Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MERCOLEDì

Pagina1  Pagina2  Pagina3  Pagina4  Pagina5  Web e Beauty Flash 
Notiziario Marketpress di Mercoledì 29 Giugno 2005
Pagina5
COS.IT ACQUISTA FINSIEL DA TELECOMITALIA  
 
Roma, 28 giugno 2005 - Cos.it, la nuova holding presieduta da Alberto Tripi e costituita dal Gruppo Cos e da Interbanca, ha firmato ieri il contratto di acquisto di Finsiel, del Gruppo Telecomitalia. L’operazione riguarda l’acquisizione del 59,6% del capitale di Finsiel detenuto da Telecomitalia e prevede che il rimanente 19,9% in possesso di Telecomitalia sarà ceduto a Cos.it entro la fine dell’anno, con l’esercizio del diritto di Put in essere per Telecomitalia. La nuova holding Cos.it sarà presieduta da Alberto Tripi, mentre Marco Tripi e Giuseppe Cuneo ricopriranno la carica di Amministratore Delegato e Vice-presidente. L’integrazione tra le attività del Gruppo Cos nel settore dei servizi di telecomunicazioni e le attività di Finsiel nell’informatica, porterà alla costituzione di un Gruppo leader in Italia nel settore dell’Ict.  
   
   
AMD PRESENTA UN RECLAMO ANTITRUST CONTRO INTEL PRESSO LA CORTE DISTRETTUALE FEDERALE DEGLI STATI UNITI  
 
Sunnyvale, 29 giugno 2005 - Il reclamo specifica che in tutto il mondo ai produttori di computer e di sistemi, ai distributori e venditori è stato impedito di trattare con Amd. Gli atti illegali di Intel gonfiano i prezzi dei computer e limitano la scelta per le aziende e i consumatori.  
   
   
IBM: NUOVE INIZIATIVE SOA PER BUSINESS PARTNER, ISV E SYSTEMS INTEGRATOR  
 
Milano, 29 giugno 2005 - nel corso dell'evento Ibm Executive Soa Summit organizzato ieri a Londra, Ibm ha annunciato una nuova iniziativa indirizzata ai propri Business Partner, Isv e Systems Integrator per aiutarli nelle loro attività di implementazione di soluzioni basate su Service-oriented Architecture (Soa). In base a questa iniziativa, Ibm renderà disponibile una serie di strumenti, risorse commerciali e di marketing, servizi di consulenza e supporto finalizzati a facilitare lo sviluppo e la diffusione di soluzioni Soa. Tra le risorse disponibili vi sono corsi gratuiti di formazione online, workshop, seminari ed un accesso privilegiato a tecnologie, software e servizi. Tra le molte aziende che hanno deciso di utilizzare queste risorse messe a disposizione da Ibm troviamo Adobe Systems, Akamai, Business Objects, Capgemini, Cisco, Cognos, Entrust, Open Text e Siebel. Sempre nel corso dell’evento londinese, Ibm ha annunciato una nuova soluzione mirata ad aiutare le banche a gestire il processo di rinnovamento delle infrastrutture tecnologiche di back-end e di evoluzione verso una architettura It più flessibile in grado di far fronte alle crescenti dinamiche del mondo "on demand" La nuova soluzione, denominata Core System Transformation (Cst) rappresenta il risultato di un investimento di oltre 140 milioni di dollari da parte Ibm ed è costituita da una serie di componenti software e da servizi dedicati che consentono agli operatori del settore bancario di svincolarsi da sistemi informatici obsoleti e di adottare soluzioni più moderne, basate su Internet, sicure ed affidabili e caratterizzate dalla solidità tipica delle soluzioni Ibm.  
   
   
NICCOLÒ GARZELLI ALLA GUIDA DI HAL KNOWLEDGE SOLUTIONS NUOVO CHIEF EXECUTIVE OFFICER PER LA MULTINAZIONALE HAL  
 
Milano, 29 Giugno 2005: Hal Knowledge Solutions, fornitore di soluzioni per l’Application Portfolio Management (Apm), annuncia la nomina di Niccolò Garzelli come Chief Executive Officer. Da Giugno 2005 Garzelli – già Chief Operating Officer di Hal - ha preso le redini della società, con l’obiettivo di potenziare il business dell’azienda a livello mondiale. Garzelli, uomo di provata esperienza tecnologica e di business, é entrato in Hal nell’ottobre del 2001 con la carica di Vp Sales Operations, diventando poi – nel 2004 – Chief Operating Officer (Coo). Prima di approdare in Hal, Garzelli ha lavorato per Bmc Software Italia, dove inizialmente ha ricoperto la carica di Direttore Tecnico per il Sud Europa per poi diventare Country Manager Italia. Niccolò Garzelli ha inoltre maturato una significativa esperienza in Computer Associates, Legent e Boole & Babbage. “Da quando é entrato in Hal,” dichiara Michael Chalfen, Partner di Apax Partners Worldwide Llp, e membro del Board di Hal “Niccolò ha avuto un ruolo chiave nel costruire un’azienda solida, nello scoprire e svilupparePer lui sviluppare, sostenere e scoprire interessanti business mercati, oltre che nel consolidare ilnel post sale sono gli obiettivi principali, insieme al rapporto con i clienti. Inoltre, il parco clienti Hal é stato notevolmente ampliato a livello internazionale, annoverando nomi quali Hsbc, Barclays, Co-operative Bank, Ubs, Telefonica, e Banca Intesa. Sotto la guida di Niccolò, mantendo il focus sui clienti e mostrando una grande comprensione del mercato e della tecnologia, di certo Hal si espanderà ancor più rapidamente” . “I risultati ottenuti da Hal in questi ultimi anni sono soprattutto dovuti alla grande professionalità, profonda conoscenza e pazienza delle persone che lavorano in azienda.” Dice Niccolò Garzelli, Ceo di Hal. “Sono lieto di far parte di un team vincente”. Ma quali obiettivi nell’immediato futuro di Hal? “Sicuramente l’apertura verso nuovi mercati in cui affermare e sostenere la leadership della nostra offerta.” Continua Garzelli. “In parallelo poi si rende necessario, in un mercato esigente e competitivo, comunicare con chiarezza i vantaggi della nostra soluzione per sviluppare nuovo business, focalizzarsi su una precisa linea strategica e fidelizzare i nuovi clienti. Infine, é mia intenzione strutturare una crescita razionale del portafoglio dell’offerta, consolidando ruoli e processi verso gli obiettivi strategici definiti seguendo le linee guida forniteci dagli analisti e dai clienti stessi.” “Non voglio poi dimenticarmi un tassello importante della nostra strategia: i partner.” Dice Garzelli. “La rete dei nostri partner verrà via via ampliata, coinvolgendoli sempre più per migliorare e rendere capillare la distribuzione della nostra soluzione, e per presidiare meglio i diversi settori verticali.”  
   
   
F5 NOMINA UN CHANNEL MANAGER PER L’ITALIA  
 
Milano, 29 Giugno 2005 – F5 Networks ha annunciato ieri la nomina di Danilo Morichi con la carica di Channel Manager per l’Italia. Morichi sarà responsabile della gestione del canale e dei rapporti con i distributori, lavorando al consolidamento di F5 Networks sul mercato italiano. A poco più di un anno e mezzo dall’insediamento di Manlio Paparelli come country manager per l’Italia, F5 Networks ha registrato una crescita continua, in linea con le percentuali registrate a livello globale. La nomina di un nuovo Channel Manager deriva dunque dalla necessità di far fronte alle crescenti esigenze e dalle opportunità offerte dal mercato nel nostro Paese. “Abbiamo sentito l’esigenza di dedicare più risorse al canale, per valorizzare la crescita in Italia – afferma Manlio Paparelli, country manager di F5 Networks in Italia. Danilo Morichi avrà il compito di sviluppare le azioni sulla nostra rete distributiva, potenziando le opportunità di business e contribuendo a proseguire nella crescita futura”. Danilo Morichi, 40 anni, vanta un’esperienza decennale nel settore It, ed ha ricoperto incarichi importanti in aziende di prestigio. Prima di arrivare in F5, infatti, ha lavorato in Watchguard Technologies Inc. In qualità di Regional Sales Manager mentre in Bay Networks ha avuto l’incarico di Responsabile Marketing. Dopo l’acquisizione di Bay Networks da parte di Nortel Networks, ha assunto la funzione di Channel Account Manager. Più recentemente, Morichi ha lavorato per Eurogate come consulente speciale con responsabilità di gestione del canale di vendita, seguendo clienti nei settori Security, Networking e Bandwidth. Tra le altre aziende in cui Morichi ha avuto modo di acquisire esperienza si possono citare Ingram Micro, Compaq Computer e Unisys.  
   
   
EASYNET SI AFFIDA A CLAVISTER PER ACCRESCERE LA SICUREZZA DEI PROPRI SERVIZI SENSIBILI  
 
Milano, 29 Giugno 2005 - Easynet Italia, filiale italiana di Easynet Group plc, Isp e fornitore di servizi Internet per clienti business a livello internazionale, ha scelto la tecnologia Clavister per supportare la propria offerta di soluzioni sicure di connettività a banda larga. Le tecnologie a banda larga Hdsl e Adsl hanno reso i servizi Internet accessibili a tutti. Scegliere di adottare per i propri uffici una soluzione di connettività a banda larga comporta inevitabilmente l’esposizione della propria rete aziendale al rischio di attacchi da parte di malintenzionati. Per proteggere la connessione gli utenti necessitano l’implementazione di una soluzione di sicurezza ben progettata, tale da consentire loro un elevato livello di accessibilità e di facilità di utilizzo. “Sono molteplici le ragioni che ci hanno condotto a scegliere Clavister – dichiara Alessandro Chiolo, Network Manager di Easynet Italia - Prima tra tutte, abbiamo molto apprezzato il supporto di trunking Vlan su tutti i prodotti della gamma, caratteristica che ci consente di creare Dmz multiple per qualsiasi tipo di configurazione in data center e in sedi remote. In questo modo possiamo adottare per ogni cliente la soluzione in grado di soddisfare in misura maggiore il rapporto qualità/prezzo richiesto”. Il supporto per l’alta affidabilità risulta semplice da gestire e compatibile con tutte le piattaforme, indipendentemente dalla complessità della configurazione. Presso il Data Center Carrier Class di Easynet vengono utilizzati diversi cluster di firewall Clavister sia per la protezione dei propri server sia di quelli dei clienti in housing. La struttura simmetrica del sistema operativo del firewall da un lato e la capacità di definire una singola interfaccia logica per ciascun cliente dall’altro, rappresentano il perfetto connubio tra l’isolamento del cliente e la semplicità di configurazione dei firewall condivisi tra molteplici utenti. “Per il supporto di firewall virtuali e di multiple tabelle di routing e nat – continua Chiolo - Clavister è la soluzione ideale proprio perché in grado di fornire ai nostri clienti Mpls una protezione maggiore: in questo modo, le Vpn di ciascun cliente non sono protette solo da Internet ma anche da tutti gli altri utenti configurati sul medesimo firewall; inoltre, non dobbiamo più preoccuparci dei conflitti tra indirizzi privati in quanto il traffico di ogni istanza di routing è gestito dal software Clavister in modo ottimale”. L’interfaccia inclusa controlla, inoltre, lo storico delle configurazioni e ne permette il ripristino rapido per tutte le appliance gestite da Easynet; tale soluzione permette di avere maggiore controllo sulle richieste di modifiche dei clienti, e di ridurre il Tco rispetto ad altri produttori che non dispongono di questa tipologia di interfaccia o necessitano di una licenza software aggiuntiva. “Abbiamo potuto apprezzare il supporto, molto professionale, pre e post vendita che Clavister offre attraverso la propria filiale italiana” – conclude Chiolo. A seguito di un’attenta valutazione delle diverse soluzioni, Easynet ha trovato in Clavister la soluzione in grado di fornire il migliore rapporto qualità/prezzo per i propri clienti, i quali richiedono solitamente elevata sicurezza, performance e semplicità di gestione con Tco ridotti, grazie alla soluzione Security Gateway di Clavister - serie Sg30 e Sg200 - e per i propri data center dove oggi operano molteplici unità di top-range Security Gateway di Clavister in configurazione ad alta affidabilità. “La scelta di Easynet ci rende molto lieti e conferma il raggiungimento dell’obiettivo di rendere la nostra offerta estremamente vantaggiosa, in particolar modo nei confronti dei settori di mercato Isp e Mssp, laddove la crescita - e sovente la sopravvivenza - risultano fortemente connesse alla completezza, alla flessibilità e al rapporto qualità/prezzo delle soluzioni proposte”, ha sottolineato Niccolò Galimberti, Country Manager Clavister Italia. L’altissima granularità dell’offerta Clavister comprende cinque diverse gamme di appliance hardware, oltre ad una linea completa di Security Gateway completamente software. Easynet ha optato per le serie Sg30 e Sg200 che consentono di gestire al meglio le esigenze di alta sicurezza e molteplicità di funzioni. “Non possiamo che ringraziare clienti del calibro di Easynet, che uniscono alla elevata specializzazione una piena consapevolezza dei vantaggi offerti dal modesto Total Cost of Ownership di cui si beneficia scegliendo le soluzioni di Clavister per gestire le funzioni più critiche di qualunque organizzazione” - conclude Galimberti.