QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

NOTIRIZIARIO
TURISTICO
MARKETPRESS

SABATO
10 FEBBRAIO 2001

pagina 4

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

VERDI 2001 - PARMA UNA CITTA¹ IN SCENA

"LA TEMPESTA DEL MIO COR" Il gesto del melodramma dalle arti figurative al cinema, mostra a cura di Giovanni Godi e Carlo Sisi. Parma, Voltoni del Guazzatoio, Palazzo della Pilotta, 5 maggio-29 luglio 2001.

Nell'ambito delle celebrazioni verdiane, che nel 2001 vedranno la città di Parma al centro dell¹interesse internazionale da parte del mondo della cultura, dal 5 maggio al 29 luglio 2001, nella splendida cornice dei Voltoni del Guazzatoio al Palazzo della Pilotta, si svolgerà la mostra "LA TEMPESTA DEL MIO COR". Il gesto del melodramma dalle arti figurative al cinema.

La mostra, a cura di Carlo Sisi e Giovanni Godi, intende presentare una selezionata scelta di opere dell¹Ottocento e dei primi anni del Novecento, nella quale risulti evidenti, oltre alla qualità stilistica, l¹emozione del gesto melodrammatico, vale a dire il nesso fra le arti figurative e le convenzioni del teatro, in special modo quello d¹opera, che si avvaleva degli ambiti letterari e artistici per ottenere la massima efficacia spettacolare.

Articolata in tre sezioni, cui si aggiunge una quarta dedicata alla permanenza del melodramma nel cinema italiano del dopoguerra, la mostra raggruppa in nuclei tematici circa 70 opere (dipinti e sculture, manifesti d¹autore e manuali teorici) provenienti da importanti collezioni pubbliche e private, presentandosi così come una rassegna di grande interesse scientifico, ma soprattutto capace di evocare visivamente il canone degli affetti di tutto un secolo _ quello di Giuseppe Verdi _ sino alla vigilia delle avanguardie. Tra i pittori si ricordano Francesco Hayez, Alessandro Guardassoni, Domenico Morelli, Andrea Appiani, Gaetano Previati; tra gli scultori Giovanni Dupré, Achille della Croce, Emilio Gallori; i manifesti, provenienti dalla Collezione Salce di Treviso, portano nomi illustri, da Marcello Dudovich a Galileo Chini. Nella prima sezione, intitolata ŒIl canone delle passioni: dai repertori alle fotografie di scena¹, a una prima parte di trattati e repertori che, nel corso dell¹Ottocento, hanno codificato l¹espressione melodrammatica dei sentimenti, fa riscontro una galleria di dipinti e sculture che illustra quei canoni attraverso i ritratti dei cantanti immortalati nelle loro più celebri interpretazioni: da Giuditta Pasta nell¹ ³Anna Bolena² di Donizetti (di Karl Pavlovic Brjuilov) a Giovanni David ne ³Gli Arabi nelle Gallie² di Giovanni Pacini (di Francesco Hayez).

Le opere presenti nella seconda sezione, 'Le passioni dipinte¹, si distinguono per eccedenze Œcontenutistiche¹ paragonabili alle passioni teatrali e raffigurano temi fondamentali: la morte degli amanti, la morte dell¹eroe, il contrasto degli affetti (odio, gelosia, minaccia, attentato alla virtù), il giuramento, la maledizione, l'eroismo civico, il martirio, il rapimento, la rivolta a sfondo patriottico, la preghiera corale, le traviate, la lettera.

Per documentare la tradizione del gesto melodrammatico nei primi anni del Novecento, la terza sezione, quella degli 'ìmblemi novecenteschi', espone celebri manifesti dell¹opera lirica dove campeggia la figura del protagonista colta in atteggiamento emblematico per il canone drammaturgico del nuovo secolo e per l¹identificazione popolare del dramma musicale (vedi ³Tosca² di A. Hohenstein o "Parisina" di Plinio Nomellini).

La quarta sezione infine, particolarmente affascinante, affronta il tema "Cinema e melodramma": studi recenti hanno indagato sulla presenza nel cinema di aspetti formali desunti dalla tradizione operistica, e a questi si vuole fare riferimento nel video che ne ripercorra, con adeguato commento, gli esempi più significativi (Visconti, Bolognini, Pasolini, Bertolucci).

Info: I.A.T. (Informazioni Accoglienza Turistica), tel. 0521/218889.

E-mail: turismo@comune.parma. E-mail: gio@mailbox.dsnet.it 

Sito internet della mostra: www.giuseppeverdi.it 

Palazzo Pigorini tel. 0521/218914, Fax 0521/231142, E-mail: pigorinistampa@comune.parma.it  Sito internet: www.comune.parma.it 

VERDI 2001 - PARMA UNA CITTA' IN SCENA - "LA TEMPESTA DEL MIO COR".

Il gesto del melodramma dalle arti figurative al cinema

mostra a cura di Giovanni Godi e Carlo Sisi.

Parma, Voltoni del Guazzatoio, Palazzo della Pilotta (5 maggio ­ 29 luglio 2001). SEDE: Palazzo della Pilotta, Voltoni del Guazzatoio, Parma.

PERIODO: 5 maggio - 29 Luglio 2001,

ORARIO: 9 ­ 19 tutti i giorni tranne il lunedì, giorno di chiusura.

INFORMAZIONI: Assessorato alla Cultura, 0521/218.967, I.A.T. (Informazioni Accoglienza Turistica) 0521/218.889.INGRESSO: L. 10.000 intero, L. 6.000 ridotto, L. 3.000 scuole.ENTI PROMOTORI:COMUNE DI PARMA.

"SOPRINTENDENZA AI BENI ARTISTICI E STORICI DI PARMA E PIACENZA"

Comune di Parma, Assessorato alla Cultura, tel.: 0521/218.967, fax: 0521/23.11.42.

CURATORI: Giovanni Godi, storico dell¹arte, e Carlo Sisi, Direttore della Galleria d'Arte Moderna di Palazzo Pitti - Firenze.

SPONSOR:

Banca Monte Parma, Barilla, Fondazione Monte di Parma, Parmalat, Segea-Gazzetta di Parma, Unione Parmense degli Industriali, CATALOGO: Ed. Gabriele Mazzotta, Milano; SITO INTERNET: www.giuseppeverdi.it Info: 051/269.267, fax: 051-2960748,

e-mail: gio@mailbox.dsnet.it  Palazzo Pigorini, Assessorato alla Cultura, Barbara Pecchini, tel.: 0521/218.914, e-mail: pigorinistampa@comune.parma.it 

UN ANGOLO DI FORESTA TROPICALE NEL CUORE DEL VENETO

Dal 4 all'8 marzo 2001 la Fattoria del Mulino Flover di Ca' di David (Vr) ospita una mostra di orchidee e pappagalli. Nella "galleria d'arte naturale", in mostra 100 specie di orchidee ed una cinquantina di pappagalli LoriTO.

La giungla tropicale con i suoi caldi profumi e i mille suoni farà da scenario alla mostra di "Orchidee e Pappagalli" che si svolgerà dal 4 all'8 marzo 2001 alla Fattoria della Mulino Flover a Ca' di David (Vr). Un evento unico nel suo genere perché si potranno vedere insieme oltre 100 specie delle orchidee più rare e una cinquantina di esemplari di coloratissimi pappagalli LORI. E questo grazie alla collaborazione dei più importanti allevatori italiani di pappagalli Lori e l'Associazione Triveneta Amatori Orchidee.

Tra le liane, i pappagalli che si nutrono di nettare di fiori

L'ambientazione della mostra ricorda un angolo di foresta tropicale. Gli intrecci di liane celano all'occhio le strutture delle gabbie di rete verde dando luogo ad un curioso effetto ottico per cui sembra che i pappagalli possano librarsi in volo da un momento all'altro. Gli esemplari in mostra differiscono l'uno dall'altro per minimi particolari a seconda se provengono da Nuova Guinea, Indonesia o costa orientale australiana. Il LORI si contraddistingue dalle altre specie di pappagalli per la stupenda varietà di colori del piumaggio. Pensate che in un unico esemplare si possono trovare combinazioni di verde, blu, rosso, arancione, viola, giallo e nero. Un'altra particolarità che contraddistingue questa specie è che si nutre per lo più di nettare di fiori. La sua lingua termina infatti con una sorta di "pennello" provvisto di piccoli tubicini carnosi perfetti per assimilare alimenti liquidi come nettare dei fiori, succo di frutti tropicali e linfa vegetale. Proprio il modo particolare di nutrirsi ne ha reso sempre difficile la riproduzione in cattività. Da dieci anni a questa parte, però, gli allevatori hanno messo a punto un cibo speciale che ha trovato il loro gradimento e reso quindi possibile l'allevamento a mano. In questo modo i piccoli possono essere direttamente imbeccati e prendere confidenza con chi li alleva, imitandone la voce e imparando innumerevoli giochi.

In mostra oltre 100 specie di orchidee di rara bellezza. Ai visitatori saranno dati consigli per la coltivazione di questi fiori

Al mondo esistono 25.000 specie di orchidee. Nonostante ciò, dal fiorista troviamo sempre gli stessi 4 ibridi commerciali, la Cymbidium, la Cattleya, la Paphtopedilum e la Phalaenopsis. La mostra allestita presso la Fattoria del Mulino Flover è dunque un'ottima occasione per vedere oltre 100 specie di orchidee di rara bellezza. Come in una sorta di "galleria d'arte naturale", i visitatori potranno apprezzarne la gamma infinita di forme, colori e profumi. E se qualcuno volesse tentare di coltivarle in casa, i collezionisti presenti in mostra daranno consigli sul da farsi.

Cos'altro c'è da vedere alla Fattoria del Mulino Flover

In qualsiasi momento dell'anno alla Fattoria del Mulino Flover c'è la possibilità di vedere e acquistare piccoli animali domestici e da cortile, roditori e rettili. C'è inoltre un'ampia sezione dedicata agli articoli di giardinaggio e di arredo per giardini.

Info L'ingresso alla mostra è gratuito. Orario: lun-sab 9.00-12.30, 15.00-19.30. Chiuso il lunedì e martedì mattina. Apertura domenicale: 9.00-12.30 e 14.30-19.00 Fattoria del Mulino Flover, Ca' di David (Vr), strada Rodigina 94/B, tel. 045/8265021 Uscita autostradale Verona Est, tangenziale Sud, uscita Rovigo Legnago. Studio Eidos tel. 049/8910709 fax 049/8910170 e-mail: talarico@studioeidos.it 

SOCIETA' DELLE BELLE ARTI ESPOSIZIONE STRAORDINARIA DEI SOCI DELLA PERMANENTE (4-22 FEBBRAIO)

La Società per le Belle Arti ed Esposizione straordinaria dei soci della Permanente nasce a Milano nel 1883 dalla fusione di due preesistenti associazioni la Società per le Belle Arti e l'Esposizione Permanente di Belle Arti. La prima, sorta nel 1844, annoverava mecenati e amatori di chiara appartenenza alto borghese, la seconda, datata 1869, fu iniziativa degli artisti milanesi, che così riuniti organizzavano mostre nella sede temporanea del Palazzo del Senato, prima che nel 1886 si riuscisse a costruire e inaugurare il Palazzo di via Turati (allora via Principe Umberto), progettato da Luca Beltrami e tutt 'oggi sede della "Permanente" .Sin dalle origini, dunque, i Soci, artisti e non, hanno costituito elemento fondante per la struttura e nella continuità dell'Ente e dei suoi principi informatori.

Dal 4 al 22 febbraio 2001, guardando a una tradizione che le appartiene, la Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente dedica una mostra ai propri Soci artisti.

Sono centocinquantacinque autori, diversi per disciplina, linguaggio, tecnica e generazione: il primo è nato nel 1908, gli ultimi nel 1976. Accostati in percorso espositivo, propongono a Milano una testimonianza e inedita occasione di dibattito sulle realtà reali, i modi e le contraddizioni dell'attività artistica Contemporanea.

E proprio in tal senso, la mostra rappresenta per la Permanente il richiamo a una propria identità, a quel ruolo di promozione e momento di auto-verifica sul campo che sempre, per oltre un secolo, hanno svolto le esposizioni dei Soci, quale presupposto a un contatto diretto tra città, artisti e istituzioni che vi operano.

La mostra è curata della Commissione Artistica Annuale 2000-2001 della Permanente. Giovanni Cerri, Michele Festa, Anna Maria Santinello.

L'Esposizione straordinaria dei Soci della Permanente è una mostra vendita, secondo

un'ulteriore antica consuetudine. Una percentuale del ricavato sarà dagli artisti espositori devoluti all'Opera San Francesco per i Poveri, altra storica istituzione milanese fondata, nell' attuale configurazione,

nel 1959. Ma è dal 1576 che i Frati Cappuccini prestano a Milano la loro assistenza in campo sociale.

inaugurazione domenica 4 febbraio 2001, ore 11.30 .Museo della Permanente di via Turati 34 Milano - dal 4 al 22 febbraio 2001

Orario:_10-13 14,30 -18.:30, giovedì sino alle 22. sabato e festivi 10-18.30. Lunedì chiuso. Info tel 02/6599803 -

CHARTA - UNIFORME. ORDINE E DISORDINE- IL NEW MUSEUM OF CONTEMPORARY ART DI NEW YORK PRESENTA IL LIBRO AL PUBBLICO AMERICANO.

Presentato al New Museum di New York il libro Uniforme. Ordine e disordine a cura di Francesco Bonami, Maria Luisa Frisa, Stefano Tonchi. Il volume è edito da Charta e distribuito negli Stati Uniti da DAP. Per una settimana le vetrine e il media room del prestigioso museo americano saranno dedicati al libro e alla mostra che è in corso alla Stazione Leopolda a Firenze. New Museum of Contemporary Art, 583 Broadway, 10012 New York, www.newmuseum.org

Uniforme. Ordine e disordine, un progetto di Pitti Immagine.Stazione Leopolda, Firenze: martedì venerdì ore 11-18, sabato domenica ore 10-19, fino al 18 febbraio.Info: tel. 055 3693407; CHARTA www.chartaartbooks.it 

 

"2001 A SPACE ODISSEY" IN MOSTRA GLI ESCLUSIVI SCATTI DEL CALENDARIO 2001 DELL'AGENZIA RICCARDO GAY.

Il 23 febbraio in occasione della settimana della moda si inaugura presso il locale Le Biciclette (via Torti - Milano) la mostra fotografica "2001 A SPACE ODISSEY" che presenta i 12 scatti del Calendario 2001 dell¹Agenzia Riccardo Gay, esposti in formato 70x100 cm con particolari cornici realizzate in preziosi materiali da Elena Cavallo. La mostra è realizzata dall'Agenzia Riccardo Gay in collaborazione con Chrysler, Moet & Chandon e Sanpellegrino.

Madrina della serata sarà Kristen Pazik - splendida Venere del Futuro - accompagnata da Ina Neidal, Nathalia Santos, Marta Kasas e Alona Gorodetskaya (madri natura di Ciao Darwin), Olga Lazar - la dea dell'est - (già vista sulla copertina di MAX), indimenticabili gold women del Calendario 2001.

Il tema ispiratore delle 12 foto realizzate da Enrico Ricciardi, fotografo di moda specializzato in fotografia digitale, è il famosissimo film di Stanley Kubrick "2001 A SPACE ODISSEY". Il fotografo per realizzare il progetto ha lavorato in studio, avvalendosi delle più sofisticate tecnologie nel campo dell¹elaborazione digitale delle immagini, per ricreare nel modo più fedele possibile l¹ambientazione cyber e siderale del film. La postproduzione digitale è stata ottenuta su piattaforma Macintosh con software Adobe.

"2001 A SPACE ODISSEY", i 12 scatti del Calendario 2001, dell'Agenzia Riccardo Gay, Photographer Enrico Ricciardi. dal 23 febbraio al 7 marzo 2001

orario di apertura della mostra dalle 16.00 alle 02.00. inaugurazione venerdì 23 febbraio ­ ore 18.30 su invito. Le Biciclette, via Torti, Milano.playmony@tin.it 

MARCO BROSOLO A/V EVENTI AUDIOVISIVI CAVENAGHI ARTE (MILANO VIA SAN GREGORIO 6)

Giovane artista, Brosolo sperimenta la creazione di opere, frutto del rapporto tra suono e immagini in movimento. Gli esiti di tali ricerche verranno presentati accompagnati da performance in diretta nelle ore serali:

Giovedi' 15 Venerdì 16 febbraio orari: 10.30-12.30 15.30-20.00 performance ore 18 e 19 da Cavenaghi Arte Via San Gregorio 6, tel. 02/2024.0271. alamteam.sas@tiscalinet.it 

INAUGURATA LO SCORSO 3 FEBBRAIO PRESSO IL FORUM DI OMEGNA LA MOSTRA DI MAURO MAULINI "TEATRINO PER RODARI: TRE STORIE IN MOSTRA", OMAGGIO CHE IL MAESTRO MAULINI DEDICA AL GRANDE NARRATORE CUSIANO DI FIABE.

La mostra presenta marionette e disegni ispirati a tre diverse storie di Rodari, e rimarrà aperta fino al 1 maggio 2001.

In concomitanza con la mostra, l'Ecomuseo del lago d'Orta e Mottarone, organizza dei laboratori didattici aperti a tutte le scuole elementari, che inizieranno a partire dalla metà di febbraio sino al termine delle lezioni scolastiche a giugno. L'iniziativa, dal titolo "Paesi di Fiaba", si innesta sulla già collaudata esperienza dei laboratori precedenti, relativi al gioco e ai giocattoli, che hanno attirato e divertito più di mille bambini provenienti dalle scuole della provincia e non solo.

Il nuovo laboratorio avrà come tema centrale e trainante il legno quale elemento vivo e coinvolgente, che si trasforma, nelle mani e nella fantasia dei bambini, da inerte materiale naturale in momento di scoperta e consapevolezza.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria dell'Ecomuseo Cusius ai seguenti numeri: tel. 0323/89622, fax 0323/888621, indirizzo email ecomuseo@lagodorta.net 

NUOVO PORTALE WWW.BIKENEWS.IT REPORTAGE DELLE PRINCIPALI CORSE PROFESSIONISTICHE.

Ogni sera su www.bikenews.it, i reportage delle principali corse professionistiche, a partire dalle classiche d'inverno, passando per le prove di coppa del mondo, i grandi Giro,Tour e Vuelta, chiudendo la stagione in bellezza con Olimpiadi, mondiali e Giro di Lombardia. Il portale si avvale della collaborazione di professionisti del ciclismo e fotoreporter che inviano giornalmente i loro reportage direttamente dalla sala stampa delle corse.

Appuntamento sul "campo di battaglia" per visitare il sito www.bikenews.it  con la più dettagliata presentazione di Giro d'Italia, Tour de France e Vuelta di Spagna nonché le cronache delle corse delle stagione 2000 e i reportage fotografici di Tour e Vuelta. www.bikenews.it è un marchio di Magnum Sport s.a.s., Responsabile Web Master - Editor on line Andrea Magnani, Collaboratori Franco Magnani - Guido Neri, Fotoreporter Stefano Sirotti

Telefono e fax redazione +39 0547 303544, Cellulare +39 0335 665 0074

e mail redazione@bikenews.it  - magnani.andrea@tin.it 

Partnership www.fotoreporter.sirotti.it - www.neritopbikes.com  - www.sportvillage.com  http://www.fotorepoorter/ 

 

MAPEI-QUICK STEP ALLA VOLTA AO ALGARVE

Da domenica 11 a giovedì 15 febbraio è in programma in Portogallo la Volta ao Algarve a cui il Professional Cycling Team MAPEI-Quick Step parteciperà con 8 corridori: Crescenzo D'Amore, Paolo Fornaciari, Graziano Gasparre, Andrea Noè, Luca Scinto (Italia), Evgueni Petrov (Russia), Michael Rogers (Australia), Fabian Cancellara (Svizzera). La squadra sarà diretta da Roberto Damiani.

Petrov, Cancellara, Rogers e Gasparre sono neoprofessionisti.

Nel 2000 Petrov ha vinto il Campionato del Mondo Under 23 sia a cronometro che in linea. Gasparre ha invece trionfato nel Campionato d'Europa in linea Under 23. WWW.MAPEI.IT

ADIDAS ON THE ROAD....Campagne pubblicitarie tivù: adidas Makes You Better

Il lancio mondiale della nuova campagna pubblicitaria "Performance Brand Concept" ha avuto come protagonisti Martina Hingis e Jonah Lomu a Tokyo, e Ato Boldon a Monaco di Baviera. La campagna "adidas Makes You Better" è stata realizzata dall'agenzia "180" di Amsterdam. I soggetti Boldon e Lomu, nella versione 30 secondi, saranno in onda su Rai e Mediaset a partire dall'undici marzo. Il soggetto Hingis sarà pianificato in concomitanza dei tornei Roland Garros e Wimbledon sulle tivù che seguiranno l'avvenimento. Non sarà visibile in Italia, invece, il quarto e ultimo soggetto che ha per protagonista il golfista spagnolo Sergio Garcia.

Ato Boldon nel metrò di Praga

Ato Boldon, due volte medaglia olimpica a Sidney (argento nei 100, bronzo nei 200), è "Ambasciatore della leggerezza". Girato in una stazione della metropolitana di Praga, lo spot mostra le qualità di... sprinter di Ato che, risalendo al contrario una ripidissima scala mobile, regala un sorriso ai pendolari.

Jonah Lomu alla stazione di Dublino

Nel secondo spot il rugbista Jonah Lomu, in compagnia di altri tre All Blacks, è "Ambasciatore dell'assistenza". Girato a Dublino nello scorso dicembre, Jonah e i suoi campagni - in assenza dei facchini - aiutano i passeggeri di una affollatissima stazione a trasportare bagagli e... bambini sul treno.

Martina Hingis nel traffico di Roma

Nel terzo spot Martina Hingis, numero uno del tennis mondiale, è "Ambasciatrice della calma". Girato a Roma nello scorso ottobre, Martina aiuta a dipanare un groviglio di auto in una piazza trafficatissima colpendo la pallina con diritti e rovesci precisi per indicare la giusta direzione.

Tutte le foto degli spot su adiphoto.it

Tutte le foto dei protagonisti della campagna pubblicitaria "adidas Makes You Better", libere da diritti, sono scaricabili ad alta definizione nella banca immagini on line di adidas Italia. L'indirizzo è www.adiphoto.it : contattare l'ufficio stampa di adidas Italia per ricevere la Username e la Password dedicate ad ogni testata giornalistica.

adidas inaugura megastore a Parigi

Lunedì 12 febbraio verrà inaugurato a Parigi il nuovo megastore adidas che ha una estensione di ben 1600 metri quadrati. Il negozio è situato al civico 148 di rue de Rivoli, esattamente di fronte al museo del Louvre.

UN BETTINI-VELOCISTA TRIONFA IN MALESIA- MAPEI-QUICK STEP, VITTORIA DI TAPPA AL TOUR DE LANGKAWI

Paolo Bettini, portacolori del Professional Cycling Team MAPEI-Quick Step, ha vinto in Malesia la terza tappa del Tour de Langkawi, da Kota Bharu a Kuala Terengganu. La tappa, interamente pianeggiante, si è risolta con uno sprint a ranghi compatti. Bettini ha prevalso su Alexandre Usov (Bielorussia), Ivan Quaranta, Sebastien Hinault (Francia) e numerosi velocisti. Il vincitore ha percorso i 177, 300 chilometri alla media di 42, 040 orari.

Nella classifica generale a tempo del Tour de Langkawi 2001 continua la leadership dell'olandese Koerts, con 10" di vantaggio su Degano. Bettini è terzo, sempre a 10". Un altro corridore MAPEI-Quick Step, il bergamasco Paolo Lanfranchi, è leader del Gran Premio della Montagna.

Da notare che nelle giornate che hanno preceduto l'inizio della corsa a tappe malese Bettini era rimasto coinvolto in un curioso.....incidente: durante un allenamento il livornese della MAPEI-Quick Step era stato morsicato da una scimmia.

La squadra ha avuto un grande merito nel successo di Bettini a Kuala Terengganu. "Bramati - ha spiegato Fabrizio Fabbri, direttore sportivo del team - è stato molto bravo ad accelerare a 4 chilometri dalla conclusione, facendo allungare il gruppo. Nell'ultimo chilometro Lanfranchi, Nocentini e Aggiano sono stati dei perfetti apripista. Grazie a loro, Paolo ha trovato il varco giusto. E' uscito prepotentemente azionando il 53 per 11. Un Bettini - velocista non mi sorprende."

Bettini in Malesia ha ottenuto la tredicesima affermazione tra i professionisti. Ha 27 anni e corre nella massima categoria dal'97.

"Dedico la vittoria di Kuala Terengganu - ha esclamato Bettini - a mia moglie Monica. E'il mio primo successo da quando siamo sposati."

Il Tour de Langkawi 2001 terminerà domenica 18 febbraio.

Quella di Bettini non è la prima vittoria ottenuta quest'anno su strada dal team MAPEI-Quick Step. Domenica scorsa Lanfranchi ha infatti vinto per distacco il "Langkawi classic", competizione che ha anticipato di 48 ore l'inizio della corsa a tappe in Malesia. www.mapei.it

ADIDAS ON THE ROAD....CAMPAGNE PUBBLICITARIE TIVÙ: LOMU ALL'ISPO

Lunedì 5 febbraio era il giorno scelto da adidas International per il lancio mondiale della nuova campagna pubblicitaria "Performance Brand Concept" che ha come soggetti Martina Hingis, lo sprinter Ato Boldon e il rugbista Jonah Lomu. E' un doppio evento che avrà luogo a Monaco, all'ISPO, e a Tokyo. Nel primo caso presenzierà Boldon, nel secondo Lomu e la stessa Hingis, attualmente impegnata nel torneo di Tokyo.

ZIZOU IN CENTOCINQUANTACINQUE METRI QUADRATI

Zinedine Zidane è protagonista a Marsiglia in un ritratto della grandezza di 155 metri quadrati. L'enorme primo piano è un tributo che adidas ha inteso offrire al talento calcistico del campione francese. Le foto dell'evento, disponibili su www.adiphoto.it, sono scaricabili ad alta definizione inserendo Username e Password dedicate ai media.

BASKET: KOBE BRYANT TOP SCORER DELLA NBA

Kobe Bryant, guardia dei Los Angeles Lakers, adidas symbol, è ritornato in testa alla classifica dei marcatori della NBA. Bryant sarà protagonista di un un evento adidas riservato alla stampa che aprirà il weekend dedicato all'All Star Game (9-11 febbraio). Appuntamento a Washington, venerdì 9, alle ore 17 locali. Per ulteriori informazioni contattare Marco Del Checcolo, responsabile ufficio stampa adidas Italia.

RUNNING: LA CO-VER SOGNA LA COPPA CAMPIONI

La Co-Ver di Verbania, adidas team, rappresenterà l'Italia al 38esimo Campionato Europeo per Club di Cross Country. Alla gara, in programma sui 12 chilometri del Golf Club di Villamoura (Portogallo), partecipano: Roberto Barbi, campione italiano di maratona in carica; Giuliano Battocletti, tricolore di mezza maratona nel '99; Sergej Lebid, vice campione europeo di cross in carica; Roberto Del Soglio, vice campione mondiale junior di corsa in montagna nel '97 e Mauro Bernardini, tricolore di cross a squadre nel 2000. In gara anche Mostafa Errebah, nazionale marocchino ai mondiali 2000 di mezza maratona, da poco cittadino italiano.

DEL PIERO MODELLO: TUTTE LE FOTO, LIBERE DA DIRITTI

Del Piero in bermuda, sandali Chungshoo e telo da mare... Una foto da sogno. Alex ha tenuto così a battesimo l'adidas Open Day, occasione nella quale è stata presentata la collezione Primavera-Estate 2001. Modelli per un giorno, insieme con Del Piero, sono stati i calciatori Ambrosini, Baronio e Colonnese, il pallavolista Fefè De Giorgi, l'iridata di aerobica Lisa Marino, il martellista - argento a Sidney - Nicola Vizzoni. Con loro anche lo "zio" Bergomi con la moglie Daniela. Tutte le foto della sfilata, libere da diritti, sono scaricabili ad alta definizione nella sezione Showroom di www.adiphoto.it.

CAMPAGNE PUBBLICITARIE TIVÙ: ADIDAS MAKES YOU BETTER

Il lancio mondiale della nuova campagna pubblicitaria "Performance Brand Concept" ha avuto come protagonisti Martina Hingis e Jonah Lomu a Tokyo, e Ato Boldon a Monaco di Baviera. La campagna "adidas Makes You Better" è stata realizzata dall'agenzia "180" di Amsterdam. I soggetti Boldon e Lomu, nella versione 30 secondi, saranno in onda su Rai e Mediaset a partire dall'undici marzo. Il soggetto Hingis sarà pianificato in concomitanza dei tornei Roland Garros e Wimbledon sulle tivù che seguiranno l'avvenimento. Non sarà visibile in Italia, invece, il quarto e ultimo soggetto che ha per protagonista il golfista spagnolo Sergio Garcia.

ATO BOLDON NEL METRÒ DI PRAGA

Ato Boldon, due volte medaglia olimpica a Sidney (argento nei 100, bronzo nei 200), è "Ambasciatore della leggerezza". Girato in una stazione della metropolitana di Praga, lo spot mostra le qualità di... sprinter di Ato che, risalendo al contrario una ripidissima scala mobile, regala un sorriso ai pendolari.

JONAH LOMU ALLA STAZIONE DI DUBLINO

Nel secondo spot il rugbista Jonah Lomu, in compagnia di altri tre All Blacks, è "Ambasciatore dell'assistenza". Girato a Dublino nello scorso dicembre, Jonah e i suoi campagni - in assenza dei facchini - aiutano i passeggeri di una affollatissima stazione a trasportare bagagli e... bambini sul treno.

MARTINA HINGIS NEL TRAFFICO DI ROMA

Nel terzo spot Martina Hingis, numero uno del tennis mondiale, è "Ambasciatrice della calma". Girato a Roma nello scorso ottobre, Martina aiuta a dipanare un groviglio di auto in una piazza trafficatissima colpendo la pallina con diritti e rovesci precisi per indicare la giusta direzione.

TUTTE LE FOTO DEGLI SPOT SU ADIPHOTO.IT

Tutte le foto dei protagonisti della campagna pubblicitaria "adidas Makes You Better", libere da diritti, sono scaricabili ad alta definizione nella banca immagini on line di adidas Italia. L'indirizzo è www.adiphoto.it: contattare l'ufficio stampa di adidas Italia per ricevere la Username e la Password dedicate ad ogni testata giornalistica.

ADIDAS INAUGURA MEGASTORE A PARIGI

Lunedì 12 febbraio verrà inaugurato a Parigi il nuovo megastore adidas che ha una estensione di ben 1600 metri quadrati. Il negozio è situato al civico 148 di rue de Rivoli, esattamente di fronte al museo del Louvre.

 

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4

Titoli      Home    Archivio news