QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

NOTIZIARIO
TURISTICO
MARKETPRESS

SABATO
9 FEBBRAIO 2002

pagina 2

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

AL CARNEVALE DI BUSSETO, FRA VERDI E LE TROPICAL FOLIES "SPUNTA" D'ALEMA

Domenica 10 febbraio alle ore 14.30 penultima sfilata - La prossima il 17 - Tante attrazioni per i più piccoli

Le Tropical Folies da un vascello, al ritmo di musiche sudamericane, lanceranno migliaia di palloncini, poi sfileranno i gruppi Le biciclette più pazze del mondo e I Trampolieri. La musica sarà assicurata dal Gruppo Bandistico di Medesano con le proprie Majorette, dal Gruppo Bandistico "La Montesina" anche questo con majorette, mentre gli "onori di casa" (musicali) saranno della banda G. Verdi di Busseto. Per i più piccoli, oltre ai "soliti truccatori e lo zucchero filato gratis, ci saranno il Clown gonfiabile, che dai suoi tre metri dialogherà con il pubblico, il Cappellaio Matto farà cappelli con fiocchi e nastri, e tutti potranno divertirsi nel Luna park in miniatura, mentre ritornerà la Banda Disney per allietare la terza domenica di sfilata. Una sfilata che si annuncia come al solito ricca e assai godibile, fra le strade che videro passeggiare "Peppino" Verdi, in gioventù come quando divenne famoso in tutto il mondo. E proprio lui, "il Maestro", assieme al vivente Bergonzi, maggior tenore verdiano, apre la serie di carri che si snoderanno a partire dalle 14.30, domenica 10 febbraio a Busseto, dando vita alla 121a edizione del Carnevale. La buona indole dei bussetani ha voluto dare il volto di D'Alema alla maschera centrale di uno dei carri (alti 8-10 metri e lunghi 20), come per consolarlo della "perdita" del posto alla Convenzione Europea.

Il carnevale di Busseto vuole soprattutto far gioire i bambini e i ragazzi, destinando loro, in piazza, vari "attrezzi" per divertirsi, sfoggiare i costumi e passare ore in grande allegria. Allegria che contagia anche i più grandi, soprattutto i buongustai, che con una piccola somma possono salire su uno dei carri, fare il Tiro al Salame e vincere uno dei preziosi salumi della zona attorno a Busseto. Per i meno audaci o i più sfortunati, ci sono stand gastronomici con le prelibatezze locali.

Il Carnevale diventa anche l'occasione per una visita ai luoghi verdiani fra cui la Casa Natale a Roncole con la ricostruzione della locanda-negozio del padre, la Chiesa di San Michele Arcangelo (sempre a Roncole) con l'organo suonato da Verdi ragazzino, il Teatro Verdi, vero e proprio "gioiello" ottocentesco con due ordini di palchi, loggione e un bellissimo foyer, il Museo di Casa Barezzi (con suppellettili, documenti verdiani, il fortepiano di Verdi e le bacchette con cui Toscanini e Muti hanno diretto il Falstaff a Busseto), Palazzo Orlandi (la prima casa acquistata da Verdi), la Salsamenteria Baratta (il negozio più vecchio d'Italia).

Il Carnevale di Busseto è organizzato dall'Associazione Amici della Cartapesta, dal Comune e dalla Pro Loco. Inizio sfilate ore 14.30. Ingresso: gratis fino a 1 metro di altezza; fino a 14 anni 6 Euro; adulti 9 Euro; Soci Coop 6 Euro.

L'Ufficio turismo ha predisposto due pacchetti per vivere meglio il carnevale (informazioni al tel. 0524-931624).

 

LE MASCHERE DELLA TRADIZIONE CARNEVALESCA IN SARDEGNA SONO NELLE STRADE MA ANCHE IN UN MUSEO NUOVO DI ZECCA

Terra allo stesso tempo vicina e lontanissima dal Continente, la Sardegna esprime nelle sue antichissime tradizioni uno splendore, una forza e una ricchezza invidiabili per qualunque luogo del pianeta. A chi conosce la Sardegna soltanto in cartolina o la identifica con le variopinte spiagge della Costa Smeralda o delle più rinomate località balneari, lanciamo l'invito di attraversare il Mar Tirreno in occasione del prossimo Carnevale.

Uno dei momenti in cui la festa e il rito si esprimono con più rigoglio è appunto il Carnevale - Carnem levare, ovvero dire addio alla carne - periodo che prepara la comunità festante all'arrivo delle riflessioni e delle penitenze religiose della Quaresima. Al Carnevale è legato uno dei riti più importanti della storia dell'Europa: quello del mondo alla rovescia. In un certo periodo dell'anno le principali convenzioni sociali e religiose sono sospese o, meglio, rivoltate, in una sorta di licenza collettiva in cui è lecito ciò che non è permesso durante l'intero anno, secondo l'antico motto latino "semel in anno licet insanire" - una volta all'anno è lecito uscire da sé.

Numerosi in Sardegna gli appuntamenti dedicati al Carnevale. Fra questi spiccano per bellezza, importanza e notorietà le feste tradizionali di Mamoiada e di Oristano.

Il Carnevale di Mamoiada, in provincia di Nuoro, culmina nella festa del martedì grasso, quest'anno il 12 febbraio, con la sfilata della maschera Juvanne Martis Sero, che simboleggia il Carnevale morente, pianto dagli uomini del paese barbaricino. Durante il periodo carnevalesco si succedono feste, balli, offerte e la sfilata dei meravigliosi Mamutthones e Issohadores, sorta di capri antropomorfi che corrono rumorosi e inafferrabili per le vie. Proprio lo scorso 12 gennaio è stato inaugurato a Mamoiada il Museo della Maschera Mediterranea che, oltre ad essere un importante luogo espositivo, si propone come punto di riferimento per un confronto e uno scambio con altre istituzioni operanti nel medesimo settore.

A capo della corsa la splendida figura di "su Componidori", elegantemente vestito secondo un complesso rituale che culmina nella vestizione della maschera tradizionale.

Sardegna, terra per tutte le stagioni. Se il Carnevale di Mamoiada è l'espressione di una festa fortemente legata alla tradizione pastorale sarda, la Sartiglia di Oristano è invece la testimonianza di un'altra parte importante della storia dell'Isola. Come la Quintana di Foligno e la Giostra del Saracino di Arezzo, la Sartiglia fa riferimento alla nobile tradizione cavalleresca italiana. In luogo dei Mammutthones, ecco quindi cavalli e cavalieri in preziose fogge che si sfidano nella corsa per infilzare con la lancia il maggior numero di stelle d'argento.

 

AL VIA "TURISMOMAGAZINE.COM" IL NUOVO E-MAGAZINE È UNA FINESTRA SUL MONDO DEL TURISMO E NON SOLO...

TurismoMagazine.com è una finestra virtuale sul mondo del turismo.

Basta un click per avere ogni tipo di informazione utile prima di intraprendere un viaggio, dai luoghi più suggestivi da visitare ai prezzi degli alberghi, dai menù tipici della zona al comfort offerto dalle varie compagnie aeree, da consigli su cosa portare in viaggio agli accessori griffati, ai quali non possiamo proprio rinunciare, una volta in vacanza o per il tempo libero.

Il tutto in maniera chiara e schematica, in modo da soddisfare il popolo di navigatori attenti e curiosi, da agevolare la lettura di chi non possa o non voglia uscire per acquistare le riviste e poi accumulare carta da macero. E soprattutto in modo da offrire anche agli alberghi, ai ristoranti, alle aziende, alle compagnie di viaggio la possibilità di farsi conoscere con le proprie offerte turistiche e con i propri cataloghi.

L'e-magazine, aggiornato quotidianamente, è suddiviso in varie sezioni.

Sulla homepage, dallo sfondo di un acceso colore azzurro, compaiono sommario, descrizione della testata, servizi, collegamenti. Tutti titoli, s'intende, linkabili, cioè porte d'accesso sulle notizie. La principale area si snoda in articoli di approfondimento sui luoghi più interessanti, in Italia e nel mondo, redatti da giornalisti esperti del settore, con informazioni utili e, talvolta, un commento o un suggerimento.

Vi sono poi altre sezioni che vanno dalle proposte degli hotel, allo sguardo sui cambi, alle idee per un week-end, alle offerte carpe diem. TurismoMagazine.com trova la sua originalità nella sezione "compagni di viaggio", grazie alla quale, se si sta programmando un viaggio e si è alla ricerca di un compagno, è possibile pubblicare un annuncio on-line ed entrare in contatto con altre persone dalle stesse necessità. O ancora l'area "raccontaci di te", per votare ed esprimere la propria opinione su un tema di attualità. Non mancano gli spazi per le interviste a autorità e vip, per i convegni e per tutto quanto aiuta a saperne di più.

Vi è poi un archivio con la ricerca che offre la possibilità di trovare articoli arretrati anche a distanza di tempo.

Insomma in TurismoMagazine.com ci sono tutti gli ingredienti per rispondere alle esigenze degli amanti del bel vivere e di tutto ciò che imprime una traccia per sognare......, ma c'è anche l'obiettivo di incuriosire, stimolare e di lasciare a fior di pelle la voglia di partire.....

 

PANTELLERIA, CUORE MEDITERRANEO

Volete un'dea per le vacanze primaverili, di Pasqua ....e non solo? Pantelleria, cuore mediterraneo potrebbe essere un'ottima località dove trascorrere periodi di relax e per scoprire cose che sicuramente vale la pena di conoscere, nellla piena ricchezza di colori e profumi che solo la natura mediterranea può offrire. A Pantelleria si arriva per mare da Trapani o in aereo da Palermo e, in certi periodi dell'anno, anche da Milano e da Roma. Automobili e motociclette possono essere affittate nell'isola a prezzi contenuti, ma a piedi o in bicicletta l'sola offre il meglio di sè. Per apprezzarla fino in fondo bisogna visitarla non solo nei mesi estivi, ma anche in inverno, in autunno e soprattutto in primavera. Si può soggiornare nei numerosi alberghi dell'isola, ma il modo certamente migliore di viverla è di abitare in un "dammuso", tipica costruzione del luogo. Se ne affittano di ogni dimensione (anche singole stanze) e prezzo; è necessario, però, prenotarsi. A chi va a Pantelleria in estate in cerca del mare, che troverà pulitissimo, il consiglio è di non perdere l'occasione di percorrere il periplo dell'isola e, a meno che non possegga una barca o l'affitti, quello di cercare tra gli scogli, con ai piedi comode scarpette, angoli nascosti, deserti anche a ferragosto, dove fare il bagno e scrutare i fondali pescosissimi. L'isola, insomma, per essere davvero goduta va conosciuta e quasi esplorata con spirito da viaggiatore più che da turista "tutto compreso". Farà parte dell'esplorazione la ricerca di reperti e siti archeologici risalenti alla preistoria con il complesso monumentale di Cimillia/Mursia/Punta Fram grande insediamento degli inizi del secondo millennio a.C., giunte sino a noi in buono stato grazie alla loro posizione sulla colata lavica del Gelkmar. L'isola di Pantelleria è,infatti, la sommità emersa di un imponente edificio vulcanico sottomarino che si eleva dal fondo del mare per circa 2000 metri. Niente paura, però. Pur essendo l'isola a tutti gli effetti un vulcano attivo, questo è attualmente solo in una fase di attività idrotermale come testimoniano le numerosi sorgenti termali e le fumarole presenti su vaste aree. L'ultimo episodio di attività eruttiva, un'eruzione sottomarina, si è verificato nel 1891. Non sono da dimenticare, per gli appassionati, le vestigia archeologiche subacquee di epoca greco-ellenistica-romana. Per gli amanti delle buone cose, anche se semplici, l'isola offre molti cibi innaffiati con i vini locali e profumati dai famosi capperi di Pantelleria. Non solo pesce, ma polli, capretti, conigli, saporitissimi prodotti della terra......

Per informazioni: GAL Leader Ulixes, Palermo - tel. 091.321255 fax 091.6123092

e-mail: leaderulixes@meditel.it  - www.leaderulixes.meditel.it 

GoWine, Alba - tel 0173 364631 e-mail: gowine@gowinet.it  www.gowinet.it 

 

LE NOVITA'DI SPORT & PROMOZIONE PER LA STAGIONE INVERNALE Di BREUIL-CERVINIA VALTOURNENCHE: "LA PRIMA AD APRIRE E L'ULTIMA A CHIUDERE "

L'essere la stazione sciistica più "alta" della Valle d'Aosta, con piste battute dai 2000 metri in su e in assoluto la più innevata, in una stagione invernale anomala e atipica per carenza assoluta di precipitazioni nevose sulle Alpi, costituisce il fortissimo pius di Breuil-Cervinia Valtournenche, che è ogni anno la prima stazione sciistica ad aprire gli impianti di risalita e l'ultima a chiuderli in Valle d'Aosta e rilancia al rallentato avvio di stagione con numerose novità tutte dedicate ai grande popolo della neve.

Invariate le tariffe

Le novità di Sport & Promozione - società collegata alla Funivie dei Cervino Spa - per il popolo degli sciatori e degli snowboarder iniziano proprio dallo skipass giornaliero che rimane invariato al prezzo di  Euro 28,41 (Lit. 55.000) dei precedente anno. Numerose sono le possibilità di avvalersi anche di speciali tariffe promozionali, a partire dai più piccini, infatti per i bambini fino agli 8 anni accompagnati da un adulto, lo skipass è gratuito. Per uno sei sempre più inteso 1 senza confini e senza limiti' equiparabile a complessivi 350 km di piste, la scelta degli skipass internazionali si fa più ampia con la nuova opportunità di sciare in tutti i comprensori svizzeri di Zermatt (Gornergrat-Stockhorn e Sunnegga-Blauherd Rothom) e non più solo nell'area Matterhornbahnen ai piedi dei Cervino.

In albergo e 'telepass'

Le novità proseguono con Skipass direttamente in albergo, grazie all'accordo tra Cervino SpA e SkiData che per la prima volta in Italia ha permesso nel 2000 l'introduzione dei sistema OPOS (Offsite Point Of Sale) in alcuni selezionati alberghi di Cervinia e Valtournenche. Lo sciatore può dunque decidere di avvalersi del servizio al suo arrivo la sera in albergo e ricevere lo skipass richiesto la mattina successiva. E' un vantaggio anche per chi vuole essere sicuro di previsioni metereologiche in tempo reale e ideali per sciare,

Impianti e Snowpark

Grazie ad un progetto di rinnovamento e potenziamento continuo nel corso degli anni, Breuil-Cervinia Valtournenche dispone oggi di impianti velocissimi e moderni e si presenta con le seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico Pian Maison, Fornet e Bontadini con cupola di protezione abbassabile. Si aggiungono poi i nuovi impianti di innevamento artificiale a Pian Maison, lungo la pista n. 26 che scende dalla seggiovia Rocce Nere, sulle piste n. 8 e 8 bis e sui tracciati dello Snowpark, altra novità della stagione. Dalla zona del Lago Blu è stato infatti ricollocato al centro di Pian Maison, il nuovo Snowpark attrezzato con aree per salti, half-pipe, tracciati di slalom e percorsi di boardercross, aperto tutti i giorni a ritmo di musica, divertimento e neve programmata per grandi e piccini.

... e in più

Sono inoltre a disposizione nuovi servizi aggiuntivi per gli sciatori, come il servizio di ski-bus gratuito durante il week-end e nei periodi feriali per agevolare gli spostamenti dai parcheggi periferici al centro di Cervinia e le biglietterie supplementari collocate accanto alla stazione di partenza delle telecabina Breuil-Cervinia-Plan Mbison per rendere più veloce la vendita degli skipass. Le piste di Breuil-Cervinia Valtournenche sono monitorabili in tempo reale e gli sciatori possono consultarle on fine nel rinnovato sito www.cervinia.it dove nuove web cam si aggiungono alle già presenti, per un totale di otto, tutte installate in punti strategici e corredate da dati continuamente aggiornati sulle condizioni meteo e della neve.

Per informazioni  www.cervinia.it

 

L'ISOLA DI BELLEZZA VACANZE 2002 IN CORSICA CON ORIZZONTI TOUR OPERATOR

Difficilmente si può trovare in un'isola un paesaggio più vario di quello della Corsica; 1000 Km di costa con spiagge meravigliose, calette selvagge, un mare smeraldino e, nell'interno, montagne verdi di boschi e prati che spingono le loro vette fino a 2.700 m. e le loro propaggini sin dentro al mare formando insenature profonde, talvolta inaccessibili da terra. La Corsica, terza isola dei Mediterraneo occidentale per grandezza, non é solo una terra ricca di bellezza ma anche di storia ed é facilmente raggiungibile data la sua vicinanza geografica all'italia.

Orizzonti dispone di proposte differenziate, adatte alle diverse concezioni di vacanza, per consentire di soggiornare in Corsica in hotel o residence a seconda delle proprie esigenze ed interessi e, naturalmente, adatti a tutte le tasche. Oltre al soggiorno è possibile rivolgersi ad Orizzonti per aggiungere il viaggio in traghetto, con partenza da vari porti italiani.

Possibilità, inoltre, di soggiorni brevi in molti hotel con un minimo di 1, 2 o 3 notti, di interessanti week-end soggiorno + nave, open voucher per tour liberi o predefiniti in auto propria o, ancora, per chi ama la compagnia e non vuole preoccuparsi dell'organizzazione, anche tour in autopullman.

La Corsica e' una destinazione che, specie per le date e le località più richieste, vede esaurire le pur ampie disponibilità di Orizzonti prima di altre destinazioni. Una buona regola da osservare per chi sceglie di passare le vacanze in Corsica è, quindi, quella di prenotare al più presto per avere la più vasta scelta possibile e con Orizzonti, chi decide di prenotare per tempo, non paga i costi di gestione pratica (per prenotazioni confermate entro il 15 marzo con partenza dal 29 giugno). Orizzonti poi, fino 30 giorni prima della partenza, permette di cambiare data o cambiare meta della propria vacanza in Corsica senza pagare alcuna penale e, sempre inclusi nel prezzo, i clienti Orizzonti hanno diritto ai servizi di "Garanzia Annullamento" ed "Assistenza" studiati per risolvere tutti i problemi legati all'eventuale annullamento precedente al soggiorno e/o agli eventuali disservizi ed imprevisti che non possono trovare adeguata soluzione in loco (per tutti i dettagli consultare il catalogo). 

Un week-end, ma anche un tour o una piccola vacanza, sono possibili in Corsica già dal periodo di Pasqua con quote a partire da Euro 115,00 (Lit. 222.700) per persona per 3 giomi / due notti in hotel con pemottamento e prima colazione in camera doppia, incluso passaggio marittimo e trasporto auto. Un valido esempio di meta per un vacanza più classica in formula residence, adatta a coppie o famiglie, è la residenza Alba Serena di Poggio Mezzana dove un bilocale 4 letti per una settimana di soggiomo costa da Euro 350,00 (Lit. 677.700) in bassa stagione a giugno, fino ad un massimo di Euro 910,00 (Lit. 1.762.000) in altissima stagione ad agosto con elettricità, acqua e gas inclusi.

Per informazioni e per bloccare in opzione un soggiomo Orizzonti anche da casa (per la conferma della prenotazione é poi necessario rivolgersi alla propria Agenzia Viaggi di fiducia dove è naturalmente disponibile anche il catalogo) é possibile consultare il sito www.orizzonti.it  o, per chi non ha accesso ad Internet, chiamare il numero 02/58396380.

 

IO VADO A NY

"Io vado a NY" si è concluso in maniera trionfale: più di 1500 persone hanno aderito all'iniziativa e da oggi non potranno più essere effettuate prenotazioni.

Il progetto promosso da Hotelplan Italia, Turisanda, Lufthansa, Continental Airlines, Swissair, Crossair, Air Canada, British Airways, American Airlines, United Airlines, Klm, Austrian Airlines, Elvia, AMI Assistance, ParkingGo, Strada per Malpensa, Hilton, Radio 105, Guida Viaggi, Travel, L'agenzia di viaggi e TTG Italia ha avuto fin dall'inizio (24 gennaio) un ottimo riscontro tanto da registrare già nei primissimi giorni un numero considerevole di prenotazioni. Fondamentale è stato il contributo del "passa-parola", della campagna stampa e radio (su Radio 105 - all'interno del programma "105 New York"- da questa settimana fino al 22 febbraio si terrà un concorso con un gioco che metterà in palio 3 viaggi) che hanno contribuito a diffondere il messaggio di solidarietà e di riscoperta del viaggio, veri obiettivi dell'iniziativa. Iniziativa che ricordiamo è stata resa possibile grazie al contributo degli operatori e delle compagnie aeree che hanno messo a punto una tariffa speciale calcolata al fine di coprire i puri costi per i due soggiorni di 5 giorni/3 notti con partenza il 1° e il 2 marzo.

Per quanto concerne la composizione dei partecipanti, l' 85% è costituito da pubblico proveniente per circa il 60% dal nord Italia, numerosi sono i gruppi di amici.

 

AL VIA L''AGENCY FEE' SULLA BIGLIETTERIA AEREA NAZIONALE.

''Si tratta della naturale conclusione di una azione promossa dalla Fiavet, che ora trova la sua pratica applicazione'', commenta il presidente della stessa Fiavet, Antonio Tozzi, all'indomani della decisione di Sigma di rendere operativo quanto richiesto e autorizzato dalle Autorita' governative. ''Si tratta- ricorda Tozzi- dell'importo che ciascuna agenzia di viaggio puo' liberamente chiedere ai suoi clienti per il servizio di consulenza, prenotazione ed emissione del biglietto''

 

MILANO: ARTE DA MANGIARE MANGIARE ARTE   8/9/10 FEBBRAIO 2002

Giunta alla settima edizione torna la manifestazione Arte da mangiare mangiare Arte organizzata dall'omonima associazione culturale, fondata nel 1996 presso i chiostri rinascimentali della Società Umanitaria su progetto della scultrice topylabrys con l'intento di avvicinare un sempre più vasto pubblico al mondo dell'Arte in simbiosi con la Cultura del Cibo. Il tema intorno a cui ruota l'intera edizione 2002 è l'Acqua come Alimento ed  Elemento ambientale: con tutte le sue metafore e  valenze simboliche l'Acqua sarà dunque il filo rosso che legherà e caratterizzerà performance, installazioni e degustazioni gastronomiche.

Presso la sede storica di Arte da mangiare, tre giorni di delizie da vedere...gustare e che fanno sognare dunque.

Tra le innumerevoli iniziative culturali, artistiche e gastronomiche si segnala nella serata di sabato 9 febbraio La  cena in scena - virtuoso recitare, virtuoso desinare su iniziativa dell'Atelier delle Arti e del gusto. Si tratta di un banchetto spettacolo in cui spettatori, conduttori, attori prendono parte all'evento come commensali di un convivio in cui si alternano degustazioni di piatti tratti da opere letterarie, interventi degli attori, commenti di carattere storico, in una costruzione scenografica teatrale. Parole, musica, gesti e sapori concorrono a far vivere allo spettatore "dall'interno", con la mente e con il corpo, questo dato fenomenologico e culturale: il convivio, dunque, è una forma di spettacolo.

Segnaliamo inoltre: inaugurazione di Arte da mangiare Arte,  venerdì 8 febbraio - ore 18 -

Salone degli Affreschi, Chiostri dell'Umanitaria, ingresso Via San Barnaba 38, Milano.

Seguirà cocktail:  Acquacotta (tema di questa edizione l'acqua) e Storione della Lombardia

Degustazione: Ostriche e Caviale e Vini Franciacorta - Ristorante Chiostro all'Umanitaria

(prenotare: tel. 02.58113117 - cell. 338.8718755)

 

E-SKIPASS SENZA CONSEGNA NÉ RITIRO SU CERVINIA.IT

E' la grande novità dei 2002 per il settore e-commerce il nuovissimo "e-skipass" della Cervino SpA, da oggi in vendita tramite www.cervinia.it, il primo sito web in Italia che, con un semplice click, anche poco prima dell'arrivo agli impianti consente ai navigatori in possesso di un supporto elettronico ad hoc di acquistare - senza consegna a casa né ritiro in biglietteria - tutti i tipi di skipass offerti dal comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche e Zermatt.

L' innovazione

Con www.cervinia.it si guadagna tempo grazie a tre innovativi supporti elettronici con datachíp incorporato, la Keycard, lo Swatch Access e i guanti Gore S-Key le cui transazioni eseguite tramite Intemet vengono automaticamente trasferite agli impianti di risalita dei comprensorio e convalidate al primo giro di tornello della prima salita.

Keycard, Swatch Access e i guanti Gore S-Key sono da oggi i nuovi supporti per Pe-skipass, risultato di un'unione virtuale che per l'utente web si materializza in un vero e proprio biglietto elettronico di accesso -privato e rapido - alle piste di Breuil-Cervinia Valtournenche.

Come procurarsi la Keycard

Esufficiente acquistare a Breuil-Cervinia Valtournenche uno skipass su Keycard, il supporto elettronico( 5 euro ) con l' ID che permetterà ogni futuro acquisto dei nuovi e-skipass online.

-Come usare Swatch Access

Tutti i possessori dei modello Swatch Access potranno effettuare l'acquisto dell'e-skipass direttamente sul sito www.cervinia.it, digitando il codice impresso sul retro della cassa dell'orologio che, grazie al datachip incorporato caricherà direttamente agli impianti di risalita tutti i dati per la convalida deW e-skipass.

Come usare i guanti Gore S-Key

Il possessori di guanti da sci Gore S-Key con datachíp incorporato, al primo acquisto di uno skipass presso una biglietteria tradizionale, riceveranno una ID card con impresso il codice Chip ID del proprio guanto, valida per i successivi acquisti via Internet dell' e-skípass con le stesse modalità dei supporti Keycard e Swatch Access.

Grazie ad un accordo tra SkiData AG - la società leader al livello europeo per innovazioni nei punti vendita degli skipass e nei sistemi di accesso agli impianti sciistici - e Cervino SpA, con un click nella sezione e-skipass di www.cervinia.it, seguendo tutte le istruzioni, in meno di un'ora l'utente riceverà conferma via email o SIVIS dell'avvenuto acquisto.

Niente più file alle biglietterie, dunque. Lo sciatore, in possesso di Keycard o uno Swatch Access o un paio di guMti Gore S-Key caricati di e-skipass, prosegue direttamente per gli impianti dove in pochi secondi presso il tomello vengono registrati automaticamente tutti i dati - tipo di skipass, giorni di validità, numero "Key" -necessari per la convalida dell'e-skipass e ... via alla discesa sulle piste.

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4

Titoli      Home    Archivio news