QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

NEWS
di

GIOVEDI'
6 DICEMBRE  2001

pagina 2

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

TELECOM ITALIA: AL VIA EMISSIONE OBBLIGAZIONARIA DA 1 MILIARDO DI EURO

Roma, 6 dicembre 2001 - Telecom Italia rende noto che intende procedere a un'emissione obbligazionaria per 1 miliardo di euro, con un tasso variabile indicizzato all'Euribor e con scadenza giugno 2005. Tale emissione rientra nell'ambito del "Global Note Program" del Gruppo Telecom Italia. L'ammontare riveniente dall'emissione verrà utilizzato per rifinanziare debito in essere a breve termine di Telecom Italia SpA, senza alterare le dimensioni complessive dell'indebitamento stesso. L'operazione si inserisce nella strategia della Società volta ad allungare la vita media del debito, riducendo il ricorso al credito bancario a breve termine. Il closing è atteso entro la fine del mese. Sarà fatta domanda per ottenere quotazione sulla Borsa del Lussemburgo. Jpmorgan Securities Ltd., Caboto - Gruppo IntesaBci, UniCredit Banca Mobiliare e Schroder Salomon Smith Barney saranno sole lead managers e bookrunners dell'operazione.

CHL: VERSATI 4 MILIARDI DI LIRE IN CONTO FUTURO AUMENTO DI CAPITALE
Milano, 6 dicembre 2001 - Alcuni dei soci storici fondatori di CHL e Starrange S.A. hanno effettuato versamento, in conto futuro aumento di capitale, per un importo complessivo di 4 miliardi di lire. Tali versamenti sono stati effettuati dai soci in relazione all'assemblea straordinaria convocata per il 28 dicembre 2001 e 2 gennaio 2002 a cui il Consiglio di Amministrazione chiederà delega a procedere ad un aumento di capitale a pagamento e con sovrapprezzo, in una o più soluzioni, mediante l'emissione di azioni da offrire in opzione agli azionisti. Chl, la società leader dell' e-commerce in Italia e una delle principali in Europa, ha da tempo aggregato risorse interne ed esterne di spessore internazionale per offrire un servizio completo alle aziende che desiderano fare e-commerce: dalla creazione di un listino e di un sito online, alla logistica, alla consegna, al pagamento e al post vendita attraverso la rete di presenza fisica sul territorio. L'esperienza e l'infrastruttura Chl sono oggi a disposizione di aziende terze, attraverso la soluzione TwoAsp
www.twoasp.com Il servizio Chl, in meno di tre mesi, può approntare e gestire in outsourcing tutte le attività necessarie all' e-commerce, inclusi punti di consegna e assistenza.

CREDEM SCEGLIE CRIF PER IMPLEMENTARE LA NUOVA CARTA EGO
Milano, 6 dicembre, 2001 - Anche grazie al contributo di Crif, Credem ha realizzato Ego la carta di pagamento innovativa sia dal punto di vista tecnologico sia per le funzionalità offerte. Si tratta di una carta di pagamento che si prefigura come un vero e proprio strumento finanziario globale destinata a clienti dell¹Istituto (presente a livello nazionale con 399 filiali) ed a non clienti. In particolare, Crif ha garantito a Credem i sistemi di supporto decisionale per l¹attività di scoring, l¹accettazione, la gestione del credito e la relazione con il cliente, per la quale Crif è diventata leader nel mercato europeo, mentre la società partner Ssb ha messo a punto le funzionalità del software per esprimerne al meglio le potenzialità. L¹accordo tra Crif e Ssb, siglato quest¹anno, è finalizzato appunto all'integrazione delle rispettive soluzioni tecniche, operative e consulenziali, per ottimizzare la qualità e la gestione delle carte di pagamento, con particolare riferimento al comparto delle carte revolving. "L'implementazione e la realizzazione di un prodotto così importante² ­ ha affermato Carlo Bovero Responsabile Credem del prodotto ­ ³non poteva che realizzarsi attraverso le competenze nel processing di Ssb e il know-how nei sistemi di supporto decisionale di Crif, che, con la loro soluzione integrata in un unico ambiente tecnologico, rappresentano una scelta ottimale per chiunque voglia realizzare carte di credito rateali ad elevata funzionalità per il mercato italiano". Ego, grazie a questa collaborazione, si posiziona come una delle carte più evolute presenti sul mercato italiano, forte da una parte dei servizi tradizionali delle carte revolving come l¹accettazione sul circuito Visa, la flessibilità in base alle esigenze del titolare, la possibiltà di rateizzare la spesa per gli acquisti effettuati e dall¹altra di una serie di opportunità aggiuntive. Tra queste la completa personalizzazione del layout grafico con un'immagine scelta dal titolare (ad esempio la propria fotografia), il pagamento forfettario per le spese di rendicontazione, due coperture assicurative incluse ed altre abbinabili a pagamento e le funzioni dispositive tipiche di un conto corrente anche per non correntisti Credem.

UNIPOL ASSICURAZIONI VINCE L'OSCAR PER IL MIGLIOR BILANCIO SOCIALE
Milano, 6 Dicembre 2001. Dopo essersi aggiudicato nel 2000 l'Oscar di categoria per il miglior bilancio nelle Assicurazioni, quest'anno Unipol Assicurazioni ha conquistato l'Oscar per il miglior Bilancio Sociale. La Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiane) - che dal 1954 premia le imprese, o gli enti, che fanno del proprio bilancio un vero strumento strategico ai fini dell'affermazione della propria identità nel mercato e, più in generale, nella società italiana, ha infatti consegnato a Unipol un premio speciale al più articolato insieme di informazioni su ciò che il gruppo assicurativo fa sul fronte dell'impegno etico e della responsabilità sociale. Il Bilancio Sociale Unipol Assicurazioni è, infatti, un rendiconto trasparente dell'impatto economico, sociale, ambientale delle proprie operazioni che, quest'anno, giunto alla sua ottava edizione, ha potuto vantare la verifica di conformità da parte di un autorevole società di revisione, la Kpmg. La Missione di Unipol affonda le sue radici nei valori portanti dell'Economia Sociale e della Cooperazione italiana, le sue azioni nel mercato assicurativo sono sempre state legate alle principali componenti del mondo del lavoro dipendente, autonomo e delle piccole e medie imprese per costruire insieme occasioni di occupazione e sviluppo. L'elaborazione del Bilancio Sociale in questi anni ha avuto in azienda dei forti elementi di continuità; oltre all'evidente convinzione della Presidenza di Unipol, continuo è stato il sostegno dei Consigli Regionali Unipol ed il consenso della Giunta Agenti, che non solo hanno condiviso il processo di Bilancio Sociale, ma ne hanno garantito l'appoggio e la diffusione. Il bilancio riporta il dato sul valore aggiunto globale lordo del 2000, pari a 800,3 miliardi di lire. La quota più rilevante (585 miliardi, pari al 73,1%) è destinata alle risorse umane, ossia a coloro che sono parte attiva dello sviluppo di Unipol Assicurazioni stessa e garantiscono il raggiungimento dei risultati. Seguono, nella distribuzione del Valore Aggiunto, gli enti e le istituzioni (92,1 miliardi), gli azionisti (74 miliardi), il rafforzamento patrimoniale e del sistema impresa (41,4 miliardi). Ai finanziatori viene destinato, quali interessi corrisposti, lo 0.8% del Valore Aggiunto, mentre 1.4 miliardi vengono destinati alla comunità sotto forma di contributi (alla Fondazione Cesar , che coniuga i propri obiettivi statutari con l'impegno sociale di Unipol nella società civile e a donazioni di liberalità e cultura).

GENIALPOINT LANCIA VIAGGIAMEGLIO, IL SERVIZIO ESCLUSIVO PER ASSISTERE L'AUTOMOBILISTA IN OGNI SUO SPOSTAMENTO
Milano, 6 dicembre 2001 - Genialpoint, il portale per gli automobilisti del Gruppo Ras, lancia il nuovo servizio esclusivo Viaggiameglio, accessibile via call center e in grado di soddisfare in modo completo e innovativo tutte le esigenze di mobilità dell'automobilista, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e con un numero illimitato di chiamate al numero verde dedicato. Viaggiameglio segue il lancio di Comprameglio, raccolta virtuale, ampia e aggiornata, degli sconti e delle promozioni praticate dalle Case Automobilistiche in Italia, corredata, modello per modello, dai consigli degli esperti Genialpoint, per consentire all'utente di "realizzare il vero affare". Il nuovo servizio di Genialpoint è l'esclusivo personal assistant ideato per offrire all'automobilista la soluzione migliore per qualsiasi esigenza possa nascere durante gli spostamenti quotidiani o nel corso di viaggi. Viaggiameglio consiste infatti in una card personalizzata che permette di accedere a tutte le soluzioni per rendere ogni spostamento un piacere. Per la prima volta sul mercato italiano, sia online che offline, un unico prodotto risolve l'intera gamma di inconvenienti legati alla mobilità. Grazie al call center dedicato, Viaggiameglio aggiorna sul traffico in tempo reale, indicando all'automobilista il percorso ottimale per arrivare prima a destinazione. Inoltre, lo accompagna con ulteriori informazioni sui punti di interesse, ad esempio dove si trovano il distributore di benzina, il parcheggio o il ristorante più vicino, fornendo indicazioni su come raggiungerli. Oltre al supporto quotidiano, Viaggiameglio garantisce un'ampia e completa gamma di servizi di assistenza, 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, per risolvere qualsiasi emergenza, in Italia e all'estero: dal traino dell'auto in panne o incidentata, alla vettura sostitutiva in caso di guasto o furto, dalla sostituzione del pneumatico forato alla ricarica della batteria esaurita e al refill della benzina In caso di furto, inoltre, Viaggiameglio si preoccupa di sbrigare tutte le pratiche burocratiche, semplificando la vita all'automobilista. "Proporre soluzioni alle esigenze dell'automobilista è il nostro obiettivo principale", afferma Rodolfo Cortesi, Direttore Generale di Genialpoint, " Con Viaggiameglio vogliamo essere vicini all'automobilista nella sua mobilità quotidiana, un prodotto innovativo ad un prezzo estremamente conveniente". Viaggiameglio ha validità 12 mesi e, al prezzo di L. 62.000 (Euro 32.02) Iva inclusa, permette di fruire illimitatamente di tutti i servizi senza pagare più nulla. Il pagamento avviene online tramite carta di credito Visa e Mastercard nella massima sicurezza, garantita dall'utilizzo del protocollo Ssl certificato da VeriSign e dall'utilizzo di GestPay, il sistema affidabile e sicuro creato da Banca Sella per le transazioni online. Infolink:
www.genialpoint.it

LA COPERTURA DI ASSISTENZA ASSICURATIVA PER TUTTI GLI AMANTI DELLA MONTAGNA CRESCE LA VOGLIA DI NEVE, CRESCE LA SICUREZZA CON SCI NOPROBLEM DI EUROP ASSISTANCE
Milano, 6 dicembre 2001. Per trascorrere serenamente le vacanze invernali, Europ Assistance, Gruppo leader dell'Assistenza privata, propone Sci Noproblem: la polizza dedicata a tutti gli amanti delle vacanze sulla neve in Italia e Europa. Questo periodo vede un forte incremento di prenotazioni per le località sciistiche e una sempre maggior richiesta di coperture assicurative dedicate agli sciatori. Contro tutti gli inconvenienti che potrebbero capitare in montagna e guastare la riuscita delle vacanze sulle nevi, in tutta Europa, Sci Noproblem offre un ricco ventaglio di prestazioni di assistenza e garanzie assicurative. Parlare di prestazioni di assistenza all'interno della polizza Sci Noproblem significa: un medico sempre a disposizione per una consulenza telefonica, l'organizzazione del viaggio di rientro nella propria città di residenza (in aereo, treno o autoambulanza) in caso d'infortunio o, nel caso del ricovero dell'assicurato superiore ai 10 giorni, l'organizzazione del viaggio di un familiare per raggiungere l'infortunato. Tra le altre prestazioni, in particolare, l'organizzazione del rientro dei minori con un accompagnatore, quando l'infortunato non possa prendersi cura di loro, e la disponibilità di un autista per il rientro se l'assicurato non è in grado di guidare personalmente. Sci Noproblem include anche alcune garanzie assicurative, come il risarcimento dei danni involontariamente causati a terzi, il rimborso delle spese mediche, farmaceutiche o ospedaliere sostenute per cure di primo soccorso, il rimborso dello skipass e delle lezioni di sci non godute e l'indennità di ingessatura successiva a infortunio. Sci Noproblem è disponibile in tre formule in gradi di accontentare tutte le esigenze: una settimanale, una annuale (entrambe nelle versioni singolo e nucleo familiare) ed una speciale per i gruppi di almeno 10 persone. La polizza Sci Noproblem può essere acquistata immediatamente nei punti vendita Europ Assistance o contattando il Numero Verde Pronto Polizza 800-443322, disponibile dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 20.00. Le tre formule di Sci Noproblem e i prezzi nel dettaglio sono: settimanale, 25,5 euro per i singoli (49.375 lire) e 33,4 euro per i nuclei familiari (64.671 lire); annuale, 56,5 euro per i singoli (109.399 lire) e 128,7 euro per i nuclei familiari (249.198 lire); speciale gruppi, (minimo 10 persone) 2,9 euro a persona (5.615 lire) per due giorni e 8,9 euro a persona per una settimana (17.233 lire).

SABRE ATTIVA LA BIGLIETTERIA ELETTRONICA CON AIR FRANCE
Milano, 6 dicembre 2001 - Tutte le Agenzie Sabre connected possono da oggi mettere a disposizione dei propri clienti la biglietteria elettronica con Air France. Salgono ora a 9 le compagnie con cui Sabre ha attivato il servizio di e-ticketing: Alitalia, British Airways, Lufthansa, American Airlines, United Airlines, Tap-Air Portugal, Scandinavian Airlines System, Singapore Airlines. La biglietteria elettronica, apprezzata soprattutto dai business travellers, è pienamente interattiva e consente alle agenzie di emettere, rimborsare, cambiare, annullare e visualizzare biglietti online. L'e-ticketing si è dimostrato essere una funzionalità veloce, economica e sicura sia per i passeggeri che per le agenzie. Attenzione al controllo dei costi e convenienza per il cliente sono alla base della sempre maggiore diffusione della biglietteria elettronica. Infolink:
www.sabre.it www.sabre.com

SCIOPERO DEL PERSONALE DELL'AVIAZIONE CIVILE IL PROGRAMMA DEI VOLI AIR FRANCE SARA MOLTO PERTURBATO

Milano, 6 dicembre 2001 - E' previsto uno sciopero del personale dell'aviazione civile francese dalle ore 19.00 di mercoledì 5 dicembre alle ore 07.00 di venerdì 7 dicembre. Air France, come tutte le altre compagnie aeree, si trova purtroppo nell'impossibilità di assicurare il programma normale dei voli previsto per queste giornate ed in particolare per il 6 dicembre. Per quanto riguarda i collegamenti domestici e medio raggio Europa, la Compagnia potrà assicurare solo il 15% del programma normale. Per quanto riguarda il lungo raggio sarà assicurato il 95 % dei voli. Per la giornata odierna, mercoledì 5 dicembre, il programma dei voli Air France potrebbe essere perturbato già nel tardo pomeriggio. Air France deplora tale situazione ed assicura alla sua clientela che sarà fatto tutto il possibile per minimizzare le conseguenze. Le informazioni sul programma dei voli sono disponibili su Internet www.airfrance.fr, o chiamando il numero di cortesia 848-88 44 66.

MINDOOR SI ESPANDE E CREA LA DIVISIONE HUMAN CAPITAL SERVICES LA NUOVA DIVISIONE SI DEDICA ALLO SVILUPPO DI SERVIZI DÌ CONSULENZA BASATI SUL MODELLO DELL' ANALISI TRANSAZIONALE
Milano, 5 dicembre 2001 - Si chiama Hcs - Human Capital Services - la nuova divisione di Mindoor, società di Executive Search del Gruppo Oto, che nasce con l'obiettivo di offrire servizi strategici in ambito consulenziale per l'analisi e la valorizzazione dei potenziale manageriale presente in azienda. '"Nel contesto internazionale di mercati altamente dinamici e competitivi, le aziende hanno l'esigenza di massimizzare gli asset manageriali di cui dispongono" commenta Anders Lindholm, Amministratore Delegato di Mindoor. "Molto spesso le aziende pur riconoscendo il potenziale umano presente al loro interno, hanno una minor visibilità delle dinamiche di gruppo e relazionali alla base dei loro modelli di gestione. In quest'ottica, la nuova Divisione Hcs nasce dalla volontà di supportare i nostri clienti anche nelle fasi successive alle ricerche avviate, per massimizzare gli investimenti fatti in capitale manageriale attraverso dei programmi di consulenza mirati a valorizzare gli individui e le loro competenze". I servizi offerti dalla divisione Hcs di Mindoor propongono il modello dell', Analisi Transazionale - che mira ad analizzare le caratteristiche relazionali. i conflitti, i comportamenti al fine di valorizzare le competenze professionali, le attitudini e le potenzialità dei singoli e dei gruppi di lavoro. Altri servizi offerti sono: l'Analisi di clima che consente la mappatura e l'individuazione delle risorse presenti in azienda. strumento particolarmente utile in situazioni di crisi e di transizione dove sì manifesta l'esigenza di integrare le diverse culture aziendali e i differenti stili individuali; sviluppo di Management Assessment - in grado di rilevare le competenze personali rispetto a un specifico ruolo aziendale; Test psicologici - che permettono di mettere a confronto gli elementi della personalità e la struttura dei valori dei singoli individui con la cultura organizzativa di appartenenza. "La nascita della divisione Hcs da un lato risponde a una precisa domanda dei mercato, che in questo momento attraversa una fase particolare, e dall'altro nasce dalla volontà di Mindoor di supportare le organizzazioni clienti, fornendo loro una consulenza ad alto valore aggiunto per la gestione ottimale delle loro risorse manageriali" aggiunge Maria Vittoria Giusti, psicologa del lavoro e responsabile della divisione Hcs, '"Abbiamo già portato a termine con successo alcuni progetti in questo ambito e crediamo che saranno sempre più numerose le aziende che sceglieranno di integrare ai loro progetti di ricerca questo tipo di consulenza"

SAAB, PRIMARIA AZIENDA SVEDESE DI AUTOMOBILI, E SALOMON, LEADER NEGLI ACCESSORI E ATTREZZATURE PER GLI SPORT D'AZIONE, ANNUNCIANO UNA PARTNERSHIP GLOBALE PER GLI SPORT ESTREMI
Milano, 6 dicembre 2001 - Per Saab, questa collaborazione rappresenta un ulteriore distacco dal marketing convenzionale e di massa in favore di una strategia di comunicazione maggiormente orientata verso la sperimentazione. Per Salomon (uno dei leader nel mercato mondiale di attrezzatura, calzature e abbigliamento per gli sport estremi), questa sinergia non fa che aumentare ulteriormente il richiamo del proprio marchio consentendo all'azienda di accelerare lo sviluppo in questo settore. L'accordo triennale garantirà una sponsorhip sostanziale nei programmi sportivi internazionali e a sostegno delle squadre di fama mondiale all'interno del portafoglio degli sport di Salomon: nel settore degli sport all'aperto, del racing di avventura, dello sci libero e del pattinaggio in linea. Le due società realizzeranno anche programmi di promozione incrociata in importanti località sportive, nei centri sperimentali di Saab e Salomon e presso i maggiori rivenditori. "Esiste una sinergia naturale tra i marchi Saab e Salomon, afferma Knut Simonsson -Brand Director di Saab Automobile-, nell'annunciare la partnership globale: entrambi i marchi si identificano con un alto standard di qualità, la creazione di prodotti innovativi e un richiamo per i clienti individuali che amano prendere le proprie decisioni nella vita, incluse quelle che riguardano lo sport. "La struttura della nostra partnership ci consentirà di sviluppare quello che noi definiamo "marketing di sperimentazione". La visibilità del marchio a livello nazionale e internazionale sarà seguita da eventi interattivi locali che vedranno il coinvolgimento dei rivenditori Saab e dei nostri team sponsorizzati e offriranno la possibilità di testare le nostre auto o di valutare i prodotti Salomon". "Queste attività saranno rafforzate da una promozione incrociata a livello di vendita al dettaglio tramite la presenza di Salomon in molti dei nostri centri e concessionarie Saab sparsi in tutto il mondo. Saab è molto ansiosa di poter offrire ai clienti la possibilità di provare le proprie auto in diverse Aree Salomon". Jean-Luc Diard, Amministratore Delegato di Salomon, aggiunge inoltre: "siamo molto contenti di annunciare questa nuova collaborazione con Saab; qui non stiamo parlando semplicemente dell'unicità di Saab e della qualità delle proprie auto, bensì del modo in cui Saab si è impegnata in un nuovo ed entusiasmante programma di sviluppo dell'auto. Queste auto verranno associate direttamente a quelle con assetti sportivi e attività multifunzionali, essendo così in grado di soddisfare le richieste degli appassionati degli Sport Estremi". Questa partnership avrà lo scopo di offrire agli appassionati dello sport un'intera serie di nuove esperienze, siano esse sulla neve, all'aperto, su strada o in acqua. Nuove automobili e nuove esperienze che daranno energia al vostro istinto. La partnership Saab/Salomon per il prossimo anno prevede: La serie inaugurale Saab Crossmax della Salomon, da gennaio ad aprile. La nuova serie Saab Salomon X-Adventure, con cinque manifestazioni in Europa e Usa da giugno ad ottobre. Speed skating in linea. Sponsorizzazione di una squadra professionale a livello internazionale. Patrocinio di gare freeride all'aperto. Infolink:
http://media.saab.com

BATTAGLIA LEGALE TRA UBI SOFT E TAKE TWO FISSATA LA DATA DEL PROCESSO
Milano, 6 dicembre 2001 Il primo round della disputa legale tra Ubi Soft Entertainment e Take Two Interactive Software Europe Ltd, relativa alla vendita da parte di Take Two dei prodotti di Red Storm Entertainment Inc., è stato fissato per il 22 Gennaio 2002, ed il processo si terrà a Londra. Prima dell'acquisizione da parte di Ubi Soft, Red Storm aveva assicurato a Take Two i diritti di distribuzione dei loro videogiochi, in Europa e in altri paesi non statunitensi, fino a dicembre del 2000. Red Storm ha citato in giudizio Take Two per una cifra pari a 6.3 milioni di dollari, dichiarando che Take Two è in debito per le vendite dei prodotti di Red Storm che Take Two non ha corrisposto a Red Storm. Ubi Soft, proprietaria di Red Storm Entertainment Inc., è coinvolta nella controversia legale con Take Two da 12 mesi. Nello scorso luglio, Take Two ha pagato 1.75 milioni di dollari a Red Storm e altri 250.000 dollari alla Corte. La causa relativa al pagamento scoperto avrà inizio nel corso del prossimo inverno. La richiesta di risarcimento ha raggiunto i 7.5 milioni di dollari, dopo aver incluso i pagamenti degli interessi e le tasse legali.

XBOX BEST SELLER NEI NEGOZI AMERICANI
Redmond, Washington, 6 dicembre 2001 - Il sistema per videogiochi Microsoft Xbox ha registrato il miglior risultato di vendite mai raggiunto da una console dopo sole due settimane dal lancio sul mercato statunitense. E' quanto emerge dalle indagini di The Npd Group Inc., società specializzata nella raccolta dei dati di mercato e di vendita nel settore dei videogame. "I dati dimostrano chiaramente la partenza bruciante di Xbox", ha dichiarato Robbie Bach, Chief Xbox Officer di Microsoft. "Xbox è andata esaurita non appena messa in commercio e se ne vendono tante unità per quante ne riusciamo a produrre. Ogni settimana riforniamo i punti vendita di oltre 100.000 Xbox assicurandone così la disponibilità per tutto il periodo delle festività. Considerata la qualità dei titoli disponibili al momento del lancio, capisco perché Xbox sia il regalo più richiesto per Natale". Elemento ancora più rilevante, Xbox presenta un tasso di acquisto contestuale dei giochi assolutamente straordinario. Secondo The NPD Group, i consumatori completano l'acquisto delle unità Xbox con 2,4 giochi per ogni console acquistata, il miglior risultato di questo genere mai registrato al lancio di un sistema per videogiochi. Sony Computer Entertainment America Inc. aveva venduto infatti 1,9 giochi per ogni PlayStation 2 nelle prime due settimane di disponibilità, mentre Nintendo Company Ltd. ha venduto 1,9 titoli per ogni GameCube acquistato fino ad oggi. Secondo i dati Npd, Microsoft "Halo(" è stato il gioco di maggior successo superando "Luigi's Mansion", il titolo più venduto su GameCube. "Halo", acclamato titolo di azione, ha ricevuto anche un punteggio di 10/10 dai redattori di Electronic Gaming Monthly. Ottime anche le vendite di Microsoft "Project Gotham Racing" e "Nfl Fever 2002", nonché di titoli di produttori come Tecmo con "Dead or Alive 3", Electronic Arts con "Madden Nfl 2002" e Activision con "Tony Hawk's Pro Skater 2x". "Non vi è dubbio che Xbox disponga di alcuni dei titoli più richiesti in questa stagione natalizia", ha affermato Ed Fries, Vice President di Microsoft Game Studios. "Azione, sport, corse o lotta: Xbox propone giochi appassionanti in ogni categoria". Infolink:
http://www.xbox.com

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

Titoli      Home    Archivio news