MARKETPRESS
QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità
2003 anno 6°  

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

PRODOTTI 
E
NOVITA'

MARTEDI'
4 MARZO 2003

pagina 6

VUOI PUBBLICIZZARE
LA TUA AZIENDA SU QUESTO SPAZIO 

A SOLI 200 € 

AL MESE ?

TELEFONATECI ALLO 
02 40 91 84 11

 

DALLA FUNZIONALITÀ ALL'ESTETICA: LE NUOVE FRONTIERE DEL DESIGN

Milano 4 marzo 2003 - Sempre più raffinati i gusti dei consumatori: la funzionalità dell'oggetto non basta più. La scelta del prodotto avviene in larga misura sulla base di un fattore estetico. Tendenza questa che ha avuto origine nella grande scuola del design milanese degli anni trenta. Se la ricerca di avanguardia si compie soprattutto nel settore dei prodotti di "lusso", con i consumi di massa la tendenza è esplosa. E dai materiali preziosi come cristalli, argento, porcellana, si trasferisce nel settore dei materiali meno nobili. Alessi è capostipite in questa tendenza all'oggetto "alto" di grande design: come le casseruole in alluminio e acciaio "La cintura di Orione", la pentola a pressione dalle linee zoomorfe, la fruttiera disegnata da Stefano Giovannoni a doppia parete in acciaio inossidabile. La linea Mediterranea di Giannini fonde in un'elegante caffettiera la lucentezza dell'acciaio e il calore del legno chiaro, la linea Trendy di Biesse firmata da Pino Spagnolo abbina porcellana bianca e acrilico trasparente con finitura colorata e brillante in una serie di piatti e tazzine, mentre LaTina disegnata da Shin e Azumi per Guzzini propone una cassetta portapane bianca e blu, fessurata e satinata che invita alla tavola. Il gusto di Geneviève Lethu porta a oriente e in Africa verso Mysore, Bangalore, Hong Kong e il lago Tanganyika con maioliche, porcellane, candele, vetri colorati per tavole esotiche e sognanti. Il romanticismo di Rebecca Moses fiorisce anche in un cesto per riviste o un centrotavola di Pineider in vimini e pelle di vitello rosa con candele e vaso per fiori, mentre Nava Design rende piacevole perfino il lavoro in ufficio con il calendario da tavolo a forma di cubo, il portariviste da parete Magozine, l'insolita lavagna magnetica Remember color argento e grafite. Grande creatività in tutti gli oggetti di uso quotidiano Con&Con, ganci, portatazzine, scatole, passacavi, fermalibri tutti pratici e coloratissimi e nella splendida produzione Viceversa che crea ciabatte-fiore, la poltrona-avvolgimi, la bilancia-uova, la scodella Moby Dick, il salvadanaio a forma di orso, mucca e gallina.

DESIGN: L'ALLEGRIA DEL COLORE
Milano 4 marzo 2003 - Fondamentali le scelte cromatiche per animare oggetti ludici di grande appeal. Tohu Bohu diverte con fantasie fiorite in cesti, cuscini, sedie da giardino, ceramica turchino giallo, arancio, rosa, verde anice per piatti e scodelle, tela melanzana, arancio e rosa per simpatici grembiuli estivi. Rocco Bormioli si ispira al mare, alle foglie, ai fiori giapponesi per caraffe e bicchieri in vetro dalle sagome affusolate ed eleganti, la gamma Essenze Sia colora tutti gli accessori per profumare gli ambienti, candele, vaporizzatori, diffusori, bastoncini d'incenso. Da Tiffani troviamo tutta l'allegria di un prato fiorito raccolto nel servizio da tavola perfetto per l'estate e i terrazzi da città, mentre la collezione Impero sceglie un blu intenso abbinato ai grafismi del giallo. La porcellana di Christian Lacroix parla di un Mediterraneo solare con la collezione Les Mythologies dedicata a Ulisse, al Minotauro, a Pompei ed Ercolano dalle sagome ironiche e stilizzate. Ma è raffinatissimo anche il bicolore bianco-nero che disegna il massello di faggio, la pelle, il metallo cromato dei mobili "Design Trasgressivo" dell'Atelier Zav progettati dallo Studio Salvati.

MATERIALI PREZIOSI PER UN DESIGN RICERCATO
Milano 4 marzo 2003 - Sempre più evidente la ricerca estetica applicata ai materiale pregiati. Sono argenti, porcellane e cristalli che si vestono di forme ricercatissime. Spiritose le forme di Links of London per i gemelli, portachiavi, ciondoli, cornici, portagioie, accessori per la tavola in argento con lapislazzuli, quarzo rosa, madreperla, onice. Argenti preziosi anche nelle Due Sicilie di Pampaloni che ricorda lo stile Impero e il Barocco in brocca da vino, set granita, posate e vassoi con stilemi ispirati alle cariatidi, zampe di leone, sfingi e delfini. Argento massiccio e legno di palissandro costruiscono per Christofle un delizioso sottopiatto-puzzle che si suddivide in quattro sottobicchieri e un sottocaraffa composto da quattro porta-coltelli. Vetro di Murano di grandissima ricerca nelle collezioni di Carlo Moretti di calici slanciati trasparenti con inserti applicati a caldo in rosso trasparente in sei decori diversi. E calici flute color ambra sono creati dall'arte dei maestri vetrai, soffiatura, incisione con pantografo e decorazioni in oro e platino, nella splendida collezione Florence di Henriette. Ricchissima anche la serigrafia manuale con argento e smalti lucidi blu e arancio nei vasi da fiore cilindrici in vetro soffiato a bocca in doppio spessore di Egizia HWC. Nel cristallo Lalique nascono creature mitiche e leggendarie, animali della foresta come orsi, elefanti, tigri e sinuose figure di acrobati. Cristallo prezioso anche per Baccarat nei bellissimi vasi da fiori a forma di cobra e di marlin guizzante come un pesce nell'acqua e nel fermalibro scultura elegantissimo a forma di testa di cavallo. D'altra parte gli stessi flaconi dei profumi più importanti sono veri oggetti scultura, come la conchiglia a onde concentriche di Montana Parfum d'Elle disegnato da Serge Manseau per contenere gli aromi di ambra, muschio, magnolia, iris e foglie di geranio. Preziose lacche di Creso prendono la forma di oggetti comuni che si vestono di colori orientali, azzurro, verde giada, rosso e nero. Perfino le piastrelle da arredo diventano oggetti d'arte nella creatività amante di fiori e colori di Kenzo per Villeroy & Boch. Con la firma di Giorgio Armani anche un semplice vuotatasche di pelle naturale, un cestino indiano in silver plated intrecciato a disegno di foglie, un vassoio di bronzo tailandese assumono la lussuosità raffinata del pezzo unico. La linea Modulo di Guy Degrenne unisce design e funzionalità per un uso quotidiano che non dimentica lo stile: sono piatti, coppette e ciotole in porcellana adatte per la tavola e per il forno. La lucentezza della porcellana Lladrò assume le dimensioni importanti di un treno realizzato in ogni piccolo dettaglio dagli interni della carrozza, fino ai complessi macchinari della locomotiva, fino agli abiti '800 di dame e cavalieri. E sono veri gioielli in porcellana decorata in oro i tre angeli Lladrò simboli dell'introspezione, della conoscenza e della saggezza.

NASCE LA PRIMA WEBCAM CON INTERFACCIA USB 2.0 IL CHE EQUIVALE A DIRE CON UNA VELOCITÀ 40 VOLTE SUPERIORE AL NORMALE STANDARD USB.
Milano, 4 marzo 2003 - Il prodotto denominato Trust 380 USB 2.0 SpaceC@m mette a disposizione dell'utente le tecnologie più avanzate, ed è perfetto per la registrazione di video in tempo reale. Grazie a questa webcam "high speed", dotata di una risoluzione da 640 x 480 pixel, l'utente è finalmente in grado di trarre il massimo vantaggio dai servizi Internet, quali le videoconferenze o le video chat. L'interfaccia USB 2.0 è inoltre in grado di fornire prestazioni eccellenti senza tuttavia rallentare le altre periferiche USB attualmente in uso. Fornita di pulsante per lo scatto delle istantanee, cavo di collegamento, treppiede e software per il video editing, questa avveniristica webcam supporta una velocità video di 30 fotogrammi al secondo ad alta risoluzione. E grazie alla messa a fuoco manuale e al bilanciamento automatico del bianco, è inoltre possibile avere il più totale controllo sulla qualità di ogni ripresa effettuata. Durante la registrazione dei video il treppiede collegato alla webcam permette all'utente di gestirne i movimenti in modo perfetto e quindi di migliorare la precisione delle inquadrature. Il prodotto sarà disponibile solo da metà aprile. Prezzo non ancora disponibile.
Infolink: http://www.trust.com

I.M.T. SRL - INTERNATIONAL MULTIMEDIA TITLES PRESENTA EYES VIDEO SYSTEM - "PER VEDERE L'INVISIBILE" LA NUOVA CULTURA DIGITALE
Milano, 4 marzo 2003 - Eyes Video System nasce dalla consapevolezza che sempre più spesso musei, grandi istituzioni, parchi a tema, fiere, aeroporti e altri enti di uso pubblico... richiedono punti informativi efficaci, nuovi, digitali, flessibili ed adattabili alle esigenze e alle più svariate richieste, da queste premesse nasce Eyes Video System . La ricerca in campo digitale cui è giunta la I.M.T. s.r.l. si concretizza in questo nuovo sistema interattivo e wireless; un progetto innovativo sia per la nuova idea di fruizione e percezione delle immagini, sia per la grande capacità comunicativa. Eyes Video System è pensato non soltanto per i grandi monumenti ed i musei, ma anche per tutti quei luoghi che necessitano di informazioni e approfondimenti. Il sistema fornisce immagini ad alta risoluzione, filmati, audio (multilingue) e video implementabili da remoto. Eyes Video System( può essere applicato su supporto mobile o fisso. Il sistema è non invasivo. I contenuti, a seconda delle richieste del committente, possono essere visionati dal fruitore sia con sistemi a pagamento, sia in maniera gratuita. Tutti i dati possono essere opportunamente monitorizzati da remoto con la possibilità di individuare il target, la lingua e le esigenze dell'utenza finale. PSC presenta il nuovo Falcon PT40 Vimercate (MI) 27 febbraio 2003 - PSC, leader mondiale nella fornitura di soluzioni integrate per la raccolta dati, presenta Falcon PT40, il nuovo nato della famiglia di terminali Falcon. Piccolo e compatto, il nuovo terminale portatile è stato creato per essere portato comodamente nella tasca della giacca o in un comune porta cellulare. Completo di un laser integrato per la lettura di codici a barre e molteplici opzioni di memoria, il PT40 offre la potenza necessaria per gestire qualsiasi funzionalità di raccolta dati. Il Falcon PT40 è stato realizzato appositamente per le applicazioni industriali leggere e di retail che richiedono costi limitati e dimensioni ridotte. Simile a un cellulare per dimensioni e forma, il nuovo Falcon PT40 è dotato di una tastiera numerica di 26 tasti, supporta un'ampia gamma di caratteri ed è disponibile nei diversi modelli con una memoria da 256KB o 2MB. Le potenti batterie al litio e la batteria di back up ricaricabile, garantiscono con una lunga autonomia del prodotto. E' inoltre possibile gestire contemporaneamente fino a 4 software applicativi sulla stessa macchina passando da un programma all'altro con un semplice comando effettuabile direttamente dal terminale. Falcon PT40 verrà rilasciato con la versione 5.0 del PT Program Generator (PPG). Ogni terminale includerà quindi una versione completa di PPG consentendo così di scrivere facilmente e velocemente nuovi programmi senza ulteriori costi aggiuntivi. PPG 5.0 consente ai non programmatori di realizzare un'applicazione di raccolta dati per i propri PT40 direttamente dai loro PC Windows. Semplicemente creando, inserendo e collegando dei dialog boxes è possibile realizzare un'applicazione personalizzata in poco tempo. Il pacchetto include un'applicazione demo (PAL) per la funzione base di raccolta dati che è possibile modificare sulla base delle specifiche esigenze, attuali e future, degli utenti. Le nuove caratteristiche della versione 5.0 includono il supporto per gli ultimi sistemi operativi desktop Microsoft e presenta un'interfaccia utente avanzata. "PSC conferma il costante impegno nella ricerca e sviluppo di prodotti Mobile & Wireless sempre nuovi e migliori" ha commentato Carlo Gagliardi, Amministratore Delegato e Regional Director di PSC Spa Italy and East Mediterranean, "Con il nuovo terminale Falcon PT40, ideale per le operazioni tipiche dei punti vendita e per la raccolta dati in tutti gli ambienti industriali leggeri, abbiamo notevolmente ampliato la gamma di prodotti PSC al fine di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti".

DAZZLE LANCIA DVC 150, LA PRIMA SOLUZIONE USB 2.0 AD ALTA VELOCITÀ PER IL MONTAGGIO VIDEO E LA CREAZIONE DI DVD .
Milano, 4 marzo 2003 - Dazzle Europe fornitore leader di soluzioni per il montaggio video analogico e digitale e di soluzioni multimediali, presenta DVC 150, una nuova soluzione video USB 2.0 ad alta velocità, che permette l’acquisizione e il montaggio video in formato MPEG-2 in tempo reale, la creazione di DVD e di slideshow fotografici. Impegnata a offrire la miglior qualità ai propri clienti, Dazzle propone una nuova soluzione hardware e software che va a integrarsi nella gamma di prodotti esterni più tecnologicamente avanzati della società. Basata sulla nuova interfaccia ad alta velocità USB 2.0 (40 volte superiore a USB 1.1) e la codifica hardware in tempo reale MPEG-2, Dazzle DVC 150 permette di conservare la qualità delle immagini video. Box di connessione USB 2.0 con entrate e uscite video analogiche, DVC 150 cattura le sequenze video da qualsiasi fonte - videoregistratore, videocamera, televisore - con risoluzione 720x576 e le converte automaticamente in file MPEG-2 in qualità DVD. Questo formato consente la compressione dei file video fino al 25% della loro dimensione originale, permettendo di risparmiare spazio sull’hard disk e garantendo un’elevata qualità delle immagini. Concepita per l’interfaccia USB 2.0 ad alta velocità, DVC 150 è compatibile anche con le connessioni USB 1.1. Una volta creati, i filmati possono essere registrati su videocassetta, CD o DVD, o essere pubblicati su un sito Internet o inviati tramite posta elettronica. DVC 150 codifica direttamente il filmato nel formato più adatto. DVC 150 include i 3 nuovi software sviluppati da Dazzle: MovieStar 5, DVD Complete e OnDVD. MovieStar 5 è un software per la cattura e il montaggio video ideale per gli utenti consumer. Dotato di un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare, MovieStar 5 offre un’ampia gamma di effetti speciali 2D e 3D, la possibilità di inserimento titoli, di transizione e di realizzazione di effetti sonori e musicali e permette di effettuare tagli e di organizzare la sequenza delle diverse scene dei filmati. È inoltre possibile masterizzare i videoclip realizzati su CD e S-DVD. DVD Complete è un software intuitivo per la creazione e l’editing di DVD interattivi elaborati. DVD Complete converte automaticamente i filmati video in file MPEG-1 (VCD) o MPEG-2 (DVD) dalla qualità eccellente. Racchiude funzioni di titolazione e di authoring DVD che offrono solo software molto più costosi. Gli utenti possono, inoltre, inserire titoli, sottotitoli, capitoli, audio e immagini di sottofondo così come creare slideshow, le etichette e le copertine per i propri DVD. Con DVD Complete è possibile infine masterizzare i DVD. OnDVD consente di creare slideshow di fotografie digitali, di memorizzarle su PC, masterizzarle su CD o DVD (fino a 200 foto a CD) e attraverso un lettore DVD riprodurle sullo schermo televisivo. Il software integra la funzione Dazzle Photo Editor con la quale si possono correggere i difetti delle fotografie e aggiungere una banda sonora così come vedere in anteprima la sequenza delle fotografie prima di registrarle definitivamente su CD. Dazzle DVC 150 è disponibile al costo di 279 Euro IVA inclusa ed è distribuito da Domina Digital Media (      www.dominadm.com  - telefono: + 39-051-6188711), da CDC Point ( www.cdcpoint.it  - telefono: + 39-0587-288111) e da Tecnodiffusione Italia ( www.tecnodiffusione.it  - telefono: + 39-0587-26041). Infolink: www.dazzle.com 

ARRIVA DA NEC IL TABLET PC PIÙ SOTTILE E PIÙ LEGGERO DEL MONDO, CON VOICE OVER IP
Vimercate, 4 marzo 2003 ( Nec Computers Italia, filiale italiana di Nec Computers International, quinto produttore europeo di personal computer e leader nella fornitura di soluzioni server e storage per il mercato professionale, ha presentato in anteprima il nuovo Nec Tablet PC Versa T400, sviluppato nei laboratori giapponesi di Nec Corporation e disponibile per il mercato europeo a partire dalla fine di febbraio 2003 attraverso il sito www.nec-online.com  e la rete di rivenditori selezionati. Nec Versa T400 è ultrasottile e ultraleggero, con soli 15 mm di spessore e 999 g di peso nella configurazione minima. L'innovativo PC di Nec monta un processore Ultra-Low-Voltage Mobile Intel( Pentium( III M a 933 MHz con tecnologia SpeedStep( che ottimizza automaticamente le prestazioni applicative e il consumo energetico per una maggiore durata della batteria Li-Ion a 4 celle per un'operatività minima a pieno regime di 3 ore. Lo schermo TFT da 10,4" dispone di 16 MB di VRAM. Il tablet viene fornito con sistema operativo Microsoft( Windows( XP Tablet PC Edition e una suite completa dei più recenti applicativi. La connettività a tutto campo è uno dei maggiori punti di forza di Nec Versa T400. La scheda di rete LAN 10/100 e la scheda wireless 802.11a/b mantengono l'utente collegato anche quando si trova fuori ufficio, permettendo il collegamento alla rete aziendale e al sistema di posta elettronica. L'interfacciamento con l'esterno è ulteriormente potenziato da tre porte USB 2.0 e un slot per scheda CF. "Nec Tablet PC è un computer, un blocco per appunti e disegni, un'agenda multifunzione e un telefono," ha dichiarato Massimo Gerini, Responsabile Divisione Prodotti di Nec Computers Italia. "I Tablet PC sono uno strumento di comunicazione innovativo, una nuova generazione di PC che possono essere usati in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, l'ultima frontiera della 'carta digitale' con design e funzionalità avanzate. Inoltre, la funzionalità Voice over IP (VoIP) permette di fare e ricevere telefonate come un qualsiasi cellulare, ma sfruttando Internet come canale di comunicazione: l'utente può telefonare e, contemporaneamente, visualizzare e modificare i dati grazie alle funzioni di telefonia IP e scambio dati. "In Europa e nell'area Asia-Pacifico, Nec CI è all'avanguardia nel campo delle comunicazioni e della mobilità. Nec CI investe ingenti risorse per proporre alle aziende una gamma completa di prodotti, dai laptop ai Pocket PC, mettendo a disposizione le tecnologie più avanzate a costi accessibili, oltre a soluzioni verticali complete. Siamo orgogliosi di avere un ruolo di primo piano nell'accompagnare l'ingresso di Microsoft con la nuova categoria di Tablet PC sul mercato europeo," ha affermato Michel Motro, Executive Vice President e General Manager della Divisione Professionale di Nec Computers International.

ON-THE-ROAD CON TUTTA LA POTENZA DEL DESKTOP: ARRIVA IL NOTEBOOK Nec VERSA P700
Vimercate, 4 marzo 2003  - Nec Computers Italia, filiale italiana di Nec Computers International, quinto produttore europeo di personal computer e leader nella fornitura di soluzioni server e storage per il mercato professionale, ha presentato il nuovo Nec Versa P700, il notebook che mette a disposizione degli utenti mobili funzionalità e potenza equivalenti a una workstation da ufficio, abbinate alla praticità e alla compattezza di un computer portatile. Con processore Mobile Intel( Pentium 4-M, memoria DDR-SDRAM espandibile, disco fisso fino a 40GB e sistema operativo Microsoft Windows XP Professional, Nec Versa P700 si propone come piattaforma ideale per gli utenti che non sono disposti a eccessivi compromessi fra mobilità e prestazioni. Nec Versa P700 trova i suoi maggiori punti di forza nella grafica e nella connettività. La configurazione della macchina consente infatti la gestione di grafica 3D pesante e animazioni multimediali con la massima efficienza e rapidità di risposta, grazie alla capacità del disco fisso, alla potenza della RAM e alla scheda video ATI Mobility Radeon M7P-AGP 4x, ideale per presentazioni fluide sull'ampio schermo da 15 pollici QXGA TFT, supportato da 64 MB di VRAM. Con Nec VERSA P700, inoltre, l'utente può restare costantemente in contatto con la propria sede e i colleghi di lavoro, grazie al modem MDC integrato da 56k v.92 e alla scheda di rete LAN 10/100 in formato mini-PCI. Per i professionisti più esigenti, il notebook è disponibile con LAN wireless integrata (802.11b) opzionale. Infine, due porte USB 2.0 e due slot per PC Card assicurano la massima interazione con media esterni e altri dispositivi.

TX ITALIA PRESENTA TX HOLLYWOOD FILM MAKER PER TRASFORMARE I PROPRI VIDEO IN DVD O CD, TX ITALIA PROPONE UNA SCHEDA SEMPLICE DA INSTALLARE E UTILIZZARE CHE CONSENTE L'ACQUISIZIONE DA MOLTEPLICI SORGENTI ESTERNE
Milano, 4 marzo 2003 - TX Italia introduce una soluzione semplice e intuitiva per connettere sorgenti audio e video al proprio personal computer. TX Hollywood Film Maker trasforma l'utente inesperto in un operatore cinematografico e consente di archiviare e registrare su DVD o CD i filmati realizzati con videocamere, riversare il contenuto di vecchi videotape su supporti digitali, aggiungere commenti con la propria voce a filmati e video durante l'acquisizione. L'installazione e' elementare: a computer spento si inserisce la scheda TX Hollywood Film Maker in uno slot di espansione PCI disponibile nella scheda madre e, al primo riavvio, il sistema rilevera' automaticamente la nuova periferica appena installata. I requisiti del sistema richiesti sono: processore da 1GHz o superiore, Windows 98 SE/Me/2000/Xp, uno slot PCI, un masterizzatore CD o DVD, scheda audio e scheda grafica AGP con 8 Mb di memoria. Altro aspetto rilevante e' il prezzo, decisamente competitivo: TX Hollywood Film Maker e' posto in vendita a 99,00 euro (IVA inclusa). ''Il video sta prendendo sempre piu' piede all'interno delle mura domestiche'', dichiara Riccardo Bologna, amministratore delegato di TX Italia ''Abbiamo quindi introdotto a catalogo un prodotto, TX Hollywood Film Marker, innovativo, di basso costo e di semplice utilizzo anche da parte dell'utente meno esperto''.

"DIVX PRO CINEMA STUDIO" IL PACCHETTO INCLUDE TUTTO IL NECESSARIO PER CREARE CD IN FORMATO DIVX A PARTIRE DA NORMALI FILM IN DVD.
Milano, 34 marzo 2003 - Con il nuovo "DivX Pro Cinema Studio" MAN S.r.l. presenta il primo prodotto retail DivX ufficiale in collaborazione con DivXNetworks, Inc. Il pacchetto include tutto il necessario per creare CD in formato DivX a partire da normali film in DVD. Oltre alla codifica MP3 per l'audio, il prodotto comprende l'ultima versione 5.03 della codifica e decodifica DivX e la nuova versione completa di MovieJack per DivX. Il pacchetto sarà prodotto dopo il CeBIT in esclusiva per l'Italia da MAN S.r.l. e sarà disponibile da aprile al prezzo di Euro 39,00. La presentazione ufficiale del "DivX Pro Cinema Studio" sarà effettuata a breve in una conferenza stampa con l'intervento di Diego Russo, CEO di MAN S.r.l. e con Jérôme Rota (aka "Gej"), il padre della tecnologia DivX e co-fondatore di DivXNetworks, Inc. DivXNetworks è un'azienda di tecnologia video orientata al mercato consumer e posizionata al centro della convergenza multimediale. Il core business dell'azienda è il codec DivX video, la tecnologia di compressione video MPEG-4 più diffusa al mondo con oltre 75 milioni di utenti nei cinque continenti. Spesso chiamata "l'MP3 del video", la tecnologia brevettata DivX offre la qualità DVD ad una compressione 10 volte maggiore dei file MPEG-2, permettendo di contenere interi film su un solo CD o di trasferirli via Internet attraverso connessioni a banda larga. DivXNetworks ha sede a San Diego, California. www.maneurope.com  www.divxitalia.com 

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

Titoli     Home    Archivio news