QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

NEWS
di

VENERDI'
8 FEBBRAIO 2002

pagina 3

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

GRANDE SUCCESSO DI ASCOLTO PER LA SETTIMA EDIZIONE DEL GALA DELLA PUBBLICITA'

Milano, 8 febbraio 2002 - L'agenzia "La Buccia" festeggia anche quest'anno un grande successo: il "Gala della Pubblicità" infatti, andato in onda ieri sera mercoledì 6 febbraio alle ore 21.00 è stato seguito da 6.163.000 telespettatori con uno share del 24,58%, ottenendo il successo in prime time con Striscia la Notizia raggiungendo il 26.57% con 7.500.000 di telespettatori contro uno share del 25.02% e 7.100.000 telespettatori per il prime time di Rai 1 con la partita di Coppa Italia "Juventus-Milan". "E' importante sottolineare, per noi che ne siamo i produttori, che il grande numero di contatti raggiunti anche quest'anno abbiano dato ragione ad uno spettacolo di intrattenimento sul tema della comunicazione" dichiara Riccardo Cioni, ideatore della trasmissione - "è stato importante anche per gli inserzionisti che hanno acquistato tutte le fasce pubblicitarie. Questo risultato gratifica anche i nostri partner primo fra tutti l'Art Director Club grazie al quale abbiamo dilatato i tempi televisivi dedicati alle sette regole d'oro". Per la prima volta impegnato nella conduzione del Gala della Pubblicità, Paolo Bonolis ha dato prova, ancora una volta, di grande professionalità e simpatia raccontando i contenuti della buona pubblicità ma non dimenticando il suo humor travolgente coinvolgendo personaggi come Fiorello, Luciana Litizzetto, Tullio Solenghi e Massimo Lopez, Francesco Totti e la stupenda Eva Herzigova. Accanto a Bonolis un'affascinante e simpatica Victoria Silvstedt, madrina d'eccezione di questa settima edizione del Gala della Pubblicità. Un grande successo, quindi, per Riccardo Cioni, per il regista, il mitico Mario Bianchi, per gli autori e per tutto lo staff dell'agenzia "La Buccia" che ha prodotto il programma.

BANCA 121, GRANDE VITTORIA AL GALÀ DELLA PUBBLICITÀ. PREMIATA PER LO SPOT PIÙ IRONICO NELLA SERATA DEL MEZZOMINUTO D'ORO
Milano, 8 febbraio 2002 - Lo spot "Sliding doors" di Banca 121, realizzato per la campagna di lancio del sito I-am.it, ha vinto il primo premio assoluto nella categoria "humour" del Mezzominuto d'Oro, la più importante manifestazione nazionale dedicata al mondo della pubblicità televisiva. Il premio è stato consegnato, in diretta su Canale 5, in occasione del Gran Galà della Pubblicità presentato da Paolo Bonolis. Lo spot - andato in onda nella primavera 2001 - gioca ironicamente sulla "crisi di identità" del protagonista, che tenta di passare attraverso una porta a vetri azionata da fotocellule. Ma ogni sforzo è inutile: tutti riescono a passare, tranne lui. Come mai? La risposta, legata alle caratteristiche del sito, è nella sovrimpressione finale: "Tu dici di esistere. Ma hai le prove?". La creatività è stata curata dall'agenzia McCann Erickson di Milano (direttore creativo e art director Dario Neglia, copywriter Stefano Campora). La regia del film è di Bosi e Sironi, la casa di produzione è BRW & Partners. L'operazione è stata coordinata dal Settore Comunicazione e Immagine di Banca 121, diretto da Vittorio Correale. Il Mezzominuto d'Oro viene assegnato ogni anno alle migliori pubblicità televisive andate in onda in Italia. La giuria è espressa dall'Art Directors Club Italiano, che riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria. Si tratta di un nuovo, prestigioso riconoscimento per l'attività di comunicazione di Banca 121. In particolare, nel 2001, le campagne pubblicitarie dell'Istituto sono state giudicate le migliori del settore bancario nell'ambito del premio internazionale Le tre frecce d'argento della Finanza. La banca si è inoltre aggiudicata, per due anni consecutivi (2000 e 2001), il Key Award per la campagna con la diva americana Sharon Stone, e, nel 1999, il premio Massimo Servakis per l'innovazione nella comunicazione d'impresa. I-am.it I-am.it è un sito concepito in una logica di personalizzazione spinta, che comprende servizi evoluti di e-commerce e contenuti editoriali di qualità. I-am.it è una società del Gruppo Monte dei Paschi di Siena nata come iniziativa di Banca 121.

LAGOSTINA, LEADER DI MERCATO, SCEGLIE EGG PER ACCOMPAGNARE CON LE RELAZIONI PUBBLICHE IL PROPRIO PROCESSO DI SVILUPPO E INNOVAZIONE
Milano, 8 febbraio 2002 - Al termine di una consultazione tra Agenzie, Lagostina ha scelto Egg comunicazione integrata - Divisione Marketing Consumer & Events- per la definizione delle linee strategiche e la gestione delle Relazioni Pubbliche. "I nostri obiettivi di comunicazione prioritari per il 2002 - precisa Daniele Pinna, Marketing Manager di Lagostina - sono la valorizzazione delle innovazioni di prodotto e di servizio, rivolte sia ai Consumatori che al Trade. Vogliamo quindi innovare anche la nostra comunicazione e abbiamo cercato un partner qualificato che ci accompagni nelle attività di comunicazione non pubblicitaria" La prima occasione di collaborazione tra Egg e Lagostina è il supporto alla partecipazione al Macef di febbraio 2002, ove Lagostina presenterà le proprie nuove linee di prodotto. Tra i prossimi impegni, ci sarà la presentazione del libro realizzato per celebrare il centenario dell'attività dell'azienda. Egg gestirà inoltre tutte le attività di Ufficio Stampa e di Media Relations di Lagostina. Lagostina, leader di mercato con una quota del 70% nel segmento pentole a pressione e del 25% nel settore del pentolame in acciaio di qualità, è impegnata in un'importante fase di evoluzione e diversificazione della propria politica distributiva e di prodotto, che dovrà essere accompagnata da una rinnovata strategia di comunicazione.

"I MEDIA E L'AMORE" - WORKSHOP DI .COM E BACI PERUGINA IN COLLABORAZIONE CON LO I.U.L.M. UNO STIMOLO PER L'AUDIENCE O UN INCONTRO INDISPENSABILE?
Milano, 8 febbraio 2002 - Come e quanto parlano d'amore i media? Come lo raffigurano e quali toni utilizzano? L'amore fa ancora vendere di piu'? L'amore ''mediatico'' e' un sentimento trasgressivo o conformista, ironico o serio, di coppia o ''di famiglia''? Se ne parla in un Workshop promosso da .com, il quotidiano dedicato alla comunicazione, e Baci Perugina, in collaborazione con lo I.U.L.M.-Libera Universita' di Scienze della comunicazione e dello spettacolo. L'evento avra' luogo: Martedi' 12 febbraio, ore 11.30 Universita' Iulm - Aula Magna via Filippo da Liscate, 1 Milano (Mm Romolo).

ALESSANDRO DEL PIERO E ADIDAS FIRMANO UN'ESTENSIONE DEL CONTRATTO A LUNGO TERMINE
Torino, 8 febbraio 2002 - Alessandro Del Piero e Adidas hanno esteso il loro contratto di partnership tecnica. Il nuovo accordo, pluriennale, ha l'obiettivo di sottolineare la leadership di adidas quale marchio top nel calcio. adidas è il calcio. Ha un contratto di partnership a lungo termine con la Fifa e la Uefa, affianca nove Federazioni che parteciperanno alla Coppa del Mondo 2002 (oltre alla Francia, campione del mondo e d'Europa, ci sono i padroni di casa del Giappone, e ancora Argentina, Spagna, Germania, Svezia, Turchia, Sudafrica e Cina). Compagni di Del Piero, in una squadra di stelle a... tre strisce sono: David Beckham, Zinedine Zidane, Raúl, Rui Costa, Pablo Aimar, Fabien Barthez e Sebastian Deisler. Del Piero è nato nel 1974 a Conegliano e ha debuttato in serie A con la maglia della Juventus il 12 settembre 1993 (Foggia-Juventus 1-1). E' un talento dalla tecnica sopraffina ed è il capitano della Juventus. Il suo debutto in Nazionale risale al 1995 (Italia-Estonia 4-1). Del Piero sta attualmente giocando con il prototipo della nuova scarpa adidas Predator "Alessandro è stato con adidas attraverso tutta la sua carriera professionale. Noi siamo molto felici di annunciare il rinnovo di questa partnership che rafforza la posizione di adidas quale performance brand in Italia e nel mondo" ha dichiarato Mario Colombo, managing director di adidas Italia. adidas-Salomon Ag è la seconda più grande azienda specializzata nella vendita di scarpe, abbigliamento e accessori nello sport per fatturato a livello mondiale. adidas-Salomon AG è assolutamente una company globale, con prodotti presenti in tutti i maggiori mercati nel mondo, contando su oltre 100 filiali e più di 12mila impiegati nel mondo.

XBOX PROTAGONISTA AL FUTURSHOW 3002, LA MANIFESTAZIONE BOLOGNESE DEDICATA A MULTIMEDIALITÀ E NUOVE TECNOLOGIE XBOX: VA IN SCENA LO "SPETTACOLO DEL FUTURO"
Milano, 8 febbraio 2002 - Xbox, il sistema per videogiochi di Microsoft, che 'debutterà' nei negozi italiani il 14 marzo prossimo, si mostrerà al grande pubblico italiano al Futurshow 3002, di cui sarà uno dei main sponsor. Dal 19 al 22 aprile 2002, Bologna torna ad essere rampa di lancio per il futuro: dai 'gate' di via Michelino e via Moro, anche quest'anno fiumi di appassionati, tecnocrati, curiosi, futuristi e futurologi accederanno a questo osservatorio privilegiato sul futuro della tecnologia, delle reti e dei media. Un 'territorio virtuale' in cui sono annullate tutte le barriere: tra uomo e macchina, spazio e tempo, realtà e immaginazione. "Xbox è destinata a diventare un fenomeno anche in Italia, dopo aver riscosso un grande successo negli Stati Uniti, definendo un nuovo concetto di esperienza videoludica e di divertimento", ha dichiarato Maurizio Zazzaro, Country Manager della Home & Retail Division di Microsoft Italia. "Siamo certi che il Futurshow, da sempre laboratorio privilegiato delle avanguardie più stimolanti del panorama tecnologico italiano, sia l'arena ideale per mostrare al grande pubblico che cosa vuol dire giocare ai massimi livelli, anticipando la frontiera che da domani sarà lo standard di riferimento dell'intrattenimento domestico". Futurshow 3002 sarà dunque il contesto ideale per toccare con mano Xbox, la novità più attesa nella galassia dell'entertainment digitale, che da mesi ormai ha mandato in fibrillazione la comunità dei gamer, scatenando il conto alla rovescia sulla sua pubblica apparizione. Tutti i visitatori potranno vedere, toccare, provare la console del terzo millennio e giocare con gli appassionanti titoli creati dai più prestigiosi sviluppatori di tutto il mondo. Presso lo stand Xbox saranno disponibili postazioni multimediali per coloro che aspettano di entrare nelle dimensioni ludiche più coinvolgenti: "Halo", "Oddworld: Munch's Oddysee", "Project Gotham Racing", "Dead or Alive 3" sono alcuni dei videogiochi che accompagneranno il pubblico di Futurshow 3002 nella nuova avventura con Xbox.

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5

Titoli      Home    Archivio news