QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

 

WEB & 
BEAUTY FLASH


DI 

SYLVA VALIER

 

MARTEDI'

 31 OTTOBRE 2000


pagina 5

 

 

 

 

 

 

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

 

UN'INTERA GIORNATA DI SICUREZZA CON "INFASIL DEO PROTEZIONE EXTRA"

Il nuovo deodorante "Infasil Deo Protezione Extra" è stato creato per chi ha bisogno, per l'intera giornata, della massima sicurezza ed affidabilità in termini di odore e di asciutto. Per questo i laboratori Procter & Gamble hanno studiato un prodotto ad hoc che dia garanzia di efficacia, che controlli il sudore, ma che sia anche sicuro dal punto di vista dermatologico. "Infasil Deo Protezione Extra", disponibile in versione stick e crema stick, è realmente efficace nel rispondere a tutte le esigenze grazie alla ricerca scientifica che ha portato alla sua formulazione. Questo innovativo prodotto è composto da un principio attivo che garantisce il più alto livello di efficacia nel controllo degli odori e della traspirazione e la massima sicurezza sulla pelle. Il pack è costituito da una base di polipropilene che, tramite un elevatore a vite, sostiene lo stick all'interno della confezione. Il prodotto viene sollevato girando la ruota alla base del pack. "Infasil Deostick Protezione Extra" è stato formulato a partire da un'avanzata tecnologia che riduce significativamente i residui bianchi spesso associati ai prodotti antitraspiranti. Analogamente allo stick, è stato formulato anche "Infasil Deocrema Stick Protezione Extra" a partire dagli ingredienti attivi più avanzati. E' un deodorante efficace, ma ancora più morbido e delicato sulla pelle. Il pack distribuisce il prodotto all'esterno con un applicatore dotato di un sistema/dispenser che lo fa fuoriuscire attraverso piccoli fori che lo rendono attivo e disponibile subito sulla pelle. Si assorbe con facilità e non lascia tracce o depositi di prodotto sulla pelle. Prezzo di "Infasil Deo Protezione Extra", in versione stick e crema stick: £6.750.

NOVE APPUNTAMENTI ORGANIZZATI DA VICHY-DERCOS PER FARE CHIAREZZA SULLA CADUTA DEI CAPELLI
Per aiutare a fare chiarezza sulla miriade di soluzioni possibili per chi perde i capelli, Vichy-Dercos ha organizzato nove convegni sul tema "Caduta dei capelli: cause e rimedi", che hanno luogo in varie città italiane tra il 23 ottobre e il 28 novembre. Questi incontri sono aperti al pubblico e trattano in modo esauriente e scientifico il problema molto diffuso dell'alopecia precoce. Le città interessate sono Milano, Genova (dove gli incontri hanno già avuto luogo rispettivamente il 23 e il 30 ottobre), Torino, Verona, Bologna, Roma, Bari, Napoli e Trieste. Contemporaneamente 7000 farmacie, distribuite su tutto il territorio nazionale, effettuano una consulenza gratuita e personalizzata sui maggiori problemi del capello. Si tratta di un vero e proprio tour della penisola, studiato da Vichy-Dercos per rispondere in modo efficace alla grande aspettativa del pubblico su un tema delicato, che coinvolge la sfera personale e mette in forte discussione l'accettazione del proprio aspetto. Oltre a questi nove appuntamenti, fino al 2 dicembre sarà a disposizione del pubblico uno speciale numero verde (800-761191) per conoscere quali farmacie aderiscono all'iniziativa. Moderatore di tutti gli incontri è Michele Mirabella, conduttore di Elisir, che in ogni città è affiancato da due dermatologi d'eccezione: il Professor Ruggero Caputo, direttore della Clinica Dermatologica del Policlinico di Milano, e la professoressa Antonella Tosti della Clinica Dermatologica dell'Università di Bologna. A Milano è intervenuto Francesco Alberoni, sociologo e rettore dell'Istituto Universitario Iulm, mentre a Genova è intervenuto Bartolomeo Corsini, sociologo e docente dello IULM, che ha inquadrato il comportamento e il vissuto di chi soffre di alopecia. Inoltre, il tema è affrontato anche da pubblicitari (Maurizio D'Adda e Sergio Rizzo) con una serie di suggestive immagini di pubblicità d'altri tempi a testimonianza di come questo problema sia sempre stato molto sentito. A completare l'informazione è stata creata la galleria di immagini sui capelli: sono immagini ad alto interesse scientifico che creano un viaggio immaginario dal cuoio capelluto all'interno del capello. Per chi lo desidera, è anche possibile la visualizzazione dei propri capelli per valutarne il grado di salute.

DA THE BODY SHOP I NUOVI COLORI DEL MAKE-UP
Colori molto sofisticati e seducenti caratterizzeranno la personalità femminile di The Body Shop Colourings nella prossima stagione autunno/inverno 2000/2001. Maquillage molto sostenuto ed effetto laccato sono le caratteristiche della collezione Temptation Colour Story che pone l'accento sulla sensualità di occhi e labbra grazie agli effetti ricercati di una tavolozza di colori che spaziano dal viola, al rosso-prugna, al rosa intenso, con morbide basi di grigio. Le labbra, punto focale del look, saranno valorizzate e rese molto audaci dai quattro nuovi "Liquid Lips" (£14.000) nei colori viola profondo, rosa vivo, rosso prugna e porpora, dall'effetto laccato e lucidissimo. Facili da applicare, sono arricchiti nella formula da vitamina E per donare protezione e morbidezza. E ancora per labbra seducenti The Body Shop ha realizzato il "Rossetto" (£14.000) nei colori rosso intenso con un tocco di rosa e prugna con accenti di blu, e il "Lucidalabbra" (£13.200), gloss trasparente da applicare per definire, lucidare fissare il colore delle labbra in tonalità naturale. Per questa stagione l'effetto fumé si ottiene facilmente grazie a nuove tinte metalliche e iridescenti. I nuovi "Ombretti Quickshadow" (£14.000), dalla formula crema-in-polvere illuminano lo sguardo e minimizzano le zone d'ombra e di espressione, assicurando una performance di lunga durata. Questi ombretti sono realizzati nei colori violetta con tocchi di blu, grigio metallizzato, bronzo luminoso, argento con pagliuzze di blu. Sono quattro le tonalità di smalti che The Body Shop Colourings propone nel Look Temptation Colour Story, essenziali per lo stile seducente e sensuale della prossima stagione (£12.500): porpora ultrabrillante, una calda tonalità di grigio, rosso-rosa carico e rosa-violetto luminoso. Oltre ai nuovi prodotti per il make-up The Body Shop ha pensato a "Too Tempting" per completare la Temptation Colour Story, una nuova Eau de Toilette ricca e voluttuosa dalle note floreali e orientali (£39.700). The Body Shop propone anche un'elegante e raffinata trousse/borsetta color prugna con nastro dorato (£25.000). In Italia i prodotti sono venduti esclusivamente nei 60 negozi The Body Shop. Per informazioni su tutte le linee The Body Shop consultare il sito internet www.the-body.shop.com

C'E' QUALCOSA DI NUOVO: E' "SODO" GEL RASSODANTE VISO
Il turgore e la levigatezza dell'epidermide, che raggiungono il massimo intorno ai vent'anni, hanno purtroppo vita molto breve. Poi, inevitabilmente la pelle invecchia: il suo metabolismo comincia a rallentare, diminuisce la secrezione delle ghiandole sebacee, collagene, elastina ed acido ialuronico vengono prodotti in minor misura, la coesione della pelle si allenta. Inizia cioè quel processo che la porta a cedere, raggrinzirsi e segnarsi prima in superficie, poi sempre più in profondità. Per assicurare contemporaneamente un'azione rassodante e antirughe, col risultato di rendere la pelle più soda, più liscia, più luminosa i "Laboratori di Ricerca Erboristica Erbavoglio" hanno messo a punto una formulazione che, agendo sulle fibre proteiche, esplica una doppia azione: rassodante e antirughe. In primo luogo "lavora" sulle citate fibre che riacquistano tensione, mentre si rafforza l'ossatura cellulare. Quindi le cellule così "rielasticizzate" ritrovano una struttura organizzata sulla quale la pelle prende compattezza e le rughe si distendono. Dopo alcune applicazioni si avrà un volto nuovo dai tratti levigati, la grana della pelle ben chiusa, il collo liscio, la carnagione più luminosa. Assolutamente sicuro e privo di qualsiasi ingrediente artificiale o sintetico, "Sodo Viso" contiene luppolo fitosomale, che svolge un'azione antirilassamento ed un effetto lifting sui tessuti cutanei, il guaranà, che conferisce energia alle fibre elastiche e induce vasodilatazione stimolando i processi chimici associati alla muscolatura ed il metabolismo cellulare, l'equiseto, che, avendo come componente principale l'acido silicico dalle note proprietà rimineralizzanti, ha il potere di aumentare l'elasticità dei tessuti, la phytodermina lifting, un prodotto vegetale che svolge sulla cute un'azione stirante, gli aminoacidi vegetali, che intervengono nella sintesi del collagene, ristrutturando la matrice dei fibroplasti, e l'hydrolyzed glycosaminoglycans, un idratante protettivo che svolge un'azione tonificante, migliora la microcircolazione favorendo l'ossigenazione cellulare. "Viso Sodo" è in vendita nelle migliori erboristerie e nelle principali farmacie al prezzo di £40.000 la confezione da 30 ml. "Erbavoglio" ha messo a disposizione il numero verde 800-014938 per consigli sull'utilizzo dei prodotti e sul punto vendita più vicino.

PRENDERSI CURA DELLA PELLE DEI PIÚ PICCINI CON "NIVEA BABY"
Rispetto alla pelle dell'adulto, quella del bambino presenta profonde differenze: è più sottile, meno pigmentata, data la minore produzione di melanina nell'epidermide, meno elastica essendo le fibre meno robuste. Queste importanti differenze devono essere sempre tenute in considerazione: infatti, la pelle del bambino possiede, per esempio, minore protezione dai raggi solari, minori difese contro eventuali infezioni, ma al contrario maggiore facilità ad assorbire sostanze spalmate. E' necessario pertanto prendersi cura della cute del bambino con maggiore attenzione e con prodotti specificamente studiati. E' quanto si propone "Nivea Baby", la linea completa di prodotti specifici per la pulizia, il trattamento e la protezione della pelle dei più piccoli sin dai primi giorni di vita. Tutti i principi attivi messi a punto per la formulazione dei prodotti sono molto delicati, puri e simili a quelli naturali della pelle, in modo da rispettare il suo equilibrio idrolipidico e ridurre il rischio di eventuali irritazioni e allergie, molto frequente per una cute sensibile come quella dei bimbi. I Laboratori di Ricerca Beiersdorf hanno infatti eseguito numerosi studi, in collaborazione con dermatologi, pediatri ed altri esperti, che garantiscono assoluta sicurezza, efficacia e tollerabilità dei prodotti della linea. I test hanno infatti confermato l'ipoallergenicità dei principi attivi utilizzati nelle formule; inoltre, sono state effettuate prove per escludere il rischio di allergie e di fotosensibilità. Ogni ingrediente è sottoposto a prove di tossicità e frequentemente aggiornato nella sua formulazione. E' importante, anzi necessario detergere la pelle del bambino, specialmente nella zona "pannolino", dove più facilmente possono verificarsi arrossamenti o infezioni: è quindi opportuno fare uso abbondante di acqua tiepida, applicandola con batuffoli di ovatta e non con spugne da considerarsi antigieniche, e successivamente utilizzare le apposite "Salviettine Cremose Nivea Baby". Grazie alle proprietà della glicerina, ingrediente principale, le salviettine svolgono un'azione emolliente e lenitiva, che aiuta anche a prevenire l'insorgere di irritazioni. I fazzoletti, arricchiti di soffice crema "Nivea Baby", hanno grande forza elastica pur essendo morbidi e soffici, detergendo a fondo in modo delicato. Le "Salviettine Cremose Nivea Baby" sono disponibili nel classico box azzurro a £11.000 o nel pacco ricarica a £9.400. Comode, pratiche, sempre a portata di mano, sono ideali anche per la pulizia del viso e delle manine dei bambini. Inoltre, l'utilizzo costante della "Pasta Protettiva Nivea Baby" all'ossido di zinco è utile come coadiuvante nella prevenzione della dermatite da pannolino: protegge la delicata zona genitale, formulando un'efficace barriera contro umidità e sostanze irritanti. Il prodotto è da utilizzarsi ogni volta che si cambia il pannolino, dopo aver pulito il sederino del bimbo con le "Salviettine Cremose Nivea Baby" o con un batuffolo di cotone imbevuto di latte detergente. La "Pasta Protettiva di Nivea Baby" è disponibile nel pratico astuccio al prezzo di £9.850. Tutti prodotti Nivea sono in vendita nei supermercati, negli ipermercati e nei grandi magazzini.

Pagina 1     Pagina 2    Pagina 3    Pagina 4   Pagina 5