QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

WEB HI TECH

NOTIZIARIO
TECNOLOGICO
MARKETPRESS

NEWS
di

LUNEDI'
11 SETTEMBRE  2001

pagina 5

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

INTEL SCEGLIE LA TECNOLOGIA IBM ENTERPRISE X-ARCHITECTURE PER I PROCESSORI DI NUOVA GENERAZIONE

Milano, 11 settembre 2001 - Intel ha scelto la tecnologia server IBM come piattaforma per i collaudi dei nuovi processori MPXeon e Itanium a 32 e 64 bit. I sistemi IBM eServer xSeries sono stati i primi a usare i chip Xeon e Intel intende utilizzarli per verificare gli sviluppi delle future generazioni di processori su server di livello enterprise. Gli eServer xSeries IBM sono dotati dell'innovativa tecnologia IBM Enterprise X-Architecture, il primo chipset studiato per operare con i processori delle linee Intel Xeon e Itanium. La nuova versione di Itanium, il cui nome in codice è McKinley, sarà disponibile già nel 2002. "Nonostante Itanium sia stato accolto in modo favorevole, è molto probabile che le aziende attenderanno la sua seconda generazione prima di procedere allo spostamento di applicativi business-critical su questa piattaforma", ha osservato Vernon Turner, Vice President Systems and Servers di IDC. "Quando Intel renderà disponibile la tecnologia a 64 bit di seconda generazione, IBM sarà una delle prime aziende a presentarsi sul mercato con un chipset perfettamente collaudato, grazie ai test già avviati su IBM Enterprise X-Architecture". IBM Enterprise X-Architecture è in grado di migliorare le prestazioni e la scalabilità del sistema ottimizzando lo sfruttamento delle risorse interne. Ciascun chipset IBM Enterprise X-Architecture integra infatti quattro processori Intel MPXeon che condividono risorse quali I/O e memoria, con un aumento del 20% delle prestazioni generali del sistema. Utilizzando le stesse specifiche dei processori mainframe IBM, IBM Enterprise X-Architecture aumenta quindi la velocità di comunicazione tra i processori, che possono "dialogare" tra loro mentre completano i rispettivi task. IBM Enterprise X-Architecture, frutto di una grande esperienza nella progettazione di sistemi mainframe e midrange, si avvale delle innovazioni sviluppate da IBM nell'ambito dei microprocessori, come l'impiego del rame e della tecnologia SOI (Silicon-on-Insulator). "Insieme alla scalabilità e all'affidabilità del processore Intel Xeon, le prestazioni di livello enterprise offerte da IBM Enterprise X-Architecture rappresentano una soluzione vincente per le aziende che vogliono eseguire i propri applicativi business-critical su server aziendali ad alte prestazioni", ha osservato Mike Fister, Vice President and General Manager di Intel Enterprise Platforms Group.

INTESA AVAYA E IBM
Milano, 11 settembre 2001 -Av aya e IBM hanno annunciato un accordo per sviluppare e proporre sul mercato soluzioni congiunte rivolte alle aziende e ai service provider per realizzare in breve tempo nuovi sistemi di gestione delle comunicazioni, dei contact center e delle relazioni con i clienti (CRM, Customer Relationship Management).

ETNOTEAM PARTECIPA A "VLDB 2001" (VERY LARGE DATA BASES) E INTERVIENE AL WORKSHOP DELL'AIPA SUI SISTEMI IN RETE NELLA P.A.
Milano, 11 settembre 2001 - Etnoteam, tra i principali fornitori in Italia di soluzioni per Internet e le Telecomunicazioni, annuncia la sua partecipazione alla 27a edizione della Conferenza Very Large Data Bases, primario evento internazionale sui fondamenti della tecnologia database, che si tiene dall'11 al 14 settembre 2001 a Roma, presso la Pontificia Università Urbaniana. Inoltre, Etnoteam interviene oggi all'interno del Workshop, organizzato dall'Autorità per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione (AIPA), "Sistemi in rete nella Pubblica Amministrazione: cooperazione e gestione di dati e documenti", con un intervento di Antonio Massari, e-Government Business Consulting Manager. Antonio Massari parla di "Gestione del Protocollo nella Pubblica Amministrazione", tematica di cui è uno dei massimi esperti in Italia e che riveste notevole interesse per chi opera nell'ambito della Pubblica Amministrazione. "Il cambiamento della normativa relativa alla gestione informatica dei flussi documentali", afferma Antonio Massari, "sta influenzando positivamente l'attività delle pubbliche amministrazioni, contribuendo al miglioramento dell'efficienza interna e della trasparenza dell'azione amministrativa e dei servizi offerti".

SOLID EDGE OTTIENE LA PRESTIGIOSA CERTIFICAZIONE MICROSOFT WINDOWS 2000 PROFESSIONAL
Milano, 11 settembre 2001 - UGS ha annunciato che Solid Edge ha ricevuto da Microsoft la certificazione per il sistema operativo Windows 2000 e che è stato insignito del prestigioso logo. Solid Edge entra così a pieno titolo nel gruppo esclusivo di applicativi certificati da Microsoft per sfruttare al meglio le potenzialità del suo sistema operativo. Per ottenere l'ambito logo Windows 2000 Professional, Solid Edge è stato sottoposto con successo a una serie di severi test di verifica e a controlli indipendenti condotti con un'accuratezza senza precedenti. La certificazione Solid Edge sul sistema operativo Microsoft 2000 garantisce ai suoi utilizzatori sia costi di ownership ancora più contenuti e massima semplicità di installazione, sia l'elevata utilizzabilità fra i software attualmente disponibili per la progettazione CAD meccanica. Bill McClure, direttore della linea Solid Edge di UGS, afferma: "La nostra intuizione che Windows sarebbe diventato un robusto sistema operativo per i progettisti del CAD meccanico si era rivelata esatta sin dai primi anni '90. Man mano che il sistema è diventato più potente e semplice nell'utilizzo, i nostri clienti hanno potenziato la loro produttività ed è proprio su questi aspetti che intendiamo fare leva per migliorare le funzionalità di Solid Edge". La soluzione 3D per la modellazione solida offerta da Solid Edge rappresenta una scelta obbligata per i progettisti di macchinari, prodotti elettromeccanici e componentistica per il settore automobilistico che intendano accorciare il time to market ottenendo, al tempo stesso, sensibili riduzioni negli errori di progetto. Nativo in ambiente Windows sin dalla sua prima release nel 1996, Solid Edge riduce i tempi di progettazione per le aziende manifatturiere, offrendo un pacchetto CAD semplice da imparare, utilizzare e gestire. "Grazie alla piattaforma Windows, Solid Edge offre un ambiente di progettazione 3D di facile utilizzo e a prestazioni elevate, in grado di migliorare sensibilmente la produttività", commenta Chris Ray, Industry Manager for Engineering presso Microsoft Corporation. "Per i clienti Solid Edge la certificazione Windows 2000 rappresenta un'importante conferma dell'impegno di UGS nello sviluppo di una soluzione realmente affidabile e con una gamma sempre più completa di feature".

UGS LANCIA SOLID EDGE V10, UN PACCHETTO CAD SEMPRE PIÙ INNOVATIVO PER LA PROGETTAZIONE DI ASSIEMI MECCANICI DI GRANDI DIMENSIONI
Milano, 11 settembre 2001 - UGS annuncia il rilascio di Solid Edge V10, il software CAD di progettazione meccanica arricchito di un'ampia gamma di miglioramenti per i progettisti di macchinari, prodotti elettromeccanici, strumenti e apparecchiature per il settore automobilistico-aerospaziale. "La versione 10 fa leva sul know how collettivo di progettazione di decine di migliaia di utenti della comunità Solid Edge", commenta Bill McClure, direttore commerciale della linea Solid Edge di UGS. "Il contributo dei nostri clienti a Solid Edge si traduce nella riduzione dei tempi di progettazione, nell'accorciamento del Time to Market, nell'aumento della produttività e nel miglioramento della bottom line delle aziende che utilizzano il nostro software" La versione 10 rafforza il focus di Solid Edge sull'evoluzione tecnologica dei processi di progettazione di assiemi con elevato numero di componenti, sul disegno e sulle funzionalità di modellazione solida, con la consueta facilità d'uso che consolida il primato di Solid Edge come il package CAD in assoluto più facile da imparare e utilizzare. Le innovazioni di rilievo di Solid Edge V10 comprendono configurazioni di famiglie di assiemi, di assiemi con differenti modalità di montaggio, indicatori delle revisioni apportate sul modello, possibilità di associare colori ad assiemi - parti o feature, miglioramenti nei processi di conversione, nella gestione di modelli per superfici, nella gestione della filettatura all'estremità di un albero, disponibilità del portale Edge eXchange di Solid Edge e molto altro. "I miglioramenti al prodotto rafforzano la nostra capacità di ridurre sempre più i tempi di progettazione, consentendo, in questo modo, una drastica riduzione del Time to Market", dichiara Bill Pearson, ingegnere progettista presso Logan Fabricom, società produttrice di macchinari per lo smistamento dei bagagli negli aeroporti di Hull, in Inghilterra. "Considerando più da vicino il set esaustivo di miglioramenti della versione 10, risulta ancora più evidente quanto lo sviluppo di Solid Edge sia stato guidato dalla considerazione delle reali esigenze dei suoi clienti. Sono rimasto favorevolmente colpito dalle funzionalità per la gestione degli assiemi di grandi dimensioni, dalla progettazione delle lamiere e dal continuo perfezionamento degli strumenti di assistenza virtuale per la progettazione". Solid Edge V10 introduce potenti strumenti per snellire la modellazione di famiglie di assiemi e di assiemi in posizioni alternate. I progettisti possono facilmente creare e organizzare relazioni fra assiemi con componenti e sotto-assiemi diversi. Attraverso la valutazione degli assiemi nelle varie modalità di montaggio, i progettisti sono in grado di modellare e valutare rapidamente le variazioni di progettazione che portano a specifici cambiamenti nel posizionamento delle parti durante le operazioni di assemblaggio. Fra gli esempi si possono annoverare assiemi che incorporano meccanismi con collegamenti e azionatori. Solid Edge si avvale di una funzionalità di memorizzazione dati strutturata, per cui le possibili revisioni di un assieme sono visibili e quindi accessibili da un unico file di visualizzazione o attraverso la creazione di una tavola di disegno. Bryce Renaud, supervisore dei sistemi informativi di progetto del Gruppo Pella, società leader nella produzione di finestre/porte per l'utenza commerciale e residenziale, afferma: "L'esperienza del Gruppo Pella è caratterizzata dall'esigenza una configurazione estremamente sofisticata, legata all'ampia gamma di varianti della propria offerta di prodotti. Non ci aspettavamo che l'innovazione di famiglie di assiemi potesse realizzarsi così velocemente e questo ci dimostra quanto lo sviluppo di Solid Edge sia orientato alla tecnologia più avanzata per promuovere il nostro business". "Solid Edge V10 risponde direttamente a una nostra necessità fondamentale, permettendoci di produrre rapidamente serie multiple di disegni partendo da un unico modello per rappresentare le posizioni alternate degli strumenti nel settore automobilistico", afferma John Haning, IT Manager di HMS, uno dei principali fornitori di autoveicoli pesanti della GM di Troy, nel Michigan. Le funzionalità per riordinare la struttura d'assieme consentono di ridurre sensibilmente i tempi di progettazione, permettendo ai designer la creazione di sotto-assiemi, la scomposizione di assiemi in sotto-assiemi e il cambiamento dell'ordine delle parti mantenendone le relazioni di montaggio. Solid Edge V10 offre ancora un'altra innovazione per velocizzare i tempi di progettazione e garantire l'allineamento modello-disegno. Una specifica simbologia disponibile nelle viste 2D automaticamente fornisce ai progettisti un feed-back dettagliato dei cambiamenti subiti dal modello. Il vantaggio immediato per i progettisti è la possibilità di individuare gli errori nei disegni in modo più veloce e senza necessità di controllo manuale. "I macchinari per il settore agricolo sviluppati da Jeantil contengono assiemi CAD con diverse migliaia di parti e molti vincoli. Il registratore di progetto della versione 10 ci aiuta ad assicurarci che stiamo comunicando documenti di qualità", commenta Martial Hugues, un progettista di macchinari di Jeantil a L'Hermitage, in Francia. Solid Edge V10 fornisce un traduttore bidirezionale nativo in Parasolid verso ACIS per migliorare l'interoperabilità fra gli strumenti CAD/CAM/CAE basati sul kernel di modellazione solida di ACIS. "L'integrazione di un traduttore ACIS per parti e assiemi ci permetterà di affinare le comunicazioni con i nostri partner", dichiara Marc Schuler del Cybernetix Group di Marsiglia, in Francia. La versione 10 comprende una nuova tecnologia correttiva (healing technology) che trova e modifica automaticamente gli errori e le incongruenze geometriche nei dati CAD importati in 3D. Un test condotto in fase beta nel settore automobilistico ha decretato il successo delle nuove funzionalità. "I miglioramenti della versione 10 nella modellazione delle superfici, in particolar modo le nuove funzionalità di unione e di correzione, avranno un impatto positivo sulla nostra capacità di lavorare sui dati dei nostri clienti, riducendo sensibilmente il numero di ore destinate alla progettazione", commenta Tom Calcic, progettista di attrezzature presso la GS Die & Tool di Mississauga, sull'Ontario. Per rispondere al meglio alle esigenze delle supply chain dei settori automobilistico e aerospaziale, la versione 10 migliora l'interoperabilità di Solid Edge con Unigraphics, il sistema CAD di fascia alta di UGS. Attualmente, Solid Edge è in grado di aprire direttamente file multi-body che restano associati dinamicamente al modello Unigraphics. "Abbiamo scelto di utilizzare i prodotti UGS per l'interoperabilità unica fra Solid Edge e Unigraphics. Solid Edge V10 estende il valore aggiunto di questa caratteristica, permettendoci un significativo aumento nella produttività. Possiamo trarre dalla nuova release tutti i vantaggi delle potenti funzionalità di modellazione delle superfici racchiusi in Unigraphics per la progettazione aerodinamica e fare leva su questi dati attraverso un gruppo più ampio di ingegneri che lavorano su Solid Edge", afferma Pat Fairchild, un ingegnere di Adam Aircraft Industries di Englewood, in Colorado. Solid Edge V10 si arricchisce di numerose funzionalità per migliorare la conversione dei dati nell'AutoCAD. Gli oggetti OLE, come ad esempio i file Excel o Word di Microsoft presenti come documenti inseriti o come collegati alla tavola creata in Solid Edge, possono essere salvati nei formati AutoCAD. Le altre innovazioni di Solid Edge - Solid Edge V10 presenta numerosi miglioramenti richiesti dai suoi clienti, fra i quali: modellazione delle curve e delle superfici: la versione 10 consente la costruzione di una curva utilizzando le coordinate dei punti estratti da un foglio di calcolo Excel. Un nuovo comando di unione permette di "cucire" insieme le feature nella costruzione di superfici multiple. filettatura dei tubi (pipe threading): fornisce funzionalità per creare filettature esterne o interne di tubi . La filettatura dei tubi è certamente una delle innovazioni maggiormente richieste dagli utenti Solid Edge. . la visualizzazione: un nuovo comando di gestione dei colori migliora la visualizzazione di prodotto e l'aspetto del progetto, grazie a un miglior controllo sui colori nella modellazione Prezzi e disponibilità Disponibile a partire dal mese di luglio, Solid Edge versione 10 sarà distribuito in tutto il mondo attraverso un network dedicato di VAR (Value Added Reseller).

SOLIDWORKS CORPORATION PRESENTA IL NUOVO PACCHETTO SOLIDWORKS OFFICE
Concord, Ma -11 settembre 2001 - SolidWorks Corporation, software house di CAD 3D, ha annunciato la disponibilità di SolidWorks Office, una serie completa di strumenti CAD 3D a basso costo che consente di ottimizzare i tempi di progettazione. SolidWorks Office è un pacchetto di pronta installazione e facile uso che comprende: SolidWorks(r) 2001, il software CAD 3D per Windows prodotto principale dell'azienda, e sei delle sue più rinomate applicazioni plug-in. L'intero pacchetto fornisce un'ampia gamma di funzioni di progettazione, dalla modellazione di parti e assiemi alla generazione dei disegni, dall' interoperabilità dei dati, al rendering fotorealistico, librerie di parti standard, animazioni dei progetti, pubblicazione Web 3D, fino al riconoscimento delle funzioni e strumenti per l'analisi delle progettazioni. Con SolidWorks Office, tecnici e progettisti, impegnati nello sviluppo di prodotti complessi, potranno utilizzare un'ampia gamma di strumenti dalle alte prestazioni e di grande produttività. SolidWorks 2001, la struttura portante dell'intero pacchetto, consente di abbattere i tempi di progettazione, ridurre i costi e gli errori di produzione. SolidWorks Office comprende, inoltre, diversi strumenti di presentazione e produttività: Applicazioni per presentazione PhotoWorksT - Consente di generare immagini di sorprendente qualità fotografica, che conferiscono un maggiore impatto alle progettazioni, e ottimizza i costi di prototipazione e di realizzazione di un prodotto. SolidWorks Animator - Permette di catturare e creare animazioni di parti e assiemi per dimostrarne i movimenti prima di passare alla fase di fabbricazione. Ciò è utile soprattutto durante la revisione di una progettazione e quando vengono realizzati documenti o altre attività rivolte al supporto di marketing e vendite. 3D Instant Website - Agevola il trasferimento delle informazioni di una progettazione, perché con un semplice clic del mouse si ha la possibilità di creare e pubblicare pagine Web dal contenuto 3D a carattere interattivo. SolidWorks offre un programma gratuito per ospitare sui propri server i siti Web creati con 3D Instant Website. Applicazioni per la produttività SolidWorks Toolbox - Comprende SolidWorks Smart Fasteners, una funzione innovativa per automatizzare le operazioni di assemblaggio: inserire, orientare e dimensionare vari tipi di bulloni, viti, rosette e dadi in base ai fori presenti in un modello 3D - il tutto con un semplice comando. Si tratta di strumenti per l'automatizzazione della progettazione e per l' accesso immediato a una libreria esauriente di componenti standard utilizzati nelle progettazioni meccaniche. FeatureWorks - Agevola la condivisione dei modelli 3D tra imprese che adottano sistemi CAD diversi. FeatureWorks consente di ricreare o inserire nuove funzioni quando si importano in SolidWorks 2001 i modelli creati con altre applicazioni CAD. SolidWorks Utilities - Accelera il processo di modifica di una progettazione, dando modo di analizzare le funzioni di un modello, confrontare le funzioni e le parti tra versioni diverse di una stessa progettazione, modificare e sospendere le funzioni desiderate. "SolidWorks Office offre potenti strumenti per la progettazione a un prezzo ineguagliabile nell'industria CAD", afferma John McEleney, Amministratore operativo di SolidWorks Corporation. "SolidWorks Office offre funzionalità di modellazione avanzate e capacità aggiuntive che vanno dall'animazione realistica all'automazione della progettazione e alla generazione automatica di un sito Web 3D. Nessun'altra soluzione CAD disponibile nel mercato offre tutta questa funzionalità ad un prezzo così conveniente". Infolink:
www.solidworks.com

IMATION A SMAU 2001 CONFERMA L' 'ATTENZIONE VERSO I PROPRI PARTNER DI CANALE
Milano, 11 settembre 2001 - Un'occasione per rafforzare e rinnovare il legame con i propri business partner: questa la nota dominante della partecipazione di Imation a Smau 2001, in programma alla Fiera di Milano dal 18 al 22 ottobre. Imation, infatti, ha scelto Smau Trade Smau Trade Smau Trade Smau Trade, l'esclusivo "salotto del business" riservato agli operatori, come cornice per la presentazione delle proprie novità per il mercato consumer. Questa scelta conferma l'attenzione di Imation verso i propri partner commerciali che, grazie alla loro competenza e affidabilità, garantiscono all'azienda una presenza significativa su tutti i canali distributivi, Le novità Imation per il mercato consumer Le novità Imation per il mercato consumer Le novità Imation per il mercato consumer Le novità Imation per il mercato consumer Quest'anno sotto i riflettori i nuovi dispositivi per l'archiviazione di contenuti digitali FlashGo!, DisGo! e FlashGo!, DisGo! e FlashGo!, DisGo! e FlashGo!, DisGo! e RipGo!, RipGo!, RipGo!, RipGo!, e la nuova linea di coloratissimi CD CD CD CD-R 24X R 24X R 24X R 24X e CD CD CD CD- -RW RW RW RW oggi disponibili in cinque tonalità neon. Imation FlashGo! è il primo lettore di memory card che supporta tutti e 5 i formati presenti sul mercato: Compact Flash (Type I and II), Smart Media, Multimedia Card, Secure Digital, Memory Stick. FlashGo!, dotato di porta USB, è ideale per gli utenti che utilizzano diversi formati di memory card. Imation DiscGO! è un dispositivo portatile con porta USB, compatibile con DataPlay, il rivoluzionario media ottico digitale poco più grande di una moneta da un euro. DiscGO permette di scambiare contenuti digitali (foto, filmati, musica) tra differenti formati di memory card e il media Imation DataPlay senza dover ricorrere a un PC..Imation RipGo! è il più piccolo lettore CD portatile oggi disponibile sul mercato, che consente di registrare su CD file musicali MP3. RipGo! ha una capacità di 160 MB ed è in grado di archiviare tre ore di musica e oltre 320 immagini digitali ad alta risoluzione. Grazie alle nuove, sgargianti tonalità neon che contraddistinguono i CD-R e i CD-RW Imation - limone, limone, limone, limone, mirtillo, kiwi, vaniglia e lampone mirtillo, kiwi, vaniglia e lampone mirtillo, kiwi, vaniglia e lampone mirtillo, kiwi, vaniglia e lampone- -- - oggi è facile personalizzare il proprio archivio digitale in base al colore dei CD. Ad esempio, per i file musicali si potrà scegliere la tonalità mirtillo, il limone per i videogiochi, il vaniglia per le presentazioni di lavoro. La nuova linea di CD Neon Colors Imation comprende CD-R 24X, CD RW da 4 a 10X e custodie per cd. Imation Imation Corp. è un'azienda globale che offre una varietà di prodotti e servizi specifici per le applicazioni data storage, information management, color management e document imaging solutions. Nel 2000, Imation ha realizzato un fatturato di 1,2 miliardi di dollari e, al 31 marzo 2001, il numero dei dipendenti era di circa 4.200 in tutto il mondo. Infolink: http://www.imation.it 

TULIP VISION LINE XM: LA NUOVA WORKSTATION TULIP SU TECNOLOGIA INTEL PENTIUM 4 A 2GHZ
Milano, 11 settembre 2001 - Tulip Computers, società olandese all'avanguardia nella produzione e commercializzazione di soluzioni informatiche specifiche per l'ambito professionale, annuncia di aver ampliato la propria gamma Tulip Vision Line con uno dei primi sistemi basati su processore Intel Pentium 4 a 2GHz. Il nuovo Tulip Vision Line XM è stato specificamente progettato per gli utenti più esigenti, in particolar modo per le piccole e medie aziende e per il mercato SOHO (Small Office Home Office). Il potente processore e la tecnologia innovativa utilizzata fanno di questo prodotto la soluzione ideale per applicazioni professionali e per l'editing fotografico e video. Tulip è tra i primi produttori a presentare un sistema certificato Pentium 4 a 2GHz: la società olandese, infatti, collabora da lungo tempo con Intel al fine di rendere disponibili agli utenti prodotti e tecnologia allo stato dell'arte. L'architettura utilizzata su questo sistema tower è basata su una mainboard ad alte prestazioni dotata del chipset Intel i850. Il modello Vision Line XM può essere configurato per sfruttare al meglio le schede grafiche più avanzate, tra cui la Xpert2000pro, l'Aopen 400MX e l'Aopen PA256 deluxe II GeForce2Pro con uscita TV. "Il nuovo modello Tulip Vision Line XM è stato realizzato principalmente per l'utenza professionale che richiede un sistema veloce, potente, stabile e sicuro per analizzare, creare informazioni e accedere a sofisticate funzionalità multimediali. Questo prodotto può essere configurato sulla base delle specifiche richieste di ciascun cliente secondo una procedura che estende a qualunque ambiente aziendale la strategia 'tailor-made' di Tulip", ha dichiarato Luca Sala, Responsabile Marketing di Tulip. Un'ampia gamma di configurazioni, la facilità di aggiornamento e la disponibilità continua dei componenti garantiscono flessibilità al sistema Vision Line XM, che con un ciclo di vita più lungo, riduce drasticamente il relativo TCO (Total Cost of Ownership). Il prodotto è offerto con una garanzia di tre anni, il primo dei quali on-site. Tulip Vision Line XM sarà disponibile da metà settembre a partire da Lit. 4.350.000 IVA esclusa.

INTERSIL INTRODUCE UN AVANZATO SISTEMA DI REGOLAZIONE DELL'ALIMENTAZIONE PER PC E NOTEBOOK CON DISPLAY LCD CHE OFFRE UN'EFFICIENZA DEL 97 %
Milano, 11 settembre 2001 - Intersil ha ampliato la gamma Endura(tm) di soluzioni per la gestione dell'alimentazione dedicate a PC, server e applicazioni portatili, introducendo un nuovo sistema di regolazione della potenza appositamente pensato per i computer che utilizzano i display a cristalli liquidi LCD. Offrendo un'efficienza del 97%, il nuovo ISL6235 garantisce il controllo e la protezione di cinque tensioni d'uscita con un elevato grado di sicurezza ed affidabilità per computer desktop e notebook ad alte prestazioni e per i PDA dotati di pannelli LCD. Il nuovo Endura ISL6235 offre il più alto livello di integrazione a livello industriale, integrando tre controllori pulse width modulator (PWM) e due regolatori lineari in un singolo package SSOP a 24 pin ed offrendo il controllo, il monitoraggio e la protezione su cinque tensioni differenti, necessarie per la CPU, i circuiti periferici ed il display LCD. I computer che usano i display LCD sono spesso alimentati solo da un semplice adattatore AC-DC operante fra 16V e 20V. Il nuovo ISL6235 fornisce queste tensioni estraendole da riferimenti DC compresi fra 5.6V e 24V ed effettuandone la conversione nei voltaggi richiesti dai sistemi che compongono il PC ed il display LCD. L'Endura ISL6235 regola in modo efficiente la distribuzione dell'energia utilizzata dalla CPU e dai dispositivi elettronici alimentati, costituendo una soluzione ad alta integrazione e uscita multipla che semplifica il progetto dei sistemi, riduce il numero dei componenti necessari, aumenta l'efficienza operativa e diminuisce le dimensioni del layout. Inoltre, il dispositivo consente di utilizzare i meno costosi MOSFET (metal-oxide semiconductor field effect transistor) a canale N, al posto dei più cari MOSFET a canale P, riducendo così sia i costi finali dell'intero sistema, sia le dimensioni fisiche dei circuiti di controllo dell'alimentazione. L'Endura ISL6235 Intersil è disponibile immediatamente in package SSOP a 24 pin. Per ulteriori informazioni sul prodotto, visitate il sito Web Intersil all'indirizzo http://www.intersil.com/design/powermanagement 

LEAD AMPLIA LA PROPRIA OFFERTA NETWORK ATTACHED STORAGE CON IL SOFTWARE PRONAS UNA NUOVA PROPOSTA PER IL SEMPRE PIÙ COMPLESSO MONDO DELLO STORAGE
Milano, 11 settembre 2001 - La sempre crescente quantità di dati da gestire e la complessità delle reti sta mettendo a dura prova i server aziendali che spesso non sono più in grado di garantire un accesso rapido ed efficace alle informazioni che custodiscono. Nasce quindi l'esigenza di offrire servizi di rete alternativi che consentano la condivisione di file, il back up online locale o in remoto, il data mining e altre funzioni in maniera semplice e a costi contenuti. Ed è proprio in questo ambito che si inserisce il concetto di NAS (network attached storage). Infatti, separando hardware e software legati alle funzioni di storage dai server general-purpose tradizionali, è in effetti possibile ottimizzare i servizi relativi all'archiviazione, riducendo al tempo stesso la complessità del sistema. In quest'ottica, Lead srl - uno dei principali distributori a valore aggiunto di prodotti legati al mondo della grafica e della comunicazione - presenta il software PRONAS, sistema basato su un kernel FreeBSD, progettato appositamente per ottimizzare tutte le attività legate allo storage. PRONAS offre la possibilità di pre-configurare i dischi, definire gli utenti e gestire i volumi. Si caratterizza inoltre per la facilità di installazione sulle più diffuse piattaforme di rete e per il supporto multiprotocollo (i clienti possono accedere attraverso Windows CIFS, Unix NFS, Web browser, Mac, FTP, Telnet, ecc.), oltre a essere gestito e configurato attraverso un software basato su browser. Caratteristiche tecniche: Tra le numerose funzionalità offerte dal software, troviamo: kernel FreeBSD che garantisce affidabilità e stabilità; software su DOM per supportare tutti i tipi di piattaforma M/B con interfaccia IDE; facile da implementare e da estendere; fornisce servizi di accesso ai file a un elevato numero di utenti via LAN, Intranet e/o Internet; supporto multiprotocollo; riduzione delle difficoltà di gestione per gli utenti finali; basso costo iniziale e spese di installazione, di utilizzo e di amministrazione del software ridotte; supporto GUI multilingua.

AVNET LOGISTICS LEADS EUROPEAN DISTRIBUTION INTO ENVIRONMENTAL MANAGEMENT ERA
Munich, September 11, 2001 - Avnet Logistics, a subsidiary of Avnet Inc., leads European electronic components distribution into a new era of visionary business policy. The backbone organization of Avnet Electronics Marketing EMEA, which is providing the group companies with logistical and product modification services across Europe, recently was certified by TUV Management GmbH for its environmental management system compliant with DIN EN ISO 14001 that was implemented in Poing, Germany. The Poing location of Avnet Logistics is the first of Avnet Logistics' operations to install the Environmental Management philosophy - and the first organization related to electronic components distribution in Europe to achieve the new environmental standard. Peter Guertler, President of Avnet Logistics in Europe, finds the certification a natural step within the electronics business community's development, and an evolutionary approach of Avnet Logistics Poing, where waste management and environmental planning has been in place since 1989: "Long before any international certification standard for environmental issues was conceived, we already operated under a philosophy of balance between economical, ecological and social aspects. When we moved to Poing in early 1999 we implemented state-of-the-art waste management and energy saving concepts, and continued to improve our selection and control process for recyclable packaging and postage material." While future legal requirements and, to a growing extent, customer expectations across all industries served, will force distributors and manufacturers to be more transparent in environmental issues, the general behaviour of an organization within its environment turns out to be a very much management-driven approach. Guertler: "Of course, environmental management systems do not come for free. But in some aspects they will pay off quickly: saving energy reduces your energy bills, recycling of very expensive packaging material for ICs saves additional cost." To continuously develop Avnet Logistics' environmental management system, Peter Guertler appointed Bruno Schefer, a 25-year veteran of distribution logistics, to Environmental Manager for the organization. Schefer was instrumental in the ISO 14001 certification and wrote Avnet Logistics' Environmental Management Manual. He will also be responsible for regular employee training and information as well as motivating employees to comply with Avnet Logistics' environmental philosophy.

PROXIMUS, INTEL AND ERICSSON COMBINE FORCES IN MOBILE INTERNET ACCESS
Brussels (Belgium), 11 September 6, 2001 - Proximus, The number-one dual-band network provider in Belgium, has teamed up with Intel and Ericsson to provide laptop-users with continuous high-speed access to its GPRS network. The Proximus mobile Internet access solution will combine Intel's Bluetooth PC cards and Ericsson's T39m mobile phone to provide notebook PC and PDA users with "always on" high speed Internet and corporate network access from virtually any location. Proximus is currently conducting tests with 150 internal and external users. The solution is expected to become available in Belgium during the first weeks of 2002. Following the launch of Mobile Intranet (secure access from a portable PC to a corporate network) and GPRS access to its WAP services portal last July, Proximus will test GPRS mobile access to the Internet from a laptop in a pre-market trial phase that starts during the first week of September. For several months, some 150 internal and external users will test mobile Internet via GPRS. These tests will enable Proximus to fine-tune its range of products and services, expected to become available during the first weeks of 2002. The Proximus mobile Internet access solution will include Intel's recently launched RealPort2 Bluetooth and CreditCard Bluetooth PC cards, developed by Xircom, to establish a wireless Bluetooth connection between notebooks and the Ericssons T39m mobile phone. The T39m will extend this Bluetooth connection into a GPRS connection over the Proximus GPRS-network enabling continuous access to the Internet and corporate networks. Using the Proximus, Intel and Ericsson combined technology solution, laptop users will be able to recreate their office environment at the airport, a hotel or anywhere else within the Proximus GPRS-network. Based on the "2.5G" wireless technology, the solution set provides continuous access to the Internet and corporate networks, creating the ability to immediately send and receive real time information. The "always on" connection provides continuous delivery of data any time, anywhere and paves the way towards future 3G applications (UMTS). GPRS technology (General Packet Radio Services), which splits information into small data packets, makes it possible to send and consult data such as documents, e-mails and photographs on a mobile telephone display, laptop or any other GPRS enabled mobile or handheld device at speeds rivalling todays analog modems up to 40 Kbps or four times faster than current GSM-technology. Depending on the development of GPRS mobile telephones and technology, this speed is expected to increase in the future. The Bluetooth wireless technology makes it possible to wirelessly connect any compatible portable and stationary communication device such as laptops, mobile phones and other portable and handheld devices as easily as switching on the lights. The Bluetooth wireless technology is based on a radio link that offers fast and reliable transmissions of both voice and data. Mobile internet access: How does it work in practice? The user of Proximus' Mobile Internet needs: · access to the Proximus GPRS network, · access via Proximus to the Mobile Internet service, · a laptop or any other GPRS enabled mobile or handheld device, * a Proximus approved GPRS mobile phone connected to a laptop via Bluetooth(tm) wireless technology of via a data cable. If using the Bluetooth technology, the user has to insert the Bluetooth card into the relevant slot in the portable PC. The first time, he will need to configure both the Bluetooth card-equipped PC and his mobile. Thereafter, the user can easily make the Internet connection when both laptop and mobile phone are turned on and at less than 10 meters from each other. Infolink: http://www.proximus.be/  http://www.intel.com/  http://www.ericsson.be/mobile 

ALCATEL GETS WI-FI CERTIFICATION FOR ITS WIRELESS ADSL ROUTER BROADBAND MARKET LEADER LAUNCHES WIRELESS INTEROPERABILITY - STRAIGHT OUT OF THE BOX
Paris, 11 September 10, 2001 - Alcatel (Paris: CGEP.PA and NYSE: ALA) today announced that the Wireless Ethernet Compatibility Alliance (WECA) has awarded its prestigious Wi-Fi certification to Alcatel's Speed TouchTM 570 - Wireless Asymmetric Digital Subscriber Line (ADSL) router. Wi-Fi stands for "the Standard for Wireless Fidelity" and is becoming the global standard for wireless LAN interoperability. This certification allows Alcatel to use the Wi-Fi logo on its Speed Touch 570 product. Alcatel's Speed Touch 570 becomes commercially available in September 2001 and is currently in evaluation and testing with many of Alcatel's DSL customers around the world. Both wireless accessories, the Speed Touch 110 (Wireless PC Card) and the Speed Touch 120 (Wireless USB Adapter) will also become commercially available at that time. Together with these accessories, the Alcatel Speed Touch 570 makes high speed wireless home networking a reality at last. "Alcatel's Speed Touch 570 Wireless router makes Internet connectivity available throughout the home or office. Cable-free access to intelligent networks means users can be connected wherever they are, whenever they want, all at the high speeds that ADSL offers ", said Willem Verbiest, president of Alcatel's DSL activities. " By supporting the IEEE 802.11b High Rate standard, Alcatel is making a significant contribution to wireless interoperability as a wide array of wireless products will become compatible straight out of the box". WECA was founded to drive the adoption of one globally accepted standard for high-speed, wireless, local area networking: the IEEE 802.11b High Rate standard. Products built to the new standard operate in the 2.4 GHz radio band and transmit at a raw data rate of 11 Mbps. Unified support of this standard facilitates the rapid deployment and adoption of these products to ensure global, broadband, wireless connectivity across the enterprise, small office, public access and home markets. Infolink: www.wi-fi.org

SAGANTEC AUTOMATES TOSHIBA SEMICONDUCTOR FULL-CUSTOM PROCESS MIGRATION TOSHIBA USES SAGANTEC SICLONE TO RE-IMPLEMENT MEMORY CHIPS IN THE LATEST TECHNOLOGY
Fremont, Calif. - September 11, 2001. Sagantec announced today that Toshiba Corporation's Memory Division (Japan) has adopted Sagantec SiClone for full-custom physical design. Already used by Toshiba's DRAM group in several full-custom designs, SiClone has helped Toshiba physical-design engineers achieve a 6x reduction in design time and 15x reduction in design effort. Toshiba's Memory Division has signed a contract for an undisclosed number of SiClone licenses. Toshiba's Memory Division is currently using SiClone on its control and interface circuits. Because DRAM control and interface circuits are large custom circuits that comprise both digital and analog functions, they are carefully designed manually. The design time can take many months. In previous technologies (0.25 micron and above), designers used to shrink layout and manually fix design rule errors. However in deep submicron (smaller than 0.18 micron) processes, the technology design rules change dramatically and the shrink path no longer works. Without a tool such as SiClone, designers would have to manually redesign the circuit. Among other designs, Toshiba has used SiClone for their flagship SDRAM, which was re-implemented in the latest technology by using a 0.18 micron design source. "The ability to quickly introduce designs in the latest technology available has always been a key element in our competitive strategy," said Kiminobu Suzuki, Toshiba Chief Specialist. "However, re-implementation of full-custom memory designs in new process technologies has traditionally been slow and manual. To combat the problem, Sagantec's SiClone has automated the process to deliver results of handcrafted quality in a fraction of the time required with earlier methods. Adopting SiClone provides us with a tremendous competitive advantage with a significant reduction in time to market." "Industry leaders such as Toshiba need the best tools and technology to make full use of their competitive advantage in advanced process technologies," said Hein van der Wildt, President and CEO of Sagantec. "We are very proud that Toshiba chose Sagantec SiClone to help its engineers save time and effort for full-custom design work." "The semiconductor memory business represents about a quarter of the entire semiconductor market, but the design and implementation of these chips has until now, relied solely on manual design methodologies," van der Wildt continued. "With SiClone, companies such as Toshiba can accelerate physical design time and in turn speed their time to market. In addition, engineers are able to design in parallel with process development so that as the design rules become fully stable, the physical design can literally be ready in a couple of days" van der Wildt concluded. Infolink: http://www.sagantec.com

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5

Titoli      Home    Archivio news