QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

NEWS
di

MERCOLEDI'
3 LUGLIO 2002

pagina 3

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

DOW JONES NEWSWIRES: LE NEWS FINANZIARIE E I SERVIZI D'INFORMAZIONE IN LINGUA LOCALE DISPONIBILI ATTRAVERSO TELPRESS

Roma, 3 Luglio 2002 - Dow Jones Newswires ha presentato ieri il nuovo servizio news sulle equity a livello mondiale, il Financial Wire e i servizi di Dow Jones in lingua francese ed olandese: saranno disponibili su Telpress, il circuito di distribuzione delle news di agenzia. La società Telpress, con sede principale a Roma, fornisce le notizie di agenzia in tempo reale a più di 2.000 uffici stampa e agenzie governative in Europa, con una presenza globale di oltre 10.000 terminali nei vari paesi. Con la sottoscrizione dell'accordo di distribuzione, Telpress offre ai suoi clienti la possibilità di aggiungere al proprio pacchetto di agenzie i seguenti servizi Dow Jones Newswires: Dow Jones Financial Wire: notizie in tempo reale sull'andamento delle principali Borse del mondo. Il servizio include notiziari completi su avvenimenti di carattere finanziario, politico o economico che riguardano i mercati mondiali, oltre a commenti ed analisi. Dow Jones Nieuwsdienst: è il servizio in lingua olandese che comprende notizie dai mercati finanziari olandesi. Include anche notizie generali dalle società, commenti ed indicatori economici. Dj Bourse: è il servizio in lingua francese specializzato nelle notizie sul mercato azionario, sulle obbligazioni e sui cambi esteri con particolare attenzione agli eventi internazionali che influenzano il mercato finanziario francese. Ulteriori servizi del Dow Jones Newswires possono essere aggiunti a richiesta dei singoli clienti. "Grazie al nostro staff, unico nel mondo dei media, che conta su giornalisti di business e finanza, attivi a livello globale 24 ore su 24, siamo convinti che i nostri servizi rappresenteranno una fonte attendibile, tempestiva e completa per gli uffici stampa di aziende private e degli Enti governativi," ha detto Michael Bergmeijer, vice presidente e responsabile vendite e marketing internazionale di Dow Jones Newswires. "Questo nuovo accordo con l'azienda leader sul mercato, Telpress, ci consentirà di affermare ulteriormente la nostra presenza in questo segmento strategico di mercato." "Serviamo le agenzie di stampa ed i loro abbonati da più di venti anni offrendo le più avanzate tecnologie di distribuzione," dice Pasquale D'Innella Capano, fondatore e general manager della Telpress. "Il fatto che Dow Jones Newswires, principale fornitore di informazione finanziaria indipendente e in tempo reale al mondo, abbia voluto un accordo con noi per aumentare la propria penetrazione presso gli uffici stampa delle aziende private degli enti pubblici europei, avvalora il nostro impegno strategico nella business community. Siamo certi" - aggiunge Pasquale D'Innella Capano - "che i nostri clienti accoglieranno con entusiasmo questo nuovo accordo di distribuzione e richiederanno le notizie Dow Jones sui loro terminali Telpress." 

INTERACTIVE KEY AWARD 2002: IN PASSERELLA I MIGLIORI SITI WEB DELL'ANNO. 
Milano, 3 luglio 2002: L'appuntamento è per lunedì 8 luglio al Teatro Nuovo di Milano alle 18,30, quando giornalisti ed esperti di comunicazione si ritroveranno per decretare i vincitori della terza edizione dell'Interactive Key Award. L'evento, che si rinnova ogni anno, offre un'opportunità di confronto tra i marchi più conosciuti presenti sul mercato italiano e internazionale: all'Interactive Key Award questi saranno presenti attraverso i loro siti Internet, le campagne banner e le migliori strategie di comunicazione on line. Ci saranno anche due nuove categorie in gara: una consacrata interamente alla Mobile-Wireless Communication - a testimoniare che il telefonino è ormai da considerarsi un canale pubblicitario a tutti gli effetti - e una riservata alle campagne promozionali via e-mail. L'Interactive Key Award 2002 taglia il traguardo del terzo anno di vita con lo scopo dichiarato di funzionare da stimolo continuo per migliorare, l'efficacia e la qualità tecnica dei prodotti di comunicazione sul Web. Anche sulla scia delle precedenti edizioni, questo riconoscimento è diventato ormai un evento di riferimento per fare il punto sulla creatività italiana e sull'innovazione tecnologica nel mondo della comunicazione on line. Peppe Quintale, noto per essere stato nel gruppo delle "Jene", condurrà la serata davanti ad un pubblico composto in prevalenza da esponenti di spicco del mondo Web, direttori Marketing e Pubblicità delle aziende più prestigiose, direttori creativi e giornalisti. L'accredito necessario per partecipare alla serata si può ottenere all'indirizzo Internet http://www.mediakey.it/ o telefonando al numero 02 52 20 37.33. Nell'organizzazione dell'Interactive Key Award, il Gruppo Editoriale Media Key potrà contare sul supporto di sponsor come Eutelsat Open-Sky, Tiscali e Il Mondo dell'Ottica. 

MARKETING FORUM AL FEMMINILE 
Milano, 3 luglio 2002 - Una volta all'anno la crème della crème del mondo del marketing si riunisce per partecipare al Marketing Forum di Richmond Italia. In questa occasione i direttori marketing delle aziende italiane più prestigiose si incontrano su una nave da crociera per assistere a conferenze, workshop e per instaurare contatti con agenzie di servizi di loro interesse. Il tutto rigorosamente controllato, organizzato e supervisionato da una donna: Benedetta Favara, delegate manager di Richmond Italia. Commenta Favara: "E' importante scegliere le realtà aziendali adatte al nostro tipo di evento. Non soltanto i 'colossi', ma anche realtà più giovani, più 'vive' e innovative. Non è un compito facile, è importante non sbagliare, e talvolta bisogna anche essere duri, visto che la partecipazione al Marketing Forum è gratuita ed esclusivamente su invito e i posti sono contati. Naturalmente mi fa piacere vedere che ogni anno il numero di donne aumenta, l'anno scorso un terzo dei direttori marketing presenti erano donne ." Oltre a tenere i contatti con tutti i grandi del marketing Benedetta Favara è anche responsabile della creazione delle "agende appuntamenti", strumento prezioso per far incontrare i rappresentati delle aziende e le agenzie di servizi. Spiega Benedetta Favara: "Le agende appuntamenti sono il cuore di Marketing forum, è ciò che rende in tutto il mondo la nostra manifestazione diversa dalle altre. Tutti i partecipanti si costruiscono un agenda di lavoro tarandola sulle proprie esigenze. I direttori marketing mi fanno sapere quali agenzie vogliono incontrare e a quali sessioni del programma conferenze vorrebbero partecipare; allo stesso modo le agenzie scelgono, grazie a una serie di dati che fornisco loro sulle aziende presenti - tipo il budget, il tipo di investimenti, le responsabilità di spesa. - i direttori marketing da incontrare. Tutte le selezioni vengono gestite da un software che tiene conto di parecchie variabili. 

BORSANI COMUNICAZIONE AGGIUNGE ALTRE QUATTRO AZIENDE AL PARCO CLIENTI :ACI WORDWIDE, INTENTIA INTERNATIONAL, MIS AG, MITEL NETWORKS 
Milano, 3 luglio 2002 - Sono quattro le nuove aziende che hanno scelto Borsani Comunicazione per la gestione di tutte le loro attività di relazioni con i media. Si tratta di Aci Worldwide, società americana che sviluppa software per transazioni con carte di credito e di debito; Intentia International, fornitore internazionale di soluzioni gestionali; Mis Ag, azienda tedesca specializzata nella consulenza su tematiche di business intelligence legate alle aree amministrativa e finanziaria; e la canadese Mitel Networks, nome di spicco nello sviluppo e nella vendita di soluzioni di nuova generazione per la telefonia Ip. "Il nostro successo - ha affermato Silvia Borsani, Amministratore Unico della società - è dovuto a un modello di business basato principalmente su un rapporto personalizzato con il cliente". Ed è anche per questo motivo che l'arrivo delle quattro nuove aziende è coinciso sia con l'ampliamento dell'organico della società, con l'ingresso di Lucia Casartelli, proveniente da Assintel, che con l'assegnazione a Natascia Pedrona, sin dall'inizio in Borsani Comunicazione, di quote della società. Inoltre, per ampliare la gamma dei servizi offerti, all'interno di Borsani Comunicazione è stato costituito anche uno staff dedicato ad attività di telemarketing, che opererà a stretto contatto e in maniera sinergica con il team della comunicazione. 

BANCA 121 E I GRANDI VIAGGI, SIGLATO ACCORDO DI CO-MARKETING E CO-BRANDING. INIZIATIVE PROMOZIONALI CONGIUNTE, CROSS-MERCHANDISING E ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE INTEGRATA. 
Lecce, 3 luglio 2002 - Banca 121 (Gruppo Mps) e I Grandi Viaggi - primario tour operator italiano, quotato a Piazza Affari - hanno raggiunto un accordo per lo sviluppo di attività e iniziative di co-marketing e co-branding, finalizzate al raggiungimento di obiettivi commerciali e di immagine. Nell'ambito dell'intesa, Banca 121 metterà a disposizione de I Grandi Viaggi appositi spazi all'interno di propri punti vendita per l'esposizione di materiale promo-informativo e audiovisivo. Banca 121 potrà inoltre essere presente all'interno di villaggi IGV in Italia con spazi promo-informativi dedicati e presidiati da propri consulenti. Saranno inoltre attivate azioni promozionali congiunte, on e off line, su clientela attuale e potenziale. In particolare, sarà varata una operazione riservata a clienti che abbiano sottoscritto determinati prodotti di Banca 121, con l'estrazione di un viaggio presso il villaggio Igv Club Al Ahmra Fort nei pressi di Dubai (Emirati). L'accordo - destinato ad arricchirsi ulteriormente nel futuro - prevede anche l'utilizzo combinato dei siti Internet aziendali, con presenza di link, banner e schede informative su proposte ed iniziative specifiche indirizzate ai rispettivi target di clientela. In un'ottica di gestione integrata del communication mix, le iniziative congiunte saranno adeguatamente valorizzate anche attraverso l'invio di messaggi (sms, e-mail, depliant, ecc.) a specifici segmenti di clientela e la messa a disposizione di brochure ed altri supporti promo-pubblicitari. Ulteriori forme di collaborazione potranno essere sperimentate nell'area degli strumenti di incentivazione del personale commerciale e dei promotori finanziari. "L'accordo con I Grandi Viaggi - spiega Giampietro Gennaioli, Direttore Generale di Banca 121 - si inserisce armonicamente nel programma di iniziative finalizzate a sfruttare a 360 gradi sinergie ed opportunità di partnership con aziende evolute e coerenti con il posizionamento e la brand-identity di Banca 121. Siamo convinti, inoltre, che l'intesa favorirà la penetrazione commerciale presso interessanti target di clientela, in linea con la nostra specializzazione nei personal financial services ". "L'accordo siglato con Banca 121 - dichiara Luigi Clementi, Presidente de I Grandi Viaggi - ci offre l'opportunità di raggiungere delle sinergie significative grazie a una clientela particolarmente evoluta e posizionata nel segmento alto del mercato. Questa partnership, che consentirà alla nostra clientela di accedere, grazie a canali preferenziali, a servizi molto avanzati, è coerente con la nostra strategia che da sempre è molto attenta alla customer satisfaction e offre ai clienti una serie di servizi che completano la nostra offerta di viaggi e vacanze". 

INLINEA SPA PRESENTA LISTSERV MAESTRO DELL'E-MAIL MARKETING IMMEDIATA, VELOCE, ECONOMICA! MA QUANTO È EFFICACE UNA CAMPAGNA DI MARKETING 
Vimercate, luglio 2002 - Secondo Gartner Group quando si fanno campagne di marketing ci sono tre buone ragioni per preferire l'e-mail: è efficace, è veloce, è economica. Da un'analisi della nota società di consulenza risulta infatti che, rispetto al direct marketing, l'e-mail marketing consente un risparmio di tempo che va da tre a cinque settimane, sia per la realizzazione sia per avere i primi feedback... e naturalmente si spende molto meno! Purtroppo non sempre una campagna di e-mail marketing viene monitorata con i sistemi adatti che consentano di avere un feedback attendibile e la fotografia della realtà del mercato. Per questo oggi InLinea SpA, www.inlinea.it, distributore europeo di prodotti e soluzioni Ict mette a disposizione in Italia e in Europa, uno strumento straordinario che permette di gestire in modo facile, veloce e sicuro, una campagna di e-mail marketing in tutte le sue fasi di invio e di tracking. Si tratta di Listserv Maestro, prodotto dall'americana L-Soft, che fornisce un'avanzata tecnologia software per condurre efficaci campagne di e-mail marketing. Listserv Maestro è uno strumento potente, flessibile e scalabile che guida gli utenti attraverso ogni fase della preparazione delle proprie campagne di e-mail marketing: dalla creazione del messaggio, all'attribuzione delle responsabilità, dalla selezione del target dei destinatari, al test e alla programmazione della spedizione, fino al tracking delle risposte. Listserv Maestro è una soluzione completa di gestione delle mailing list che offre la possibilità di gestire e di tenere traccia dei riscontri alle campagne e-mail. Infatti Maestro assicura un'analisi dei dati attraverso lo studio dei risultati misurabili, realizzando una serie di report che diventano indispensabili per migliorare le campagne di e-mail marketing. In questo modo è possibile creare campagne sempre più efficaci e fortemente customizzate. Principali caratteristiche di Listserv Maestro: Amministrazione tramite interfaccia Web; Pratico e semplice workflow per seguire tutte le fasi del processo; Possibilità di creare gruppi di lavoro per singola campagna; Importazione delle liste dei destinatari da elenchi esistenti o da database; Personalizzazione della campagna per singoli clienti o per gruppi; Programmazione dell'invio in periodi di traffico minore o in momenti strategici; Amministrazione dei messaggi di ritorno (Bounced Messages); Tracking di ogni singola e-mail Evita l'intervento sul server Web per il monitoraggio dei Log; Analisi della campagna di marketing anche da remoto Alcune funzionalità di Listserv Maestro: Cost-Effective: Tenendo traccia delle risposte di clienti alle campagne di marketing, Maestro offre la panoramica dei loro interessi e assicura l' efficacia della campagna di email marketing. Questa preziosa caratteristica garantisce significativi margini competitivi e incrementa il ROI (Return on Investments). Semplicità: L'interfaccia web di Listserv Maestro non richiede conoscenze tecniche relative al funzionamento delle mailing list o delle funzioni di tracking. Flessibilità: La flessibilità di Maestro consente ai responsabili marketing di selezionare diversi livelli di tracking. Ogni livello fornisce una diversa quantità di dati sugli utenti e dà la possibilità di assicurare vari livelli di privacy. Affidabilità: Maestro si basa sulla tecnologia di Listserv Maestro che è stata sviluppata originariamente nel 1986 e che ha introdotto il concetto di gestione delle liste e-mail computer-assisted. Scalabilità: Le prestazioni di nessun altro prodotto si avvicinano a quelle di Listserv Maestro, che consente di gestire campagne di email marketing di ogni dimensione e portata. InLinea fornisce assistenza durante l'installazione di Listserv Maestro e guida l'owner dell'e-mail marketing center nello start up iniziale, soprattutto nella fase critica di conversione degli elenchi o database utenti.

HEINEKEN PER UMBRIA JAZZ: LA NUOVA CAMPAGNA 2002 FIRMATA DA J. WALTER THOMPSON 
Milano, 3 Luglio 2002 - Si rinnova ancora l'abbinamento di Heineken con Umbria Jazz, Perugia 12 - 21 Luglio, il più importante festival nazionale di musica jazz. Heineken, main sponsor della manifestazione, conferma la consueta offerta musicale di qualità, dando al contempo spazio alle nuove tendenze del jazz con due serate gratuite: le Heineken Nights, che avranno come protagonisti i Gotan Project il 14 Luglio e i Koop il 21 Luglio. Limpegno di Heineken nel portare ad Umbria Jazz 2002 nuove sonorità, sperimentazioni musicali e contaminazioni elettroniche è rappresentato efficacemente dalla nuova campagna curata da J. Walter Thompson. Nasce così l'immagine, una cuffia da DJ che unita ad un jack formano perfettamente l'ombra di un sassofono, ideata dal team di Jwt guidato da Bruno Bertelli (Responsabile Creativo Jwt per il cliente e Copywriter) e Cristiana Boccassini (Art Director) con la Direzione Creativa di Pietro Maestri. La realizzazione è stata del fotografo Davide Bodini. La pianificazione di Carat prevede: radio, affissioni nazionali e promocard e free magazine a partire dal 30 Giugno. Il sito www.heineken.it  è curato da Digital@jwt  

L'ACCADEMIA MULTIMEDIALE REALIZZERÀ DUE PROGRAMMI PER IL CANALE CIVICO ARSNOVA CERCA VOLTI NUOVI PER CCS CABLE-TV SELEZIONI ANCHE PER UN GRUPPO MUSICALE CHE SARÀ PROTAGONISTA DI UN VIDEOCLIP 
Siena, 3 luglio 2002 - L'accademia delle arti multimediali Arsnova cerca presentatori per due nuovi programmi che andranno in onda sulla tv cittadina e un gruppo musicale per la realizzazione di un videoclip. Saranno gli allievi di "digital creator", il corso per produttore di contenuti multimediali per i nuovi media, la tv e il web, a realizzare i programmi televisivi e il videoclip, che avranno come protagonisti conduttori e musicisti che saranno selezionati nei prossimi giorni. Il casting per i presentatori consisterà in un breve provino davanti alla telecamera. La voglia di apparire in video e la capacità di essere spigliati e a proprio agio di fronte all'obiettivo sono gli unici requisiti per partecipare. Le selezioni si terranno nell'aula multimediale di Arsnova, al terzo piano del Palazzo delle Papesse via di Città, 126 - Siena, tel. 0577-22.65.17, info@arsnovasiena.org  l'11 luglio dalle 15 alle 18 e il 12 luglio dalle 10 alle 12. Per la selezione del gruppo musicale i materiali richiesti sono una foto del gruppo, una scheda tecnica e il "demo" del brano prescelto con il testo allegato. Il tutto dovrà essere inviato o consegnato alla segreteria di Arsnova entro venerdì 12 luglio. 

QUATTRORUOTE DOSSIER SPORTIVE: IL PIACERE DI GUIDARE, ANCHE IN POLTRONA, LE PIÙ BELLE AUTO DEL MONDO 
Rozzano, 2 Luglio 2002 - Qual è l'auto più veloce e scattante sul mercato? Lamborghini Murcièlago. Quale ha i freni più potenti Porsche 911 GT2. Quella che ha più cavalli, chi tiene meglio la strada, la più cara a queste domande risponde Quattroruote con il Dossier Sportive in edicola a giorni. A seguire una serie di articoli che ci fanno entrare in questo mondo magico: come si guida un "mostro" da 400 cavalli; quanto costa noleggiare un bolide come la Ferrari 360 Modena; in strada con la 156 Gta da 250 Cv; come ci si sente al volante della Ferrari 575M Maranello; guidiamo un pezzo di storia: la Giulietta Spider; motori, trasmissioni e materiali d'avanguardia per le sportive di oggi; ancora più belle e complete con gli accessori; anche le diesel sono sportive arrabbiate; quanto costa affittare un circuito; le "sportive " d'occasione convengono? La parte centrale del Dossier è costituita da oltre 120 pagine dedicate alle prove di 58 "sportive" divise per fascia di prezzo con per ognuna: pagella, dati tecnici, prestazioni e giudizi. Non manca il completissimo listino del nuovo con i prezzi di 329 modelli e tutte le dotazioni di serie e non. Per finire i prezzi dell'usato di 190 auto prodotte dal 2001 a 1992. Il Dossier Sportive di Quattroruote costituisce un documento estremamente completo per orientarsi per un acquisto in questo settore del mercato o semplicemente per sognare le auto più belle del mondo. Il fascicolo di 220 pagine è in vendita al prezzo di 3 Euro. 

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

Titoli      Home    Archivio news