Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


VENERDì

Pagina1  Pagina2  Pagina3  Pagina4  Pagina5  Web moda & tendenze 
Notiziario Marketpress di Venerdì 11 Marzo 2005
Web moda & tendenze
TESSILE: GASPARRI, RIPRISTINARE CORRETTE REGOLE PER LA CONCORRENZA  
 
''La protesta nel settore tessile ha mille ragioni. Il Governo italiano sia nel provvedimento sulla competitività che nei contesti internazionali deve esigere il ripristino di corrette regole della concorrenza'' dichiara il Ministro delle Comunicazioni, on. Maurizio Gasparri. ''La globalizzazione per certi versi è addirittura un fenomeno auspicabile - continua il Ministro - ma non può svolgersi senza regole. Attualmente dalla Cina e da altri paesi asiatici si realizza un vero e proprio dumping sociale. Prodotti a basso costo giungono sui nostri mercati perché realizzati senza il rispetto di regole basilari. Non esistono minimi salariali, garanzie previdenziali e sanitarie, sicurezza dei luoghi di lavoro così come devono invece giustamente essere realizzate ed assicurate in occidente. La competizione con i cinesi non può avvenire con regole disomogenee. La Cina aderisce ad organizzazioni internazionali che regolamentano il mercato del lavoro e il commercio mondiale. ''Bisogna imporre il rispetto di regole comuni. Su questo il Governo italiano - afferma Gasparri- dovrà mostrare maggiore determinazione ascoltando il grido di dolore che dal settore tessile, da quello delle calzature o da altri comparti sta venendo. Difendere l'interesse nazionale vuol dire garantire pari condizioni nella competizione. Un conto è la globalizzazione, un altro è l'aggressione ai nostri mercati che dobbiamo respingere con immediatezza e fermezza a tutti i livelli'' conclude il Ministro.  
   
   
IT HOLDING S.P.A. :MODIFICHE AL CALENDARIO FINANZIARIO  
 
Il consiglio di amministrazione di It Holding S.p.a. Ha i approvato le seguenti modifiche del calendario finanziario: anticipo del consiglio di amministrazione per l’approvazione del progetto di bilancio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2004, al 17 marzo 2005, anziché 30 marzo 2005, come precedentemente comunicato; anticipo dell’assemblea degli azionisti per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2004, al 20 aprile 2005 in prima convocazione (22 aprile 2005, in seconda convocazione), anziché 29 aprile e 5 maggio 2005, rispettivamente, come precedentemente comunicato.  
   
   
LA QUINTA PRESENZIA ALL’INCONTRO ORGANIZZATO DAL GOVERNO DI HONG KONG SUL TEMA DELLE NUOVE OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO ED INVESTIMENTO NEL MERCATO CINESE  
 
Milano, 7 Marzo 2003 nel settore della moda, ha presenziato lo scorso 1 marzo presso il ristorante Antico Boeucc di Milano, all’incontro promosso dal Governo di Hong Kong sul tema delle nuove opportunità di investimento nel grande mercato cinese. Al meeting organizzato da Invest Hong Kong, l’agenzia del Governo che cura la promozione degli investimenti sul territorio, hanno presieduto il presidente di Invest Hong Kong e tutto lo Stato Maggiore dell’Hong Kong Trade Development Council. Obiettivo principale dell’incontro è stato quello di informare le aziende italiane delle nuove opportunità che si stanno aprendo ad Hong Kong e in tutta l’area del delta del “fiume delle perle” che continua ad essere il cuore dell’economia della Repubblica Popolare Cinese. Davanti ad una platea selezionata rappresentata da imprenditori, giornalisti e funzionari delle più importanti associazioni di categoria, sono state illustrate le ultime iniziative attuate dal Governo di Hong Kong per favorire l’ingresso di nuovi operatori nel mercato di Hong Kong e della Cina. Si è parlato in particolare dei nuovi accordi con il governo di Pechino, degli investimenti infrastrutturali per unire la Sar alle città cinesi del sud e dell’intesa raggiunta con Assolombarda per assistere gli operatori e le imprese della Lombardia nell’approccio al mercato cinese. In rappresentanza di La Quinta ha partecipato il presidente del network Giuseppe De Vecchi che è intervenuto illustrando l’attività del proprio ufficio corrispondente di Hong Kong e alcuni progetti molto importanti, primo fra tutti la possibilità di sviluppare il marchio di Venezia - di cui La Quinta si sta occupando - sul territorio cinese.  
   
   
LA QUINTA PER IL NUOVO STILISTA DI LOVABLE  
 
La design division di La Quinta ha concluso lo scorso dicembre un altro importante accordo di consulenza stilistica per Sara Lee Branded Apparel Italia. Da quest’anno le collezioni di corsetteria, lingerie e pigiameria di Lovable saranno disegnate dallo stilista Rusdhi Malhas. Questo accordo conferma la proficua collaborazione avviata tra la società di consulenza milanese e l’azienda di Grassobio, che ormai da 10 anni si affida a La Quinta per la ricerca di designer per Lovable. Lo screening effettuato da La Quinta su un proprio database con oltre 400 nomi di designer ha portato, nella prima fase, alla candidatura di una decina di stilisti giudicati più idonei al profilo ricercato. La scelta finale di Lovable ha premiato lo stilista saudita Rushdi Malhas che, grazie al suo stile trend setter ed originale, è stato ritenuto il più adatto per interpretare al meglio il desiderio dell’azienda di rinnovare la linea attraverso un più alto contenuto creativo e di tendenza. Rusdhi Malhas architetto e stilista saudita è un nome ormai noto ai professionisti che operano nella moda e che sta diventando sempre più apprezzato ed affermato nel panorama dell’Haute Couture e del prêt-à-porter. Il 2005 si prospetta un anno molto importante per Malhas che ha in cantiere due nuove grandi aperture a Ryad e Jeddah per la prossima primavera e ambiziosi progetti riguardanti le sue prime linee.  
   
   
E’ MARCELLO LAURENZIO IL NUOVO A.D. DI LIABEL  
 
Il consiglio di amministrazione di Liabel S.p.a. Ha nominato come nuovo Amministratore Delegato della Società il Dottor Marcello Laurenzio, il quale subentra a Marco Zonchello. Dopo una pluriennale esperienza in Triumph International Rome S.p.a. Come Direttore Generale, Laurenzio affronta con grande entusiasmo e determinazione questa nuova sfida professionale. Laurenzio avrà la responsabilità dell’andamento gestionale della società in Italia, della sua efficienza operativa e del raggiungimento dei suoi obiettivi di crescita. Dal 2001, Liabel fa parte del noto Gruppo Eminence, indiscusso leader nel mercato francese dell’intimo maschile, distribuendo tra gli altri anche i marchi Eminence, Cacharel, Kenzo, Christian Lacroix e Athena Lingerie, dei quali Laurenzio curerà lo sviluppo.  
   
   
MODA E COMUNICAZIONE AL POLIMODA: UN INTERESSANTE CORSO DI SPECIALIZZAZIONE LEISURE MANAGER  
 
Prima edizione da aprile 2005 a Firenze. Un percorso formativo articolato in 10 incontri (frequenza settimanale lunedi) finalizzato a fornire le basi per diventare professionisti dell’ intrattenimento utilizzando la moda come veicolo di eccellenza per la comunicazione. L’obiettivo del corso è quello di offrire a chi opera nel settore dell’intrattenimento gli strumenti necessari ad utilizzare il “fashion system” come veicolo di comunicazione e come strumento utile ad ottimizzare il tempo libero dei consumatori. Locali notturni, ma anche centri commerciali, punti vendita di grandi dimensioni, alberghi, beauty-farm, centri fitness sono luoghi di intrattenimento in cui il concetto “fashion” può essere declinato in varie accezioni. Innanzitutto se utilizzato come valido strumento per rendere ancora più accattivante, al cliente già fidelizzato, il tempo libero trascorso in luoghi e contesti in cui il divertimento è assicurato. Inoltre se impiegato per creare momenti di svago e di interazione particolari che possono funzionare come polo di attrazione per un pubblico più vasto di quello abituale. Il corso affronterà tematiche quali: l’ organizzazione di eventi e sfilate, la gestione di un ufficio stampa, i rapporti con gli sponsor, la ricerca di nuove tendenze. Metodologia didattica. Le lezioni sono tenute da docenti altamente qualificati e prevedono momenti teorici integrati con esercitazioni, simulazioni, case histories, lavori di gruppo e role playing allo scopo di mantenere viva l’interattività dei partecipanti e dare immediata applicazione pratica agli argomenti trattati. Materiale didattico. Ai partecipanti verranno distribuiti strumenti di approfondimento (dispense) delle tematiche oggetto del corso Attestato di frequenza. Al termine del corso verrà rilasciato a ciascun partecipante l’attestato di frequenza Villa Strozzi, Via Pisana 77 – 50143 Firenze. Tel: 055/739962 http://www.Polimoda.com/italiano/azienda.html  
Offerte speciali. Iscrizioni di aziende socie Polimoda s.R.l Per l’iscrizione dei dipendenti di aziende socie è previsto uno sconto del 15 % Iscrizione Multipla. Per l’iscrizione al corso di più partecipanti della stessa Azienda/ente è previsto uno sconto del 20% per le iscrizioni successive alla prima. Per ex-allievi Polimoda Ent-art e per coloro che hanno già seguito corsi di Polimoda s.R.l è prevista una agevolazione del 10% sulla quota di iscrizione
 
   
   
LA PRIMA VOLTA IN PASSERELLA DI PETRA ECCLESTONE PER PHILOSOPHY DI ALBERTA FERRETTI  
 
Petra Ecclestone, figlia di Bernie Ecclestone, numero uno della Fopa (Formula One Promotions and Administration) e di Slavica Malic, ex modella di fama internazionale, ha debuttato sulle catwalks milanesi sfilando per Philosophy di Alberta Ferretti – collezione autunno/inverno 2005/06. Petra ha fatto il suo ingresso in società a Parigi lo scorso novembre 2004 durante il Ballo delle Debuttanti all’Hotel Crillon, uno degli appuntamenti più prestigiosi del jet set internazionale.  
   
   
LUSSO E UNICITÀ DELLA COLLEZIONE LAURA BIAGIOTTI PER L’AUTUNNO–INVERNO 2005-06  
 
L’allure delle ‘divine’ ispira la collezione per la prossima fredda stagione, un guardaroba dalle linee fluide molto femminile, per una nuova relaxed beauty. La nuova eleganza firmata Laura Biagiotti coniuga il cashmere a cinque fili con lo chiffon imprimé di fiori in rilievo, sinonimo di voglia d’estate. Presenti dettagli maschili e linee leggere, volumi ampi e giacche smilze, materiali infeltriti e tessuti serici. Bomber di felted cashmere sugli shorts in satin, impermeabile-bambola in taf spalmato rame sull’abito di seta. Imprimé e ricami si riflettono in un trompe l’oeil: la stampa embroidery riproduce trame pregiate mentre intarsi di nastri e micro paillettes creano dettagli in rilievo e contrasti lucido/opaco. Applicazioni di foglie di acanto e stampe che ricordano un giardino d’inverno. Effetto trompe l’oeil anche per il trench di cocco e tweed: la pelle è stampata, la pelliccia laserata a riprodurre il tessuto british. Il lusso ha un’anima rilassata, e la maglieria è l’interprete di questo mood. Il tricot è multimaterico e tridimensionale, si fonde con il tessuto in un insieme di intarsi e di punti. La gomma plissé alterna bande di cashmere a pannelli di chiffon, nel twin set maglia e tulle ricamato si sovrappongono senza cuciture. I colori sono i naturali e i bruciati, con bicromie e tonalità dense. La palette dei grigi si sfuma fino al beige, con effetti melange e chiné. Tocchi di verde ottanio a contrasto. Pennellate indian summer dal ruggine al burgundi. I dettagli sono il complemento dell’abito: maxi borse in pelle e tessuto da portare in tween set con la giacca, cinturone Duilio a segnare una ritrovata vita alta, occhiali a mascherina in tartaruga e metallo, cappelli con treccia di maglia. Scarpe Duilio in pelle bicolore o glitterate, sandali d’inverno con fiocco applicato. Il bodywear è in simbiosi con l’outwear: lingerie di cashmere e nei tessuti della collezione collant tricot da esibire sempre.  
   
   
SARTORIALITÀ E RICERCA DI NUOVA ELEGANZA PER LA COLLEZIONE DONNA LUCIANO BARBERA A/I 2005/06  
 
Luciano Barbera continua a creare e a rinnovarsi, ogni stagione, restando sostanzialmente se stesso, fedele alla propria vocazione: la capacità di attingere dal passato lo slancio verso il nuovo, usando lo “storico” come linguaggio rassicurante ed ecco che tutto si scalda di memorie. Studiando e sperimentando tessuti nuovi in materiali pregiati, Luciano Barbera interpreta il kashmir nelle tinte “gioiello”, e nelle lane dal gusto inglese realizza tailleur e cappotti dal sapore sportivo; tutti elementi che rendono Luciano Barbera classico, ma imprevisto. La Donna che veste Luciano Barbera è essenziale, naturale e razionale; i tagli superlativi, l’armonia delle forme e la ricercatezza dei dettagli conferiscono ai capi una lussuosa praticità. Tutto esclusivamente prodotto in Italia con la collaborazione del Lanificio Carlo Barbera.  
   
   
FEMMINILITÀ, LUSSO E GRINTA DELLA COLLEZIONE ANNA MARCHETTI PER L’AUTUNNO-INVERNO 2005-06  
 
E’ un’alchimia di lusso, femminilità e glamour, con un occhio speciale al taglio e ai dettagli la collezione Anna Marchetti per l’autunno-inverno 2005-06. Fantasiose gonne con il taglio sartoriale in camoscio, sono completate da splendidi accessori di pelle maculata e da golfini dalle linee aderenti e dai particolari aggressivi. Il tweed puntinato intinte forti è completato dai piccoli pezzi ricamati, nei colori forti, con elementi etnici, o da femminilissimi twin-set di sapore romantico. Il nero non manca, ma reinventato nel mix dei materiali e reso aggressivo dalle finiture maculate. Il vero ritorno rimane in ogni modo quello dei tailleur, nuovo nelle proporzioni, sfizioso negli accostamenti, mai basico, e classico, ma ricco di dettagli che conferiscono al look la novità della proposta. Il ritorno del Principe di Galles è reso nuovo dalle varianti proposte: colori forti lo rendono più femminile e gli tolgono il rigore che da sempre lo ha caratterizzato. I capi spalla completano il look con lussuosissime pellicce, i tessuti scintillanti resi aggressivi dalle pellicce maculate e lo studio sui capi reversibili, fornisce con una scelta di un solo capo, plurime immagini. La caratteristica più forte di questa collezione è comunque la singola personalità di ogni capo che permette di essere mixato in diversi look, vestendo mille realtà differenti e quindi mille donne, ognuna diversa.  
   
   
FRA RICERCATEZZA E FANTASIA, SARTORIALITÀ E GLAMOUR LA PRIMA COLLEZIONE DI MONICARINDI, PELLICCERIA MODA DI LUSSO CHE CONQUISTERÀ LE DONNE  
 
E’ una collezione dal gusto occidentale che tende verso le colorate e calde atmosfere etniche, ricche di fascino esotico. Lo spirito di una viaggiatrice curiosa pervade la collezione con accenni bohémien degli anni settanta. Preziose pelli di volpe, visone e persiano sono abbinate a velluti e tessuti dall’effetto vintage i quali, avendo subito vari trattamenti, sembrano scoloriti ed usati. Il tocco etnico più forte viene dato da preziosissimi ricami realizzati a mano con argento, coralli, turchesi e piccoli accessori bruniti. Cinture e passamanerie ricamate, monete bronzate a profusione ed intrecci di corde formano un nucleo armonico. Le linee pulite e smilze esaltano le forme del corpo e i morbidi ed ampi capi sport-chic creano una collezione di grande appeal. I caldi colori della terra, dell’henné, dell’arancio bruciato e della cannella si accostano al freddo bianco ed al nero. Colori complementari quali il caldo rosso ed un profondo verde, completano una collezione dall’atmosfera molto suggestiva, contraddistinta da un sofisticato tocco etnico. Monica Rindi nasce dalla casa madre Pellicceria Rindi Spa, marchio toscano molto noto in Italia e all’estero.  
   
   
KITON COLLEZIONE DONNA PER L’AUTUNNO/INVERNO 2005-06: MATERIALI PREGIATISSINI E LEGGERI CHE PERMETTONO INSOSPETTABILI GIOCHI DI VOLUME  
 
I prodotti artigianali, must della collezione Kiton, trasmettono il messaggio delle creazioni perfette, comunicano l’emozione visiva e tattile dei tessuti di pregio e, con linguaggio contemporaneo, mixano spunti contrastanti. Laboratorio di lusso…… colori & tessuti. Il colore irrompe fra i neutri con tonalità decise e brillanti, dal Verde Salvia all’Azzurro Oceano al Rosso Rubino, che si integrano con l’irrinunciabile tavolozza dei neri. Galles e quadri in cashemere, fatti produrre in esclusiva, reinventano le loro geometrie con sovrapposizioni discrete, quasi impercettibili, di tessuti e pelle. Le armature classiche, pied-de-poule, spinati, saxony, si rinnovano utilizzando materiali pregiatissini e leggeri che permettono insospettabili giochi di volume. Stili da osservare. Fantasie decorative e forme eleganti sono la base di partenza dello stile raffinato dei capispalla ben costruiti di Kiton, resi divertenti e vibranti da accattivanti colli in chinchilla dal colori giocosi e surreale per una donna che cambia e si rinnova senza mai tradirsi. La giacca, di grande tendenza in questo momento, cerca nuovi modi di espressione con dettagli inediti e forme sdrammatizzate. Piacere di innovare. Capi tecnici, piccoli pezzi slim colorati e sorprendenti nei dettagli, come la sahariana in seta waterproof con l’interno in rabbit scalinato, hanno la personalità dei capi lussuosi: il risultato è un look che abbatte le barriere tra classico e sportwear. Sempre più protagonisti gli accessori: scarpe e borse in pelli preziose incantano e si trasformano in oggetti del desiderio, vere armi di seduzione.  
   
   
PRATICITÁ E RICERCATEZZA DELLA NUOVA COLLEZIONE CORONEL TAPIOCCA CHE PER LA PRIMAVERA-ESTATE 2005 PREDILIGE I COLORI CALDI E LE ATMOSFERE MESSICANE  
 
Coronel Tapiocca, azienda spagnola specializzata in abbigliamento e accessori per i viaggi e il tempo libero, presenta la nuova collezione primavera-estate 2005 ispirata a una delle destinazioni turistiche più affascinanti: Messico e bassa California, scelti da Coronel Tapiocca per regalare a tutta la nuova collezione uno stile inconfondibile ispirato al mare, al caldo, alle vacanze e all’allegria tipicamente estivi. Cotone, voile (cotone molto sottile e leggero), lino e seta sono i tessuti protagonisti della collezione, insieme alla canapa e ai nuovi materiali tecnici. La collezione donna propone diverse linee per soddisfare le esigenze di tutte, all’insegna della comodità. La linea Messico-bassa California include magliette ricamate a mano con disegni messicani, camicie di voile, ponci e articoli dal taglio asimmetrico. La maggior parte degli abiti di questa linea è caratterizzata da stampe originali e vistose con farfalle, cactus e fiori. La gamma delle tonalità è molto ampia: risaltano i colori dell’acqua, il giallo, il rosa, l’arancione, il verde pistacchio e il fucsia. La linea lino propone vestiti, pantaloni, top, camicie con bottoni in argento anticato e originali gonne con balze che si ispirano allo stile messicano, prevalentemente in bianco, arancione e nei toni del marrone. Inoltre nella linea vengono presentati abiti confezionati con un particolare lino invecchiato. La linea deserto comprende gli articoli più vicini alla filosofia di Coronel Tapiocca: i pantaloni cargo, le gonne pantalone, le sahariane e tutti gli abiti pensati specificatamente per i viaggi dove comodità e flessibilità sono indispensabili. Novità di questa collezione sono i nuovi colori in cui viene proposto il pantalone smontabile “Mistral”: rosa, giallo e azzurro. La linea hemp, tessuto proveniente dalla canapa, presenta articoli con un tessuto molto leggero per garantire freschezza. La linea tecnica è ideale per gli amanti dell’avventura e propone un’ampia gamma di abiti tecnici realizzati con materiali particolari e studiati per fronteggiare tutte le situazioni, anche le più estreme. La novità di questa collezione è un tessuto con un filtro anti-uva in grado di proteggere dalle dannose radiazioni solari. Tutti gli abiti confezionati con questo tessuto sono anche anti zanzare, repellenti all’acqua e traspiranti. Anche la collezione uomo vanta numerose linee per incontrare tutti i gusti e gli stili senza mai tralasciare l’eleganza e la praticità. La linea bassa California è contraddistinta da camicie e magliette stampate con i tipici disegni messicani, autentici sombreri californiani, bandana e pantaloni estivi. La linea lino e la linea Hemp presentano diversi modelli di pantaloni, magliette, camicie e pantaloncini in lino e canapa. La linea frontiera propone articoli più classici come le camicie a righe e Oxford, nel nuovo modello “slim” che si adatta meglio al corpo, per coloro che amano lo stile casual anche in città. La linea tecnica, ideale per gli amanti dei viaggi e della comodità, con abiti nei tessuti anti-uva e anti zanzare. In sintonia con la filosofia Coronel Tapiocca per “la salute in viaggio” e complemento della linea tecnica, vengono presentati anche numerosi modelli di zanzariere e repellenti per proteggere il corpo sia dalle zanzare sia dalle dannose radiazioni solari. Anche gli accessori, nella nuova collezione primavera-estate 2005, si presentano rinnovati soprattutto nelle borse: viene infatti presentata una nuova famiglia di borse in cotone canvas con stampe floreali o in pelle colorata (rosso, verde, etc.) e una nuova linea di valigie in pelle rossa dall’aria “retro”. Alle novità nelle borse si aggiunge una ricca gamma di orologi, cinture, cappelli e nuovi oggetti dalle multiple funzioni della famiglia Tronic. Le calzature rappresentano il tocco finale della collezione e permettono di equipaggiarsi dalla testa ai piedi e completare ogni linea: Coronel Tapiocca ha realizzato una ricca collezione di scarpe basse e sandali in cui predominano comodità e forme ricercate, ideali per adattarsi alle nuove linee di abbigliamento. www.Coroneltapiocca.com    
   
   
BLOW UP: ESSENZIALITÀ E COMPONIBILITÀ PER PERMETTERE A CIASCUNO DI GIOCARE LIBERAMENTE SU ACCOSTAMENTI E MOTIVI.  
 
Blow-up è un progetto che spinge ognuno a cercare e a scoprire cosa c’è al di là dell’apparenza reale delle cose, partendo da un abbigliamento senza tempo come la felpa. L’innovazione che Blow-up intende apportare sta nell’essenzialità del prodotto, e non comporta alcuna esigenza di stupire fine a sé stessa. Semplicità e naturalezza sottolineano l’atemporalità dei capi Blow-up. I materiali usati si distinguono per essenzialità e componibilità, e permettono a ciascuno di giocare liberamente su accostamenti e motivi. Le Collezioni. Nata come felpa da uomo, la linea Blow-up si è fatta apprezzare per l’unicità dei capi legata alla scelta di materiali esclusivi e alla qualità anch’essa rigorosamente made in Italy. Per la stagione Autunno-inverno 2005/06 Blow-up presenta una collezione Uomo composta da tessuti d’ispirazione inglese. Uno stile da vecchia sartoria, “old fashioned” ma rivisto in chiave moderna, come ad esempio tradizionali motivi a quadri, doppiati, lavati e resi....Very vintage! Ma la felpa, nella filosofia Blow-up, non si presenta solo come sport o come casual, ma è un capo unico, polivalente. Concetto perfettamente dimostrato dai suoi giubbotti gessati, impreziositi da una placcatura in pelle lucida. Poi tanti altri modelli con tessuti double reversibili, diagonali stretch e felpa comfort, resi più simili a tessuti a navetta che a semplici felpe. In trama, troviamo poi anche piccoli jacquard dal sapore retrò, e chevronne dal tono chiaro-scuro ed usati al rovescio per un look diverso e originale. I colori riprendono prevalentemente i toni del grigio, od eleganti accoppiature di nero con marrone. Ma per il dandy che è in ognuno di noi, ci sono anche tanti altri colori. Colori pazzi per miscelare il tutto e renderlo più gioioso! Pelle e gessati, montone e quadri, audaci accoppiamenti di colore: tutto giocato con eleganza ed ironia, per non prenderci mai troppo sul serio...Per la collezione Donna, i colori sono dolci e delicati: c’è la felpa bianca, c’è la grigia, la rosa. Unita ma anche stampata, con i checks colorati, decorata da impunture, leggermente trapuntata, ricamata su tulle, foderata in orsetto, accoppiata al montone bianco. C’è il jersey, spalmato e gessato, naturalmente grigio, che puoi prendere per un impeccabile tessuto maschile, confortevolissimo. C’è la maglieria, in mohair e in bouclè. Le forme sono sottili sul busto, e più morbide scendendo: dal cortissimo baby doll, al palloncino, al vestitone lungo alla caviglia, alla gonna con le pieghe doppiate. Sopra c’è il romantico cappottino avvitato e stampato a fiori. C’è il montgomery smilzo, c’è il trench cortino, e il bolero col cappuccio. Ma anche il chiodo tipo denim con il bordo a riquadri!  
   
   
COLORATE, DIVERTENTI E SPIRITOSE LE CANOTTIERE FRANTIC PER L’ESTATE 2005  
 
La collezione Frantic Primavera/estate 2005 ha proposto una linea di canotte in puro cotone dai colori più svariati e dalle fantasie più particolari. Una serie di top che ha decretato un grande successo. Canotte finemente rifinite a mano: ogni bretellina è cucita ad uncinetto; la tintura del cotone è ottenuta per corrosione con effetti policromatici molto suggestivi; le paillettes minuziosamente cucite ricreano un’infinità di differenti disegni. Ed è così che si passa dall’immagine della Tour Eifel alla bandiera inglese, dalla maschera maori alla scritta giapponese, dalla pin up alla pop art. Divertenti, spiritose e assolutamente glamour, queste canottiere sono diventate un vero e proprio must del guardaroba estivo di ogni donna.  
   
   
TI-SHIRT TAVIANI: FUMETTO MANIA  
 
Il countdown è partito. La primavera è ormai alle porte. E l’estate si avvicina. Cotone, viscosa stretch, luce di Swarowski e tanto colore. Taviani prende spunto da cartoon, fumetti e stampe per realizzare le nuove t-shirt della Primavera-estate 2005, da abbinare con fantasia per un look davvero glam e divertente. Ed è subito fumetto mania!  
   
   
“CHIMERA”, LA COLLEZIONE DI GIOIELLI GIOVANE E PREZIOSA PER CHI DESIDERA CIRCONDARSI DI OGGETTI UNICI E DISTINTIVI  
 
Colore e creatività sono protagonisti di una collezione giovane e preziosa. L’oro bianco punteggiato da un susseguirsi scintillante di diamanti disegna una trama sottile intorno ad una grande pietra, cuore della creazione: turchese, agata, acqua marina e turmalina rosa liberano sotto la luce cristallina del diamante l’energia di intense e corpose sfumature. Da un’originale intuizione prendono forma grandi anelli, espressione di uno stile sicuro e inconfondibile. Sottili fascette in oro bianco e diamanti definiscono un delicato abbraccio in cui si inserisce la pietra colorata che, conquistando uno spazio importante, regala profondità e carattere ad un gioiello che si concede il lusso di farsi notare. Cielogioielli con Chimera crea una collezione piccola e ricercata in cui confluiscono anelli destinati a chi desidera circondarsi di oggetti unici e distintivi.  
   
   
JACKAL PRESENTA AL MICAM LA SUA INNOVATIVA COLLEZIONE DI CALZATURE AUTUNNO-INVERNO 2005-06  
 
Stivali, snakers, moon boot e boxers. Calzature dal carattere deciso, con tacchi a stiletto e guarnizioni importanti per gli stivali da donna dai pellami morbidissimi. Decorazioni con pelli a contrasto, chiuse su tutta la gamba dello stivale da fibbie metalliche di diverse grandezze, richiamano le atmosfere del cult-movie Rocky Horror Picture Show. La gamma degli stivali, decisamente vasta, prosegue mostrando il graffiante carattere Jackal: texani di tutti i tipi e motards, con dettagli tecnici e punte rinforzate. Altri stivali, dalla linea più morbida, si allungano sulla gamba, il tacco si abbassa, la suola imprime il marchio nel terreno e i pellami si colorano vivacemente. Importanti i particolari: stringatura sulla gamba, inserti in pelliccia. Ricca la scelta dei moon boots. Boxers e snakers sono coloratissimi: con zip, stringature tattiche e pellami usati a contrasto, o ton sur ton o a fregio importante. Le snakers, declinate in tutti i colori, hanno dei tattoo ricamati. Colori: nero, grigio, marrone, bruciato, noisette, arancio, fucsia, violetto. Jeans près du corps, scarpe che uniscono tecniche artigianali a metodi innovativi e nuova anche la linea di maglieria e accessori Jackal.  
   
   
PUMA: FUTURE CAT II LUX, UNA SCARPA DA GUIDA CON UNA NUOVA “PELLE DI PESCE”  
 
Nella sua corsa verso il futuro del design delle calzature, Puma presenta la Future Cat Ii Lux. Basata sulla calzatura ad alte prestazioni per piloti di Formula 1 usata da Michael Schumacher, Future Cat Ii Lux incorpora i più importanti elementi tecnici con una fantasiosa aggiunta, la finitura a “pelle di pesce”. Già nota per il caratteristico design, Future Cat Ii Lux prende il suo innovativo materiale dalla pelle Wolf Fish, aggiungendovi una texture e una lucentezza del tutto particolari. La pelle è integrata nella tomaia in modo da produrre un look moderno ma sorprendente, diverso da quello di ogni altra pelle presente sul mercato. La Future Cat Ii Lux ha un look aderente e un disegno ottimizzato per avere il massimo rendimento, in pista e per strada. Le linee affusolate ed eleganti di Future Cat Ii Lux, insieme ai colori nelle tonalità grigio e blu pastello, danno un aspetto raffinato ad una scarpa nata per il massimo delle prestazioni. Realizzata in una serie limitata a 500 paia per tutto il mondo, la Future Cat Ii Lux avrà un prezzo al dettaglio di €150,00 e sarà disponibile presso i rivenditori più esclusivi a partire da luglio 2005.  
   
   
ROY ROGER’S , RICERCA E ITALIANITÀ, PER ETERNARE IL MITO L’EVOLUZIONE DEL MITO: DAL PANTALONE IN DENIM AI CAPOSPALLA DI FORTE MATRICE FASHION  
 
Esistono marchi che riflettono la memoria storica di intere generazioni. Roy Roger’s è tra questi. Simbolo di un’Italia imprenditoriale, fervida e piena di inventiva, capace di attingere dagli Usa già negli anni ’50 il famoso tessuto denim per trasformarlo nei pantaloni cinque tasche che costituirono il mito nei giovani qualche lustro dopo. Storia di un primato che segnò la nascita del jeans italiano e che oggi, su quelle fondamenta creative, poggia la sua espansione. Fu un toscano, Francesco Bacci, a scoprire negli anni ’40 il denim americano e a concepire quei pantaloni mutuati sul modello da lavoro, a cinque tasche e con una cerniera lampo posteriore, che muniti di etichetta nera triangolare saranno l’incipit di un fenomeno destinato a coinvolgere, dal ’70 in poi, ben tretntatre paesi. Già da allora, il successo era motivato dalla forza dell’unicità e dai contenuti sostanziali del brand: Roy Roger’s è il nome di un sarto americano che a fine ‘800 si spostava per le praterie americane con il suo carro cucendo pantaloni e tute per gli agricoltori e per gli abitanti delle piccole cittadine. Americano era altresì il tessuto, prodotto dalla Cone Mills Corporation. Ma l’anima del prodotto poggiava su un’italianità che ancora oggi ne rappresenta il valore aggiunto. La manifatture 7 Bell, società produttrice, ha sempre conservato la propria vocazione al made in Italy. A tutt’oggi sono 40 le persone impegnate nei due stabilimenti da 4mila metri quadri l’uno, tra Campi Bisenzio e Prato, impegnate nella realizzazione di un prodotto che ha capitalizzato la storia gloriosa del brand e l’ha reso idoneo alle esigenze del mercato contemporaneo. Il nodo focale, per l’espansione di Roy Roger’s, si è sciolto a metà degli anni ’90, quando l’etichetta era confinata all’ambito dell’ingrosso mentre il jeans scopriva nuove potenzialità stilistiche grazie a lavaggi, percorsi di ricerca tessile, finissaggi. In quel periodo, il genero del fondatore, Fulvio Biondi, opta per quella virata strategica che riporterà il marchio al suo splendore: il rinnovamento distributivo. “Abbiamo puntato su obiettivi diversi, forti di uno stile molto innovativo e di costanti investimenti in ricerca –spiega il figlio, Nicolò Biondi, responsabile dell’area commerciale e marketing. “Il prodotto ha lasciato il settore ingrosso e, grazie a una rete vendita costruita ad hoc, è entrato nelle migliori boutique italiane e internazionali”. Peneolope a Brescia, Luisa via Roma a Firenze, Nuvolari a Padova, sono oggi alcuni tra i nomi prestigiosi che collocano Roy Roger’s sui propri scaffali. Il marchio è riuscito a fare quanto auspicato in teoria dagli esperti di marketing, ovvero usare il proprio patrimonio storico per rifondarsi secondo gli imperativi posti dalla competizione globale ai prodotti dal contenuto fortemente italiano. Vale a dire, collocarsi sulla fascia alta del mercato e dotare il prodotto di contenuti difficilmente imitabili. Sono una decina i globe trotter dell’ufficio stile che girano per il pianeta filtrando ispirazioni, trend, suggestioni da tradurre in tessuti, fogge, decori. Un team dedicato che costituisce le fondamenta su cui Roy Roger’s ha costruito l’evoluzione del mito, ampliandolo notevolmente e andando ben oltre la fattispecie del pantalone in denim: cotoni, canvas, tessuti elasticizzati, velluti. La ricerca, ora, viene focalizzata anche sui capospalla: giovani, di forte matrice fashion, strutturati seguendo i dettami dello stile ma conservando l’anima del marchio e le sue prerogative estetiche. Giacche e cappottini che imprimeranno alle collezioni Roy Roger’s un’identità ancora più definita. Ogni linea segue un suo target preciso: più giovane e attento ai dettami della moda la serie “fashion”, incline allo streetwear mutuato dalle grandi metropoli la linea “active” e sofisticata la collezione “deluxe”, con capolavori di ricercatezza costruiti sul denim giapponese e arricchiti da dettagli come le placcature smaltate su bottoni e rivetti. Una ricerca che lo scorso esercizio ha fruttato all’azienda un incremento massiccio, pari all’80%, del venduto. Un patrimonio stilistico veicolato alle migliori boutique nazionali e, sempre più massicciamente, oltre confine. Dopo Francia e Germania, Roy Roger’s punta a Spagna, Benelux, Inghilterra, con l’obiettivo futuro di potenziare la propria presenza sul mercato americano. “Oltre oceano siamo già presenti, ma l’intento è quello di potenziare la distribuzione ampliando la gamma di punti vendita che accolgono il nostro marchio –specifica Nicolò Biondi- Naturalmente, con i dovuti tempi. Si tratta di un passo importante, non vogliamo farci cogliere impreparati”.  
   
   
INFURNO JACKET, LA GIACCA ALL-MOUNTAIN IDROREPELLENTE, ALTAMENTE TRASPIRANTE E ANTIVENTO, PATAGONIA SELEZIONATA PER IL PREMIO WELL-TECH 2005. PREMIO ANNUALE ALL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA SOSTENIBILE E ACCESSIBILE  
 
Ogni anno Well-tech seleziona sessanta prodotti che si sono distinti per innovazione tecnologica e valori di sostenibilità, accessibilità e qualità della vita. Le categorie spaziano dall’auto, all’elettrodomestico, dai materiali eco-compatibili alle nuove forme di energia rinnovabile. Patagonia - infurno jacket è una giacca all-mountain idrorepellente, altamente traspirante e antivento, quasi completamente realizzata in materiale riciclato. Composta da un guscio esterno e da uno strato isolante interno in morbido pile entrambi realizzati in poliestere riciclato, utilizzando bottiglie di soda, sedie in plastica e cruscotti delle macchine. Il guscio esterno protegge dall’acqua e dal vento. Lo strato isolante interno trasferisce l’umidità verso l’esterno sfruttando il calore del corpo. Il pile più leggero nelle maniche garantisce maggiore libertà di movimento. Il peso totale della giacca è di 921gr. La Infurno Jacket rappresenta il primo esempio di giacca tecnica realizzata quasi totalmente in poliestere riciclato (unica eccezione è rappresentata da una minima % di fibra vergine presente nel pile isolante, nel corpo e nelle maniche). Ad oggi utilizziamo il pile prodotto con poliestere riciclato in ca. 31 capi, il che ci ha permesso di “salvare” dalle discariche ca. 86 milioni di bottiglie di soda.  
   
   
ESTREMAMENTE INNOVATIVA E QUALITATIVAMENTE SUPERIORE RISPETTO AI SISTEMI DI CHIUSURA TRADIZIONALI, LA LINEA DI PRODOTTI IN METALLO SPAZZOLATO MARCHIATA EXCELLA BY YKK  
 
Protagonista assoluta della primavera estate 2006 di Ykk è senza dubbio Excella. Ancora una volta, la Ykk, leader mondiale nella produzione di zip e sistemi di chiusura, conferma la sua naturale vocazione per la realizzazione di prodotti che soddisfano i bisogni di un mercato sempre più esigente offrendo alle aziende degli articoli ad hoc, che si rinnovano continuamente attraverso le interpretazioni delle tendenze stagionali. Estremamente innovativa e qualitativamente superiore rispetto ai sistemi di chiusura tradizionali, la linea di prodotti in metallo spazzolato marchiata Excella viene sottoposta a un trattamento che conferisce alle zip morbidezza e scorrevolezza unite a caratteristiche antigraffio e anti impiglio nei tessuti. All’aspetto funzionale delle zip Excella si affianca, inoltre, un’estetica straordinaria, che evidenzia la capacità di Ykk di fondere bellezza e praticità in un unico prodotto. Ykk suggerisce per la P/e 2006 le finiture in argento rosa, oro caldo, oro verde ecologico, che ampliano la gamma delle tonalità oro rosa e oro chiaro. Le zip rappresentano un dettaglio eccentrico, grazie alle proposte di catena con dentini in finiture mixate. I nastri si adeguano ai codici stilistici stagionali, grazie alle tonalità del cotone misto a poliestere che crea effetti melange dalle molteplici sfumature. Per il comparto della maglieria particolarmente consigliato è il nastro knit che si adatta all’anima del capo su cui viene cucito. Una mini-collezione di tiretti gioiello e di tiretti con finiture bicolore aggiunge ancora maggiore preziosità alle zip della gamma Excella Ykk Italia in questa edizione di Moda In si presenta con un’ulteriore innovazione che riguarda il proprio web-site. Azienda da sempre molto attenta all’innovazione tecnologica e all’investimento in termini di ricerca e miglioramento ha ritenuto fondamentale presentarsi a questo importante appuntamento con un sito completamente rinnovato: una nuova veste grafica, un catalogo on-line e uno spazio news e press sempre aggiornati per poter soddisfare quotidianamente tutti coloro che desiderano entrare nel mondo Ykk. Www.ykk.it    
   
   
CHINA BAG, LA BORSA DI STAGIONE FIRMATA ARMANI  
 
Sintesi perfetta di una collezione raffinata che guarda al lusso puro e alle seduzioni della Cina, la borsa di stagione si declina in materiali preziosi e ricercati - trattati con silicone che li rende particolarmente morbidi e resistenti - e colori splendenti: dal verde acido al marrone topazio, dall’arancio al nero. Tonalità che sottolineano la forma allungata e morbida (in tre diverse dimensioni) e la bellezza del pitone laccato, dell’elegante raso di seta e del ricamo soutage. La variante di coccodrillo lucido ha lo spallaccio più ampio, di gusto sportivo, o le catene lunghe dalle iniziali di metallo smaltato oppure ricoperte di strass Swarovski tono su tono. Una novità assoluta dello stile Armani.  
   
   
ARMANI CASA APRE UN NUOVO NEGOZIO MONOMARCA A MILANO  
 
Il Gruppo Armani aprirà un nuovo negozio monomarca Armani Casa in Via Manzoni 37, accanto al noto store Armani/via Manzoni 31 che al suo interno già ospita uno spazio dedicato alla home collection. Il negozio occuperà 200 metri quadri su due livelli ed avrà ben sette vetrine su strada Il negozio si presenterà in anteprima al Salone del Mobile di Milano con un allestimento ad hoc mirato ad offrire scorci e scene del mondo Armani Casa. La vera e propria attività commerciale seguirà in tempi brevi. Offrendo il vantaggio delle vetrine su strada in grado di presentare al pubblico il mondo Armani Casa, il nuovo negozio di Via Manzoni 37 interagirà con lo spazio all’interno dello store Armani/via Manzoni 31, che ospiterà la collezione permanente oltre alle ultime novità.  
   
   
NUOVA APERTURA PAUL&SHARK STORE  
 
Paul&shark inaugura a Dubai, all'interno del Burjuman, il più lussuoso mall del Middle East, vera mecca dello shopping, uno spazio prestigioso, fiore all’occhiello del mercato mediorientale dello Squalo che ha al suo attivo importanti franchisee anche ad Istanbul, Ankara, Beirut, Tunisi e Tel Aviv. Lo store in perfetto stile Paul&shark, caratterizzato da ampie vetrine e da un luminoso soffitto affrescato che riproduce la volta celeste, ospita le collezioni uomo. Il più classico ed inconfondibile look navy di Paul&shark è rappresentato dal “Continuative Yachting”: dagli storici pullover waterproof venduti nel barattolo utilizzato dai marinai per conservare gli spaghetti in cambusa, ai “Captain Peacoats”, giacconi doppiopetto in panno con alamari, per concludere con la linea di maglieria “Bretagne” contraddistinta dalla tipica ancora in ottone brunito. Completano la proposta le collezioni stagionali, come l’ultima Spring-summer che comprende capi coloratissimi ispirati al mondo del surf.  
   
   
NUOVA SHOWROOM PER CARELLA  
 
Carella, azienda veneta di prêt-à-porter donna, ha aperto una nuova showroom a Milano. Lo spazio, a due passi da Monte Napoleone, è situato in uno stabile signorile, al n°5 di Via S. Spirito, di fronte allo splendido palazzo Bagatti Valsecchi, sede dell’omonimo museo. La showroom è strutturata su due livelli per una superficie complessiva di 80 mq circa. Il piano terra costituito da un unico locale con vetrina su Via S. Spirito sarà l’area destinata all’accoglienza clienti. Da qui, per una scala a chiocciola, si accede alla showroom, organizzata in due stanze, che ospita le collezioni Carella. L’arredamento è minimal e in stile molto moderno. I materiali utilizzati sono il vetro e l’acciaio abbinati a tessuti in alcantara e seta. Il pavimento a mosaico al piano terra è stato realizzato con circa settemila piccoli elementi di marmo nero e grigio del Belgio mentre al piano inferiore è stato scelto il marmo bianco. I colori giocano sul contrasto del bianco, nei rivestimenti in raso dei pannelli a parete, e del nero per il soffitto. Bianco è il colore dominante anche per le pareti nelle due salette al piano inferiore dove campeggia un soffitto a volte. L’illuminazione in entrambe le aree è a luce diretta, con faretti a soffitto. L’accostamento dei materiali e la scelta dei colori donano all’ambiente eleganza e sofisticatezza. La nuova showroom sarà utilizzata per la campagna vendite e come location per eventi e presentazioni delle collezioni.  
   
   
HENRIETTE NUOVO PROGETTO RETAIL  
 
La storica azienda di confezioni di Castenedolo vicino a Brescia, si rinnova continuamente ed in particolare continua a concentrarsi sulle performance di vendita, affiancando all’ottima qualità dei prodotti, un progetto che è punto di incontro tra la solida esperienza della proprietà e l’innovazione del management attento allo spirito dei tempi. Scopo del progetto è di creare un network di negozi selezionati in stretta partnership con l’azienda. In particolare il progetto prevede la creazione, all’interno del negozio, di un’area esclusivamente dedicata Donna Enrica per un’immagine coordinata del marchio. Henriette si impegna quindi a fornire al punto vendita selezionato, oltre alla struttura espositiva dal design essenziale in materiali come l’alluminio, l’acciaio e il cristallo, una rete informatica per lo scambio di informazioni in tempo reale con l’azienda e un dettagliato programma di formazione del personale. La formazione prevede infatti la frequenza a seminari e a forum organizzati dall’azienda tre volte l’anno, nonché la consulenza del visual merchandiser interno per l’allestimento degli spazi. Attualmente il progetto, che è partito lo scorso anno in cinque città pilota – Monza, Verona, Roma e Padova, si sta sviluppando per arrivare alla fine del 2006 a cinquanta potenziali negozi partner selezionati tra i complessivi 1200 punti vendita in Italia e i 54 store della grande distribuzione organizzata, tra cui Rinascente e Coin, secondo criteri come la storicità del rapporto, la professionalità del personale, l’ampiezza e il taglio della location, i volumi di vendita. Il concept verrà poi esteso anche ai mercati esteri, sempre più in crescita come volume d’affari. Una relazione privilegiata tra l’azienda Henriette e i suoi punti vendita che non si limita ad un semplice tramite distributivo ma che costituisce un punto di riferimento presso il quale la donna che veste Donna Enrica trova riscontri con l’identità del marchio in termini di immagine, di atmosfera e di professionalità.  
   
   
GO-STOP, LA TECNOLOGIA A PROVA DI PIOGGIA  
 
Cala il sipario sulle sfilate milanesi e sulle proposte per la prossima stagione invernale. Ma non si spengono i riflettori sugli stivali Pirelli Pzero. Il segreto del successo di queste calzature a prova di pioggia e neve è l’innovativa tecnologia Go-stop (go air/stop water) di coronet innovaction, un pellame sintetico traspirante e impermeabile mai realizzato prima. Finalmente con Go-stop, i materiali sintetici sono ancora più versatili e funzionali, dal punto di vista estetico e tecnologico. Offrono quindi a stilisti e designer nuove opportunità creative. Colte in primis da Alberto Del Biondi Industria del Design nel progettare questo successo di stagione. Oltre alle eccezionali doti di impermeabilità e traspirabilità, nuove performance di easy care e easy wear: grazie a Go-stop gli stivali Pirelli Pzero sono leggeri, resistenti, lavabili, antimacchia e, inoltre... Non stingono! www.Coronetspa.it  
   
   
GREAT SUCCESS FOR THE OPENING OF THE DAMIANI’S BOUTIQUE IN ALMATY  
 
March 3rd , Damiani celebrated the opening of its newest boutique at the luxury Dostyk Hotel in Almaty, Kazakhstan. In this special occasion Damiani had a leading role during a suggestive fashion show in which the 9 unique pieces, created for the 80 years of Damiani’s foundation, were shown. An extraordinary array of local personalities, press, Tv and clients were in attendance. The guests of honor were the italian famous singers Ricchi e Poveri. The beautiful hardcover book “1924 – 2004 Eighty Years of Italian Emotional Jewellery” featuring photos and exquisite sketches of the jewels exhibited has been edited by Damiani to accompany this exhibit.  
   
   
ZIO JEWELLERY DESIGNER PRECIOUS  
 
Elisabeth Paradon, creatrice della straordinaria produzione Ziio Jewellery Designer, incontra per la prima volta l’arte della decorazione agli inizi degli anni ottanta. Animata da una costante e inesauribile sete di conoscenza inizia a viaggiare incessantemente attraverso luoghi dove apprende le migliori metodologie di produzione. I gioielli di Ziio sono pezzi unici e senza tempo le pietre reperite in ogni angolo del mondo sono il filo conduttore delle sue creazioni. Dopo anni di esperienza nella lavorazione manuale dei gioielli semipreziosi, Ziio ha accolto la sfida dell’oro e presenta per la prima volta a Basilea edizione Aprile 05 la sua collezione Precious. Chi la conosce e segue da tempo i suoi incredibili gioielli in argento e pietre non può non catturare l’essenza della sua arte che viene ora trasferita all’oro. Il segno è quello inconfondibile delle sue creazioni, quasi pezzi unici, i materiali però sono molto pregiati, black diamond, ruby, smeraldo, zaffiro, tanzanite tormaline, grosularia, pearls, ametist, amber, turquoise, il filo conduttore diventa l’oro, creato appositamente per amalgamare queste straordinarie pietre e usato, grazie ad una speciale lavorazione, per infilare sapientemente bracciali e collane. In tutto una trentina di pezzi vanno a formare questa collezione d’esordio, costituita perlopiù da collane e bracciali, i veri cavalli di battaglia di Ziio. Lusso, Colore e sensualità, naturale componente di ogni creazione di Ziio, per esaltare la bellezza e la poesia di chi le indossa. Colore, forma e gioia di vivere sono infatti gli elementi base prediletti dall’artista per comporre le sue collezioni di gioielli originali che conferiscono alle donne che le indossano la veracità di una vita vissuta con bellezza e poesia  
   
   
BALOCCHI PREZIOSI: IL FASCINO DELLE PIETRE PREZIOSE, L’ABILITÀ FANTASIOSA E CREATIVA DI LIVIA BALOCCHI PER PROPORRE OGGETTI DI GRANDE EFFETTO ED ELEGANZA  
 
Le Pietre. Le Pietre Grezze sono le parole con cui la Terra parla agli uomini. Raccontano la storia del pianeta, testimoniano di eventi che hanno sconvolto la crosta terrestre, e ci lasciano immaginare gli scenari primordiali quando tutto era energia, quando cielo e terra si dividevano, e fuoco ed acqua si contrastavano. La bellezza della Pietra Grezza è tutta racchiusa nella sua energia originaria e infinita. Il fascino delle Pietre è storia antica, ma ci sono voluti secoli perché l’Uomo imparasse a conoscerle e a lavorarle con grande abilità per trasformarle in collane, ciondoli, bracciali, anelli ed orecchini. Solo mani esperte ed occhi attenti possono liberare la loro energia naturale e creare qualcosa di meraviglioso da indossare. Le Pietre hanno il potere di sedurre. Basterebbero i loro nomi per suggerire mondi esotici e fantastici, dove rivivono continuamente favole e incantesimi in cui i loro poteri magici cambiano il destino di chi le possiede. Pietre e gemme sono segni del nostro modo di vivere e di sognare. Ogni volta che scegliamo un gioiello intagliato nella Pietra, scegliamo qualcosa di unico e personale, dentro cui si riflette il nostro carattere. Livia Balocchi . “Lavorare le Pietre mi dà una grande gioia perché ciò che si sprigiona ha un’energia e una forza incredibili. La bellezza nello stato più puro di luce e colore.” Livia Balocchi disegna gioielli per creare emozioni. Conosce il linguaggio delle Pietre: ha imparato ad amarle ed interpretarle. Conosce i loro segreti naturali e magici, e le arti raffinate per trasformarle in oggetti da favola. La sua esperienza è unica, e le permette di progettare e disegnare gioielli rompendo con gli schemi convenzionali, e seguendo nuovi canoni estetici. Il suo processo creativo nasce dal contatto con la Pietra grezza, ma si sviluppa secondo linee estetiche che riflettono l’impegno culturale ed artistico, e lo spirito curioso e vivace che la contraddistinguono. La favola di Livia Balocchi è un sogno realizzato. Da una passione per la luce e il colore esplode l’attenzione per il bello, per l’eleganza, per la forma. E’ un sacro fuoco che brucia nella ricerca intensa di umori e passioni, che ogni donna può sentire e ritrovare indossando un gioiello da lei creato. Balocchi Preziosi. L’azienda nasce nel 1993 per iniziativa di Livia Balocchi. Dopo una decennale esperienza nel commercio di gemme preziose (viaggia, frequenta fiere e mercati in tutto il mondo) decide di dedicarsi con passione al mondo delle pietre grezze. Si diploma in Gemmologia e segue i corsi per il taglio delle pietre dell’Igi (Istituto Gemmologico Italiano). Si concretizza così l’idea di avviare in azienda un laboratorio specializzato per la lavorazione delle Pietre grezze. In breve tempo l’azienda trova fiducia nel mercato e nel 1997 appare la prima collezione completa. Da allora Livia Balocchi ogni anno interpreta tendenze e desideri, e propone le sue creazioni originali a un pubblico internazionale sempre più ampio. Oggi, Balocchi Preziosi, sotto la direzione generale di Emanuele Romano, figlio di Livia Balocchi e socio dell’azienda, è una realtà in costante sviluppo che distribuisce direttamente nelle più importanti gioiellerie. Partecipa alle più importanti fiere di settore (Vicenza, New York, Las Vegas, Basilea). I gioielli di Balocchi Preziosi sono prodotti in modo esclusivamente artigianale da personale specializzato, e i materiali impiegati sono tutti naturali. Le iniziative. L’anno 2004 vede l’azienda Balocchi Preziosi impegnata ad espandere le proprie iniziative per essere più vicina ai clienti e per far conoscere a tutti gli appassionati di pietre e gemme i propri prodotti lavorati a mano. A Milano, in via Brera, nel cuore dello storico quartiere degli artisti, ha aperto una Boutique dove si possono ammirare tutte le collezioni sino ad oggi prodotte e conoscere in anteprima le ultime creazioni di Livia Balocchi. Arredata in modo moderno e confortevole, la Boutique di Balocchi Preziosi offre ai visitatori uno spazio accogliente in cui personale qualificato soddisfa ogni loro curiosità, e propone i gioielli che soddisfano i desideri dei più esigenti. L’altra importante iniziativa dell’azienda è quella di aver rinnovato il sito web per garantire un migliore contatto ai propri affezionati clienti, e per raggiungere un pubblico internazionale più vasto. Balocchipreziosi.com, uno dei primi siti di gioielli apparsi sulla rete, viene ora proposto in una nuova veste grafica elegante e dinamica, con servizi interattivi e informazioni in italiano e inglese. I visitatori del sito possono trovare il catalogo delle collezioni, le notizie sulle attività dell’azienda e un’area riservata alla stampa per essere informati su tutte le novità.  
   
   
AVENUE OF AMERICAS: UN’AFFASCINANTE COLLEZIONE DI LUSSO CONTEMPORANEO IN STILE RETRÒ  
 
E’ un “evergreen”, questa collezione di orologi Avenue of Americas di Gevril, simbolo di tradizione mondiale nell’arte della creazione di orologi svizzeri di prestigio. Una collezione raffinata, caratterizzata da uno stile retrò ma con dettagli di stile estremamente moderni. Gli orologi che compongono questa linea sono disponibili in quattro versioni: date automatic, gmt power reserve, chronograph e day date moonphase. Modelli diversi con cassa dalla forma rettangolare sia in acciaio che in oro rosa 18kt; i quadranti sono in argento o in vari colori con indici Breguet in rilievo in oro o luminescenti. Disponibili sia il bracciale in acciaio di grande portabilità, sia cinturini in coccodrillo della Louisiana o in cauchu. Per tutti le fibbie personalizzate sono in acciaio o in oro massiccio rosa 18kt. Tutti gli orologi hanno un’autonomia di quaranta ore e sono impermeabili fino a 5 atm. Caratteristiche particolari: Date Automatic: movimento Gv Aom3j1 con 25 rubini, quadrante argentato con guilloché e indici Breguet in rilievo o luminescenti. Disponibile in oro massiccio rosa 18kt o in acciaio. Greenwich Mean Time Power Reserve: movimento Gv Aoax32 con 25 rubini, quadrante blu con indici Breguet luminescenti o in rilievo. Disponibile in acciaio o in oro massiccio rosa 18kt. Chronograph: movimento Gv Aowz1l con 51 rubini, quadrante con giulloché e indici Breguet in rilievo o luminescenti; disponibile anche in oro massiccio rosa 18kt. Day date Moonphase: movimento Gv Aoa71l con 25 rubini, quadrante nero con indici Breguet in rilievo o luminescenti; disponibile anche in oro massiccio rosa 18kt. Il lavoro dei maestri artigiani e l’attenzione rivolta alla scelta delle materie prime assicura l’elevata qualità di tutti i modelli realizzati da Gevril. In Italia, Gevril è distribuito da Gevril Italia, A.g & G - Torino. Www.gevril.ch Le Nuove Collezioni Di Gioielli Bliss: Le Spire Serpentiformi Di Incantesimo, Il Cuore Femminile Di Mistral, Il Morbido Acciaio Con Diamanti Di Shape La collezione di gran successo Mistral, di cui Alex Del Piero indossa Fish e Timone, propone tre nuovi gioielli: cuore, croce e cerchio. Il cuore decisamente più femminile; la croce e il cerchio assolutamente unisex, tutti realizzati in acciaio e diamanti. Forme stilizzate con la caratteristica di essere sorprendentemente “morbidi e “mobili”. Anelli e collier da indossare in ogni occasione con il piacere di sentire la loro preziosa presenza. Bliss con la Collezione Incantesimo celebra il serpente: protagonista da sempre di miti e leggende. Il serpente, simbolo forte e polivalente sin dai tempi antichi, rappresenta un importante rimando al continuo ciclo della vita. Delicate “spire” in oro bianco avvolgono le dita o accarezzano il volto: anelli, orecchini, disponibili in molteplici “sinuose” versioni. Dieci gioielli compongono la collezione Incantesimo: collier, orecchini ed anelli da indossare nel proprio stile personale, “componendoli” anche tra loro. Nella collezione Shape quadrifoglio e cuore sono protagonisti in una nuova accattivante versione di bracciali, collane, cavigliere e orecchini.