Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MARTEDì

Pagina1  Pagina2  Pagina3  Pagina4  Pagina5  Web Prodotti e Novità 
Notiziario Marketpress di Martedì 14 Dicembre 2004
Pagina5
XEROX NEL QUADRANTE "VISIONARY" DEL MAGIC QUADRANT DI GARTNER PER L’ENTERPRISE CONTENT MANAGEMENT  
 
Milano, 14 Dicembre 2004 - Xerox, con il proprio software Docushare, ha ottenuto l’inserimento nel quadrante “Visionary” del report Magic Quadrant relativo al settore Ecm (Enterprise Content Management) recentemente pubblicato da Gartner. L’ecm Magic Quadrant è uno strumento utile ai fini decisionali per numerosi clienti Gartner interessati a valutare produttori e soluzioni di gestione dei contenuti aziendali. Il report analizza i vendor con un fatturato eguale o superiore a 10 milioni di dollari sulla base dei componenti basilari di Ecm come la gestione dei documenti e dei contenuti Web, il records management, la cattura e l'imaging dei documenti, la collaborazione document-centric e il workflow. Secondo Gartner, i produttori inseriti nel quadrante “Visionary” possiedono una chiara visione delle tendenze di mercato e sono proiettati in tale direzione pur essendovi margini per migliorare ulteriormente in termini di ottimizzazione del erogazione dei servizi. L'inserimento di Xerox nel quadrante “Visionary” fa seguito alla sua inclusione nel report Gartner Magic Quadrant dei Prodotti multifunzione in bianco e nero del 25 giugno scorso, nel quale Gartner collocava Xerox nel quadrante "Leader". La categoria ospita i vendor che dimostrano solide performance finanziarie, che possiedono una chiara visione delle tendenze di mercato e che sono attivamente impegnati nella creazione delle competenze necessarie per conservare la posizione di leader conquistata. “L'inserimento nel Magic Quadrant premia i nostri progressi compiuti nel mercato e gli investimenti a favore dell'innovazione tecnologica. È nostra intenzione continuare a mantenere i clienti al centro di ogni nostra attività fornendo loro un'applicazione Ecm conveniente e scalabile, in grado di consentire alle rispettive aziende di acquistare soltanto ciò che serve con la possibilità di ampliare la soluzione in tempi successivi" - ha dichiarato David Smith, Vice President e General Manager della Docushare Business Unit di Xerox. Il report relativo al 2004 contiene ulteriori informazioni sulle tendenze in atto nel settore. Per il mercato Ecm, Gartner prevede la prosecuzione dell'incorporamento di altre tecnologie, quali la gestione delle risorse digitali e della posta elettronica. Docushare è un'applicazione per la gestione dei contenuti basata su web che crea un ambiente sicuro in cui gli utenti o i gruppi di lavoro possono acquisire, gestire e condividere in maniera collaborativa ogni tipo di informazione, in modo semplice, rapido e conveniente.  
   
   
IBM: NUOVE RISORSE PER AIUTARE I BUSINESS PARTNER NEI SINGOLI MERCATI VERTICALI  
 
Milano, 14 dicembre 2004 - Ibm annuncia nuove iniziative e risorse a supporto degli sviluppatori di software - Business Partner e Isv - per la creazione e l'implementazione rapida delle soluzioni di business dedicate ai clienti di tutti i mercati verticali e in particolare per le Pmi. Con nuove tecnologie e nuovi programmi di formazione, Ibm promuove lo sviluppo delle applicazioni dei propri Isv attraverso l'utilizzo dell'ultimissima versione di Linux su tecnologia Power e Power5. Le nuove risorse virtuali, che fanno parte delle iniziative dell'Ibm Partner World Industry Network, forniscono ai Business Partner un unico portale web che permette un accesso in real-time alle risorse tecnologiche. In questo modo, i Business Partner possono proporsi sul mercato con soluzioni aperte realizzate su tecnologia Ibm - Grid e Virtualization Engine - modellate su misura in base alle esigenze specifiche del cliente di qualsiasi settore. Queste risorse Ibm, che comprendono le intere famiglie di prodotti eServer e Totalstorage 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, vengono messe a disposizione dei propri partner attraverso il Virtual Innovation Center for Hardware.  
   
   
INGRAM MICRO SIGLA UN ACCORDO CON NITAL E DISTRIBUIRÀ LA GAMMA DEI PRODOTTI DIGITALI NIKON  
 
Milano, 14 dicembre 2004 - Ingram Micro S.p.a, azienda leader di commercializzazione di prodotti tecnologici, marketing e logistica, annuncia un nuovo accordo di distribuzione, riguardante la gamma dei prodotti digitali Nikon proposti da Nital. Grazie a questo accordo di distribuzione, Nital potrà ampliare la propria rete distributiva in Italia in ambito Information Technology, attraverso la consolidata presenza sul mercato di Ingram Micro. Ingram Micro tratterà tutta la linea dei prodotti Nikon attualmente in distribuzione: fotocamere digitali compatte, fotocamere digitali reflex, scanner ed accessori. Matteo Ranzi, Business Manager della Divisione Digital Imaging and Printing Solutions, ha detto: “Questo accordo per la distribuzione di prodotti digitali Nikon, conferma la nostra crescente focalizzazione in ambito digital imaging. Con questa nuova scelta Ingram Micro ampliare la propria offerta di digital camera attraverso le proposte di un marchio leader anche in Italia. I nostri clienti avranno a disposizione una nuova gamma di prodotti di successo con cui poter incrementare ulteriormente il proprio business”. Ranzi ha poi aggiunto: ”L’utente della fotografia digitale oggi è sempre più evoluto e richiede soluzioni caratterizzate da prestazioni e qualità crescenti. Questo trend evolutivo e la progressiva riduzione dei prezzi portano all’affermazione di fasce di prodotto via via tecnologicamente superiori. Nel 2004 è il segmento da 3-4 magapixel a riscuotere i successi maggiori (fonte Gfk). Data la qualità dei prodotti e la gamma offerta, Nikon rappresenta quindi una scelta sempre più vincente sia in termini di qualità di prodotto, sia in termini di approccio al mercato. Per esempio, la recente decisione di proporre fotocamere digitali reflex a prezzi accessibili sposa perfettamente l’evoluzione della domanda di digital camera. Sono certo che la partnership con Nital rappresenti quindi una soluzione ideale sia per poter rafforzare la nostra presenza nel segmento digital imaging, sia per favorire un’ulteriore diffusione sul mercato It dei prodotti Nikon. Il nuovo accordo porta ad aggiungere un partner di rilievo al programma Digital Era, il nostro programma di sviluppo del mercato imaging, ormai giunto alla terza edizione”.  
   
   
SYSTEMATIKA DISTRIBUTION SIGLA ACCORDO DI PARTNERSHIP CON HUMMINGBIRD LTD NEL MERCATO DELLE SOLUZIONI DI BUSINESS INTELLIGENCE  
 
 Saronno, 14 dicembre 2004 - Systematika Distribution, azienda specializzata nell’importazione e nella distribuzione di soluzioni software per ambiti professionali, annuncia oggi l’accordo di partnership con Hummingbird Ltd. (Nasdaq: Humc, Tsx: Hum), uno dei leader mondiali nell’Enterprise Content Management (Ecm) per la distribuzione e la system integration della soluzione Hummingbird Bitm. Franco Puricelli, Sales Manager Systematika, ha così commentato questo nuovo accordo di distribuzione: “La partnership con Hummingbird è perfettamente coerente con la nostra strategia di proporre a software-house e system-integrator un’offerta completa di tecnologie per lo sviluppo di soluzioni di business intelligence flessibili ed efficaci”. “Intendiamo distribuire Hummingbird Bi attraverso il nostro network di reseller e promuoverla sul nostro parco clienti, attuale e potenziale. In parallelo continueremo a commercializzare Hummingbird Connectivitytm, ampliando così l’offerta a disposizione dei rivenditori con una soluzione leader ed estremamente efficiente. Grazie ad Hummingbird Bi i clienti potranno ottenere velocemente risultati tangibili in termini di maggiore produttività, flessibilità ed efficacia, a costi competitivi”, ha aggiunto Puricelli. L'accordo riguarda anche il lato servizi rappresentato dall'assistenza tecnica e dai corsi di formazione che verranno veicolati tramite il canale ed erogati direttamente da Hummingbird. “Siamo lieti che Systematika sia divenuta nostro partner”, ha affermato Tony Heywood, Senior Vice President Hummingbird Emea. “Apprezziamo le loro competenze e l’esperienza maturata sul mercato, oltre alla capacità di gestire in modo efficace la rete dei reseller. Le piccole e medie imprese potranno così trarre il maggior vantaggio possibile combinando l’adozione delle nostre soluzioni con il supporto prezioso e capillare della rete di rivenditori Systematika”.  
   
   
MERCURY NOMINA TONY ZINGALE PRESIDENT & CHIEF OPERATING OFFICER (COO)  
 
 Milano, 14 dicembre 2004 - Mercuryinteractive Corporation ha annunciato la nomina di Tonyzingale– veterano del mercato e già membro del consiglio diamministrazione di Mercury –a presidente e chief operating officer(Coo)dell’azienda. “Tony porterà le propriecompetenze e professionalità al team executive di Mercury,” commenta Amnonlandan, chairman e chief executive officer di Mercury. “Tony è un leaderricercato con alle spalle una lunga esperienze di successo presso importantiaziende. La grande opportunità di crescita che abbiamo richiede un team espertoe competente. Sono lieto che Tony abbia accettato questoruolo.” Zingale vanta un’esperienza di oltrevent’anni in aziende dell’Information Technology che sotto la sua guida hannovisto crescere i propri profitti. Precedentemente è stato president e chiefexecutive officer di Clarify, azienda pubblica di tecnologia enterprise, leadernel Crm dal 1997 fino al momento della sua acquisizione da parte di Nortelnetworks, Inc. Nel 2000. Durante il suo incarico, il fatturato di Clarify ècresciuto più del 300 per cento a più di 260 milioni di dollari. A seguitodell’acquisizione, è divenuto president della miliardaria eBusiness Solutiongroup di Nortel. Prima ancora, Zingale ha lavoratoper oltre 10 anni in Cadence Design Systems, Inc, fornitore leader mondiale diprodotti e servizi per il disegno elettronico, ricoprendo posizioni di crescenteresponsabilità fino a divenire senior vice president of worldwide marketing. Hafatto parte del team degli executive che ha portato Cadence a crescere: da circa40 milioni di dollari a oltre 1,2 miliardi.  
   
   
ADIC : KEITH BUSSON, EX CERTANCE, NOMINATO RESPONSABILE VENDITE E CANALE PER ITALIA, SPAGNA,PAESI BASSI, EST EUROPA, ISRAELE E SUD AFRICA  
 
Milano, 13 dicembre 2004 - Advanced Digital Information Corporation leader nelle soluzioni di archiviazione intelligente per sistemi aperti, ha annunciate la nomina di Keith Busson per la carica di Regional Sales Manager per l’area internazionale. Busson proviene da Certance presso cui ricopriva la carica di responsabile della distribuzione dei prodotti per l’Europa centrale ed ha lavorato a stretto contatto con I distributori pan-.Europei : Ricoprendo questo ruolo ha raggiunto ottimi risultati nel territorio assegnatogli, oltre ad occuparsi del reclutamento, sviluppo, supporto per il canale distributivo di Certance per l’Est europeo, ex Unione Sovietica ed il Medio Oriente Busson riporterà direttamente a Christo Conidaris, Regional Director di Adic e sarà responsabile dello sviluppo di aree in rapida ascesa quali Italia, Spagna, Sud Africa, Israele, Est Europa e Paesi Bassi. Busson vanta 9 anni di esperienza nelle vendite di canale e nei rapporti con importanti distributori Dall’ottobre 2000 al novembre 2003 è stato responsabile delle vendite di aziende con elevati volumi di movimentazione riuscendo a quadruplicare le vendite della divisione Nastri di Certance Technology “Il background di Keith, come supporto alle vendite di canale unito alle sue capacità nell’ ottenere prestigiosi risultati in termini finanziari ha fatto di lui il candidato ideale per il raggiungimento dei nostri obiettivi volti a migliorare le conoscenze del mercato rispetto ai benefici che le Intelligent Storage Solutions possono apportare” ha dichiarato Cristo Conidaris, Regional Director di Adic “Adic dispone dei contatti locali, esperienza di prodotto, conoscenze delle imprese e di tutte le caratteristiche atte a conquistare notevoli quote di mercato in ambito internazionale” ha dichiarato Keith Busson “i clienti chiedono sempre di più alle soluzioni di data storage, Adic riesce a rispondere a queste crescenti domande in termini di affidabilità, disponibilità e servizi con soluzioni che vanno da 1.6 Tb fino a 3.2 Petabytes. Le opportunità di mercato per queste soluzioni sono enormi” che conclude “Tutti i manager stanno perdendo il sonno nel tentativo di risolvere il problema di gestire i crescenti volumi di dati ed Adic è pronta a fornire loro le soluzioni”. Infolink: www.Adic.com  
   
   
SIEBEL SYSTEMS PRESENTA LA PROPRIA STRATEGIA PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE  
 
Milano, 14 dicembre 2004 - Siebel Systems, ha annunciato una completa strategia volta ad aiutare le piccole e medie imprese (Pmi) nel raggiungimento dei propri obiettivi di vendite, nel marketing e nell'assistenza al cliente. La strategia messa a punto da Siebel è incentrata su un'esclusiva combinazione tra un approccio al mercato basato sul cliente, un ecosistema di partner ad alto valore aggiunto e soluzioni di Crm già collaudate. La nuova strategia per le Pmi è stata presentata da Michael Lawrie, Ceo, e Bruce Cleveland, Senior Vice President e General Manager, Ondemand and Smb, durante un evento tenutosi il 7 dicembre a San Francisco. "Esiste una concreta opportunità per estendere le nostre competenze di produttori di soluzioni front-office alle aziende di piccole e medie dimensioni, aiutandole a raggiungere il successo nelle vendite, nel marketing e nell'assistenza ai clienti", ha dichiarato Mike Lawrie, Chief Executive Officer di Siebel Systems. "Entrare in questo mercato è un elemento essenziale della prossima fase di crescita di Siebel Systems. Con questo annuncio abbiamo delineato la più completa strategia del settore rivolta alle Pmi, frutto di oltre dieci anni di esperienza e leadership di mercato, per assicurare che, grazie alle soluzioni Crm Siebel, qualsiasi azienda - piccola, media o grande - possa accrescere l’efficacia delle proprie vendite e dei livelli di servizio, approfondire i rapporti con i clienti e incrementare il fatturato." I più importanti analisti del settore calcolano che esistano al mondo più di 15 milioni di piccole e medie imprese. Il mercato delle Pmi, che Siebel definisce come aziende con un fatturato annuo inferiore ai 500 milioni di dollari, non è stato finora servito con efficacia dai tradizionali operatori del settore. Per questo motivo Siebel oggi crea un nuovo punto di riferimento, fornendo un nuovo livello di servizio e competenze in grado di rispondere alle specifiche esigenze di questo mercato. "Le aziende di piccole e medie dimensioni hanno un bisogno, finora insoddisfatto, di soluzioni Crm complete e sperimentate che permettano loro di utilizzare strumenti più evoluti dei tradizionali fogli di calcolo, degli strumenti di contact management sviluppati internamente e dei sistemi legacy", ha commentato Bruce Cleveland, Senior Vice President e General Manager, Ondemand and Smb. "Nel valutare queste soluzioni, le Pmi scelgono di avvalersi di fornitori di fiducia che dimostrino esperienza, tecnologie avanzate ed efficacia nell'applicazione di best practice ai processi di vendita, marketing e servizio. Quale leader nel mercato del Crm, Siebel ha le carte in regola per aiutare queste aziende a raggiungere il successo grazie a una strategia completa e innovativa".  
   
   
BMC SOFTWARE RENDE DISPONIBILI STRUMENTI PER ADATTARE LE APPLICAZIONI DI SERVICE MANAGEMENT ALLE ESIGENZE DI BUSINESS  
 
Sunnyvale, 14 dicembre 2004 – Bmc Software (Nyse: Bmc - News) ha reso disponibile Remedy Developer Plus, uno strumento per sviluppatori che facilita la creazione, il mantenimento e lo sviluppo dei processi di business gestiti tramite le applicazioni Remedy Action Request System (Ar System). Inoltre, Remedy Developer Plus consente a sviluppatori e amministratori di comprendere le relazioni causali tra gli oggetti di Ar System, facilitando l’adattamento delle applicazioni ogni volta che mutano le esigenze del business. Dopo oltre 14 anni di sviluppo ed evoluzione continui, Ar System è lo strumento più veloce e conveniente per automatizzare i più importanti processi di servizio e migliorarne i livelli qualitativi all’interno di un’organizzazione. Grazie alla sua architettura basata su workflow e incentrata sulle richieste, l’ambiente di sviluppo Ar System è ottimizzato per rendere efficiente l’automazione dei processi relativi al servizio, come ad esempio l’entering, il tracking e la risoluzione delle domande. Remedy Developer Plus offre una rappresentazione visuale delle relazioni esistenti tra gli oggetti di Ar System che formano un’applicazione, permettendo agli sviluppatori di navigare, analizzare, documentare e gestire tutti questi oggetti. Questa funzionalità aumenta la produttività e l’efficienza degli sviluppatori e consente loro di adattare i processi più rapidamente, ogni volta che interviene un cambiamento. Remedy Developer Plus completa Ar System come piattaforma tecnologica per il Service Process Management (Spm). Il Spm fornisce una soluzione completa e end-to-end per automatizzare, gestire e monitorare i processi di servizio e utilizza un approccio pianificato per creare un ciclo di vita per la progettazione, l’utilizzo e l’aggiornamento dei più importanti processi di servizio. Seguendo le 4 fasi del ciclo di vita – automatizzare, integrare, adattare e gestire – gli sviluppatori possono garantire che i processi di servizio soddisfino sempre le esigenze di delivery relative alla disponibilità, alla prevedibilità, alla responsabilità e alla qualità del servizio.  
   
   
ACTIVE RILASCIA LA VERSIONE 7 DI MYBUSINESS  
 
Gorizia, 14 dicembre 2004 - Con l'annuncio della versione 7.0 di Mybusiness Active viene confermato il successo di questo programma che collabora alla gestione di centinaia di aziende in tutta Italia. Sono molte le novità introdotte in questa versione, che spesso derivano da richieste fatte da utenti, e dalla naturale evoluzione del software. La nuova feature che più ha impegnato Marco Cumar, il programmatore di Active, è la personalizzazione delle stampe dei documenti. Il nuovo "Configuratore stampe Pro" permette di inserire in Mybusiness la grafica (linee, testi fissi, logo, ecc.) creata con il vostro programma di disegno preferito e di porci sopra i campi del programma (numero di documento, estremi del cliente, articoli, ecc.) che desiderate stampare. I campi possono inoltre essere formattati con il font, la dimensione, lo stile ed il colore preferiti. I documenti che si possono personalizzare con questo nuovo configuratore sono i seguenti: fatture immediate/differite, Ddt, fatture accompagnatorie, note di accredito, ricevute fiscali, preventivi, conferme d'ordine clienti, ordini fornitori. Per ottemperare alla nuova legge sulla privacy e la sicurezza dei dati, è ora possibile modificare la password d'accesso al programma. Molte nuove caratteristiche facilitano e migliorano l'operatività. Vediamone alcune Lavorazioni Nuovo modulo che permette di registrare le fasi di lavorazione, che possono essere anche affidate a terzi (stampa dell'ordine di lavorazione), ed i tempi di lavorazione mediante un apposito timer. Un apposito comando permette di fatturare le lavorazioni opportunamente selezionate, scegliendo il tipo di documento da creare (fattura, Ddt o ricevuta fiscale). Anagrafica Stampa prospetto cliente/fornitore: introdotto un unico comando che ha la possibilità di stampare i prospetti di tutti i clienti/fornitori selezionati. Articoli: Generazione automatica degli ordini fornitori con quattro criteri di analisi: scorta minima, impegnato e scorta minima, giacenza e impegnato, impegnato. Ordini Clienti Evasione dell'ordine con generazione di una fattura, Ddt o ricevuta fiscale direttamente dalla scheda dell'ordine. Fatture E' possibile duplicare un documento scegliendo il tipo di documento da produrre (ad es. Creare una nota di accredito partendo da una fattura). Aggiunti 4 nuovi campi dedicati alle spese (incasso, imballo, trasporto, varie). Nelle righe dei documenti è possibile modificare i prezzi totali. Stampa delle etichette con i dati dei clienti delle fatture selezionate. Stampa delle buste con i dati dei clienti delle fatture selezionate. Stampa del fatturato per categoria anagrafica. Scadenzario Clienti Stampa dei solleciti: ha ora una sua finestra di dialogo di ricerca e nella stampa è stata aggiunta la data dell'incasso e l'indicazione "Scaduta" nel caso in cui la scadenza non sia incassata e la data di scadenza è precedente alla data odierna. Stampa ricevute bancarie/creazione Riba: è possibile accorpare più scadenze con stesse caratteristiche (cliente, data scadenza, banca) creando un'unica ricevuta. Mybusiness è disponibile per le piattaforme Mac Classic, Mac Os X, Windows Il costo del pacchetto completo è di euro 280 + Iva Un dimostrativo è disponibile da: http://www.Active-software.com/download  
   
   
NUOVA OFFERTA VANCO: POLICY BASED ROUTING  
 
Milano, 14 dicembre 2004 - Vanco, il principale Virtual Network Operator (Vno) globale, prosegue nella propria tradizione di innovazione presentando Active Backup, un servizio Pbr (Policy-based Routing) che permette la condivisione del traffico in due connessioni always-on, instradando il traffico non mission-critical verso una linea secondaria. Questo sistema migliora le prestazioni delle applicazioni critiche e aumenta la disponibilità complessiva della soluzione. Active Backup può essere implementato con costi uguali o addirittura inferiori rispetto a quelli delle soluzioni già esistenti. Questo servizio ha convinto molti clienti, tra i quali Bax Global (Emea – Europa Middel East and Africa), una delle principali società specializzate in trasporti e gestione di supply chain, a scegliere di affidare le proprie reti in outsourcing a Vanco piuttosto che prendere in considerazione un Abc (Asset-based Carrier) tradizionale. La soluzione realizzata per Bax Global Emea ha permesso di separare le applicazioni più pesanti in termini di utilizzo della banda dalle applicazioni business-critical: in questo modo si è garantita una maggior efficienza nel funzionamento della rete e l'intero sistema può sfruttare in modo costante la banda contrattualizata anziché usarla come semplice backup in caso di guasto sul circuito primario. Bernadette Brealey, Emea Senior Infrastructure Manager di Bax Global, ha spiegato: "Abbiamo valutato le offerte di molti network operator, ma il servizio Active Backup ci ha convinti a scegliere Vanco. Come tutte le aziende, riteniamo che i nostri sistemi mission-critical abbiano un’importanza prioritaria; Vanco è stato capace di implementare Active Backup nell'ambito di un approccio complessivo in grado di soddisfare ulteriori bisogni senza incrementare in modo significativo i costi". La rete è basata su Mpls (Multi-protocol Label-switching) per garantire una maggiore flessibilità, minori costi e adattabilità a esigenze future. Active Backup sostituisce i sistemi dial-up di backup basati su Isdn con Dsl, sfruttandone la caratteristica "always-on" per scaricare il traffico delle applicazioni non mission-critical su un link precedentemente inutilizzato. Questo fa sì che le applicazioni chiave come Sna abbiano l'accesso esclusivo al link principale mentre le applicazioni a minor criticità, come l'accesso Internet e la posta elettronica, risultino instradate sul circuito Active Backup. In caso di un guasto, ciascun circuito agisce da backup dell'altro nei confronti del traffico critico prioritario. Active Backup combina i vantaggi dei circuiti always-on in termini di gestione e disponibilità, e rimuove i costi talvolta variabili legati all'utilizzo delle linee Isdn. Come ulteriore elemento di ridondanza, il link di backup è spesso stabilito tramite un provider differente. "Active Backup è il risultato della competenza tecnologica del nostro staff e del nostro impegno volto a soddisfare anche le necessità non dichiarate della nostra clientela. Questo servizio è un esempio eccellente di come l'approccio innovativo di Vanco alla realizzazione di soluzioni per la clientela possa estrarre vantaggi finora nascosti per mezzo di un impiego creativo degli elementi della rete" ha affermato Simon Iddon, Head of Product Development di Vanco.  
   
   
FOXCONN PRESENTA LA RIVOLUZIONARIA SCHEDA MADRE BASATA SUL CHIPSET NVIDIA NFORCE4  
 
Milano, 14 dicembre 2004. Foxconn annuncia l’uscita delle schede madri basate sull’innovativo chipset Nvidia nForce4 per i processori Amd Athlon 64 e Sempron. Le nuove schede, nate dalla collaborazione tra Foxconn e Nvidia, sono pensate per un pubblico di appassionati che ricercano una scheda madre dalle caratteristiche innovative e con una ricca dotazione accessoria. La scheda Foxconn, grazie al chipset Nvidia nForce 4, vanta un esclusivo supporto Firewall hardware integrato on chip (Active Armor): questa funzionalità permette di proteggere il proprio sistema dall'esecuzione di software potenzialmente pericoloso, impegnando meno la Cpu rispetto a equivalenti Firewall software: questo permette di lasciare il Firewall attivo senza perdere la potenza di calcolo del processore, come ad esempio durante un gioco 3D. Interessanti sono le funzionalità relative ai dischi: il controller integrato supporta un massimo di 4 hard disk Serial Ata e 2 Ide e gestisce configurazioni Raid miste, ottenute utilizzando hard disk Serial Ata e Ide contemporaneamente. In caso di rottura di uno di questi, il controller Nvidia permette il recupero immediato, lasciando che il sistema continui ad operare durante il ripristino della configurazione Raid. Infine le nuove schede madri Foxconn integrano pieno supporto alle periferiche Pci Express 16x, lo standard dell’ultimissima generazione di schede grafiche. “Foxconn è il primo produttore in assoluto a lanciare sul mercato le motherboard basate sul Chipset Nvidia Nforce4”, spiega Luca Cippone, Sales & Marketing Manager di Foxconn Southern Europe, “e siamo lieti di collaborare in sinergia con Nvidia per il lancio delle motherboard Foxconn che utilizzano i Chipsets della famiglia Nforce”.