QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

 

WEB & 
BEAUTY FLASH


DI 

SYLVA VALIER

 

MERCOLEDI'
13 GIUGNO  2001


pagina 5

 

 

 

 

 

 

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

 

PUREZZA PER PELLI IMPURE CON PATRICIA MILTON

Linea specifica per pelli grasse a tendenza acneica, "Sidalia" di Patricia Milton è la soluzione ideale per la cura delle pelli impure. Pensata per gli inestetismi tipici di queste epidermidi, "Sidalia" offre una serie di trattamenti efficaci e delicati al tempo stesso, riequilibrando le pelli grasse, depurando quelle impure e purificando quelle acneiche grazie a formule sebo equilibranti ed opacizzanti. I successi di Patricia Milton sono il risultato di un costante programma di rigorosa ricerca scientifica dei giusti componenti di base per i propri prodotti: componenti accuratamente selezionati e innovativi che garantiscono un alto grado di efficacia, confezionati con uno stile tutto italiano. Chi ama navigare può accedere al sito Internet www.patriciamilton.it dove si trovano informazioni relative a tutte le linee dell'azienda.

PROMOZIONE SOLARI "ISCHIA THERMAE" 2001
Una interessante promozione per ottenere e mantenere a lungo l'abbronzatura: per ogni acquisto di due prodotti solari, a scelta, della linea "Ischia Thermae" sarà data in omaggio una confezione di "Olio Doccia Termale" in confezione speciale da 125 ml del valore commerciale di £.19.000. L' "Olio Doccia Termale Ischia Thermae", mentre svolge una delicata azione detergente, contribuisce con i suoi componenti attivi a ristabilire l'equilibrio osmotico della pelle donandole una serica morbidezza. Inoltre, grazie all'estratto di camomilla, aiuta a lenire arrossamenti ed irritazioni causati da agenti atmosferici. Con una detersione riequilibrante e delicata il colorito risulterà più intenso, la pelle potrà mantenersi elastica e morbida e l'abbronzatura durerà più a lungo.

WWW . PERLIER, UN INVITO A NAVIGARE TRA I NUOVI PIANETI PROFUMATI DI PERLIER
Www . perlier.lancia sei fragranze assolutamente inedite e giovanissime, tutte da provare, un viaggio virtuale tra i pianeti alla ricerca delle fragranze più esclusive dell'universo. "Saturne Connection", le cui note fruttate di mela, papaya, ananas sono accostate ad un cuore fiorito di rosa, mughetto, mimosa, gelsomino e un fondo muschiato, per un'emozione davvero 'spaziale'; "Golden Moon" è invece a base di agrumi, fiori e muschio in un dorato mix di fragranze tutte naturali, un profumo magico come la luna! ; "Mega Mercure" è il profumo del pianeta Mercurio che mette l'argento vivo addosso. Arance e lime, spezie e gelsomino sono abbinati a note di fondo d'ambra, vaniglia, muschio e coca cola, per essere davvero unici!; "Mars Bar" è un accordo insolito di note agrumate, caramello, fiori e frutta associato ad un fondo di vaniglia, un profumo davvero 'marziano'; "Electric Venus" non può che essere il profumo di Venere fatto di note verdi e fiorite, con la sorpresa finale di un dolce tocco di vaniglia e cioccolato, un accostamento davvero elettrizzante. E infine "Jupiter Choc", un perfetto equilibrio di legni, spezie e tè nel profumo di Giove: tè verde e tè nero, muschio e cardamomo per un'alchimia olfattiva davvero sorprendente. Look tecnologico e coloratissimo per i flaconi, che costano £.15.000 ciascuno (30 ml).

CON LA LINEA PIEDI NEUTROGENA SOLLIEVO IMMEDIATO E DURATURO
Neutrogena, il marchio americano conosciuto per le formulazioni innovative di prodotti cosmetici che si prendono cura della pelle e dei capelli, ha recentemente studiato una linea di tre prodotti specifici per aiutare a risolvere efficacemente i più diffusi problemi ai piedi, una parte del corpo vitale ma spesso trascurata. Ogni giorno, infatti, milioni di persone lamentano di avere piedi affaticati, accaldati e maleodoranti e sensazioni di prurito legato alla secchezza cutanea. E' studiato per donare sollievo immediato ai piedi affaticati, accaldati e doloranti lo "Spray Piedi Rinfrescante Neutrogena", che rinfresca, deodora ed idrata la pelle, conferendo un'immediata sensazione di benessere. Questo grazie agli ingredienti in esso contenuti quali glicerina Neutrogena (azione idratante prolungata lungo tutta la giornata), mentolo (azione rinfrescante), alcool denaturato (azione antibatterica) e triclosan (azione deodorante perché inibisce la degradazione enzimatica responsabile del cattivo odore). Prezzo: £.13.900. La "Crema Piedi Secchi e Screpolati Neutrogena", indicata anche per talloni fissurati, ragadi e callosità, garantisce idratazione duratura per oltre 17 ore. Ciò è possibile grazie agli ingredienti in essa contenuti quali glicerina Neutrogena (azione idratante lunga 17 ore), allantoina + pantenolo + vitamina E linoleato (azione ristrutturante e riparativa) e bisabololo (azione anti rossore ed irritazione). E' raccomandata in particolare per i diabetici (si conta che in Italia siano 3 milioni di persone) che, in seguito a questa patologia, soffrono di secchezza ai piedi. Prezzo: £.13.900. Il "Deodorante Anti traspirante Piedi Neutrogena" controlla e regola l'eccessiva sudorazione dei piedi, aiuta ad eliminare il cattivo odore ed ha un'efficacia di 24 ore. E' un innovativo prodotto anti traspirante e deodorante, consigliato in particolare agli sportivi e a tutti coloro che indossano frequentemente scarpe con suola di gomma. L'efficacia garantita per 24 ore di questo nuovo prodotto è data dalla sinergia di ingredienti selezionati quali alluminio cloridrato (che inibisce fisiologicamente l'eccessiva traspirazione), silicati (azione assorbente del sudore, elimina la permanenza del sudore sul piede e negli spazi interdigitali, evitando macerazioni e aiuta a prevenire il piede d'atleta), famesolo (azione batteriostatica, inibisce la degradazione enzimatica responsabile del cattivo odore) e vitamina E (azione anti radicalica e idratante). Prezzo: £.13.900. I prodotti "Neutrogena" sono venduti esclusivamente in farmacia.

CON "TROPICAL STORE" IL PIACERE AUTENTICO DEL BENESSERE TROPICALE ORIGINARIO
"Tropical Store" nasce dalle sostanze e dagli aromi le cui virtù benefiche sono ben note in luoghi in cui la natura è ancora intatta e incontaminata, ricca e primordiale. "Tropical Store" ricerca infatti ingredienti ed essenze nelle terre e nelle tradizioni comprese fra i due Tropici, del Cancro e del Capricorno, e li rende protagonisti di una linea completa di prodotti intensamente aromatici per la cura personale e per la casa. Sono due le fragranze "Tropical Store": gourmand, legnosa e speziata è la profumazione "Tropical Store" in confezione a fondo rosso; fruttata, legnosa, orientale è la profumazione "Tropical Store" in confezione a fondo verde. Nel mondo esotico ed evocativo di quest'ultima fragranza sono recentemente nate tre nuove proposte dedicate alla cura del corpo: il "Latte per il Corpo Idratante e Addolcente all'Estratto di Kukui" (il kukui è un grande albero molto diffuso nelle isole dell'arcipelago tahitiano, dalle cui noci viene estratto un olio con proprietà emollienti e idratanti); l' "Acqua Profumata per il Corpo all'Estratto di Frangipany" (il frangipany è un albero originario dei Caraibi e diffuso in Polinesia dove viene considerato simbolo di eternità, i cui fiori rosa e bianchi, utilizzati per creare decorative ghirlande di benvenuto, sono profumatissimi); il "Deo Regolatore Natural Spray all'Estratto di Paw Paw" (il paw paw non è altro che la papaia, un piccolo albero originario dell'America tropicale oggi diffuso nei Caraibi e alle Hawaii, il cui estratto viene utilizzato per le proprietà rinfrescanti e lenitive).

CON "NIVEA SOFT" SOFFICI GESTI
"Nivea Soft" è la crema dedicata alle nuove generazioni per la sua versatilità e la sua consistenza: leggera, delicata, fresca, con un alto potere idratante. Grazie a queste caratteristiche, "Nivea Soft" è scelta in particolare dai giovani che amano prendersi cura del proprio aspetto. Adatta sia alla pelle del viso che a quella del corpo, pratica nella confezione rotonda, "Nivea Soft" è amata sia dal pubblico femminile che maschile, assicurando un benessere immediato per avere sempre una pelle sana e vitale. L'alto potere di idratazione è garantito dalla formula con olio di jojoba e eucerit che nutre, idrata e ammorbidisce l'epidermide mantenendola liscia ed elastica, mentre la vitamina E si prende cura della pelle rafforzandone le naturali difese. La sua consistenza, soffice e non grassa, consente un'applicazione veloce: viene rapidamente assorbita dalla pelle, regalando un'impareggiabile sensazione di fresca purezza. Inoltre, mixando "Nivea Soft" a ingredienti quali l'olio d'oliva e l'olio di mandorle è anche possibile preparare da sole a casa delle eccellenti maschere, destinate a pelli disidratate, secche, oppure stanche. E' anche ideale per essere applicata sia sulla pelle delle mani che, esposta tutto il giorno all'aggressione degli agenti esterni (aria, acqua, detergenti), ha bisogno di attenzioni particolari, sia sulla pelle dei piedi, alla quale regala una piacevole sensazione di freschezza. Disponibile in una moderna e pratica scatola da 150 ml, "Nivea Soft" è in vendita in tutti i supermercati, gli ipermercati e i grandi magazzini al prezzo di £ 6.700 / Euro 3,46.

THE BODY SHOP : SOUVENIR DALLA PROVENZA E DALLA CALABRIA
Magiche come le terre da cui provengono, le classiche fragranze di lavanda e bergamotto di The Body Shop sono state "rivisitate" e ora danno vita a due nuove linee profumate che regalano al corpo e alla casa un piacevole tocco di freschezza mediterranea. Gli oli essenziali a base delle due nuove linee sono stati prodotti biologicamente, rispettivamente nella regione della Provenza la lavanda, e nelle terre calabresi il bergamotto. E, come risaputo, la lavanda ha eccellenti proprietà rilassanti per il corpo e la mente, mentre l'olio essenziale di bergamotto è noto per le sue capacità rivitalizzanti. Al fianco dei prodotti per il corpo "Acqua di Colonia" (£.39.900 100 ml), "Idratante per il Corpo" (£.19.000 250 ml), "Olio da Bagno" (£.25.000 125 ml) e "Gel Doccia" (£.16.000 250ml) le nuove linee alla Lavanda e al Bergamotto offrono delle utili e curiose novità per la casa: dei "Granuli Profumati per Aspirapolvere" (£.9.500 150 gr.) e un' "Acqua Profumata per Biancheria" (£.23.000 500 ml), oltre al classico "Olio Profuma ambiente" (£.7.000 10 ml). I prodotti The Body Shop sono in vendita esclusivamente nei propri 62 negozi in Italia. Chi ama navigare, può accedere al sito Internet www.the body shop.com dove si trovano informazioni relative a tutte le linee dell'azienda.

INTIMAMENTE "DOVE" CON "DOVE INTIMATE CARE

" Una risposta naturale e sicura ad un delicato problema quotidiano è "Dove Intimate Care", il prodotto detergente specificamente studiato per l'igiene intima della donna. E' un sapone liquido trasparente che assicura una sensazione di fresco benessere che si protrae per tutto il giorno, mantenendo il naturale equilibrio delle parti intime. Inoltre, grazie alla formula specifica con puri distillati naturali di lavanda, hamamelis e fiori d'arancio ad azione lenitiva ed addolcente, "Dove Intimate Care" svolge, giorno dopo giorno, una funzione restitutiva e protettiva. Test clinici e dermatologici dimostrano che è ben tollerato anche da pelli particolarmente sensibili. Un prodotto gradevolmente profumato, realizzato per esaltare e proteggere femminilità e intimità e per soddisfare le esigenze più personali. "Dove Intimate Care" è contenuto in una bottiglia arrotondata con pratico e comodo dosatore ed è in vendita in confezione da 200 ml al prezzo di £. 6.300.

VAPE DERM DOPOPUNTURA IN GEL SQUEEZABLE
"Vape Derm Dopopuntura" si è completamente rinnovato: da oggi il prodotto si presenta in una nuova formula in gel che facilita l'applicazione e l'assorbimento per una migliore efficacia. La penna, elemento distintivo del dopopuntura Vape, rimane, ma si ammorbidisce, diventa "squeezable" per permettere una maneggevole fuoriuscita del prodotto. "Vape Derm Dopopuntura" in gel, grazie agli estratti naturali presenti nella sua formulazione, elimina il prurito e allevia il dolore provocato dalle punture di insetti quali zanzare, mosche, tafani, vespe, formiche o da contatti con meduse, ortiche e agenti urticanti in genere. Se il prodotto viene usato tempestivamente subito dopo la puntura previene eventuali arrossamenti e gonfiori. Prodotto e distribuito da Guaber SpA di Funo, è in vendita a £.7.060. Per informazioni sulla linea completa di prodotti Vape, leader nel mercato della lotta agli insetti, è possibile consultare il sito Internet
www.guaber.it

PRESENTATA LA RICERCA "LE ITALIANE & IL LORO PARRUCCHIERE" REALIZZATA DA ASTRA/DEMOSKOPEA PER WELLA ITALIA
"Le Italiane & il loro parrucchiere" è la prima ricerca psicosociologica svolta nel nostro Paese sul rapporto tra le donne e i parrucchieri e sui bisogni soddisfatti e non soddisfatti nei saloni di acconciatura. Commissionata da Wella, azienda internazionale altamente specializzata nell'ideazione e realizzazione di prodotti per la bellezza e la cura dei capelli, la ricerca è nata per conoscere e far conoscere il vissuto del parrucchiere, una figura professionale ed umana in continua evoluzione e profondamente radicata nel nostro tessuto socioeconomico, con oltre 70.000 saloni presenti sul territorio nazionale in modo molto capillare. Effettuata a fine ottobre 2000, questa indagine mette in risalto gli aspetti più interessanti del rapporto tra parrucchiere e clientela, definendo curiose dinamiche di relazione e individuando precise tipologie sociologiche. L'analisi, che è stata rivolta a una popolazione con le più svariate professionalità, è uno spaccato che rivela abitudini, costumi e modi diversi di vivere la visita in un salone di acconciatura, ma che soprattutto fornisce un ritratto inedito della donna di oggi e del suo rapporto con la bellezza. Il campione, di 1083 donne, è rappresentativo della popolazione femminile italiana tra i 14 e i 79, pari a 24.4 milioni di donne adulte. Di queste, il 30% si divide equamente fra chi fa tutto da sola in casa e chi usa il parrucchiere a domicilio, mentre ben il 70% (cioè 17 milioni di donne) va, più o meno spesso, dal parrucchiere. Fra queste ultime il 45% frequenta il salone meno di una volta al mese, il 33% una volta ogni 3 o 4 settimane, il 22% almeno una volta alla settimana. Tuttavia, la frequenza cresce col crescere del reddito e del titolo di studio. Circa il 60% va dal parrucchiere per motivi professionali riconosciuti, il 40% per un fatto di atmosfera, relazioni interpersonali o per farsi coccolare. Solo l'1% è insoddisfatta del proprio parrucchiere (anche perché, in questo caso, cambia parrucchiere). Il 5% dà un voto di sufficienza, il 19% un voto discreto, e ben il 76% un voto elevato. Il 90% è soddisfatto del proprio salone, dove comunque il 100% delle donne desidera trovare cortesia, educazione, serietà, pulizia, igiene, giusto rapporto qualità/prezzo, competenza tecnica e professionalità. Subito dopo vengono alcune caratteristiche relazionali, quali la simpatia, la capacità di dare consigli, la capacità di comprenderne la psicologia, la riservatezza. Per 17 milioni di donne la prima caratteristica del parrucchiere deve essere la professionalità tecnico/specialistica, segue l'ottima capacità di gestione delle risorse umane e poi ancora la capacità psicologica e, per una cospicua minoranza, anche quella manageriale e di marketing.

"SIBUTRAMINA", IL NUOVO FARMACO PER LA TERAPIA DELL'ECCESSO DI PESO NEL LUNGO PERIODO, ORA IN COMMERCIO ANCHE IN ITALIA
Il controllo del peso è un'azione preventiva che può ridurre notevolmente i rischi per la salute. Le malattie correlate alla presenza di un'eccessiva massa corporea sono numerose, alcune molto gravi come diabete, infarto, ictus, altre, meno note ma ugualmente dannose per la salute, provocano danni ad ossa e articolazioni, irregolarità mestruali, infertilità, impotenza, steatosi epatica, calcolosi colecistica, disturbi respiratori e alcune neoplasie. In Italia il peso eccessivo e gli effetti collaterali che produce è divenuto un fenomeno di notevoli dimensioni. Secondo i dati Istat del 2000 sono in sovrappeso il 41% degli uomini e il 26% delle donne. L'obesità è una malattia cronica di cui soffre il 9% della popolazione adulta. Solo sette anni fa gli obesi in Italia erano il 7% della popolazione adulta, è evidente quindi l'incremento di questa malattia che ha la sua origine nella combinazione della genetica con i fattori ambientali. Nel corso dell'incontro con la stampa recentemente tenutosi a Milano sul tema "Il nuovo approccio terapeutico per il trattamento di obesità e sovrappeso", il Presidente della Società Italiana per l'Obesità, professor Ottavio Bosello, ordinario di Medicina Interna dell'Università di Verona, ha sottolineato che "l'obesità è un serio problema in quanto all'origine di un'elevata quota di morbilità e mortalità a causa di ingenti spese sanitarie". Il professor Mario Mancini, ordinario e direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell'Università Federico II di Napoli, ha ricordato che "esiste una proporzionalità costante fra incremento del MBI (indice di massa corporea) e aumento della frequenza di malattie come diabete di tipo 2, disturbi cardiovascolari e litiasi della colecisti. Per l'ipertensione, in particolare, il rischio aumenta sensibilmente già nei soggetti sovrappeso". Le cattive consuetudini alimentari e la crescente sedentarietà favoriscono l'aumento di peso. La scarsa conoscenza dei danni che questa condizione può portare alla salute facilita il consolidarsi di pericolose abitudini. Interessante anche la distribuzione geografica del sovrappeso nel nostro Paese, che segnala le regioni meridionali tra quelle con il maggior numero di persone in sovrappeso o obese. La dieta mediterranea, molto diffusa in queste aree, è positiva per quanto riguarda la prevenzione di danni cardiovascolari, ma non sembra proteggere dall'eccesso di peso. Per intervenire in modo deciso nella gestione di questo problema, per molti pazienti è essenziale che, unitamente ad un approccio comprendente alimentazione corretta ed esercizio fisico, sia contemplato anche il corretto utilizzo di farmaci mirati. Le diete da sole anche quelle più personalizzate, nella maggior parte dei casi, appaiono non essere sufficienti a ottenere un controllo ponderale adeguato nel lungo periodo. "Sibutramina", commercializzata in Italia da Bracco S.p.A., Knoll e GSK GlaxoSmithKline, è il principio attivo del nuovo farmaco che è in commercio in 53 Paesi del mondo e da un mese anche in Italia. Lanciato negli Usa tre anni fa ha confermato l'efficacia del suo meccanismo innovativo ottenendo sensibili riduzioni di peso a breve termine ed il mantenimento a lungo termine del calo ponderale. "Sibutramina" è il capostipite di una nuova generazione di molecole indicate nel trattamento del sovrappeso complicato e dell'obesità. Il suo peculiare meccanismo d'azione consiste in un'inibizione della ricaptazione di noradrenalina e serotonina, due neuromediatori deputati, a livello di specifici centri nervosi, alla regolazione del comportamento alimentare e del metabolismo energetico. Il professor Michele Carruba, ordinario di Farmacologia e direttore del Centro Studi e Ricerca sull'Obesità dell'Università degli Studi di Milano, ha sottolineato che "Sibutramina rappresenta un reale progresso nella terapia dell'eccesso di peso in quanto interviene sull'origine del problema, la regolazione del meccanismo della sazietà, senza esporre ai rischi di eventi collaterali caratteristici dei vecchi farmaci impiegati in questo campo". Il professor Carlo Maria Rotella, professore associato di Endocrinologia Sezione Malattie del Metabolismo e Diabetologia dell'Università degli Studi di Firenze, se è infine soffermato sulle strategie terapeutiche emerse dagli studi più recenti e dalle linee guida pubblicate dalle maggiori istituzioni mediche internazionali. "L'approccio medico all'eccesso di peso deve impiegare tutti gli strumenti terapeutici a disposizione: dieta, farmaci e modificazioni delle abitudini di vita, fondendoli in un protocollo terapeutico personalizzato sul singolo paziente". Del monitoraggio dei soggetti obesi o con eccesso di peso si è discusso al Congresso Europeo sull'Obesità che si è concluso a Vienna il 3 giugno. In questa occasione è stato presentato un progetto di ricerca che è in queste settimane in valutazione. Tale sperimentazione sarà condotta in tutti i Paesi europei coinvolgendo circa 12.000 soggetti in eccesso ponderale che soffrono di patologie concomitanti. In questi pazienti verranno valutate, sul lungo periodo, la morbilità e la mortalità per patologie metaboliche e cardiovascolari al fine di quantificare i vantaggi per la salute derivanti dal controllo dell'eccesso di peso ottenuto in associazione o meno con l'uso del farmaco.

Pagina 1     Pagina 2    Pagina 3    Pagina 4   Pagina 5

Titoli      Home    Archivio news