ma d'estate? O persino un poco prima, quando agguantato il bikini dei sogni scopriamo alla luce del perfido neon che quella che si riflette nello specchio del camerino è una pelle d'oca che non dipende dal freddo? Che fare? Rinunciare alle vacanze? Eh no! Piuttosto farsene un'altra. Giusto per ritemprare, snellire, levigare, modellare. E arrivare splendidamente rilassate all'annuale appuntamento con la sabbia. Perché, settimana o weekend, la soluzione c'è davvero e non si tratta che di sceglierla.

Qualche esempio? Iniziamo dalla montagna. Da Valdaora, in Val Pusteria, e cioè da una delle residenze per il wellness più belle e più grandi del Nord Italia. Si chiama Mirabell, domina una vallata incantevole. Elegante e in perfetta armonia con il magico orizzonte delle Dolomiti è in questi ambienti caldi e luminosi, fatti di vetrate, pietre e legno grezzo, che si ritrova con piacere la forma e la bellezza. Un paradiso delle coccole che inizia dalla perfetta ospitalità delle cinquanta suite e si realizza nell'attrezzatissimo centro wellness, che comprende servizio consulenza, massaggi, solarium, idroterapia, la serie dei bagni ("Aurora", talasso, al fieno tirolese con massaggio, "Serail") e il centro "Ayurveda", dotato anch'esso di centro consulenza, di stanza massaggi e di sala relax. E se scendete le scale? C'è il settore dei bagni turchi, delle saune tirolesi, delle docce a chiocciola, del bagno di vapore aromatizzato e di quello alle erbe, del Tepidarium e del Laconium, dell'idroterapia... Infiniti i pacchetti del Mirabell per dare ad ogni problema la giusta soluzione anche in due o tre giorni, ma se riuscite a dedicarvi una settimana vi consigliamo la formula Belli e pimpanti che comprende: un brushing, un bagno di fieno, due massaggi classici, un trattamento Retin-Olos, due massaggi riflessogeni plantari, un bagno all'olio di pino, un bendaggio per rassodare il tessuto connettivo, due linfodrenaggi di 45 minuti ciascuno, oltre, naturalmente, a sei giorni di mezza pensione e ogni giorno dolci a buffet con caffè, tè e spuntini per tutto il pomeriggio, wellness bar aperto tutto il giorno con frutta fresca, succhi di frutta e acqua e infusi vitaminici in piscina. Garage o servizio navetta gratuito dalla stazione ferroviaria e dall'aeroporto. Il tutto a partire da 1.069 euro per persona (per info: Mirabell, tel. 0474.496191. www.mirabell.it ).

Sempre montagna, ma questa volta in Valle Aurina, troviamo uno splendido "regno di Nettuno". Ecco due delle migliori hotellerie altoatesine: l'Alpenschlössl e il Linderhof. E' qui, nel suggestivo scenario del Beauty Vital, circondato dalle più belle cime alpine, che potremo sperimentare la forza e l'efficacia dei trattamenti talassoterapici, rilassarci tra i vapori di un un Bagno Reale nel quale si galleggia in acqua salata riscaldata a 35°, o riattivare ogni cellula con il massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui che si basa sulla antica sapienza curativa polinesiana. Anche qui infinite le proposte speciali, ma per chi vuole esagerare ecco la settimana beauty lusso che comprende: 1 trattamento viso completo con terapia "Cocon", 1 peeling corporeo completo ai sali "sels de gommage", 1 impacco di talassoterapia ai fanghi marini, 1 trattamento completo al corpo con olio di avocado e terra argillosa, 1 massaggio hawaiano Lomi Lomi Nui, 2 massaggi corporei parziali Meridian, 1 bagno di bellezza "Cleopatra", 1 bagno alle mele, 1 manicure, 1 pedicure con massaggio al piede, 7 giorni di mezza pensione con (colazione del dormiglione con ampio buffet, menu gourmet di 5 portate a scelta, ampio buffet di insalate fresche e ricche di vitamine), buffet dei dessert alla domenica, serate a tema e serate con specialità tipiche, romantica cena di gala con aperitivo di benvenuto, dalle ore 14 wellness buffet con dolci fatti in casa e varietà di spuntini, bar vitaminico nell'oasi Fit-vital, infusi alle erbe nell'area wellness, uso gratuito della piscina con vasca esterna, whirpool integrato, impianto per nuoto controcorrente, parete per massaggi e bagno aromatico, mondo delle saune "il regno di Nettuno" su due piani con sei meravigliose cabine sauna e varie altre attrazioni come la grotta marina nell'area relax, uso gratuito di tutto il macchinario technogym e cardiofitness nell'oasi Fit-vital, programma vital con acquajogging, step-aerobic ecc, degustazione di vini al "Baccus", la cantina del castello , morbidi accappatoi in ogni camera, colazione con spumante la domenica, serate danzanti nello Schlösslbar e nell'Herzlalm, a partire da 864 euro per persona. (per info: Alpenschlössl e Linderhof, Valle Aurina, tel. 0474.651010. www.alpenschloessl.com ).

Se amate esagerare ma solo all'insegna della tradizione, la risposta che fa per voi è senz'altro quella delle Terme. A patto che siano DOC, naturalmente. Scendere al Grand Hotel Porro, il sontuoso palazzo liberty di Salsomaggiore, è insomma di per sé una garanzia. Vera e propria beauty farm ante litteram trasformata da una recente ristrutturazione in uno straordinario health center con tanto di Oasi Termale super-attrezzata, ecco tanti percorsi termali quante sono le soluzioni da trovare: per un progetto rivitalizzante o tonificante o invece curare ed eliminare la cellulite. L'efficacia delle acque e la forza ancestrale di queste cure consentono davvero di fidarsi anche di rapidissime soluzioni full-time per ritrovare forma e bellezza. Com'è il caso del percorso "Tre giorni in Forma", che prevede bagni termali fitoterapici agli oli essenziali, gommage corpo, massaggi al corpo con oli essenziali, hammam aromatici, fango aromatico e doccia francese, trattamento per gambe pesanti e trattamento rigenerante viso) a 590,00 euro con 3 giorni di pensione completa. (per info: Grand Hotel Porro, Salsomaggiore, tel. 0524.578221. www.termedisalsomaggiore.it )

Ma se la vostra idea di forma ha una silhouette un po' all'americana, e ha bisogno di aggiungere qualcosa di più al morso di una mela e al jogging quotidiano, ecco lo SPA Deus, lo splendido resort di Chianciano, avvolto dalle magiche colline del Senese. Hollywoodianamente attrezzata per proporre tutto ciò che è all'avanguardia in fatto di benessere e remise-en-forme, risponde ad ogni esigenza per il corpo e anche per il viso. Straordinari in questo senso i trattamenti anti-age a base di ostriche o di tauro-test, mentre assoluta novità è la palestra sommersa per svolgere allenamenti e training sportivi immersi nell'acqua di mare, col doppio beneficio dell'esercizio fisico e della talassoterapia. Ma questi sono solo due esempi del programma giornaliero formula californiana proposti nel pacchetto soggiorno dello Spa' Deus. La ventiquattrore tipo prevede camminate mattutine rilassanti idromassaggi, danza libera e free-climbing, ginnastica e massaggi, spinning e maschere al viso, stretching e yoga... (un weekend in pensione completa, a partire da 636 € per persona in camera doppia. Per info: Spa' Deus, tel. 0578.63232. www.spadeus.it ). La ciccetta al mare? Sarà solo un ricordo.

 

E-RISTORANTI CRESCE SEMPRE PIÙ IN QUALIT IN OCCASIONE DEL LANCIO DELL'ATTIVITÀ DI FORNITURA DEDICATA AL SETTORE HO.RE.CA., E-RISTORANTI CAMBIA LA RAGIONE SOCIALE IN QUALIT

Ad un anno dall'inizio dell'attività, e-ristoranti, l'azienda che ha realizzato la più completa guida on-line del mondo della ristorazione, cambia la propria ragione sociale in Qualit, in occasione del lancio dell'attività di distribuzione rivolta agli operatori del canale Ho.Re.Ca. (Bar, Ristoranti, Hotel). Qualit, il cui originale modello di business valorizza la sinergia tra i processi della distribuzione tradizionale e le funzionalità della tecnologia Internet, ha messo a punto un innovativo sistema per fornire un'ampia selezione di prodotti alimentari e non alimentari, direttamente al domicilio del cliente, ad un livello di costi decisamente contenuti.

Il perno dell'innovazione promossa da Qualit consiste nella perfetta integrazione fra: una rete di vendita specializzata sul territorio nazionale, un sistema di gestione degli ordini tramite piattaforma Web e una logistica capillare sul territorio e sul canale. Questo modello garantisce l'ottimizzazione di tutte le fasi del processo di approvvigionamento del mondo Ho.Re.Ca., migliorando i flussi e minimizzando al contempo le possibilità di errore durante la trasmissione degli ordini. Già oggi l'assortimento comprende una vasta gamma di prodotti: oltre 500 articoli (alimentari, bevande, vini, prodotti per la pulizia...) di marche prestigiose e di qualità riconosciuta, offerti in seguito ad importanti accordi che la società ha stipulato con 25 primari fornitori tra cui: Campari, Carapelli, Confruit, Ecolab, Kraft.

Fungendo da catalizzatore di ordini e flussi di informazione, Qualit è in grado di gestire e ottimizzare l'offerta e la domanda su larga scala. Grazie a una struttura dedicata ed alla propria competenza tecnologica, Qualit rivoluziona, di fatto, il sistema tradizionale di distribuzione migliorandone l'efficienza ed istituendo servizi ad alto valore aggiunto (consegna a domicilio, possibilità di ordinare 24 ore su 24, personalizzazione delle transazioni e degli sconti, costante aggiornamento sulle offerte promozionali, informazione e formazione...). "Il modello estremamente innovativo introdotto da Qualit nel mondo Ho.Re.Ca. sarà immediatamente riscontrabile dall'utenza professionale a cui ci rivolgiamo. Gli operatori avranno infatti la possibilità di approvvigionarsi in maniera semplice, veloce, affidabile, efficiente, a prezzi vantaggiosi, e in tutta comodità, senza necessariamente dover acquistare grandi quantitativi di prodotti" ha dichiarato Luigi Smeraldi, Amministratore Delegato di Qualit, che aggiunge: "Il sito www.e-ristoranti.it  continua ad esistere non solo come brand rivolto al grande pubblico di Internet, ma anche come utile strumento di marketing per i clienti di Qualit".

SPECIALE PROMOZIONE PER L'ESTATE CLUB LA FAYETTE: UN'ESPERIENZA DA VIVERE CAMERA CON VISTA  MOZZAFIATO SU PARIGI E SERVIZI EXECUTIVE

Parigi alle grande, da vivere almeno una volta nella vita, per una settimana, o anche solo per un week-end: città allegra, frizzante ed esclusiva, capace di offrire al turista che la visita per la prima volta e a quello che non può fare a meno di tornarci, sempre nuovi aspetti del suo fascino e della sua joie de vivre. E per vivere la città in maniera unica, godendo di un servizio esclusivo e personalizzato, con maggiordomo a disposizione, il nuovo Club La Fayette è la scelta ideale. Situato negli ultimi nove piani executive dell'Hotel Concorde La Fayette, dal 25° al 33°, quasi un albergo nell'albergo, il Club La Fayette è composto da 200 camere doppie o twin, 20 Suite Executive, 1 Suite Senator, 1 Suite Nuptiale e 8 Suite Presidenziali, tutte accessoriate con i comfort più moderni. Un soggiorno indimenticabile grazie anche alla splendida vista sulla città: dalle stanze del Club è possibile abbracciare con lo sguardo l'intera Parigi, con le sue luci e i suoi colori suggestivi, e di godere di una vista mozzafiato della Ville Lumière.

Il Ciel de Paris Club La Fayette è caratterizzato da una serie di servizi personalizzati per la clientela che lo rendono davvero unico nel suo genere, quali l'accesso ai piani con ascensore privato e carta magnetica, ingresso gratuito alla palestra "Vitatop", room service 24 ore su 24. In più, gli ospiti del Club potranno usufruire di un'équipe di maggiordomi disponibile per ogni esigenza ed ogni richiesta, unica nel suo genere in tutta Parigi, e approfittare della Lounge privata del Club, dove potranno gustare il ricco buffet della prima colazione, bevande calde e soft drink, messi gratuitamente a disposizione degli ospiti per tutta la giornata, o leggere giornali e riviste internazionalI. Per un soggiorno da favola al Ciel de Paris Club La Fayette, l'Hotel Concorde La Fayette, 4 stelle, situato alle Porte Maillot e albergo di riferimento del Gruppo Concorde Hotels, propone una tariffa speciale per l'estate, valida dal 5 luglio al 28 agosto, a 260 Euro a notte per la camera doppia, con vista della Tour Eiffel, comprensiva di:
* prima colazione
* trattamento VIP
* welcome drink all'arrivo
fare riferimento a promozione "parigi-italia"

 

UNA NUOVA IDENTITÀ PER L'HOTEL CONCORDE LA FAYETTE DI PARIGI DA ALBERGO MODERNO ED EFFICIENTE AD ALBERGO ALL'AVANGUARDIA E DI TENDENZA UN INTERVENTO DI RIPROGETTAZIONE DELL'HOTEL DA 20 MILIONI DI EURO

Punto di riferimento nella capitale francese per il turismo d'affari sin da quando fu inaugurato nel 1974, l'Hotel Concorde La Fayette, albergo di punta del Gruppo Concorde, è da sempre un simbolo di modernità dell'hôtellerie. Oggi, grazie agli importanti interventi di ristrutturazione, il La Fayette sta vivendo una nuova epoca affermandosi quale hotel all'avanguardia non solo per la  progettualità innovativa della struttura, ma anche per i servizi e la nuova concezione di vivere l'albergo e gli spazi. Ad esempio la grande hall si trasforma e, da luogo di passaggio impersonale, diventa un vero e proprio punto di ritrovo con alcuni centri di attrattività. Il grande spazio viene concepito come la piazza di una città, con i suoi caffè, le boutique, le relazioni tra le persone, la musica sempre viva ... uno spazio aperto anche ai parigini, oltre che agli ospiti dell'hotel. All'esterno una pensilina di 300 mq accoglie l'ospite in maniera nuova ed avvolgente.

"Rinnovare l'immagine del Concorde La Fayette, dandogli una nuova identità e personalità,  è stato il mio principale obiettivo nell'assumerne la Direzione Generale, nel giugno del 2000 - dichiara Jean-Marc de Margerie, Vice Presidente e Direttore Generale dell'Hotel. Un intervento che ha comportato un investimento di oltre 20 milioni di Euro, ma che ha permesso di attuarne una vera e propria trasformazione: da moderno a hotel all'avanguardia, di tendenza e alla moda, nel rispetto della tradizione". La volontà della Direzione dell'Hotel è stata quella di riprogettare completamente gli spazi, mantenendone però il carattere dominante. L'Architetto Olivier Vidal, con lo Studio di fama internazionale Swanke Hayden Connel Vidal Architects, ha portato avanti questa idea, dando valore e risalto ai punti forti dell'hotel, primi fra tutti la magnifica vista sulla città e la struttura , unica in tutta Parigi.

La nuova concezione dell'Hotel ha portato ad una suddivisione in 3 veri e propri alberghi in uno, per soddisfare differenti fasce di clientela, dall'uomo d'affari al turista in vacanza. Un'idea che è si concretizzata creando: il Lafayette Classic con 500 camere, Altitude 360° con 200 camere deluxe ed il Club La Fayette, 200 camere esclusive e 30 suite, situate tra il 25° ed il 33° piano, con vista mozzafiato sulla Capitale e servizi ad altissimo livello tra cui quello di "maggiordomo". Albergo dalla grande vocazione congressuale, non solo per essere integrato al palazzo dei Congressi di Parigi, il più importante e grande palazzo dei congressi in Europa, il La Fayette si ripresenta sul mercato dopo la ristrutturazione dei suoi grandi saloni con un'offerta di 3.500 mq di sale e la possibilità di ospitare banchetti fino a 4.000 persone.

 

ESTATE A LAS VENTANAS:  TARIFFE SCONTATE FINO AL 30-40%

L'estate a Las Ventanas, è una stagione meravigliosa ed è resa ancora più piacevole dalle tariffe proposte, che dal 15 Giugno al 15 Ottobre 2002, sono scontate fino al 40% rispetto all'alta stagione. Inoltre, in questo periodo è più facile trovare disponibilità nelle date preferite ed è possibile prenotare anche con breve anticipo. Ma ci sono tanti altri buoni motivi per recarsi a Las Ventanas. Tra le innumerevoli iniziative in programma, le deliziose grigliate sulla spiaggia "Barbacoa Beach Barbecues",  i trattamenti ad hoc per i golfisti nell'esclusivo centro salute e benessere, le tariffe speciali per chi desidera giocare a golf a La Querencia, il campo progettato da Tom Fazio.

E ancora, lezioni di tennis, escursioni a cavallo tra cactus e piante fiorite, chilometri e chilometri di spiagge per passeggiate in riva al mare, battute di pesca al marlin. Le quote estive proposte da Las Ventanas, valide dal 15 Giugno al 15 Ottobre 2002, sono soggette a disponibilità e si intendono per notte, per camera occupata da due persone. Tasse e servizio esclusi:

Garden view Junior Suite                                           US$375
Ocean view Junior Suite                                            US$500
Ocean view Rooftop Terrace Junior Suite                 US$600
Ocean front Junior Suite                                           US$575
Ocean front Rooftop Terrace Junior Suite                 US$675
One Bedroom Ocean view Luxury Suite                    US$1400
One Bedroom Ocean front Luxury Suite                   US$1600
Three Bedroom Luxury Suite                                     US$3000

Altre proposte a tariffe speciali includono "Pure Romance", un pacchetto di sette notti per due persone e "Spa Discovery", una combinazione di 3 notti con trattamenti e massaggi per  la coppia. Las Ventanas è situato sull'estremità della penisola messicana della Baja ed è incastonato tra spiagge di sabbia bianca lungo il Mare di Cortez. Il resort è costituito da 61 suite straordinariamente spaziose con interni sobri ed eleganti, curati nei minimi dettagli e arredati con opere d'arte di famosi artigiani messicani. Ogni suite offre fantastiche viste panoramiche  ed è dotata persino di telescopio per osservare le stelle. Tra i numerosi servizi a disposizione della clientela, un esclusivo centro salute e benessere per la remise en forme di corpo e mente, l'inimitabile cucina "Baja-Mediterranean", il caratteristico Tequila & Ceviche Bar che propone un'ampia scelta di piatti a base di ceviche e le più pregiate tequila, l'adiacente campo da golf, lussuosi yacht per escursioni nei dintorni, lezioni e scuola di tennis con istruttori di livello internazionale. Il resort fa parte di The Leading Hotels of the World. Rosewood Hotels & Resorts è presente in Internet: www.rosewoodhotels.com

 

CONDE' NAST CLASSIFICA I TRATTAMENTI DEL CENTRO BENESSERE E LE CAMERE DI LAS VENTANAS "BEST IN NORTH AMERICA & THE CARIBBEAN"

Secondo i lettori della prestigiosa rivista americana Traveler, edita da Condé Nast, il centro benessere di Las Ventanas al Paraiso è tra i più esclusivi del Nord America e Caraibi. E' quanto è emerso dall'annuale classifica delle migliori 40 Spa del Nord America e Caraibi pubblicata su Traveler ad Aprile 2002. La Spa di Las Ventanas al Paraiso si è aggiudicata il secondo posto nella classifica generale, ma occupa la prima posizione se si considerano solo gli Stati Uniti. Las Ventanas ha ottenuto il punteggio più alto in assoluto in due importanti categorie: le camere e i trattamenti del centro benessere, rispettivamente con il 100% e il 90% dei consensi.

"Il nostro centro benessere ha acquisito sempre più prestigio e riconoscimenti grazie ai trattamenti assolutamente innovativi e all'eccezionale scelta dei servizi proposti. Inoltre, le suite di Las Ventanas sono un complemento perfetto del centro benessere perché con la loro squisita eleganza e lo stile che le caratterizza, sono esse stesse, un elemento terapeutico", ha detto Edward T. Steiner, Managing Director del resort. La Spa di Las Ventanas al Paraiso offre più di 75 trattamenti. Tutto è in sintonia con la natura e i suoi elementi. I servizi proposti includono terapie a base di prodotti locali, come i bendaggi disintossicanti e anticellulite al Nopal (cactus), trattamenti new-age e tecniche ispirate alle antiche filosofie indiane, balinesi, cinesi, giapponesi francesi, tedesche e austriache.

 

IN ITALIA UN CENTRO PER LE PRENOTAZIONI ALBERGHIERE A LONDRA

Il fenomeno dei voli low-cost ha certamente rivoluzionato il modo di prenotare i viaggi verso le principali capitali europee. Tra queste, Londra è di gran lunga la più gettonata, grazie agli efficienti servizi di numerose compagnie aeree che collegano, a prezzi molto allettanti, la capitale britannica con una miriade di aeroporti italiani. Non deve quindi stupire la decisione di aprire a Milano un ufficio prenotazioni alberghiere dedicato esclusivamente alla città di Londra. Secondo i responsabili italiani, l'ufficio di Milano del London Hotel Reservation Centre, (call centre 02 8953 4108 - www.londonreservation.net ) sarà in grado di confermare le prenotazioni in 260 alberghi londinesi convenzionati, a prezzi mediamente inferiori del 30% rispetto a quelli ufficiali. Procedure semplificate, ampia scelta nella forma di pagamento, possibilità di finanziamento e di cancellazione fino a pochi giorni prima della partenza sono solo alcuni dei vantaggi ora disponibili anche ai turisti italiani diretti in Gran Bretagna.

Si stima che siano oltre un milione gli italiani che si sono recati a Londra nel 2001. La notevole offerta di voli a basso costo ha favorito una crescita vertiginosa del traffico, sia turistico sia d'affari, aprendo il mercato a nuove fasce d'utenza e motivazioni. Ora si va a Londra anche più volte l'anno, per esempio per vedere un musical o un concerto pop, fare lo shopping natalizio o, più semplicemente, per una serata in un club trendy della city. Secondo Stefano De Paoli, responsabile delle relazioni pubbliche del London Hotel Reservation Centre, il freno principale all'ulteriore crescita di questo traffico è rappresentato dal prezzo elevato degli hotel londinesi, oltre che dalla difficoltà nella scelta, la prenotazione ed il pagamento. Non a caso - secondo De Paoli - oltre due terzi dei passeggeri che viaggiano tra Londra e Milano, di una compagnia aerea come buzz, sono inglesi, mentre solo un terzo sono italiani. I numerosi siti che offrono prenotazioni alberghiere solo via internet, d'altronde, sono scarsamente utilizzati perché sono per lo più anonimi, raramente offrono prezzi e condizioni trasparenti e affidare la propria carta di credito a queste condizioni rappresenta un rischio decisamente elevato. Il centro si propone di rappresentare un punto di riferimento in Italia, non solo per le prenotazioni alberghiere, ma per ogni altro aspetto della vita londinese, con particolare riguardo a teatri, trasporti, gallerie, musei, fiere e convegni, concerti, affari ed attività di ogni tipo

 

 SCILIAR, CAVALCATA STORICA LA VENTESIMA EDIZIONE DELLA "CAVALCATA OSWALD VON WOLKENSTEIN" IL 25 E 26 MAGGIO 2002 SULL'ALTIPIANO DELLO SCILIAR

Per queste montagne è ormai questo il rituale saluto alla bella stagione. E  con il ritmo festoso di una tradizione antica, prendono vita tornei di  amazzoni e cavalieri, cavalli e fantini.  Nel nome di Oswald Von Wolkenstein, il passato ritorna, ogni anno, qui a  Siusi allo Sciliar. Il verde più nuovo al posto della neve, c'è il paradiso  dei prati per celebrare e ricordare il più grande poeta e cantore lirico di  queste parti.  Trovatore e giramondo fra i più conosciuti, presente nel 1414 a Costanza per  il grande concilio della chiesa, da vent'anni esatti è a lui che si intitola  l'ormai altrettanto celebre "Cavalcata", la cui celebrazione d'apertura  avverrà quest'anno, sabato 25 maggio. E a tagliare idealmente il nastro di  questa straordinaria festa paesana medievale, ci saranno cavalli e  cavalieri, figuranti in sgargianti costumi tradizionali, gruppi  folcloristici e bande musicali, sbandieratori e mangiafuoco.  Come dire che all'Alpe di Siusi - Altopiano dello Sciliar, la neve si  scioglie ma il divertimento no, e questa terra amata per il suo essere  bianca, diventa di nuovo meta privilegiata di appassionati e turisti nel  diverso splendore della stagione estiva.  Appuntamento immancabile è allora proprio questo della "Cavalcata Oswald von  Wolkenstein" (Per informazioni: Associazione turistica Siusi allo Sciliar  tel. 0471-707024), una due giorni la cui fama è solida come queste montagne.  Il sabato i giochi e la domenica le gare, la cavalcata è infatti un vero e  proprio concorso equestre, al quale partecipano una quarantina di squadre  per la gioia di innumerevoli spettatori.  Chiamati a dar prova di abilità e destrezza, rapidità e precisione, i  concorrenti, come veri cavalieri medievali, si sfideranno dapprima a Castel  Forte (Trostburg) a Ponte Gardena, quindi a Castelrotto e Siusi, infine a  Castel Presule a Fiè dello Sciliar, per quattro tornei complessivi.  Seguirli è un bel modo per scoprire le tappe più suggestive di questo grande  altipiano. La magia dei luoghi storici (a Castel Presule nel '600 si  celebravano i processi alle streghe.) e di quelli della tradizione  (straordinario il mulino del maso Malenger). O semplicemente deliziarsi con  il più goloso shopping delle leccornie locali: grappa, speck e dolciumi.  "Solleva ancora il bicchiere/ e fa che noi beviamo" scriveva del resto lo  stesso von Wolkenstein in una delle sue più celebri ballate.  Sullo Sciliar, anche grazie a lui, c'è sempre un'occasione per brindare.  Per informazioni: Consorzio Turistico Alpe di Siusi - Altipiano dello  Sciliar, tel. 0471-707024.  E-mail info@sciliar.com  Sito web www.sciliar.com

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4

Titoli      Home    Archivio news