QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

NOTIRIZIARIO
TURISTICO
MARKETPRESS

SABATO
23 GIUGNO 2001

pagina 2

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

SIGLATO ACCORDO TRA WEB AGENCY2000 E INTERLINE INTERNATIONAL CLUB

UN'OFFERTA DI SERVIZI DEDICATI ESCLUSIVAMENTE ALLE ADV E AGLI OPERATORI DEL SETTORE TURISMO.

Web Agency2000, il marketplace B2B leader in Italia nel Turismo, continua la sua politica di espansione nel mercato di riferimento attraverso un accordo in esclusiva siglato con Interline International Club per la promozione sul proprio sito delle offerte riservate esclusivamente agli operatori del settore turistico.

Riconfermando la propria vocazione ad essere un mercato virtuale accessibile solamente agli operatori del Turismo, Web Agency2000 accresce la propria offerta attraverso alleanze con altri operatori. L'accordo permetterà ai dipendenti delle oltre 5300 agenzie di viaggio iscritte a Web Agency2000 di visualizzare le allettanti proposte di viaggio di Interline International Club loro riservate, offerte che vengono costantemente aggiornate on line.

L'Interline International Club è l'associazione "storica" dei dipendenti del turismo che opera da oltre 30 anni su tutto il territorio nazionale. La sua professionalità è unanimemente riconosciuta dagli operatori del settore, e i numerosi premi nazionali e internazionali ricevuti testimoniano l'impegno profuso nell'espletamento del suo lavoro. Grazie ad accordi speciali, stipulati con le compagnie aeree operanti in Italia e con selezionati e seri tour operator, l'IIC offre agli agenti la possibilità di viaggiare a prezzi realmente vantaggiosi in tutti i periodi dell'anno.

Liliana Comandè, General Manager dell'Interline International Group, così sottolinea l'importanza dell'intesa: "L'agente di viaggio ha oggi un motivo in più per consultare Web Agency2000. Oltre a selezionare le migliori proposte di viaggio per la propria clientela, infatti, può esaminare le più convenienti per se stesso. Web Agency2000 si avvicina ancora di più alle esigenze di chi lavora nel settore". Oltre all'Interline International Club fanno parte del Gruppo anche la rivista Travelling Interline International e il T.O. Interline International Travel (siti web: www.interlinegroup.it  e www.travellinginterline.it ).

Paolo Furini, General Manager di Be4Biz, la società che gestisce il marketplace di Web Agency2000, commenta con soddisfazione l'accordo "La partnership con Interline International Club non rappresenta soltanto un ulteriore arricchimento per il nostro sito, ma soprattutto un servizio in più che diamo alle agenzie di viaggio collegate che, oltre ad utilizzare il motore di prenotazione di Web Agency2000 quale strumento di lavoro per i propri clienti finali, possono consultare le offerte vantaggiose dedicate esclusivamente a loro. Tutto questo senza dover navigare da un sito all'altro, ma all'interno dello stesso contesto online."

Per usufruire degli altri numerosi servizi offerti dal marketplace Web Agency2000, le agenzie di viaggio possono stipulare tre tipologie di contratto suddivise per colore all'insegna del "più prenoto, meno pago": Web Blu, Web Azzurro e Web Giallo. Ad ogni colore corrisponde una suite di servizi necessari al lavoro quotidiano dell'agenzia: visualizzazione di pacchetti da catalogo e offerte speciali di 30 tra i principali tour operator, calcolo di preventivi personalizzati comprensivi degli eventuali riduzioni e supplementi, utilizzo dei prodotti internet di SABRE anche con biglietteria, accesso a soluzioni software di back office (amministrazione e contabilità) e front office perfettamente integrate con il motore di prenotazione e oggi disponibili anche in ASP. Il tutto a costi irrisori e con pochi semplici click.

 

VAL TIDONE, SABATO 23 GIUGNO GLI OTTONI DI CREMONA

Il Castello di Boffalora ad Agazzano ospita l'ultima serata musicale dei Concorsi Internazionali della Val Tidone, sabato 23 giugno. Le proposte di Piacenza Turismi per scoprire le attrattive culturali e le delizie enogastronomiche del territorio. Chiudono in bellezza i Concorsi internazionali di Musica della Val Tidone (PC), organizzati dal Comune di Pianello con la collaborazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano. La prestigiosa manifestazione, che quest' anno ha visto la partecipazione di oltre trecento concorrenti, sotto la direzione artistica di Livio Bollani e la severa selezione di una giuria internazionale, si è svolta dal 31 maggio al 23 giugno, proponendo una serie eccezionale di serate musicali nelle località più suggestive della Valle piacentina. Alle 21.15 di sabato 23 giugno, nel bellissimo Castello di Boffalora ad Agazzano (sabato 30 in caso di maltempo) toccherà agli "Ottoni di Cremona. Un viaggio a bordo della macchina del tempo con un programma che prevede pavane rinascimentali e musiche barocche nella prima parte, per passare ai classici del jazz, al sincopato del charleston, al pop, alle colonne musicali e a "Someone to watch over me" di Gershwin nella seconda. I quattro prodigiosi fiati sono: Giuseppe Ricucci e Chiara Titani (tromba), Antonio Sicoli (trombone) e Paolo Faggi (corno). Da non perdere. Per l'occasione Piacenza Turismi ha messo a punto deliziose proposte week end. Per informazioni e prenotazioni: Piacenza Turismi, via Mazzini 62, 29100 Piacenza. Tel. 0523-305254. Fax 0523-309298. E-mail: infotour@piacenzaturismi.net

 

IN AGOSTO I PRIMI MONDIALI DI BEACH TENNIS A MARINA DI RAVENNA: SPETTACOLO ED EVOLUZIONI SULLA SPIAGGIA

Oltre ai numerosi tornei che si svolgono nella stagione estiva su tutti i litorali italiani, quest'anno l'Italia avrà l'onore di ospitare i Campionati del Mondo, maschili e femminili, dal 24 al 26 agosto a Punta Marina Terme (RA). Con atleti provenienti da 31 Nazioni, la copertura televisiva assicurata da Eurosport, e l'Italia fra le favorite!

Il beach tennis non è solo sulla spiaggia ma anche nel web cliccando www.beachtennis.com

Beach tennis e beach volley, le due versioni "marine" dei due popolari sport sembrano rappresentare per molti una strepitosa occasione di socializzazione sulla spiaggia. Sotto la rete nascono nuovi amori

Bocciati windsurf e vela, considerati troppo elitari per favorire incontri sentimentali, sociologi e sessuologi concordano nel dire che per trovare l'anima gemella la cosa migliore è praticare uno sport che unisca un alto valore di socializzazione ad un sano equilibrio del corpo e della psiche che metta in gioco la libido. E mentre gli italiani si avviano verso l'estate, il periodo principe per le conquiste vacanziere, questi sport sembrano diventare il miglior strumento per fare conoscenza. http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,53741,00.html

Wage e il beach tennis

Una spiaggia dorata, una rete che ondeggia al vento, un'avversaria abbronzantissima in costume da bagno...Il rumore del mare, il sole che scotta...Un tuffo nella sabbia per salvare la palla, una schiacciata spettacolare, ed è punto! L'estate 2001 non poteva che essere all'insegna del beach tennis!

Aboliti gli sport elitari e individualistici come il windsurf e la vela, il vero must delle vacanze è il tennis da spiaggia: lo sport sinonimo di vacanza e divertimento, facilissimo da imparare, praticabile a tutte le età, ma soprattutto adattissimo a favorire le amicizie e le conquiste estive.

Le regole

Il beach tennis è uno sport dalle regole molto semplici. Due coppie di giocatori si affrontano su un campo da beach volley, con la rete posta ad un'altezza di 1.70 m. Scopo del gioco è far toccare terra alla pallina nel campo degli avversari (come nella pallavolo). Il punteggio è come quello del tennis con due eccezioni: sul 40 pari non esiste il vantaggio - il primo che fa un punto vince - e non esiste il tie-break.

L'attrezzatura

White

Angel

L'attrezzatura è elementare dal momento che si gioca sulla spiaggia a piedi nudi, in calzoncini e canottiera. Unica eccezione è la racchetta, evoluzione del classico racchettone in legno da spiaggia. Ne esistono di varie forme, dimensioni e materiali, ma le tendenze di oggi sono rivolte, proprio come nel tennis, all'impiego di materiali iper-tecnologici capaci di accrescere nello stesso tempo la potenza e il controllo di palla del giocatore.

Tecnologia on the beach con le racchette serigrafate W Age

Wage, leader assoluto nel mercato delle racchette da beach volley, per prima ha perseguito la strada della ricerca tecnologica relativa ai materiali, a partire dalla completa sostituzione della produzione in legno a vantaggio di quella in fiberglass e grafite.

Quest'anno il gap con i concorrenti si è ulteriormente approfondito grazie all'introduzione di modelli in titanio intrecciato a grafite.

Empire

Tutto sempre mantenendo lo stile Wage, caratterizzato da grafiche aggressive ed accattivanti e da una accurata attenzione per ogni particolare.

La gamma Wage prevede sei modelli suddivisi in tre linee a seconda dei materiali impiegati:

Linea Pro

White Angel - 46 cm Grafite +Titanio con serigrafia rappresentante un angelo. Prezzo al pubblico £ 220.000

Dark Angel - 49 cm Grafite + Titanio. Prezzo al pubblico £ 240.000

Linea Tour

Nostalgia - 46 cm grafite 100% con serigrafia rappresentante il simbolo dell'Unione Sovietica. Prezzo al pubblico £ 160.000

Empire - 49 cm grafite 100%. Prezzo al pubblico £ 190.000

Linea Club

Brigate Romagnole - 46 cm 100% fiberglass con serigrafia in dark style. Prezzo al pubblico £ 99.000

Island - 49 cm 100% fiberglass. Prezzo al pubblico £ 110.000

All'interno di ogni linea, un modello corto si rivolge ai giocatori più esperti e in generale alle giocatrici, mentre un modello lungo è adatto ai giocatori più potenti.

Tutti i modelli vengono forniti completi di fodero termico integrale per la massima protezione dell'attrezzo.

Il beach tennis non è solo sulla spiaggia ma anche nell'web cliccando www.beachtennis.com

 

IN CROCIERA SUL BRENTA

Il Veneto non è solo la Serenissima: moltissime sono le mete culturali offerte dalla regione. Un viaggio al di fuori degli schemi classici, che unisce valori culturali, ambientali e gastronomici è rappresentato dal "Burchiello".

Si tratta di una crociera fluviale giornaliera lungo la Riviera del Brenta (con partenza da Padova o Venezia a giorni alterni), che si effettua dalla fine di Marzo agli inizi di Ottobre.

Il viaggio, che attraversa siti di particolare valore ambientale, permette di ammirare oltre cinquanta residenze estive della Nobiltà Veneziana. E' prevista la visita delle tre più importanti ville: Villa Pisani, Barchessa Valmarana e Villa Foscari.

Partendo da Padova la prima visita è dedicata a Villa Pisani, la più maestosa tra tutte le residenze della Riviera. Oggi Museo Nazionale, fu fatta erigere dalla famiglia Pisani tra il 1736 e il 1756 per celebrare la nomina a Doge di Alvise Pisani, ma fu venduta a Napoleone I nel 1807. Progettata da Girolamo Frigimelica ed in parte da Francesco Maria Preti, la villa conta fra gli artisti che la decorarono anche il Tiepolo ("Apoteosi della Famiglia Pisani", 1761-62).

Superata la chiusa di Dolo, il Burchiello attracca a Mira per la visita alla Barchessa Valmarana, una struttura del XVII secolo affrescata da Michelangelo Schiavoni meglio conosciuto come "il Chiozzotto".

Dopo una meritata pausa gastronomica, e una sosta opzionale a Villa Gradenigo, si prosegue la navigazione fino a Villa Foscari, conosciuta come "la Malcontenta", dal nome della moglie di uno dei Foscari che fu qui confinata. La villa, fatta erigere da Nicolò ed Alvise Foscari è uno dei capolavori progettati da Andrea Palladio (1571), e venne affrescata da Giovanni Battista Zelotti e Battista Franco, due pittori del XVI secolo.

Abbandonata la "Malcontenta", il battello attraversa l'antichissima chiusa dei Moranzani, e scivola poi dolcemente fino alla laguna, per approdare a Venezia in Piazza San Marco.

Le motonavi utilizzate per la navigazione sono arredate con cura, e offrono ogni comfort (impianto di riscaldamento e condizionamento, bar attrezzato, toilette, impianto microfonico, filodiffusione, stereo). Seduti comodamente sui divanetti del Burchiello è possibile ammirare la straordinaria sintesi di storia, arte e natura che è la riviera del Brenta.

Tariffe, orari e informazioni sui collegamenti da Venezia e Padova sono disponibili sul sito www.ilburchiello.it

 

ALTA REZIA BIKE RALLY 2001 INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER L'EVENTO CICLISTICO PIÙ IMPORTANTE DELLA STAGIONE.

Si avvicina a grandi passi l'appuntamento con la seconda edizione dell'Alta Rezia Bike Rally, il più importante evento dedicato alla mountain bike che Valtellina, Valposchiavo ed Engadina accoglieranno quest'estate.

Una seconda edizione che si preannuncia ricca di spunti, dalla confermata presenza della bi-campionessa olimpica Paola Pezzo, autentica bandiera della mountain bike nel mondo, nominata atleta del secolo per questo sport in occasione del gala del Cio lo scorso autunno, ad alcune novità tecniche.

Formula di gara più semplice che asseconda maggiormente la filosofia del Bike Rally che vuole essere più una vacanza avventurosa su due ruote che una competizione vera e propria. Una sola prova speciale per giorno, tratti di trasferimento più lunghi nei quali godersi la natura di Valtellina, Engadina e Valposchiavo pedalando fianco a fianco con amici e grandi campioni, partenza e arrivo a Livigno e un percorso che si conferma impegnativo, ma adatto a tutti.

L'esperienza dello scorso anno ha dimostrato che i 260 Km del percorso possono essere "digeriti" anche dal cicloamatore "della domenica", e poi c'è sempre la possibilità di accorciare qualche tappa ad esempio salendo sul Trenino del Bernina, oppure tagliando qualche salita.

Ma l'imperativo, anche di questa seconda edizione dell'Alta Rezia Bike Rally, sarà divertirsi facendo sport in un ambiente unico.

Rivivere l'atmosfera complice delle cene tutti insieme, come quella della sfortunata finale dei Campionati Europei di calcio dello scorso anno, oppure quella in quota al Rifugio Mottolino a Livigno, ma anche condividere le impressioni del percorso durante i ristori di metà gara, vedere facce affaticate di attempati ciclisti rilassarsi chiacchierando con i giovani campioni pluri sponsorizzati. Godersi salite impegnative per il solo gusto della sfida con se stessi, aprire gli occhi su spazi infiniti di verde e bianco, toccare il cielo con una pedalata per poi tuffarsi verso i colori della terra in estate, lungo sentieri e sterrate profumate di resina.

Emozioni impagabili di un'avventura da vivere a pieno, senza lo stress di una gara ma con la gioia e il relax di una vacanza.

Le tappe

L'avventura comincia sabato 30 giugno con l'arrivo a Livigno, il disbrigo delle formalità di iscrizione e la presentazione agli atleti del percorso.

Domenica si parte subito forte, la meta della tappa è St. Moritz, ma per raggiungere la perla dell'Engadina c'è la dura salita del Passo di Cassana, otto chilometri e mezzo dal centro di Livigno lungo la bela Val Federia prima di arrampicarsi in direzione nord per la grande ascesa. Un tratto cronometrato che darà un degno benvenuto in Alta Rezia!

Giunti al passo si tira il fiato per scendere tutti assieme in Engadina, fino a S-chanf dove è previsto il ristoro, un buon piatto di pasta è il regalo migliore dopo la faticaccia e prima del trasferimento in gruppo fino a St. Moritz. Pomeriggio rilassante lungo il lago, cena e poi tutti a nanna per prepararsi alla seconda tappa.

Lunedì si punta verso sud in direzione Poschiavo, una giornata rilassante anche perché la prova cronometrata sarà una discesa su Le Prese a fine tappa, e per i più pigri parte del trasferimento può essere fatto a bordo del Trenino del Bernina, fino al Passo del Bernina o ancora oltre.

La terza giornata porterà la carovana da Poschiavo e Sondalo, la speciale di dieci chilometri in apertura sarà una salita da Poschiavo fin quasi alla chiesetta di san Romerio, lungo i sentieri dei pellegrini nel Medioevo e dei contrabbandieri fino a qualche decennio fa. A Tirano il ristoro e poi via di nuovo con calma fino a Sondalo dove termina la tappa. Il pernottamento invece è previsto a Bormio.

La Val di Rezzalo sarà il terreno della prova cronometrata più lunga della gara, ben 24 Km da Sondalo alla Valfurva, asfalto fino a Fumero e poi sterrata e sentieri fino al Passo dell'Alpe e di nuovo in discesa verso la Statale del Gavia dove si chiude il tratto cronometrato. Ancora discesa per arrivare a Santa Caterina, ristoro e ancora relax fino a Bormio.

L'ultima tappa riporta il gruppo nel piccolo Tibet, ma prima la speciale fino ai Laghi di Cancano passando per i sentieri alle pendici del Monte Reit, fino a Boscopiano, un breve tratto della mitica strada dello Stelvio e di nuovo in sterrata fino alle imponenti dighe. Gli ultimi 22 km cronometrati per dare un vincitore alla gara. A classifica fatta ci si potrà godere ancora di più la salita lungo la Val Alpisella fino a Livigno arrivo di tappa e prestigiosa sede delle premiazioni.

Progarmma:

Sabato 30 giugno 2001 Operazioni di segreteria a Livigno

Domenica 1 luglio 2001 1^ tappa LIVIGNO - ST. MORITZ, Km. 46

Lunedì 2 luglio 2001 2^ tappa SAINT MORITZ - POSCHIAVO, Km. 54

Martedì 3 luglio 2001 3^ tappa POSCHIAVO - SONDALO, Km. 55

Mercoledì 4 luglio 2001 4^ tappa SONDALO - BORMIO, Km. 52

Giovedì 5 luglio 2001 5^ tappa BORMIO - LIVIGNO, Km. 53

Chilometraggio

260 Km. Totali (di cui 190 Km. trasferimento, 70 Km. prove speciali)

7350 m. dislivello

Classifiche

Agonisti maschile, agonisti femminile, squadre (4 elementi), escursionisti (tempi di riferimento)

Iscrizioni

La gara è aperta ad agonisti con tessera UCI, FCI, Enti della consulta ed escursionisti con certificato di sana e robusta costituzione.

Quote di paretcipazione

Lit. 890.000 per chi si iscrive entro il 10 giugno

Lit. 990.000 per chi si iscrive dopo il 10 giugno

* sconti particolari per i biker locali.

La quota comprende: Cena, pernottamento e prima colazione in hotel 3-4 stelle da sabato 30 giugno a giovedì 5 luglio, ristoro/pasta party durante le tappe, trasferimento Sondalo/Bormio in pullman (3-4 luglio). Inoltre: trasferimento bagagli hotel/hotel e hotel ristori - assistenza tecnica - assistenza sanitaria - trasporto accompagnatori - ristori sul percorso - news e classifiche giornaliere - gadget vari della manifestazione.

Info

Valtellina Bike - via Roma, 52 - 23030 Tovo di Sant'Agata (SO)

Tel 0342/770066 - Fax 0342/770107 - e-mail: info@valtellinabike.org  -

Internet: www.valtellinabike.org

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4

Titoli      Home    Archivio news