QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

WEB 
ALIMENTAZIONE 

E

 BENESSERE 

a cura di 
 Franca D. Scotti

 

 

GIOVEDI'
17 MAGGIO 2001

pagina 5

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

NASCE NOTTE STELLATA: LA NUOVA CAMOMILLA BIOLOGICA MARAVIGLIA

Milano 17 maggio 2001 - Maraviglia, da sempre attenta alle evoluzioni del mercato ed ai bisogni del consumatore, presenta oggi la nuova Camomilla Notte Stellata da coltivazione Biologica, un infuso sano e naturale che arricchisce l'ampia gamma di prodotti Maraviglia. Notte Stellata Biologica si presenta come una camomilla dalle straordinarie proprietà distensive e calmanti con una particolare attenzione al profumo dell'aroma e al sapore che si sublimano in una miscela delicata, gustosa e piacevole proveniente da piante coltivate nel pieno rispetto dell'Ambiente e delle regole dell'Agricoltura Biologica stabilite dall'Unione Europea. Notte Stellata Camomilla Setacciata Biologia viene prodotta esclusivamente con fiori tubolari di camomilla, i più pregiati ed apprezzati per la loro qualità e ricchezza di principi attivi, coltivati secondo le regole dell'agricoltura biologica. La qualità della provenienza biologica della nuova camomilla Notte Stellata Maraviglia è certificata dal Consorzio per il Controllo dei prodotti Biologici di Bologna, riconosciuto come ente certificatore dal Ministero per le Risorse Agricole e Forestali. La nuova Camomilla Biologica Notte Stellata si aggiunge ai prodotti biologici già presenti nella gamma di infusi Maraviglia: Pause di Leggerezza, con semi di finocchio da coltivazione biologica ad azione digestiva e sgonfiante, dal sapore delicato e Sorsi Rinfrescanti, una bevanda estremamente dissetante a base di menta piperita da coltivazione biologica. Notte Stellata da Coltivazione Biologica si presenta in un innovativo pack dalla grafica delicata con toni naturali e la caratteristica apertura "apri e servi facile" che permette dì non spostare o aprire la scatola, ma di sfilare le bustine dal fondo delle confezione con estrema facilità. Le esclusive bustine salvaroma, in carta alluminio politene, inoltre, sono ideali per conservare nel tempo il profumo e la qualità del prodotto. Notte Stellata Camomilla Setacciata da coltivazione Biologica è già disponibile presso i migliori supermercati, ipermercati e negozi al dettaglio nella confezione da 16 bustine al prezzo consigliato di L. 3.000.

LA CUCINA PERUVIANA PROTAGONISTA ALL'HOTEL DIANA DI MILANO
Milano 17 maggio 2001 - Dal 20 al 27 maggio l'Hotel Sheraton Diana Majestic di Milano propone nel fascino decò del suo living bar e ristorante, in collaborazione con il Consolato Generale del Perù a Milano e con l'Accademia d'arte culinaria di Parigi "Le Cordon Bleu Perù", una settimana gastronomica dedicata alla scoperta dei colori e dei sapori della cucina peruviana. Per l'occasione sarà presente l'Executive Chef Gloria Hinostroza de Molina con il suo staff di cuochi delle varie regioni peruviane, la quale proporrà al ristorante Il Milanese Curioso uno stuzzicante Business Lunch a L. 40.000 e un menù à la carte di tre portate, a Lire 75.000 per la ceno (IVA e servizio compresi - Bevande escluse). La cucina peruviana, una cucina fusion per eccellenza, con influenze provenienti dalla Spagna, dall'Africa e dall'Asia (Cina e Giappone) si integra bene con la filosofia del nuovo e giovane Chef del Diana Matteo Vigotti che coniuga ingredienti festosi venuti da lontano con le ricette della tradizione Irrinunciabili i piatti simbolo della cucina peruviana: I cebiche, la concha de camarones, il seco de corvero ed i picarones, il tutto accompagnato da musiche tradizionali. Tutte le sere al bar sarà inoltre possibile degustare il noto cocktail peruviano piscosour e la domenica un originale Brunch peruviano.

FIORDIFRUTTA ALLE MORE DI ROVO RIGONI
Milano 17 maggio 2001 - Il problema di un'alimentazione che consenta di godere le più dolci tentazioni senza ingrassare è risolto oggi dal vasto assortimento Fiordifrutta Rigoni: un'esclusiva gamma di prodotti biologici, dolcificati con succo di mela selvatica, che fa riscoprire il fascino intatto della natura. Rigoni di Asiago ha creato Fiordifrutta, superbe preparazioni di frutta, coltivate mediante le più accorte procedure biologiche e realizzate senza aggiunta di zucchero o conservanti, per mantenere intatte le qualità della frutta più golosa. L'ultima novità é Fiordifrutta alle More di Rovo, una vera leccornia per colazione o merenda. Rigoni di Asiago ha voluto confezionare per i fedeli estimatori delle sue ricette biologiche un ennesimo successo, un piccolo tesoro di gusto da poter assaporare, senza andare troppo lontano nel bosco o tra i rovi... Ha infatti coltivato, secondo le più attente procedure biologiche, piccole e succulente more di rovo, che potranno essere gustate a casa, in ogni momento dell'anno grazie alla esclusiva Fiordifrutta alle More di Rovo. Rigoni di Asiago ha inoltre mantenuto intatte tutte le qualità nutritive di questi piccoli frutti, dolcificandoli con il succo della mela selvatica (anch'essa biologica!) per esaltarne il sapore. Sulle parole di Ingrid Bergman ("La felicità è buona salute e cattiva memoria'), sarà quindi più facile lasciarsi alle spalle le cattive abitudini, per spalancare le porte (o più semplicemente le ante della vostra credenza...) ad un mondo dì gustoso benessere.

LA QUALITÀ CERTIFICATA DI SIMMENTHAL
Milano 17 maggio 2001 - L'Azienda Simmenthal che fin dall'inizio del secolo scorso produce in Italia la più famosa carne in scatola in gelatina, ha ritenuto opportuno accompagnare i progetti di carattere nutrizionale con maggiori informazioni in merito alle caratteristiche qualificanti della carne in scatola. E' stato così incaricato uno del maggiori Enti internazionali di certificazione (BVQI) che ha provveduto a certificare a carne in scatola Simmenthal per quanto riguarda le caratteristiche fondamentali del prodotto (che sono poi quelle che danno anche maggior tranquillità al consumatore): solo carne bovina, da tagli selezionati di muscolo rosso* e gelatina realizzata con ingredienti naturali di origine vegetale (certificato di conformità di prodotto BVQI # 31/001A). In particolare, un Dipartimento universitario della Facoltà di Veterinaria ha verificato le componenti muscolari presenti nel prodotto finito tramite esame istologico. Dall'acquisto delle materie prime al confezionamento di ogni singola lattina la scelta di Simmenthal punta alla qualità In quest'ottica si pone anche il progetto di informazione nutrizionale con l'obiettivo di fornire al consumatore strumenti e informazioni per nutrirsi in modo equilibrato. Ultimo trend alimentare, proveniente dal Nord Europa, sembra essere quello del "piatto unico", ormai radicato in alcune fasce di popolazione. In particolare i piatti unici con una buona base di proteine sono oltre che una comodità, una necessità dello sportivo Le esigenze nutrizionali connesse alla pratica dell'attività sportiva possono essere schematicamente riassunte nei seguenti punti: • Aumentato fabbisogno energetico; •Aumentato fabbisogno idrico; •Aumentato fabbisogno proteico; •Adeguato apporto di tutti gli altri nutrienti energetici e non energetici. Queste indicazioni, sia pure molto generali, valgono tanto per gli atleti più severamente impegnati in faticosi allenamenti quotidiani, quanto per il gran numero di praticanti lo sport a livello amatoriale e/o ludico-salutistico, purché l'impegno sia sufficientemente costante ed intenso. La carne in scatola in gelatina rappresenta certamente una scelta coerente dal punto dl vista nutrizionale e sufficientemente duttile per essere facilmente utilizzata nella preparazione di "piatti unici" idonei per l'alimentazione degli sportivi. Infatti, la buona quantità e l'elevata qualità biologica delle proteine animali, con una corretta quantità di aminoacidi essenziali e tra questi di quelli a catena ramificata (valina, leucina e isoleucina), il buon contenuto di minerali, ferro in particolare, e di creatina, nonché la contenuta e favorevole composizione in acidi grassi della quota lipidica, unite ad un alto livello di digeribilità rendono la carne in scatola in gelatina una scelta idonea nella preparazione di piatti unici', in associazione con alimenti ricchi di carboidrati complessi, adatti per l'alimentazione che precede o segue la seduta di allenamento.

Pagina 1     Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5

Titoli   Home    Archivio news