|
|
NOTIZIARIO WEB E BENESSERE a
cura di
GIOVEDI' pagina 5
La nostra vetrina dei
L'esposizione dei
|
CORSI E INCONTRI A SAPERI DI GUSTO DI MILANO Presso la sede dell’Onav in via Termopili 12 a Milano (MM Pasteur) è nata Saperi di Gusto, che organizza incontri a tema con esperti di settore per svelare i segreti dei cibi più comuni. Oltre la quota associativa è previsto il contributo di L.30.000 a serata che comprende numerose degustazioni. IL PROGRAMMA DI MASSIMA PER L’ANNO 2001 prevede: 25 Settembre: METODI DI PREPARAZIONE DELLA BIRRA A CONFRONTO (c/o Birrificio italiano) 27 Settembre—30 Ottobre CORSO Di ABBINAMENTO CIBO/VINO (c/o sede ONAV 27/09 Antipasti 4/10 Primi piatti 11/10 Carni 18/10 Pesci 25/10 Formaggi
23 Ottobre: IL PANE (c/o sede ONAV) 22Novembre: I DOLCI NATALIZI (c/o sede ONAV) 13Dicembre: PESCI SALATI E SPUMANTI (c/o sede ONAV) Ottobre — Dicembre: DEGUSTAZIONE FORMAGGI (c/o sede ONAV,. date da stabilire) Novembre — Dicembre: CORSO PER ASSAGGIATORI DI FORMAGGIO (c/o sede ONAV, a cura dell’ONAF Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio, date da stabilire).
GUABER: NEL 2000 FATTURATO IN CRESCITA A 215 MILIARDI Fatturato e utili in crescita nel 2000 per Guaber, l’azienda bolognese leader nei prodotti di largo consumo. I dati del bilancio 2000, approvato dall’assemblea, confermano la tendenza positiva dell’ultimo triennio e registrano sia un incremento del giro d’affari sia un aumento delle quote di mercato dei singoli marchi della ‘scuderia" Guaber. L’esercizio 2000 si è chiuso con un valore della produzione pari a 215 miliardi di lire, con un aumento di circa il 5% rispetto all’esercizio 1999. In aumento anche gli indici di redditività della società, con l’utile operativo, al netto di investimenti pubblicitari e promozionali per circa 39 miliardi, che ha toccato i 40 miliardi di lire (il 19% del fatturato) pari a un incremento del 47% rispetto al 1999. Il margine operativo lordo è raddoppiato, passando da 11 miliardi a quasi 22 miliardi (+96,1%). Il risultato prima delle imposte di Guaber S.p.A. è stato di 3,4 miliardi di lire, circa il triplo rispetto a 1,18 miliardi registrato nel 1999. L’utile dell’esercizio è stato di circa 505 milioni di lire contro i 318 milioni dell’esercizio precedente L’andamento dei primi tre mesi del 2001 conferma e migliora i dati dell’esercizio 2000, con un fatturato trimestrale in crescita del 14% rispetto allo stesso periodo del 2000 e con i margini economici in aumento secondo quanto indicato in sede di previsione. L’azienda bolognese, fondata e guidata dal presidente e amministratore delegato Paolo Gualandi, ha confermato nel corso del 2000 la propria leadership nel mercato del largo consumo, aumentando la quota di mercato, nei rispettivi segmenti, dei vari marchi quali Vape, Coloreria Italiana, Grey, Bionsen, Piatto Ricco, Dueci Fito, Mago delle Macchie e Tendaviva. Inoltre ha rafforzato la presenza dei marchi Drago e l’Angelica Nutraceutical, che si sono attestati al secondo posto rispetto ai leader di settore. "La filosofia aziendale che insieme ai manager del Gruppo abbiamo sviluppato negli anni — ha sottolineato Paolo Gualandi — è improntata a concetti di differenziazione, intesa come capacità di cogliere le opportunità del mercato in settori diversi, e di ‘innovazione", cioè la ricerca costante di prodotti innovativi capaci di soddisfare nuovi bisogni dei consumatori , che é la caratteristica fondamentale di Guaber"
L’ACCHIAPPACOLORI GREY Distribuito da Guaber, l’azienda bolognese leader nei prodotti di largo consumo, è arrivato nelle case italiane L’ACCHIAPPACOLORE, la rivoluzionaria invenzione GREY che allontana le paure dei bucati quotidiani. La consumatrice è spesso spaventata all’idea di estrarre dal cestello della lavatrice capi macchiati e alonati. Ad ogni lavaggio il legame chimico esistente tra colorante e tessuto viene messo a dura prova- Spesso si spezza e il colorante si disperde nella lavatrice, andando a macchiare gli altri capi. L’ACCHIAPPACOLORE nasce per prevenire questo problema, evitando spiacevoli sorprese di bucato e ulteriori perdite di tempo e denaro per porvi rimedio. Non è un’altra polvere da aggiungere al lavaggio, ma un foglio speciale in cellulosa trattata da inserire direttamente sul fondo del cestello della lavatrice. Quindi si carica la biancheria, utilizzando l’abituale detersivo e programma di lavaggio. I fogli sono monouso. Questo sistema innovativo si prende cura dei colori durante i lavaggi dei capi misti in lavatrice poiché agisce come una calamita che cattura lo sporco ed i colori dispersi nell’acqua del bucato prima che si depositino sugli altri capi. I fogli hanno una carica elettrostatica positiva che attrae lo sporco ed i colori dispersi nell’acqua (che hanno carica negativa) e li imprigionano definitivamente, impedendone il trasferimento sulla biancheria, Al termine del lavaggio il foglio va smaltito. L’ACCHIAPPACOLORE permette finalmente di lavare insieme tutti i capi colorati, mantenendo bianchi i bianchi e brillanti i colori. Il suo regolare utilizzo assicura bucati in tranquillità, a tutte le temperature e con ogni detersivo, seguendo le normali abitudini di lavaggio. Prima della nascita de L’ACCHIAPPACOLORE la consumatrice aveva a disposizione solo la cura, ora esiste un’efficacissima prevenzione: i lavaggi misti diventano finalmente una realtà sicura o affidabile, capace di far risparmiare tempo, fatica ed energia elettrica, con benefici anche in termini di rispetto ambientale.
CALCIO QUOTIDIANO NELL’ACQUA BOARIO DANONE ACTIV Il marchio Boario propone due importanti novità: la chiusura di sicurezza Activ Protection e la firma Danone sinonimo di qualità. Sono ulteriori plus per i consumatori della famosa acqua minerale che garantisce il 15 % del fabbisogno medio di calcio quotidiano, il sale minerale che ogni giorno contribuisce al nostro vigore. Il sigillo di sicurezza Activ Protection mantiene inalterate le proprietà dell’acqua appena sgorgata dalla fonte di Darfo Boario in Val Camonica in provincia di Brescia. Ma l’elemento più importante nell’acqua Boario Activ è da sempre l’apporto del 15% del fabbisogno medio del calcio quotidiano, importantissimo nella dieta perchè contribuisce alla salute ed elasticità di ossa, denti, unghie e capelli, prevenendo anche molte patologie come l’osteoporosi. Poiché l’intolleranza al latte e latticini può comportare la diminuita assunzione di calcio, Boario Danone Activ è preziosa per reintegrarlo. D’altronde la firma Danone che da oggi sigla l’acqua Boario è una garanzia di qualità a livello mondiale nel campo della nutrizione.
|