MARKETPRESS
QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità
2003 anno 6°  

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

WEB 

MODA 
&
 TENDENZE

VENERDI'
 10  OTTOBRE  2003

pagina 6

VUOI PUBBLICIZZARE
LA TUA AZIENDA SU QUESTO SPAZIO 

A SOLI 200 € 

AL MESE ?

TELEFONATECI ALLO 
02 48 95 97 34

 

 

 

UNO SMOKING GIORGIO ARMANI PER CLAUDIO ABBADO

In occasione della consegna del Praemium Imperiale, che si è svolto ieri 23 ottobre presso la Maiji Memorial Hall di Tokyo, Claudio Abbado indosserà uno smoking di Giorgio Armani. Il Praemium Imperiale è un riconoscimento annuale, istituito nel 1989, conferito ad alcuni artisti dalla Japan Art Association per i risultati raggiunti a livello internazionale nel campo delle Arti e che è diventato un simbolo di prestigio in tutto il mondo. Nel corso della cerimonia il Maestro Abbado ha ricevuto il Premio per la Musica - un diploma, una medaglia, e una somma di 15 milioni di yen che il Maestro devolverà in borse di studio per i giovani musicisti - che è stato consegnato dal Principe Hitachi, Honorary Patron della Japan Art Association. La collaborazione tra Armani e Abbado risale al 1988, quando lo stilista creò gli abiti indossati per le tournée estive dai ragazzi e dalle ragazze della European Community Youth Orchestra e della Gustav Mahler Yugendorchester, due delle quattro orchestre giovanili fondate dal Maestro Abbado. Il Maestro indossa abitualmente frac Giorgio Armani quando dirige.

PARASUCO CULT : PERSONALITÁ, ANTICONFORMISMO E GRINTOSITÁ GLI ATOUT DELLA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2004
Parasuco, brand internazionale noto a livello mondiale, presenta la nuova label: Parasuco Cult Uomo e Donna, la cui prima collezione è stata progettata per la primavera-estate 2004. Amato per il suo stile anticonformista ed anticipatore, Parasuco punta da sempre sui dettagli dal sapore inedito, acquisendo riconoscibilità in tutto il mondo per il disinvolto utilizzo di materiali e finiture. Specializzato nella ricerca sul prodotto denim, Parasuco Cult affianca alla reinterpretazione del jeans una linea sportswear che attinge ai più innovativi trend del mercato. Punto di forza del brand, infatti, è la capacità di percepire in anticipo quello che il consumatore vuole. Da qui la nascita di linee che coniugano uno styling innovativo ad un alto contenuto qualitativo del prodotto. All'insegna dell'individualismo, i capi Parasuco Cult veicolano nel tempo una personalità grintosa e offrono nei volumi soluzioni inedite di tagli ergonomici per un comfort totale. Negli ultimi anni il marchio Parasuco è diventato un fenomeno "cult" nel mondo che ha riscosso grande successo. Salvatore Parasuco è stato incluso da Sportswear International tra i dieci stilisti più influenti del Nord America e alla sua società, la Parasuco Jeans Inc. È stato conferito l'importante riconoscimento di "Most Innovative Denim".

QUADRI GALLES E COLORI POP ART NELLA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2004 DI CALZE GALLO
Sarà "classico pop" la nuova calza Gallo per la primavera-estate 2004. La tradizione elitaria e rigorosa dei quadri Principe di Galles è il punto di partenza di Gallo Tailoring, la nuova collezione di calze in finissimo cotone egiziano pensata per chi veste su misura e prodotta con filati dai colori tinti à la carte in esclusiva per Gallo. Per quel motivo reso celebra dai completi del Duca di Windsor, ma storicamente "lanciato" dal padre Giorgio V d'Inghilterra, Gallo ha esplorato a modo suo la palette cromatica della pop art. E così ecco i rosa abbaglianti e gli azzurri effervescenti di Andy Warhol, i gialli fluo e i verdi al neon di Roy Lichtenstein all'interno di un percorso colore che contrasta il nuovo rosso barbabietola con un incandescente viola, il turchese con il verde acido, un metallico blu pavone con uno scintillante brown. Il ritmo regolare e determinato dei quadretti pied-de-poule è fatto esplodere sia nelle proporzioni che nelle tinte di Gallo Collection, la linea di calze design che nelle ultime stagioni ha fatto di Gallo il punto di riferimento di un accessorio che si è caricato di valenze fashion fino a diventare il nuovo faro internazionale dei dettagli à la page. Pied-de-poule mega, ordinati e piacevolmente ossessivi, un nuovo décor dai colori carichi della luce degli oli e dei pastelli di David Hockeney, i blu minerali, i ciclamino fragranti, i gialli zafferano abbinati ai rosa fuxia, ai rossi, ai verde menta, ai corallo come se fossero attraversati da scintille laser.

WANDERBRA LIFESTYLE COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2003-2004 : LINEA HEAVEN, IL PARADISO DELL'INTIMO
Particolari che coniugano il desiderio di bellezza con una vestibilità perfetta per tutto il giorno, uniti ad un'alta qualità e ad un'assoluta praticità. La linea Heaven di Wonderbra Lifestyle modella le forme sostenendole con dolcezza grazie alla sua leggera imbottitura. Semplice ed essenziale, il push-up gradualmente imbottito viene impreziosito da un sofisticato motivo "a punta" che sottolinea l'incrocio delle coppe, regalando risalto al décolleté. Un romantico ricamo floreale unisce la coppa alla spallina, entrambe in soffice microfibra resa briosa dall'effetto satinato. La linea Heaven è disponibile nelle versioni push-up, slip o tanga nei colori bianco, nero e bordeaux. Prezzo: push-up euro 30,50, slip 14,50, tanga 14,50.

PLAYTEX STYLIS COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2003-2004 : LINEA SIVIGLIA, VERO E PROPRIO "PRODOTTO DI BELLEZZA"
Nel nuovissimo color mirtillo la linea Siviglia di Playtex sostiene in modo invisibile ed affascina soprattutto con un effetto vedo-non vedo lungo i profili della scollatura delle coppe. Questa seducente linea unisce alla perfetta vestibilità un piacevole sostegno dato dalla speciale costruzione a "T" delle coppe. La preziosa lavorazione in pizzo ricama e impreziosisce il morbido tulle delle coppe, donando un fascino particolarmente raffinato alle donne "più". Il reggiseno è disponibile nella versione ferretto nelle coppe D e E, da abbinare a slip e tanga. Prezzo: reggiseno con ferretto euro 36,00, slip euro 17,00, tanga euro 17,00.

INTIMISSIMI COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2003-2004, L'INTIMO CHE SEDUCE
L'ispirazione della nuova collezione Intimissimi spazia dall'Oriente all'eleganza metropolitana, fino alla riscoperta di vecchi stili. Per la prossima stagione fredda tre saranno i temi conduttori della nuova collezione Intimissimi. Viaggi nelle culture e tradizioni, culla di ogni stile dove tessuti fruscianti decorati e musicali sono dominati dal colore rosso lacca, rimandano all'Oriente: come ad esempio i disegni cachemire contrassegnati dall'enigmatico e rasserenante sorriso di Shiva o Visnù che ci proiettano in India, e i ricami e i ramage che raccontano le opulente atmosfere mediorentali. Leggerezze impalpabili estremizzate dal gioco dei volant, femminilità raccontata attraverso pizzi, nastri, rose e rouches nonché dai colori rosa, glicine e cipria trovano ispirazione da mondi fiabeschi e regali. Ma è l'esercizio di stile regolato dalla ricerca di nuovi accostamenti a rendere esaltante questa collezione. Il gessato confluisce in bordure ricamate e il velluto arricchito di vezzose balze si mescola alle stampe scozzesi reinterpretate nei colori per creare uno stile patchwork di gusto globale. Per l'uomo le novità per l'autunno-inverno 2003-2004 si concentrano sulla pigiameria, vera protagonista del neo narcisismo maschile, classico, ricercata ma anche informale. E se i pigiami classici in tela e makò, semplici ma curati nei minimi dettagli, dalle cuciture a contrasto alle stampe con scritte poetiche, vengono proposti in raffinati sacchetti dello stesso tessuto, il clou dell'intera collezione è la vestaglia double-face in tricot mélange. Quest'ultima fa parte di una linea di pezzi sofisticati realizzati in tessuti goffrati, velluti e tricot e arricchiti da bottoni in legno, inserti di passamaneria secondo la migliore tradizione British. Tutto nei toni dei marroni bruciati, della brughiera d'autunno e dei cieli notturni dei paesi nordici. La linea costituita da tessuti basici come il pile e il cotone a costine racchiude i concetti di homewear, sport e benessere. Non a caso i colori vanno dal grigio, rosso e blu delle tute ai marroni, melanzana e arancio, tonalità calde e domestiche.

COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2003-2004 : INFIORE INTIMO PER UNA FEMMINILITÁ FUORI DAL COMUNE
La collezione per la prossima stagione fredda rinnova colori, forme e materiali della corsetteria Infiore per andare incontro alle esigenze specifiche di ogni tipo di femminilità, interpretando contemporaneamente il gusto moda più intrigante. Il tulle più morbido caratterizza la collezione e diventa sinonimo di comfort doppiando le fasce elastiche sui profili. Il pizzo è sempre elasticizzato per garantire la migliore vestibilità ed è corredato dai delicati spaghettini in microfibra che sostituiscono le spalline e svaniscono a contatto con la pelle, regalando a tutte le donne Infiore la sensazione di assoluta libertà che ha reso famoso il marchio. La molteplicità delle proposte moda arricchisce di idee l'offerta di stile degli Infiore Store. Un delicato disegno floreale "ibisco" caratterizza il nuovo pizzo "chic", declinato in forme seducenti: il reggiseno a triangolo leggermente imbottito, il nuovo panty più alto in vita e con un motivo di sensuali stringhini incrociati sul retro, il "double bra" dell'imbottitura estraibile per inventare ogni giorno il proprio reggiseno che si rinnova con le inedite "code" in tulle doppiato. Il tulle si illumina con una delicata stampa a rose che diventa inedito dettaglio moda nel baby doll, nel perizoma e nel panty perizoma, dove il profilo del disegno è tagliato al laser e delinea il modello. Il "bicolore", tendenza irrinunciabile per la stagione invernale, si traduce nell'inserimento di spaghettini in microfibra in nuances di colore all'interno di reggiseni, top, panty perizoma e slip che accendono il mix di tulle e pizzo della linea "Balza Bicolore", dove il reggiseno sfoderato in pizzo (disponibile fino alla quinta misura!) e il top dai sensuali "tagli" sotto al seno rappresentano le più intriganti proposte moda. Il ricamo "farfalla" è invece l'elemento che caratterizza la quarta serie di corsetteria Infiore: un ricamo prezioso, a tre colori in filato lucido che alterna punti pieni e tratteggio per giocare con la luce. Infine, la linea "Disegno Giraffa" propone il connubio tra stampa animalier e disegno floreale, in una mini-linea composta dalla delicata guêpière in tulle con velvet staccabili. Infiore propone, inoltre, sfiziose idee regalo per le prossime festività natalizie all'interno delle proprie linee "Cadeau". Guêpières, reggicalze e caracò (a metà fra guêpière e bady doll!) si vestono di rosso, oro e argento, accendendo il pizzo con il lurex (serie balza bicolore lurex), il tulle con la luminosità del metallo, con piccole catenelle che punteggiano gli articoli e la microfibra con tempeste di strass. Infiore presenta novità anche nell'ambito delle linee "continuative" che rappresentano lo stile basic indispensabile per ogni donna. Accanto all'intimo Seamless, grande novità della scorsa bella stagione, Infiore reinventa la linea Prestige Ricamo, con un nuovo ricamo floreale piazzato in filato lucido estremamente raffinato. Nella linea Prestige Pizzo, Infiore inserisce per la prima volta la coppa differenziata misura C nell'articolo quarzo, che somma alla praticità dell'imbottitura estraibile Double Bra, la possibilità di scegliere la coppa più vicina alle proprie esigenze.

COMFORT E OTTIMA VESTIBILITÁ I DUE IRRINUNCIABILI MUST DELLA COLLEZIONE UNDERWEAR ALLEN COX PER L'AUTUNNO-INVERNO 2003-2004
Morbide microfibre per l'intimo di Allen Cox autunno-inverno 2003-2004 che unisce alla tecnicità dei materiali il comfort di capi pensati per l'uomo sportivo. Colori dall'effetto brinato o tinta unita quali verde, blu e grigio, oltre ai classici blu, bianco e nero, per una gamma completa di capi lavorati dritto/rovescio con cuciture ad effetto "canaletta" a contrasto, per canotte classiche e a spalla larga, lupetti, t-shirt esternabili girocollo e a "V" abbinati a slip, parigamba e perizoma con elastico personalizzato con il logo Allen Cox. Il cotone elasticizzato è realizzato con Micromodal e Lycra by Dupont, un tessuto morbido e confortevole dalle alte performance: leggero e resistente, traspirante, di facile manutenzione. Tutti i capi della collezione sono personalizzati con loghi in pvc o a caldo.

PER CHI VUOLE RIVIVERE L'EBBREZZA DEGLI "ANNI FOLLI" LA SUGGESTIVA COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2003-2004 ARGENTOVIVO
E' un viaggio attraverso epoche, stili e culture diverse la collezione Argentovivo per la prossima stagione fredda: piume e tessuti gessati in primo piano per capi che sembrano riportare nell'aria le prime note del Charleston con sontuose rievocazioni degli anni '20 e '30. E' un'elegante collezione in cui convivono gentili contaminazioni tra il guardaroba maschile e quello femminile. Intriganti négligé, seducenti guêpière, body, slip e perizoma oltre a tantissimi modelli per i reggiseni, dal triangolo al balconette, dal push up al "carioca" riportano agli "anni folli". Ma anche lingerie da notte elegante e ipersexy in georgette o raso di seta e in velluto dévoré, con lavorazioni in pizzo leavers per impreziosire spacchi e scolli della collezione Seta abbinata alla corsetteria. Disegni cachemire per vestaglie e pigiami in velluto, paillettes e jais per i capi con stampa animalier e per il grande scialle in raso di seta con lunghe frange, fino ai sabot da camera con tacco medio e alto, realizzati in raso e in nappa per una vera femme fatale. Affascinanti e seducenti come abiti da sera, le camicie da notte con spalline sottili che creano giochi di incroci sulla schiena, svasature nelle lunghezze e pizzi maliziosi per sottolineare le scollature. Modello di punta della collezione: la camicia da notte con stampa animalier in leggerissimo raso di seta con ricami di paillettes e jais su pizzo nero.

ROBERTA : UNA MODA INTIMA CHE È SOGNO, IMMAGINE E PRATICITÀ
E' un'esplosione di colori, per una moda dedicata alle ragazze sbarazzine e attente alle ultime tendenze moda, la nuova collezione intimo firmata Roberta. La serie "Fresh", in morbido cotone elasticizzato, è composta da tre reggiseni: soft, con ferretto e imbottito, da coordinare a slip, perizoma, tanga ed al comodissimo slip a vita bassa. Non mancano canotte e t-shirt da sfoggiare sotto i micro-cardigan, nei colori classici bianco e nero, nel rosa e azzurro pastello. Per le più romantiche, la dolcissima serie "Chérie": svolazzanti ruches incorniciano gli scolli e le sgambature dei completini e dei top, in tulle leggerissimo. Molte le varianti colore: i teneri rosa e azzurro, l'immacolato bianco e il più grintoso nero. Ammicca maliziosa, nella serie "Sugar", una banda in pizzo semitrasparente. Un dettaglio dalla marcia in più che arricchisce i top, le culotte, i perizoma ed i reggiseni realizzati in micromodal, tessuto dalla mano carezzevole, molto morbido ed elastico. E per giocare con la propria femminilità c'è la magica serie "Rose" in prezioso tulle ricamato che, grazie ai tagli inediti e alla particolarità dei modelli, esalta la sinuosità della silhouette e la rende squisitamente affascinante. Gli articoli sono proposti in tre meravigliosi colori: il rosa petalo, il nero intrigante e l'avorio elegante. Una collezione che si declina in una gamma di modelli variopinti ed allegri, che regalano quel tocco di fascino e malizia in più alle ragazze acqua e sapone. Tante proposte da indossare giorno e sera, all'insegna del benessere e del comfort.

COLLEZIONE FILA UNDERWEAR DONNA PER L'AUTUNNO-INVERNO 2003-2004 : TUTTO LO SPIRITO GIOVANE E DINAMICO DI FILA
Fila Underwear Donna presenta nuove idee per una seduzione spiritosa e coloratissima, da indossare per mostrarsi. La serie Energy New Look propone articoli di corsetteria e maglieria, realizzate rispettivamente in microfibra termoregolante Jl intensive ed in microfibra. L'abbinamento di coste larghe e sottili utilizzate nella corsetteria conferisce un look sportivo alla serie che è contraddistinta da un'ottima vestibilità delle parti alte grazie alla doppiatura delle coppe preformate. Gli articoli sono sette tra reggiseni slip e t-shirt. I colori sono blu e grigio azzurro, alcuni articoli novità sono disponibili anche in bianco e nero. Sull'onda del successo della serie Easy Touch, in microfibra antibatterica, questa collezione propone "Easy Touch Colour" nei colori antracite e bordeaux: tre reggiseno e due slip, tutti caratterizzati dal design essenziale, dall'ottima vestibilità delle parti alte, con coppe doppiate e preformate, e da un eccellente comfort delle parti basse grazie alle finiture morbide ed ultra-piatte. Spirito trendy e giovane per Vintage, la serie in microfibra Sensitiveplus, che con fiori in panno incollati a caldo recupera l'ispirazione del "fatto a mano". E' una miniserie che comprende un ferretto, slip a vita bassa, perizoma e top con spalline incrociate sulla schiena nei colori nero e marrone con applicazioni colorate. Liscia ed essenziale Crêpe Woman, realizzata in microfibra effetto crêpe offre in bianco, nero e rosa, tre parti alte e tre parti basse. La brasserie e lo slip a vita bassa, con il bordo elastico personalizzato Fila, costituiscono un coordinato dal look sportivo offerto anche in confezione speciale in bianco e nero. Un'etichetta Fila in alcantara naturale personalizza tutta la serie. Ispirazione folk per Patchwork, la serie più giovane in tulle stampato che abbina motivi patchwork ad un microdisegno "cravatta"; propone due reggiseno e tre slip nei mix colore bordeaux/panna e azzurro/blu. Completa l'offerta la serie di t-shirt dal design essenziale della linea Freewear, proposte con varietà di scollature e modelli. I tessuti utilizzati sono microfibra e crêpe modal ed i colori vanno dal nero al naturale, ai toni caldi dei rosa, rossi e mattone, a quelli freddi del grigio acciaio e mélange. Vasta anche la scelta di homewear e nightwear: dall'interlock con soggetto stampa art déco o applicazioni patchwork al pile e dalla felpa alla maglia di lana. I colori vanno dal nero all'antracite, dal blu all'azzurro, dal bordeaux al rosso e dal grigio chiaro al grigio mélange. Particolari le proposte di due pigiami entrambi realizzati in interlock: uno con farfalla ricamata, l'altro con applicazioni patchwork con motivo a fiori; pigiama disponibile in rosso ed avorio.

LA CORSETTERIA LOVABLE PER L'AUTUNNO-INVERNO 2003-2004 : SENSUALE, GLAMOROUS, ELEGANTE E ANCHE ROMANTICA
Il punto di riferimento è una donna pratica che non dimentica la sensibilità sottile delle trasparenze, dei ricami e dei leggerissimi e pregiatissimi pizzi: proposte diverse con un denominatore comune, il design di Lovable. La serie Paris, realizzata in un delicato pizzo cordonetto nei colori grigio, rosa e avorio con un particolare effetto tye-and-dye ed in nero, offre oltre ai reggiseni tradizionali un nuovo ferretto con coppa a vela leggermente imbottita. Anche le parti basse sono contraddistinte da dettagli accurati: sgambature e retri in balza di pizzo, doppi string sul fianco. Molto seducente il nuovo modello di culotte con il retro a perizoma. Un body brasiliano, realizzato interamente in pizzo con sgambatura in balza e retro molto scollato, rende la serie ancora più sensuale. Zanzibar, in tulle stampato con un mix di motivi animalier e floreali, propone tre reggiseni, uno slip a vita bassa, un perizoma doppiato in tulle ed un top. Il top è personalizzato dallo scollo a goccia con coulisse e spallina decorativa. Tutti gli articoli nelle combinazioni antracite/fiore rosa, beige/fiore rubino, grigio perla/fiore azzurro e ocra/fiore bruciato. Extreme, prodotto di grande successo che grazie al Time Effect regala ad ogni donna ineguagliabili sensazioni di fascino, comfort e libertà, si colora di un delicato grigio perla. La serie, realizzata in Tacteldiablo e Lycra, si compone di due reggiseno, uno slip e un brasiliano. La serie Young Fashion, in una particolare microrete a trama irregolare rifinita da una balzina floreaale, propone agli spiriti più giovani e romantici nove articoli. Ai tre reggiseni, allo slip e al perizoma si affiancano quattro t-shirt, due in microrete e due a manica lunga in cotone e balzina in pizzo. Tutti gli articoli sono realizzati in nero, beige, bordeaux e jeans. Una romantica rosa in tulle e velluto accentua il tono romantico di reggiseni e t-shirt. Per quanto riguarda la linea di t-shirt Urban Soul by Lovely, la collezione propone quattro serie: Esprit, Microfibre, Warm Cotton e Classic. Maglie realizzate in microfibra, cotone, lana e viscosa, e disponibili in una vasta gamma di colori, che spazia dal nero al miele, passando da rubino, grigio chiaro, antracite, tortora, marrone e panna. Vasta anche la gamma di modelli che fanno di questa collezione un passepartout per vestire con spirito metropolitano.

COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2003-2004 : ESTRO, COLORE E FANTASIA PER IL NUOVO VINTAGE FIRMATO GOSSARD
Per la stagione fredda Gossard si presenta con capi di lingerie e corsetteria accattivanti e raffinati, e anche romantici, per una donna protagonista del suo tempo, che ama sedurre con classe. Romantici e nello stesso tempo sensuali, deliziosi ricami floreali decorano coordinati squisitamente freschi per giovani donne alla ricerca di capi sexy ma eleganti che dichiarino personalità, estro e fantasia. Fiori rosa su pizzo nero e un gioco di raffinate trasparenze per Embroidered Lace. Raffinate spalline ricamate impreziosiscono il reggiseno full-cup leggermente imbottito e un gioco romantico e sexy di "vedo-non-vedo" decora il perizoma e le culotte, leggeri, impalpabili e invisibili anche sotto gli abiti più aderenti. Ispirato a ricami antichi e preziosi, Vintage esalta le forme con grazia ed esprime una calda sensualità. Un intrigante gioco di trasparenze e un raffinato pizzo di rose panna su tulle nero decorano il reggiseno e lo slip. Una linea semplice abbinata a dettagli preziosi, un look giovanile eppure sensuale si abbinano in questo coordinato dallo slip basso e dal reggiseno full-cup leggermente imbottito. E ancora rose e tulle per il delicato gioco di trasparenze dell'Antique Rose, proposto per la stagione autunno-inverno 2003-04 in bianco e viola.  

DETTAGLI ZOOMORFI, FORME AFFUSOLATE, LEGGEREZZA DI MATERIALI NELLE COLLEZIONI DI OCCHIALI DA SOLE PER L'INVERNO 2003
Formali, sofisticati, trasgressivi, gli occhiali tendono sempre più a rispecchiare lo stile della griffe che firma il design. Così il total look accoglie anche questo accessorio di gran moda. La nuova collezione Giorgio Armani per Safilo gioca sull'importanza dei dettagli distintivi come piccoli fiori neri traforati su aste in acetato bianco, piccoli pois bianchi realizzati a laser su aste nere, mentre le forme sono declinate in sagome ovali o rettangolari. Eccentricità e fantasia connotano la collezione Roberto Cavalli per Marcolin, costruita su dettagli originali, come gli elementi zoomorfici di testa e coda del serpente alle estremità esterne della montatura, forma a gatto, linea giaguaro e ponti satinati come zampe di felini. Ancora per Marcolin Dolce & Gabbana disegnano montature leggerissime, forme avvolgenti da star hollywoodiane e colori tendenzialmente scuri. Particolari colori verde acqua, viola, blu, porpora dipingono gli occhiali Versace per Luxottica dalla linea avvolgente e panoramica, realizzati interamente in nylon-iniettato che offre performance di totale resistenza e leggerezza. Anche in questo caso l'aggiunta di cristalli Swarovski li rende dei veri occhiali-gioiello. "Vestire l'occhio" con la sua fantasia romantica è l'idea che guida la collezione Roma di Laura Biagiotti disegnata per Visibilia con scie di strass che decorano la parte superiore e cromatismi magici come la luce delle stagioni. L'estro di Jean Paul Gaultier negli occhiali di Adriatica Distribuzione porta uno spirito audace nelle forme classiche di occhiali "urban style", dall'aspetto brillante, montature di forte impatto, sfumature di colore decisamente fashion. John Richmond debutta nel mondo degli occhiali prodotti da Allison con linee forti, il logo evidente sul frontale e sulle aste nei colori audaci rosso, rosa, argento, oro, blu, in acetato, metallo fresato e plastica iniettata. Leggerezza e ancora leggerezza negli occhiali creati da Gattinoni per Olidei: gocce d'acqua e trasparenza, aste sottili, linee morbide e raffinate come nei parei o nei voile che sfilano sulla sua passerella. Il gusto Bulgari si declina per Luxottica in forme affusolate in cui il modello aviatore si conferma grazie al suo piglio elegante e sportivo di grande attualità, le montature sono ridotte all'essenziale e le aste impreziosite da una versione ipertecnologica del logo inciso al laser. Un sandalo storico del 1938 creato per la Maharani di Cooch Behar ispira gli occhiali gioiello Maharani di Salvatore Ferragamo per Luxottica con decorazione a motivo floreale in ottone e ricoperta di cristalli Swarovski incastonati a mano. L'esperienza ultraventennale di Alain Mikli lo porta a concepire gli occhiali come un'opera d'arte che si declina in titanio con una forza estetica che contrasta fortemente con la leggerezza del materiale: da qui silhouette a farfalla raddoppiate in colori diversi agli angoli superiori e sorprendenti particolari nascosti. La pelle caratterizza il doppio ponte della collezione Web disegnando con cuciture al vivo un accessorio di grande raffinatezza nei colori base cuoio, testa di moro e nero intercambiabili in verde, blu e lilla. Lenti nelle sfumature blu, marrone, ocra con speciale trattamento antiriflesso abbinate a montature dalle forme leggere per gli occhiali da sole Tonino Lamborghini. Conformismo bandito dalla collezione Viu-in che usa il tessuto come elemento vivo racchiuso nella montatura per portare sul volto giochi grafici e di colore, virtuosismi di incisione nel metallo e nell'acetato, forme scavate a bassorilievo grazie ad un lavoro artigianale di fresatura. Anche Furla accompagna alle sue famose borse gli occhiali nuovi ispirati alle forme glamour delle star di Hollywood, alle linee giovani e sportive dai colori vivaci, a silhouette morbide e romantiche, mentre Mandarina Duck mixa alluminio high tech, morbido acetato, linee pulite, dettagli ricercati, secondo il suo rigoroso progetto globale. Piaceranno ai giovani più energici e sportivi i nuovi Polaroid con lenti a protezione totale dai raggi Uv, montature gommate antiscivolo e antiurto, materiali nickel free e lenti intercambiabili per la massima sicurezza. Piaceranno anche gli occhiali Sergio Tacchini prodotti da Luxottica, in piena sintonia con l'immagine di un marchio simbolo di vita all'aria aperta: mascherina in metallo, asta flex in metallo e terminale in plastica, varianti di colori vivaci, ponte a fascia alta come dettaglio moda. E giovani sono anche i modelli Police per De Rigo, grintosi e minimali dalle forme unisex, con una leggerissima struttura di sostegno composta da un'unica barra sul retro dell'occhiale. Destinati a fashion-victim ultrasofisticate sono invece gli ultimi Daniel Swarovski Paris crystal eyewear prodotti da Silhouette con preziose montature in oro, scintillanti cristalli incastonati con precisione alle estremità laterali o nella linea superiore, mascherina a farfalla.

RICERCA DI MATERIALI E MODELLATURE ESTROSE, ISPIRAZIONI ESOTICHE NELLE BORSE PER L'INVERNO 2003
Da qualche stagione ormai le collezioni di accessori rappresentano il coté più creativo delle griffes. E proprio negli accessori si possono intravedere le tendenze moda dell'anno. Da Coccinelle naturalità e artigianalità si materializzano in cavallino, cervo, materiali usurati nei toni caldi della terra, da Andrea Mabiani impunture a mano con filo cerato sottolineano manici e frangette laterali in contrasto di colore, camoscio e vitello nappato ricordano il classico stile hippy riletto in chiave moderna, da Gilli il fascino della libertà si traduce nella linea Falcon che unisce il metallo acuminato e brillante alla morbidezza della nappa. Il colore segna il profilo di camoscio nel modello Siril di Mazzini che nasconde all'interno cordini colorati per legare oggetti indispensabili, mentre le varianti verde neutro, radica e testa di moro segnano coccodrillo e pitone nappato oltre al classico cuoio The Bridge e un'esotica "animal parade" disegna la nuova collezione Tosca Blu con i suoi gatti, elefanti, farfalle danzanti su pelle scamosciata e romantiche passamanerie. Sperimentazioni innovative da Giorgio G. Con effetti di pennellature, fiammature, sbiancature, pellicce di cavallino, gazzella e pregiate schiene di cocco abbinati a vernici, scozzesi e nastri di lana, e sperimentazioni culturali si realizzano anche da Francesco Biasia che inventa Apache con lapin e vitello delavé, Aztechi con ricami in filo di lana su quadranti in pelle, Bantù con perni in metallo brunito su vitello carioca ruvido. Delizioso il gioco nella borsa Braccialini che ammicca al mondo infantile nella forma di casetta, ma anche al tappeto del bosco con foglie e fiori, ricami e strass lucenti, mentre If di Kipling incanta con le stelle, le bande colorate orizzontali, la scritta poetica e l'immancabile scimmiotta e gli anelli di Saturno in canvas, cuoio e pelle abbinati al metallo cromato ruotano intorno ai modelli Zoon ispirati al cielo, allo spazio, alle lontananze del cosmo. Ci spostiamo su un terreno prezioso con Lalique che decora con i suoi brillanti cristalli le borse Tunga ispirate alla natura selvaggia, le Sophistic in nobili pellami lavorati artigianalmente e tinti a mano, le Cristalline impreziosite da numerose foglie multicolore su velluto e pizzo nero. E una bella ricerca nei materiali si verifica anche nella nuova collezione Longobardi che sceglie intrecciati di lana e cuoio, lapin e vitello, organza, tessuti di cocco, pitone. Come nella giovane stilista emergente Mialuis che ama velluti e rasi, fiori e nastri, modelli estrosi e ironici.

UNA STORIA DI SUCCESSO ITALIANO: MASTERFIL, IL MAGLIFICIO UMBRO CHE HA CONQUISTATO IL MONDO CON I MARCHI FABIANA FILIPPI ED EFFETTO F
Da piccolo maglificio nel cuore dell'Umbria a realtà internazionale. Due marchi, venduti in 16 paesi del mondo, Macchine elettroniche in grado di fabbricare un capo finito in manciate di minuti. Quella di Masterfil, titolare dei brand Fabiana Filippi ed Effetto F è una storia di imprenditoria costruita sul prodotto, più che sul marketing. Partendo dalla tradizione tessile umbra, da una sincera passione per la maglia e portandola avanti con una manifattura tutta, autenticamente, italiana. Ognuno dei 200mila capi che escono ogni anno dall'indotto creativo umbro ed esattamente nella provincia di Perugia è concepito e realizzato interamente in Italia. Sete, lane, cashmere. Jersey, cotoni makò e filo Scozia, trasformati da prodigiose macchine elettroniche e da un estro creativo in capi ormai approdati in Giappone, Germania, Stati Uniti e Italia. Dedicati a quella parte dell'universo femminile che alla griffe antepone la ricerca di un valore. Cosi, con una capacità produttiva e creativa messa più volte al servizio di marchi famosi ma sempre più incanalata verso un'idea di brand proprio, Masterfil ha raggiunto in pochissimi anni i 9 milioni di fatturato e 600 punti vendita multimarca in tutto il mondo (120 in Italia e 480 all'estero), approdando con due suoi show room nella prestigiosa via Spiga a Milano e a Dusseldorf- Fashion Haus Ii B017-. Portando al suo pubblico, quello di donne giovani e molto attente al particolare, due brand di matrice diversa: Fabiana Filippi, nucleo di una maglia costruita sull'incrocio di fibre nobili come seta, cotone, lana, misti cashmere, viscosa tradotte in forme affilate, colli ad anello, scalfi decorativi, punti maglia che equilibrano il rapporto tra classicismo e seduzione; Effetto F, linea varata nel 2000 e dedicata unicamente ai virtuosismi in cashmere, puro o in mischia con seta. Materia impalpabile magnificata dai tabacco, dai rosa pallidi, da cardigan aperti e maglie costruite su finezze 3, effetto "fatto a mano", dense di volume ma leggerissìme. La storia. Il futuro Il traguardo di un percorso che ha inizio nel 1985, anno in cui uno dei fratelli Filippi, dopo l'esperienza lavorativa in un maglificio, decide di avviare un'attività imprenditoriale nel settore. Un investimento che dapprima porta i suoi frutti attraverso le commesse di importanti marchi, poi, all'inizio degli anni 90, vira in direzioni diverse: una produzione in private label per il mercato tedesco, cui si accosta il marchio proprio, Fabiana Filippi. Nel 90, la decisione di dedicarsi solo a quest'ultimo, espandendolo progressivamente sullo scenario mondiale: attualmente, l'azienda conta 16 show room di cui quattro in Germania, e un recente accordo di distribuzione con una grande catena distributiva russa, ed è in divenire un progetto corner per entrambi i marchi di Masterfil. E' su Effetto F, in particolare, che l'azienda ora concentra i propri sforzi, puntando su un'immagine colta e sofisticata che ha già fatto presa sulla clientela internazionale: 100 negozi hanno già recepito il prodotto, portandolo in Usa, Corea, Taiwan, Giappone, Germania, Svizzera. Mission del responsabile commerciale, Mario Filippi Coccetta, è ora incrementare le proprie quote sul mercato italiano. E varare una serie di progetti per corner e shop in shop ove collocare il suo universo di maglieria femminile.

FUTURO NUOVO ACCORDO CON FIM SRL: ARRIVA LA LINEA DI CALZATURE UOMO
La Fim Srl ha siglato un accordo di Licenza con la Treconf Srl proprietaria del marchio Futuro Uomo. L'azienda calzaturiera di Montegranaro già produttrice e distributrice del marchio Debut , dalla stagione P/e 2004 ha messo a punto una collezione di calzature uomo composta da 20 pezzi con l'etichetta Futuro. " L'accordo nasce dalla necessità di ampliare il mercato sviluppando anche la linea di accessori per soddisfare la richiesta dei propri clienti, gli stessi che già acquistano la collezione pret a porter Uomo. " Spiega Massimo Diana responsabile commerciale di Futuro La linea segue l'impronta stilistica della collezione d'abbigliamento, arricchita dal know how della Fim Srl con produzione artigianale. La distribuzione è affidata per intero alla rete vendita Futuro, che amplierà il mercato anche ai negozi specializzati, così che già dalla collezione P/e 2005 la linea di calzature acquisterà una sua importante identità. Prossimo obbiettivo: presentare al Micam con la collezione A/i 04-05

ESTROSITÀ E COLORE, AUDACI ISPIRAZIONI COLTE NELLE NUOVE COLLEZIONI DI CALZE GALLO PER LA PRIMAVERA 2004
Arriva la calza "classico pop". "Ho voluto dare una sferzata di colore alla tradizione. L'ho rivisitata, l'ho assolutamente rispettata eppure l'ho stravolta" spiega Giuseppe Colombo, Presidente di Gallo, raccontando le due nuove collezioni di calze progettate per la primavera - estate 2004. La tradizione elitaria e rigorosa dei quadri principe di Galles è il punto di partenza di Gallo Tailoring, la nuova collezione di calze in finissimo cotone egiziano pensata per chi veste su misura e prodotta con filati dai colori tinti à la carte in esclusiva per Gallo. Per quel motivo reso celebre dai completi del duca di Windsor, ma storicamente "lanciato" dal padre Giorgio V d'Inghilterra, Gallo ha esplorato a modo suo la palette cromatica della pop art. E così ecco i rosa abbaglianti e gli azzurri effervescenti di Andy Warhol, i gialli fluo e i verdi al neon di Roy Lichtenstein all'interno di un percorso colore che contrasta il nuovo rosso barbabietola con un incandescente viola, il turchese con il verde acido, un metallico blu pavone con un scintillante brown. Il ritmo regolare e determinato dei quadretti pied-de-poule è fatto esplodere sia nelle proporzioni che nelle tinte di Gallo Collection, la linea di calze design che nelle ultime stagioni ha fatto di Gallo il punto di riferimento di un accessorio che si è caricato di valenze fashion fino a diventare il nuovo faro internazionale dei dettagli à la page. Pied-de-poule mega, ordinati e piacevolmente ossessivi, un nuovo disciplinato décor su cui fanno da detonatore i colori carichi di luce degli oli e dei pastelli di David Hockney, i blu minerali, i ciclamino fragranti, i gialli zafferano abbracciati dai rosa fuxia, dai rossi, dai verde menta, dai corallo come attraversati da scintille laser.

GRINTOSA E VOLITIVA LA COLLEZIONE GAZEBO IPSE DI MILAR SCEGLIE PER LA P/E 2004 GRAFISMI, STAMPE LUNARI, SOVRAPPOSIZIONI OPTICAL, EFFETTI BAGNATI
Gazebo presenta, per la Collezione Primavera/ Estate 2004, una linea dedicata ad una Donna grintosa, volitiva che rovista nel guardaroba del passato per scegliere i pezzi migliori e attualizzarli mixandoli con dettagli tutti 2004. E' il ritorno degli anni 60 mixati con gli anni 80 per una rivisitazione del classico in una chiave del tutto innovativa per un decisivo segnale di stile. Le parola d'ordine: rinnovamento e ricerca. Rinnovamento nelle tecnologie di base elaborate in lunghe meticolose ricerche come l'utilizzo di uno speciale scotch per incollare tra loro i tessuti, studiato appositamente dal team stilistico. Le stampe sono lunari anni '60 e si esprimono in fantasie con righe, pois, quadrettoni e grafismi, scritte in un vero trionfo del lettering per poi sbocciare in mille enormi fiori, che si ispirano agli anni '50. La tendenza all'optical si snoda in stampe e disegni dall'aspetto caleidoscopico che conferiscono agli abiti una tridimensionalità inconsueta, ma dal sicuro impatto visivo. Tanti colori sempre forti e decisi, quasi contrastanti, di chiara tendenza anni ottanta si intersecano in un mix di fantasie e materiali che si sovrappongono, si uniscono, si accostano, creando un unico continuo motivo. Tutto è giocato sugli opposti per una stagione all'insegna dei contrasti per spezzare ogni totalitarismo. Tulle stampato che si accoppia al jersey impresso con la stessa fantasia, ma anche stampati e uniti che si incontrano in una instancabile sperimentazione. Garze di cotone, viscose elasticizzate, cotoni dall'aspetto tecnico, tulle, jersey. Aspetti lucidi, quasi bagnati, che ricordano le tutine da sub, ma anche gessosi e mat creati grazie all'utilizzo di filati dai trattamenti insoliti. Ancora anni '60 nei pantaloni a sigaretta tagliati alla caviglia, le gonne invece sono enormi senza forma, né orlo, drappeggiate e possono essere accorciate e allungate grazie a una cascata di zip in plastica. Gazebo Ipse è la collezione dedicata alla donna che non vuole passare inosservata, attenta alle tendenze, che sceglie in base a un gusto definito e dalla forte personalità. Materiali di alta gamma e dettagli ad effetto personalizzano una linea votata alla ricerca e all'innovazione, concepita per emozionare, perfetta per stupire. Il marchio Gazebo Ipse è prodotto da Milar S.p.a., l'azienda emiliana specializzata nella produzione di maglieria esterna femminile, che per affrontare le correnti della globalizzazione e le istanze di una progressiva crescita punta su nuove strategie di Gruppo. Quattro collezioni coprono tutti i segmenti del mercato: Cascià raffinatezza ed equilibrio, eleganza e buongusto Idylle connubio di comfort ed estetica, un accordo tra stile e rotondità Giochi di luce una linea basica, ma fashion, versatile e ultrafunzionale.

DANILO DOLCI GROUP ANNUNCIA L'APERTURA DELLA NUOVA SHOWROOM MILANESE PER LE COLLEZIONI DANILO DOLCI/MARY READ E GHERARDINI
La solarità dell'arancio è la nota dominante nel nuovo spazio Danilo Dolci che si articola sui 3 livelli di una palazzina completamente ristrutturata in via Poma 50, a Milano, in zona Vittoria. L'ingresso dell'edificio è sottolineato da una pensilina verniciata in questo colore che crea un'atmosfera invitante, oltre a sostenere funzionalmente un piccolo giardino pensile al primo piano. All'interno un'ampia scala adiacente all'ex-cavedio in cui sono ricavate le postazioni da ufficio si snoda attraverso i tre piani, che conservano un'illuminazione naturale e diffusa tramite l'uso del vetro per le solette e la copertura del cavedio. Il colore arancio ricorre anche sulle pareti alternandosi al grigio caldo, secondo la classica cromia Gherardini, in contrasto con il color avorio degli elementi espositivi. La pavimentazione degli ambienti è stata realizzata in parquet di rovere affumicato molto scuro che risalta alla luce delle ampie finestre del primo piano. La superficie di 310 metri quadrati è suddivisa tra il piano terreno occupato dalla reception, il primo piano dedicato alla showroom Danilo Dolci/mary Read e il piano superiore dedicato alla showroom Gherardini

ROMANTICA E SENSUALE LA DONNA CHE SCEGLIERÀ LA COLLEZIONE GOSSARD PRIMAVERA/ESTATE 2004 IMPREZIOSITA DA PIZZI SEMITRASPARENTI
Creata per una donna che ricerca la sensualità con un pizzico di romanticismo, ma che non vuole rinunciare alla freschezza e alle tendenze fashion. La nuova collezione Gossard propone una lingerie, dai toni delicati nei colori e nei motivi, ma ugualmente capaci di creare sottili giochi di seduzione. Per una donna che vuole esaltare la sua femminilità, uno stile romantico e delicato è quello che propone Glamour Diamante Lace, un coordinato composto da reggiseno full cup, balconette, perizoma e culotte, impreziosito da una piccola fibbia cromata che caratterizza la linea e da ricami floreali su pizzi semitrasparenti che valorizzano le forme sinuose del corpo e vi aderiscono tanto da essere invisibili anche sotto gli abiti più aderenti. Il grande comfort dalle caratteristiche del Superboost, è reso più appealing dai mille preziosi dettagli di Cleavage: full cup imbottito e perizoma. Delicati ricami floreali su tulle, piccoli romantici fiocchetti, impreziosiscono il coordinato dedicato alle giovani consumatrici perché regala naturalezza alla silhouette con un tocco di malizia. Uno stile sobrio e delicato è quello pensato da Elspeth Gibson, stilista inglese, che ha risposto alla sua voglia di lingerie unendo la sua creatività al Know How di Gossard. Da questo felice binomio, nasce Fairy Dust, reggiseno full cup e perizoma con giochi di pizzi, disegni floreali e colori in linea con le tendenze fashion. Strutturato per esaltare le forme del corpo, Fairy Dust dona un look attuale e giovane rispondendo alla voglia di romantica seduzione che alberga in ogni donna. Nuovo colore per Embroidered Lace, che si presenta rìportandoci alla mente suggestive atmosfere antiche con le sue decorazioni floreali e i ricami in pizzo semitrasparente, per il full cup imbottito, la culotte e il perizoma coordinati. La linea G-string, creata per la donna sexy e sensuale, dona al corpo femminile un mix di sex-appeal ed eleganza grazie alla perfetta combinazione delle linee moderne, dei ricami floreali e delle decorazioni metalliche che sono disposte a "T", per il perizoma Flower T-bar; in forma geometrica a triangolo per il Diamante Triangle. Invece ciò che caratterizza il perizoma Sequin Flower, è un ricercato pizzo floreale. Queste sono tre delle proposte per Gossard G-string per le donne che amano sorprendere ed esaltare la propria femminilità.

RAFFINATA ESSENZIALITÀ PER IL NUOVO INVERNO LAURA LINDOR
Linee femminili, tessuti caldi e un'impeccabile semplicità caratterizzano la collezione che Laura Lindor presenta per l'autunno/inverno 2003-04. Le ultime tendenze della moda, interpretate dallo stile basic che contraddistingue Laura Lindor, danno vita a capi chic nella loro assoluta essenzialità. L'inverno Laura Lindor vede protagonisti il bianco e il grigio, sapientemente accostati al rosso e al salmone in un accattivante gioco di contrasti tra tonalità calde e fredde. Le righe caratterizzano i capi più sfiziosi, mentre rombi e fantasie scozzesi ispirano modelli giovani stile british. Il velluto, da sempre un must della stagione fredda, viene proposto per giacche e pantaloni casual, mentre raso, oro e lamé impreziosiscono con tocchi di luce i capi dedicati alle occasioni eleganti. Laura Lindor, marchio di punta del Gruppo Manerbiesi-soffiantini Spa, stagione dopo stagione, propone collezioni ampie e versatili in grado di rispondere alle molteplici esigenze femminili: soluzioni sempre attente ai trend della moda, ideali per essere vissute in modo assolutamente personale e unico da ciascuna donna, che esprime con ciò che indossa la propria moda di essere.

LUSSO E RICERCA NEI DETTAGLI NELLA COLLEZIONE NANNINI AUTUNNO-INVERNO 2003-04 PER UNA DONNA RAFFINATA E DISINVOLTA
Un concetto di lusso che si esprime attraverso l'attenzione ai dettagli e la ricerca dei materiali; un nuovo concetto di accessorio che esprime funzionalità ed essenzialità come sinonimo di valore e di lusso; un prodotto che assume un valore intrinseco sostanziale e non di semplice esibizione. Una collezione importante e tre macrotemi: minimale design, sportivo sensuale, femminile decoro. Minimale Design. Lo stile bon ton e le geometrie anni '60; le forme pure, dal quadrato al tondo dal grande al piccolo; i materiali naturali e artificiali, la nappa e il vitello, la vernice e il raso; i particolari ricercati, i manici morbidi rigidi a contrasto sui corpi borsa rigidi e morbidi. Sportiva Sensuale. Informale ma sexy; borse dalle linee anatomiche che "proteggono" e accentuano la sensualità, volumi comodi grazie ai materiali comfortevoli, tessuti tecnici lucidi e opachi. Borse destrutturate con manici rigidi in cuoio. Colori vivaci e gamme calde: giallo, rosso, verde. Femminile Decoro. Il giorno fashion nei dettagli, nei volumi e nella combinazione di materiali diversi. Bordature rigide incorniciano borse morbide, volumi retrò acquistano inserti in cavallino.

TRADIZIONE E DETTAGLI UNDERGROUND PER L'UOMO DI PARASUCO CULT SPRING/SUMMER 2004 TRA ISPIRAZIONI TROPICALI E SPIRITO SAMURAI
Tema Basico: Alta personalizzazione per il Tema Basico dai toni eclettici che coniuga tradizione a dettagli undergound. Le impunture lògo quadrate in filo rosso con rivetti sono ormai un must del marchio per i pantaloni. Fiori e grafismi, ravvivati da bagliori argentei disegnano le t-shirt. Il tema si compone di 8 modelli. Tema Coast 1: Contaminazione e reinterpretazione per il Tema Coast 1, che mixa i chinos dalle linee classiche a quelli rivisitati e impreziositi da inserti, bande lucide e applicazioni di borchie. D'ispirazione tropicale gli stilizzati grafismi "botanici" a foglia di palma che sottolineano pantaloni e giubbini, percorsi da vibranti interpunture - ricamo. La palma, leit-motiv di questo tema, viene ripresa anche nelle stampe da camiceria e nella cinta interna dei pantaloni. Fantasie inusuali per le t-shirt a righe, intercalate da intarsi. Il tema si compone di 2 modelli. Tema Coast 2: Un vero e proprio denim de luxe per il Tema Coast 2. Giocato su motivi a palme e applicazioni a taglio vivo di giganteschi fiori esotici che decorano pantaloni, camicie e giubbini dai volumi regolari. L'effetto finale è quello di sorprendenti stencils a rilievo che danno risalto al capo. Il tema si compone di 2 modelli. Tema Japan: Iconologie orientali per il Tema Japan, richiamate nelle sahariane e nei giubbini bomber, in raso-cotone ad effetti delavè, abbinati a bermuda "combat" e chinos sporting, valorizzati da inserti laterali a contrasto e sofisticate cinture a costine. L'autentico spirito samurai rivive negli ideogrammi e dragoni stampati e ricamati su camicie e t-shirt. Il tema si compone di 5 modelli. Tema Parachute: D'ispirazione militare il Tema Parachute, in puro stile work wear con i jeans in denim non lavato, sottolineati da impunture giallo scuro disegnate a contrasto e caratterizzati da sacchi-tasca, presenti anche nei jacket fashion. Stile aviazione anche per le t-shirt in jersey, le polo in piquet e le felpe mélange, enfatizzate da stampe bordeaux a contrasto. Il tema si compone di 3 modelli. Tema Surf: Alta vestibilità e pratico comfort per il Tema Surf, che evoca nelle stampe dei pantaloni con coulisses su fondo e in vita, il tradizionale motivo beach wear. A tutta fantasia, le divertenti stampe su camicie e t-shirt che rifanno il verso ai surf Championship d'antan. Il tema si compone di 5 modelli.

KONARMIJA - L'ARMATA A CAVALLO, MONI OVADIA E FRATELLI ROSSETTI ANCORA INSIEME
La scena è ardita, evocativa. La regia sviluppa l'aspetto corale, maestoso. Un grande affresco teatrale di immagini, suoni, musiche, canti e parole ispirato al capolavoro dello scrittore russo ebraico Isaac Babel', dal quale Miklòs Jancsò nel 1967 trasse un film potente e grandioso. Questo nuovo lavoro di Moni Ovadia dal titolo "Konarmija/l'armata a cavallo" racconta le assurdità della guerra attraverso piccole vicende insieme tragiche e liriche della rivoluzione russa che divise gli uomini fra loro, padri da figli, fratelli da fratelli, mariti da mogli. Un'opera teatrale che si avvale anche di formidabili musiche raccolte da Ovadia attingendo alla ricca tradizione popolare ebraica, e interpretata dai musicisti-attori più fedeli al regista, già al suo fianco ne "Il Violinista sul tetto". La collaborazione di Fratelli Rossetti alle calzature di scena risale all'allestimento, nel 2002, di quest'ultimo spettacolo, in una unione di moda e teatro che ha portato a costumi originali particolarmente apprezzati dalla stampa e dal pubblico; anche per questo nuovo impegno lo staff Rossetti, insieme alla costumista Elisa Savi, ha creato calzature dal fascino antico che sono indossate da tutti gli attori di scena. Una collaborazione importante che Rossetti ha sviluppato con entusiasmo e moltissimo impegno, e con la consapevolezza di quanto sia importante promuovere e sostenere progetti di qualità legati a culture diverse, sempre più vicine a noi. Lo spettacolo, prodotto da Nuova Scena - Teatro Stabile di Bologna, dopo la prima nazionale all'Arena del Sole di Bologna il 23 ottobre con repliche fino al 9 novembre, intraprenderà una lunga tournée che toccherà, tra le altre, Massa Carrara, Piacenza, Gorizia, Modena, Lecce, Brindisi, Bari, Brescia, Padova, Genova, Pisa, Verona, Messina.

THE NORTH FACE  LANCIA IL SISTEMA DI SOSPENSIONE PIVOTAL  PER LA SERIE BACKPACK NUOVO SISTEMA DI SOSPENSIONE PER GLI ZAINI MULTI-DAY
Innovazione e tecnologia sono alla base delle proposte di abbigliamento, calzatura, attrezzatura e accessori di The North Face, uno dei maggiori produttori del settore, che ha annunciato oggi il lancio del sistema Pivotal di sospensione per zaini. Questo primo vero studio del rapporto dinamico tra zaino e atleta ha portato alla realizzazione di un sistema, in fase di brevetto, adottato da tre zaini multi-day, che offre un'esperienza di backpacking particolarmente comoda ed efficiente. Componente chiave del nuovo sistema è il Load Equalizer, che di fatto equilibra il carico in tutte le direzioni di movimento. Una finestrella posta sul pannello posteriore consente di vedere il meccanismo interno del sistema e già dalla prima esperienza l'atleta sarà in grado di apprezzarne l'efficacia. Offerto in due versioni (Pivotal 75 e Pivotal 60) con un modello specifico da donna (Women's Pivotal 60), il sistema di sospensione attiva Pivotal garantisce al contempo la ripartizione migliore del peso e grande libertà di movimento grazie all'interazione armoniosa con la naturale sospensione adattiva del corpo. "La sfida maggiore nella progettazione di un sistema di sospensione per backpacking di tipo multi-day stava nel riuscire a valutare la dinamicità del corpo in movimento," dice Topher Gaylord, Vp Generai Manager di The North Face per l'Europa. "The North Face è orgogliosa di essere stata la prima azienda a realizzare questo nuovo sistema di sospensione attiva multi-day. Il mercato outdoor è letteralmente sommerso da zaini di grande capacità creati per portare carichi pesanti, ma il sistema di sospensione Pivotal affronta l'esigenza di ripartire attivamente il peso tra zaino e atleta." Il corpo umano possiede quella perfetta sospensione autonoma che gli consente di adattarsi a diversi movimenti e posizioni del corpo. Attraverso l'interazione con il corpo, il sistema di sospensione Pivotal favorisce una corretta attivazione di questo equilibrio naturale. Nella ricerca dell'equilibrio nella fase motoria, il Load Equalizer - anello centrale di questa ripartizione equa del peso - funziona da perno per equilibrare sempre il carico indipendentemente dall'adattamento pelvico. Il bilanciamento avviene attraverso i Flex Arms, speciali bracci flessibili che sostengono il carico e seguono il movimento del corpo. I bracci, in composto di carbonio, partono dal Load Equalizer e distribuiscono uniformemente il peso verso il baricentro. La struttura a più componenti, che accompagna il movimento del corpo, risulta un sistema veramente dinamico. "È la prima volta che viene realizzato un sistema multidimensionale che consente la torsione e l'inclinazione in ogni direzione portando allo stesso tempo il carico verso il baricentro in modo completo e bilanciato," spiega Wade Woodfill, responsabile per il settore attrezzatura di The North Face. "Si tratta di un sistema innovativo che si integra con l'andatura dell'atleta: naturalezza e libertà di movimento, meno fatica e maggior comfort sono il risultato del nostro lavoro." The North Face The North Face, una società del gruppo Vf Corp., è stata fondata nel 1966. Con sede a San Leandro, California, la società produce e distribuisce prodotti tra i più tecnici e avanzati sul mercato per scalatori, alpinisti, amanti dello sci estremo ed esploratori in genere. Per ulteriori informazioni su The North Face visitate il sito web www.Thenorthface.com  Vf Corporation Vf Corporation è la società d'abbigliamento più grande al mondo ed è azienda leader nei mercati di abbigliamento jeans, abbigliamento intimo, abbigliamento da lavoro, abbigliamento per il tempo libero, e zaini. Tra i principali marchi che fanno parte di Vf Corporation ci sono Lee, Wrangler, Riders, Rustler, Vanity Fair, Vassarette, Bestforme, lily of France, e The North Face

TRIUMPH INTERNATIONAL HA DISEGNATO LA LINEA SANTA CLAUS LINGERIE, OLTRE ALLA LINEA NIGHTWEAR, PER SPLENDIDI REGALI DI NATALE
Se Babbo Natale è un simpatico vecchietto con i capelli bianchi e la barba lunga, come sarà l'assistente di Babbo Natale? Ultra-sexy, naturalmente, dopo tutto il Natale è la festa dell'amore. Indosserà il bianco e il rosso, i classici colori di Babbo Natale, anche se il suo abbigliamento sarà probabilmente succinto rispetto all'ampia giacca e ai pantaloni di Babbo Natale. Se sei impaziente di sapere come ci si sente nei panni dell'assistente di Babbo Natale, vai avanti! Triumph International ha disegnato per te la linea Santa Claus Lingerie, oltre alla linea Nightwear, così potrai giocare anche tu a fare l'assistente di Babbo Natale. Un nuovo modo per celebrare il Natale.

VIU-IN AL SILMO: L'OCCHIALE COME OPERA D'ARTE
Viu-in, marchio prodotto e distribuito dall'azienda Optiwork bizzarro ed estremamente avant-garde attraverso il quale Roberto Rabacchi, presidente ed amministratore delegato dell'azienda, riesce ad anticipare il desiderio di personalizzazione e di unicità che soffia sulla moda, presenta per la prossima edizione di Silmo, una nuova linea di occhiali per coloro che intendono l'estetica come momento d'espressione del proprio essere. Il nome stesso della collezione, Viu-in, che deriva dalla mutazione del verbo inglese "view in" che significa "guardare dentro", lascia intendere il vero obiettivo delle collezioni di Roberto Rabacchi, ovvero soddisfare l'evoluzione del gusto in modo personale affiancandola al piacere di distinguersi. Dal 1998, anno in cui Roberto Rabacchi ha dato vita a Optiwork, è cominciata la vera sfida: creare occhiali originali capaci di rivoluzionare i canoni estetici dell'occhialeria. Due i modelli più rappresentativi della sua ultima collezione, dove il tessuto racchiuso nell'acetato di cellulosa delle montature, è il protagonista assoluto.  

MILANO VENDE MODA HA CONFERMATO LA DENIM-MANIA PER LA PROSSIMA STAGIONE PRIMAVERA-ESTATE - IL JEANS E' PER LE SIGNORE UN IRRINUNCIABILE OGGETTO DI LUSSO. CHE NON TRAMONTA MAI
Impreziosito con originali Swarosky, ornato con applicazioni che ricordano Paesi lontani, reso ultachic da un velo di tulle, aderente e supersexy o più morbido ma ugualmente femminile, il jeans si è confermato un must anche per la prossima stagione primavera-estate 2004. Lo si è visto a "Milano Vende Moda", punto d'incontro fashion per i guru delle passerelle e gli operatori del settore, da sempre Salone anticipatore delle tendenze a venire. I buyer italiani e internazionali si sono ancora una volta soffermati sul jeans, capo cult da generazioni, resistente alle intemperie e alle mode. Anzi, sempre di moda, da quando il cinema americano degli anni '50 ha trainato il boom del casual, introducendolo nelle case dei giovani. Poi, alla fine degli anni '70, col declino della contestazione, tutte le griffe si sono impadronite del jeans nel loro pret-à-porter. Dopo una parentesi di minimalismo, la fine degli anni '90 è stata caratterizzata da un imponente ritorno del jeans, tanto da diventare pezzo irrinunciabile nel guardaroba di ogni signora. E proprio alle signore si rivolge la nuova collezione primavera-estate 2004 di Noyes by Esseci. Una galleria di modelli pensati per chi cerca la comodità e la praticità senza rinunciare al lusso. Per chi cerca lo stile sportivo-elegante che fa sentire a proprio agio in ogni situazione. Grazie alla qualità dei materiali: tessuti in cotone elasticizzato, freschi e naturali, di diversi pesi, che offrono il massimo comfort anche nelle giornate più calde e garantiscono estrema libertà nei movimenti. E grazie alla particolare lavorazione: il trattamento a capo finito, ovvero il lavaggio con pietra pomice, la sabbiatura, la carteggiatura, la smerigliatura e la tintura a capo confezionato. Il risultato è un effetto di jeans vissuto, ma che esplode di femminilità. Un capo studiato esperti stylist per donne di grande personalità. Immortale e sempre blue-jeans. In tutte le sue sfaccettature. L'amatissimo pantalone a 5 tasche di Noyes by Esseci è seguito in tutte le sue fasi. Dall'idea, alla realizzazione, alla confezione. L'obiettivo è quello di immettere sul mercato un prodotto di qualità, semplice ma allo stesso tempo di grande innovazione. Per questo Esseci segue una precisa filosofia: quella di produrre i suoi jeans esclusivamente in Italia, avvalendosi di personale esperto. Tra i capi di punta della collezione primavera-estate 2004, il pantalone 5 tasche in cotone elasticizzato "Flower country", dalla vita media e gamba che fascia sulla coscia, scendendo poi mordida e leggermente più ampia. La vestibilità a 360° è data dalla presenza dell'elastane (2%), che rende il modello adatto a qualsiasi corporatura. La delicata fantasia stampata ricorda le lontane praterie australiane, le scritte francesi che si stendono qua e là lo rendono un capo country ultrachic, adatto sia per lo shopping in città che lunghe passeggiate nel verde della campagna. Da abbinare il gilet della stessa fantasia. Curati i particolari, secondo la filosofia Esseci: dalle rifiniture a bottoni, che portano tutti il marchio Noyes. Disponibile in tre colori moda (green, light-blue, brown). Stesse caratteristiche di estrema comodità per il pantalone a 5 tasche "Architect". Esseci propone la versione a vita alta, adatta anche alla signora che non ha più un ventre ultrapiatto. La sua stampa evoca lo stile metropolitano. Ideale per il l'aperitivo-time. Da indossare con la maglia coordinata con leggero scollo a V. Il jeans elasticizzato a zampetta a vita bassa "Perù" si ispira nelle sue applicazioni in capo all'omonimo Paese: i suoi triangoli che si intarsiano l'uno nell'altro, dipinti a mano, ricordano infatti la magica terra degli Inca. Con la qualità però del made in Italy. Realizzato in 4 colori (brown, red, green, dark blue). Un cielo stellato. Una distesa di diamanti. Un universo tempestato da piccole meteore o da fuochi d'ertificio preziosi. Così si presenta il fiore all'occhiello della nuova collezione Noyes by Esseci: "Beauty confusion", un jeans a 5 tasche vita bassa che richiama l'Eden. Perché chi lo porta, testandone la comodità, si ritrova in paradiso, e perché le applicazioni di autentici Swarosky sono così belle da sembrare dell'altro mondo. I motivi a labirinto si snodano tra gruppi di diamanti e si intercalano a applicazioni lineari che slanciano anche la gamba più corta. Il risultato è un jeans gioiello, mondano, elegante. Semplicemente unico. Per tutti i modelli le taglie vanno da 40 alla 54. Infolink: www.Noyes.it
 

Pagina 1  Pagina 2  Pagina 3  Pagina 4  Pagina 5   Pagina 6

Titoli   Home  Archivio news