QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

 

WEB & 
BEAUTY FLASH


DI 

SYLVA VALIER

 

MERCOLEDI'
14 MARZO   2001


pagina 5

 

 

 

 

 

 

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

 

"UNIFIANCE" DI LA ROCHE-POSAY, L'INNOVATIVO MAQUILLAGE CORRETTORE DEL COLORE

La Roche-Posay, noto Laboratorio Farmaceutico che da sempre si ispira a criteri di rigore scientifico e di innovazione, è conosciuto internazionalmente per essere all'avanguardia della cosmetologia e dello sviluppo tecnico. L'ultima novità in casa La Roche-Posay si chiama "Unifiance", un maquillage studiato per correggere le imperfezioni cutanee quali brufoletti, couperose, arrossamenti, occhiaie, macchie scure, ecc. Le soluzioni finora disponibili sul mercato non permettevano un risultato del tutto soddisfacente. Infatti, il fondo tinta classico non è abbastanza coprente e il correttore classico è troppo "pesante" sulla pelle, difficile da stendere e da rimuovere. L'esperienza multiforme di La Roche-Posay ha reso possibile una formulazione molto avanzata dal punto di vista tecnico, che offre un risultato maquillage impeccabile e innovativo, abbinato ai massimi livelli di sicurezza. La gamma "Unifiance" è composta da tre prodotti: "Unifiance Correttore del Colore", un prodotto coprente realizzato in 6 tonalità di beige, per applicazione su tutto il viso o ritocchi tono su tono (tubo astucciato da 30 ml £.32.500 / Euro 16,78); "Unifiance Correttore Occhiaie", di colore giallo, per discromie di tonalità bluastra quali occhiaie, cicatrici, ematomi (tubo astucciato da 10 ml £.22.500 / Euro 11,62); e "Unifiance Correttore Rossori", di colore verde, per le discromie di tonalità rossastra quali arrossamenti, couperose, acne, 'voglie di fragola' (tubo astucciato da 10 ml £.22.500 / Euro 11,62). I prodotti La Roche-Posay sono in vendita esclusivamente in farmacia.

CON "BRAUN ORAL-B KIDS" DENTINI FACILMENTE PULITI PER I PIU' PICCINI
E' molto importante insegnare ai bimbi, fin dalla più tenera età, a prendersi cura dell'igiene dei denti. Da oggi, grazie a Oral-B Laboratories, una divisione della Gillette Company, con lo spazzolino elettrico "Braun Oral-B Kids" e con l'allegria dei più famosi personaggi Disney, i bambini saranno più invogliati a lavarsi i denti. Specificatamente sviluppato per i bimbi di età superiore ai tre anni, lo spazzolino elettrico "Braun Oral-B Kids" dispone di una nuova testina, più piccola rispetto ai modelli per adulti perché adeguata a bocche piccole e ideale per raggiungere tutti i denti. Provvisto di setole extra morbide per una pulizia delicata, lo spazzolino è stato progettato con una fila di setole più lunghe al centro, che consentono di effettuare una pulizia ottimale delle superfici di masticazione, un'area problematica per molti bambini. Per trasformare l'igiene dentale in un simpatico gioco, lo spazzolino è provvisto del 'Mistery Musical Timer' che ha ben 16 divertenti motivi registrati. Il timer seleziona a caso, dopo ogni minuto, un motivo musicale tra i 16 registrati. In questo modo il bambino non sa quale sarà il successivo motivo ed è così invogliato a spazzolarsi i denti più a lungo. Il manico piccolo e lo Squish Grip, studiati apposta per le manine dei più piccoli, rendono lo spazzolino facile da impugnare. E' disponibile nei colori blu/giallo e porpora/lilla, con una testina rossa che riporta i personaggi Disney preferiti, quali Topolino, Paperino, Paperina, ecc. Lo spazzolino "Braun Oral-B Kids" è in vendita nei negozi di elettrodomestici, negli ipermercati e nelle farmacie a £.87.000 (prezzo comprensivo di manico, carica batterie, porta testina e una testina). Per informazioni sui prodotti Oral-B è possibile visitare il sito Internet www.oralb.com 

THE BODY SHOP PRESENTA "HAVOC", THE NEW FRAGRANCE FOR MEN
Non a caso si chiama "Havoc" la nuova linea maschile di prodotti da toilette firmata The Body Shop, dedicata all'uomo moderno che si muove tra caotici scenari metropolitani. E' un'insolita alchimia che avvolge l'uomo in una magica alternanza di note profumate dove si combinano menta, limone, mandarino, bergamotto e legno di sandalo, creando armonia. Quattro sono i prodotti che costituiscono la nuova linea maschile: "Havoc Eau de Toilette", contenuta in un flacone dal design moderno e accompagnata da un bigliettino con la scritta "da ... a..." che la rende accattivante anche come regalo (£.42.000 100 ml); il "Balsamo Dopo Barba Idratante", delicato, che lenisce la pelle dopo la rasatura. Contiene olio di noce brasiliana, efficace agente idratante e aloe vera dalle eccezionali proprietà rinfrescanti e lenitive (£. 21.000 75 ml); lo "Spray Rinfrescante", più leggero dell'Eau de Toilette, che svolge un'efficace azione deodorante e può essere usato in qualsiasi momento del giorno (£. 29.800 150 ml); il "Detergente Rivitalizzante per Corpo e Capelli", un prodotto ad uso quotidiano che offre energia, freschezza e benessere per tutta la giornata. Pratico nella sua confezione in tubo, è consigliato anche a chi frequenta la palestra, svolgendo infatti sia la funzione di detergente corpo che quella di shampoo per capelli (£. 23.000 200 ml). I prodotti The Body Shop sono in vendita esclusivamente nei propri 62 negozi in Italia. Per informazioni su tutte le linee è possibile visitare il sito Internet www.the-body-shop.com 

"ULTRAVIOLET INTENSE", LA FRAGRANZA DI PACO RABANNE NELLA SUA NUOVA VERSIONE 2001
Nel 2001, la Donna "Ultraviolet", eroina di Paco Rabanne, rivela una nuova sfaccettatura della sua personalità. Seduttiva e voluttuosa, la sua femminilità si irradia sul pianeta, inondandolo con la sua calda e vibrante sensualità. Questa sensualità viene alla luce in una nuova, inattesa eau de parfum. E' "Ultraviolet Intense", un'intrigante struttura olfattiva di grande carattere, creata sulla scia del successo della precedente versione. La sua composizione orientale - pepe della Giamaica, osmanto giapponese ed ambra - è valorizzata ed intensificata dalla mora, dal gelsomino indiano e dal legno di sandalo. Queste tre essenze esaltano la sensualità di "Ultraviolet" senza tradirne il fascino ed il carattere. Nel 2001, "Ultraviolet" continua la sua odissea planetaria in un flacone più Rabanne che mai, spingendosi persino oltre nello spazio, superando confini e frontiere della sua natura futurista. Per "Ultraviolet Intense", una composizione reinventata: il metallo lucido si accende per dare più brillantezza; il silicone è color viola, rinforzando ulteriormente l'intensità e l'appeal della fragranza. "Ultraviolet Intense" fluttua nello spazio come la lontana costellazione dell'Acquario. Il suo flacone ellittico, vera scultura stellare, è avvolto da una custodia viola intenso e sembra sospeso nell'atmosfera della sua confezione - una costruzione trasparente come un frammento della città di Acquario: in un gioco di luce, un raggio "Ultraviolet" si proietta sull'intera superficie, rendendo questa esclusiva versione ancora più sofisticata ("Eau de Parfum Ultraviolet Intense" da 50 ml £. 105.000 / Euro 54,23).

PROFUMERIA A MISURA D'UOMO?
Sembra proprio di sì. In questo modo si sono espressi gli esperti che hanno partecipato alla quarta edizione del convegno "La profumeria di domani: vicina, specialistica, umana", realizzata da Marketing & Telematica in collaborazione con Fenapro, la Federazione nazionale dei profumieri ed Imagine, il mensile professionale rivolto agli operatori del settore. Dopo essere stata il 'tempio' della bellezza, essersi modernizzata al punto da fare scuola come nuovo modello distributivo, aver sperimentato varianti a libero servizio, la profumeria del terzo millennio riscopre il suo principale punto di forza nella dimensione umana, che solo i veri esperti del settore sanno offrire con un adeguato supporto alle scelte d'acquisto. L'ampiezza della gamma di prodotti cosmetici ed il continuo lancio di novità e ritrovati comporta, infatti, la necessità da parte di chi deve scegliere (vale a dire il cliente) di poter contare sull'assistenza e la guida all'acquisto di un esperto. Molti studi hanno sottolineato questo plus, che soltanto la distribuzione selettiva è in grado di offrire. Inoltre, non sono soltanto comodità, accoglienza, assortimento ad attirare il pubblico verso questo punto di vendita, ma anche, e sempre più, il nuovo ruolo sociale del cosmetico, che il trade ha saputo cogliere e, per primo, interpretare. La profumeria è il punto di riferimento soprattutto per le fasce di popolazione d'età media e avanzata, che al prodotto di bellezza guardano oggi come ad un vero e proprio strumento di benessere, inteso nella sua dimensione più globale. La guida sicura e competente del profumiere è quindi la chiave vincente per fidelizzare una clientela adulta, cresciuta e matura. Oggi, però, anche i giovanissimi hanno eletto a punti di ritrovo e di shopping le nuove aree commerciali: sarà quindi necessario, per la profumeria, riuscire a farsi frequentare anche dalle nuove leve del mercato, per non rischiare - fra qualche anno - di non poter più contare su clienti affezionati.

Pagina 1     Pagina 2    Pagina 3    Pagina 4   Pagina 5

Titoli      Home    Archivio news