NOTIZIARIO
MARKETPRESS
NEWS
di
MERCOLEDI'
12 FEBBRAIO 2003
pagina 2
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LA COMMISSIONE
EUROPEA PUBBLICHERÀ UNA GARA D'APPALTO PER LA CREAZIONE DI UN PORTALE
EUROPEO DEDICATO ALLE POLITICHE DI E-BUSINESS
Bruxelles, 12
febbraio 2003 - La Commissione europea ha pubblicato la preinformazione di
una gara d'appalto relativa alla prestazione di servizi di assistenza
tecnica per la realizzazione e la manutenzione di un portale europeo
dedicato alle politiche di e-business (commercio elettronico). La gara
riguarda inoltre la prestazione di servizi di assistenza a favore della rete
europea di sostegno alle piccole e medie imprese (Pmi) nel settore
dell'e-business. Le principali attività da svolgere sono le seguenti:
progettazione, creazione e manutenzione di un portale europeo per le
politiche in materia di commercio elettronico; raccolta e gestione di
materiale di informazione sulle iniziative volte ad aiutare le PMI a
"passare al digitale" (indicazioni sulle iniziative politiche in
materia di commercio elettronico; dati statistici relativi all'adozione del
commercio elettronico da parte delle PMI europee, esempi di buone prassi,
attualità, annunci, articoli, ecc.), nonché servizi di assistenza ad
alcuni workshop tematici organizzati dai membri della rete. Data prevista
per la pubblicazione del bando di gara: 15 febbraio Per consultare la
preinformazione, visitare: http://ted.publications.eu.int/static/doccur/it/it/22306-2003.htm?&SID=&time=
Mon%20Feb%2010%2010%3A32%3A03%20UTC+0100%202003
VERITY PARTNER
D'ECCEZIONE DI FINSIEL PER LO SVILUPPO DI "ITALIA.GOV.IT", IL
PORTALE ITALIANO AL SERVIZIO DEL CITTADINO IL SOFTWARE K2 ENTRERPRISE DI
VERITY (DISTRIBUITO IN ITALIA DA SCUBE NEWMEDIA) COSTITUISCE
L'INFRASTRUTTURA TECNOLOGICA DEL PORTALE NAZIONALE
Milano, 12 febbraio 2003 - " www.italia.gov.it
", il portale italiano al servizio del cittadino, nasce all'interno del
piano di E-Governement nazionale attuato allo scopo di offrire ai cittadini
un luogo virtuale in cui poter trovare facile e veloce supporto allo
svolgimento delle pratiche burocratiche, risposte a dubbi e curiosità,
notizie sui fatti del giorno e sui principali eventi del mondo
istituzionale. Questa realizzazione, sviluppata dal Dipartimento per
l'Innovazione e le Tecnologie, vede come protagonisti Finsiel e i suoi
business partners - e in particolare, nel caso italiano, Verity Inc. con il
prodotto Verity K2 Enterprise - che da sempre sono attivi nella creazione e
implementazione di nuovi progetti riguardanti le Pubbliche Amministrazioni.
Verity - distribuita in Italia da Scube NewMedia - gioca un ruolo
fondamentale all'interno di "www.italia.gov.it" in quanto
fornitrice del software per la classificazione e ricerca delle informazioni.
Grazie alla sua capacità di analizzare qualsiasi informazione
(indipendentemente dalla lingua del documento e dal repository in cui è
memorizzata) e di identificare e classificare i concetti in essa contenuti,
Verity K2 è in grado di automatizzare un'ampia gamma di attività
generalmente onerose in termini di tempo, che spaziano dalla
categorizzazione delle informazioni per argomento alla possibilità di
utilizzo di funzioni sofisticate di ricerca avanzata, rendendo le
informazioni facilmente accessibili e riutilizzabili dall'utente in modo
assolutamente rapido ed efficace. Il cittadino che necessita, ad esempio,
della modulistica relativa a qualsiasi pratica burocratica, comprese le
informazioni riguardanti il servizio, le procedure da seguire, i documenti
da presentare, l'ufficio in cui andare (con gli indirizzi, gli orari e i
riferimenti giusti), può trovare tutti questi dati in modo facile ed
intuitivo grazie alla sistematica organizzazione per temi effettuata per
ciascun ambito di servizi pubblici. Commentando l'utilizzo del software
Verity K2 Entrprise, l'Ing Ambrogio Zirattu, responsabile del progetto
nell'area Welfare di Finsiel, ha dichiarato: "Le ricerche realizzate
grazie a Verity K2 Enterprise permettono di ritrovare i documenti
ricercandoli tra i contenuti presenti nel portale e nei siti, già
operativi, di tutti gli Enti Pubblici italiani". La grande esperienza
maturata da Verity in questo settore è dunque garanzia di pieno successo
per l'intero progetto online della P.A italiana.
CON ANTONVENETA
TRANSAZIONI SICURE PER ACQUISTI VIA INTERNET UTILIZZANDO IL SISTEMA VERIFIED
BY VISA DI VISA INTERNATIONAL E LA TECNOLOGIA DEL CONSORZIO TRIVENETO -
BANCA ANTONVENETA PRONTA AD OFFRIRE QUESTO NUOVO SERVIZIO INNOVATIVO A TUTTI
I NEGOZI VIRTUALI
Padova, 12 febbraio 2003 - Oggi è possibile effettuare acquisti su negozi
virtuali "sicuri". Si tratta di una soluzione che garantisce
l'autenticità e la bontà degli acquisti effettuati su Internet con carte
di credito Visa. Gli esercenti virtuali (ovvero chi commercializza prodotti
sul web) hanno dunque la possibilità di utilizzare da subito il servizio di
acquiring (accettazione delle carte di credito) offerto da Banca Antonveneta,
con la massima sicurezza della transazione. La certificazione presso Visa è
avvenuta attraverso la creazione di un esercente virtuale presso il
Consorzio Triveneto, il gestore dei terminali POS fisici e virtuali di Banca
Antonveneta. Operatori di Antonveneta hanno portato a termine l'acquisto di
una felpa al prezzo simbolico di 1 euro: una transazione dal valore
economico minimo, ma dal significato decisamente importante. Banca
Antonveneta è, infatti, uno dei primi istituti in Italia ad aver aderito al
servizio Verified by Visa di Visa International che consente a tutti i
negozi virtuali ed a tutti i titolari di carte Visa di avere la certezza
dell'autenticità della transazione. Il sistema rappresenta, così, un
ottimo veicolo per limitare le frodi negli acquisti on-line. Grazie a
Verified by Visa i titolari di carte di credito Visa avranno la certezza di
poter acquistare su Internet da un esercente "autentico"; da parte
loro gli esercenti aderenti al servizio sapranno di essere in contatto con
un titolare di carta "legittimato" ad inoltrare un ordine di
acquisto sul loro negozio virtuale. Grazie al sistema di pagamento Verified
by Visa viene dunque a cadere il principale ostacolo che ancora gravava sul
commercio elettronico, legato al comprensibile timore circa il buon esito
delle transazioni, che ora vengono invece pienamente garantite e tutelate,
sia nei confronti dell'esercente che del titolare di carta. E questo non
potrà che contribuire ad un più rapido e consistente sviluppo del settore.
Con la certificazione della transazione Verified by Visa, Banca Antonveneta
- da sempre all'avanguardia nella gestione delle transazioni su Internet -
è quindi pronta ad offrire un nuovo servizio qualitativamente innovativo a
tutti i negozi virtuali che vorranno utilizzare il suo servizio di acquiring.
Banca Antonveneta è a capo di uno dei primi dieci gruppi bancari d'Italia.
Dal 15 aprile 2002, divenuta società per azioni, è ufficialmente quotata
alla Borsa Italiana; dal 23 settembre 2002 le azioni di Banca Antonveneta
fanno parte del paniere componente l'Indice Mib30. Banca Antonveneta serve
un milione e mezzo di clienti attraverso una rete di 1.038 sportelli,
distribuiti in 78 province di 17 regioni italiane.
TIM: PER SAN
VALENTINO MMS E SMS A VOLONTÀ GABRIELE MUCCINO, REGISTA DELL'"ULTIMO
BACIO" E DI "RICORDATI DI ME", NELLA CHAT DI TIM
Milano, 12 febbraio 2003 - Per San Valentino ed in contemporanea con
l'uscita del film "Ricordati di me", l'ultimo ed atteso film di
Gabriele Muccino, Tim lancia gli Mms con le immagini ed i trailers del film,
con le scene più belle e con le foto dei protagonisti, da inviare sul
telefonino, per rivivere tra innamorati, in ogni momento, le emozioni
vissute al cinema. Gli Mms di "Ricordati di me" sono realizzati
anche grazie alla tecnologia di Kelyanlab, azienda leader del mobile
business. Insieme alle immagini i clienti Tim potranno abbinare una dedica
musica le d'eccezione da inviare al telefonino dell'innamorato o
dell'innamorata: la canzone "Almeno tu nell'universo", colonna
sonora del film cantata da Elisa in esclusiva. Per inviare gli Mms e la
canzone di Elisa è sufficiente entrare nel sito i-Tim (dal telefonino via Wap
e via Web al sito www.i.tim.it ), mentre il brano "Almeno tu
nell'universo" è disponibile come dedica anche sul portale vocale
i-Tim Voice, componendo il numero 4444. Gabriele Muccino, poi, sarà on line
il 14 Febbraio su TimC@fè, la chat di Tim, per comunicare via Sms, via Wap
e sul Web, con tutti i clienti di TimC@fè. In occasione di San Valentino,
inoltre, Tim offre ai suoi clienti anche le straordinarie foto del
Calendario Pirelli, da sempre un'icona dello stile e della bellezza. Le
immagini del Calendario sono online sui siti Wap e Web di Tim per essere
ammirate e scaricate sui telefonini. Chi naviga sul portale Web di Tim
troverà anche un'altra occasione per personalizzare i propri messaggi per
il giorno degli innamorati con le "Cartoline Mms by Virgilio". Si
arricchisce anche l'offerta di giochi Java di Tim - veri e propri videogame
sul telefonino - con il game "San Valentino", in cui il ruolo del
giocatore è guidare il personaggio di Cupido a colpire i cuori solitari tra
le nuvole. Inoltre, sull'onda del successo degli Mms, Tim presenta per San
Valentino due nuove offerte dedicate agli innamorati per inviare Mms gratis
ed Sms a volontà: "CartAmici" e, per i clienti con carta
prepagata, "CartAmici Mms Più". Con la nuova "CartAmici Tim",
infatti, per 80 giorni dall´attivazione, è possibile inviare gratis fino
ad 80 Mms a tutti i telefonini ed e-mail e spedire SMS ad un prezzo scontato
(8 cent di Euro ciascuno), verso tutti i telefonini e numeri di rete fissa.
Inoltre i clienti Tim con carta prepagata che sceglieranno "CartAmici"
entro il 14 Febbraio, avranno a disposizione anche 40 Sms gratuiti, per
augurare buon San Valentino ed essere ancora "più vicini" tra
innamorati. Si può scegliere l'offerta "CartAmici Tim" dal 3
febbraio al 31 maggio 2003 al costo di 6 Euro. L'offerta vale per ottanta
giorni dall'attivazione e, una volta scaduta, può essere riattivata.
Inoltre, con l'aggiunta di soli 3 Euro è possibile attivare l'opzione
"CartAmici Mms Più" e ricevere 10 Mms gratuiti scelti nella vasta
gamma offerta da Tim, dalle immagini dei personaggi Disney, ai fumetti di
Diabolik, al Tg de "La 7". Tim offre anche due telefonini Telit
G80 Mms con fotocamera incorporata, ad un prezzo complessivo particolarmente
conveniente (499 Euro), per catturare i momenti più belli della giornata ed
inviarli sul telefonino dell'innamorato o dell'innamorata. E' possibile
anche regalare "CartAmici" e "CartAmici Mms": basta
recarsi presso un Centrotim, un negozio "Il Telefonino", oppure
chiamare il servizio gratuito 4916, o il servizio 4444 i-Tim Voice e
personalizzare il regalo con una dedica. Sul portale vocale i-Tim Voice,
inoltre, i clienti potranno anche scegliere, con il servizio "Canzoni
d'amore", alcune tra le melodie più romantiche da dedicare, o ancora
le "Suonerie" per personalizzare il proprio telefonino e quello
del partner. Gli appassionati degli SMS, inoltre, troveranno anche sul sito
i -Tim nuovi giochi SMS, come "Kiss", un intrigante scambio di Sms
per trovare l'anima gemella, "Love Oroscopo", con le previsioni
quotidiane sul proprio segno o sulla coppia, oppure "l'Affinità di
coppia" tra due segni zodiacali, e "Dillo con un Sms", con
tante frasi intriganti per corteggiare la persona amata ovunque si
trovi.
"FUORICLASSE
CUP.IT": IL TORNEO SPORTIVO E DIDATTICO CHE PORTA NELLE SCUOLE LA
CULTURA DEL CALCIO GENUINO
Milano, 12 febbraio 2003 - Il calcio che diverte e che insegna, il calcio
che rivolgendosi ai giovani vuole esaltare e diffondere sempre più i valori
autentici dello sport: la lealtà, la voglia di stare insieme, il rispetto
per l'avversario, l'integrazione tra culture diverse: questo è il Calcio
Genuino. Il calcio che Figc - Settore giovanile e scolastico, Ministero
dell' Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Coca-Cola, Coni, Lega
Nazionale Professionisti, Associazione Italiana Calciatori e Federazione
italiana Sport Disabili, intendono promuovere, rivalutare ed insegnare ai
ragazzi attraverso il progetto educativo Fuoriclasse Cup. Un'iniziativa
importante e di grande contenuto sociale che ha trovato sulla stessa linea
Figc e Coca-Cola, l'azienda che condivide e sostiene questa nuova campagna
di sensibilizzazione e di cultura sportiva. Il progetto Fuoriclasse Cup, che
nasce dalla trascorsa esperienza di Scuola e Calcio in Stadi Aperti, è un
progetto dedicato agli studenti e costituito da due diverse anime: una
sportiva e una didattica. Si tratta di un torneo scolastico di calcio in 5
aperto alle scuole elementari, medie e superiori (pubbliche e private)
italiane, affiancato da una vera e propria competizione giornalistica.
Nell'intento del progetto le due "anime" (quella sportiva e quella
educativa) sono esattamente complementari, dal momento che i risultati della
classifica calcistica e quelli della competizione giornalistica influiscono
in pari proporzioni - rispettivamente al 50% - sul risultato finale di
Fuoriclasse Cup. Nel 'ambito della competizione giornalistica, in
particolare, le classi iscritte dovranno realizzare il Giornale del Calcio
Genuino, costituendo al proprio interno una mini-redazione giornalistica. Il
Giornale del Calcio Genuino dovrà essere composto da una serie di percorsi
didattici - ciascuno corrispondente ad un'area tematica - che dovranno
essere approfonditi con l'obiettivo di spiegare il Calcio Genuino da
differenti punti di vista. I promotori Fuoriclasse Cup è promosso da Figc -
Settore Giovanile e Scolastico, Ministero dell'Istruzione, dell'Università
e della Ricerca, Coca-Cola, Coni, Lega Nazionale Professionisti Associazione
Italiana Calciatori e Federazione Italiana Sport Disabili. Al progetto
collaborano anche il Comitato italiano per l'Unicef, l'Associazione
Nazionale dei Comuni d'Italia (Anci) e l'Associazione Italiana Arbitri
(Aia). Testimonial ufficiale della campagna è il capitano della Nazionale
Fabio Cannavaro. Sponsor tecnico è Puma, mentre partner media
dell'iniziativa è Gazzetta dello Sport. La dinamica Fuoriclasse Cup partirà
il 17 febbraio 2003 e coinvolgerà le scuole di 43 città italiane. Il
torneo si articolerà in tre fasi: quella intra-scolastica, nella quale si
confrontano le classi del medesimo istituto, quella inter-scolastica
(comunale), nella quale si confrontano le classi migliori di ogni istituto
della propria città, e quella nazionale della grande festa finale di
Firenze. Nel week-end del 7 e 8 giugno si raduneranno nel capoluogo toscano
centinaia di studenti di tutta Italia in rappresentanza delle classi delle
Scuole Medie Superiori che, nella propria categoria, avranno vinto la
seconda fase (comunale). Le squadre saranno divise in 8 categorie,
individuate a seconda della fascia d'età degli alunni: dalla quarta
elementare fino all'ultimo anno delle scuole superiori. La Nazionale delle
Scuole La squadra degli studenti vincitori (giocatori e giornalisti) sarà
nominata, per la prima volta, Nazionale delle Scuole (maschile e femminile),
riceverà il riconoscimento ufficiale della Figc e diventerà ambasciatrice
Unicef, con la possibilità di essere impegnata, in futuro, in incontri di
beneficenza a sostegno di progetti di solidarietà. I giocatori della
Nazionale delle Scuole, durante la giornata conclusiva del torneo, avranno
la possibilità di incontrare e giocare con le Nazionali Italiane (maschile
guidata da Fabio Cannavaro e femminile), mentre i giornalisti vincitori
potranno pubblicare un loro articolo - relativo al progetto - sulla prima
pagina di Gazzetta dello Sport. Il sito Internet È attivo su Internet il
sito ufficiale della manifestazione, all'indirizzo www.fuoriclassecup.it
dove studenti e insegnanti potranno trovare la presentazione del progetto, i
regolamenti, un'area per iscriversi, le classifiche aggiornate, gli
approfondimenti didattici, il kit per la redazione del giornale sportivo, il
diario della manifestazione da personalizzare e tante altre informazioni e
curiosità da scoprire. Le scuole possono aderire al progetto fino al 28
febbraio 2003 e ricevere informazioni direttamente tramite il sito Internet,
oppure contattando la Segreteria Organizzativa Centrale presso la FIGC -
Settore Giovanile e Scolastico al numero 06-84913443/410. Infolink: www.fuoriclassecup.it
SONO ALMENO 10
MILIONI GLI ITALIANI CHE FESTEGGERANNO S.VALENTINO ,ANCHE LA
COMETA.S.FAUSTINO IN TONO MINORE MA CRESCE LA VOGLIA DI FESTEGGIARLO.
Milano, 12 febbraio 2003 - 5 milioni di coppie di fidanzatini ,secondo i
calcoli dell'Osservatorio di Telefono blu saranno consegnati almeno 15
milioni di rose (in testa le rosse ,buon successo per le blu).( 45 milioni
di €uro) 20 milioni di cioccolatini e dolci in genere (5 milioni di
€uro) 2,5 milioni di cenette (200 milioni d €uro) Ed anche per
l'occasione almeno 300mila innamorati in viaggio ,con promozioni per Parigi
,Praga ,Vienna,e quest'anno anche isole nel mondo ecc. (90 milioni di
€uro) Ci saranno anche fra il 13 ed il 14 e domani non meno di 25 milioni
di messaggini (piu' 10% rispetto scorso anno)sms ed anche mms ,tutti
favoriti da promozioni ad hoc. (spese per 18 milioni di €uro) Poi ci
saranno i regali anche importanti anelli,orecchini ,collane ,oro e tanto
tantissimo argento (50 milioni di €uro), ma anche biancheria intima
,profumi (40 milioni di €uro) Totale circa 500 milioni di €uro aggiunte
altre spese Un San Valentino con i fiocchi come si addice ad un grande
popolo di amanti come gli italiani . Quest'anno ci sarà anche la Cometa
visibile ad occhio esperto il 15. Segue il giorno di S.Faustino che da pochi
anni qalcuno ricorda come il giorno dei soli o dei single se vogliamo
,almeno 2 milioni festeggierranno questa data ,frequentando feste ed
incontri appositamente organizzati e qualcuno oserà anche qualche regalo
,fra venerdì 14 e domenica 16 sicuramente S.Faustino perderà qualche
adepto almeno così si spera Ovviamente l'invito è sempre quello di tenere
gli occhi aperti nei viaggi ,nei ristoranti e negli acquisti per questo
sempre attivo il centralino 1780.08.08.08 portale www.telefonoblu.it per le
email ,per fare in modo che una festa rimanga una festa. Vissuto nel III
sec. dopo Cristo, il santo sacerdote e martire di Roma è commemorato nel
Martirologio Romano il 14 febbraio con un latercolo (registro) proveniente
da Beda (VII sec.). Nella leggendaria "Passio Mariae et Marthae"
si racconta che Valentino, arrestato per ordine di Claudio il Gotico, fu
decapitato sulla via Flaminia, e sul suo sepolcro al II miglio della stessa
Via sarebbe poi sorta una basilica voluta da Papa Giulio I, successivamente
rifatta e "magnificamente ornata" da Papa Teodoro. La festa di San
Valentino presbitero di Roma pare fosse celebrata già all'epoca di S.
Gregorio Magno ed è notata nei Capitularia del sec. VII e nel Sacramentario
Gregoriano. Il martire veniva invocato contro il male della peste e
dell'epilessia. Quanto al titolo di "patrono degli innamorati"
pare gli sia stato attribuito nel Medioevo poichè si riteneva che il 14
febbraio, giorno della sua festa, gli uccelli iniziassero a nidificare
seguendo il risveglio della natura e dunque dell'amore. Il 14 febbraio è in
realtà la data in cui si commemora un santo che fu lapidato e decapitato il
24 febbraio del 270 d.C. in seguito al suo inutile tentativo di convertire
il pazzo imperatore Claudio II al Cristianesimo. Infatti il vescovo
Valentino era diventato tanto l'"amico degli amanti" che, quando
tra i suoi amici individuava una coppia di innamorati li invitava in segreto
in un luogo e all'insaputa dell'imperatore, li univa nel Sacramento del
matrimonio. Quest'attività cristiana di Valentino era senza dubbio contro
l'editto pagano dell'Impero Romano e assillava l'imperatore, il quale
credeva che unire eventuali soldati romani in matrimonio avrebbe avuto un
influsso negativo sull'esercito. Infatti, un legame come il matrimonio
avrebbe reso gli uomini meno propensi ad andare a combattere. Pertanto,
l'imperatore gli impose di interrompere questa strana iniziativa e di
convertirsi nuovamente al paganesimo. Ma Valentino non volendo rinunciare
alla sua Fede, subì gravi conseguenze: venne imprigionato presso la corte
di un principe. Il guardiano della corte Asterius aveva una bellissima
figlia, la quale era cieca.Fu proprio Valentino a ridare la vista alla
ragazza e con tale miracolo dimostrò la verità e la potenza della sua Fede
e del suo amore. Questa "visione", comunque, non bastò a
convertire Claudio II che si rifiutò di vedere la luce di Cristo. La fine
di Valentino fu inevitabile ma poco prima di essere condotto a morte,
scrisse un biglietto a colei che amava tanto firmandolo "dal tuo
Valentino". Vediamo anche alcune leggende ,le piu' note L'amore sublime
Un centurione romano pagano di nome Sabino s'innamorò di Serapia, una
giovane cristiana di Terni. Egli si recò dai suoi genitori, per chiederla
in sposa, ma loro rifiutarono a causa della sua religione. Serapia, a sua
volta innamorata del giovane romano, lo invitò a recarsi da Valentino.
Sabino seguì i suggerimenti dell'amata e ricevette il battesimo dal Santo.
Fu allora che Serapia si ammalò di tubercolosi. I giorni passavano e la
giovane non migliorava; fu deciso quindi di chiamare Valentino al suo
capezzale. Sabino pregò il Santo, dicendogli che non avrebbe potuto vivere
senza la sua compagna. Accogliendo la disperazione del giovane, Valentino
levò le sue preghiere al Signore, ed i due giovani lasciarono la vita
terrena, per vivere insieme nell'eternità. La rosa della riconciliazione
Passeggiando per il suo giardino, Valentino un giorno udì due fidanzati
litigare. Invitando i due ragazzi alla ragione, egli porse loro una rosa
affinché la stringessero facendo attenzione a non pungersi con le spine e
pregando perché il loro amore fosse eterno. I due giovani si riconciliarono
immediatamente e dopo non molto tempo, si recarono nuovamente dal Santo per
celebrare il matrimonio ed invocare la sua benedizione.
SANTAMARGHERITA.COM: MAI DORMIRE
SUGLI ALLORI
Fossalta di Portogruaro, 6 febbraio 2002 - Santa Margherita si è
recentemente classificata al primo posto nella classifica dei migliori siti
di produttori di vino stilata da WineNews, agenzia d'informazioni on line.
Il sito Santa Margherita, con oltre centomila pagine visitate ogni mese,
annuncia quattro novità per il 2003 proseguendo nella sua strategia di
comunicazione che attribuisce grande importanza alla comunicazione sul web..
Roberto Mangosi è il nuovo cartoonist per i prossimi 12 mesi, per
continuare nel solco dell'umorismo sapido e raffinato iniziato con le
vignette disegnate da Eugenio di Saint Pierre. Ma c'è di più:da quest'anno
si possono spedire direttamente dal sito vignette/cartoline. E' iniziata
anche la nuova rubrica mensile "L'Opinione": di volta in volta un
noto esperto del mondo vitivinicolo commenterà un argomento d'interesse
generale del settore. Infine. un momento di puro gioco: un cruciverba
mensile con numerose domande di tipo enologico: tutti coloro che avranno
risolto il cruciverba secondo le istruzioni date, potranno concorrere
all'estrazione di gadgets Santa Margherita. Infolink: www.santamargherita.com
YAHOO! ITALIA
PRESENTA LO SPECIALE DI SAN VALENTINO
Milano, 12 febbraio 2003 - Yahoo! Italia presenta oggi lo speciale
interamente dedicato alla festa degli innamorati. In occasione della festa
di San Valentino, infatti, Yahoo! Italia ha preparato una serie di
iniziative che interessano tutte le sezioni del portale. Tutti i servizi
forniti da Yahoo! sono legati alla ricorrenza di San Valentino, a partire
dall'home page www.yahoo.it, dove sono presenti diversi link alle iniziative
speciali di San Valentino. Tramite Yahoo! Cartoline http://it.greetings.yahoo.com/
gli utenti possono scegliere tra ben 183 cartoline elettroniche tematiche da
inviare e personalizzare. Yahoo! Chat http://it.chat.yahoo.com/
offre una chat tematica dedicata agli innamorati e alla loro festa. Yahoo!
Cellulari http://it.mobile.yahoo.com/index2002.html
offre loghi e suonerie per gli innamorati da regalare al partner o, perché
no, per personalizzare in maniera identica i propri cellulari, come
ulteriore segno d'amore; sempre all'interno di Yahoo! Mobile, Yahoo! Picture
Message permette di creare e personalizzare Picture Message per i telefoni
cellulari, e poterli poi inviare alla propria metà. Yahoo! Shopping http://it.shopping.yahoo.com/
permette di comprare i regali di San Valentino e cogliere le occasioni
speciali organizzate per la festa degli innamorati, come ad esempio
acquistare un gioiello alla partner in occasione della romantica ricorrenza http://r1.eu.rmi.yahoo.com/rmi/
http://www.gioie.it/main.cfm/rmivars%3ftarge
t= _ top o inviarle fiori come messaggi d'amore http://store.europe.yahoo.com/fleurop/
Yahoo! Musica http://it.music.yahoo.com/
presenta uno speciale sulle più belle canzoni d'amore, mentre Yahoo! Viaggi
http://it.travel.yahoo.com/
presenta offerte e promozioni per trascorrere un romantico weekend in
località da sogno; per chi, invece, vuole rimanere in città, Yahoo!
Ristoranti http://it.restaurants.yahoo.com/
suggerisce i migliori ristoranti selezionati per una romantica cena. Yahoo!
Oroscopo http://it.horoscope.yahoo.com/
poi, permette di sapere come andrà la festa degli innamorati, calcolare
l'affinità di coppia col proprio partner e interrogare l'oracolo per
scoprire il proprio "futuro amoroso". Yahoo! Italia ha inoltre
commissionato ad un giovane artista la realizzazione di un calendario online
destinato agli addetti alle agenzie di pubblicità e ai centri media,
insieme ad una cartolina riportante una delle immagini del calendario.Il
calendario presenta le cosiddette "settimane viola" che
identificano delle settimane speciali in occasione delle quali i fortunati
riceventi possono partecipare a concorsi, ideati appositamente per loro, e
vincere bellissimi premi. Una di queste iniziative coincide con la settimana
di San Valentino, dall'8 al 15 febbraio; consultando il calendario on line,
agenzie e centri media partecipare al concorso "La slot machine della
passione" che permette di vincere una gustosissima cena in un
ristorante segnalato da Yahoo! Ristoranti, con possibilità di scelta di
diverse cucine. Durante questa settimana, inoltre, i Surfer Yahoo! Italia
segnalano, ogni giorno, un sito speciale dedicato alla festa degli
innamorati ( http://ctrl.evolutiva.com/yahoo/calendario_test/month.php?day=1044054000
) Alla pagina http://it.news.yahoo.com/sanvalentino/index.html
è presente, inoltre, uno speciale dedicato interamente alla festa di San
Valentino
CIDIVERTE
ITALIA PRESENTA IL VIDEOGIOCO UFFICIALE DEL GRANDE FRATELLO ORA ANCHE TU
POTRAI ENTRARE NELLA CASA E VIVERE LE EMOZIONI DEL FAMOSO SHOW DELLA
TELEVISIONE!
Milano, 12 febbraio 2003 - Il gioco "Grande Fratello" è il primo
ed unico videogioco basato sulla licenza ufficiale del famoso e omonimo show
televisivo. I giocatori possono controllare uno o più abitanti nella Casa e
devono cercare di ottenere la vittoria finale incrementando la loro
popolarità tra il pubblico e tra gli altri personaggi con cui sono
costretti a convivere. Strategie di gioco - Per vincere una partita a
"Grande Fratello" è necessario capire bene le tattiche e le
strategie che stanno dietro al gioco. Saranno a disposizione dei giocatori
tutti i personaggi delle tre edizioni del Grande Fratello (compresi quindi
anche quelli dell'edizione 2003), riprodotti con stile caricaturale e
"cartoon" e quasi cinquanta differenti azioni tra cui scegliere
per interagire con gli altri concorrenti e con l'ambiente, fedele
riproduzione della famosa "Casa". Sarà quindi possibile cucinare,
fare la doccia, dormire, mangiare, tuffarsi in piscina, fare scherzi agli
altri concorrenti, baciare... Un'ampia scelta di azioni, insomma, per
rendere la versione elettronica quanto più possibile attinente alla realtà.
Per vincere sarà necessaria una buona dose di strategia, tenendo un occhio
sull'audience e l'altro sui concorrenti, per evitare di essere nominati e
cercare di avere il pubblico dalla propria parte. Il gioco del Grande
Fratello supporterà anche il multiplayer: potrete divertirvi fino a dieci
giocatori....garantite ore di svago e coinvolgimento ad appassionati di
tutte le età! I Personaggi: I personaggi presenti nel gioco sono quelli
delle tre edizioni del Grande Fratello e sono definiti da tre parametri
fondamentali, ognuno rappresentato da un numero tra 0 e 100: Fisico: Non è
soltanto un indicatore dello stato di salute fisica del personaggio scelto,
ma anche della sua agilità, della capacità generale nelle azioni che
richiedono sforzo fisico o attitudini atletiche. Emotivo: indica la
sensibilità del personaggio, la sua reazione agli stimoli esterni e la sua
autostima. Il lato emotivo influenza tutte le abilità legate all'arte e
alla creatività, nonché i rapporti interpersonali. Intellettivo: indica
l'attitudine alla logica e al ragionamento analitico del personaggio. Tutte
le abilità che richiedono ragionamento, nervi saldi e razionalità sono
collegate a questo parametro. Le azioni Ogni personaggio può compiere
un'azione, ciascuna di queste ha come effetto una reazione da parte del
pubblico e degli altri componenti della casa. Chi non conosce il grande show
televisivo che da tre anni crea, fra il pubblico italiano e non, grandi
aspettative, scommesse e divertimento? Nel videogioco del Grande Fratello i
giocatori saranno coinvolti nelle nomination e nei sei tipi di prove.
Saranno anche colti da imprevisti e sottoposti ai diversi obblighi della
Casa come cucinare e decidere la spesa. Il Pubblico Elemento fondamentale
del Grande Fratello, il pubblico è il vero e unico giudice del
comportamento di un personaggio all'interno della casa. Al pubblico è
infatti concessa la facoltà di eliminare il concorrente meno gradito tra
quelli nominati la settimana precedente. Conquistarsi i favori del pubblico
è determinante ai fini di rimanere nella casa anche quando si è nominati.
Con un prezzo consigliato al pubblico di Euro 19.99 (versione PC), il Grande
Fratello è alla portata di tutti. Non si potranno vincere 300.000 Euro come
nella vera trasmissione ma... ore ed ore di divertimento tra amici sono
assicurate! Caratteristiche: Formato: Pc; Genere: Gestionale; Editore:
Trecision; Distributore: Cidiverte Italia; Lingua: Italiano; Uscita: 21
marzo 2003.
"VIETCONG"
ENTRA NELLA GIUNGLA VIETNAMITA E... COMBATTI! IL VIDEOGIOCO PER PC CHE TI
FARÀ VIVERE LE ATMOSFERE CINEMATOGRAFICHE DI PLATOON E FULL METAL JACKET
Milano, 12 febbraio 2003 - Sviluppato da Illusion Softworks, Vietcong è uno
sparatutto ambientato nella giungla e nelle paludi del Vietnam durante il
conflitto del Sud Est asiatico, tra la fine degli anni sessanta e la metà
degli anni settanta. Nei panni del Ten. Steve R. Hawkins, il vostro compito
sarà quello di guidare una squadra d'elite composta da sei soldati delle
Forze Speciali dell'esercito americano, i famosi Berretti Verdi, impegnati
in 20 difficili missioni legate tra loro da un'unica avvincente trama.
Vietcong vanta una ricostruzione fedele dell'ambiente in cui combatterono i
soldati delle Forze Speciali americane impegnate lungo il confine con la
Cambogia: gli sviluppatori si sono avvalsi della consulenza di alcuni
biologi dell'università di Praga per riuscire a riprodurre più fedelmente
possibile la giungla vietnamita, e dell'aiuto e dei consigli forniti da
alcuni veterani della guerra del Vietnam per quanto concerne l'armamento e
l'equipaggiamento dei soldati nordamericani. In Vietcong potrete usufruire
di 25 armi diverse, incluso l'M16, il lancia granate ed il fucile di
precisione. Nel compimento delle missioni, la vostra squadra potrà
richiedere anche il supporto delle forze aeree per attaccare le postazioni
nemiche oppure per coprire una ritirata con le famigerate bombe al napalm o
tendere imboscate ai soldati nemici. Da segnalare alcuni "plus"
come la possibilità di disattivare le trappole dei Vietcong e l'ottima
localizzazione dei colpi che provoca cadute dei nemici sempre diverse.
Particolare attenzione è stata inoltre posta nella simulazione dei
comportamenti dei vari membri del team: ogni soldato si comporta in modo
differente, secondo un profilo psicologico estremamente credibile. Il
giocatore potrà sfruttare al meglio questa IA estremamente raffinata,
potendo prevedere come si comporterà ogni compagno di squadra. All'interno
del gioco sarà inoltre possibile consultare un manuale operativo sulla
guerra del Vietnam, redatto con l'aiuto di alcuni reduci, in cui sono
illustrate sia le tecniche di combattimento che furono utilizzate dagli
americani per difendersi dalla guerriglia vietnamita, sia il modo in cui i
Vietcong realizzarono le trappole che tante perdite inflissero ai soldati
americani, come booby traps e fosse con i letali punji sul fondo. La modalità
multiplayer vi permetterà inoltre di giocare scegliendo con quale fazione
combattere: le forze speciali americane o i guerriglieri nordvietnamiti.
Degno di nota è il sistema di comunicazione audio per la modalità
multiplayer: durante le missioni cooperative sarà possibile comunicare con
i propri compagni di team attraverso cuffie e microfono e la voce verrà
trasmessa tenendo conto della posizione dei soldati. Se sarete vicino ad un
vostro compagno potrete sussurrare e lui potrà sentirvi, ma se vorrete
comunicare durante uno scontro a fuoco l'unica soluzione sarà mettersi a
gridare: ''Attento, hai un Vietcong alle spalle!'' Punti Di Forza -
Rappresentazione realistica dell'ambiente vietnamita Atmosfera
cinematografica Teamplay estremamente curato, sia in modalità single che
multiplayer Ricostruzione dettagliata delle armi, equipaggiamenti e veicoli
utilizzati nel conflitto, fra cui il mitico elicottero Bell UH1D-Huey,
simbolo della cavalleria americana Grafica e sonoro di ultima generazione
che sfruttano al massimo le capacità environmental 3D audio e video
Caratteristiche Formato: Pc; Genere: Sparatutto; Editore: Take 2 Interactive;
Distributore: Cidiverte Italia; Lingua: Italiano; Uscita: 21 marzo 2003;
Prezzo: minimo consigliato al pubblico 36.99 euro.
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