MARKETPRESS
QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità
2003 anno 6°  

WEB HI TECH

NOTIZIARIO
TECNOLOGICO
MARKETPRESS

NEWS
di

VENERDI'
11 APRILE 2003

pagina 5

VUOI PUBBLICIZZARE
LA TUA AZIENDA SU QUESTO SPAZIO 

A SOLI 200 € 

AL MESE ?

TELEFONATECI ALLO 
02 40 91 84 11

 

 

UN NUOVO TOOL SOFTWARE DI INTEL VELOCIZZA LO SVILUPPO DI APPLICAZIONI PER LA TECNOLOGIA HYPER-THREADING

Assago (Milano), 11 aprile 2003 - Intel Corporation ha annunciato Intel Thread Checker 1.0, un nuovo tool software che consente agli sviluppatori di individuare bug difficili da trovare nelle applicazioni destinate a sistemi basati su processori Intel Pentium 4 e Intel Xeon che includono la tecnologia Hyper-Threading. Intel Thread Checker si basa su un motore evoluto di rilevamento degli errori che controlla l'esecuzione del programma e segnala la posizione dei bug di threading nel giro di poche ore anziché dopo i giorni o le settimane richieste con i tool e i metodi tradizionali. Con i tool tradizionali, gli sviluppatori devono tirare a indovinare per individuare il punto del codice sorgente in cui inserire trap. Intel Thread Checker elimina questo problema e individua le righe esatte di codice che causano gli errori di threading. Il tool classifica i problemi in categorie che vanno dagli errori alle avvertenze e mostra informazioni su variabili, righe sorgente e stack di chiamate per semplificare l'analisi degli sviluppatori. "Il nostro obiettivo è consentire agli sviluppatori di trarre facilmente vantaggio dalle caratteristiche dei più recenti processori Intel offrendo tool di sviluppo software evoluti", ha spiegato Jonathan Khazam, General Manager della Software Products Division di Intel. "Durante i beta test, Intel Thread Checker ha individuato bug elusivi che gli sviluppatori non erano stati in grado di trovare o di cui ignoravano addirittura l'esistenza. Si tratta di un vantaggio significativo per gli sviluppatori che scrivono software threaded". "Utilizzando Intel Thread Checker abbiamo scoperto due bug elusivi il primo giorno, oltre a numerose incongruenze e a varie opportunità per migliorare le prestazioni", ha commentato Farzin Shakib, President di ACUSIM Software, Inc. "Siamo rimasti piacevolmente sorpresi perché il nostro prodotto, AcuSolve*, viene eseguito da molti anni su diverse piattaforme. Ora lo abbiamo incorporato nel nostro processo di base di sviluppo e rilascio". Oltre a Intel Thread Checker, Intel offre una suite di prodotti di sviluppo software che comprende i compilatori Intel C++ e Intel Fortran, Intel VTune(tm) Analyzer e la libreria di software Intel Integrated Performance Primitives. Intel Thread Checker 1.0 è disponibile al prezzo di 1.198 dollari USA per una licenza commerciale per singolo utente e comprende Intel VTune Performance Analyzer. Intel Thread Checker è disponibile all'indirizzo Web www.intel.com/software/products e sarà reperibile anche presso i rivenditori nel secondo trimestre del 2003. Il tool è disponibile per i sistemi basati su processori Intel Pentium 4 e Intel Xeon con Microsoft* Windows* XP Professional e Windows 2000.

CHL ASSEMBLEA PER ACQUISIZIONE DI FRAEL
Firenze, 11 aprile 2003: Il Consiglio di Amministrazione, che in data 19 marzo 2003 aveva deliberato di convocare, entro la fine del mese di maggio p.v., l'Assemblea dei Soci per l'approvazione dell'Aumento di Capitale al servizio del conferimento in natura del 43% del capitale sociale di Frael S.r.l., si è riunito oggi ed ha fissato le date di convocazione dell'Assemblea. La prima e la seconda convocazione sono state stabilite rispettivamente per i giorni 15 e 16 maggio 2003 e la terza convocazione per il giorno 27 maggio 2003. Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di convocare l'Assemblea Ordinaria dei Soci per eventuali deliberazioni inerenti le cariche sociali con riguardo al numero degli Amministratori e alla nomina di Amministratori. Pertanto, sono state fissate altresì le date dell'Assemblea Ordinaria nei giorni 15 maggio 2003 in prima convocazione e 27 maggio 2003 in seconda convocazione.

ITWAY VAD SIGLA ACCORDO DI DISTRIBUZIONE CON SONICWALL
Milano, 11 Aprile 2003 - SonicWALL, fornitore di dispositivi di sicurezza Internet integrati, annuncia il nuovo accordo firmato all'inizio di Aprile con Itway VAD (Gruppo Itway, quotato al Nuovo Mercato), specializzato in offerte basate su tecnologie per la sicurezza informatica nel mercato dell'e-business. Itway VAD (Value Added Distributor) è un distributore a valore aggiunto, che si caratterizza per una attenta attività di selezione e di introduzione sul mercato delle migliori soluzioni tecnologiche rivolte a soddisfare le necessità delle differenti realtà aziendali. Davide Carlesi, SonicWALL country manager, dichiara di essere orgoglioso di aver siglato questa partnership: "La distribuzione è un aspetto fondamentale, Itway consente una maggior visibilità dei prodotti anche in un'ottica di novità da lanciare sul mercato e rappresenta inoltre, un vantaggioso supporto al canale", "La sicurezza è di primaria importanza nell'organizzazione aziendale, Itway ha dimostrato di avere una valida competenza nel settore e di essere operatore di qualità della catena distributiva, queste ragioni gratificano pienamente la nostra politica." "L'accordo con SonicWall" sostiene Fabrizio Bressani, direttore marketing di Itway VAD, "ci consente di offrire al nostro canale, composto dai piu' qualificati VAR e System Integrator, una soluzione di qualità a perfezionamento di un'offerta di soluzioni per l'e-security che oggi non vede rivali a livello di completezza. La gamma delle soluzioni proposta da SonicWall si integra perfettamente, sia per posizionamento di mercato che per l'impegno che l'azienda dimostra verso il canale, all'interno dei rigorosi prerequisiti che Itway VAD richiede ai propri Vendor per lo sviluppo di partnership a lungo termine".

ASCENTIAL SOFTWARE ED ICARE RAFFORZANO LA PARTNERSHIP
Milano, 11 aprile 2003 - Ascential Software, produttore leader mondiale di soluzioni per l'integrazione dei dati aziendali, e ICare, protagonista sul mercato italiano di servizi di consulenza, integrazione di sistemi e sviluppo di soluzioni di Business Intelligence e Data Mining, annunciano di aver siglato un accordo di partnership che prevede la formazione e la certificazione di risorse ICare sulla Enterprise Integration Suite di Ascential. Grazie a tale accordo, ICare potrà offrire ai propri clienti, nell'ambito dei progetti di integrazione dei dati un reale vantaggio operativo, sfruttando appieno le potenzialità delle soluzioni Ascential. Ascential e ICare sono presenti insieme al D.I.EXPO (Data Intelligence Expo) per illustrare e dimostrare dal vivo i benefici tecnologici e progettuali derivanti dalla partenrship. L'esperienza di ICare nella identificazione dei requisiti progettuali, le conoscenze specifiche sulle tematiche di Business Intelligence e la qualità della implementazione delle fasi di integrazione, danno un contributo all'impiego strategico della tecnolgia offerta da Ascential. ICare, all'interno dei suoi progetti, consentirà quindi alle aziende di beneficiare di queste tecnologie in logica integrata, per costruire soluzioni ed infrastrutture di enterprise data warehouse e progetti operativi, prelevando le informazioni in modo semplice e automatizzato, da qualunque sorgente di dati presenti presso i propri clienti, quali: dati residenti su mainframe; le più diffuse applicazioni aziendali; dati di sistemi e.business (file di log dei sistemi web e e-mail); Standard Industriali (dati XML); sistemi di archiviazione storici (legacy). con la massima garanzia della correttezza e della qualità dei dati durante l'intero processo operativo. "La partnership con ICare - ha dichiarato Vito Leotta, Business Development Manager di Ascential Software Italia - ci consente di collaborare con una fra le prime Aziende che in Italia, dalla metà degli anni 80, si è occupata con successo di progetti di Business Intelligence e di integrazione di sistemi. La competenza di ICare, con Servizi di consulenza mirati, nei mercati della Grande Distribuzione, Pubblica Amministrazione, Telecomunicazioni, Banche, Logistica - ha continuato Leotta - offre il complemento ideale per le nostre tecnologie." "La suite di integrazione dati di Ascential, in grado di risolvere qualsiasi problematica relativa alla gestione, all'integrazione e alla qualità dei dati - ha dichiarato Giovanni Faccioli, Presidente di ICare - rappresenta un altissimo valore propositivo per i nostri Clienti."

NETWORK ASSOCIATES HA ILLUSTRATO DI FRONTE AL CONGRESSO DEGLI STATI UNITI COME PROTEGGERE I PROGETTI CYBERSECURITY DEL GOVERNO
Milano, 11 aprile 2003 - Network Associates, Inc. (NYSE:NET), leader mondiale nella ricerca per la sicurezza e lo sviluppo di tecnologia informatica ha annunciato che Mark Small, senior vice president per il Government, Health and Education di Network Associates, ha partecipato ad un briefing presso Capitol Hill sulle sfide in atto e sulle migliori pratiche per la protezione della Cybersecurity del governo e delle Pubbliche Amministrazioni. La presentazione, di fronte agli esperti del Dipartimento per la Sicurezza Interna degli Stati Uniti (Department of Homeland Security) e dell'Istituto Nazionale per gli Standard e la Tecnologia (National Institute for Standards and Technology), ha riconosciuto i passi significativi compiuti da Enti federali, dallo Stato e da Enti pubblici territoriali verso la Cybersecurity e ha risposto all'esigenza di focalizzazione continuativa su tali sforzi. Mark Small ha prospettato le sfide e le soluzioni per diminuire il numero di virus, accrescere l'integrità delle informazioni e rendere le tecnologie wireless più sicure. La presentazione è rientrata nel forum dell'Associazione Americana dell'Information Technology (Information Technology Association of America - ITAA) dedicato ai membri del Congresso, ai membri dei loro staff e ad altri funzionari di Governo che fanno parte di varie partnership pubblico-private per la Cybersecurity. La conferenza, intitolata "Securing Cyberspace: An Industry-Government Partnership for the Future" si è tenuta il 27 marzo presso l'edificio Russel del Senato degli Stati Uniti a Washington D.C. "Ogni giorno agenzie governative e aziende private collaborano per risolvere varie problematiche come ad esempio la diffusione di e-mail non richieste, ricercando oggi le Cyber-minacce di domani e mettendo efficacemente al sicuro le aziende che si occupano di e-government. L'esperienza di Network Associates ha mostrato come le soluzioni spesso vengono trovate all'interno di partnership tra pubblico e privato," ha dichiarato Small. "La profondità dell'esperienza nel settore privato risulta essere complementare all'ampiezza delle necessità del settore pubblico." "Mantenere costante il dialogo è senza dubbio l'elemento più importante in una partnership tra pubblico e privato," ha dichiarato Harris Miller, Presidente dell'ITAA. "Proprio per questo possiamo dirci soddisfatti nel vedere insieme allo stesso tavolo i leader delle aziende governative e i leader nell'ambito della sicurezza informatica, come Network Associates, e nel vedere che possiamo supportarli nel mantenere e alimentare il dialogo." Questo forum è giunto in un momento in cui la Cybersecurity sta attirando su di sé una rinnovata attenzione da parte del Congresso e del Governo. Recentemente, infatti, l'amministrazione Bush ha rilasciato la bozza finale del documento sulla Strategia Nazionale per il Cyber-space sicuro. E a Capitol Hill, il Congresso ha approvato la (legge federale per la gestione della sicurezza informatica) Federal Information Security Managemnt Act, la (legge sulla ricerca e lo sviluppo della Cyber-Security) Cyber-Security Research and Development Act e la (legge per la sicurezza interna) Homeland Security Act.

TECH DATA ITALIA ANNUNCIA UN ACCORDO DI DISTRIBUZIONE CON LG ELECTRONICS ITALIA
San Giuliano Milanese, 11 Aprile 2003 - Tech Data Italia, leader nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi informatici, annuncia un nuovo accordo di distribuzione siglato con LG Electronics Italia per l'intera gamma di prodotti. LG Electronics Italia, filiale italiana del gruppo coreano LG, e' nata nel gennaio 1996 e in breve tempo si e' imposta come leader di mercato nei segmenti monitor, optical storage e digital image, incrementando la visibilita' del suo marchio anche in Europa. L'offerta LG e' molto ampia, presente su tutto il territorio nazionale grazie anche a una capillare rete di vendita e comprende una serie di prodotti estremamente innovativi e affidabili. All'indirizzo <http://lg.techdata.it > e' possibile reperire tutte le informazioni riguardanti i prodotti distribuiti, l'azienda, i listini, le novita' e le promozioni LG. "La partenership con LG Electronics ci permette di estendere maggiormente la nostra presenza nel mercato delle periferiche, dove LG e' notevolmente competitiva", commenta Stefano Martini, Business Unit Manager Peripherals and Supplies. "Grazie a questo nuovo partner siamo in grado di offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti a elevato contenuto tecnologico volta a soddisfare la domanda sempre piu' indirizzata verso un livello medio-alto dei prodotti. Il supporto e il servizio di Tech Data completano un'offerta ad alto valore qualitativo." Secondo Guido Corti, Direttore Commerciale di LG Electronics Italia, "L'intesa con Tech Data, realta' di assoluta importanza nel mercato IT, potra' dare un nuovo impulso al successo e alla visibilità del marchio LG consolidandone ulteriormente la leadership, grazie alla forte esperienza e competenza che la contraddistingue ".

EMC PRESENTA CENTERA COMPLIANCE EDITIONT LA NUOVA VERSIONE OFFRE UNA SOLUZIONE STORAGE ONLINE IN GRADO DI SODDISFARE APPIENO I REQUISITI DI GESTIONE E CONSERVAZIONE DELLE INFORMAZIONI IN FORMATO ELETTRONICO SOGGETTE A SPECIFICHE NORMATIVE
Milano - Per aiutare i clienti a soddisfare le richieste, da parte di enti governativi, riguardo alla rispondenza alle normative relative alla conservazione e mantenimento dei dati elettronici, EMC presenta EMC Centera Compliance EditionT, un sistema specializzato di content addressed storage creato appositamente per adempiere alle severe normative sulla conservazione dei record. EMC Centera CAS è la prima soluzione storage concepita per risolvere le problematiche legate alla gestione e all'archiviazione dei contenuti fissi, ovvero i dati non modificabili, come immagini, email, raggi X e documenti medici. In breve tempo Centera è diventata il prodotto EMC che è cresciuto maggiormente nell'ambito dell'offerta EMC, ottenendo numerosi riconoscimenti da parte del mercato quale primo strumento di storage online in grado di garantire l'autenticità dei contenuti e di scalare fino a centinaia di terabytes senza requisiti aggiuntivi di gestione. Come ultima innovazione a Centera CAS, EMC annuncia Centera Compliance Edition, la soluzione online sicura e ottimizzata per la conservazione dei dati a lungo termine e che permette l'immediato reperimento delle informazioni digitali soggette a normative. Mark Lewis, Executive Vice President e Chief Technology Officer di EMC ha dichiarato a proposito dell'annuncio: "EMC Centera Compliance Edition è stata creata per aiutare le strutture delle aziende responsabili per il rispetto delle normative vigenti e i responsabili IT ad assolvere il difficile compito di gestire prontamente il volume di documenti e dati elettronici in modo conforme alle più rigide normative sulla conservazione dei dati." Le nuove funzionalità di Centera Compliance Edition includono: la conservazione dei documenti che consente ai funzionari incaricati di stabilire periodi precisi per l'archiviazione dei dati elettronici in conformità alle relative regolamentazioni vigenti; un sicuro annullamento o "shredding" delle informazioni memorizzate che garantisce che i dati cancellati non possano essere più recuperati dal disco in alcun modo; sicurezza per l'accesso alle applicazioni che consente agli operatori di sistema di stabilire regole per la sicurezza di accesso e per attività autorizzate a livello di applicazioni o di server e garantisce la riservatezza dei dati critici. "Il mantenimento dei documenti in formato elettronico, rispettando le normative di sicurezza e di conservazione dettate dagli enti preposti, è un fenomeno che si sta ampliando anche in Italia," ha commentato Renato Cerutti, direttore generale di EMC Italia, "Già molti clienti nel settore finanziario e di altri mercati sono interessati alla nostra proposta basata su EMC Centera che, anche con il contributo di nostri partner coinvolti nella realizzazione della parte applicativa del processo, siamo certi possa fornire un valido supporto." Scottrade, una delle più importanti società di intermediazione, recentemente ha acquistato EMC Centera Compliance Edition per conservare e preservare le comunicazioni elettroniche dei dipendenti in conformità con le normative americane SEC. Scottrade ha installato 10 terabytes di Centera Compliance Edition per sviluppare la nuova strategia di archiviazione elettronica. Jeff Polsgrove, CIO di Scottrade ha affermato, "Lo sviluppo di EMC Centera Compliance Edition dimostra un continuo impegno di innovazione per anticipare il clima di intensa regolamentazione che si sta profilando. A oggi, la Compliance Edition viene utilizzato come piattaforma di archiviazione di comunicazioni digitali online, ma la perfetta integrazione di Centera con le principali applicazioni di gestione dati ci offre la possibilità di usufruire della soluzione come repository online per i dati elettronici, che includono documenti elettronici, le immagini degli assegni bancari e le registrazioni delle transazioni." Steve Duplessie, co-fondatore di Enterprise Storage Group, ha aggiunto, "La conformità con le normative sulla conservazione dei dati registrati sta diventando uno degli argomenti più scottanti per il settore IT. Anche se le società attualmente soggette per legge a regolamentazione sono le prime a subire l'impatto di questo fenomeno, è solo una questione di tempo prima che la conservazione dei dati diventi obbligatoria in tutte le divisioni IT aziendali. Di conseguenza, ci sarà una crescente domanda di sistemi basati su disco con un buon rapporto prezzo-prestazioni e in grado di archiviare oggetti in modo permanente e inalterato. EMC Centera è la prima soluzione di questo tipo ed EMC Centera Compliance Edition ha già dato prova di rispondere ai requisiti di conformità delle più severe normative vigenti." Le nuove funzionalità aggiuntive di EMC Centera includono Content Parity Protection (CPP) per un migliore capacità di utilizzo e una avanzata gestione della replicazione che consentono agli utenti di stabilire regole per la replicazione dei propri contenuti fissi.

ARTICON-INTEGRALIS AG CEDE ALLASSO A INTECHNOLOGY PLC.
Milano, 11 aprile 2003 - Il gruppo Articon-Integralis AG (AAGN), leader europeo nel mercato della soluzioni per IT Security, ha annunciato oggi la firma di un accordo di vendita della Società Allasso, sua divisione di distribuzione a valore aggiunto, per un importo massimo pari a €28,77m, al gruppo inglese InTechnology plc, specialista nell'archiviazione e gestione dei dati, oltre che nella protezione delle informazioni sensibili. La vendita ha l'approvazione del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio dei Supervisori di Articon-Integralis, mentre il consenso degli azionisti verrà richiesto il 23 giugno 2003, nel corso dell'Assemblea Generale Ordinaria. La cessione di Allasso è la conseguenza di una revisione delle strategie del Gruppo Articon-Integralis che nel corso del 2002 ha riconosciuto la mancanza di fondi sufficienti a supportare l'espansione di entrambe le proprie divisioni, Allasso e Integralis. Per questo motivo il Consiglio di Amministrazione, tenendo conto degli interessi dei propri azionisti, ha scelto di vendere Allasso e concentrarsi sulla rivendita di prodotti destinati all'utenza finale con Integralis. Mark Silver, CEO di Articon-Integralis, ha commentato: "La proposta di vendita di Allasso è conseguente alla strategia adottata nel corso del 2002 dal Gruppo Articon-Integralis che tende a rendere maggiormente autonomi i due settori operativi: Allasso e Integralis. Questa operazione aumenterà le risorse finanziarie del Gruppo aiutandolo a diventare un potente integratore di sistemi di sicurezza e a confermarsi leader in questo mercato". Philippe Dambrine, Presidente di Allasso, ha aggiunto: "Si tratta di un'ottima opportunità per Allasso, grazie alla quale nascerà un'importante realtà Europea in ambito distributivo per soluzioni di Sicurezza e Storage". Peter Wilkinson, Chairman di InTechnology, conclude: "Allasso è una Società riconosciuta in ambito europeo come specialista nella distribuzione di soluzioni per la sicurezza informatica. L'ampio portafoglio clienti a sua disposizione e le solide relazioni in essere saranno un ottimo supporto al business attuale di InTechnology. Questa acquisizione permetterà di replicare in altre aree e regioni europee il successo ottenuto in UK nel business di storage e managed service, e permetterà di offrire soluzioni di sicurezza al nostro attuale portafoglio clienti. Riconosciamo la solidità del business di Allasso in Europa e confidiamo nel continuo successo in entrambi i mercati di nostra competenza." Un valore iniziale di €25m. sarà pagato al completamento dell'accordo, con un ulteriori €3,77m. in considerazione del livello di business sviluppato da Articon-Integralis attraverso Allasso nei 24 mesi successivi alla definizione. Nel 2002 ALLASSO ha fatturato €117m, escluso €35m. di fatturato intercompany, e l'EBITDA per ALLASSO nel 2002 è stato pari a €10.5m. Le attività nette stimate che saranno trasferite alla definizione dell'accordo ammonteranno a €9.3m. e includeranno un'adeguata liquidità e working capital. L'unione dei due business derivante dall'acquisizione porterà un fatturato annuo pari a €400m. e 470 dipendenti, con nove uffici in 6 paesi Europei. Nessuna riduzione di personale è prevista in seguito all'acquisizione. Il Presidente di Allasso e membro del Consiglio di Amministrazione di Articon-Integralis Philippe Dambrine, lascerà Articon-Integralis AG alla conclusione dell'accordo. Dambrine cederà il posto nel Consiglio di Amministrazione quando la vendita sarà approvata e entrerà nel consiglio di InTechnology plc. Per ogni ulteriore informazione sulle modalità dell'accordo è possibile visitare il sito: www.articon-integralis.com

ADD ON STRINGE UN NUOVO ACCORDO CON IEI, SOCIETÀ SPECIALIZZATA NELLA REALIZZAZIONE DI NETWORK ATTACHED STORAGE
Milano, 10 aprile 2003 - ADD ON, azienda impegnata nella distribuzione di prodotti per l'informatica ad alta tecnologia, sempre alla ricerca di dispositivi innovativi da presentare al mercato italiano, ha siglato un importante accordo per la distribuzione in Italia delle soluzioni sviluppate da iEi, una delle società leader per la produzione di unità Network Attached Storage. iEi è una realtà affermata nel mondo dell'informatica, che ha saputo conquistarsi una notevole visibilità e un crescente numero di clienti. Questo è stato possibile grazie alla realizzazione di prodotti tecnologicamente avanzati e curati anche nel design; inoltre è stata prestata una costante attenzione alle attività di marketing, alle strategie di vendita e all'assistenza dei clienti, tutto ciò ha portato l'azienda a rafforzare costantemente la sua presenza sui mercati internazionali. In seguito a questa nuova collaborazione, ADD ON è in grado di offrire una gamma di Nas ideale per rispondere a qualsiasi esigenza operativa. Infatti sono proposte due linee specifiche: Nas senza Hdd a bordo e quelli completi di Hdd. Le due serie vengono a loro volta suddivise in quattro categorie di prodotti: Enterprise Gigabit Nas; Small/Medium Business Nas; Soho Router & Personal Broadband Nas; Industrial Nas. Ogni Nas è dotato di un sistema operativo integrato basato su Linux e può essere programmato senza alcun collegamento a un personal computer o a una Rete. Inoltre, queste unità dispongono delle funzioni: Hot Swap, che consente di sostituire un disco in avaria senza per questo bloccare il sistema, e Hot Spare, che permette di ricostruire automaticamente i dati su un disco di riserva senza dover interrompere il procedimento in corso. Questi potenti dispositivi per la condivisione in Network di unità Mass Storage possono essere configurati in Raid 0, 1 o 5, così da poter proteggere le informazioni e offrirle in modo immediato online, anche in caso di guasti di un singolo disco, oppure in modalità Jbod che non prevede alcuna ridondanza dei dati e gestisce singolarmente ogni disco. Le interfacce di Rete posso variare dalle singole porte 10/100 Mbit fino alla doppia porta da 1 Gigabit. Esistono poi soluzioni complete (All in One) per lo Small Business che comprendono: Nas, Access Point Wireless, Hub 10/100 e Printer Server. Con l'introduzione nel listino di queste soluzioni sicure e affidabili, ADD ON arricchisce e completa la sua offerta per l'archiviazione e la conservazione delle informazioni. Tutti i prodotti proposti da iEi si contraddistinguono per l'innovazione e offrono numerose opzioni a livello operativo.

PFIZER SCEGLIE LA BI DI BUSINESS OBJECTS PER LA RICERCA E LO SVILUPPO
Milano, 11 aprile, 2003 - Business Objects (NASDAQ: BOBJ; Euronext Paris: Euroclear code 12074), il principale produttore di soluzioni per la business intelligence (BI), ha annunciato l'acquisto da parte della società farmaceutica Pfizer (NYSE: PFE) di licenze del proprio software di business intelligence per la divisione di ricerca e sviluppo. Business Objects consente a Pfizer di tracciare, comprendere e gestire le informazioni secondo diverse modalità tra le quali: dashboard esecutivo relativo agli indicatori chiave dell'azienda che mette in evidenza fatturato, costi, prestazioni e clienti; report finanziari aggiornati che esaminano voci quali ad esempio la somma di denaro spesa per viaggi di lavoro, ripartita automaticamente nel dipartimento finance; report di procurement che tracciano la tempestività degli ordini di acquisto e delle spedizioni; report della divisione ricerca e sviluppo sulla ricerca scientifica. "Clienti di ogni settore industriale si rivolgono a Business Objects per un semplice motivo: trasformare i propri dati in un patrimonio dal quale poter incrementare le proprie performance di business," afferma Bernard Liautaud, chairman e CEO di Business Objects.

LA TECNOLOGIA DI RENDERING MESSA A PUNTO DA ALIAS|WAVEFRONT E MENTAL IMAGES SI AGGIUDICA L'ACADEMY AWARD
Milano, 11 aprile 2003 - Alias|Wavefront, società SGI (NYSE: SGI), annuncia che Maya 5 è il primo software 3D a trarre vantaggio dalla tecnologia che contraddistingue la nuova versione di mental ray per offrire nuove e incredibili funzionalità di rendering. Alias|Wavefront e mental images continuano a impegnarsi nello sviluppo di mental ray for Maya, dopo aver ricevuto, entrambe, un premio dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences per l'avanzato contenuto tecnologico delle proprie soluzioni. "È emozionante vedere come due tra le società più all'avanguardia nel settore grafico collaborino al fine di fornire ai propri clienti un controllo sempre migliore sul contenuto", commenta Samantha Staples, Principal & Senior Analyst in Acacia Research Group. "mental ray ha rapidamente conquistato la leadership nel settore del rendering 3D e ciò, unito al fatto che Maya continua a essere leader nel mercato dell'entertainment, non lascia dubbi sulle incredibili funzionalità tecnologiche che caratterizzeranno la prossima versione di Maya". Rendering significativamente migliorato per la nuova versione di Maya mental ray for Maya 5, distribuito e installato automaticamente con il software Maya, offre opzioni di rendering fotorealistico estremamente accurate quali global illumination e calcoli di caustiche e di luce incredibilmente precisi. Le funzionalità più richieste, quali il supporto per particelle e superfici di suddivisioni gerarchiche, così come le ottimizzazioni nelle mappature della luce, sono da oggi disponibili nella release 5 di Maya. L'architettura di mental ray 3.2, un utilizzo più efficace della memoria e ottimizzazioni a livello di CPU offrono incredibili miglioramenti al processo di rendering. "L'integrazione di mental ray con Maya produce rendering più belli ma, aspetto decisamente più importante per noi, aumenta la nostra produttività", commenta Tristan Salome, CTO in nozon.com. "Le diverse esigenze dell'ampia gamma di clienti Maya hanno favorito l'evoluzione della tecnologia di rendering che migliora a mano a mano che le nuove produzioni richiedono una maggiore qualità e immagini sempre più realistiche", asserisce il Presidente e Direttore R&D di mental images, Rolf Herken. "L'integrazione di mental ray 3.2 con Maya offrirà agli utenti la più formidabile opzione di rendering oggi disponibile. Questo passo è assolutamente in linea con l'agenda di mental images che ha in programma di rendere mental ray il più sofisticato e diffuso renderer del mercato". Sia Alias, sia mental images sono state insignite il 1 marzo 2003 del prestigioso premio assegnato dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences. mental images ha ricevuto un Technical Achievement Award per mental ray, "un renderer di computer-grafica estremamente programmabile che incorpora funzionalità di ray tracing e global illumination al fine di simulare in maniera realistica il comportamento della luce in immagini generate al computer". Alias|Wavefront ha ricevuto la più prestigiosa onorificenza che l'Academy possa assegnare - un Oscar per "...lo sviluppo di uno strumento di animazione, dinamica, modeling e rendering 3D, meglio noto come Maya. Apportando un'evoluzione significativa al segmento motion picture, il software Maya offre un tool di effetti visivi affidabile e di grande diffusione caratterizzato da una ricca infrastruttura estensibile e personalizzabile". "Questo riconoscimento conferma quanto i nostri clienti sanno già da tempo", asserisce Shai Hinitz, Maya Product Manager. "La combinazione di Maya e mental ray sta aprendo un nuovo mondo di possibilità nella creazione di immagini, prima impensabili, per la vasta comunità degli utenti Maya". I clienti di Alias|Wavefront sono stati i primi a provare mental ray 3.2 I clienti Alias|Wavefront saranno i primi a provare il nuovo renderer standalone 3.2 di mental images. La versione 3.2 standalone è disponibile per i sistemi operativi Windows, IRIX e Linux e, per la prima volta, anche i clienti di Maya che lavorano su piattaforma Mac OS X potranno trarre vantaggio dal nuovo renderer. mental ray per Maya è una funzionalità standard di Maya 5 che sarà commercializzato a partire da maggio 2003. Il renderer standalone mental ray 3.2 sarà invece disponibile separatamente all'inizio di maggio 2003 presso Alias|Wavefront. Infolink: www.aliaswavefront.com

"EMBEDDED INFRASTRUCTURE AND MASS-DEPLOYMENT COST OF OWNERSHIP STUDY: 2002 UPDATE"
Milano, 11 aprile 2003 - In questo documento viene paragonato il cost-of-ownership delle seguenti soluzioni: Progress OpenEdge (Progress Workgroup RDBMS V9.1D e Progress AppServer V9.1D) rispetto a Microsoft SQL Server 2000 e Microsoft Application Server; Progress OpenEdge (Progress Enterprise RDBMS V9.1D e Progress AppServer V9.1D) rispetto a Oracle9i e Oracle9iAS Release 2. Il report aggiorna e completa le inchieste effettuate da Aberdeen sui database e le infrastrutture embedded negli anni 1998,1999, 2000 e 2001. Tra i risultati riscontrati segnaliamo: Il VCO (visibile cost-of-ownership) più basso, su un periodo di 5 anni, per infrastrutture workgroup embedded in architetture distribuite è stato registrato da Progress OpenEdge. Aberdeen ritiene che il VCO di Progress su un arco di 5 anni sia, in media, almeno il 40% più basso rispetto a Microsoft. Anche se in ambienti workgroup di dimensioni ridotte, i costi iniziali per l'acquisto delle licenze del software di Progress sono più elevati, i fee successivi per i servizi quali manutenzione e training e i costi legati al database administrator sono più bassi. Con questi risultati Progress OpenEdge ha aumentato ulteriormente il distacco da Microsoft rispetto al 2000 a causa di un aumento nei prezzi delle soluzioni Microsoft, una riduzione nei costi di implementazione di Progress in ambienti web-based e un sempre maggiore numero di utenti Progress che non richiede più un database administrator fully-trained. Il VCO più basso per infrastrutture enterprise embedded in architetture distribuite è stato registrato da Progress OpenEdge. Aberdeen stima che il VCO di Progress sia, in media, su un arco di tempo di 5 anni, un decimo rispetto a quello di Oracle e la metà rispetto a quello di Microsoft. I costi iniziali di Progress OpenEdge sono decisamente inferiori, così come i fee e i costi del DBA. Il margine di superiorità del VCO di Progress Enterprise RDBMS è molto superiore rispetto al 2000 soprattutto a causa delle riduzioni nei costi di implementazione di Progress in ambienti web-based. I vantaggi offerti da Progress sono soprattutto riscontrabili in architetture distribuite su larga scala dove i costi di amministrazione sono significativi e i vantaggi offerti da Progress in questo senso sono particolarmente interessanti. Tecnologie affidabili e un buon rapporto prezzo-prestazioni rappresentano criteri fondamentali per la scelta del database. I costi di gestione e di manutenzione delle infrastrutture embedded costituiscono la componente di spesa più elevata sul lungo termine.

APC A INTEL 2003: UN OCCHIO DI RIGUARDO ALLA PROGETTAZIONE DEI CENTRI EDP
Milano, 11 aprile 2003 - Intel 2003, American Power Conversion (APC), leader mondiale per le soluzioni end-to-end per la protezione dell'alimentazione elettrica, rinnova l'appuntamento con Intel '03, che si terrà a Milano dal 20 al 24 maggio 2003, presentando presso il proprio stand (Padiglione 11 - Stand B34) InfraStruXure la nuova architettura modulare ed integrata che permette di realizzare l'intera infrastruttura per una sala CED. InfraStruXure integra rack, condizionamento, alimentazione elettrica ridondata, cablaggio energia e dati, distribuzione elettrica primaria e secondaria, software e servizi che insieme compongono una NCPI (Network Critical Physical Infrastructure). InfraStruXure è una architettura aperta, flessibile e integrata che semplifica la progettazione, la costruzione e la gestione dalla piccola sala server al grande Centro Elaborazione Dati, grazie ad un innovativo sistema ideato e ingegnerizzato interamente da APC. InfraStruXure consente di acquistare ed installare capacità infrastrutturale in modo modulare laddove necessario tramite dei semplici elementi modulari componibili, riducendo di conseguenza l'investimento iniziale necessario e risolvendo i problemi relativi alla capacità infrastrutturale dei Data Center e centri EDP piccoli medi e grandi, sia in fase di progettazione sia in fase di ampliamento. In particolare InfraStruXure offre una risposta concreta alle esigenze di riduzione dei costi, espandibilità, disponibilità, gestibilità e manutenibilità delle sale CED. Le soluzioni di APC per la protezione dei Centri EDP, inoltre, comprendendo gruppi di continuità ridondati e trifase a tecnologia Delta Conversion on-line, risultano particolarmente indicate per tutte quelle aziende grandi o piccole, per le quali la chiave del business sta nella possibilità di accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 alle risorse di rete, come garanzia del livello più alto di produttività e competitività. Symmetra Power Array: un sistema di protezione dell'alimentazione intrinsecamente ridondato ed espandibile per reti, minisistemi e piccoli CED, disponibile da 2 a 16 KVA. La stessa affidabilità di 2 UPS in parallelo con i costi di uno solo. Silcon(r) Serie DP300E: gli UPS trifase a tecnologia Delta Conversion on-line che forniscono una protezione dell'alimentazione ad alta efficienza (fino al 97%) per sale CED e sistemi industriali. La serie DP300E con potenza da 10 KW a 4 MW ha il più basso valore di armoniche di corrente in ingresso (< 3%), è un rifasatore di linea (F=1) eroga tutta la potenza anche su carico resistivo (VA=W) e puo' essere alimentato da un generatore elettrogeno della stessa potenza (invece di 2-3x) ! InfraStruXure: un'architettura rivoluzionaria, modulare ed espandibile, per realizzare l'infrastruttura delle moderne sale CED, semplificandone la progettazione, la realizzazione e la gestione. Presso lo spazio espositivo di APC potrete torvare la vasta gamma di soluzioni per la continuità dell'alimentazione elettrica di grande affidabilità e qualità in grado di soddisfare appieno anche le esigenze piu' varie, dal mercato SOHO, alle PMI, agli utenti Enterprise. Inoltre a Intel 2003 potrete toccare con mano InfraStruXure, potendone conoscere ed apprezzare le caratteristiche, grazie al team qualificato a disposizione per tutta la durata dell'evento.

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

Titoli      Home    Archivio news