QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

NOTIRIZIARIO
TURISTICO
MARKETPRESS

SABATO
20 OTTOBRE 2001

pagina 3

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

CHI HA INVENTATO IL RINASCIMENTO? WEEK-END D'ARTE NELLA CAPITALE PER SCOPRIRE LE DELIZIE DEL RINASCIMENTO E ...QUELLE DI UN APPARTAMENTO DI CHARME

Se non ci fosse (stato) avremmo dovuto inventarlo. Il Rinascimento? Per fortuna ci hanno pensato loro. Raffaello, Leonardo, Michelangelo... Quelli che ci hanno detto che il mondo può essere racchiuso tra le braccia di un uomo, creato in punta di pennello dal suo genio, compreso dalla genialità della sua mente.

Un percorso, il loro, che parte certamente da lontano, come si legge nella splendida mostra romana "Rinascimento. Capolavori dai musei italiani" sino al 6 gennaio 2002, alle Scuderie papali al Quirinale.

Centosettanta capolavori (dal San Giuliano di Piero della Francesca, all'Annunciazione di Botticelli), che indagano la scultura e le arti applicate, dagli inizi del '400 al maturo XVI secolo. Un'esposizione articolata in quattro sezioni, proprio per spiegarci la nascita e l'affermazione del Rinascimento, dal suo "cuore" fiorentino in tutta la penisola: dunque il Cinquecento nella Roma dei papi, ma anche alla corte di Urbino, a Venezia e nelle città padane. L'Italia più bella, insomma, fino a quel Seicento che sarà dietro l'angolo.

E dietro l'angolo, per godersi comodi comodi una visitina a questo autentico evento, ci potrebbe essere anche...casa vostra. Da qualche tempo infatti la Tourism Accomodation Service, una società che lavora da 10 anni nel turismo, e che ha scelto di specializzarsi proprio nei soggiorni in appartamento, offre la possibilità di trascorrere una straordinaria vacanza romana. Nel cuore della capitale, prestigiosi o semplicemente belli, decisamente alternativi al solito hotel, questi appartamenti sono comprensivi di ogni dettaglio e confort per farci sentire davvero a casa nostra. Non solo: per chi sceglie Roma e naturalmente la mostra, il biglietto è compreso nel prezzo. Quale?

Dalle 365 mila lire in monolocale se soggiorna una sola persona alle 890 mila lire per un trilocale, se soggiornano 5 o 6 persone. L'offerta, valida per tutto il periodo della mostra (escluso 22 dicembre-3 gennaio), comprende: due pernottamenti, consumi, pulizia, cambio biancheria e un biglietto per la mostra per tutti gli occupanti dell'appartamento.

Roma in affitto? Se non ci fosse bisognerebbe inventarla...

Per informazioni: Tourism Accomodation Services, Borgo Pio 150, 00193 Roma, tel. 06/68134996, fax 06/6878863. E-mail info@romeaccomodation.com

Sito Internet www.romeaccomodation.com

 

MARRIOTT REWARDS E VISA OFFRONO DOPPI PUNTI E DOPPI PERNOTTAMENTI INIZIATIVA ESTESA FINO AL 31 MARZO 2002 PER RAGGIUNGERE LO STATUS DI ÉLITE

 

Marriott International, Inc. (NYSE:MAR) e Visa offrono dal 15 ottobre al 31 marzo 2002 doppi punti e crediti per pernottamenti raddoppiati per il raggiungimento dello special status di élite oltre a vantaggi per i possessori di carta Visa e per i membri di Marriott Rewards.

A cominciare dalla seconda notte di pernottamento pagata con carta Visa, i membri di Marriott Rewards guadagneranno doppi punti per vacanze gratuite o potranno scegliere tra le 300 opzioni disponibili. Inoltre, i membri raggiungeranno il riconoscimento élite e i suoi privilegi due volte più velocemente usando la propria carta Visa a partire dalla seconda notte di pernottamento in avanti in ognuno dei 2.100 hotel che partecipano al programma Marriott Rewards.

Come bonus finale aggiunto, l'iniziativa per raggiungere lo status di élite è stata estesa fino al 31 marzo 2002, dando ai membri 15 mesi, invece degli abituali 12 mesi, per raggiungere il loro punteggio e i relativi vantaggi.

"Riconoscendo che molti viaggi sono stati ridotti nelle recenti settimane, vogliamo assicurare agli ospiti che Marriott desidera soddisfarli e si impegna offrire loro ogni vantaggio possibile in questo momento" ha detto Lynne Roach-Hildebrand, vice presidente senior di Marriott Customer Relationship Management.

Oltre a guadagnare doppi punti e credito per pernottamenti raddoppiati per il raggiungimento dello status di élite pagando con carta Visa, i membri di Marriott Rewards possono ricevere un pernottamento gratuito weekend per ogni tre pernottamenti weekend corrisposti a Marriott dal 14 settembre fino al 23 dicembre 2001 con l'attuale promozione Weekend Rewarding di Marriott.

Mentre i membri che risiedono fuori dagli U.S.A. sono automaticamente eleggibili a partecipare ai Weekend Rewarding di Marriott, la registrazione è invece richiesta per partecipare a questa offerta Doppi Punti e Doppi Pernottamenti Marriott Rewards.

Per ulteriori informazioni circa le promozioni e i termini della partecipazione è possibile visitare il sito Marriottrewards.com o telefonare ai numeri sotto indicati.

Con 15 milioni di membri, Marriott Rewards è il programma di fidelizzazione più grande del mondo. Marriott Rewards offre ai viaggiatori il sistema più veloce per ottenere un pernottamento o un volo gratuito, ed è il più grande fornitore di pernottamenti gratuiti nel settore alberghiero.

Per prenotazioni presso i Marriott hotel nel mondo è possibile chiamare il servizio prenotazioni Marriott o visitare il sito marriott.com

Servizio Ospiti di marriott Rewards:

Canada, America latina e Caraibi: 1-801-4000

Europa e Gran Bretagna: 44(0)207584550

Australia/Asia pacifico: (61)(2)82985250

Giappone: 81-3-5405 1513

 

PER NATALE IN REGALO UNA GIORNATA DI BENESSERE

Se siete ancora indecisi su che regalo fare a chi amate e cercate qualcosa di utile ma allo stesso tempo di originale, un'idea ve la suggerisce Oceano Privato di Parma. Un'associazione di professionisti del benessere corpo-mente, che ha ideato veri e propri "cadeaux salutisti" da mettere sotto l'albero. Si tratta di pratiche di remise en forme e trattamenti a base di oli ed essenze naturali, che liberano il corpo dallo stress e aiutano a recuperare forma, autostima ed energia positiva.

Eccovi tutti i pacchetti.

**Camera di Galleggiamento e Trattamento Polarity (costo £ 100.000)

Il corpo viene immerso in una vasca contenente un'acqua ricchissima di sali minerali e, galleggiando, raggiunge uno stato di rilassamento totale. E' una pratica che migliora la circolazione, allenta lo stress, le tensioni e la depressione. Il trattamento Polarity utilizza le proprietà elettromagnetiche del corpo, ristabilendo l'equilibrio tra i campi di forze e ridando energia e tranquillità interiore.

**Camera di Galleggiamento e Massaggio Antistress (costo £ 100.000)

Ai benefici della Camera di Galleggiamento si uniscono quelli di un sapiente massaggio e di una respirazione che aiutano a liberare da traumi e tensioni.

**Camera di Galleggiamento e Massaggio Shiatzu (costo £ 100.000)

L'antica pratica orientale che rilassa e tonifica i muscoli, aiuta la mobilità articolare e allevia i problemi psico-fisici viene associata ai benefici del galleggiamento con un effetto rilassante e tonificante totale.

**Camera di Galleggiamento e Reflessologia (costo £ 120.000)

Al rilassamento in acqua si associa una pratica consigliatissima contro i disturbi funzionali e nella terapia del dolore. La reflessologia consente infatti di recuperare l'equilibrio fisico attraverso i riflessi provocati dalla pressione su determinati centri nervosi.

**Massaggio Antistress e Cromopuntura Disintossicante (costo £ 100.000)

A un piacevole massaggio che aiuta a liberarsi da traumi e tensioni, si aggiungono gli effetti benefici della Cromopuntura, una tecnica non invasiva che coniuga con successo l'antica tradizione cinese dell'agopuntura alla tecnologia più sofisticata. Qui non si usano aghi, ma stimoli e frequenze di colore, che riescono a guidare a un riequilibrio del corpo.

**Camera di Galleggiamento e Reiki (costo £ 100.000)

Ai benefici del rilassamento in acqua si associa una pratica -il Reiki- che porta a favorire l'autoguarigione naturale, agendo sulle cause e non sui sintomi che provocano malattie e disturbi.

**Camera di Galleggiamento e Massaggio Rilassante a quattro mani (costo £ 150.000)

Ai benefici della Camera di Galleggiamento si uniscono quelli di un massaggio, compiuto a quattro mani, con l'utilizzo di oli essenziali per facilitare la circolazione sanguigna e linfatica ed anche per drenare le tossine accumulate nei tessuti a causa dello stress.

**Quattro sessioni di Reiki (costo £ 200.000)

**Cinque sessioni di Camera di Galleggiamento (costo £ 200.000)

Per informazioni e prenotazioni: Oceano Privato via Bologna 17/c- Parma tel. e fax 0521 271330. www.oceanoprivato.it  E-mail oceanoprivato@libero.it

 

RIGENERARSI A LIMONE SUL GARDA

A Limone del Garda, in Lombardia, si trova l'elegante struttura "Beauty Club Park Hotel Imperial", a cinque stelle, che consigliamo a coloro che desiderano trascorrere un confortevole soggiorno relax vicino al lago di Garda. L'hotel e' situato in un parco, in una posizione tranquilla, a 300 metri dal lago e a 500 metri dal caratteristico paese. Le camere sono arredate con gusto e complete di servizi, telefono, frigo-bar, TV Sat, aria condizionata, etc...

Consigliamo il programma TAO: soggiorno di 7 notti in pensione completa piu' trattamenti da lire 2.450.000

La quota e' a partire da lire 148.000, 76.44 euro, al giorno per persona. Sono disponibili anche suite.Per informazioni e prenotazioni: numero verde: 800 174614 www.travelonline.it

 

NATURA E SALUTE A RIOLO TERME

Nel centro storico di Riolo Terme, in Emilia Romagna, a circa 300 metri dalle terme, e' situato l'incantevole Hotel Beauty Club Golf, a tre stelle. La struttura e' una dimora antica in stile liberty, immersa nello splendido paesaggio della valle. La cucina offre specialita' locali e internazionali. Il medico del centro eseguira' diagnosi estetica per scegliere il trattamento piu' efficace.

La quota per un soggiorno di otto giorni e sette notti è di lire 1.823.000, 941.5 euro.

Potrete scegliere tra vari pacchetti:

Natura e salute, lire 2.033.000, 1050 euro.

Base anticellulite, lire 1.823.000, 942 euro.

Beauty viso e corpo, lire 1.989.000, 1027 euro.

Weekend relax, lire 415.000, 215 euro.

Per informazioni e prenotazioni:numero verde: 800 174614 www.travelonline.it

 

A FIUGGI PER UN WEEKEND BENESSERE

Nel centro della rinomata Fiuggi, tra le due fonti termali, immerso in un parco naturale, si trova il Beauty Club Silva Hotel Splendid, a quattro stelle.

All'interno delle due fonti termali ci sono diverse sale polifunzionali dove si effettuano le cure. Le proprieta' benefiche e curative delle acque Fiuggi, sono dovute alla particolare struttura geologica della zona. Ricche di qualita' terapeutiche, aiutano

l'espulsione dei calcoli renali e ne prevengono la formazione, sono indicate nella preparazione degli interventi per calcolosi urinaria e nel trattamento postoperatorio, possono essere un efficace rimedio per l'infezione delle vie urinarie.

La quota è di lire 1.252.000, 646.6 euro, per un soggiorno di 8 giorni e 7 notti con trattamento di pensione completa.

Le proposte:

Settimana Terme, lire 1.252.000

Settimana salute e bellezza, lire 2.000.000

Weekend Terme, lire 398.000, 206 euro.

Weekend bellezza, lire 581 000, 300 euro.

Weekend benessere, lire 645.000, 333 euro.

Per informazioni: www.comune.fiuggi.fr.it

ALLE TERME DI MONTEPULCIANO

Nel comune di Montepulciano, località S. Albino, a soli 3 chilometri da Chianciano Terme, sorgono le Terme di Montepulciano in un contesto di indubbio interesse culturale e paesaggistico. Qui si sfruttano delle proprietà curative di acque e fanghi gia' note attraverso i secoli. Le acque minerali sulfuree salsobromoiodiche-bicarbonate sono particolarmente ricche di anidride carbonica. Vengono individuate a 130 metri di profondità e convogliate ai reparti di cura senza essere esposte al contatto con l'aria.

Questo procedimento garantisce la conservazione inalterata delle naturali qualita' terapeutiche dello zolfo che, allo stato nascente, svolge attività antisettica, anticatarrale, antispastica ed antiallergica.

Per informazioni: Località S. AlbinoVia delle Terme, 46 Montepulciano (Siena) Tel. 0578/7911 - Fax 0578/799149 www.termemontepulciano.it

 

LE TERME... SOTTO L'ALBERO

Se state già pensando a regali di Natale che non siano la solita cravatta o il solito foulard, le Terme di Salsomaggiore possono darvi una mano. Dal sacco di Santa Claus possono uscire relax e benessere, remise en forme e terapie dolci, tutto griffato Salsomaggiore, da provare nelle atmosfere ovattate e sciccose di Palazzo Berzieri, simbolo indiscusso della più famosa ville d'eau italiana.

Da sempre le acque di Salsomaggiore sono famose per le loro qualità terapeutiche e i loro benefici effetti (lo sapevano anche gli antichi romani!), ma da qualche anno a disposizione di chi si vuole bene ci sono anche numerosi trattamenti benessere, dai bagni aromatici termali, agli aromamassaggi, alle "attenzioni particolari" per il viso. E perché non farli diventare insoliti e inaspettati cadeaux per un "lui" che ha tutto o per una "lei" incontentabile, per una mamma da coccolare o per un'amica con il morale a terra?

Regali per tutte le tasche e per tutti i budget, quelli delle Terme. Il pacchetto "terme a colori", per esempio, costa solo 180.000 lire, 92,96 euro e prevede un bagno aromatico termale (un mix di piacere, relax e benessere da provare in una vasca riempita di acqua salsobromoiodica mescolata ad oli essenziali, con milioni di bollicine che massaggiano il corpo), un massaggio (alle creme termali vengono aggiunti aromi ed oli essenziali per rivitalizzare, eliminare stress, dare tono ed energia), una maschera specifica al viso, un fango aromatico e il bagno turco. Tra un trattamento e l'altro, poi, nei salottini art deco del Berzieri si possono sorseggiare tisane per depurare, tonificare, idratare.

La proposta "benessere liberty", invece, si sviluppa su due giorni durante i quali si concentrano il bagno e il massaggio, il fango termale e la doccia francese, i trattamenti al viso, la possibilità di usufruire senza limiti di tempo della palestra e della piscina Termale: il tutto a 280.000 lire, 144,61 euro.

Ovviamente i "pacchetti" da mettere sotto l'albero possono contenere anche proposte più articolate su più giorni: dai "tre giorni in forma" (a 540.000 lire, 278,89 euro) al percorso vitality (costa 870.000 lire, 449,32 euro, e dura sei giorni durante i quali sono previsti bagni, massaggi, bagni turchi, fanghi aromatici, trattamenti viso e uso di palestra e piscina), da quello termale rilassante (ancora sei giorni con vari trattamenti al costo di 960.000 lire, 495,80 euro) a quello anticellulite (spesa prevista 1.180.000 lire, 609,42 euro).

Per saperne di più ed acquistare i coupon per questa "aqua therapy" natalizia ecco le coordinate delle Terme: numero verde 800-861385 (chiamata gratuita). E-mail info@termedisalsomaggiore.it  Sito web www.termedisalsomaggiore.it

 

GRANDI CAPITALI D'EUROPA: PARIGI, BERLINO

Gli orizzonti esotici sembrano ormai lontanissimi. E' questo il momento per riscoprire tesori d'arte nella Vecchia Europa.

In Francia Parigi è bella in ogni stagione dell'anno, nei colori mutevoli dei suoi parchi e nella luce che invade le vetrate della Sainte Chapelle e di Notre Dame in pieno centro. Per chi conosce già bene la città nei suoi luoghi canonici, può offrire scorci insoliti una passeggiata nel Marais, oggi il quartiere più di "tendenza" con le sue dimore nobiliari costruite dalla buona società parigina del XVII secolo. Tra i suoi gioielli architettonici Place des Vosges dalle facciate raffinate e armoniose. Ma tutta l'Ile de France riserva nei dintorni della capitale mille luoghi da non perdere: per esempio i parchi dei castelli di Chamarande e di Dampierre, progettati da Le Notre o la basilica di Saint Denis, luogo di incoronazione e ultima dimora del re, vero simbolo della storia francese e grande esempio di arte gotica.  Info  www.turismofrancese.it  

Il nord ci propone la vivacità culturale di Berlino, "città costretta a un continuo divenire", sempre più dinamica dopo la caduta del muro. E' soprattutto l'architettura moderna a segnare il rinnovamento della città: la Potsdamer Platz, cuore della nuova Berlino, ha oggi l'impronta avveniristica dell'italiano Renzo Piano, mentre la cupola di vetro e acciaio di Foster domina il nuovo Reichstag sulla Sprea. Tra gli spazi più recenti da non mancare il Museo Checkpoint Charlie sul luogo che un tempo segnava il limite invalicabile della frontiera tra Est e Ovest e il Museo Ebraico, entrambi esempi di geometria razionale in opposizione alle strutture storiche della città. E un'idea originale è la passeggiata sulle orme di Marlene Dietrich che tocca il nuovo museo a lei dedicato, la casa dove nacque, la tomba presso un piccolo cimitero (Info. Germania Turismo tel.02/84744444).

Franca D. Scotti

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4

Titoli      Home    Archivio news