QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

NOTIRIZIARIO
TURISTICO
MARKETPRESS

SABATO
27 GENNAIO 2001

pagina 2

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

IL 21 MARZO "SBOCCIA" SPA' DEUS, LA MITICA HEALTH CLINIC DI CRISTINA NEWBURGH, SULLE DOLCI COLLINE SENESI.

Il 21 marzo riapre - dopo la pausa invernale - Spa' Deus, la mitica health clinic di Cristina Newburgh, sulle dolci colline senesi - Le novità di quest'anno e i consigli per chi vuole riconquistare una volta per sempre la forma ideale. Salute, bellezza e giovinezza con l'elemento più naturale del mondo: l'acqua.

"Sissignori, che ci crediate o no, la chiave è l'acqua, non la Coca Cola, non il caffè, non la birra o il vino...". Sono passati più di dieci anni da quando Cristina Newburgh scriveva queste righe nella sua rubrica del sabato su un importante quotidiano. E lo ripete ancora oggi con quello sguardo sereno, tipico di chi ha raggiunto il proprio equilibrio interiore. Di origini ungheresi, naturalizzata americana e per amore del Belpaese con il passaporto italiano, Cristina Newburgh conquista non solo attrici e personaggi dello spettacolo - che al proprio corpo tengono per motivi professionali, oltre che estetici, o atleti in cerca di prestazioni sempre migliori, ma anche la gente comune, che desidera solo convivere con il proprio organismo nel miglior modo possibile, perdendo senza scelte traumatiche i chili in eccesso.

"Siamo fatti essenzialmente di acqua - dice Cristina - ed è all'acqua che dobbiamo far ricorso per rinnovare noi stessi e per mantenerci nelle forma ideale, attraverso il ricambio idrico nei tessuti. Una sorta di lavaggio delle cellule che espelle le tossine, sostituendole con elementi minerali naturali, la cui dose ideale è già decisa da madre natura".

Giunta in vista delle dolci colline di Chianciano, anni or sono, Cristina Newburgh se ne innamorò al punto da fondarvi una Health and fitness clinic che porta il nome di "Spa' Deus" e che riapre il 21 marzo, dopo la pausa invernale. Personale altamente qualificato e remise en forme che più naturale non si può. Banditi alcolici, grassi, condimenti e tutto quanto fa pigrizia fisica e mentale: dieta da gran gourmet, prevalentemente a base di verdure, vitamine dalla frutta e soprattutto acqua in quantità, almeno due litri al giorno. "Si mangia sei volte al giorno e si perde quotidianamente un chilo": assicura Cristina Newburgh.

Più palestra, piscina e tante, ma tante coccole, a base di massaggi di stampo occidentale e orientale (ayurvedici), hot stones (un metodo di rilassamento psico-fisico ispirato alle cerimonie di purificazione degli indiani d'America), Nia (l'entusiasmante ginnastica che unisce la flessuosità della danza al dinamismo fulmineo mutuato dalle arti marziali); ginnastica ritmica, aquagym e un'infinità di altre attività. E, ovviamente originali, piacevoli e naturali trattamenti di bellezza viso-corpo.

Tutto questo in un ambiente dal fascino avvolgente, dove ogni oggetto, dai mobili, ai quadri, alle sculture è scelto con il gusto dell'entendeur: arte a profusione per la gioia degli esteti, divani e salotti rilassanti, tappeti a camini che suggeriscono calore e intimità familiare, piano bar per piacevoli fine serata, camere ampie e confortevoli, personale affidabile e trattamento improntato alla massima cortesia e professionalità, ma anche all'insegna dell'amicizia e della spontaneità.

Oggi Cristina è una leggenda vivente per molti dei suoi clienti. La galleria degli ospiti eccellenti raffigurati in foto è sterminata, come gli "album di famiglia" che recano i saluti e i ringraziamenti di centinaia di amici personali di Cristina e habitué dello Spa' deus. Da Geena Davis a Tara Ghandi, nipote del Mahatma; da Franco Zeffirelli a Carla Fracci e da Rita Levi Montancini al grande Ray Charles. Per citarne solo alcuni.

In che cosa consistono i segreti di Cristina Newburgh? Proprio nella assoluta mancanza di segreti. La deliziosa signora dello Spa' Deus trae le proprie convinzioni esclusivamente dall'osservazione delle leggi naturali (che trovano ampio riscontro in quel libro delle meraviglie che è la Bibbia). Acqua, come fonte di purezza e di ricambio, il verde della clorofilla che è patrimonio prezioso dei vegetali ed esempio immediato di linfa vitale ("Verde è il colore della vita" sostiene a ragione Cristina che consiglia sempre di preparare dei sani e tonificanti centrifugati di verdure fresche), movimento del corpo armonico e gioioso, mai forzato, perché la scioltezza la fluidità sono anche quelle dell'anima.

Cristina ha capito da tempo che i ritmi vitali si svolgono secondo "onde armoniche" e che il corpo, entrando in sintonia con le vibrazioni dell'ambiente circostante, trasmette il conquistato equilibrio al cervello e alla psiche. Non è un caso che gli ospiti dello Spa' Deus trovino nel programma della giornata una salutare passeggiata sulle colline senesi. Perché l'altro elemento naturale è l'aria, quella pura naturalmente. E non si può dire che qui, in questo paesaggio da dipinto impressionista, l'aria pura manchi.

"Vivere con gioia - è l'altro importante insegnamento di Cristina - sfruttare ambedue gli emisferi cerebrali. Come? Vivendo come bambini, dando cioè libero sfogo agli impulsi, ignorando, nell'ambito del rispetto per l'altrui libertà, le pastoie comportamentali imposte dalla società. E fissando un programma di autosviluppo: occorre stabilire chi siamo e che cosa vogliamo diventare, se desideriamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi". Ecco le piccole-grandi regole di Cristina Newburgh che possono essere riassunte in un breve, ma importantissimo vademecum: mantenersi snelli, scegliere i cibi più naturali, bere molta acqua, fare costantemente del movimento, frequentare la natura e godere delle sue meraviglie, mantenere un atteggiamento positivo e sereno nei confronti della vita.

"E mai perdere di vista il piacere nel fare le cose - sostiene Cristina Newburgh - se un trattamento trasmette sensazioni positive è più efficace. E qui allo Spa' Deus il piacere non manca". Per informazioni: Spa' Deus, Chianciano (Siena) tel. 0578-63232. Fax 0578-64329. Sito web www.spadeus.it  E mail info@spadeus.it 

E mail ella@ita.flashnet.it  sito www.ella.it 

NOVITA' DALLA SVEZIA: LA STAGIONE INVERNALE ALL'HOTEL BIRGER JARL - UN MONDO DI CONTRASTI.

L'esposizione "Contrast Comforts" iniziata il 25 di gennaio e proseguirà fino al 25 di febbraio. In questo periodo i visitatori e gli ospiti dell'Hotel Birger jarl sperimenteranno una nuova concezione alberghiera mediante la quale sara' messo in evidenza un mondo di contrasti completamente nuovo. Durante questo periodo, in una stanza appositamente progettata, il fotografo Peter Grant mostrera', oltre a fotografie che ritraggono l'Hotel Birger Jarl sul tema " I contrasti del comfort", anche immagini del famoso hotel di Ghiaccio di Jukkasjarvi. Nell'atrio dell'hotel, completamente rivestito di bianco, i visitatori intravvederanno aspetti tipici del paesaggio invernale, inclusi indumenti in maglieria dai colori vivaci creati da artisti come Anna Holtbald e alti ancora.

L'esposizione e' studiata per dare particolare rilievo al profilo dell'hotel, enfatizzando i colori, le forme ed il design svedese. Il progetto piu' recente riguarda alcune stanze dell'hotel personalmente create da diversi artisti Svedesi specializzati nell'achitettura d'interni.

Saranno due le diverse prospettive dalle quali l'esposizione mettera' in rislalto il gusto propriamente Svedese.

Il Direttore dell'Hotel Birger Jarl, la Sig.ra yvonne Soerensen, commenta in questo modo i propositi dell'evento:" La nostra intenzione e' di trovare dei punti di assonanza tra un albergo prettamente metropolitano come il Birger Jarl in contrapposizione con una proposta , in un territorio certamente piu' selvaggio, come quella dell'Hotel di ghiacco di Jukkasjarvi, trovandone aspetti in comune."

Nessuno dei due Hotel offre sistemazioni tradizionali, dando spicco a stanze arredate esattamente allo stesso modo, e ad un aspetto che accomuna lo standard degli hotel in tutto il mondo , nei quali lo scopo principale , e' quello di garantire ai propri ospiti una sistemazione per la notte.

"Il servizio, sebbene di eccellente qualita' , non e' piu' unica ed assoluta prerogativa di una struttura alberghiera, gli ospiti richiedono di essere stimolati oltre che sorpresi ed amozionati, ma soprattutto desiderano essere fatti partecipi di una esperienza che sappia di valori autentici".

Yvonne e' convinta che il famoso Hotel di ghiaccio ed il Birger Jarl si accomunino per questa sopracitata autenticita' di valori. Da una parte l'Hotel di Jukkasjarvi offre "suites" create appositamemte e,totalmente di ghiaccio, offrendo inoltre ai propri ospiti un contatto con la natura incoraggiato da attivita' all'aria aperta; l'Hotel Birger Jarl e' come una bacheca contenente colori , forme e design Svedesi, offre stanze create individualmente , ed e' un 'importante meta per numerose mostre ed esposizioni di vario genere.

Sono gia' in via di esame numerosi progetti per portare questa nuova esperienza all'estero quando avra' termine l'esposizione presso l'Hotel Birger Jarl. Il Consolato Svedese di New York, ad esempio, si e' gia' offerto di ospitare la mostra presso la residenza del Console.

L'esposizione dell'Hotel Birger Jarl esporra' altri speciali aspetti del paesaggio invernale come manufatti in maglieria creati da Anna Holtblad, Maria Byman e Pernilla Svenre, ancora manufatti coperti di ghiaccio provenienti dalla Design House,e cosmetici particolarmente confezonati prodotti dalla azienda Svedese Pure Circle.

Costruito nel 1974, l'Hotel Birger Jarl ha 240 stanze, 5 sale per conferenze con una capacita' da 5 a 150 persone, 5 sale gruppi ed una sala ricevimenti capace di ospitare piu' di 150 persone. Nella sala da pranzo dell'hotel si sevono la colazione, il pranzo e la cena; nell'atrio dell'albergo vengono inoltre organizzate mostre riguardanti principalmente il colori, le forme ed il design Svedese; sono circa 50 le stanze che verranno rinnovate in base a questa nuova linea ed attenendosi a questo tema durante il corso dell'anno 2001, inoltre saranno create alcune stanze con un design esclusivo. Progetto Stoccolma www.gotostockholm.com  e-mail:  progetto.stoccolma@sas.se 

SCOPRIRE L'ARIZONA E LA CULTURA DEI NATIVI CON UN PACCHETTO VACANZA DI UNA SETTIMANA.

Una nuova proposta per l'estate 2001 offre la possibilità di scoprire l'Arizona, con i suoi paesaggi unici e le sue antiche tradizioni indiane, grazie al pacchetto di viaggio ideato dall'agenzia Painted Desert Tours di Scottsdale e dal Museo Nazionale degli Indiani d'America "Smithsonian".

Il pacchetto propone una vacanza della durata di una settimana, dal 4 al 12 agosto 2001, adatta a tutta la famiglia. Questo viaggio offre l'opportunità di conoscere da vicino la cultura degli Indiani, di entrare in contatto con la loro vita quotidiana, di essere ospitati nelle loro case, di conoscere le famiglie che vi abitano e partecipare alle celebrazioni e alle danze tradizionali.

Programma di viaggio:

Sabato 4 agosto: Arrivo a Scottsdale, pernottamento all'Hilton Scottsdale Resort.

Domenica 5 agosto: Phoenix / Sedona / Grand Canyon.

Visita al Museo Heard di Phoenix, che raccoglie i migliori esemplari di arte e cultura indiana.

Lunedì 6 agosto: Grand Canyon / Nazione Indiana Hopi.

Passeggiata lungo il "Bright Angel Trail", suggestivo percorso all'interno del Grand Canyon, e la visita guidata alla riserva indiana Hopi.

Martedì 7 agosto: Hopi / Mesa / Chinle.

Gli Indiani Hopi apriranno le loro case per mostrare come viene prodotto l'artigianato locale e i tipici giochi Hopi. Sosta e visita al Hubbell Trading Post, antico emporio "western" tutt'ora attivo.

Mercoledì 8 agosto: Canyon de Chelly / Grants.

Visita del Canyon de Chelly in jeep. Dopo pranzo, ospitati da una famiglia di Indiani Navajo, si scoprirà come vengono prodotti i tipici tappetini indiani.

Giovedì 9 agosto: Santo Domingo Pueblo Santa Fe.

Visite alle famiglie indiane locali, che producono gioielli e che insegneranno la loro arte.

Venerdì 10 agosto: Santa Fe / Fiume Rio Grande. Rafting sulle acque cristalline del fiume Rio Grande.

Sabato 11 agosto: Pueblo Santa Clara.Giornata di festa tradizionale al villaggio, durante la quale si assisterà alle tipiche danze Harvest e Blue Corn. Domenica 12 agosto:Cena di "arrivederci".

Il costo del pacchetto è di 2.595 USD in camera doppia, 3.115 in singola e i bambini (dai 7 ai 17 anni) in camera con un adulto pagano 1.995 USD.INFO

PAINTED DESERT TOURS - tel. 001 480 9911442 e-mail: lizards@painteddesert.com 

www.arizonaguide.com  - www.phxskyharbor.com  - e-mail: martinengo@martinengo.it  www.martinengo.it 

DELTA AIR LINES COMUNICA I DATI DEL QUARTO TRIMESTRE E DI CHIUSURA DELL'ANNO FINANZIARIO. QUARTO TRIMESTRE - DICEMBRE 2000 - RISULTATI CONSOLIDATI

(partite straordinarie escluse).

* Utile distribuito per azione US$ 0,6

* Entrate nette US$ 76 milioni

* Margine operativo 4,4%.

* Fattore di carico 68,9%.

* 28 milioni di passeggeri imbarcati.

ANNO FINANZIARIO 2000 - RISULTATI CONSOLIDATI

(partite straordinarie escluse).

* Utile distribuito per azione US$ 6,81.

* Record di 120 milioni di passeggeri imbarcati.

* Entrate nette US$ 897 milioni.

* Margine operativo 10,4%.

* Bilancio finale e investimenti a breve termine $ 1,6 miliardi.

FATTI SALIENTI DELL'ANNO 2000.

* Compagnia aerea più grande del mondo per passeggeri imbarcati: 120 milioni.

* Lancio di SkyTeam alleanza globale di Delta con Aeromexico, Air France e Korean Air.

* Annunciato un progetto del valore di US$ 1,6 miliardi per l'ampliamento e ristrutturazione del terminal Delta all'aeroporto JFK di New York

* Annunciato il più grande ordine di regional jet nella storia del settore: 94 Canadian Regional Jet con un'opzione per acquistarne altri 406.

* Impiegati addetti alle rampe, cargo e meccanici ASA rifiutano una rappresentanza sindacale.

* Offerto a 43.000 dipendenti, in collaborazione con PeoplePC, PC a casa ed accesso ad Internet a prezzi di favore.

* Rilancio del sito www.delta.com con nuova veste grafica.

* Creata una nuova unità dedicata allo sviluppo del e-business.

* Creato, con altre sei compagnie aeree, AirNewCo, un sito per l'acquisto di beni collegati al mondo dell'aviazione.

* Lanciato un sito ed un programma di incentivazione dedicato alle piccole e medie aziende.

* Modificata la chiusura dell'anno finanziario dal 30 Giugno al 31 Dicembre.

L'obiettivo di Delta è diventare la compagnia aerea "Numero Uno" agli occhi dei suoi clienti trasportando merci e passeggeri da e per ogni parte del mondo. Già oggi i passeggeri scelgono di volare con Delta Air Lines più spesso che con qualsiasi altra compagnia aerea nel mondo. Delta è stata nominata, nel 1999, "Best-Managed Major Airline" dalla rivista Aviation Week & Technology. I passeggeri hanno a disposizione un network di 5.196 voli ogni giorno per 353 città in 59 paesi con Delta, Delta Express, Delta Shuttle, le compagnie di Delta Connection ed i partner internazionali. Delta è uno dei co-fondatori dell'alleanza globale SkyTeam. Per ulteriori informazioni il sito Delta è www.delta.com 

NOVITA' DELTA: "THE BEST-MANAGED MAJOR AIRLINE"

1. Delta ha recentemente iniziato ad operare voli in code-share fra gli Stati Uniti e Bucarest (Romania), via Parigi, con la sua alleata Air France. Il volo viene effettuato con Boeing 737 di Air France.

2. Dal prossimo aprile Delta opererà un volo giornaliero diretto fra Atlanta e Buenos Aires. Il volo è ancora soggetto alla definitiva approvazione governativa. Dal 1997 Delta ha inaugurato 16 nuovi voli diretti da Atlanta per l' America Latina: fra cui i più recenti per Santiago (1 Novembre 2000), Bogotà (4 Dicembre 2000) e Rio de Janeiro (14 Dicembre 2000).

3. Delta Air Lines ha recentemente inaugurato un volo giornaliero diretto fra Atlanta e Montego Bay (Jamaica) operato con Boeing 757. Oltre al nuovo volo Delta offre tre collegamenti diretti fra le due città operati in code-share con Air Jamaica.

4. Delta Air Lines ha recentemente annunciato i dati di traffico relativi al mese di Dicembre 2000. Tutto il traffico ha registrato un aumento dell' 1,5% con una diminuzione di capacità del 2,3%. Il fattore di carico è stato del 68,1%, con un aumento di 2,6 punti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il traffico nazionale è diminuito dell'1,2% con una contrazione della capacità pari al 6%. Il traffico internazionale è invece aumentato dell'11,9% con un incremento di capacità del 13%. La diminuzione della capacità a livello nazionale nel mese di dicembre è stata causata dalle pessime condizioni meteorologiche e da alcune problematiche con i piloti. In totale, nel mese, sono stati imbarcati 8.888.692 passeggeri.

5. L'European Call Center di Delta Air Lines, con base a Londra, ha appena festeggiato i suoi primi 5 anni di attività. Il centro, nato nel 1996 dalla fusione di 14 centri prenotazioni sparsi in tutta Europa, impiega oggi 280 persone che gestiscono fra le 5.000 e 6.000 telefonate al giorno provenienti da 13 diversi paesi europei in 11 lingue diverse.

L'obiettivo di Delta è diventare la compagnia aerea "Numero Uno" agli occhi dei suoi clienti trasportando merci e passeggeri da e per ogni parte del mondo. Già oggi i passeggeri scelgono di volare con Delta Air Lines più spesso che con qualsiasi altra compagnia aerea nel mondo. Delta è stata nominata, nel 1999, "Best-Managed Major Airline" dalla rivista Aviation Week & Technology. I passeggeri hanno a disposizione un network di 5.244 voli ogni giorno per 339 città in 48 paesi con Delta, Delta Express, Delta Shuttle, le compagnie di Delta Connection ed i partner internazionali. Delta è uno dei co-fondatori dell'alleanza globale SkyTeam. Per ulteriori informazioni il sito Delta è www.delta.com 

SUPERA CON QANTAS L'ULTIMA BARRIERA CON L'AUSTRALIA: QUELLA CORALLINA!

Qantas continua le sue offerte da prendere al "volo": per partenze dall'11 febbraio al 15 giugno 2001 con prenotazione e acquisto del biglietto dal 15 gennaio al 16 febbraio

ITALIA-AUSTRALIA

a Lit. 1.899.000* a/r, partenze da tutte le città italiane per Sydney, Melbourne e Brisbane.

NON SOLO...Con una spesa aggiuntiva di Lit. 200.000 i passeggeri potranno raggiungere altre 2 città australiane a scelta tra un elenco di 16.

A richiesta la possibilità di programmare una sosta a Bangkok sia all'andata che al ritorno.

Info e/o prenotazioni: QANTAS Roma tel. 06-52482725, www.qantas.com.au 

*Tasse areoportuali escluse, tariffa soggetta a restrizioni. www.aigo.com 

 

JOLLY HOTELS SBARCA A LONDRA

Jolly Hotels, la prima catena alberghiera italiana, rafforza la propria presenza internazionale e, dopo Amsterdam, Bruxelles, Colonia, Parigi e New York, non poteva mancare Londra.

Il Jolly Hotel Sr. Ermin's è situato nella zona di Westminster, all'angolo tra Caxton Street e Broadway su Victoria Street, adiacente a St. James's Park, a metà strada tra Victoria Station e Parliament Square. E' uno storico albergo con una collocazione centrale, servito da un'eccellente rete di trasporti pubblici che consente di raggiungere agevolmente tutte le zone della città, le principali linee di collegamento nazionali e gli aeroporti. Nelle immediate vicinanze si trova la stazione della metropolitana di St. James's Park.

E' ideale sia per chi viaggia per affari sia per chi desideri visitare Buckingham Palace, Westminster Abbey, Houses of Parliament, St. James's Park ed il London Eye.

A pochi minuti a piedi, si trova il Queen Elisabeth II Conference Centre, una tra le maggiori strutture congressuali della città.

L'albergo è oggi uno dei più belli e suggestivi della città, scelto da chiunque apprezzi l'armoniosa fusione di tradizione e modernità.

E' un classico esempio in stile vittoriano con i suoi interni barocchi nelle zone comuni culminanti nella magnifica sala da ballo con balconata ed elegante scalinata che scende nell'ampia hall a doppia altezza.

Il Jolly Hotel St. Ermin's dispone di 290 camere di cui 8 Suite di grande comfort e 100 Executive Room arredate lussuosamente e complete di aria condizionata.

L'albergo è dotato di un centro congressi di 15 sale con illuminazione naturale e capienza da 6 a 250 posti. Ristorante, bar ed un comodo parcheggio antistante completano l'offerta del Jolly Hotel St. Ermin's. Info: Jolly Hotel St. Ermin's

2, Caxton Street, London SW1HOQW, Tel. +44 (0) 7222 7888, Fax +44 (0) 7222 6914

Direttore: Mr. Claudio Ricciolini, informazioni e prenotazioni:Numero Verde: 800-017703, Sito: www.jollyhotels.it  - Pagine Televideo: 696  

IN MASCHERA SULLA NEVE

a sole Lit.735.000 una settimana di giochi, sorprese, balli e maschere

Dal 24 Febbraio al 03 Marzo 2001

all'HOTEL LIRIAL CIELO APERTO di MONTE BONDONE (Trento)

il prezzo e' per persona in camera doppia e comprende la mezza pensione e lo skipass gratuito

Il 27 Febbraio, Martedi' Grasso, in programma tanto sci e maschere: mattino- si inizia la festa in maschera sciando tutti insieme e poi tanti giochi ed ancora sci sulle piste in collaborazione con i maestri di Sci Evolution.

pomeriggio- Carnevalata per tutti i bimbi. Giochi, sfilata e premiazione della maschera più bella. Balli e sorprese gastronomiche ....e tante altre sorprese per chi rimane con noi.

Sera- cena in maschera per i piu' piccoli .... la festa continua anche per gli adulti e, a cena, e' gradita la maschera!

Serata: giochi musicali, sfilata e premiazione maschera piu' originale, serata danzante (revival, latino dance e disco).

Tante altre IDEE PER IL CARNEVALE SULLA NEVE su orizzonti.it direttamente dalla home page alla sezione Neve o collegandosi alla

pagina http://www.orizzonti.it/speciale_neve/carnevale/carnevale.htm 

Per trovare oltre al divertimento mondanità e sole suggeriamo Il

CARNEVALE IN COSTA AZZURRA sempre su orizzonti.it direttamente dalla

home page alla sezione Costa Azzurra o collegandosi alla pagina

http://www.orizzonti.it/speciale_costazzurra/carnevale/carnevale.htm 

 

SPECIALE SAN VALENTINO 2001 - SI AVVICINA LA SETTIMANA DEGLI INNAMORATI E DELLE COCCOLE SULLA NEVE.

a Lit. 665.000 sole, sci e baci per una settimana Dal 10 Febbraio al 17 Febbraio

all' HOTEL LIRIAL CIELO APERTO di MONTE BONDONE (Trento)

prezzo a persona in camera matrimoniale, comprende la mezza pensione e lo skipass gratuito.

7 romantiche giornate per festeggiare S. valentino inziando con un dolce cuoricino di cioccolato per continuare poi con passeggiate sulla neve, serate musicali al ritmo intrigante dei passi a due latino americano e dei balli guancia -a- guancia con revival. E, naturalmente, ...grandi sciate!

Per il 13 Febbraio e' prevista un'escursione a Verona con "Kisses" sotto il balcone di Romeo e Giulietta e il 14 Febbraio cena a lume di candela.

Per tutte le proposte Orizzonti, e' possibile bloccare il soggiorno gia' da casa tramite Internet e depositare un'opzione presso l'Agenzia di

Viaggio selezionabile tra quelle piu' vicine (basta inserire il CAP); per confermare le prenotazioni e' necessario poi rivolgersi all'Agenzia Viaggi. I recapiti di Orizzonti per informazioni sono numero verde 800/018984 o e-mail mailto: info@orizzonti.it  mentre il Centro

Prenotazioni per le Agenzie di Viaggi non ancora collegate ad Internet risponde allo 02/583866. mailto:marketing@orizzonti.it  web: http://www.orizzonti.it 

WEEK-END A MILANO CON SERATA AL TEATRO ALLA SCALA DA LIT. 473.000.

Continua con grande successo l'iniziativa di Orizzonti che, già dalla scorsa stagione, offre agli amanti del genere l'imperdibile opportunità, sempre con la comoda possibilità di prenotare da casa tramite internet, di un soggiorno di due notti in alberghi esclusivi di Milano abbinato al biglietto per alcune rappresentazioni di opere liriche e balletti al Teatro alla Scala di Milano. 

Per il 2001, in concomitanza col centenario della scomparsa del grande compositore Giuseppe Verdi, Orizzonti è in grado ancora di offrire alcune disponibilità nel proprio "cartellone":

TEATRO ALLA SCALA - Stagione Teatrale 2001,

09/02/2001 - Rigoletto (opera),

17/02/2001 - Il Lago dei Cigni (balletto),

24/02/2001 - Il Trovatore (opera),

10/03/2001 - La Traviata (opera),

16/06/2001 - La Turandot (opera),

15/09/2001 - Jerusalem (opera),

Per queste rappresentazioni sono previste combinazioni a partire da Lit. 473.000 a persona (base camera a due letti) ed includono due notti in albergo 4 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione, il biglietto con posto in palco per l'opera o il balletto scelto ed una welcome card (carta stradale di Milano, biglietto giornaliero per i mezzi pubblici, carnet di sconti ed un Cd di musica classica suonata alla Scala). Non e' richiesto il pagamento di quote d'iscrizione o di apertura pratica. In aggiunta alla proposta base, con posto in palco, sono disponibili anche combinazioni con posti platea e scelta tra vari hotel. 

Per conoscere tutti i dettagli basta consultare l'home page di orizzonti.it alla sezione "Le Grandi Proposte" o collegandosi direttamente a

http://www.orizzonti.it/scala00-01/scala1.html 

Compilando il modulo di richiesta prenotazione presente nella suddetta sezione del sito sarà possibile avere con tempestività la relativa conferma definitiva. Come sempre per confermare la prenotazione è necessario poi rivolgersi all'Agenzia Viaggi che é possibile selezionare sul sito tra quelle più vicine (basta inserire il CAP). 

I recapiti di Orizzonti per informazioni sono numero verde 800/018984 o mailto: info@orizzonti.it  mentre il Centro Prenotazioni per le Agenzie di Viaggi non ancora collegate ad Internet risponde allo 02/583866. mailto: marketing@orizzonti.it  web: http://www.orizzonti.it 

LA NUEVA CUCINA ARGENTINA AL RISTORANTE IL VERZIERE DEL JOLLY HOTEL DAL 10 AL 18 FEBBRAIO.

Dal 10 al 18 febbraio ogni sera, dalle 19.30 alle 22.30, direttamente da Buenos Aires lo chef Pablo Massey proporrà una selezione di piatti rappresentativi della fusione tra "novità e tradizione" tipica della più apprezzata gastronomia algerina. Al Verziere si potranno degustare alcune proposte veramente speciali come ad esempio: Foie de gras dorato su letto di invidia e sfoglia croccante. Coniglio in crosta alle spezie con vinaigrette di pepe verde, Filetto di vitello con purea di fagioli e spinaci in salsa al vino Malbech, Entrecote di agnello su letto di peperoni rossi e origano fresco. Per finire Flan di zucchero nero caramellato con formaggio di capra, Meringa con frutti di bosco panna e crema di cioccolata, Cioccolata Ganesha, Millefoglie al duche de leche e mascarpone. Menù degustazione con libera scelta di tre portate a 70.000 lire per persona, bevande escluse. Numero telefonico per le prenotazioni:o2/77461 oppure 02/77462.909.

AL MARINO ALLA SCALA RISTORANTE-CAFETERIA (TRUSSARDI) SABATO IL 27 GENNAIO SI CONCLUDE LA SETTIMANA DEL PROSCIUTTO DI NORCIA

Il Prosciutto di Norcia LUI, quello che si gusta a lume di candela, è protagonista dei menù al Marino alla Scala Ristorante-Cafeteria (Trussardi) fino a sabato 27 gennaio. La settimana gastronomica dedicata in particolare al prosciutto di Norcia, ha presentato la famosa dinastia dei "norcini" le cui origini risalgono agli inizi del Novecento. Per gli amanti del mangiar bene abbiamo riportato di seguito il menù che viene servito nel corso della manifestazione. Lui il prosciutto di Norcia del Cav. Dante Renzini è un prodotto di nobile ed antica tradizione, preparato nella culla dell'arte della norcineria: la splendida Valnerina, che ha al suo centro la celebre città di Norcia. La Renzini - Salumi dell'Umbria, opera nel settore alimentare-salumiero da oltre trent'anni a Montecastelli, nell'Alta Valle umbra dove si producono salumi e specialità gastronomiche e ad Abeto, nel Parco dei Monti Sibillini, dove si prepara il prosciutto di Norcia. Una delle peculiarità di prodotto di nicchia -www.renzini.it è che il prosciutto viene costantemente irrorato con aceto balsamico. L'aria pulita e fresca dei monti Sibillini, appena mitigata ed affinata dalle mura dello storico edificio che li ospita, e la stagionatura di almeno 18 mesi, danno spessore e gratificante dolcezza al prosciutto di Norcia LUI. Menu' disponibile presso Marino alla Scala Ristorante-Cafeteria (Trussardi) Lui Il prosciutto di Norcia con sfogliatina di cipolle rosseL. 25.000 Euro12.9 ; Lui Il prosciutto di Norcia con marmellata di mele cotogne e sedano brasato L. 25.000 Euro12.9; Lui Il prosciutto di Norcia con perle di melone invernale e aceto balsamico L. 25.000 Euro12.9. www.renzini.it  cafeteria@trussardi.it 

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4

Titoli      Home    Archivio news