QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

WEB HI TECH

NOTIZIARIO
TECNOLOGICO
MARKETPRESS

NEWS
di

MARTEDI'
12 MARZO  2002

pagina 5

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

DOMANI AD HANNOVER APRE IL CEBIT, LA PIU' GRANDE FIERA ICT

Milano, 13 marzo 2002 - Il Cebit aprira' i battenti domani mercoledi' 13 marzo ad Hannover, in Germania. Si tratta di un appuntamento fortemente atteso dagli operatori del settore: qui si presentano i nuovi prodotti, si anticipano le tendenze e soprattutto si tasta il polso ad un settore, quello delle tlc, che esce da un anno difficile. Oltre ottomila espositori, uno spazio fieristico di piu' di 430 mila metri quadri, 800 mila visitatori attesi: sono questi alcuni dei 'numeri' della piu' grande fiera per le telecomunicazioni, l'informatica e le tecnologie

LA CONSERVAZIONE DELL'INFORMAZIONE ELETTRONICA SARÀ IL TEMA DIBATTUTO ALLA CONFERENZA DI BARCELLONA
Barcellona, 12 marzo 2002 - "Informazione elettronica: accesso e conservazione. Migliori prassi e soluzioni" sarà il tema affrontato al "Dlm-Forum 2002", che si terrà dal 6 all'8 maggio 2002 a Barcellona (Spagna). L'obiettivo del forum è di esaminare le migliori prassi e le soluzioni in materia di accesso all'informazione elettronica e relativa conservazione, dal punto di vista sia dei fabbricanti di hardware e dei sviluppatori software, sia degli utenti nell'ambito delle amministrazioni pubbliche e dei servizi di archiviazione. Le relazioni e le discussioni verteranno in particolare sulle applicazioni pratiche comprovate e sui progetti in corso. Gli utenti avranno l'opportunità di discutere le loro esperienze ed esigenze con i rappresentanti dell'industria delle Tic (tecnologie dell'informazione e della comunicazione). La manifestazione esaminerà anche la creazione di una rete di eccellenza europea in materia di archivi elettronici, al fine di promuovere a livello degli Stati membri, delle regioni e della Comunità la cooperazione nel settore. Saranno presentati sei Libri bianchi dell'industria sui settori chiave della tecnologia e delle applicazioni, comprendenti la gestione del contenuto, l'accesso degli utenti e la protezione delle informazioni, la disponibilità e la conservazione a lungo termine, nonché l'istruzione, la formazione ed il funzionamento. Nell'ambito del forum si terrà un'esposizione per i fornitori di documenti elettronici e di gestione del contenuto, dove verranno presentate le più recenti tecnologie di raccolta, gestione, archiviazione e distribuzione dell'informazione elettronica. A titolo informativo, si precisa che Dlm è l'acronimo dell'espressione francese "données lisibles par machine", ovvero "dati leggibili dalla macchina". Infolink:
http://www.dlmforum2002.org/angles/inscripcions.htm

ETNOTEAM E DNV INSIEME PER L'INFORMATION SECURITY
Milano, 12 marzo 2002 - Etnoteam, tra i principali fornitori in Italia di soluzioni per Internet e le Telecomunicazioni, e DNV, leader mondiale nel campo della Certificazione dei Sistemi di Gestione Aziendali (Qualita', Ambiente, Sicurezza), hanno organizzato la prima edizione del corso di formazione per la valutazione dei sistemi di gestione per l'Information Security secondo lo standard BS 7799. Questa iniziativa, che ha riscontrato un forte interesse, rientra in una logica di cooperazione piu' ampia tra Etnoteam e DNV, ed e' tesa a condurre attivita' formative sulle tematiche correlate allo sviluppo di professionalita' specifiche per l'Information Security. Il corso, erogato da Etnoteam in collaborazione con DNV Knowledge Institute, ha visto la partecipazione di rappresentanti di importanti aziende italiane nell'ambito dell'Information Technology, della Finanza e delle Telecomunicazioni. Obiettivo del corso e' formare nuove professionalita' in grado di costruire e valutare i sistemi di gestione della sicurezza per promuoverne la Certificazione.Il successo di questa iniziativa conferma che oggi le aziende, sempre piu' sensibili al tema dell'Information Security, incominciano a maturare la convinzione che per massimizzare il ritorno degli investimenti in questo campo si debbano considerare tutti gli aspetti legati alla Sicurezza: sia quelli tecnologici che quelli piu' strategici legati al business. ''Siamo molto soddisfatti del forte interesse suscitato dal corso. - ha dichiarato Renato Grottola, VP e Business Development Manager Direzione Consulting & Cross Industry Solutions di Etnoteam - Il sistema di gestione della sicurezza, costruito secondo lo standard BS 7799, modello internazionalmente riconosciuto, e' un framework ideale per il raggiungimento dell'obiettivo di protezione del valore aziendale''.''E' importante che la BS7799 esca dal guscio di standard esclusivamente e squisitamente tecnico; - ha commentato Angelo Piazzolla, Direttore Marketing Strategico DNV - corsi come questo sono il giusto driver affinche' si dia evidenza che Security non significhi solo attacchi dall'interno o dall'esterno, ma anche continuita' di business, una problematica che settori come quello finanziario sono interessati a mantenere sotto controllo a tutela dei propri stakeholders''.

TELEFONIA MOBILE, RETI E INTERNET DI PROSSIMA GENERAZIONE TELIGENT E MI4E PRESENTANO UNA PIATTAFORMA MMS ALL'AVANGUARDIA
Gessate, 12 marzo 02- Teligent ha annunciato la disponibilità di una nuova piattaforma MMS-C avanzata. La nuova soluzione MMS-C combina le potenzialità di tre elementi di punta della società svedese: l'offerta di servizi a valore aggiunto di Teligent (per esempio l'instradamento condizionale della chiamata, le caselle vocali e fax, il riconoscimento vocale e così via), la piattaforma Teligent P90/E con cui gestisce traffico telefonico, servizi, programmi e - naturalmente - la tecnologia sviluppata per i protocolli e i servizi nel campo di "mobile internet" da mi4e, l'altra azienda svedese che ha collaborato alla definizione della piattaforma. Lo standard MMS, erede dell'odierno servizio SMS, permette la trasmissione di immagini a colori, musica, testi e video. Si ritiene che esso potrà giocare un ruolo importante nelle reti di generazione 2,5G e 3G. Tutti i principali produttori di telefoni cellulari hanno annunciato il proprio appoggio a MMS, già nel primo semestre dell'anno. "La nuova soluzione MMS-C è un elemento fondamentale nell'offerta Teligent per l'erogazione di servizi a valore aggiunto basati sullo standard MMS. Ci consente infatti di migliorare il modo in cui rendiamo disponibili le funzioni MMS nelle reti odierne e future. Questo prodotto, sviluppato in collaborazione con mi4e, si inserisce perfettamente nella nostra gamma di servizi a valore aggiunto dotati di capacità MMS complete", ha affermato Alessandro Casaletti direttore generale della filiale italiana di Teligent. La nuova tecnologia messa a punto da Teligent e da mi4e comprende un gateway completo conforme agli standard MMS e WAP 2.0 e soluzioni per assicurare totale sicurezza alla comunicazione wireless (si tratta della tecnologia di sicurezza oggi utilizzata nei telefoni WAP). La piattaforma, inoltre, si integra con la gamma dei servizi a valore aggiunto offerti da Teligent, tra cui le applicazioni di "casella postale unificata" basate su MMS. Il sistema MMS-C offre anche la possibilità di configurare a distanza i parametri WAP, GPRS e MMS per le principali marche di telefoni cellulari. "Questa piattaforma sviluppata congiuntamente costituisce un passo molto importante per entrambe le nostre società e per il mercato MMS. Il nostro prodotto offre supporto MMS ai dispositivi mobili di generazione 2G, 2,5G e 3G e permette di configurare gli stessi in modo automatico" ha sottolineato James Ewing, fondatore e Chief Technical Officer di mi4e.

AMD E' LA SCELTA MIGLIORE PER I LETTORI TEDESCHI DI PC MAGAZINE PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO IL PROCESSORE AMD ATHLON XP È STATO SCELTO COME "PRODOTTO DELL'ANNO"
Monaco, 12 marzo 2002 - AMD (NYSE: AMD) ha annunciato oggi che, per il terzo anno consecutivo, gli è stato riconosciuto il prestigioso premio Readers' Choice di PC Magazine Germania. I lettori di PC Magazine hanno nominato AMD "Compagnia Più Innovativa dell'Anno 2001/2002" e il processore AMD Athlon XP "Prodotto dell'Anno 2001/2002". Il processore AMD Athlon(tm) si è classificato secondo nella categoria prodotto dell'anno. Nella categoria "Prodotto Più Innovativo", il processore AMD Athlon XP è arrivato secondo alle spalle del sistema operativo Microsoft Windows XP. "I premi Readers' Choice di PC Magazine rappresentano una reale testimonianza dell'apprezzamento che AMD e i processori AMD ricevono dagli utenti", ha affermato Jochen Polster, general manager di AMD Germania. "I lettori e gli editori di PC Magazine Germania sono conosciuti per la loro forte passione per l'innovazione e per la loro comprensione del significato delle reali prestazioni. Considerando la vasta gamma di prodotti informatici disponibili oggi e il numero di compagnie che portano nuove idee nel mercato, siamo onorati di aver vinto questi premi Readers' Choice". "Siamo felici di vedere che compagnie innovative come AMD portano sul mercato tecnologie con l'obiettivo di beneficiare l'utente finale. Questo è ciò che i nostri lettori apprezzano e riconoscono", ha affermato Stephan Quinkertz, publisher di PC Magazine Germania. "I nostri premi Readers' Choice dimostrano che AMD appartiene al gruppo delle compagnie che riscuotono più successo ne settore IT".

TUTTI I PUNTI DI FORZA DELLE NUOVE CONFIGURAZIONI ISERIES EXPRESS SMB
Segrate, 12 marzo 2002 - IBM ha annunciato iSeries Express SMB (Small and Medium Business), in grado di supportare da 40 utenti in su, che consente alle piccole e medie imprese di consolidare più applicazioni su un unico sistema con sensibili risparmi sulle procedure di gestione. Estremamente flessibile, questo server viene fornito con il software necessario a supportare applicazioni gestionali (ERP e CRM) e può essere acquistato insieme con le funzionalità e-business di IBM WebSphere e le soluzioni di posta elettronica ed e-business collaborativo di IBM Lotus Domino. Grazie alla sua elevata disponibilità e alla possibilità di gestire elevati carichi di lavoro, iSeries Express SMB garantisce la flessibilità necessaria a supportare applicazioni Linux, Java, Microsoft Windows, Unix e OS/400. Le tecniche di partizionamento logico (LPAR) aiutano inoltre a condividere le risorse del server tra ambienti applicativi differenti. Tre configurazioni per soddisfare esigenze diverse Il server viene proposto in tre configurazioni: Starter Package (40 utenti), Entry e-Business Package (80 utenti) e Growth e-Business Package (160 utenti). Starter Package (40 utenti): la configurazione comprende il software OS/400 precaricato, con Linux in opzione. Il pacchetto software (da installare) comprende IBM WebSphere Application Server Standard Edition e Domino Mail Server. Entry e-Business Package (80 utenti): la configurazione comprende OS/400 e WebSphere Development Studio precaricati, con Linux in opzione. La dotazione software (da installare) comprende WebSphere Application Server Standard Edition e Domino Application Server. Growth e-Business Package (160 utenti): la configurazione è precaricata con OS/400 WebSphere Development Studio e in opzione Linux. Il sistema viene fornito con il seguente software (da installare): WebSphere Application Server Standard Edition e Domino Enterprise Server.

IL GRUPPO ELETTRODATA CHIUDE IL 2001 CON UN FATTURATO DI OLTRE 92 MILIONI DI EURO
Milano, 12 marzo 2002 - Ottimo andamento del Gruppo Elettrodata per l'esercizio 2001 che il fornitore globale di soluzioni per l'informatica ha chiuso con un fatturato aggregato di oltre 92 milioni di euro, registrando un incremento di oltre l'11% rispetto all'anno precedente. Il dato è particolarmente significativo se rapportato al difficile momento attraversato dal mercato IT; in un periodo in cui le aziende del mondo dell'informatica hanno visto comprimere considerevolmente i loro fatturati e, in molti casi, ridurre i quantitativi dei beni prodotti, il Gruppo Elettrodata vanta oltre 40.000 PC assemblati nel 2001 (dei quali circa 33.700 tra PC professional e server e 6.500 notebook). Dal costante impegno nell'innovazione tecnologica e nella ricerca di soluzioni di alta qualità a prezzi competitivi è inoltre nata, negli ultimi mesi dello scorso anno, la divisione Ed Grafix che si occupa della realizzazione, commercializzazione e assistenza di macchine espressamente dedicate al montaggio video, al trattamento delle immagini, fornendo un servizio completo e ad alto valore aggiunto a questa utenza professionale. La vincita della gara di appalto Consip per la fornitura di oltre 24.000 PC, pari a un importo superiore a 17 milioni di euro, alla Pubblica Amministrazione è l'altro importante colpo messo a segno da Elettrodata nell'ultimo periodo. Elettrodata si conferma dunque un interlocutore privilegiato per il settore pubblico, dopo essersi aggiudicata, nel corso del 2001, diverse gare d'appalto tra cui quella delle Poste Italiane per la fornitura di 5.000 PC e quella della Regione Lombardia per 1.100 PC. Con queste premesse le previsioni 2002 non possono essere che all'insegna della crescita e del rafforzamento della posizione del Gruppo Elettrodata sul mercato: "Vincere la gara di appalto Consip è stata un'importante tappa della nostra crescita - ha dichiarato Lorenzo Zubani, presidente del Gruppo Elettrodata - e per il 2002 saremo fortemente impegnati nel cogliere le opportunità offerte dalla Pubblica Amministrazione. Il 2002, infine, sarà caratterizzato dal rafforzamento della nostra catena di affiliati Freedom che, ad oggi, ha già raggiunto i 40 negozi. I risultati ottenuti lo scorso anno e i progetti per quello in corso confermano il ruolo di protagonista nel mondo IT italiano ormai raggiunto dal Gruppo Elettrodata".

SERVITECNO PRESENTA INFOAGENT DI INTELLUTION
Milano, 12 marzo 2002 - Negli ultimi anni le aziende hanno concentrato gli sforzi nel miglioramento della produttività, grazie all'utilizzo di infrastrutture IT sempre più sofisticate, organizzazioni di Supply Chain e automazione di fabbrica. I prodotti Intellution, distribuiti in Italia da ServiTecno sono sviluppati per consentire alle aziende la raccolta e l'utilizzo dei dati provenienti da ogni fase della produzione e della Supply Chain. Gli strumenti software che permettono di convertire i dati provenienti dall'impianto in informazioni e conoscenze utilizzabili dai manager sono denominati "Plant Intelligence" ed iHistorian di Intellution è la soluzione che ha aperto una nuova era nel mercato delle applicazioni di archiviazione storica plant-wide. ServiTecno e Intellution Inc. annunciano ora il rilascio di infoAgent, il nuovo tool software web-based prodotto da Intellution. Presentato in anteprima nel corso di MIT 2002 e MCS 2002, la mostra-mercato svoltasi a Bologna dal 20 al 22 febbraio, infoAgent è un nuovo e potente strumento che fornisce l'accesso ai dati e alle informazioni di produzione (sia quelli in tempo reale che gli storici) per analizzarli e visualizzarli. I dati vengono presentati in un formato appositamente studiato dall'utente e per l'utente e sono accessibili via Internet da qualsiasi postazione, sia in azienda che in remoto. L'accesso alle informazioni in modo semplice e da qualunque luogo, che è consentito solo agli utenti abilitati, consente di aumentare la produttività, l'efficienza e di migliorare quindi le performance aziendali, con conseguenti benefici sul business. infoAgent di Intellution fornisce una vista generale sugli indicatori di efficienza produttiva delle aziende per avere fabbriche sempre più ottimizzate e quindi più competitive. Non è richiesta alcuna conoscenza di linguaggio Web oriented per creare le pagine grafiche ed è possibile utilizzare query avanzate e correlare tra loro dati di tipo stringa con informazioni numeriche. Una demo di infoAgent è disponibile su Internet all'indirizzo
www.intellution.com/infoagentdemo

INPRINTING 2002: PROGRAMMA DEI CONVEGNI
Milano, 12 marzo 2002 - Da Giovedì 18 aprile al 20 si svolgerà a Vicenza: Inprinting 2002 , di seguito riportiamo il programma dei convegni: GIOVEDì 18 Aprile 2002 - Ore 10.30 - pad G1 SALA IDEA "Dalle idee alle tecnologie per la business communication" a cura di Asso.It; Ore 10.00 - pad G SALA YELLOW "Welcome Speedpost - evento Enel.it e Xerox Italia" a cura di Xerox Italia; Ore 12.30 - pad G SALA CYAN "Pubblica Amministrazione e Document Management: soluzioni innovative e strategie di acquisto"; Ore 12.30 - pad G SALA MAGENTA "Comunicare attraverso una card: il ruolo della stampa e dell'assemblaggio" a cura di Boewe e Atlantic Ziser ; Ore 15.00 - pad G1 SALA IDEA "La relazione con i clienti comincia da una lettera" a cura di Poste Italiane Spa; Ore 15.00 - pad G SALA YELLOW "L'operatore grafico e della comunicazione nell'era digitale: il ruolo della formazione professionale" a cura di ENIPG; Ore 15.00 - pad G Sala Pigafetta Forum della Fotografia Digitale. "Perdità di identità del professionista o ampliamento delle opportunità?" a cura di CNA e Confartigianato. VENERDì 19 Aprile 2002: Ore 10.00 - pad F Sala Trissino "Colore e dato variabile. Le esperienze europee e le potenzialità in Italia" a cura di GSD; Ore 10.00 - pad G SALA YELLOW "Gestire al top il magazzino dei consumabili" a cura di Computer Dealer&Var e Reseller Business; Ore 10.00 Seminario Kyocera-Mita; Ore 10.00 - pad G Sala Pigafetta "Prospettive e best practice della gestione documentale d'impresa" a cura di Asso.It; Ore 12.30 - pad G SALA MAGENTA "LCD, Plasma e videoproeizioni: come cambia il ruolo della visualizzazione" a cura di Asso.It; Ore 12.30 - pad G SALA CYAN "L'output management in ambiente di high volume printing" a cura di IBM Italia; Ore 15.00 - pad G SALA YELLOW "Guadagnare customer share: la sfida del Direct Marketing personalizzato" a cura di Xplor Italia e AIDiM; Ore 15.00 - pad F Sala Trissino Whorkshop internazionale della fotografia digitale a cura di ENZIM; Ore 15.00 - pad G Sala Pigafetta "Printing, publishing e XML un matrimonio annunciato" a cura di XML Group. SABATO 20 Aprile 2002: Ore 10.00 - pad G1 SALA IDEA "Adobe PDF Conference: come incrementare la produttività e ottimizzare il flusso di lavoro" a cura di AdobeItalia; Ore 10.00 - pad G SALA YELLOW "Il digitale nella tipografia: conversione o integrazione dell'offerta?" a cura di Confartigianato; Ore 10.00 - pad F Sala Trissino "Essere Dealer Leader nel Digital Printing" a cura di A&V Printing; Ore 10.00 - pad G Sala Pigafetta "Digitale, LCD, ECO PC: vantaggi per la sicurezza e l'ambiente ? Dove buttare il vecchio?" a cura di Ecoqual'It; Ore 12.30 - pad G SALA MAGENTA "Nuovi business di stampa: creatività e tecnologia in network" a cura di ClicOmnia.
Infolink: www.inprinting.it

ADD ON PRESENTA FREECOM INTERNAL DVD+RW LA PRIMA UNITÀ MULTIMEDIALE CAPACE DI LEGGERE E MASTERIZZARE CD E DVD
Milano, 12 marzo 2002 - ADD ON, società specializzata nella distribuzione di prodotti innovativi e di accessori per personal computer, presenta in anteprima il nuovo Freecom Internal DVD+RW, la periferica ideale per creare e guardare film, fotografie, ascoltare musica, leggere e memorizzare dati. Internal DVD+RW è la prima unità multimediale che permette sia di masterizzare DVD+RW e CD-RW che di leggere DVD/CD-ROM. Collegabile tramite interfaccia IDE si presenta come la soluzione più adatta per chi, in ambito domestico o anche a livello professionale, vuole scrivere, riscrivere e condividere file di video, dati, foto e audio. Inoltre Freecom Internal DVD+RW consente di effettuare backup affidabili su supporti DVD+RW da 4.7 GB. Questo potente strumento multimediale dispone di una ricchissima dotazione software che comprende Ulead Video Studio 5 Video Editor, Nero 5 DVD e CD e Cyberlink Power DVD MPEG-2. Grazie a questi programmi è possibile acquisire, perfezionare e convertire i filmati; inoltre la funzione ready-to-go-templates permette di creare velocemente titoli e sovrapposizioni di audio. Le velocità di operazione del Freecom Internal DVD+RW sono pari a 2,4x in fase di riscrittura DVD+RW, 8x per la lettura di DVD-ROM, 12x quando si trova a dover scrivere su CD-R, 10x per la riscrittura di CD-RW e 32x per la lettura di CD-ROM. Freecom Internal DVD+RW è compatibile con qualsiasi personal computer dotato del sistema operativo Windows 98SE, ME, 2000 Professional o XP, e di un processore Pentium II da 450 Mhz o superiore con almeno 64 Mbyte di memoria Ram per le applicazioni di storage dei dati. Per le operazioni di masterizzazione è necessario disporre di un processore Pentium III da 800 Mhz o superiore con almeno 128 Mbyte di memoria Ram. Prezzi e disponibilità Il nuovo Freecom Internal DVD+RW, distribuito da ADD ON, comprende anche manuale in italiano, guida all'installazione, cavi e viti, ed è disponibile al prezzo consigliato di € 890,00 (IVA inclusa).
Infolink: www.addon.it

LIEBERT HIROSS PRESENTA LA RINNOVATA LINEA POWERSURE PERSONAL XT PROTEZIONE ESTESA A LINEE TELEFONICHE, MODEM, FAX E CONNESSIONI DI RETE, DIMENSIONI COMPATTE, LOOK ACCATTIVANTE
Milano, 12 marzo 2002 - Liebert Hiross, pioniere nello sviluppo di soluzioni per la protezione elettrica, ha rinnovato la linea di UPS off-line per PC desktop e periferiche con l'aggiunta di funzionalità specifiche per la protezione delle linee telefoniche. Liebert PowerSure Personal XT è disponibile in configurazione da 450, 700 e 1250 VA e rappresenta, a tutti gli effetti, la soluzione per la protezione elettrica "plug&play" più compatta e leggera del mercato (dimensioni 80x180x235 cm nelle versioni da 450 e 700 VA e 95x240x285 nella versione da 1250VA). "Con PowerSure Personal XT, Liebert offre ai propri clienti la più avanzata tecnologia di protezione elettrica a un costo estremamente conveniente", ha affermato Massimiliano Morgantini, Product Marketing della divisione UPS Micro di Liebert Hiross "L'unione della nostra tecnologia insieme a un design compatto e alla protezione delle linee telefoniche, fanno di questa rinnovata soluzione un prodotto davvero imbattibile". (per approfondimenti tel. 02 982501) Tra le novità più significative, Liebert PowerSure Personal XT offre le prese per il filtraggio delle sovratensioni sulle linee telefoniche, modem, fax e connessioni di rete. Inoltre, l'UPS dispone di 3 o 4 prese d'uscita a seconda della configurazione, che assicurano massima flessibilità nel collegamento dei carichi. Le tre prese per le configurazioni da 450 e 700 VA e le quattro per la configurazione da 1250 VA consentono di collegare all'UPS computer, fax, scanner, dispositivi di sicurezza e qualsiasi apparecchiatura che necessiti di protezione dalle anomalie elettriche. Liebert PowerSure Personal XT include il potente software Multilink per il monitoraggio del gruppo di continuità e shutdown programmato del carico. In caso di interruzione dell'alimentazione elettrica, la batteria garantisce un'autonomia operativa di 10 minuti Prezzo e disponibilità Liebert PowerSure Personal XT è disponibile da maggio a partire da Euro 152.

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5

Titoli      Home    Archivio news