QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

 

WEB & 
BEAUTY FLASH


DI 

SYLVA VALIER

 

MERCOLEDI'
21 MARZO  2001


pagina 5

 

 

 

 

 

 

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

 

LANCASTER : LA GAMMA "SKIN PURE" SPECIFICA PER PELLI MISTE SI ARRICCHISCE DI DUE NUOVI PRODOTTI

La pelle mista si presenta con un aspetto spiacevolmente lucido, particolarmente marcato sulle ali del naso, la fronte e il mento. Per questo tipo di pelle si impongono pertanto attenzioni rigorose e prodotti specifici. A ciò ha pensato Lancaster, nota casa cosmetica che da sempre si ispira a criteri di rigore scientifico, con due nuovi e innovativi prodotti della linea "Skin Pure" specifica per pelli miste: "Matt T-zone Stick" che dona un immediato effetto matt e "Blemish Treatment Tinted Pencil" che attenua e cura le impurità e le imperfezioni. "Matt T-zone Stick" è uno stick di facile uso da applicare durante il giorno sotto o sopra il make-up ed è perfetto per donne di ogni età con pelli che tendono ad essere lucide. "Matt T-zone Stick" contiene il phlorolin complex ed ingredienti lenitivi che riducono i rossori e opacizzano la pelle per tutto il giorno, mantenendo la sua naturale idratazione. Inoltre, la delicata profumazione dona una piacevole sensazione di freschezza. Test clinici hanno dimostrato una riduzione di quasi il 50% dell'eccesso di sebo subito dopo l'applicazione e tale livello rimane molto basso, fino a sei ore dopo. "Blemish Treatment Tinted Pencil" è invece una matita a tripla azione che oltre ad attenuare le imperfezioni di ogni tipo di pelle previene la comparsa di punti neri e piccole impurità. La formula leggera si stende facilmente, dona una copertura di lunga durata ed è l'ideale per ritocchi al make-up durante il giorno. E' disponibile in un'unica tonalità che si combina con tutti i toni della pelle. In vendita presso le profumerie concessionarie, "Matt T-zone Stick" (9 g £.25.000 / Euro 12,91) e "Blemish Treatment Tinted Pencil" (0,28 g £.25.000 / Euro 21,17) sono presentati in una elegante confezione di colore verde che rimanda ad un mondo di natura e freschezza.

"SUPERBALM LIP TREATMENT", IL TRATTAMENTO IDEALE PER LABBRA CHE VOGLIONO SEDURRE
Le labbra hanno un ruolo di primo piano nell'espressività di una persona, nel suo fascino, nella sua capacità di seduzione. Oggi Clinque, nota casa cosmetica all'avanguardia nella ricerca per la cura della pelle, propone un prodotto innovativo ed efficace appositamente formulato per garantire l'idratazione e il nutrimento necessari alla morbidezza e al benessere delle labbra. E' "Superbalm Lip Treatment", un balsamo ricco e cremoso che aiuta la pelle delle labbra a mantenere un aspetto fresco e che protegge dalle aggressioni ambientali agendo da scudo protettivo. Nella sua composizione si trovano ingredienti naturali quali un derivato della vitamina A che rassoda le labbra ed attenua la comparsa di linee potenziando il collagene naturale, i lipidi derivanti dallo squalene, dall'estratto d'orzo e dall'estratto di germe di grano, l'estratto di betulla che rende la pelle labiale più compatta ed elastica, l'acido linoleico ed il colesterolo, componenti della barriera idrolipidica delle labbra che riparano lo strato superiore della pelle, vitamine C e E anti-ossidanti che proteggono le labbra dalle aggressioni ambientali, e l'estratto di aloe che agisce da anti-irritante contro gli agenti esterni. Se il prodotto è applicato con costanza, si noterà una notevole differenza in termini di compattezza, di elasticità e di tono. Gli effetti di "Superbalm Lip Treatment" si vedono fin dalle prime applicazioni e migliorano con il tempo. Nove persone su dieci che hanno testato il prodotto, con labbra particolarmente secche e screpolate, nel giro di otto settimane hanno notato un eccezionale miglioramento. Una volta che si prova questo trattamento sarà difficile poi farne a meno. Il colore rosa pallido è ideale per esaltare il pigmento naturale delle labbra di uomini e donne. Inoltre le donne possono utilizzare "Superbalm Lip Treatment" sopra il rossetto, per aumentarne lucentezza ed idratazione. Come tutti i prodotti Clinique, "Superbalm Lip Treatment" è testato contro le allergie ed è privo di profumo al 100%. E' in vendita presso le profumerie concessionarie Clinique in confezioni da 7 ml al prezzo di £.25.000 / Euro 12,91.

CON "MENTADENT WHITE SYSTEM" DENTI BIANCHI SENZA DANNI
Mentadent, marca leader nel settore dell'igiene orale, da anni impegnata attraverso il "Mese della Prevenzione" e l'iniziativa "Programma Scuola" nell'educazione alla prevenzione dentale di adulti e bambini, arricchisce la gamma del 'bianco' costituita dal chewing gum "White Action" e dallo spazzolino "Whyte System" proponendo "Mentadent White System", il nuovo dentifricio che assicura un sorriso ogni giorno più bianco. La sua formula innovativa al bicarbonato contiene particelle di perlite, un ingrediente utilizzato dai dentisti nella pulizia professionale e, con l'uso quotidiano, rimuove gradualmente la patina che oscura i denti senza danneggiarli, assicurando un bianco a prova d'esame. Inoltre, mentre l'azione del fluoro rinforza lo smalto, un efficace attivo antitartaro aiuta a proteggere il ritrovato bianco naturale. Anche A.N.D.I. (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), da anni attiva con Mentadent nel diffondere i concetti di prevenzione ed igiene orale, conferma l'utilità del dentifricio "White System" nel riportare i denti al loro bianco naturale nel rispetto della loro integrità. I risultati ottenuti sono verificabili quotidianamente con il "Biancometro Mentadent" allegato alla confezione, uno strumento che riproduce le diverse tonalità di colore dei nostri denti. Accostandolo ai denti di fronte allo specchio, giorno dopo giorno, sarà possibile riscoprire il bianco naturale del proprio sorriso. "Mentadent White System", in confezione da 75 ml, è in vendita al prezzo di £.4.500. 

LACTESSENS, LA PUREZZA DEL LATTE PER DETERGERE 
Un'accurata pulizia del viso non è solamente un irrinunciabile gesto d'igiene quotidiana, suggerito dal più elementare rispetto della propria persona: tonificante al mattino, rilassante la sera, è anche un buon trattamento di bellezza. E' il miglior modo per rimuovere non solo il trucco, ma anche tutte le scorie ed i corpuscoli irritanti che quotidianamente si depositano sul nostro viso, il miglior modo per mantenere un colorito splendente ed una pelle giovanile. A ciò ha pensato il "Latte Struccante Ammorbidente" della linea Lactessens di Varens Beauté (ultima creazione della multinazionale francese Ulric De Varens), un detergente dalle virtù distensive formulato per tutti i tipi di pelle. Grazie ai tensio-attivi vegetali, rimuove in un batter d'occhio, ma con delicatezza ogni traccia di fard, fondotinta e le impurità, rispettando la pellicola idrolipidica della pelle. Le bio-proteine del latte rinforzano l'idratazione degli strati superiori dell'epidermide, apportando un beneficio quotidiano. In flacone da 250 ml dai colori bianco e lilla viene venduto al prezzo di £.5.900. Lactessens, linea breve di trattamenti essenziali ed efficaci a base di bio-proteine del latte, comprende altre 9 referenze: per il viso il "Trattamento Multiprotettore Idratante", la "Firming Wrinkle Cream", la "Multi-Function Nourishing Cream", il "Gel Detergente Rinfrescante", la "Lozione Tonica Ammorbidente", il "Gel Esfoliante Ammorbidente", la "Maschera Purificante Ammorbidente"; per il corpo il "Latte Doccia Ammorbidente" e il "Latte Corporale Idratante". Per ulteriori informazioni sull'azienda cosmetica, sui suoi prodotti e le novità è possibile visitare il sito Internet www.ulric-de-varens.fr 

PRESENTATI DA GILLETTE I RISULTATI DI UN SONDAGGIO SUL FASCINO FEMMINILE
In occasione del lancio del nuovo e rivoluzionario sistema di depilazione femminile "Gillette Pour Elle Venus", un rasoio trilama unico nel suo genere, Gillette Group Italy presenta i risultati di un sondaggio commissionato ad ADHOC sul fascino femminile e sul modo in cui viene giudicato da italiani e italiane. I requisiti del fascino femminile, la relazione tra fascino e bellezza, i tipi di bellezza preferiti, il rapporto delle donne con il proprio corpo e quando, come e perché le donne curano il proprio aspetto: sono questi alcuni dei temi indagati nel sondaggio, condotto su un campione nazionale di 1000 individui, 500 donne e 500 uomini, tutti di età compresa tra i 15 e i 54 anni. Dall'analisi dei principali risultati è emerso che uomini e donne sono tutti d'accordo sul fatto che il fascino femminile esiste anche senza bellezza. Ne sono convinti il 97% delle donne e il 94% degli uomini. Il fascino, infatti, dipende più da qualità interiori (lo confermano l'87% delle donne e il 78% degli uomini) che dall'aspetto fisico (11% e 21%). Per le donne il fascino è soprattutto una questione di stile (43%) e di intelligenza (37%), mentre femminilità e bellezza, che rimandano alla corporeità e alla sessualità, raccolgono rispettivamente solo il 17 % e il 3% delle indicazioni. Collegano maggiormente il fascino allo stile le donne con istruzione più elevata; a livelli di istruzione più bassa il fascino viene collegato all'intelligenza. Tra gli uomini, invece, si registra una maggiore considerazione degli aspetti fisici: il fascino femminile è sì questione di stile (37%) e di intelligenza (29%), ma per il 30% soprattutto di femminilità. Il sondaggio evidenzia altresì che la donna raggiunge il culmine del suo fascino tra i 30 e i 40 anni per il 76% delle donne, mentre gli uomini tendono a identificare con più precisione il culmine del fascino femminile con i 30 anni di età (51%). In fatto di cure estetiche, poi, un buon taglio di capelli è quanto di più possa rendere una donna affascinante (42% delle donne e 44% degli uomini intervistati). Ma anche truccarsi (22% e 23%), depilarsi (16% e 15%), usare un deodorante (11% e 6%) o lo smalto per le unghie (3% in entrambi i casi). Tra le scoperte amiche desiderate dalle donne al primo posto si trova un sistema innocuo per dimagrire (35% donne e 37% uomini); seguono un sistema sicuro per eliminare le rughe (26% donne, 32% uomini), un metodo definitivo per eliminare i peli superflui (22% e 13%) e una cura definitiva per eliminare brufoli e acne (12% e 10%). Fra i tipi di bellezza preferita prevale quella mediterranea (65% donne, 65% uomini); seguono la bellezza nordica (13% e 19%) ed esotica (asiatica, africana, slava 11% sia per le donne che per gli uomini). I modelli di riferimento del fascino femminile per le donne sono due personaggi molto diversi tra loro: Sabrina Ferilli (indicata dal 40% delle intervistate) e Julia Roberts (31%). Sabrina Ferilli rappresenta un modello soprattutto per le donne meno giovani e con un livello culturale medio, mentre Julia Roberts sembra interpretare il modello femminile preferito dalle più giovani. Al terzo posto si colloca Kim Basinger (12%), seguita da Meg Ryan (8%), che incontra i favori di una minoranza di donne tutte di elevato livello culturale. Infine (4%) Cameron Diaz. Anche tra gli uomini è la Ferilli a rappresentare il prototipo del fascino femminile (44%), con Julia Roberts sempre seconda (23%). Sabrina Ferilli raccoglie adepti soprattutto fra uomini del Centro-Sud con grado di istruzione non elevata. Kim Basinger si conferma terza anche tra gli uomini (sempre al 12%), mentre Meg Ryan (7%) incontra tra gli uomini un minor numero di preferenze rispetto a Cameron Diaz (11%). Dal sondaggio emerge anche che le donne non curano il proprio aspetto in funzione della seduzione e del corteggiamento, ma per una soddisfazione personale, per coccolarsi (56% del campione femminile intervistato). In secondo luogo per un bisogno di sicurezza (30%). Curarsi per piacere agli uomini è indicato solo da un 5% delle intervistate, mentre il 7% lo fa per sentirsi più accettate dagli altri. Gli uomini, al contrario, pensano che le donne curino il proprio aspetto in funzione prevalentemente della relazione con gli altri (42%) e soprattutto per piacere agli uomini (25%). Solo il 30% indica la soddisfazione personale come motivo per cui una donna cura il proprio aspetto. Quando una donna si cura è perché è di buon umore e le cose vanno bene (59%). Ma prendersi cura del proprio aspetto (un nuovo taglio di capelli, un nuovo trucco) può essere un modo per reagire a uno stato di depressione (17%) o per affrontare meglio una prova impegnativa (19%). Quanto al rapporto con il proprio corpo sono emersi due orientamenti principali contrapposti: il corpo come qualcosa da migliorare e correggere (47% delle intervistate), che sottintende un vissuto di insoddisfazione, e il corpo come qualcosa da coccolare e amare (40%), che sottintende accettazione e soddisfazione. Restano marginali l'atteggiamento esibizionistico da un lato ("qualcosa da mostrare") e la "segregazione" del corpo dall'altro ("qualcosa da scoprire e nascondere"), entrambi al 5%. Il grado di soddisfazione di sé da parte delle donne italiane è elevato: l'81% sono sostanzialmente soddisfatte del proprio aspetto, mentre solo il 19% risulta poco o per niente soddisfatta. Generalmente, quanto più si è soddisfatte del proprio aspetto, tanto più si è contente anche del proprio carattere. Sono due le aspirazioni prevalenti riguardo al carattere ideale. Il 44% delle donne aspira a un carattere più forte ed emancipato nelle seguenti declinazioni: saper comandare (28%); saper corteggiare un uomo (8%); saper fare a meno di un uomo (8%). Il 38% aspira a un carattere più sottomesso e docile: saper chiedere scusa (23%); saper arrendersi (10%); saper arrossire (5%). Si tratta di due orientamenti trasversali alle diverse fasce di età o segmenti culturali e territoriali. Tra gli uomini, il 60% considera ideale in una donna un carattere più dolce e sottomesso, contraddistinto dalla capacità di chiedere scusa (35%), di saper arrendersi (5%) o da quella di saper arrossire (20%). Solo il 35% vorrebbe in una donna un carattere più forte, più precisamente con attitudine al comando (28%), al corteggiamento di un uomo (8%) o al saper fare a meno di un uomo (8%). Dal sondaggio si evince anche cosa evoca la parola "Dea" in associazione a una donna: grande fascino (26% donne, 32% uomini) o bellezza straordinaria (24% e 26%), ma anche grande bontà e generosità (20% e 17%), grande carica di femminilità (13% e 15%) e posizione di comando (12% e 7%). Una donna può sentirsi una dea in più occasioni, ma soprattutto il giorno della nascita del primo figlio (58% delle donne intervistate e 51% degli uomini). Ma anche il raggiungimento di un traguardo professionale (22% contro il 16% degli uomini). Il 19% delle donne e il 25% degli uomini indicano il giorno del matrimonio. A seguire, il giorno in cui si dichiara l'uomo della vita (11% e 9%), il giorno in cui ci si vede bella allo specchio (9% e 10%) e il giorno della laurea (4% e 3%).

Pagina 1     Pagina 2    Pagina 3    Pagina 4   Pagina 5

Titoli      Home    Archivio news