MARKETPRESS
QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità
2003 anno 6°  

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

NEWS
di

MERCOLEDI'
21  GENNAIO 2004

pagina 3

VUOI PUBBLICIZZARE
LA TUA AZIENDA SU QUESTO SPAZIO 

A SOLI 200 € 

AL MESE ?

TELEFONATECI ALLO 
02 48 95 07 34

 

 

RIN-RADIO ITALIA NETWORK RADIO UFFICIALE DEL GALA DELLA PUBBLICITA’

Milano, 21 gennaio 2004 - Ogni anno a febbraio in prima serata su Canale 5, il Gala della Pubblicità premia, celebra, racconta, spettacolarizza il mondo della pubblicità. Rin-radio Italia Network, per il terzo anno consecutivo, è la Radio Ufficiale della soiree dedicata alla creatività e agli spot. Rin ti invita a votare lo spot del 2003 che verrà premiato da Jerry Scotti nel corso della serata in onda in diretta su Canale 5 dal Mazdapalace di Milano. Il concorso è aperto: hai tempo fino al 4 febbraio per dare anche tu il tuo voto e contribuire all'assegnazione del premio per lo spot e per il jingle migliore. Un appuntamento ormai diventato un 'must' per quanti si divertono con la pubblicità e non solo, dove, grazie al televoto dei telespettatori e ai voti degli utenti del sito www.Rin.it  , verrà eletto lo spot e il jingle più bello dell'anno, premiato con il "Mezzominuto d'oro". Carta e penna alla mano: www.Rin.it  e vota quella che secondo te è stata la colonna sonora più bella tra gli spot in gara. Vota e potrai essere anche tu un protagonista della magica notte del Gala della Pubblicità. Www.rin.it  ….. La scelta migliore!

ON AIR LA CAMPAGNA DI LANCIO PER NIVEA VISAGE 
Milano, 21 gennaio 2004 - E' partita la nuova campagna pubblicitaria di lancio della linea Nivea Visage Young di Beiersdorf, adattata e curata per il nostro paese da Tbwa Italia, agenzia guidata da Marco Fanfani Chief Executive Officer e Partner e Fabrizio Russo Chief Creative Officer e Partner. "Come closer" è il nuovo film della durata di 15" e 20" che si rivolge a un target femminile molto giovane composto da teenager. Di qui la scelta dell'agenzia di accompagnare lo spot con "Guilty", il brano musicale del gruppo londinese i Blue e di proporlo per l'Italia nella lingua originale inglese, con i sottotitoli in italiano. Protagonista dello spot una coppia di ragazzi. Lei chiede a lui di avvicinarsi, poi lo interroga su cosa vede. Lui subito risponde di vedere solo lei: il nuovo film intende comunicare l'effetto di una pelle bella senza impurità grazie a Nivea Visage Young. Direttore Creativo Associato Fabio Palombo, Copy Gina Ridenti, Art Paolo Rutigliano. "Come closer" sarà on air su reti Mediaset e su canali musicali Mtv e All Music sino ad aprile 2004. La pianificazione è a cura di di Mediaedge:cia. Lo spot è internazionale, la musica è stata scelta da Tbwa Italia solo per l'Italia.

LUDOVICA COFRANCESCO NUOVO DIRETTORE DELLE RELAZIONI PUBBLICHE DEL GRUPPO LORO PIANA
Milano, 21 gennaio 2004  Dal 7 gennaio Ludovica Cofrancesco è entrata a far parte del Gruppo Loro Piana in qualità di Direttore delle Relazioni Pubbliche, riportando al Direttore Generale del Settore Prodotti Finiti, Fabio Leoncini. Con l'arrivo di Ludovica Cofrancesco si completa il processo di internalizzazione della funzione già iniziata con Francesca Traldi, che è passata ad operare nell'area marketing del Gruppo. Noris Morano continua il suo rapporto con l'azienda in qualità di Responsabile Sviluppo delle Relazioni Istituzionali della Capogruppo, rispondendo direttamente agli Amministratori Delegati.

GDOWEEK CAMBIA VESTE: DA GENNAIO, NUOVE SEZIONI E VESTE GRAFICA RINNOVATA PER IL SETTIMANALE DEL GRUPPO EDITORIALE AGEPE. ATTORI, CULTURE, STRATEGIE E RISULTATI DAL MONDO DEL RETAIL E DELL’INDUSTRIA
Milano, 21 gennaio 2004 – Gdoweek, il settimanale di informazione e marketing per il retail e per l’industria edito dal Gruppo Editoriale Agepe, che da 50 anni rappresenta il più autorevole mezzo di comunicazione per gli operatori del settore, si rinnova per fornire ai suoi lettori uno strumento di lavoro moderno, concreto e sempre più in linea con le evoluzioni e la complessità del suo mondo di riferimento. Il nuovo pay off “Attori, culture, strategie e risultati della competizione” sintetizza i contenuti ed evidenzia la promessa e l’impegno di Gdoweek: fornire ai lettori un’informazione accurata, precisa, puntuale e declinata attraverso tutti gli elementi che permettono di raccontare e analizzare, con uno sguardo a 360°, il mondo del retail e dell’industria, fornendo risposte concrete, spunti e suggestioni agli operatori di settore. Tante le novità per il nuovo Gdoweek che cambia formato e prima di copertina e introduce nuove sezioni e nuove rubriche. Dimensioni più compatte, che ne snelliscono l’immagine, un nuovo carattere per la testata, una sola immagine estesa su tutta la superficie della copertina, un unico argomento evidenziato, ogni settimana diverso, che focalizzi immediatamente l’attenzione sull’approfondimento interno e nuove sezioni, tra cui I Consumi, La Fidelizzazione , La Tecnologia , Le Aperture di nuovi Punti Vendita. Il risultato dell’operazione di restyling è un’immagine lineare, pulita, di forte impatto, con una particolare attenzione alla selezione fotografica. Il linguaggio che sa dosare in modo appropriato tutte le componenti e lo stile grafico più agile e leggero regalano al lettore un’impaginazione immediata che permette un’identificazione dei contenuti veloce e chiara anche grazie al potenziato utilizzo di schemi riassuntivi, quadri sinottici e tabelle. Con le 25.000 copie certificate e un’attenta attività di qualificazione dei destinatari, Gdoweek si riconferma tra i partner più adeguati per comunicare prodotti, strategie e servizi ai manager del retail e dell’industria. Con la sua capillare diffusione, Gdoweek raggiunge l’intero target individuale ad alto potere decisionale del mondo del retail moderno, della produzione e dei servizi, coprendo integralmente i centri decisionali e periferici della gdo e delle maggiori catene specializzate food e non food e i manager delle principali catene distributive europee.

MARCO BELLINI È IL NUOVO DIRETTORE GENERALE DI SONY ERICSSON MOBILE COMMUNICATIONS ITALY
Milano, 21 gennaio 2004 - E’ Marco Bellini, nato a Milano nel 1961, laureato in giurisprudenza, il nuovo direttore generale di Sony Ericsson Mobile Communications Italy. Il suo background professionale è diviso in due importanti tappe, nel settore consumer e in quello delle comunicazioni mobili. L’inizio è con Procter & Gamble, dove in oltre 10 anni ha maturato molteplici esperienze: dalle vendite alle risorse umane per l’area commerciale fino al trade marketing. Nel 1999 comincia il percorso di Bellini nel settore delle telecomunicazioni in Telecom Italia Mobile, di cui diviene responsabile della completa gestione del canale Gd Do. Nel 2000 accetta l’incarico di direttore vendite area centro, responsabile della commercializzazione, promozione e sviluppo di prodotti e servizi Vodafone, carica ricoperta fino a oggi. La sua forte conoscenza del mercato, la capacità di operare in differenti canali di vendita, unite a solide competenze commerciali, gli forniscono una visione dinamica e globale del settore delle comunicazioni mobili. In un contesto in continua e rapida evoluzione come è quello dell’alta tecnologia la carta vincente può essere data da una vincente organizzazione e da una sempre maggiore attenzione e competenza verso i propri mercati. E’ questa la strategia che ha portato Sony Ericsson a nominare Marco Bellini nuovo direttore generale. <<Ho assunto l’incarico in Sony Ericsson consapevole della sfida, ma convinto che l’azienda abbia tutte le caratteristiche vincenti per conquistare, nel mondo e in Italia, la leadership che ci compete>>, spiega Marco Bellini direttore generale di Sony Ericsson Italia. Le esperienze maturate, lo stile manageriale basato sul lavoro di squadra e l’innovazione sono caratteristiche centrali per operare con successo nel mercato della comunicazione mobile divenuto ormai fast moving consumer goods. Spirito imprenditoriale e forte determinazione nel raggiungimento degli obiettivi e lavoro di squadra, sono le cifre distintive del suo impegno professionale e costituiscono una combinazione vincente verso il traguardo della leadership di mercato di Sony Ericsson.

SIGEP 2004: ANNAMARIA MALIPIERO PRESENTA LE NOVITÀ DIEMME CAFFÈ L’ATTRICE PADOVANA HA PRESENTATO AGLI OSPITI DELLA MANIFESTAZIONE DRINK DIFFERENT
Milano, 21 gennaio 2004 - Una madrina d’eccezione per Diemme, storica torrefazione padovana, presente quest’anno al Sigep (Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali) con moltissime novità. Annamaria Malipiero, lunedì 19 gennaio ha incontrato allo stand Diemme gli ospiti della manifestazione per assaporare con loro Drink Different, il nuovo rivoluzionario modo di fare la pausa caffè proposto da Diemme. Annamaria Malipiero, amato personaggio della soap opera “Vivere”, ha presentato la golosa e raffinata novità di casa Diemme. Dal fragoloso al caffarancio, dall’amarotto al nutè al cremuccio, gli ospiti hanno potuto assaggiare in compagnia della nota attrice padovana il Drink Different preparato dal barman professionista Stelvio Coscia, vincitore di importanti premi nazionali. “Drink Different è un nuovo modo di proporre il caffè - spiega Gianandrea Dubbini, che gestisce l’impresa con i fratelli Federico e Sebastiano -, un’idea innovativa pensata per gli esercenti che vogliono essere maggiormente propositivi verso la loro clientela, offrendo un caffè diverso per gli orari più insoliti”. Dieci le specialità Drink Different che il cliente può scegliere in una raffinata carta dei caffè, cinque calde e 5 fredde, adatte ad ogni stagione e ad ogni ora. “Diemme - prosegue Dubbini - mette a disposizione dell’esercente, che decide di utilizzare Drink Different la consulenza di un barman professionista come garanzia di un servizio di qualità”. Al Sigep Diemme propone anche la sua miscela super, ideale per le pasticcerie per il suo aroma delicato ed equilibrato, dolce e pieno. E proprio per questo dolce espresso sarà il leit motiv che accompagnerà lo stand Diemme per tutta la manifestazione. “E’ la miscela migliore per le pasticcerie - sottolinea Dubbini -, perché il suo aroma dolce e allo stesso tempo corposo si adatta perfettamente alle loro specialità, esaltandone il gusto”. La miscela Di emme è frutto di un indovinato mix di varietà arabica. Con una filiera controllata al 100% l’azienda si approvvigiona direttamente in Brasile, Guatemala, Costarica e Kenia. All’interno dello stabilimento di Padova il caffè crudo viene stoccato. Qui, le diverse qualità rilasciano lentamente le fragranze creando una specie di “prima miscela”. Poi, con moderne tecnologie e cura artigianale, il caffè viene tostato e confezionato.

AVERY PHOTO ID SYSTEM. DALL’AZIENDA LEADER MONDIALE NEL SETTORE DELLE ETICHETTE IL PIÙ INNOVATIVO E SEMPLICE SISTEMA ELETTRONICO PER IDENTIFICARE E REGISTRARE I VISITATORI
Milano, 21 gennaio 2004 - Alle sempre maggiori esigenze di controllo, sicurezza e organizzazione di aziende private o pubbliche oggi Avery, l'azienda leader a livello mondiale nel settore delle etichette, risponde con una soluzione innovativa: Photo Id System. Si tratta di un sistema di sicurezza personalizzabile per l'identificazione e la registrazione dei visitatori e del personale dell’azienda e si avvale delle tecnologie Macromedia (Flash e Director). Il Photo Id System - nella sua versione più completa - comprende badge di diverse dimensioni, il software Avery, una webcam e uno scanner. Con questo nuovo e semplice sistema elettronico le aziende potranno in tempi brevissimi creare un documento completo e di alta qualità per l'identificazione di clienti e visitatori e registrare all'istante tutte le informazioni relative al loro ingresso. In questo modo l'azienda avrà garantito il proprio livello di sicurezza senza creare nessun intralcio o ritardo ai propri clienti ed offrendo fin dal primo momento un'immagine altamente professionale. E con il Photo Id System di Avery questi risultati potranno essere ottenuti in brevissimo tempo. Il sistema è infatti di rapida installazione e si integra con l'infrastruttura informatica già esistente. Per creare poi il badge identificativo di chiunque entri in azienda bastano tre semplici passi: scattare la foto - inserire i dati del visitatore – stampare il badge. La modularità del kit Avery, la vasta gamma di badge e l'alta qualità della stampa fotografica, ottenuta grazie ai supporti e al software studiati specificatamente, consentono inoltre una elevata personalizzazione e differenziazione dei documenti di riconoscimento, utilizzabili a seconda delle occasioni anche per convegni, eventi aziendali, riunioni ed altre manifestazioni. L’offerta Avery sul mercato italiano include 3 kit e 6 confezioni contenenti badge per stampanti Laser o Inkjet, in plastica o cartoncino, stampabili anche in fronte/retro, con clip o portabadge. Infolink: www.Avery.it

RADIO CITTA’ FUTURA PRESENTA: “HERTZZ – GIVE ME ANOTHER SOUND”
Roma, 21 gennaio 2004 - Sabato 7 febbraio (a partire dalle ore 23,00) “Hertzz – Give me another sound”, la serata di Radio Città Futura a La Palma Club presenta il secondo appuntamento con l’esclusiva residenza mensile della celebre etichetta Ninja Tune. Protagonisti musicali della serata, che per la prima volta porta a Roma le vibrazioni sonore della label inglese, saranno Dk (aka Darren Knott) membro del collettivo Dj Food (ospite fisso della residenza) e l’astro nascente Dj Diplo, titolare del progetto Diplodocus per la Big Dada /ninja Tune. Dj Resident: Raffaele Costantino Una nuova produzione targata Hertzz, l’evento nato dalla collaborazione tra Radio Città Futura e La Palma Club con l’intento di unire Roma alle grandi capitali della musica e, in particolare, della Club Culture. Xen Solid Steel, il marchio della Ninja Tune che ha rivoluzionato le notti londinesi, il party che ha stravolto i dancefloor dei più importanti club europei e nordamericani presenta al pubblico italiano la sua unica “monthly residence” al di là dei confini britannici...Naturalmente per Hertzz a La Palma Club !!! Tra le più significative esperienze di indipendenza discografica di sempre, il nome Ninja Tune rappresenta l’emblema di una affascinante filosofia musicale fondata sulla sperimentazione, sul riassemblaggio e sulla rapidità di movimento, caratteristica del guerriero ninja. Nel corso del 2004 i fuoriclasse della label londinese guidata dai Coldcut saranno ospiti ogni mese della serata firmata da Radio Città Futura. Supervisore delle residenze mensili della Ninja Tune ad Hertzz è Darren Knott, alias Dk: dj e producer, membro del collettivo Dj Food, protagonista ogni settimana di “Solid Steel” (il radio show creato nel 1988 e trasmesso via web in 30 paesi) e autore del fortunato album “Solid Steel presents: Dj Food & Dk: Now Listen!”. Paragonate a quelle di Jeff Mills, le session di Dk hanno ricevuto elogi da importanti magazine inglesi quali Q, Dj, Jockey Slut, Time Out e Seven. Da alcuni anni è tributario degli onori della nightlife londinese grazie agli appuntamenti di culto “Kungfusion” al 333 e “Stealth”, la serata firmata Ninja Tune che mandò in visibilio il pubblico del leggendario Blue Note di Londra. Attualmente resident della serata “Xen Solid Steel” al Cargo di Shoreditch e, dallo scorso mese, ospite fisso della residenza mensile di Hertzz, Darren Knott si esibirà per tutta la stagione al fianco degli artisti di casa Ninja Tune proponendo set esclusivi a base di breaks, drum and bass, hip hop, jazz e funk. Special Guest dell’appuntamento di sabato 7 febbraio sarà Diplo: dj e produttore, rappresentante del New Philly Sound, l’eclettico movimento musicale a cui appartengono, tra gli altri, Vikter Duplaix, Erikah Badu e Ursula Rucker e che ha rivoluzionato il clubbing statunitense grazie al riuscito mix di jazz, soul, hip hop e broken beat. Nato nel Mississipi, cresciuto artisticamente in Florida e da alcuni anni residente a Philadelphia, Diplo è considerato una promessa del djing made in U.s.a. Grazie ai suoi innovativi set di “acoustic beats & instrumental hip hop” che hanno sconvolto il pubblico di Hollertronix, il party, orchestrato da Diplo, considerato ormai un must delle notti dell’ East Coast. Diplo si è recentemente unito al firmamento della Big Dada, la label sussidiaria della Ninja Tune che si è distinta per la vincente capacità di proporre nuovi talenti; merito della Big Dada l’affermazione di un’altra rilucente stella della nuova scena hip hop: Ty il cui primo album “Upwards” (presentato ad Hertzz lo scorso novembre) si è piazzato al primo posto della “All Winners Chart”, l’annuale classifica stilata via web dagli ascoltatori di “Worldwide”, il celebre radioshow curato da Gilles Peterson e trasmesso dalla Bbc1 in tutto il mondo! Prima di partire per il tour “Zen Entertainment” che lo porterà nei più importanti club di Stati Uniti e Canada insieme ad Amon Tobin, Kid Koala e Bonobo (prossimo protagonista della residenza Ninja ad Hertzz) Diplo proporrà in anteprima al pubblico de La Palma i brani del suo progetto Diplodocus dal titolo “Bounce Aesthetic – Stories About Florida”, anticipato dal singolo “Epistemology Suite” in uscita in questi giorni per la Big Dada /ninja Tune. A fare gli onori di casa, come ogni sabato, il resident di Hertzz Raffaele Costantino, conduttore di “Frena la Mula ” il quotidiano appuntamento di Radio Città Futura con i suoni della Club Culture. Visual: interact – ran ancor - opening 23:00, entrance: 8 euro, la palma club - via g.Mirri 35 – 0643566581, info: www.Lapalmaclub.it  – www.Radiocittafutura.it  riduzione: go.Card

Pagina 1  Pagina 2  Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

Titoli   Home    Archivio news