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19 APRILE 2002

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"MIGLIORARE I RITORNI DELLA COMUNICAZIONE ATTRAVERSO NUOVE FIGURE PROFESSIONALI: IL GIORNALISTA-CONSULENTE"

Milano, 18 aprile 2002 - Migliorare i ritorni della comunicazione attraverso nuove figure professionali: il giornalista-consulente". È questo il tema innovativo nell'ambito della comunicazione d'impresa su cui Marina Martorana, presidente di Rent a Journalist, interverrà al Salone della Comunicazione Com 2002, in programma a Vicenza dal 16 al 19 aprile. Rent a Journalist è un servizio innovativo, unico in Italia ma normalmente diffuso all'estero, di consulenze professionali giornalistiche per imprese pubbliche e private. Prestazioni realizzate in esclusiva da giornalisti (tutti regolarmente iscritti all'Ordine professionale), con esperienza maturata nelle principali testate editoriali e specializzati nei vari campi professionali, tra cui attualità e costume, turismo, sport, spettacolo, cultura, economia e finanza, moda, salute e bellezza, arte e design, internet, tecnologia e informatica. In particolare l'approfondimento di Martorana verterà sul giornalista-consulente d'impresa come figura professionale nuova per l'Italia, sul valore aggiunto di una consulenza giornalistica sia per l'azienda che per le società di comunicazione e sul concetto più tecnico di "notizia ed evento" sul quale il giornalista-consulente ottimizza il ritorno comunicazionale sui media. Rent a Journalist infatti conta su team di giornalisti-consulenti senza limitazione geografica o tematica e si propone come fornitore di servizi ad alta specificità professionale nel macrocosmo della comunicazione. Si rivolge a enti, aziende, associazioni: a chiunque abbia bisogno di competenze giornalistiche per assicurarsi un servizio di consulenza scritta, verbale o per immagini qualitativo ed efficace, in quanto svolto proprio da chi informa e si esprime per mestiere. 19 aprile 2002, ore 15.30 COM 2002 - Fiera di Vicenza- Sala Vicenza - pad.B Infolink: www.rentaj.it 

IL SOGNO DEI BAMBINE ITALIANI! INCONTARARE IL CALCIATORE PREFERITO E FAR CANTARE AGLI AZZURRE L'INNO DI MAMELI (MA DOPO LUNGHE ESERCITAZIONE ... ) 
Milano, 19 aprile 2001. La visione dei calcio da parte dei bambini, i sogni legati a questo sport e le aspettative per i prossimi Mondiali sono i macrotemi della ricerca Tutto il calcio bambino per bambino" condotta per Disney Channel dall'istituto di ricerca Astra/lnraDemoskopea su un campione di 300 bambini e bambine italiani tra gli 8 e i 12 anni a conclusione dell'iniziativa "Segna e Sogna" lanciata dal canale satellitare lo scorso febbraio e legata alle professioni dei calcio. Punto di partenza delle interviste telefoniche era la modalita di fruizione dei calcio: la prima domanda (In che modo segui abitualmente il calcio?) ha rivelato che la televisione (94,7%) fa la parte del leone, seguita da chiacchierate tra amici (34,7) e allenamenti con i compagni (20,3%). Dato sorprendente: le bambine seguono il calcio in tv (94,6%) rivelando un insospettato interesse. La squadra del cuore è quella di papa (46,7%) che prevale su ragioni opportunistiche ("è la squadra più forte" per il 20,3%). Un grande attaccamento lega i bambini alla propria squadra dei cuore che, una volta eletta, non verrebbe mai cambiata (ben il 64,7%) mentre un 16,3% sarebbe tentato di farlo se il suo campione preferito scegliesse di indossare un'altra maglia. Grande fedeltà alla squadra, dunque, ma anche alla Nazionale italiana: per il 62% degli intervistati gli azzurri saranno i campioni ai prossimi Mondiali (seguiti da Francia e Brasile) con una ulteriore conferma ai valori della tradizione: Inno di Mameli (46,3%) batte Luna Pop e Ricky Martin (rispettivamente al 17,3% e 2,7% ). La maggioranza dei bambini intervistati suggerisce però esercitazioni non stop all'ultima Il calcio si guarda, si segue e si sogna: il ruolo più ambito è il calciatore (63%) seguito dall'allenatore, anche tra le femmine (36,9% contro il 36,4% dei maschi). Seguono il fotografo sportivo (16%), il giornalista (14%), l'arbitro (11,3%), il telecronista (8,7%) e il Ct della Nazionale (5%). Ma cosa sognano i bambini pensando al calcio? Oltre a incontrare il giocatore preferito (54%), vorrebbero giocare nella squadra dei cuore (39%) e nella Nazionale (25,3%). Andare allo stadio ogni domenica è il desiderio cullato dal 24,2% delle bambine (contro l'11,9% dei maschi). Dai sogni alla tecnica: Quale regola dei calcio cambieresti? Il 42,7% non cambierebbe nulla, mentre il 19% eliminerebbe la regola dei fuorigioco (vista come l'interruzione di un momento di forte emozione); il 7,4 % delle bambine ridurrebbe la durata delle partite. Calcio giocato sul campo o simulato con un videogame? Dipende dall'età. ci rivela la ricerca: più si cresce e maggiore è il richiamo dei calcio giocato. In ogni caso il 78.3% non ha dubbi nel preferire un campo reale. E per finire, largo alla fantasia: tra i personaggi dei mondo Disney, l'assistente ideale di Trapattoni ai Mondiali risulta essere Topolino (47,3%) perché è astuto e intelligente, seguito- da Paperino (38,7%) perché è simpatico e sempre pronto a litigare e Peter Pan (18,3%) perché è furbo e veloce. Gettonatissima tra le bambine Mullan (18,1%), perché è decisa e coraggiosa. In ultima posizione Gastone (12%) perché è molto fortunato e Gambadillegno(5,3%) perché è forte e prepotente. Un dato assai confortante: per i bambini intelligenza e astuzia hanno la meglio su fortuna e prepotenza! 

DUE NUOVI CLIENTI PER BRODEUR IMAGETIME SONO SPIN E TENOVIS LE AZIENDE CHE HANNO SCELTO L'AGENZIA PER LE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE MEDIA E ONLINE 
Milano, 19 aprile 2002. Spin e Tenovis hanno scelto Brodeur ImageTime per il coordinamento e lo sviluppo delle proprie attività di comunicazione per l'anno 2002. In particolare per Spin verranno curate le media relations e il marketing online per il lancio dell'azienda in Italia. Tenovis si avvarrà della collaborazione di Brodeur ImageTime per le attività di relazione con i media al fine di massimizzarne le opportunità di visibilità sulla stampa business e di settore. Spin è una società italiana nata quest'anno che, in partnership con Ibm e Omnitel Vodafone, porterà sul mercato un modello di business assolutamente innovativo basato su distributori automatici connessi a Internet, capaci di comunicare in modalità wireless con utenti e fornitori, di effettuare transazioni cashless, di immagazzinare e inviare dati su prodotti e consumi. Tenovis, nata nell'aprile 2000 dalla divisione "Reti private" di Bosch Telecom e oggi controllata da Kkr (Kohlberg Kravis Roberts & C), una delle più importanti società americane di investimenti, è in Italia uno dei principali fornitori di soluzioni di fonia, dati e sicurezza. Con uffici commerciali ed operativi in 6 città italiane, oltre 100 dipendenti, 30.000 clienti e 50.000 sistemi installati, la società rappresenta una significativa realtà nel mercato dell'Information & Communication Technology, fornendo soluzioni all'avanguardia e servizi ad alto valore aggiunto nel settore della Secure Business Communications. Brodeur ImageTime, con 16 anni di esperienza nel settore dell'Information & Communication Technology, è oggi partner di comunicazione di 50 clienti ed offre servizi di consulenza in comunicazione nelle aree Corporate e Marketing Communications e, attraverso la divisione eBrands, di web strategy. Con 4,3 milioni di euro di fatturato onorari nel 2001, l'agenzia conta oggi 50 professionisti che operano in 4 sedi, 2 a Milano - Brodeur ImageTime e ImageTime ONE - una a Roma e una a Genova. Brodeur ImageTime fa parte del network Brodeur Worldwide ed è associata Assorel.

 WEBER SHANDWICK ITALIA PER GENESIO 
Milano, 19 aprile 2002 - Desideriamo informarvi che a Weber Shandwick Italia è stato affidato l'incarico di consulente per la comunicazione di Genesio, l'istituto delle nuove tecnologie digitali. Genesio è la prima scuola in Italia che affronta in modo sistematico la formazione alle professioni connesse alle tecnologie dei media digitali, con particolare riferimento a due aree strategiche specifiche: multimedia per la banda larga (multimedia broad band); multimedia per la comunicazione wireless a banda larga (Umts, Gprs). Genesio nasce nel 2001, forte dell'esperienza trentennale dell'Istituto Europeo di Design (Ied) e delle competenze dell'Istituto Superiore di Comunicazione (Isc). Le scuole del Gruppo sono presenti a Roma, Milano, Torino e Madrid. Dal 1966 hanno accolto più di 30.000 studenti provenienti da 52 Paesi, consentendo all'87% degli studenti di trovare lavoro entro 6 mesi dal diploma. Oggi Genesio, Ied e Isc costituiscono il maggiore network privato italiano per la formazione alle professioni delle nuove tecnologie, del design, della comunicazione e della moda. 

I CAMPIONI DEL MONDO NON DELUDONO OTTIMI ASCOLTI PER FRANCIA-RUSSIA, TRASMESSA IN ESCLUSIVA DA ITALIA 7 GOLD 
Milano 19 aprile 2002 - Notte di grande calcio e ottimi ascolti su Italia 7 Gold. Dopo aver seguito le avventure degli azzurri contro l'Uruguay, moltissimi appassionati si sono sintonizzati su Italia 7 Gold per osservare da vicino uno degli avversari più temibili in vista dei Mondiali 2002: l'incontro amichevole Francia-Russia, trasmesso in esclusiva dalle 23.00, ha avuto un picco di ascolto di 335.000 spettatori (share 5,88%, dati Auditel). Nonostante l'orario da nottambuli, quindi, la sfida tra i "galletti" e la Russia del CT Oleg Romantsev (trasmessa con la telecronaca di Cesare Barbieri e il commento tecnico di Beppe Bergomi) ha confermato ancora una volta il grande interesse del pubblico per questa fase di avvicinamento ai Mondiali e la passione per il grande calcio di Italia 7 Gold.

AFFIDATI ALL'AGENZIA MILANESE BURDMAN & DAIS L'UFFICIO STAMPA E LA RICERCA SPONSORIZZAZIONI DELLA MOSTRA "LE CITTÀ DEI SIMPSON". 
Milano, 19 aprile 2002 - L'evento voluto dalle amministrazioni Comunali di Certaldo (Fi), Poggibonsi (Si) e Abbadia San Salvatore (Si), con la collaborazione e il sostegno di Twentieth Century Fox Home Entertainment, Italia1, Dino Entertainment, Copyright Promotions Italia (agente italiano per il licensing dei Simpson), l'Università di Siena, e con il patrocinio del Consolato Generale Usa di Firenze, costituirà la prima antologica europea dedicata interamente alla celebre famiglia del mondo del cartoon e del fumetto, in occasione della Biennale del fumetto di Certaldo, prestigiosa rassegna espositiva e di studio giunta alla XI edizione. La mostra avrà luogo dal 5 ottobre a metà novembre 2002, presso importanti sedi istituzionali dei Comuni organizzatori, e prevede, oltre all'allestimento dei vari punti espositivi, una serie di eventi collaterali che affronteranno il variegato mondo dei "gialli" più amati. L'evento sarà così articolato: Esposizioni dedicate al cartone animato, al fumetto e al merchandising dei Simpson, attraverso la presentazione di originali e materiali inediti all'interno di allestimenti suggestivi (fondali scenografici, proiezioni, sagomati, computer interattivi, musiche, etc.); Conferenze e incontri condotti da esperti del settore, che prenderanno in esame le tematiche più significative, sotto il profilo socio-culturale ed educativo, proposte dalla celebre serie (dall'immagine della famiglia attraverso lo specchio (de)formante del cartoon al ruolo del merchandising sull'immaginario dei giovani); Attività nelle scuole delle province coinvolte; Proiezione cinematografica degli episodi più interessanti della serie televisiva; Concorso per la realizzazione di disegni o storie originali aventi come protagonisti i Simpson; Realizzazione di un sito internet dedicato alla mostra e alle iniziative collaterali; Altre iniziative in corso di realizzazione. Il progetto "Le città dei Simpson" godrà della vasta eco di presenza pubblicitaria e redazionale che i media vorranno offrire grazie ad un ufficio stampa dedicato che ne curerà capillarmente la comunicazione e alla presenza di sponsor istituzionali e privati che vorranno partecipare alla realizzazione dell'evento. 

LOTTATORI DI SUMO VS STAR DEL CALCIO PER IL NUOVO SPOT DI PEPSICOLA 
Milano, 19 aprile 2002 - Giocatori di calcio contro lottatori di sumo sono i protagonisti della partita che Gigi Buffon, David Beckham, Roberto Carlos, Rui Costa, Edgar Davids, Rivaldo, Raul Gonzales, Petit, Nedved, Dwight, York e Veron giocheranno per Pepsicola nel prossimo spot che verrà trasmesso in tutto il mondo durante i mondiali di calcio che si terranno in Giappone e in Corea il prossimo giugno. Un match perso in partenza, considerato che il portiere della squadra di sumo occupa con il suo corpo quasi tutta la larghezza della porta e che i calciatori campioni del mondo della Pepsi Team vengono sbattuti a terra con una sola spallata. Ogni giocatore a seconda della nazione a cui è rivolta la campagna gira lo spot con 5 sosia dei famosi calciatori. A rappresentare il calcio italiano è Gianluigi Buffon, il giovane portiere dalla carriera fulminante, passato dalla realtà del Parma a quella internazionale della Juventus, e ora colonna irrinunciabile della nazionale italiana. Tra i lottatori di sumo Taylor è il più famoso: il campione del mondo, nato alle Hawai, pesa ben 250 chili. Per raggiungere Milano e poi Madrid ha dovuto viaggiare sedendosi su due sedili e nell'hotel ha rotto il bagno e il letto. "Non avevo mai giocato a pallone in vita mia - ha ammesso Taylor - ma sono sempre stato un appassionato tifoso del football in televisione e mi ha reso davvero contento girare questo spot con i più grandi campioni del mondo". Lo spot della Bbdo, che è costato alla Pepsi oltre 25 milioni di dollari, è stato girato in quattro mesi nello stadio Bernabeu di Madrid. "Il budget per l'Italia non è stato ancora deciso - dichiara l'amministratore delegato Massimo Ambrosini - anche se l'intenzione è sicuramente quella di utilizzare le immagini e il contenuto dello spot per la promozione del marchio durante l'estate. E' proprio con il calcio che in Italia Pepsi ha raggiunto i maggiori risultati. L'uso di strumenti come le affissioni su tutto il territorio nazionale e la scelta di testimonial d'eccezione hanno fatto registrare sempre notevoli incrementi. In linea con la piattaforma internazionale, Pepsi ha stretto un accordo per la distribuzione dei suoi prodotti negli stadi di Firenze, Torino, Cagliari, Verona, Udine e Roma". Sempre in ambito calcistico Pepsi utilizzerà la Pepsi Team anche per altre attività di marketing, considerato che il colosso americano ha firmato un importante contratto con le star del calcio per tutto il 2002.

RITORNANO GLI SPOT DORIA IDEATI DA NEOS MDR IL NUOVO TESTO DI "ATENE" E' ISPIRATO ALLA GLOBALIZZAZIONE 
Milano, 19 aprile 2002 - Facendo click sull'immagine si apre un frame di circa 100 K che una volta visualizzato può essere copiato ed utilizzato per la stampa. Tornano, nella versione di 15" e 5", gli spot dei biscotti Doria (Cerealdoria e Atene) ideati da Neos Mdr, in programmazione sulle principali reti nazionali nel mese di aprile. La casa di produzione per il film "Cerealdoria" è Alto Verbano, mentre "Atene" è stato realizzato da Screen Play. Il centro media è Mediavest. Il budget complesivo delle due campagne è di 330.000 Euro. Se lo spot di "Cerealdoria" è riproposto nella sua versione originale (con un messaggio incentrato, anche attraverso una precisa cura per il dettaglio, sulla fragranza del prodotto e sulla tradizione del "marchio"), il testo del film "Atene" è stato sapientemente reso più attuale da Neos Mdr con un esplicito riferimento al fenomeno della globalizzazione (Cristina Molinari è il copy) : "Globalizzazione, internazionalizzazione, omologazione...noi preferiamo l'originalità e vi proponiamo qualcosa di assolutamente genuino, buono. Unico. Un biscotto Atene Doria piace a tutti. Con Doria siete in buone mani". "Atene" è connotato dalle medesime peculiarità stilistiche di "Cerealdoria". Indice dei comunicati 

BIPIELLE A MARKETING FORUM HA SCELTO AMPLIAMENTE 
Milano, 19 aprile 2002 - Ampliamente, agenzia creativa e di comunicazione, è stata incaricata dal gruppo bancario Bipielle di elaborare un progetto di visual marketing. Ampliamente ha acquisito questo cliente in occasione di Marketing Forum, l'appuntamento annuale dedicato ai direttori marketing, occasione di business per le società di servizi. Ampliamente si occupa per il Gruppo Bipielle anche della creazione di pagine pubblicitarie, di siti internet e della creazione di nuovi espositori per prodotti bancari. 

LA J. WALTER THOMPSON PREMIATA DAL MUSEO DELLA PASTA PER LA CAMPAGNA TENNIS BRACELET DELLA DIAMOND TRADING COMPANY 
Milano, 19 aprile 2002 - L'agenzia di pubblicità J. Walter Thompson ha ricevuto oggi a Roma il Trofeo d'Argento del Museo Nazionale delle Paste Alimentari, sezione Mercato, per la comunicazione stampa della Dtc Diamond Trading Company. Il premio è stato consegnato dal Ministro per le politiche Agricole, on Gianni Alemanno, ed è stato ritirato dal Direttore Generale di Jwt Italia, Sandra Harrison, e dall'Art Director Marinella Campagnoli. Sandra Harrison ha commentato con soddisfazione: "Ci ha divertito molto ricevere questo premio, tradizionalmente dedicato a prodotti alimentari, per una campagna di un braccialetto di diamanti. E' una conferma che la creatività è un linguaggio universale e funziona anche quando propone abbinamenti inusuali, che colpiscono la fantasia. Per noi della Jwt" ha concluso Sandra Harrison "la nostra capacità creativa è un fattore di orgoglio, da sempre è stata uno dei più importanti cardini del nostro successo. Ringrazio vivamente la Commissione per questo inaspettato onore". La campagna vincitrice è intitolata Forchetta che con un'immagine semplice ed elegante, raffigurante un braccialetto di diamanti arrotolato su una forchetta, pubblicizzava per Diamond Trading Company (Dtc) il "Tennis Bracelet". "La campagna coniuga in modo innovativo I concetti di bellezza e ricchezza dichiarando che la pasta Italiana è per sempre. Per questo, l'abbiamo votata in giuria all'unanimita'" - dichiara l'Avvocato Giarmoleo, Direttore Generale e Vicepresidente del Museo. La creatività e' di Nicoletta Cernuto (Responsabile Creativa e Copywriter) e Marinella Campagnoli (Art Director). 

DOVE C'È VITA, C'È VITA C. LA NUOVA CAMPAGNA J. WALTER THOMPSON 
Milano, 19 Aprile 2002 Ritornano in comunicazione le caramelle Vita C Adams di cui Mauro Solero è il Marketing Manager. Con una nuova campagna stampa e radio ideata dalla J. Walter Thompson di Milano viene rilanciata la linea delle candies alla frutta e vitamina C (ai gusti di fragola, limone, agrumi e passion fruit) con una branding idea che si esprime in un'headline semplice e memorabile: "Dove c'è vita c'è Vita C". I due soggetti della campagna stampa raccontano situazioni molto vitali nelle quali sono presenti, come fossero personaggi, dei frutti giganti: una fragola esultante sotto al palco a un concerto rock e un grande limone a passeggio sul lungomare d'Amalfi. I comunicati radio danno voce ai frutti, che hanno una personalità e una vitalità tutta loro. La campagna porta la firma del copy Alex Brunori e dall'art Fabio Anzani, direzione creativa di Pietro Maestri. Le foto sono state scattate da Ottavio Celestino mentre la produzione radio è di Eccetera. La gestione dei mezzi è curata da Mindshare. La campagna stampa sarà on air da Aprile a Giugno e quella radio da metà Aprile alla metà di Maggio. 

IL PREZZO SUL MERCATO EUROPEO DI XBOX SARÀ DI 299 EURO 
Londra, 19 aprile 2002 - Microsoft annuncia che il prezzo del sistema per videogiochi Xbox sul mercato europeo sarà portato a 299 euro (£ 199) a partire dal 26 aprile 2002. "Oggi stiamo prendendo una posizione decisa: intendiamo incrementare il business in Europa", ha affermato Sandy Duncan, Vice President Xbox Europa. "Il successo eccezionale che Xbox ha ricevuto, in termini di recensioni, premi e vendite di giochi, ha dimostrato che i consumatori amano la nostra console. Vogliamo far sì che il prezzo non costituisca un ostacolo all'esperienza Xbox". Una simile riduzione di prezzo è stata annunciata, inoltre, in Australia, dove il prezzo è stato portato a 399,00 dollari australiani. Fin dal suo arrivo sul mercato, Xbox è stato riconosciuto dai giocatori nelle prove comparative come la migliore esperienza di gaming possibile. Xbox ha ottenuto una delle più alte medie di titoli venduti per unità di qualsiasi altra console per videogiochi - la media nel Regno Unito era di 2,8 dopo sole due settimane dall'arrivo sul mercato secondo ChartTrack; negli Stati Uniti - secondo NpdFunworld, la fonte più completa e accurata sui dati di vendita dei settori giocattolo e videogame, la media è di 3,9: la maggiore di qualsiasi console di nuova generazione dopo soli quattro mesi dall'arrivo sul mercato. In meno di cinque mesi dal suo debutto sul mercato americano, oltre 20 titoli hanno venduto più di 100.000 unità a livello mondiale. Il gioco Halo da solo ha già venduto oltre un milione di pezzi in tutto il mondo, con il merito di aver raggiunto tale record più velocemente di qualsiasi altro gioco di nuova generazione. Halo, inoltre, si è aggiudicato alcune delle migliori recensioni mai ottenute da un videogame, con testate come la prestigiosa 'Edge' che lo ha definito 'il più importante gioco di lancio mai avuto da qualsiasi console'. Con la riduzione del prezzo, Microsoft rende Xbox la scelta ideale per tutti i tipi di consumatori. "Questa è una decisione strategica di lungo periodo che offrirà numerosi vantaggi ai nostri partner del mercato retail, ai nostri partner sviluppatori e ai consumatori finali", ha dichiarato Duncan. "Xbox è una console di grande valore e da oggi lo sarà ancora di più. Stiamo offrendo la console ideale al prezzo ideale. Il più potente sistema per videogiochi al mondo, l'unico dotato di un hard drive incorporato e di un adattatore broadband, è oggi senza dubbio anche quello di maggior valore sul mercato. Il settore del videogioco in Europa è stato aperto al grande pubblico, rendendo ancora più facile per i consumatori godere della potenza di Xbox". "Xbox ha sperimentato un lancio di grande successo in Europa; un prodotto fantastico con giochi eccezionali", ha commentato David Gardner, Vice President di Electronic Arts. "E' una grande decisione quella presa da Microsoft, che permetterà a sempre più persone di accedere all'esperienza Xbox. Questa scelta è altrettanto significativa per gli sviluppatori e per i nostri titoli, come 'Fifa World Cup 2002' e l'esclusiva Xbox 'Buffy The Vampire Slyer', che ora hanno l'opportunità di raggiungere un pubblico ancora più ampio in tutta Europa". "Questa è una grande mossa per Xbox", dice Emilio Mango, Direttore Marketing di Mondadori Retail. "Le vendite di Xbox sono state buone ma ora c'è un potenziale di vendita ancora più grande. Noi ne beneficeremo non solo con un incremento di vendite di console ma anche con le vendite di giochi e accessori. Il riscontro dei nostri clienti è stato ottimo l'unico elemento migliorabile era il prezzo. Siamo lieti che Microsoft abbia fatto questa mossa per eliminare anche questo aspetto e posizionare questa fantastica console nelle case di tutti i consumatori ancor più velocemente. Questo è qualche cosa che andrà a beneficio di tutti i consumatori e degli operatori del settore Home Entertainment". I consumatori che hanno già acquistato Xbox al prezzo originario saranno ricompensati per la loro adesione immediata con uno speciale kit di prodotti. Dettagli ulteriori saranno disponibili sul sito Internet www.xbox.com/it  . "Offriremo uno speciale packaging a coloro che hanno acquistato Xbox al prezzo originario, come ringraziamento per aver contribuito al nostro successo iniziale", ha concluso Duncan. 

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