QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

NOTIRIZIARIO
TURISTICO
MARKETPRESS

SABATO
21 APRILE 2001

pagina 2

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

OPERAZIONE CITTÀ APERTE NEI PAESI DELLE LANGHE E DEL ROERO IN FESTA

A PORTE APERTE FINO A DOMENICA 6 -13 -20 - 27 MAGGIO 2001

In corso da aprile l'Operazione Città Aperte, una delle manifestazioni turistiche più importanti di tutto il Piemonte meridionale, giunta quest'anno all'ottava edizione. Promossa da Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Ente Turismo Alba, Bra, Langhe e Roero, Città del Vino e Touring Club Italiano. Una ventina di paesi delle Langhe e del Roero aprono oltre cento castelli, musei, chiese e dimore nobiliari che celano preziosi tesori d'arte e di storia solitamente inaccessibili. Un centinaio di guide turistiche, altrettanti studenti e volontari cureranno l'accoglienza dei turisti; le visite saranno guidate da professionisti del settore, da appassionati e dai nobili proprietari degli edifici storici, a disposizione del pubblico con competenza e vocazione artistica. Aperti anche luoghi dello spirito (chiese ed abbazie), luoghi del gusto (cantine, enoteche e locali per degustazioni gastronomiche) o luoghi della produzione (cascine agricole e aziende). Inoltre, falegnami, mobilieri, restauratori artigiani del ferro battuto, della paglia, della ceramica, ed anche artisti daranno vita ai materiali della tradizione con strumenti e tecnologie moderne scendendo in piazza per dimostrare la propria abilità, allestendo una sorta di botteghe per le strade di borghi antichi e suggestivi. Un'attenzione particolare sarà dedicata ai bambini ed ai ragazzi, che saranno coinvolti in attività di animazione. La manifestazione si svolge in una zona celebrata in tutto il mondo per il vino, la gastronomia e l'arte. Un'opportunità da non perdere per visitare luoghi storici e immergersi nella cultura delle Langhe. In tutte le località coinvolte le pro loco e le rinomate cantine permetteranno di degustare i grandi vini di questa terra, barolo, barbaresco, nebbiolo, barbera e le squisitezza della tradizione locale, ricca di prodotti semplici e genuini, ottenuti da mani esperte che attingono da una sapienza antica: formaggi, salumi, miele, dolci alle nocciole, biscotti di meliga, macedonie di fragole, zabaione al barolo ed al moscato... Per non parlare della suggestione paesaggistica che creano le sinuose ondulazioni delle colline delle Langhe trapuntate di vigneti: paesaggi unici al mondo, colti nell'incanto della primavera.

info TURISMO IN LANGA, Associazione - Via Cavour, 16 - 12051 Alba (CN) Tel.0173/364.030 www.turismoinlanga.it/città-aperte.htm  staff@turismoinlanga.it 

3° EDIZIONE DI GAUDIUM - BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO A TAVOLA - 22-23 GIUGNO 2001, CASTELLO DI GRINZANE CAVOUR

Mangiar bene e bere ancora meglio. Sono due delle piacevoli attività che in Piemonte riescono più facilmente. Frutto di passione e cultura, esperienza e creatività, la tradizione eno-gastronomica è pronta a svelarsi in tutte le sue particolarità. Per la prima volta il ricco patrimonio del turismo a tavola si coniuga ad uno spazio di contrattazione commerciale tra operatori della domanda e dell'offerta legato al mondo dell'enogastronomia.

Il Piemonte si pone dunque come punto di riferimento in un tipo di turismo in continua espansione, dove la qualità si sposa all'accoglienza, la laboriosità alla cultura, la tecnica alla passione, dando origine ad un prodotto in grado di soddisfare le aspettative dei palati più esigenti.

La Regione Piemonte, da sempre all'avanguardia nella tutela del comparto eno-gastronomico e nella promozione delle potenzialità turistiche legate a questo nuovo settore, mette a disposizione la propria competenza per affermare, con la Borsa del Turismo a Tavola, un momento di incontro tra le componenti, al fine di consolidare il meccanismo in grado di generare flussi turistici con conseguente ricaduta economica su aree in cui è altissimo il fascino dei paesaggio.

"Gaudium", come gioia, per richiamare quel piacere, quel gusto di scoprire, attraverso il buon vino e la buona tavola, il fascino della tradizione, della cultura, dei relax, in piena armonia con se stessi e l'ambiente.

Si svolgerà nel 2001 la 3° edizione della Borsa Internazionale del Turismo a

Tavola "CAUDIUM", un appuntamento importante per il turismo piemontese.

Infatti, uno dei "fiori all'occhiello" del prodotto turistico del Piemonte è

proprio l'eno-gastronomia. Per incrementare la presenza di turisti nella regione si punta sui piaceri della tavola, una "ricchezza" presente nel panorama italiano e ulteriormente di alto livello in Piemonte. La cucina piemontese è già conosciuta, ma si intende valorizzarla al massimo. Un messaggio che conferma la passione, la cultura, l'esperienza e la creatività della tradizione con favorevoli riflessi per le presenze turistiche in Piemonte.

"Gaudium", vede impegnati, in collaborazione con la Regione Piemonte, le ATL (Agenzie Turistiche Locali) piemontesi, il Consorzio Turistico Langhe

Monferrato Roero e l'associazione Commercianti Albesi.

La manifestazione, in programma nel Castello di Grinzane Cavour il 22 giugno 2001 dovrà fornire la commercializzazione di pacchetti turistici specifici legati all'eno-gastronomia attraverso la contrattazione tra operatori specializzati di un prodotto turistico con forti possibilità di sviluppo.

L'iniziativa con sede nel prestigioso Castello di Grinzane Cavour prevede la presenza di circa 50 operatori della domanda provenienti da Europa, Asia, America ed Australia accompagnati da rappresentanti dei media in visita alla Regione. E' prevista inoltre una nutrita presenza di operatori nazionali che presenteranno ai Tour Operator il meglio dell'eno-gastronomia non solo piemontese ma italiana.

SILVANO BOLMIDA GIOVANE VITICOLTORE EMERGENTE IN BUSSIA DI MONFORTE D'ALBA

Monforte d'Alba e la Bussia evocano i grandi Baroli, vini sontuosi, di profondo impatto organolettico. E' da queste colline che storicamente i produttori ricercano i preziosi grappoli del Nebbiolo e cercano di non farsi sfuggire l'acquisto dello stesso vigneto per assicurarsi le ambite bottiglie. In un contesto agricolo così favorevole, si inserisce SILVANO BOLMIDA, giovane viticoltore emergente, diplomatosi nel 1987 presso la prestigiosa Scuola Enologica di Alba, che dopo un'esperienza presso la storica cantina di Barolo, decide nel 1999, di prendere in mano le redini dell'azienda di famiglia.

I 3,5 ha di vigneti affondano le radici in un terreno scistoso-marnoso ricco di sabbie mioceniche e micro-fossili marini; accurate tecniche colturali volte al rispetto dell'ambiente, basse produzioni, vendemmie che si avvicinano alla surmaturazione, lunghe fermentazioni ed adeguati periodi di maturazioni in legni di diverse capacità: ecco in sintesi il segreto dei caratteri distintivi d ogni bottiglia del produttore. In questa piccola, ma dinamica realtà contadina, accanto al BAROLO si trovano altrettanto ben inseriti altri due classici vini Piemontesi: DOLCETTO D'ALBA e BARBERA D'ALBA.

DOLCETTO D'ALBA DOC MANESCOTT 1999

Viene prodotto dal vitigno omonimo e deve il suo nome non ad un eventuale residuo zuccherino nel vino come a volte erroneamente si crede, bensì ad una moderata acidità dell'uva con una conseguente maggiore sensazione di "dolce" assaggio. La vendemmia è avvenuta al 20 di settembre e l'uva, raccolta e trasportata in piccole cassette, viene diraspata sofficemente e messa a fermentare in piccole botti di cemento vetrificato. La fermentazione si è protratta per 8 giorni con frequenti irrorazioni e affondamenti delle bucce per ottimizzare l'estrazione delle preziose componenti polifenoliche. Ne è seguita la svinatura ed una leggera pressatura delle vinacce per completare la struttura e la "spalla" del vino. Inizia a questo punto un' affinamento, sempre in botti di cemento vetrificato intervallato da alcuni travasi per eliminare la feccia che si deposita nel corso dell'inverno. Affinamento che si protrarrà fino agli inizi di agosto per far sì che il passare dei mesi e l'alternanza delle stagioni portino il vino ad un naturale completamento della stabilità ed un giusto ingentilimento della sua potenza organolettica.

Per mantenere al massimo la sua potenzialità, il vino è stato chiarificato leggermente con albumina di uovo ed in seguito volutamente non filtrato durante la fase dell'imbottigliamento. Dopo un paio di mesi di riposo in questo nuovo contenitore, il DOLCETTO D'ALBA doc MANESCOTT 1999, pronto per accettare il giudizio degli intenditori si presenta così:

- alla vista: di colore rosso rubino vivacissimo con evidenti sfumature violacee;

- all'olfatto : spicca un immediato sentore di ciliegia marasca misto a liquirizia, mora e pasta di mandorle, il tutto fuso in una fragrante vinosità.

- al gusto: rivela tutta la sua potenzialità con sapori netti e complessi, l'alcol e i tannini se pur in evidenza sono ben amalgamati in una struttura sostenuta ma avvolgente e di facile bevibilità. L'analisi chimica denota: -

- alcol: 13,57 %vol.;

- Acidità tot. : 6,2 gr/it in ac.Tartarico;

- Estratto secco ridotto: 29 gr/lt.

Per queste sue particolari doti il DOLCETTO D'ALBA doc MANESCOTT 1999 si può consumare amche dopo alcuni anni dalla vendemmia.

BARBERA D'ALBA DOC CONCA DEL GRILLO 1999

Classico vitigno piemontese, il barbera deve la sua ampia diffusione alla sua capacità di adattarsi alle più svariate condizioni pedologiche, climatiche e ben si presta ad assembraggi e varie tipologie di vinificazione.

Nel vigneto della CONCA DEL GRILLO costituito in buona parte da viti di oltre 40 anni di età, il carico di uva per ogni singolo ceppo viene portato durante l'estate ad un solo grappolo per ogni tralcio per assicurasse la migliore maturazione e concentrazione possibile.

La vendemmia è avvenuta il 3 di ottobre e l'uva, raccolta e trasportata in piccole cassette è stata iimmediatamente diraspata e messa a fermentare in piccole botti di cemento vetrificato. La fermentazione si è protratta per 10 giorni con frequenti irrorazioni ed affondamenti delle bucce, intervallati da due "delestages" per assicurarne la più completa dissoluzione delle sostanze estrattive. Ne è seguita una svinatura e la leggera pressatura delle vinacce per completare la struttura e la "spalla" del vino. Travasato il giorno successivo viene messo parte in barriques, parte in tonneaux ed in fusti di rovere di slavonia dove inizia una lenta maturazione che si protrarrà fino agli inizi del settembre successivo. Ne sono seguiti una leggera chiarifica di rifinimento a base di albumina d'uovo ed un imbottigliwnento volutamente in assenza di filtrazione per mantenere intatta la sua eleganza e potenzialità organolettica. Dopo alcuni mesi di riposo in bottiglia, nella primavera del 2001 il BARBERA D'ALBA doc CONCA DEL GRILLO è pronto per prendere le vie del mercato internazionale presentandosi così:

- Alla vista: di colore rosso granato intenso con reminiscenze violacee;

- All'olfatto: si apre in una complessità di profumi fini od avvolgenti, spiccano note balsamiche miste a sentori di viola e confettura ben amalgamati in un sottofondo speziato.

- Al gusto: domina una sensazione calda ed avvolgente, la ricchezza in estratti ne ammorbidisce il finale persistente, vigoroso, di piacevole bevibilità.

L'analisi chimica denota: - Alcol: 14,41 % vol.

- Acidità tot. : 6,4 gr/lt in ac. Tartarico;

- Estratto secco ridotto: 30 gr/lt.

Viste le sue particolari doti, il BARBERA D'ALBA doc CONCA DEL GRILLO 1999 ben si adatta ad essere consumato anche dopo alcuni anni dalla vendemmia.

Quando ai fusti in pregiato rovere, troviamo in via di maturazione il vino principe dell'azienda, suddiviso tra le due sottozone che portano i nomi altisonanti di Bussia e Visette.

In queste colline, la pendenza e l'esposizione sud sud-ovest permettono al sole di irraggiare e portare a completa maturazione grappoli di nebbiolo anche nelle annate climaticamente meno felici. Il terreno mediamente sciolto, ricco di sabbie quarzose misto a tufo ed argilla permette alle radici di andare in profondità a nutrirsi dei preziosi microfossili marini che donano al BAROLO di queste terre una inconfondibile variegazione ed eleganza organolettica.

Le prime bottiglie di BAROLO BUSSIA e BAROLO VISETTE 1999 vedranno la luce nella primavera dei 2003; due anni di maturazione in piccoli fusti (500-750 lt) sia di rovere francese sia di slavonia, ed il successivo affinamento in bottiglia per presentarsi come vini di sicura longevità ma, al tempo stesso ampi e piacevoli da subito.

Grazie ai nuovi vigneti in conduzione la produzione iniziale di circa 5.000 bottiglie si attesterà nel giro di alcuni anni intorno alle 15.000, rispettando comunque sempre un imposizione aziendale di rese in vigneto non superiori ai 60 ql. di uva per ettaro di superficie. Accanto ai fusti di BAROLO troviamo anche l'ultimo nato dell'azienda, un vino pensato con un pizzico di estro enologico e voluto per dare spazio alla sinergia ed al completamente reciproco tra Nebbiolo e Barbera. Ed è pensando a Francesco ed Alessandra ultimi nati della famiglia che è stato loro dedicato il LANGHE ROSSO " FRALES", vinificato la prima volta nell'autunno del 2000, dopo una stagionatura di circa 9-10 mesi in barriques ed un successivo affinamento in bottiglia si presenterà al pubblico nella primavera del 2002. Azienda Agricola Silvano Bolmida http://www.silvanobolmida.com    silvanobolmida@tiscalinet.it 

 

FREGATE ISLAND PRIVATE VINCE IIL PRESTIGIOSO PREMIO "HIDEAWAY OF THE YEAR"

Premiata l'eccellenza: Frégate Island Private, l'esclusiva isola-resort nelle Seychelles, è stata votata miglior "Hideaway of the Year 2000", ovvero miglior rifugio dorato del nuovo millennio. Questo prestigioso riconoscimento è stato assegnato dalla rivista internazionale di viaggi "Hideaways", pubblicata dall'editore tedesco Klocke Publishing House. Gli oltre 3000 lettori che hanno preso parte alla selezione, hanno dato la loro preferenza alla migliore isola rifugio per l'anno 2000. La premiazione, che si è tenuta al Ritz- Cariton Schlosshotel a Berlino durante l'ITB - la più grande fiera di turismo al mondo - ha visto protagonista il Direttore Generale E. David Brewer che ha ricevuto l'ambito premio.

Il criterio di selezione utilizzato dalla rivista "Hideaways" - pubblicata in inglese e tedesco - prendeva in considerazione i seguenti parametri: luogo, architettura, livello di comfort delle camere, la cucina, il servizio e l'atmosfera. "Siamo orgogliosi di ricevere questo premio ed esprimiamo ai lettori che ci hanno votato, tutta la nostra gratitudine", dichiara E. David Brewer, Direttore dei Frégate Island Private, "E' qualcosa di molto speciale essere considerati il numero uno da viaggiatori così selezionati ed esperti".

Frégate Island Private è un vero paradiso: offre una miscela di natura incontaminata e vero lusso senza pari. E' il rifugio ideale per ospiti che cercano tranquillità e privacy. Le 16 splendide ville che occhieggiano tra la vegetazione_lussureggiante della collina, si affacciano sulla bellezza mozzafiato dell'Oceano Indiano e delle piccole spiagge immacolate. La conservazione e la conservazione e la protezione delle specie di fauna e flora di questo ambiente unico sono la massima priorità di Frégate.

Anche le Seychelles hanno ricevuto un grande riconoscimento dalla rivista Globo: il "Golden Globo" come la destinazione con le più belle spiagge e il miglior ambiente naturale. Due voli non-stop operati da Air Seyehelles/Alitalia partono per Mahè da Roma Fiumicino ogni Venerdi e Lunedì. La durata del volo è di circa 8 ore e mezza. Frégate si raggiunge in 15 minuti da Mahè con voli interni.

La tariffa, valida fino al 30 giugno 2001 è di US$ 1.500 + 10% (dal 1 luglio US$ 1600.-- + 12% ) per tasse e servizio per due persone, per notte (minino 5 notti), e comprende il soggiorno in pensione completa. 1 bambini sono benvenuti, fino a 12 anni sono ospitati gratuitamente (massimo 2 bambini per villa).

Info e prenotazioni: Multicom Tel/Fax: 02.9390. 9290, 02.9390.4270 E-mail: fvoco@tin.it  Sito Internet: www.fregate.com  Email: ingridi@tin.it 

unique.experiences@debitel.net 

SEYCHELLES UN L'IDILLIO CONTINUA

Boom di connazionali nelle isole del sogno. Indubbiamente agli italiani piacciono le Seychelles e risultano in testa alla classifica degli arrivi nel corso delle ultime vacanze invernali. Italia al top con 1.707 turisti (+20% rispetto al '99), al secondo posto i francesi con 1675 visitatori, seguono a ruota i tedeschi con 1228 persone, britannici ed irlandesi (1053) e infine gli statunitensi con 836 turisti. Gli arrivi dall'Europa, da dicembre 2000 a gennaio 2001 rileva al primo posto la Francia, seguita dall'Italia, dalla Germania ecc.

 

THE PAN PACIFIC VANCOUVER INTRODUCES "CYBER BUTLERS"

The award-winning Pan Pacific Hotel Vancouver announces the installation of high-speed Internet access in their newly modified "e-Rooms" which include all 504 guest rooms and meeting rooms. In addition, the hotel is complementing this new amenity with the added service benefits of on-site Cyber Butlers who are on hand to assist guests with all their technology needs.

"In keeping with the hotel's long held dedication to Five Diamond service, The Pan Pacific Hotel Vancouver is implementing both high speed Internet access coupled with an extra touch...Cyber Butlers," comments Steve Halliday, Senior Vice President of Pan Pacific Hotels and Resorts and General Manager of The Pan Pacific Hotel Vancouver. The Cyber Butlers, or e-Room specialists, are drawn from all hotel departments and are available to assist guests with Internet connectivity 24 hours a day, 7 days a week. Halliday continues, "We have educated over twenty associates with the sole purpose of being there when our guests need information and assistance in accessing the World Wide Web. We do not want any guest to be waiting, as speed and efficiency are so important in any guest's stay.

One of the key features of The Pan Pacific's "e-Rooms" is the revolutionary "Plug-n-Play" pod which is positioned on each desktop to provide easy accessibility - no more scrambling for dataport outlets normally hidden under desks. Designed by the guest services team, this sophisticated tool was created to facilitate the utmost in guest convenience.

The hotel's high speed Internet access was made possible through an agreement with DishnetDSL Ltd, who along with its partners Sumitomo Electric and Cisco Systems, provide a completely integrated approach to high-speed Internet access with essential Plug and Play system features.

Halliday concludes, "Providing Broadband technology as a "must have" business tool for hotel guests and meeting planners is all part of our strategic planning to continue giving us the competitive edge in positioning The Pan Pacific Hotel Vancouver as "The preferred Business Hotel of Canada."

 

Located at Canada Place, in the heart of Vancouver's downtown harbour front, The Pan Pacific Hotel Vancouver is convenient to the shopping, theatre and financial districts. The hotel soars above the stunning sail-roofed Canada Place complex, home of the Alaska Cruise Ship Terminal, Vancouver Trade and Exhibition Centre and World Trade Centre. A glass-enclosed lobby is encircled by a panoramic view of Vancouver's magnificent mountain-rimmed harbour. Most of the hotel's 504 rooms and suites offer breathtaking harbour and city views. Guest services and facilities include full service concierge, business centre, complimentary limousine shuttle, 24-hour room service, fitness centre and spa and outdoor swimming pool. The hotel offers 14 meeting rooms accommodating groups up to 700 and the adjacent Vancouver Trade & Convention Centre has over 100,000 square feet of meeting space.

Pan Pacific Hotels and Resorts comprises 18 hotels including 16 managed properties and two marketing affiliates which are located in 11 Asian countries, the Pacific and North America. Pan Pacific is represented worldwide by SRS-Worldwide and can be accessed on-line at www.panpac.com

For further information contact Ian Mills, Avenue Sales and Marketing, Collingwood House, Schooner Court, Crossways, Kent DA2 6QQ.

Tel: 01474 707934 Fax: 01474 708971. E-mail: imills@avenue.co.uk  Web site: www.avenuesales.co.uk 

THE PAN PACIFIC SINGAPORE LEADS THE WAY AGAIN

The Pan Pacific Singapore was the FIRST hotel in Singapore to offer broadband Internet access in all 784 guestrooms and 23 meeting rooms and is also the FIRST to provide its corporate guests complimentary Mercedes Benz limousine transfer to the financial district and Marina Square vicinity on weekday mornings. Now in another FIRST guests are given free calls to the USA during the month of April. Mr Yasuhiro Uetani, General Manager of The Pan Pacific Singapore and Executive Vice President of Pan Pacific Hotels and Resorts, explains: "Guests staying with us in the month of April 2001 can now make an hour's worth of free calls to the USA during their stay. They are given the choice to select an hour-long call or call in blocks totalling up to an hour."

The Pan Pacific's Singapore's partnership with leading telecommunications provider, StarHub Pte Ltd enables the hotel to offer some of the lowest IDD charges in the region. Calls to the UK are charged at 0.30 cents a minute. It was only 2 years ago that UK newspapers reported that some London hotels were charging calls to the US at £5 per minute.

David Perry, the Pan Pacific Singapore's Resident Manager adds, "The Pan Pacific Singapore prides itself in being the leader in innovation. Our rationale is that if we are fair to our guests they will want to come back. We have not hidden the costs in our room rates, we are genuinely passing on our savings to our guests. This innovation and our exceptional personalised service is further demonstrated by the fact that we offer our corporate guests daily complimentary Mercedes shuttle service to the financial district whilst Pacific Floor Guests enjoy limousine airport transfer for only £8 (S$20)."

A five-star deluxe hotel located in the heart of the Marina Square complex, The Pan Pacific Singapore is only a stone's throw from Suntec City, Marina Square, Millenia Walk and Singapore's largest Duty Free Shop. A skybridge connects the Hotel to the Singapore International Convention & Exhibition Centre. It is 20 minutes from the Singapore Expo, 5 minutes from the financial district and entertainment spots such as CHIJMES, Boat Quay, Clark Quay and Robertson Walk are all within close proximity.

Pan Pacific Hotels and Resorts comprises 18 hotels including 16 managed properties and two marketing affiliates which are located in 11 Asian countries, the Pacific and North America. Pan Pacific is represented worldwide by SRS-Worldhotels and can be accessed on-line at www.panpac.com

Further information from: Ian Mills, Avenue Sales and Marketing, Collingwood House, Schooner Court, Crossways, Kent DA2 6QQ. Tel: 01474 707934 Fax: 01474 708971. E-mail: imills@avenuesales.co.uk 

Web site: www.avenuesales.co.uk 

THE PACIFIC FLOOR THE FINEST EXECUTIVE SERVICE IN SINGAPORE

The Pan Pacific Singapore, a leading hotel affiliated to SRS-WORLDHOTELS, is breaking the mould once again, moving ahead with exciting product and service innovations and cementing its position as the first choice for senior corporate executives in Singapore. The Pacific Floor now offers a multitude of additional services focused on making business stays more productive and enjoyable.

Mr Yasuhiro Uetani, General Manager and Executive Vice President explained, "When looking at improvements we could make to our Pacific Floor operations, we took a step back and tried to envisage everything from the customer's viewpoint. No matter how comfortable our rooms were, we had to admit the reason for executive travel to Singapore is not simply to stay at The Pan Pacific. Rather, executives were here for business. Our aim, therefore, became clear. We will do everything possible to ensure their complete stay in Singapore is as comfortable and productive as possible. Even after the departure of our guests, we will focus on supporting their business development objectives, by staying in touch and keeping them updated on to market trends in Singapore."

Mercedes-Benz Limousine Transfer for the Price of a Taxi

The Pan Pacific Singapore decided that they will look after the guests not simply on arrival but rather the minute they touch down at Changi International Airport. Confident that a positive impression will be made at the airport, voted numerous times as the best in the world, the Hotel now ensures that a chauffeur is available for all Pacific Floor guests at arrival. Understanding

the concern a corporate traveller has for an additional investment of S$65 to S$85 for an airport limousine transfer when Singapore enjoys a wonderful taxi service, the Hotel offers its Pacific Floor guests a subsidised service from the Hotel with Mercedes-Benz limousines at the approximate cost of a S$20 taxi fare. Our guests are delighted with such a service. Cold towels and a refreshing drink await in the Mercedes-Benz, whilst the chauffeur discreetly calls the Guest Services Manager to announce the exact arrival time. On arrival, the guest is given another personal welcome and is escorted to the exclusive and card-accessed Pacific Floor.

Innovative Services Within The Hotel

Guests on the Pacific Floor, as in all 784 rooms of the hotel, will enjoy high speed Internet access through ADSL technology, which provides speeds of up to 50 times faster than through a modem. Although business support services abound but there is one thing guests will not find - an iron and ironing board in their room! An oversight perhaps? Absolutely not! It is because our guests enjoy unlimited complimentary pressing throughout their stay.

Of course, guests can expect all the facilities one would usually find at one of the world's finest executive facilities. A superb breakfast awaits every morning and the lounge maintains an active programme of quality complimentary services throughout the day, from afternoon tea to cocktails to a late night liquor service.

Another Limousine Awaits

Another first for Singapore sees The Pan Pacific Singapore offering complimentary Mercedes-Benz S-class limousine shuttle service, every morning from Monday to Friday, between 7.15 am and 9.00 am, to take all corporate guests to their business addresses in the immediate vicinity and in the financial district. The Pacific Floor guests can book these magnificent vehicles allowing them more productive use of their limited time in Singapore. Other than The Pan Pacific Singapore, no other hotel offers this complimentary limousine service and, again, it is a reflection of the commitment the Hotel has to further secure its leading position in the market.

Serving the Guest Months After Check Out

At the Pacific Floor, service is everything. Miss Nora Sulam, the Pacific Floor manager and her team, are building up a reputation as champions for their guests' needs. Their whole service culture, like that of The Pan Pacific Singapore, is focused on personalised care and attention to every guest borne through a genuine desire to help and care for their needs. This now extends to times when the guest is back home thousands of kilometres away. Pacific Floor Associates scan the local business papers daily and forward local market trends and news-breaking information from the publications' websites to keep them up-to-date.

Yasuhiro Uetani summed it up by saying, "Our goal is not only to offer the best service to be found in a business floor but also to provide the finest support service to any executive wishing to do business in Singapore per se". Repeat guests now account for well over half of the arrivals at the Pacific Floor.

ENQUIRIES & RESERVATIONS

Tel: (65) 434 8111, Singapore Toll-free: 1 800 336 6626, Fax: (65) 339 4852

Email: reservations@panpacifichotel.com.sg 

Website: http://singapore.panpac.com 

MILEAGE CLAIMS FOR BUSINESS TRAVELLERS

Members of the following airline programmes will earn mileage points for tickets or upgrades each time they stay at a qualifying rate at any Pan Pacific hotels and resorts:

AAdvantage, Aeroplan, Air Points, ANA Mileage Club, Asia Miles, Enrich, KrisFlyer, Mileage Bank, Mileage Plus, Miles & More, Royal Orchid Plus, Sky Merit, Smiles and Worldperks.

PAN PACIFIC WORLDWIDE TOLL-FREE RESERVATIONS

Australia Indonesia Singapore

1 800 252 900 001 803 656 516 1 800 3396 3229

Germany Japan United Kingdom

0130 188 388 0120 001 800 0800 969 496

Hong Kong Malaysia USA & Canada

001 800 3396 3229 00 800 3396 3229 800 327 8585

001 800 903383 1 800 801 833

Note to Editors:

Pan Pacific Hotels & Resorts (PPHR) currently encompasses 18 hotels (16managed properties, 2 marketing affiliates) in 11 countries in Asia, The Pacific and North America.

You can book PPHR on the Internet at www.panpac.com Pan Pacific is represented worldwide by SRS-WORLDHOTELS. Info: Evelyn Neo Tel: (65) 434 8268 Email: evelyn.neo@panpacifichotel.com.sg  Christine Quak Tel: (65) 434 8262 Email: christine.quak@panpacifichotel.com.sg 

Fax: (65) 3344 952

AZETA L'UNICO TOUR OPERATOR ITALIANO CON PROPRI UFFICI A BUENOS AIRES DA OLTRE 20 ANNI PROPONE PATAGONIA TERRA DEL FUOCO - SPECIALE BASSA STAGIONE MA ALTO GRADIMENTO

Buenos Aires - Penisola Valdes, Perito Moreno - Ushuaia, 10 giorni - 07 notti

Lire 4.250.000, Partenze giornaliere, fino al 30 giugno. Possibilità di estensioni a Iguazu, Salta, Torres del Paine, Isola di Pasqua.

ESTRATTO DAI CATALOGHI AZETA 2000/01

Quota d'iscrizione e tasse aeroportuali non incluse. Quote già adeguate

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:TEL.010 - 3724544 r.a.FAX 010 - 3728016 e-mail azetaviaggi@tin.it 

COSA COMPRENDE LA QUOTA:Buenos Aires : 1 notte Hotel 1a cat., trasferimenti, visita città di mezza giornata. Ushuaia (Terra del Fuoco): 2 notti Hotel 2a cat., trasferimenti, escursione di mezza giornata al Parco nazionale Terra del Fuoco. El Calafate (Lago Argentino): 2 notti Hotel 2a cat., trasferimenti

da/ per l'aeroporto di Lago Argentino, escursione di mezza giornata al Ghiacciaio Perito Moreno. Trelew (Penisola Valdes): 2 notti Hotel 2a cat., trasferimenti, escursione alla Penisola Valdes. Escursioni collettive con guide locali, trattamento di pernottamento e prima colazione, assistenza ns. personale , tasse ingresso ai parchi incluse.

LA QUOTA NON COMPRENDE: I pasti, le tasse aeroportuali, le mance , gli extra di carattere personale, quanto non espressamente indicato.

Cambio lira/dollaro: 1 usd= lit. 2.080.

COLONNE SONORE IN CD SONY CLASSICAL

 

IN MOSTRA IL PATRIMONIO ARTISTICO-CULTURALE DEL TERRITORIO LOMBARDO

IL GENIO E LE PASSIONI. LEONARDO E IL CENACOLO: PRECEDENTI, INNOVAZIONI, RIFLESSI DI UN CAPOLAVORO A PALAZZO REALE FFINO AL 17 GIUGNO.

Progetto espositivo di grande rilievo a Palazzo Reale a compimento del ventennale restauro del capolavoro leonardesco. In mostra una raccolta di 14 disegni di Leonardo provenienti dalle collezioni più prestigiose nazionali ed europee. Ai disegni si accompagna la copia coeva del Cenacolo eseguita dal Giampietrino intorno al 1520, una grande tela di 8 metri, da due secoli in Inghilterra. Fino al 17 giugno, 200 opere consentono di valutare la genialità leonardesca, che si riflette nei capolavori dei più amati artisti dal cinquecento ai giorni nostri: Bramantino, L.Lotto, Giorgione, Tiziano, Savoldo, Andrea Del Sarto, Caravaggio, Bambaja, T.Lombardi, Duerer, Rembrandt, Van Dyck, Hogarth, Blake, Degas e Warhol. Orari: tutti i giorni 9.30-20.00, giovedì 9.30. Info tel. 800.11.22.11 www.artificioskira.it 

"SPECCHIO D'EUROPA, L'ETA' DEI VISCONTI E DEGLI SFORZA" ALLO SPAZIO OBERDAN FINO AL 3 GIUGNO

Prima di un ciclo di quattro mostre di rilettura storica e culturale della realtà milanese e della sua provincia, l'esposizione mette in luce la fisionomia e il ruolo delle due dinastie più note in terra lombarda e l'evoluzione di un principato territoriale che favorirono la crescita europea di Milano. Il percorso articolato in nove sezioni: La rappresentazione dello spazio, I Visconti e gli Sforza, la corte e il Governo dello Stato; La città; Il territorio; Agricoltura e società rurale; Manifatture e commerci; La chiesa e la vita religiosa; Forme della vita civile e dell'assistenza; Le guerre d'Italia e la caduta del Ducato, segue un filo narrativo guidato e reso scenico da un gioco di luci e da musica. Si crea un'atmosfera emotiva che valorizza e fa risaltare le opere. Al progetto "Specchio d'Europa" è collegata anche la mostra "Bramante Architetto e la sua cerchia - Milano 1480-1500" in corso presso la Galleria del Gruppo Credito Valtellinese, Palazzo delle Stelline di Corso Magenta 61, fino al 26 maggio. Orari:tutti i giorni 10-19. Info: o2/4800.8015. Orari di visita della mostra allo Spazio Oberdan fino al 3 giugno: 10-1930, martedì e giovedì 10-22, chiuso il lunedì, tel. 02/7740.6300.

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4

Titoli      Home    Archivio news