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NOTIZIARIO NEWS LUNEDI' pagina 3
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SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO "CISCO WEB AWARD" INTERNET ED E-LEARNING LA NUOVA FRONTIERA DELL'APPRENDIMENTO ON LINE Milano, 15 ottobre 2001 - Cisco Systems, il principale fornitore mondiale di soluzioni di networking per il mondo Internet, presenta l'edizione 2001 del premio giornalistico "Cisco Web Award " sul tema "Internet ed e-learning: la nuova frontiera dell'apprendimento on line". Scopo del concorso è quello di contribuire alla divulgazione dell' informazione sulle applicazioni di Internet e dare risalto al nuovo metodo di apprendimento on line, ovvero a distanza, che consente allo "studente" di assimilare le informazioni tramite un computer collegato alla rete, da qualunque posto e in qualunque momento. L'e-learning, vale a dire l'utilizzo delle tecnologie di Internet per migliorare la conoscenza e le competenze, avrà un forte impatto non solo nell'ambito della scuola ma anche sulla formazione professionale e personale e su tutti gli aspetti della società, dalle istituzioni governative fino alle aziende e alle singole persone. Il premio, che ha il patrocinio del Cnr (Consiglio Nazionale delle Ricerche), dell'Ugis (Unione Giornalisti Scientifici) e del Politecnico di Milano, si rivolge a tutti i giornalisti professionisti e pubblicisti di agenzie di stampa e quotidiani, periodici di informazione generale e specializzati, radio e TV e stampa on line. Sono in palio 5 premi consistenti in 10.000.000 di Lire netti per ogni categoria media. Gli articoli e i servizi saranno esaminati da una giuria composta da 5 membri: il Presidente dell'Ugis, un docente universitario, un giornalista di informazione generale, un giornalista della stampa tecnica, e un rappresentante di Cisco Systems, in qualità di azienda promotrice dell'iniziativa. Il materiale che parteciperà al concorso dovrà essere stato pubblicato nell'arco di tempo che va dal 1° gennaio 2001 al 31 gennaio 2002. Il materiale deve pervenire entro e non oltre il 20 febbraio 2002 (fa fede il timbro postale) presso la segreteria organizzativa: Prima Pagina - Cisco Award - Via Ciro Menotti, 11 20129 Milano -Tel. 02.76.11.83.01 Fax: 02.76.11.83.04 e deve essere accompagnato dal modulo, con i dati personali, debitamente compilato. Il modulo è scaricabile da Internet all'indirizzo: www.primapagina.it/ciscowebaward oppure può essere richiesto alla segreteria organizzativa: webaward@primapagina.it RANDSTAD ITALIA AFFIANCA CHANCE, EVENTO ORGANIZZATO DA MINERVA COMUNICAZIONE, DIVENTANDO MAIN SPONSOR DELL'INIZIATIVA Milano, 15 ottobre 2001 - Randstad Italia, società di fornitura di lavoro temporaneo, affianca Minerva Comunicazione come main sponsor di Chance, evento innovativo che coinvolgerà, nell'aprile del 2002 a Milano, i giovani alla ricerca del primo impiego o desiderosi di valutare diverse opportunità professionali ed il mondo delle imprese che necessitano di un nuovo bacino di risorse umane. Randstad Italia, azienda specializzata in tutti gli ambiti della gestione delle risorse umane, risulta essere perfettamente in linea con la filosofia dell'evento riuscendo così a assumerne e valorizzarne le finalità. La società, infatti, creando un punto di incontro tra chi cerca e offre un impiego e rappresentando per molti giovani il primo accesso al mondo del lavoro, riesce ad apportare la propria professionalità ed esperienza a Chance diffondendone i valori. La partecipazione di Randstad Italia sarà molto attiva, prevedendo una collaborazione diretta sia nella fase promozionale di Chance, durante la quale sarà possibile ricevere informazioni e inviti in tutte le sedi lombarde dell'azienda, sia durante la serata in cui darà consigli ai giovani presenti su come orientarsi meglio nel mondo del lavoro. Ranstad è una multinazionale olandese che si occupa da 40 anni della ricerca, selezione, formazione e offerta di risorse umane per il lavoro temporaneo ed è presente in modo capillare in Europa, negli Stati Uniti ed in Canada con più di 2000 filiali ed è quotata alla Borsa di Amsterdam. Il 20 luglio 1999 apre in Italia le filiali di Milano, Torino, Vicenza e Bologna. Oggi Randstad Italia è presente nel nostro Paese con circa 70 filiali dislocate nel Nord e Centro Italia (Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Lazio). Chance basa la propria filosofia sulla chiara percezione di una debolezza legata allo spesso difficile sistema di contatto tra imprese e giovani candidati. Ad oggi, infatti, nonostante l'avvento delle nuove tecnologie e lo sviluppo di innovative forme di comunicazione, tale rapporto non è ancora del tutto capace di ottimizzare i suoi risultati. Da un lato chi cerca lavoro fatica a presentarsi in maniera completa ed efficace al mercato, dall'altro le imprese si trovano sommerse da curricula tra i quali è spesso difficile destreggiarsi. Sulla scia di una tendenza già consolidata negli Stati Uniti d'America, Chance intende dare la possibilità ad aziende ed a candidati di incontrarsi in un contesto completamente informale e di partecipare attivamente ad una serie di iniziative mirate e coinvolgenti. Chance, tradotto dall'inglese con il termine "opportunità", aspira a trasformarsi in un Evento cadenzato secondo una periodicità costante, in grado di diventare un appuntamento unico ed irrinunciabile. Infolink: www.minerva-online.it CDBOX.IT INAUGURA LA SEZIONE LIBRI FINALMENTE UN SITO ITALIANO CON UN CATALOGO DI CIRCA 1 MILIONE DI TITOLI TRA LIBRI DI IMPORTAZIONE E ITALIANI Milano, 15 ottobre 2001 - Cdbox.it, azienda leader nella vendita online di Cd Musicali e Dvd, amplia al sua area di attività presentando la nuova sezione libri. Per la prima volta un sito italiano propone un catalogo di circa 1 milione di libri italiani e soprattutto di importazione, che fino ad oggi erano reperibili solo sui siti esteri. "Come per il settore musicale, intendiamo differenziarci anche nel mondo dei libri per la nostra attenzione al mercato di titoli di importazione di nicchia", ha dichiarato Oberdan Ferrari, General Manager e fondatore di Cdbox.it. "Con questo approccio, che ha determinato il nostro successo, intendiamo rivolgerci in particolare ai professionisti italiani e agli appassionati, che sono poi la stragrande maggioranza dei navigatori che fanno acquisti su internet". "Nel nostro canale libri offriamo la stessa profondità di catalogo dei grandi siti stranieri, con la facilità di navigazione ormai nota per Cdbox.it, tempi di resa dimezzati e con spese di spedizione nettamente inferiori, rendendo ancora una volta conveniente l'acquisto sul nostro sito", ha aggiunto Ferrari. L'ampio assortimento di libri di Cdbox.it, presentati con una scheda dettagliata completa di copertina e descrizione, è organizzato in 52 macrocategorie e 400 sottocategorie tematiche. Il catalogo di Libri Import di Cdbox.it, realizzato grazie all'affiliazione con i più grandi distributori americani, rappresenta i 2/3 dell'offerta editoriale di Cdbox.it. Qui i lettori più esigenti potranno facilmente reperire tutti i testi specialistici e non pubblicati in Italia relativi a Medicina, Architettura, Informatica, Musica, Economia, Legge, Psicologia, ecc... Senza però dimenticare i più recenti best seller in lingua originale... La sezione Libri Italia propone una scelta altrettanto ampia ed è stata realizzata grazie alla partnership con la storica libreria Pianeta Gutenberg di Paola De Angelis e Gennaro Macario. Come per le categorie Cd e Dvd, Cdbox.it fornisce un servizio di vendita dei libri sia al dettaglio che all'ingrosso. L'ottimo servizio di customer care di Cdbox.it è sempre disponibile per informazioni, consigli e assistenza sia via email ( cdbox@cdbox.it ) che al numero di telefono 06.78850236. Su Cdbox.it è possibile effettuare i pagamenti tramite carta di credito Visa o Mastercard, bonifico bancario o contrassegno. Il diritto di recesso può essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dalla data di spedizione, e dà diritto alla restituzione della somma spesa, ad eccezione delle spese di spedizione. Scriveva Schopenhauer che i libri dovrebbero essere venduti con il tempo per leggerli... Cdbox.it non arriva a questo ma si sta attrezzando...
ACQUISTARE PRODOTTI HIGH-TECH È PIÙ FACILE ... E "CONSAPEVOLE" CON IL NUOVO CANALE PROVE DI ZDNET ITALIA ONLINE DAL 18 OTTOBRE, DATA DI APERTURA DI SMAU01 Milano, 15 ottobre 2001 - www.zdnet.it inaugura il nuovo canale Prove, il punto di riferimento in Rete dedicato a tutti coloro che intendono conoscere e acquistare prodotti informatici e tecnologici. Zdnet provvederà a provarli e valutarli per loro, offrendo giudizi rigorosi e indipendenti ma in una forma semplice e immediata. Le recensioni sono frutto di minuziose prove di funzionalità e prestazioni, realizzate in un laboratorio appositamente creato presso la sede di Zdnet Italia, secondo i criteri di test definiti dalla rete internazionale di Cnet Networks, di cui Zdnet Italia fa parte. Il Canale Prove sarà online a partire dal 18 ottobre, in occasione dell'apertura di Smau01, la più prestigiosa manifestazione italiana dedicata alla tecnologia. Il Canale Prove in dettaglio I sottocanali principali del Canale Prove sono: Hardware (Desktop, Notebook, Schede grafiche, Stampanti, Scanner, e altri verranno creati in futuro; Software (office, grafica, tool per Internet, ecc...; Hi-Tech (che a sua volta contiene i già noti canali Cellulari, Palmari, Fotocamere digitali, e altri verranno creati in futuro) Inoltre il canale Prove si avvarrà dei test effettuati nei laboratori, in tutto il mondo, del network Zdnet e Cnet - che ha recentemente completato l'acquisizione di Zdnet -, oltre a riportare benchmark utili per fornire il livello più completo di analisi tecnica. Tutte le prove sono condotte utilizzando le migliori tecnologie per la realizzazione dei test. Dai notebook alle schede grafiche, dai palmari alle stampanti, per ogni prodotto testato Zdnet presenterà delle schede dedicate alla descrizione del prodotto e alla recensione in seguito al test. Inoltre le schede saranno corredate dai consigli di utilizzo per gli utenti, dalle specifiche tecniche e le informazioni relative ai prezzi e, per alcuni prodotti, dalla comparazione con i test condotti su modelli della stessa fascia. "Con questa iniziativa intendiamo offrire ai navigatori le informazioni più dettagliate e accurate per i loro acquisti di tecnologia", commenta Alberto D'Ottavi, Direttore Editoriale di Zdnet Italia. "Il canale Prove completa la nostra offerta di informazione tecnologica a 360° con un servizio esaustivo e semplice da consultare anche per i meno esperti. L'accuratezza e la qualità tipiche delle prove per professionisti vengono finalmente rese comprensibili a tutti". HIUGO TI FA VINCERE PRINGLES CON UN SMS Milano, 15 ottobre 2001 - Fai la spesa al Conad e partecipa al concorso "Pringles sms e vinci" inviando un sms dal tuo telefonino, al posto della tradizionale cartolina. E' questa l'innovativa promozione Pringles che prenderà il via a partire dal 17 ottobre in tutti i supermercati Conad del nord Italia, grazie ai servizi sms di Hiugo. L'utilizzo degli sms costituisce un canale di dialogo tra la marca e suoi consumatori; e così, nella sua forma più semplice, il tradizionale meccanismo dell'estrazione a premi viene reso più immediato, interattivo grazie ai servizi via Sms di Hiugo, garantendo l'ottimizzazione dell'investimento. "La nostra strategia è semplice e potente - spiega Marco Marozzi, VP Marketing & Communication di Hiugo - consiste nell'utilizzare gli Sms ad integrazione dei media tradizionali, pianificati per una campagna pubblicitaria o promozionale. In questo modo, è direttamente la marca ad instaurare il dialogo a due vie con il consumatore secondo una forte e precisa "reason to interact". I servizi di marketing e comunicazione mobile di Hiugo permettono nuove forme di comunicazione interattiva in grado di aumentare l'efficacia di campagne pubblicitarie e promozionali, costruire e mantenere comunità e generare opportunità di vendita. Oggi Hiugo sviluppa e offre i propri servizi via Sms, Ems, Wap, Web, Pda, Itv su sistemi Gsm, Gprs, 3g, Ip. Infolink: www.hiugo.it MARKETING MOVING Milano, 15 ottobre 2001 - La comunicazione può essere definita semplicemente come un'azione rivolta alla trasformazione (sul piano dell'essere o del fare) delle relazioni con gli altri soggetti, parallela a quella che agisce sulle cose trasformandone la natura, detta produzione. Nella comunicazione si scambiano degli oggetti di valore che, di volta in volta, qualificano diversamente gli attori coinvolti; inoltre, dato che tali scambi si risolvono, di fatto, con delle acquisizioni cui possono succedere delle privazioni, dei desideri e delle passioni, ecco che le espressioni di un volere (di un desiderio, di un'intenzione) vengono a prendere posto nello scambio comunicativo, con una loro specifica declinazione all'interno della relazione di mercato. Si comprende immediatamente, in questo senso, l'attuale difficoltà a prevedere atteggiamenti e comportamenti di consumatori sempre più attivi negli scambi, e che si rapportano di fatto in modo fortemente interattivo alle marche di riferimento. PRESENTATA LA RICERCA HASBRO SULLA HI-TECH GENERATION Milano, 15 ottobre 2001 - "Valori, modelli, codici e linguaggi della nuova gioventù high tech" è il titolo dell'indagine commissionata da Hasbro e condotta su giovani tra i 17 e i 35 anni (uomini e donne) di livello socio-economico medio e medio-alto, attraverso interviste mirate (785) e il monitoraggio di chat, community e newsgroup dedicati alle nuove tecnologie e alle nuove tendenze. Parallelamente è stato condotto un monitoraggio dei siti internazionali che presentano novità, oggetti trendy e gadget tecnologici, oltre a quelli delle maggiori riviste internazionali di costume. Si tratta di una "tribù trasversale" e "trans-nazionale" composta sia da studenti (non solo di materie scientifiche) che da lavoratori (in parte impiegati nell'ambito della new economy, ma molti anche nella old) in prevalenza maschi (oltre 70%). Sono di buon livello socio-economico con buone capacità di spesa. Sono anche impegnati, non disdegnando la lettura né l'impegno sociale. La macro tendenza emersa dai dati raccolti si può sintetizzare nel profilo di questa generazione: se genericamente si poteva già parlare del ritorno agli anni '70 (vestiti usati ed oversize, arredi psichedelici, ritorno dei colori caldi insieme ai colori metallizati e musica da discoteca di quegli anni), la tribù dei giovani tecnologici si dimostra essere, ancora una volta, trasversale, pur presentando peculiarità tutte sue. Importanti i vestiti, ma assolutamente da affiancare ad accessori hi-tech (soprattutto per i maschi), tanto che denominatore comune delle scelte degli appartenenti a questa tribù è la ricerca di tutto ciò che di più nuovo offre il mercato internazionale dell'alta tecnologia. Di fatto se un tempo si parlava di tecnologia-amica, oggi si parla di "Hot Tech" dove l'oggetto tecnologico non è spersonalizzante, ma diventa un mezzo per affermare la propria personalità. Da qui la ricerca di oggetti che racchiudano le tecnologie più avanzate del momento. E se molti di loro utilizzano la tecnologia per lavorare o per studiare, per loro l'innovazione tecnologica rappresenta una passione e diventa centrale per quanto riguarda il loro privato e soprattutto per gli aspetti legati all'entertainment. Grandi consumatori di videogiochi e Dvd, incapaci di resistere di fronte al telefonino dell'ultima generazione, sono però alla ricerca della possibilità di rendere unici e differenti gli oggetti che acquistano. Boom quindi di accessori e gadget che personalizzino ciò che hanno comprato (si pensi solo alle cover sempre più particolari dei cellulari, alle custodie di peluche, alle orecchie da applicare ai caschi). Ma quali sono gli oggetti più desiderati? Quali gadget diventano dei veri status symbol per la "hot-tech generation"? In questo momento, a livello internazionale, non si delinea la presenza di un "oggetto di culto" assoluto, manca un prodotto singolo, ma è ben presente una tendenza: la nuova frontiera è la robotica. Così, insieme a palmari e computer sempre più potenti e veloci, a telefonini con sempre maggiori funzioni, i nuovi oggetti del desiderio sono i robot. Ma anche in questo ambito si fa sentire l'esigenza di un "tocco di calore". Il robot che i giovani tecnologici desiderano non è un freddo automa. Anche in questo tipo di prodotti il must diventa "un essere all'avanguardia dal punto di vista tecnologico", ma che abbia "un guscio caldo, riconoscibile". Da qui la comparsa di robot con cuore ipertecnologico, ma con un aspetto caldo e riconoscibile come può essere quello di un animale, e l'introduzione di robot domestici/elettrodomestici evoluti nelle case americane (per esempio il robot-tagliaerba o l'aspirapolvere che si muove da solo per casa). NUOVA PARTNERSHIP: ASYSTEL VOLLEY MILANO & RAYMAN M Milano, 15 ottobre 2001 - Rayman M, il nuovo capolavoro multiplayer per Playstation 2 di Ubi Soft, società leader nel settore dell'intrattenimento interattivo, diviene Partner Ufficiale della squadra di pallavolo milanese: Asystel Volley Milano, che gareggia nel campionato di A1. Rayman M, videogioco sviluppato in sinergia dal team italiano e francese, rappresenta lo strumento ideale per il divertimento collettivo, grazie all'opzione multiplayer per unire fino a 4 giocatori contemporaneamente, all'interno di mondi colorati che ospitano gli appassionati di ogni età. "Ubi Soft ha scelto di avvicinarsi al mondo sportivo e della pallavolo per enfatizzare l'elemento competitivo presente in Rayman M e che costituisce il plus indiscusso del titolo. La pallavolo più di altri sport riesce a mixare il concetto di competizione a quello di "gioco di squadra" ed è proprio questo il fattore sul quale noi puntiamo con Rayman Multiplayer: una competizione sana, non violenta, dove chi vince è colui che sa sfruttare al meglio le proprie abilità, magari con una punta di furbizia in più rispetto agli avversari" commenta Valeria Lodeserto, Group Product Manager di Ubi Soft. www.ubisoft.it UBI SOFT CONCLUDE L'ACQUISIZIONE DI 3D PLANET Milano, 15 ottobre 2001 - Dopo l'acquisizione del 60% di 3D Planet, avvenuta nel luglio 2000, Ubi Soft Entertainment annuncia il conseguimento del restante 40%, dando vita alla completa integrazione delle due società. Ubi Soft, leader nel settore dell'intrattenimento interattivo, integra completamente l'esperienza di 3D Planet, esclusivo distributore di importanti brand e uno dei protagonisti nell'industria videogames e accessori in Italia. 3D Planet, presente nel mercato italiano da cinque anni, distribuisce e rappresenta altri importanti editori di videogiochi quali Emme Interactive, Ite e produttori di accessori quali Mad Catz, Saitek e Thrustmaster. L'accordo di fusione prevede la scomparsa del brand 3D Planet e il mantenimento di un'unica ragione sociale, Ubi Soft S.p.A., con sede in Viale Cassala 22, che vede l'integrazione dei due team già da agosto 2001. La fusione consente ad Ubi Soft di ottenere una distribuzione diretta in Italia che coincide con la strategia di distribuzione mondiale del Gruppo e permette di rinforzare la filiale italiana contribuendo, in maniera incisiva, alla forte crescita mondiale prevista per quest'anno fiscale. Inoltre, consente di rendere sempre più attiva la strategia di business italiana con una penetrazione diretta sul mercato e con un maggior controllo sulle attività di vendita e di logistica. Ubi Soft, leader internazionale che opera nel settore da ben 15 anni, è in grado di offrire in questo modo un servizio completo per editori internazionali che confidano nel territorio italiano. Ubi Soft dispone, quindi, di numerosi punti di forza per figurare fra i primi 5 editori mondiali nel 2005, vantando una distribuzione diretta su tutto il territorio europeo. Florence Alibert, attuale numero uno della filiale italiana di Ubi Soft, rimane in carica affiancata da Riccardo Cones, fino a oggi Amministratore Delegato di 3D Planet, uniti in una co-direzione volta ad una sinergia delle rispettive esperienze maturate durante questi anni di attività. Lavoreranno compatti alla guida della filiale per rafforzarne il brand sul territorio e per continuare lo sviluppo della rete distributiva software e accessori. Florence Alibert mantiene, tuttavia, la nomina di Direttore Generale di Ubi Studios, la filiale italiana di produzione di Ubi Soft. L'azienda ha già provveduto alla completa integrazione del personale delle due società che consente una maggior sinergia dei reparti, un miglior flusso di comunicazione, e una massimizzazione degli sforzi. Il team è composto da 50 dipendenti e da una rete di 40 agenti, ed è strutturata in 6 divisioni: marketing, comunicazione, vendite, trade marketing, amministrazione e logistica. La struttura marketing collegata ai prodotti è coordinata da Franco Cassani, mentre tutte le attività ed inziative relative al trade marketing saranno gestite da Alberto Coco. Il ruolo di Direttore Commerciale è ricoperto da Mauro Trasa che coordina tutte le attività di vendita della filiale italiana. Il reparto comunicazione è guidato da Andrea Cordara, mentre il reparto amministrativo e logistico saranno coordinati rispettivamente da Carla Gallo e Marco Fatini. Il sito www.3dplanet.it non è più attivo e i suoi contenuti sono ora disponibili in quello di Ubi Soft www.ubisoft.it che si è arricchito di ulteriori informazioni. Florence Alibert e Riccardo Cones, Direttori Generali della nuova struttura italiana dichiarano rispettivamente:"Questa è l'azione decisiva per poter espandere la nostra strategia di business e dimostrare il nostro forte interesse nel voler penetrare e comprendere il mercato italiano. Grazie al sinergico team unificato possiamo ottenere ottimi risultati per divenire leader nel mercato". "Siamo orgogliosi di questa fusione, che contribuirà alla crescita italiana di Ubi Soft consentendoci di ampliare ulteriormente la nostra rete distributiva, di aumentare le nostre vendite e quelle degli altri editori rappresentati, nonché di offrire un totale supporto ad importanti attori del settore che decideranno di investire nel mercato italiano. Offrire al cliente un servizio migliore e completo è la nostra promessa". MICROSOFT ANNUNCIA I PARTNER EUROPEI PER LA DISTRIBUZIONE DI XBOX Milano, 15 ottobre 2001 - Microsoft presenta la rete di distribuzione europea il cui ruolo sarà determinante per assicurare anche su questo mercato il successo previsto per Xbox(tm), il sistema di videogiochi di nuova generazione in grado di offrire agli appassionati emozioni di gioco finora sconosciute. Il lancio in Europa è previsto agli inizi del 2002. Nell'elenco figurano sia partner Microsoft di lunga data sia nuovi nomi che vantano un'eccellente esperienza nel settore entertainment: Austria Dynamic Systems; Belgio Abc Software Gmbh; Danimarca Boston; Finlandia Toptronics; Francia Ben Innelec, Germania Nbg Edv Handels & Verlags Gmbh & Co Kg Hoffman Interaktiv, Elstal; Grecia Intersys; Pouliadis & Associates in collaborazione con Cd Media e Despec Multimedia; Italia Medusa Home Entertainment Leader S.p.a; Irlanda/Regno Unito Gem; Norvegia Tech Data; Paesi Bassi Pirox International Bv; Micromedia; Portogallo Ecofilmes, Spagna Ingram; Tech Data; Svezia Toptronics; Svizzera Thali Ag, Abc Software Gmbh. I criteri di valutazione utilizzati dal team di sviluppo canale per la piattaforma Xbox, guidato da Risto Rautakorpi, Director della Home and Retail Division Emea di Microsoft, hanno permesso di selezionare le aziende più adatte in base all'esperienza e la competenza specifica nel settore, il livello di efficienza nella gestione dei clienti, l'innovazione dell'approccio, l'account management, la logistica, la flessibilità dei sistemi e la solidità finanziaria. "È con immenso piacere che diamo il benvenuto ai partner, tutti leader del settore, che daranno vita alla rete di distribuzione europea di Xbox", ha dichiarato Rautakorpi. "Abbiamo investito ampiamente in termini di tempo e risorse nella ricerca dei migliori partner di distribuzione e l'elenco annunciato è il risultato dell'unione dei partner Microsoft più esperti e di nuove realtà con un'eccellente esperienza nel settore dell'entertainment. I distributori e i rivenditori daranno vita a una rete di distribuzione in grado di garantire un sicuro successo al lancio di Xbox in Europa. Il tutto grazie anche al supporto di risorse esclusive come l'impianto di produzione ungherese riservato al mercato europeo, che garantirà un rifornimento settimanale delle scorte. La collaborazione con tutti questi partner si annuncia quindi ricca di soddisfazioni".Infolink: http://www.xbox.com LEADER DISTRIBUISCE XBOX Milano, 15 ottobre 2001 - Novembre 1996, data storica per il mondo dei videogiochi: Lara Croft, personaggio simbolo dell'universo videoludico, sbarca in Italia grazie a Leader. Ottobre 2001, altra data storica: Leader annuncia la distribuzione di Xbox, la nuova console di casa Microsoft che promette di rivoluzionare il nostro modo di intendere la parola "divertimento". La storia si rinnova, ma il protagonista è sempre lo stesso... La distribuzione di Xbox segna un punto di arrivo e, insieme, un punto di partenza straordinariamente importante nelle strategie di distribuzione di Leader S.p.a., azienda che si conferma, ancora di più, come punto di riferimento obbligato per l'industria videoludica. Si tratta, infatti, di un ulteriore passo in avanti nell'ottica di una sempre maggiore sinergia tra due aziende che, da oltre quattro anni, intrattengono un rapporto di positiva e proficua collaborazione. "Sono entusiasta della crescita della nostra partnership con Microsoft - ha dichiarato John Holder, Presidente di Leader S.p.a. - dal momento che questa ha portato al raggiungimento degli obiettivi ed alla soddisfazione delle aspettative di entrambe le aziende. Xbox è la massima espressione della tecnologia e del knowledge Microsoft, un prodotto appetibile ed un valido competitor per le realtà già esistenti che, fino ad oggi, hanno dominato il mercato." Il cammino che ha portato Leader S.p.a. ad essere scelta come distributore ufficiale di Xbox è stato segnato da grandi successi commerciali e da dimostrazioni di grande fiducia da parte di Microsoft. "Sono lieto che Leader abbia accettato di diventare partner di Microsoft per la distribuzione di Xbox", ha affermato Maurizio Zazzaro, Country Manager della divisione Home & Retail di Microsoft Italia. "Ritengo che Leader, grazie alla sua esperienza nell'ambito del mondo games e alla consolidata collaborazione con Microsoft, contribuirà positivamente al lancio del prodotto sul mercato italiano". "Xbox rappresenta il coronamento di un lavoro durato parecchi anni - ha dichiarato Virgilio Bixio, Amministratore Delegato di Leader Spa -, anni durante i quali Leader ha più volte dimostrato le proprie capacità e la propria professionalità. Le energie profuse nel rafforzamento dell'intera struttura commerciale ci consentono di affrontare questa nuova avventura con rinnovata consapevolezza e spirito competitivo, consci delle nostre forze e dell'importante ruolo che siamo chiamati a svolgere". "Grazie alla nostra esperienza ed a una rete di distribuzione capillare su tutto il territorio nazionale - ha precisato John Holder -, possiamo garantire un valido supporto per il lancio del prodotto e ottimi risultati in termini di vendite." Infolink: www.leaderspa.it www.videogame.it CTO S.P.A. ALLARGA IL SUO BOARD MANAGERIALE LEONARDO GLIONNA: DIRETTORE CENTRALE FINANZA E CONTROLLO DI CTO S.P.A. Milano, 15 ottobre 2001 - Leonardo Glionna è il nuovo direttore centrale finanza e controllo di Cto S.p.A, società quotata al Nuovo Mercato. Il suo incarico si estende inoltre alla responsabilità dell'area legale. 39 anni, bolognese, Glionna si è laureato in Economia e Commercio ed ha conseguito un master in Direzione Aziendale presso l'Università Bocconi di Milano. Proviene da Contship Italia, sub-holding italiana del Gruppo tedesco Eurokai, operante nel settore dei trasporti, della logistica e nella gestione di terminali portuali di container, dove ha ricoperto il ruolo di direttore Amministrazione, Finanza e Controllo di Gruppo. Precedentemente, fino al 1999, Glionna è stato Responsabile del Controllo di Gestione in Agip, società capogruppo dell'Eni per la ricerca e la produzione di idrocarburi, dove è entrato nel 1992 come Assistente al Direttore Amministrazione e Controllo. La carriera di Glionna è iniziata nel 1988 alla Chiesi Farmaceutici di Parma, società di ricerca, produzione e commercializzazione di specialità farmaceutiche, dove ricopriva il ruolo di Assistente al Direttore Pianificazione e Controllo svolgendo attività di progettazione e gestione del sistema di controllo per la Direzione Generale di Gruppo integrando e implementando i sistemi amministrativi e extracontabili. Si occupava, inoltre, della gestione del budget e del reporting delle società italiane e del consolidato di Gruppo. Il tempo libero Leonardo Glionna lo dedica all'attività fisica ed alla lettura: pratica wind-surf e jogging. "L'ingresso in una realtà fortemente dinamica ed internazionale come Cto - ha dichiarato Leonardo Glionna, neo direttore centrale finanza e controllo di Cto S.p.A - rappresenta per me una grande opportunità." "L' arrivo di Leonardo Glionna nel nostro team - ha dichiarato Giuliano Buzzetti, direttore generale di Cto S.p.A. - dimostra ancora una volta la capacità e l'intenzione di Cto di attrarre le migliori risorse del mercato. Crediamo che Glionna, grazie alle esperienze maturate, consoliderà il know-how complessivo del nostro organico che deve essere pronto a gestire le sfide internazionali che ci attendono". CONVEGNO: LE NUOVE FRONTIERE DELLA MUSICA ON LINE SMAU 2001 Milano, 15 ottobre 2001 - L'incontro, si terrà presso il Centro Congressi - Padiglione 8 - Sala Leonardo Da Vinci, sabato 20 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Marketing, distribuzione, copyright, strategie editoriali e tecnologie sono i temi che operatori del settore multimediale, artisti e case discografiche affronteranno nel corso del dibattito, cercando di delineare lo scenario futuro della musica digitale. Il business musicale è oggi uno degli ambiti di produzione e consumo nei quali le tecnologie digitali stanno incidendo maggiormente. La possibile trasformazione del supporto da fisico a virtuale ha alterato significativamente i modelli di consumo sino ad ora consolidati, aprendo nuovi scenari in termini di produzione, distribuzione e regolamentazione nel settore musicale. Quale sarà la politica dei prezzi e della distribuzione da parte delle case discografiche? Sarà adeguato il rapporto costo/qualità del prodotto musicale, stante l'attuale tecnologia a disposizione? Quali standard tecnologici si affermeranno? Come cambierà il rapporto con gli artisti, che ritengono l'on line un potente mezzo di promozione e che sono disponibili a far circolare liberamente la propria musica? Quale sarà l'atteggiamento della popolazione musicale di Internet che considera il download gratuito di file musicali una giusta risposta agli alti prezzi dei cd imposti dalle case discografiche? Qual è il reale impatto della "pirateria in rete" sul mercato musicale? Infolink: www.anee.it PICO LIBERI TUTTI: È IL TITOLO DELL'EVENTO CHE IL PROSSIMO 16 OTTOBRE RIUNIRÀ A MILANO PUBLISHER E UTILIZZATORI DI IMMAGINI LIBERE DA DIRITTI Reggio Emilia 15 ottobre 2001Pico srl, membro fondatore di Ida- Image Distributor Association-, organizza in collaborazione con Inside, Adobe, Macromedia, Wacom e con i più famosi produttori di immagini libere da diritti di tutto il mondo una giornata di seminari e incontri sull'utilizzo delle immagini Royalty Free L'incontro rivolto alle agenzie pubblicitarie, di comunicazione, art director, grafici, fotografi professionisti, editori e K account è un viaggio alla scoperta del mondo delle immagini libere da diritti. Un mondo completamente rinnovato, spesso sconosciuto, in continua crescita: lo testimonia il recente ampliamento della gamma del Royalty Free con l'inserimento,accanto alle immagini, dei video footage e dei sound clip. In una giornata piena di sorprese, Pico ha invitato in Italia i maggiori produttori di immagini libere da diritti che presenteranno le tantissime novità delle loro collezioni. Inoltre esperti illustreranno nuove tecniche di ricerca e gestione immagini, il loro utilizzo e la loro manipolazione in un flusso di lavoro completamente digitale. L'evento avrà luogo a Milano, il 16 ottobre dalle 10.30 alle 20.30 presso lo spazio espositivo Magna Pars in Via Tortona 15. Il Programma della giornata - 10.30 Inizio lavori ore: 11.00-11.40; 14.30-15.10; 17.30-18.10 - Photo editing avanzato: l'utilizzo creativo delle immagini in pubblicità. Rielaborare le immagini digitali creando uno "scatto" adatto alle proprie esigenze riducendo i tempi ed i costi di ambientazione fotografica. Realizzare scontorni professionali, fotomontaggi e impaginazioni per personalizzare le immagini adattandole alle proprie esigenze creative. Ore 12.00-12.40 15.30-16.10;18.30-19.10 - La rapidità e la precisione del trasferimento dei file dal reparto creativo alla produzione mantenendo un elevato standard di qualità Utilizzare il formato Acrobat Pdf significa predisporre i documenti secondo regole semplici ma precise. Le diverse tecniche da utilizzare per apportare modifiche a lavoro concluso con l'utilizzo di appositi plug in per l'editing controllato del Pdf e per verificare la qualità del file prodotto. Ore 12.40 -13.10; 16.30-17.10;19.30- 20.10 - Digital asset management: come organizzare condividere e gestire al meglio i file digitali Lavorare in team, condividendo le risorse è un'esigenza fondamentale per tutte le aziende: come gestire immagini e font in maniera semplice ed efficace risparmiando tempo ed evitando inutili errori. L'evoluzione nella gestione tramite database delle risorse digitali e del loro utilizzo.La scelta corretta delle font per evitare possibili problemi in fase di produzione. La partecipazione è gratuita previa registrazione via web su www.inisdesrl.it Tequila ProAd porta l' "EuroEspresso Lavazza" vicino ai consumatori Milano, 15 settembre 2001 - L'entrata in vigore dell'euro è stata per Tequila ProAd un ottimo spunto per realizzare una campagna "a presa diretta" dove la creatività si lega all'attualità. Per il cliente Lavazza è stata studiata una iniziativa di grande impegno sociale con l'obiettivo di far giungere ai consumatori, nel mese di novembre, attraverso interventi nella grande distribuzione e nei bar che trattano i prodotti Lavazza, una competente guida all'euro, che è anche di facile e piacevolissima lettura. Alla mano e all'ironia di Giorgio Forattini è stata affidata la realizzazione delle illustrazioni e dei commenti che tradurranno le informazioni in simpatiche occasioni per sorridere sul tema "euro", sorseggiando un buon caffè espresso Lavazza. L'utilissimo manuale è stato realizzato d'intesa con Eurodesk, il Comitato Euro presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze che ne ha validato i contenuti. La direzione creativa è di Sergio Lella. MILANO, 16 OTTOBRE 2001: LA TRASGRESSIONE FEMMINILE PROFUMA DI ROSSO... MENTADENT SPAZZOLINI E XIX PREMIO COMPASSO D'ORO ADI: PER LA DIFFUSIONE
DEL DESIGN ITALIANO IN EDICOLA LA "PUBBLICITA' SU INTERNET" Pagina 1 Pagina 2 Pagina 3 Pagina 4 Pagina 5 Pagina 6
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