Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MARTEDì

Pagina1  Pagina2  Pagina3  Pagina4  Pagina5  Web Prodotti e Novità  Pagina7-PolEst 
Notiziario Marketpress di Martedì 23 Marzo 2004
Pagina5
UE: SARA' UN RECORD LA MEGA-MULTA A MICROSOFT  
 
 Bruxelles, 23 marzo 2004 - Ieri a Bruxelles si sono riunite le 15 autorita' nazionali della concorrenza. Il verdetto e' atteso per domani mercoledì 24 marzo ma vige il massimo riserbo. I pronostici, comunque, parlano di una sanzione compresa fra i 100 e i 200 milioni di euro. La mega-multa che la Commissione europea infliggera' a Microsoft sara' sicuramente record. Non e' tanto l'entita'che preoccupa Bill Gates ma che il verdetto possa risultare un precedente per nuove azioni legali.  
   
   
LA DIVISIONE SERVICE DI WINCOR NIXDORF UN TEAM PRONTO A NUOVE SFIDE  
 
Milano, 23 Marzo 2004 - Wincor Nixdorf, azienda leader nel campo delle soluzioni It per i mercati del Retail e del Banking, ha potenziato la propria Divisione Service, ampliandone la struttura e lo staff. Nel corso dell’ultimo anno il volume di business dei Servizi Wincor Nixdorf ha registrato un notevole incremento sia nel settore Banking che nel Retail, tale da giustificare un potenziamento dell’intera Divisione Service. A tal fine è stato creato un Customer Care Call Center ed è stata rinnovata e ampliata a livello nazionale la rete di assistenza tecnica per il Banking e il Retail. Inoltre l’intero team di divisione è stato riorganizzato in previsione di un’ulteriore crescita del volume di business e di un impegno sempre maggiore verso la customer satisfaction. A Cesare De Vecchi il compito di dirigere la nuova squadra. In qualità di Service Division Manager, ha il compito di guidare la crescita della Divisione in termini sia qualitativi che quantitativi. De Vecchi vanta una pluriennale esperienza nel mondo della Gdo, dove ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità fino a raggiungere il ruolo di Direttore dei Sistemi Informativi della Business Unit Ipermercati di Carrefour Italia. L’investimento strategico, in termini di struttura e risorse, attuato da Wincor Nixdorf nell’area Servizi è un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione che quest’azienda rivolge all’innovazione e soprattutto alle esigenze dei propri clienti. Questi ultimi possono così concentrarsi liberamente sulle proprie attività core business, certi di ricevere un’assistenza globale e personalizzata, in grado di coprire l’intero ciclo di vita delle soluzioni tecnologiche adottate. Per Wincor Nixdorf le attività di outsourcing rappresentano nuove opportunità di business, grazie anche alla capacità di intervenire su soluzioni It e di self service multivendor. Le basi di sviluppo di quest’area sono costituite dalle competenze chiave di Wincor Nixdorf – l’ampio know how nel settore, una profonda conoscenza dei processi specifici che interessano la propria clientela, esperienza nel hardware e nel software It e un cospicuo portafoglio di servizi per l’Information Technology. Inoltre, l’azienda è in grado di integrare le soluzioni dei qualified partner e di gestire processi complessi associati alla gestione delle infrastrutture It. L’organizzazione messa a punto in Italia prevede un severo controllo dei livelli di servizio erogati e la gestione del Crm integrato con i tool delle aziende partner e dei clienti. La struttura di assistenza è suddivisa in Help Desk Banking e Help Desk Retail per offrire le migliori competenze, mentre per ciò che riguarda le parti di ricambio, le attività di gestione e logistiche sono coordinate da un team che soddisfa tutte le esigenze del territorio nazionale.  
   
   
ITWAY VAD RINNOVA L’IMPEGNO VERSO LE SOLUZIONI IPSWITCH  
 
Milano, 23 marzo 2004 – Itway Vad, distributore a valore aggiunto specializzato nel mercato dell’e-business, ha rinnovato la partnership con Ipswitch, società americana specializzata in soluzioni software windows-based per l’accesso e la gestione delle Intranet e di Internet. I prodotti Ipswitch si rivolgono alle piccole e medie aziende che hanno necessità di garantire la stabilità e la sicurezza delle proprie reti. In particolare, il rinnovato impegno di Itway Vad sarà indirizzato verso le soluzioni di punta di Ipswitch: Imail Server, server di posta ideale per le Pmi e gli enti pubblici e dotato anche di funzione anti-spamming; Whatsup Gold, strumento di network monitoring destinato ad aziende di diverse dimensioni; Ws_ftp Pro, client Ftp per l’aggiornamento di siti web la condivisione di file in modo sicuro, grazie al meccanismo di autenticazione basato su database Odbc. Allineandosi perfettamente con la strategia di crescita nel mercato delle Pmi, la partnership con Ipswitch rappresenta per Itway un valido contributo per completare e rafforzare l’offerta globale di sicurezza e la proposta di soluzioni ad alto valore aggiunto. "Le soluzioni di Ipswitch offrono affidabilità, semplicità d'uso, costi contenuti: una combinazione ideale per contenere i crescenti costi di gestione delle reti aziendali” ha spiegato Fabrizio Bressani - Direttore Marketing di Itway Vad.“ Oltre a rendere disponibile alla propria clientela la gamma completa delle soluzioni , Itway promuove il programma Ipswitch dedicato ai rivenditori, che offre numerosi vantaggi a chi desidera inserire questi importanti elementi software di infrastruttura all'interno della propria offerta di networking. Tutte le soluzioni Ipswitch sono inoltre acquistabili su Onboard, il sito di e-commerce di Itway Vad."  
   
   
IN-DIRECT BUSINESS CHANNEL: DA ANTOS NUOVE OPPORTUNITÀ PER IL CANALE ICT  
 
 Osimo (An), 23 marzo 2004  - Ricerca di soluzioni richieste dal mercato, facili da implementare e gestire e che si caratterizzino per significativi margini economici. E’ questo l’obiettivo che ha spinto Antos, software house attiva nel mercato industriale e manufacturing, a dare vita alla nuova area “In-direct Business Channel” che si occuperà di sviluppare nuove opportunità di business per il Canale Ict. La nuova area d’impresa, che sarà guidata da Danilo Pasqualini, ha sviluppato una piattaforma d’offerta che intende generare immediatamente vantaggi concreti per il network Ict. In particolare due sono gli assett che guideranno il lavoro dell’area indiretta: la proposta di soluzioni altamente richieste dal mercato, facili da implementare e mantenere e con alti margine per il canale; un programma di servizi che supporteranno efficacemente il canale nelle attività di business sul territorio. In questa direzione, la prima soluzione fortemente richiesta dal mercato e messa a disposizione da Antos è Impianti Xp Sbe (Small Business Edition), una specifica piattaforma software dedicata alle piccole aziende che realizzano impianti tecnologici. Impianti Xp Sbe consente, infatti, di gestire tutti i fenomeni legati alla gestione dei lavori (Preventivi, Contabilità Cantieri, Gestione Commesse, Lavori in Economia ecc….) con un investimento molto contenuto. “Crediamo fortemente che, in questo particolare momento storico, il canale Ict abbia la necessità di contare su partner in grado di generare insieme a loro nuovo business in tempi rapidi. In-direct Business Channel nasce proprio con lo scopo di valorizzare immediatamente le competenze del network e mettere a disposizione del mercato gli strumenti operativi e le soluzioni necessarie per incrementare sensibilmente le capacità competitive”, ha commentato Danilo Pasqualini, Responsabile di In-direct Business Channel.  
   
   
NASCE AQUARIUS, IL NETWORK SU MISURA PER LA PMI  
 
Milano, 23 marzo 2004 – Atos Origin, uno dei principali Information Technology service provider a livello internazionale, annuncia la nascita di un nuovo network che riunisce le migliori solution enterprises presenti sul territorio nazionale per la piccola e media impresa. Portatore di un'offerta specifica di sistemi informativi Sap based personalizzati per specifici mercati, il nuovo network Aquarius è stato pensato per aiutare le Pmi italiane a cogliere le rinnovate sfide in termini di business e di competitività. Forte di una presenza capillare ed articolata sul territorio, Aquarius racchiude le migliori competenze ed esperienze maturate da Atos Origin e dai suoi partner nel centro di competenza dedicato al mercato delle piccole e medie imprese, nato nel 2001. "La realtà imprenditoriale italiana, pur nella sua frammentarietà e diversificazione, è fortemente caratterizzata da esigenze comuni" commenta Pietro Maradei, Direttore Network Small and Medium Business di Atos Origin. "Aquarius nasce come polo aggregatore di partner con competenze specifiche, con una distribuzione capillare sul territorio e una comprovata esperienza nei singoli mercati verticali". Aquarius coordinerà un pool di partner sviluppando progetti a 360° in tutto il territorio italiano, con la capacità di garantire uno standard di qualità elevato anche nel seguire i progetti di società italiane all'estero. "Non dimentichiamo che la realtà italiana è composta da una miriade di piccole e medie società che gestiscono spesso business paralleli in mercati molto diversi e che hanno filiali estere e necessità di gestire in modo integrato le singole attività nei mercati di riferimento" conclude Maradei. Il cuore dell'offerta del network è "Atos Origin myPmi" che si articola in due tipologie di soluzioni: soluzioni verticali di settore, basate sulle best practice di Sap, localizzate in Italia con l'esperienza del Gruppo e le soluzioni trasversali per le diverse aree: Business Basic (myPmi.finance), Business Intelligence (Ready Bw), Customer Relationship Management (Ready Crm), Product Lifecycle Management (Ready Plm).  
   
   
VIRUS ADVISORY: I LABORATORI MCAFEE AVERT ELEVANO LA VALUTAZIONE DI RISCHIO A MEDIA PER IL NUOVO WORM W32/NETSKY.P@MM  
 
Beaverton, Oregon, March 23, 2004— I laboratori Mcafee Avert (Anti-virus Emergency Response Team), la divisione di ricerca anti-virus di Network Associates Inc., il fornitore leader di soluzioni per la prevenzione delle intrusioni, hanno aumentato la valutazione di rischio a Media al worm W32netsky.p@mm, conosciuto anche come Netsky.p. Netsky.p è un worm prolifico che si diffonde tramite posta elettronica, auto-inviandosi agli indirizzi residenti sul computer della vittima.. Il worm Il worm presenta molte delle stesse funzionalità dei suoi predecessori Netsky, tre dei quali sono attualmente considerati a rischio Medio. I ricercatori Mcafee Avert hanno individuato il worm questa mattina e al momento hanno ricevuto oltre 100 segnalazioni di Netsky.p sia direttamente da clienti che da email auto-generate dal virus da clienti in tutto il mondo. La maggior parte degli esempi di Netsky.p ricevuti da Mcafee Avert provengono da clienti piuttosto che da mail generate dal virus stesso, che cammuffa gli indirizzi per diffondere il virus. Si tratta di una tecnica comune attualmente utilizzata da molti virus, tra cui quelli appartementi alle tre principali famiglie Mydoom, Bagle e Netsky. Sintomi Netsky.p è un worm Internet che, una volta attivato, si auto-invia agli indirizzi trovati sul computer della vittima. Il worm cerca quindi di installarsi sui drive da C: a Z: e sfrutta la vulnerabilità Ms01-020 annnunciata (e per cui è già disponibile la patch) da Microsoft nel 2001. Questa vulnerabilità consente l’autoesecuzione di file allegati nell’email su sistemi con Microsoft Internet Explorer 5.01 o 5.5 senza Service Pack 2. Ulteriori informazioni e il relativo aggiornamento sono disponibili all’indirizzo http://www.Microsoft.com/technet/security/bulletin/ms01-020.mspx. Mcafee Avert raccomanda agli utenti di aggiornare i loro sistemi e di cancellare qualsiasi messaggio che contiene quanto segue: From: (indirizzo contraffattoprelevato dal sistema infetto ); Subject: (uno dalla lista seguente); Stolen document ; Re:hello ; Mail Delivery ( failure sender address ); Private document ; Re:notify ; Re:document ; Re:extended Mail System ; Re:proctected Mail System ; Re:question ; Private document ; Postcard . Corpo del messaggio: (uno dalla lista seguente) : I found this document about you.; I have attached it to this mail.; Waiting for authentification. ; Please confirm! ; Protected message is available; Do not visit this illegal websites!; Here is my phone number; I cannot believe that; Your file is attached; For further details see that attachment; Congratulations!, your best friend; Greetings from france, your friend; If the message will not displayed automatically, follow the link to read the delivered message. Received message is available at: (forged web link. ) Patologia Una volta eseguito, Netsky.p si autoinvia come allegato.Zip con un nome di file presto dalle stringhe contenute nel worm. Lancia una query al server Dns per il registro Mx e si collega direttamente al Mail Transfer Agent (Mta) del dominio obiettivo dell’attacco e invia il messaggio. Il worm quindi si copia nella directory Windows con il nome di file ‘Fvprotect.exe.” Il worm aggiunge una chiave di registro che lo aiuta ad attivarsi all’avvio del sistema. Cura Informazioni sul virus e le cure per questo worm sono disponibili all'indirizzo http://vil.Nai.com/vil/content/v_101119.htm  Inoltre, gli utenti di prodotti anti-virus Mcafee Security devono aggiornare i propri sistemi e utilizzare il motore 4340 (che include protezione anche per Netsky.c) o successivi per bloccare potenziali danni.  
   
   
TREND MICRO: ALLARME VIRUS DI RISCHIO MEDIO PER WORM_NETSKY.P SECONDO DAVID KOPP, RESPONSABILE TRENDLABS, "CONTINUA LA GUERRA TRA I CREATORI DI VIRUS"  
 
Milano, 23 marzo 2004 - Lunedì 22 marzo Trendlabs di Trend Micro ha dichiarato un allarme di livello medio per questa nuova variante di Netsky. Trend Micro ha al momento ricevuto segnalazioni di questa variante da Europa e Usa. Il worm è il nuovo ‘virus’ nella ormai nota ‘guerra’ fra i creatori di ‘Netsky’ e ‘Bagle’. Come l’ultima variante di Bagle (Q), Netsky.p, sfrutta una vulnerabilità di Internet Explorer . Utilizza nomi celebri come ‘Britney Spears’ e ‘Eminem’ nei file che copia, mentre il corpo del messaggio contiene dichiarazioni, apparentemente provenienti da produttori di antivirus, secondo le quali ‘nessun virus’ è stato rilevato. Propagazione: Questo codice maligno si propaga usando varie tecniche - via email usando il proprio motore Simple Mail Transfer Protocol (Smtp), sfruttando una nota vulnerabilità di Internet Explorer, attraverso condivisioni di rete – e il ricorso al “social engineering”: L’email che il worm invia ha vari soggetti, corpi di messaggi e nomi di file di attachment. Raccoglie indirizzi email da file con determinate estensioni. Ha inoltre l’abilità di propagarsi attraverso condivisione di rete copiando se stesso nelle cartelle condivise dei sistemi colpiti. E’ la prima variante di Netsky che sfrutta una nota vulnerabilità di Internet Explorer che comporta la vulnerabilità dell’intestazione Mime non corretta (Ms01-020) per eseguire il worm quando la email viene letta. Maggiori informazioni su questa vulnerabilità sono disponibili al: www.Microsoft.com/technet/security/bulletin/ms01-020.mspx  Anche la recente variante di Bagle (Bagle.q) diffusasi la scorsa settimana utilizzava una tecnica simile. Payload: Ha inoltre un payload per la cancellazione di specifiche chiavi di registro, se esistono. Questo worm residente in memoria è compresso con l’uso di Upx, e opera su Windows 95, 98, Me, Nt, 2000 e Xp. Una volta che Worm_netsky.p ha infettato un Pc … …crea alcune registry entry in modo tale che venga eseguito automaticamente ad ogni avvio di Windows e creando ulteriori chiavi di registro, si registra quale servizio. Come riconoscere Worm_netsky.p: Questo worm si propaga via email usando il proprio motore Smtp. Il messaggio email da esso inviato proviene da un indirizzo riconosciuto. L’oggetto del messaggio varia, ma include numerosi esempi apparentemente innocui, come ‘Protected Mail Request’, ‘Mail Authentication’. Il corpo del messaggio contiene dettagli che sembrano originati da un produttore di antivirus e dichiarano che nessun virus è stato rilevato, - diversi fattori che inducono l’utente distratto a credere si tratti di un messaggio sicuro e ad aprire la mail. David Kopp, Responsabile di Trendlabs Europe, dichiara: “Per effetto di questa ‘ guerra’ in corso, i virus writers stanno rendendo sempre più complesse le loro creazioni, nel tentativo di mettere fuori gioco i loro concorrenti. Stiamo assistendo a un sempre maggiore ricorso all’inserimento di payloads e a tecniche di social engineering. Gli utenti di Pc devono restare estremamente attenti in questo periodo.” I clienti di Trend Micro sono protetti da Netsky.p, attraverso l’ultimo pattern file, numero 832. I clienti di Outbreak Prevention Services possono scaricare il modulo Opp 99 per proteggersi dalla diffusione di questa minaccia. Per I clienti di Damage Cleanup Services, Damage Cleanup è disponibile il template # 296. Tutti gli altri utenti possono utilizzare il servizio free on line di Trend Micro, Housecall, all’indirizzo http://housecall.Trendmicro.com/ Infolink: http://www.Trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default5.asp?vname=worm_netsky.p  
   
   
EASYNET ITALIA PRESENTA EASYNET SECURE SUITE, LA GAMMA COMPLETA DI SERVIZI PER LA SICUREZZA DELLE RETI AZIENDALI  
 
Milano, 23 marzo 2004 – Easynet, Isp e fornitore di servizi di banda larga per clienti business in tutta Europa, amplia la propria gamma di servizi e soluzioni e presenta easynet Secure Suite, il pacchetto completo per la protezione delle reti contro attacchi interni ed esterni. Nel momento in cui il network aziendale è connesso ad Internet, disporre di misure di sicurezza per la protezione della rete e, di conseguenza di tutti i dati sensibili è divenuta una necessità. In passato, un numero limitato di società ha individuato come prioritarie le problematiche legate alla sicurezza delle reti fino a quando non ne hanno avuto esperienza diretta, con il conseguente danno ai dati aziendali di diverso tipo e rallentamenti nelle attività quotidiane dovuti ai tempi di ripristino e di collegamento dei server. I prodotti e servizi easynet Secure Suite rappresentano la risposta più idonea alle esigenze, in termini di sicurezza delle moderne aziende. Easynet Secure Suite, il pacchetto completo per la protezione delle reti è in grado si garantire: analisi e rapida implementazione dei servizi di sicurezza; monitoring e gestione continuativa degli eventi in co-sourcing con il Cliente; riduzione degli investimenti in hardware e software dedicati alla sicurezza; ottimizzazione dei ‘Total Costs of Owenership’ dei servizi di sicurezza. Easynet Secure Suite include i seguenti servizi e soluzioni: easynet Secure Probe: un servizio di verifica sulla sicurezza delle reti aziendali e di reportistica remota, gestito in maniera completamente automatizzata e accessibile tramite interfaccia web. Questo servizio consente di verificare la resistenza del proprio server da attacchi e vulnerabilità esterne, senza la necessità di dover dotarsi di una struttura tecnica ad hoc, proprio perché le verifiche vengono effettuate da sonde apposite presso il Data Center Carrier Class di easynet; easynet Secure Care: il servizio di aggiornamento, revisione e integrazione delle applicazioni e delle apparecchiature in grado di renderle sicure e inattaccabili dopo il ‘check up’ eseguito con il servizio easynet Secure Probe easynet Secure Firewall: servizio di firewall management indispensabile per la difesa perimetrale della rete aziendale e come punto di controllo di tutti i singoli nodi di accesso. Easynet Secure Ids: servizio automatico di controllo che monitora - 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno – la rete e i sistemi gestiti e rileva eventuali anomalie di traffico che possono essere ricondotte a un tentativo di intrusione easynet Secure Vpn: il collegamento tra due o più sedi dotate di firewall appositamente configurato che consente il transito dei dati attraverso internet su un canale di comunicazione sicuro e crittografato easynet Secure Mail: servizio di posta elettronica affidabile e sicuro integrato con un antivirus, aggiornato in tempo reale e in grado di bloccare tutti i ‘malicius code’ in entrata ed eventualmente in uscita dalla rete easynet Secure Service: uno dei moduli di Professional Services forniti dai team di specialisti easynet Italia specificatamente dedicato alle problematiche di sicurezza con capacità di intervento fino a 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.  
   
   
UN NUOVO RUOLO IN CISCO SYSTEMS PER GIANMATTEO MANGHI  
 
 Milano, 23 Marzo 2004 - Cisco Systems è lieta di annunciare che Gianmatteo Manghi ha assunto il ruolo di Direttore Operazioni Service Provider Alternativi. Già Regional Sales Manager per il mercato Alternative Service Provider, Manghi è ora alla guida tutti i team dedicati ai Service Provider alternativi a Telecom Italia. Nella sua nuova posizione, Manghi è responsabile della gestione delle strategie di vendita in riferimento al mercato dei Service Provider con l’obiettivo di consolidare la presenza della tecnologia Cisco Systems e meglio rispondere ai nuovi bisogni del mercato italiano delle Grandi, Medie e Piccole Imprese. Gianmatteo Manghi ha assunto ruoli manageriali di responsabilità crescente all’interno dell’organizzazione di Cisco Systems. Entrato in Cisco nel Gennaio 2000, ha assunto il ruolo di Regional Sales Manager per il mercato Alternative Service Provider con la responsabilità di sviluppare il mercato dei nuovi operatori in Italia attivi a livello nazionale e internazionale. Prima di entrare in Cisco Systems, dal 1993 al 1999, Manghi ha ricoperto la posizione di Sales Manager in Ericsson Telecomunicazioni dove ha svolto un ruolo di primo piano e, nel 1998, ha gestito l’avvio di una joint venture tra Ericsson e Proxicom, società americana del settore Web Design and Development, per sviluppare una nuova linea di business, relativa alla consulenza e allo sviluppo di soluzioni Internet/intranet/extranet. In precedenza, dal 1988 al 1993, ha gettato le basi della sua futura carriera in qualità di Account Manager presso Digital Equipment..  
   
   
DARIO VALLESE E LORENZO RUSPI RAFFORZANO LA STRUTTURA ITALIANA DI TARGUS  
 
 Milano, 23 marzo 2004 – Nuove nomine in Targus, il fornitore globale di soluzioni per il mobile computing, che rafforza la struttura di vendita in Italia nominando Dario Vallese Corporate Account Manager, e focalizzando l’attività di Lorenzo Ruspi come Retail Sales Manager. Per potenziare ulteriormente il settore vendite, Dario Vallese concentrerà la sua attività nell’attuare le strategie Targus in relazione ai clienti Corporate. Vallese proviene da esperienze significative di vendita sia nel canale (Distributori It, Dealer e Var) che retail. Lorenzo Ruspi si dedicherà alla gestione del canale Retail, Gdo, Gds e Ce. Ruspi ha collaborato con le principali aziende del settore retail. “Questi nuovi inserimenti nella struttura, fanno parte della strategia di consolidamento che Targus persegue sul mercato italiano a fronte di un forte incremento della domanda, che ci spinge a offrire servizi più adeguati alla clientela “, sottolinea Giancarlo Giuffrè, Country Manager di Targus Italy. “A livello mondiale Targus sta concludendo importanti accordi che completano in maniera significativa l’offerta. Ciò permetterà di presentare, anche al mercato italiano, una gamma sempre più ampia di dispositivi utili a supportare l’evoluzione del mobile computing”. Targus è una realtà molto attiva, leader nel mercato degli accessori e dei sistemi di custodie e borse per notebook, macchine fotografiche ed altri apparati digitali. Da sempre Targus si è saputa distinguere per il suo stile elegante e innovativo, evidente sia nel design, sia nelle funzionalità e nella cura per i materiali. Oltre alle borse, Targus offre una vasta gamma di accessori, per la sicurezza, con il Fingerprint Authenticator o i sistemi di protezione antifurto per notebook, per l’alimentazione, con gli alimentatori di corrente universali, per la connettività, per collegare i notebook a qualsiasi presa telefonica o prolunghe, che consentono la facile connessione a porte Usb e Firewire, di accessori Wireless, ad esempio la tastiera, il Mini Mouse e lo straordinario Wireless Presenter, per presentazioni professionali e precise.  
   
   
I COMPETENCE CENTER DEL GRUPPO FOUR BYTES & ISP A SOSTEGNO DI TARGET CROSS  
 
Modena, 23 marzo 2004 - Il mercato ormai mostra sempre più la necessità di affiancare ai tecnici specializzati consulenti in grado di ripensare e rielaborare i vari processi aziendali, di concerto con le strategie del management. Per fare ciò non è più sufficiente quindi una specializzazione trasversale, ma bisogna ricercare specializzazioni di settore. Consapevole di tutto ciò negli ultimi anni il gruppo Four Bytes & Isp ha creato dei Competence Center che sono dei veri e propri centri di eccellenza per seguire alcuni mercati verticali. Tutto questo partendo dai settori dove l’Erp Target Cross si è maggiormente inserito: quello meccanico, plastico, ceramico e logistico. I Competence Center del Gruppo Four Bytes & Isp sono formati da consulenti aziendali con una spiccata conoscenza del mondo a cui si rivolgono e che sono quindi in grado di esaminare le problematiche sollevate dal cliente e, dopo un’analisi dei vari elementi, fornire all’utente una risposta rapida, precisa e personalizzata. Queste caratteristiche qualitative sono d’altronde la prerogativa principale di Target Cross che recentemente ha affiancato all’Erp classico per medie e grandi aziende una versione light, Target Cross Entry, studiato appositamente per le piccole aziende che se vogliono restare competitive devono ottimizzare le risorse, senza rinunciare ai vantaggi offerti da un gestionale completo, moderno e affidabile. Molto apprezzate sono le verticalizzazioni per il settore ceramico nel quale l’azienda ha investito fin dagli inizi grandi risorse in ricerca e sviluppo e per il quale ha realizzato progetti in più di 75 primarie aziende italiane nell’area della Produzione e del Commercio ceramiche, nel Terzo fuoco e Taglio Piastrelle. Altro punto di forza di Four Solutions, azienda del gruppo si occupa in esclusiva della commercializzazione di Target Cross nelle sue varie versioni, è Target Cross Fashion che si rivolge al mondo della moda e dei confezionisti, risolvendo le problematiche legate in particolare alla gestione avanzata delle aree Finance, Distribution e Manufatcturing, con un elevato grado di parametrizzazione che consente al programma, senza dover modificare il codice sorgente, di adattarsi alle necessità dell’azienda. Tra le ultime partnership stipulate, quella con Newlog Srl ha portato al rilascio di Target Cross Warehouse 3D, l’innovativa soluzione tridimensionale per la gestione di magazzino. Target Warehouse 3D è la nuova funzione per la gestione della logistica tridimensionale, un modulo per la visualizzazione della situazione merci a magazzino in modalità grafica, dinamica e tridimensionale. Grazie a questa nuova funzionalità sarà possibile verificare i livelli di saturazione degli spazi a magazzino e la corretta allocazione dei prodotti nelle diverse aree in modalità reale, percorrendo visivamente le corsie del magazzino, anche via Internet. Ancora una volta Target Cross si dimostra un sistema informativo che aiuta le Pmi a crescere, adattandosi alle esigenze di gestione via via che queste si concretizzano. Una flessibilità che, accompagnata da funzionalità avanzate e complesse, non può che essere utile allo sviluppo competitivo delle Pmi.  
   
   
ENTERASYS NETWORKS AMPLIA L’OFFERTA SECURE NETWORKS CON IL NUOVO DRAGON REMOTE SITE  
 
Milano, 23 marzo 2004 - Enterasys Networks Inc, fornitore mondiale di Secure Networks per le imprese, ha annunciato Dragon Remote Site (Rs) Appliance, un network-based Intrusion Detection Sensor, progettato per le esigenze dei siti remoti e dei Managed Security Service Provider (Mssp). Di dimensioni ridotte e costo conveniente, il sensore è ideale per gli uffici periferici, nei quali porta efficacemente la protezione e la sicurezza delle soluzioni Secure Networks. Ultimo nato della linea di prodotti Enterasys Dragon Intrusion Defense, Dragon Rs concorre a rendere sicuri i più piccoli uffici remoti, finora tradizionalmente protetti solo da un router e da un firewall. Dato che le reti continuano a crescere e che sempre più informazioni sono condivise nelle imprese globali, aumentare la sicurezza nei siti periferici diventa un fattore cruciale. Inoltre, alcune normative di legge richiedono alle aziende di qualsivoglia dimensione una maggiore sicurezza e protezione dei dati elettronici. Con una semplice installazione plug-and-play, Dragon Rs è molto facile da usare e si integra strettamente con l’Enterasys Dragon Enterprise Management Server (Ems) che, dal sito centrale, ha una visione completa degli eventi e delle minacce che possono mettere a repentaglio gli uffici remoti. Dragon Rs e Dragon Ems si scambiano avvisi e aggiornamenti delle firme, garantendo un controllo totale. Dragon Rs può essere configurato da remoto, agevolandone l’uso anche in uffici con staff It limitati o inesistenti. Dragon Rs rientra nella strategia Secure Networks che introduce le tecnologie di sicurezza direttamente nel tessuto della rete per rispondere in modo proattivo alle minacce, aumentare l’efficienza operativa e ridurre la complessità dell’infrastruttura Ict. "Dragon Rs è un ulteriore esempio di come Enterasys sta portando avanti la propria strategia mirata alla realizzazione di reti sicure." – ha osservato Mark Aslett, presidente di Enterasys Networks.- "Con un completo signature set ed estese funzionalità Ids, tutto in un oggetto di minimo ingombro, Dragon Rs soddisfa l’importante esigenza di maggiore sicurezza degli uffici periferici e dei siti remoti."  
   
   
BMC SOFTWARE E RSA SECURITY COLLABORANO PER OFFRIRE AI CLIENTI UNA SOLUZIONE COMPLETA PER LA GESTIONE DEGLI ACCESSI E DELLE IDENTITÀ DIGITALI  
 
Milano, 23 marzo 2004 - Bmc Software, azienda leader nella fornitura di soluzioni di enterprise management, ha aderito a Rsa Secured Partner Program per offrire una soluzione per la gestione sicura delle identità e degli accessi tra Control-sa, la soluzione di provisioning di Bmc Software, Rsa Securid, il software per l’autenticazione a due fattori e Rsa Cleartrust, per la gestione degli accessi alle risorse web. Questa certificazione assicura che i clienti delle due società possano disporre di potenti soluzioni di sicurezza che offrono prestazioni avanzate e un rapido ritorno sugli investimenti. Nel panorama attuale, una strategia It completa è fondamentale per la crescita e il successo di un’organizzazione. Le aziende devono avere la certezza che le informazioni e le applicazioni più importanti siano sicure, sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Grazie alla loro collaborazione, Bmc Software e Rsa Security consentono ai clienti comuni di gestire in modo efficace e conveniente le identità dei diversi utenti di database, compresi dipendenti, partner e clienti. Parte dell’Rsa Secured Partner Program, la soluzione Control-sa di Bmc Software ha ottenuto le certificazioni Rsa Securid Ready e Rsa Cleartrust Ready che ne sottolineano l’interoperabilità con la tecnologia di autenticazione e il software per la gestione degli accessi alle risorse web di Rsa Security. La certificazione Rsa Secured informa le organizzazioni che è nata una partnership strategica che potenzia i prodotti e le tecnologie per la sicurezza leader di mercato per rispondere alle esigenze dei clienti enterprise. Control-sa consente alle organizzazioni di stabilire e mettere in vigore policy associate all’accesso degli utenti a sistemi, applicazioni e risorse nel loro ambiente It. La soluzione consente di implementare applicazioni mission critical in un ambiente multipiattaforma, mantenendo al contempo un controllo centralizzato. Control-sa permette inoltre alle organizzazioni di ridurre i costi offrendo la possibilità di reimpostazione assistita delle password e gestione automatizzata del controllo degli accessi basati sui ruoli. Rsa Secured Partner Program è uno dei primi e più ampi programmi nel suo genere, offrendo oltre dieci anni di esperienza e riunendo centinaia di soluzioni complementari. I programmi di certificazione Rsa Securid, Rsa Cleartrust e Rsa Keon Ready offrono ai clienti la garanzia che le soluzioni da loro implementate sono certificate come interoperabili con i principali prodotti sul mercato, consentendo loro di ottenere tempi di implementazione più rapidi e un minor cost of ownership. Il programma riflette l’impegno di Rsa Security nell’offrire interoperabilità basata sugli standard e supporto reciproco da parte dei vendor ai clienti che utilizzano le soluzioni Rsa Security per la gestione degli accessi alle risorse web, autenticazione a due fattori, gestione dei certificati digitali e crittografia.  
   
   
EUTRON E WINMAGIC INSIEME PER PROTEGGERE I DATI SENSIBILI E LE INFORMAZIONI “TOP SECRET”  
 
Hannover, 23 marzo 2004 – Eutron, società specializzata nello sviluppo di sistemi innovativi per la sicurezza di contenuti ed identità digitale assieme a Winmagic Inc., leader mondiale nello sviluppo di software per la crittografia dell’hard disk, hanno annunciato di aver stretto un accordo di collaborazione con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze d’autenticazione degli utenti da parte di società ed organizzazioni. Winmagic ha integrato nella propria linea di prodotti Securedoc la tecnologia d’autenticazione di Eutron, offrendo così una soluzione flessibile, volta a soddisfare i requisiti di mobilità espressi dal mercato. Il software crittografico Securedoc, che protegge informazioni sensibili salvate su Pc desktop e laptop usufruendo della tecnologia per l’autenticazione utente prima ancora che il sistema operativo faccia il booting, ora può essere configurato per funzionare con le smart card multi-funzione ed i token Usb di Eutron per fornire ai clienti l’autenticazione multi-fattore dell’utente. Securedoc può quindi criptare l’hard disk completo, per un’ulteriore protezione delle informazioni riservate. Una volta che il Securedoc Boot Logon iniziale sarà completato, il software crittografico avviserà l’utente con un prompt di inserire una smart card o token Eutron per identificarsi. Accoppiando quindi due fattori, cioè qualcosa che l’utente possiede (una smart card od un token hardware) con qualcos’altro che l’utente conosce (un codice Pin), i prodotti Eutron facilitano agli utenti la propria autenticazione. "Le tecnologie di Winmagic e di Eutron permettono un’integrazione senza soluzione di continuità, assicurando che tutte le informazioni sensibili ed i dati riservati presenti sul Pc dell’utente siano protetti contro gli accessi da parte di soggetti non autorizzati," ha dichiarato Martijn Vrugteman, Channel Manager di Winmagic, Inc. "Il processo d’autenticazione multi-fattore mette a disposizione dei nostri clienti dei livelli addizionali di sicurezza. Particolarmente nei settori aziendali e governativi, questo è quanto i nostri clienti richiedono oggigiorno. Siamo veramente colpiti dai prodotti innovativi di Eutron e siamo convinti che partnership tecnologiche come queste non solo soddisferanno le organizzazioni più consapevoli della sicurezza, ma evidenzieranno anche il nostro impegno ad espandere la gamma dei prodotti third-party che supportiamo". “Eutron è orgogliosa di poter vantare Winmagic tra ai propri partner tecnologici internazionali”, aggiunge Daniela Previtali, International Sales Manager di Eutron, "“in quanto la caratura di questa collaborazione aprirà nuove frontiere commerciali sia negli Stati Uniti, sia in Estremo Oriente, oltre a garantire la possibilità di offrire una soluzione assolutamente valida ai propri clienti, ogni qualvolta il progetto in questione richieda la crittografia del disco secondo standard estremi. Il Cebit stesso rappresenta la cornice ideale all’interno della quale approfondire il rapporto tra le due realtà aziendali ed in cui la relazione può essere ulteriormente sviluppata e consolidata in una fruttuosa relazione di affari nel lungo termine." Progettato per una forza di lavoro sempre più mobile, lo strumento Securedoc Central Database management permette agli amministratori di sistema d’installare, criptare e configurare centralmente le macchine degli utenti, abilitando la sicura e pur flessibile creazione e distribuzione di chiavi e di file-chiave, come anche l’assegnazione agli utenti dei privilegi d’accesso. Gli amministratori possono personalizzare le regole della password per tutta la rete, come anche il recupero delle password perse tramite un motore on-line sicuro, a richiesta e risposta singola. Più importante ancora, il disegno particolare del Securedoc Central Database Key file management elimina tutti gli aspetti di vulnerabilità associati al concetto della 'Master Password' comunemente utilizzati da altri software crittografici. Securedoc utilizza gli Standard crittografici a chiave pubblica (Public Key Cryptographic Standards) Pkcs-#11, ed ha conseguito la convalida per i Common Criteria, Fips 140-1 Livello 2.  
   
   
TANDBERG DATA PRESENTA LE NUOVE MID RANGE TAPE LIBRARIES CON TECNOLOGIA SDLT 600  
 
Oslo- Norvegia 23 marzo 2004 - Tandberg Data Asa (Tad.ol), Azienda leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di dispositivi di memorizzazione a nastro, annuncia di aver potenziato la sua offerta di prodotti di automazione con le tape libraries Sdlt600. Con queste librerie studiate per soddisfare le esigenze della grande industria, sia per capacità che per prestazioni, Tandberg Data è ora in grado di rispondere in modo sempre più completo alla domanda di backup e restore. Con l’introduzione della versione Sdlt600 Library, Tandberg Data offre un più alto livello di capacità e prestazioni nella già affermata gamma di prodotti Sldt e Dlt. La libreria M1500 (fino a 2 drive) con drive Sdlt600 raggiunge una capacità di 6Tb nativi e 12 Tb compressi (con compressione 2:1) La libreria M2500 (fino a 6 drive) raggiunge una capacità fino a 24 Tb nativi e 48 Tb compressi (compressione 2:1) La capacità di trasferimento dati del Sdlt 600 è pari a 72Mb/sec compressi (36 Mb nativi) per drive. Le tape libraries di Tandberg Data sono quindi Lto1,lto2, Sdlt320, e Sdlt600 ed offrono opzioni plug and play,che eliminano la necessità di dispendiosi upgrade e la possibilità di obsolescenza. Forniscono di conseguenza agli utenti un alto livello di sicurezza degli investimenti. La nuova tecnologia Sdlt600 garantisce, quale ulteriore protezione, la completa compatibilità verso i modelli Sdlt 320, Sdlt220 e Dlt Vs160. La tecnologia Sdlt600 offre il minor costo per gigabyte ed è in grado di far fronte ad ogni aumentata necessità di capacità e velocità di archiviazione A seguito del lancio del Super Dlttape600 singolo tape drive, Tandberg Data si può oggi considerare uno dei primi vendor che abbiano implementato questa tecnologia all’interno dei propri prodotti di automazione. Sdlt600 drive usa il nuovo Super Dlttape Ii media. Infolink: http://www.Tandberg.com  
   
   
TUTTI I VANTAGGI DEL POS PC PRESENTATI DA ASEM INSIEME A PARTNER E CLIENTI A BOLOGNA  
 
Artegna, 23 marzo 2004 – Asem S.p.a., azienda informatica specializzata nella progettazione, produzione e vendita di Pc, server di rete, Pc industriali e monitor Lcd ha organizzato un convegno presso il Boscolo Tower Hotel di Bologna invitando i propri clienti a conoscere meglio e più da vicino le caratteristiche, le potenzialità e i vantaggi della nuova gamma di Pos Pc, oggi disponibili nei due modelli H820 da 12" e H755 da 15”. L’evento ha riscosso notevole interesse, confermato dalla presenza di oltre 70 aziende e da un numero di partecipanti in sala che ha superato le 120 unità. “I Pos Pc rappresentano una ulteriore verticalizzazione della piattaforma Pc offerta dalla nostra azienda”, ha sottolineato Vincenzo Verità, Responsabile Divisione Office di Asem, in apertura del convegno. “Asem vuole offrire ai propri clienti soluzioni complete, indirizzate a nicchie specifiche di mercato (Retail, Farmaceutico, Ristorazione e Ospitalità, ecc): per questo studia e propone pacchetti completi in grado di rispondere in modo puntuale ed esaustivo alle necessità dei singoli settori”. Molto interessante la presentazione dei dati di Comufficio relativi al settore Retail. Gli esercizi presenti sul territorio nazionale sono circa 900.000: si tratta di un mercato molto attivo, che comprende non solo la Gdo, i grandi supermercati, gli alberghi, i distributori di carburante, ma anche una fitta rete di negozi tradizionali e catene di franchising che oggi rappresentano per Asem un mercato particolarmente interessante. “Si tratta di negozi sempre più complessi, con sempre maggiore esigenza di disporre di un sistema informatico che permetta loro non solo di aumentare la loro redditività, ma anche di aprirsi al mondo esterno, in particolare con l’utilizzo di Internet”, ha spiegato Verità. “Tra i nostri principali obiettivi, oltre all’offerta di prodotti in grado di soddisfare queste necessità, vi è anche quello di diffondere una maggiore cultura in questo settore e dedicare maggiore attenzione alle Associazioni e agli Ordini Professionali - la recente collaborazione con Comufficio ne è un esempio - che vi operano per contribuire ad aumentare il grado di conoscenze di quanti operano in questo comparto”. Formazione e prodotti sono dunque i due punti focali della strategia Asem. Per quanto riguarda i prodotti, i Pos Pc Asem sono particolarmente adatti per risolvere le esigenze degli esercizi legati alla ristorazione che vogliono gestire la propria attività con maggiore produttività, mantenendo un controllo costante e disponendo di una situazione aggiornata dell’andamento di tutto il ristorante. Un esempio significativo dei benefici ottenuti dall’utilizzo di questi prodotti è stato presentato da Orderman Italia, partner di Asem specializzato nella produzione di terminali portatili in radiofrequenza per la ristorazione. “I vantaggi derivanti dall’utilizzo dei nuovi sistemi riguardano non solo i ristoratori, che possono ottenere un aumento di circa il 10% del loro fatturato, ma anche il personale di servizio e gli ospiti dei locali”, ha affermato Sascha Giacomuzzi di Orderman Italia. “Infatti, il lavoro del personale è facilitato e il cliente può ottenere una migliore assistenza e un servizio più efficiente e più rapido”. L’incontro organizzato da Asem si è concluso con l’apertura di un’area espositiva dei prodotti Asem all’interno della quale sono state presentate soluzioni software per il mercato retail da parte di alcuni partner Asem, tra i quali Trend Servizi, Lasersoft, Oderman Italia , Normac Service, Autel, Farma “.  
   
   
MAN AND MACHINE DISTRIBUISCE LE SCHEDE VIDEO PROFESSIONALI NVIDIA QUADRO DI PNY TECHNOLOGIES  
 
Vimercate, 23 marzo 2004 - Man and Machine Software Ag (M+m) - leader di settore tra le aziende che offrono programmi Cad in Europa - e Pny Technologies Europe - azienda che progetta, fabbrica e vende una gamma completa di memorie, oltre a memorie speciali, periferiche grafiche e prodotti Flash - hanno siglato un accordo commerciale per la distribuzione standard della gamma di schede video professionali Pny nVidia Quadro. L'accordo, che va ad aggiungersi e ad ampliare quello già in atto in Inghilterra, rappresenta un passo molto importante per Man and Machine, in quanto le schede video Pny nVidia Quadro rappresentano praticamente l'unico prodotto hardware a listino Man and Machine e sono state scelte per il grande supporto che possono dare nel completare l'offerta per il Cad 3D. "Dal momento che nella progettazione 3D le schede Pny nVidia Quadro sono riconosciute come leader, poterle offrire in abbinamento alle soluzioni Cad Autodesk e Ptc dà un grande vantaggio competitivo ai Var che operano con Man and Machine", sottolinea Alberto Limonta, Direttore Generale di Man and Machine. "Inoltre, l'affidabilità e la qualità dell'investimento rappresentato dalle schede Pny nVidia Quadro è garantito anche dal valido supporto tecnico e dalla continua disponibilità via Web dei driver costantemente aggiornati". Le schede video Pny nVidia Quadro sono soluzioni per workstation ad alta affidabilità, con potenza e prestazioni illimitate, destinate agli utenti professionali come progettisti di automobili alle prese con nuovi modelli, artisti del 3D impegnati nella realizzazione di film per Hollywood o maghi della finanza di Wall Street. Questi prodotti dispongono della certificazione completa per tutte le applicazioni workstation professionali e sono ideali per il Cad (progettazione assistita dal computer), il Cae (engineering assistito dal computer), il Dcc (la creazione di contenuto digitale), la visualizzazione e i mercati aziendali.