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11 SETTEMBRE 2002

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DISCOVERY CHANNEL E' TRA I CANALI SATELLITARI PIU' VISTI AL MONDO LO DICE 1 MILIARDO DI TELESPETTATORI UNA RICERCA CONDOTTA SU BASE MONDIALE RIVELA CHE DISCOVERY CHANNEL È IL MARCHIO TELEVISIVO PIÙ CONOSCIUTO AL MONDO 

Milano, 11 settembre 2002 - Il canale satellitare Discovery Channel è vertici della classifica dei migliori marchi televisivi mondiale. Lo ha annunciato Discovery Communications presentando i risultati della ricerca condotta da Roper Reports Worldwide, uno tra i più importanti istituti di ricerca sul comportamento dei consumatori. Lo studio ha coinvolto 36 marchi di televisioni satellitari ed è stato condotto attraverso interviste che avevano l'obiettivo di verificare l'indice di gradimento e familiarità dei canali analizzati. I principali risultati della ricerca sono riassumibili come segue: Il marchio Discovery Channel è il più conosciuto fra i sette brand satellitari diffusi in tutto il mondo. Nella categoria dei canali satellitari più visti, Discovery Channel è al primo posto: circa 29 milioni di spettatori dichiarano di aver guardato il canale nella settimana precedente all'intervista. Nella classifica del numero di ore settimanali dedicate al "consumo" di tv satellitare, Discovery Channel occupa il secondo posto, subito dopo Espn. Sempre secondo il Roper Reports Worldwide, due consumatori su tre considerano Discovery Channel un canale innovativo e ricco di idee originali, classificandolo davanti a prestigiosi canali satellitari, fra i quali Cnn e Espn. "E' davvero un onore per Discovery Channel essere la tv satellitare più conosciuta al mondo", ha commentato Judith A. McHale, presidente di Discovery Communications, Inc. "Questa ricerca è una prova del nostro impegno costante per fornire ai nostri telespettatori prodotti di elevata qualità". La ricerca del Roper Reports Worldwide conferma inoltre i dati emersi da un altro prestigioso studio condotto da Equitrend secondo cui Discovery Channel è per il nono anno consecutivo la tv satellitare statunitense di maggiore qualità. Il campione utilizzato per la ricerca Roper è rappresentativo della popolazione del nord America, dell'Europa e di tutti i principali centri urbani di America Latina, Europa dell'est, Asia, Africa e Medio Oriente. Le interviste hanno avuto la durata di circa un'ora e sono state condotte con circa 1000 persone per paese, di età compresa fra i 13 e i 65 anni. Il campione è rappresentativo di circa un miliardo di persone in tutto il mondo. I dati citati si riferiscono al periodo compreso fra l'inverno del 2001 fino al 2002. RoperASW è un istituto di ricerca e marketing appartenente al gruppo Nop. La società ha sede a Harrison e possiede altri uffici a New York City, Princeton, Nj, Dallas, Tx, Nashville, TN, Irvine, Ca, San Francisco, Ca, Londra e Manila. Le ricerche di EquiTrend, condotte annualmente, puntano ad un'analisi qualitativa dei marchi. Lo studio condotto nella primavera del 2002 ha riguardato 1301 marchi ( 351 in più rispetto all'anno scorso) e circa 35.000 persone dai 15 anni in su. 

RADIO CITTA' FUTURA: DONNE AL VOLANTE DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ CON SILVIA BOSCHERO E PAOLA DE ANGELIS 
Milano, 11 settembre 2002 - Dispensatrici di input e buoni auspici per la giornata, "le due donne al volante" vi guidano per 270 minuti attraverso l'ascolto dell'album della settimana, le novità discografiche, i flashback dal passato, i quiz per vincere libri e biglietti per i concerti. E poi, le rubriche speciali: Ogni mercoledì alle 11.05: L'Aleph, l'incontro con la lettura in compagnia della libreria Rinascita. Ascolate i consigli sulle novità editoriali e poi indovinate l'estratto letterario. Potrete vincere un libro! Tutti i giorni alle 12.30: Il Baccalà. Buona musica, chiacchiere e... Cucina. Vi siete mai chiesti qual è il piatto preferito dei vostri idoli musicali? Che cosa cucinava la mamma per Elvis, o che cosa mangia Bruce Springsteen prima di un concerto? Il Baccalà, la nuova rubrica su musica e cucina, con le nostre e vostre ricette. Delicatessen & sfizi musicali, quindi, ma anche aggiornamenti in tempo reale sul mondo della musica, e molto altro dalla Città dei Suoni e delle Parole. Co-piloti ovviamente gli indispensabili e preziosi ascoltatori di Radio Città Futura. Per discorrere insieme con commenti e notizie dal mondo dello spettacolo, della cultura, dell''ttualità e degli eventi in città. Come? Facilissimo! Tutte le strade portano alle "donne al volante" Infolink:
www.radiocittafutura.it

ESCLUSIVA EUROPEA SU GQ.COM 11 SETTEMBRE 2002: UN ANNO DOPO LA TRAGEDIA AMERICANA WOODY ALLEN, ROBERT DE NIRO, KEVIN BACON, BILLY CRISTAL INSIEME PER NEW YORK 
Milano, 11 settembre 2002 - In esclusiva europea sul sito www.gq.com  i filmati in video-streaming della campagna sociale voluta dall'ex Sindaco di New York, Rudolph W. Giuliani, per rilanciare la bellezza e la sicurezza della città colpita un anno fa dagli attacchi terroristici. Ad un anno dalla tragedia che ha segnato l'America, il sito Gq.Com dedica la sua home-page alle vittime degli attacchi alle Torri Gemelle ed alla loro città. Per non dimenticare ma anche per non avere più paura. Una serie di spot, realizzati dall'Agenzia BBDO North America, con protagonisti d'eccezione che realizzano con molto humor i loro sogni segreti nella loro città natale: New York. Al fine di presentare la città come luogo sicuro ed invitare i turisti a continuare a visitarla con la massima tranquillità e la serenità di sempre, alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport e della politica hanno prestato la loro immagine per realizzare questa campagna. In azione Woody Allen strabiliante pattinatore alle prime armi, Ben Stiller e Kevin Bacon "serviti" alla cliente di una tavola calda come panino "Ben Stiller" con aggiunta di "Bacon", Robert De Niro e Billy Crystal protagonisti durante una sfilata di carri allegorici nei panni rispettivamente di un padre pellegrino e di un tacchino, Barbara Walters - giornalista Tv- improbabile e stonata attrice durante un provino per un musical a Broadway, Henry Kissinger realizza una spettacolare corsa alla casa base durante una vincente e solitaria partita a baseball, Yogi Berra - giocatore di Baseball- dirige la New York Philharmonic e si chiede "Who is Phil Harmonic?". E' sempre lo stesso Rudolph Giuliani, con tono rassicurante, a concludere gli spot formulando il claim della campagna: "The new york miracle. be a part of it". 

DUE SENTENZE DEL TAR LAZIO ANNULLANO PARZIALMENTE LO STATUTO SIAE E ABOLISCONO QUALCHE PRIVILEGIO A FAVORE DI ALCUNE CATEGORIE. 
Milano, 11 settembre 2002 - Due sentenze del Tar Lazio annullano parzialmente lo Statuto SIAE e aboliscono qualche privilegio a favore di alcune categorie. Pisa. Nella prima fattispecie esaminata dal Tar, la res controversa prende le mosse dall'impugnazione, intrapresa collettivamente da alcuni soggetti iscritti alla Siae in posizioni differenti, dell'atto che fissa i criteri di ripartizione, per l'anno 2001, dei diritti sui proventi derivanti dall'uso di opere e composizioni musicali. In particolare, l'atto impugnato dispone che solo il 50% dei diritti incassati e' attribuito sulla base di un campionamento delle effettive esecuzioni musicali. La restante parte, invece, viene ripartita con criteri indiretti, a vantaggio di altre classi della Sezione Musica. Il Tar riconosce che, in realta', tale metodo si pone in netto contrasto con il principio sancito dall'art. 7, commi 4 e 7 del Dlg 419/1999, che impone alla Siae l'obbligo di applicare, nel riparto dei suddetti proventi, criteri di massima trasparenza e di corrispondenza tra il contributo sugli incassi degli spettacoli con musica e partecipazione alla suddivisione del relativo provento. Il criterio in parola pone invece un sistema di ripartizione non solo poco trasparente, ma soprattutto inidoneo a descrivere l'ammontare effettivamente spettante a ciascun autore delle opere coinvolte. Con il secondo ricorso i ricorrenti lamentano, a causa della posizione di monopolista della tutela dei diritti d'autore riconosciuta in capo alla Siae, l'irragionevole differenza di regime tra gli associati ordinari e quelli straordinari, che si riflette sull'effettivita' di detta tutela. Al riguardo, il Collegio condivide pienamente l'assunto attoreo, che prende le mosse dalla giurisprudenza costituzionale sulla funzione della Siae, rammentando che la SIAE, appunto per la sostanziale insostituibilita' dell'attivita' d'intermediazione - di cui essa e' titolare in esclusiva e per la quale esercita in condizione di sostanziale monopolio la gestione dei diritti d'utilizzazione delle opere tutelate -, e' tenuta ad offrire la migliore tutela dei diritti d'autore, editori e titolari di diritti connessi. In realta', poiche' chiunque intenda ottenere la giusta ed efficace remunerazione, in ogni possibile contesto, dall'altrui sfruttamento dei diritti derivanti dalla sua opera dell'ingegno non puo' che affidarsi alla Siae, quest'ultima diviene monopolista di fatto nella materia in esame. In tal caso, la Siae ha l'obbligo di contrattare a favore di chi ne richieda i servizi e soggiace al divieto, di cui all'art. 2957 c.c., di effettuare discriminazioni arbitrarie o trattamenti deteriori tra coloro che all'ente si rivolgono per la tutela effettiva del diritto d'autore. In realta', poiche' la Siae gode si' di un monopolio legale nella promozione della cultura e nella diffusione delle opere dell'ingegno di carattere creativo, ma nell'esclusivo interesse dei relativi titolari, l'ente e' tenuto ad attuare comportamenti non arbitrariamente discriminatori non solo nei rapporti negoziali con costoro, ma anche nell'effusione della discrezionalita' autorganizzatoria, affinche' gli effetti di questa non servano ad eludere gli obblighi inerenti a quelli.

GESTIRE E PROTEGGERE LA PROPRIETÀ INTELLETTUALE 
Milano, 11 settembre 2002 - "Digital Rights Management Gestire e proteggere la proprietà intellettuale nel mondo digitale". Durante il workshop, che si terrà il prossimo 10 ottobre 2002 presso l'Università Bocconi, in aula 4, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, verranno presentati alcuni interventi sul tema del Digital Rights Management. L'importanza di accrescere e proteggere il valore dei contenuti digitali rappresenta la criticità emergente per i detentori di diritti d'autore e per i media che intendano distribuire i propri contenuti su un numero crescente di canali digitali. Il seminario metterà in luce gli aspetti di business, tecnologici e le problematiche legali che il fenomeno del Drm impone. La partecipazione al workshop è gratuita, tuttavia, per motivi organizzativi Le chiediamo cortesemente di confermare la Sua partecipazione inviando il form di adesione allegato via fax al numero 025836.6888. New Media & Tvlab I-Lab Centro di ricerca sull'economia digitale - Università Bocconi 

AL VIA LA CAMPAGNA DI RELAZIONI PUBBLICHE PER LA PROMOZIONE DELL'IMMAGINE DELLE POINSETTIE 
Milano, 11 settembre 200 2- Nella primavera del 2000, i produttori e coltivatori di poinsettie, le piante meglio conosciute con il nome di "Stelle di Natale" hanno concordato di mettere da parte la loro rivalità e cooperare nell'ambito di un progetto europeo per promuovere l'immagine del loro prodotto. Un comitato, di cui fanno parte gli allevatori, i rappresentanti del Cma (Centrale Marketing-Gesellschaft der deutschen Agrarwirtschaft mbH, Germany) e la rete Weber Shandwick Worldwide assicura che il concetto del design della campagna e la sua implementazione riflettono gli interessi dell'industria e l'esperienza del marketing professionale. La campagna "Stelle per l'Unicef" è stata lanciata nel 2000. Le "stelle" della campagna sono state le piante di poinsettie e le celebrità provenienti da sedici paesi europei. Il famoso fotografo tedesco Werner Pawlok ha creato una serie sofisticata di singole fotografie che mostrano le celebrità e le poinsettie in pose artistiche molto personalizzate. I giornali sono stati entusiasti di utilizzare le foto ed i testi che le accompagnavano e molte emittenti televisive hanno dato notizia della campagna. Lo sforzo di grande successo di pubbliche relazioni ha dato luogo a più di 90 milioni di contatti in tutta Europa. Al contempo, l'iniziativa "Stelle per l' Unicef" ha dato vita ad attività di beneficenza. Le celebrità che hanno partecipato alla campagna hanno devoluto la propria retribuzione al Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia per aiutare i "Children of War" in Sierra Leone. Se, da un canto l'attività di stampa della campagna è stata considerata di successo, c'è stato comunque un certo criticismo in merito al flusso incompleto di informazioni all'interno dell'industria. La presentazione, in qualche misura non convenzionale, delle poinsettie nelle foto è stata anch'essa piuttosto controversa, portando i coltivatori, il Cma e l'agenzia a preparare un concetto di follow-up il cui lavoro di Pr si concentra sulla presentazione della pianta in un ambiente naturale e come prodotto alla moda. La campagna di pubbliche relazioni continua a partire dal 2001 con il motto "Stelle d'Europa", e questa volta sono le poinsettie a essere al centro dell'attenzione. Le poinsettie sono un dono diffuso e una caratteristica tipica dell'Avvento e delle decorazioni Natalizie in tutta Europa. La campagna "Stelle per l'Europa" mette a frutto la popolarità del fiore invernale, conferendogli un nuovo volto. Comunicati stampa in sedici paesi, accompagnati da foto recenti, presentano il fiore natalizio come una pianta moderna e un dono molto apprezzato da chi lo riceve non soltanto nel periodo natalizio. La presentazione di nuovi colori e forme dà anche un'impressione della sua versatilità quale accessorio per la casa. Per consultare l'intera collezione fotografica e il materiale di testo, è sufficiente consultare il sito "www.Stars-for-Europe.info". La reazione dei media al materiale per la stampa è stata positiva. Quasi 560 articoli con più di 100 milioni di contatti sono stati pubblicati in media di interesse particolare per giardinieri e fiorai e sulla stampa di consumo. In alcuni paesi, non solo i mezzi stampa ma anche le stazioni radio e le emittenti televisive hanno utilizzato le informazioni dalla campagna "Stelle per l'Europa". È possibile visionare on-line la documentazione dei risultati da parte di tutti i paesi partecipanti. Registrarsi presso info@Stars-for-Europe.info  per ricevere un nome utente ed una password. La campagna "Stelle per l' Unicef" è stata finanziata allo stesso modo per tutti i paesi dal budget totale di circa mezzo milione di euro. Dallo scorso anno, il budget è stato ripartito conformemente a una chiave di distribuzione, ossia il 25 per cento alla produzione nazionale e il 75 per cento alle vendite nazionali. Questa ripartizione è orientata soprattutto al consumo di stelle di Natale e quindi verso l'importanza dei mercati nei singoli paesi. Tuttavia, le spese generali, come ad esempio la produzione centrale di foto e materiale stampato, oltre a un budget per la ricerca di mercato, sono detratte dal budget totale. È stata fissata una somma minima di 5.000 o 10.000 euro per i paesi con un consumo inferiore. Il budget viene poi ulteriormente distribuito. I budget per le attività di relazioni pubbliche sono coordinati da Weber Shandwick Bonn e regolati con le agenzie partner e le organizzazioni dei paesi coinvolti. Vi sono molte prospettive per campagne di pubbliche relazioni a lungo termine, inclusi gli interventi di base come comunicati stampa con foto recenti e articoli, collaborazioni con i giornali e con le emittenti televisive o presenza su Internet. In collaborazione con le organizzazioni o le agenzie dei paesi partecipanti, quest'anno sarà posta maggiore enfasi sulle specifiche necessità dei singoli mercati. Weber Shandwick Milano ha collaborato a stretto contatto con le organizzazioni italiane per sviluppare un'idea mirata al mercato italiano. Oltre all'attività di ufficio stampa e media relation, sono in arrivo campagne nei punti vendita. In stretto coordinamento con la A.I.GI.P. (Associazione Italiana Giovani Piante), Weber Shandwick Milano ha istituito un ufficio informazioni per la stampa e ha ideato una brochure da distribuire nei punti vendita al dettaglio delle principali città italiane. Materiale aggiornato sia visivo che di testo verrà inviato alla fine dell'estate ai consumatori e ai media quale intervento di base in Grecia, Polonia, Svizzera e Repubblica Ceca. Un piccolo dono verrà allegato al materiale per la stampa allo scopo di attirare l'attenzione dei giornalisti: in Grecia, ad esempio, un annaffiatoio ricorderà a coloro che lo riceveranno che, ora che le vacanze estive sono finite, è giunto il momento di dedicarsi nuovamente a coltivare le proprie piante. Saranno chiarite le singole domande e i contatti con i dipartimenti editoriali verranno approfonditi per mezzo di telefonate di follow-up. La continua osservazione dei media assicurerà la documentazione più completa possibile dei risultati della stampa. Inoltre, verranno conclusi accordi individuali con i media più importanti in Belgio, Finlandia e Austria: la collaborazione con le stazioni televisive nazionali è una possibilità in Belgio, mentre i media finlandesi desiderano offrire ai propri lettori un valore aggiunto sotto forma, ad esempio, di interviste con gli esperti. I media austriaci avranno l'opportunità di regalare le Stelle di Natale via Internet. In Spagna, l'offerta di un incentivo speciale ai media per parlare di questa iniziativa è un must al fine di assicurare che il nostro messaggio non venga sommerso dall'enorme quantità di notizie nel corso del periodo pre-natalizio. La campagna "Stelle per l'Unicef" ha ricevuto una buonissima accoglienza da parte dei media spagnoli, mentre i materiali "Stelle per l'Europa" non sono stati in grado di generare alcuna risonanza tra i media. Di conseguenza, Weber Shandwick Barcellona sta progettando, per il 2002, di ricorrere nuovamente a personalità di rilievo nelle sue attività di relazioni con la stampa. Un caso particolare è rappresentato dal mercato francese in cui i fiorai usano raramente le piante classiche in vaso e il loro uso come fiori recisi è virtualmente sconosciuto. L'obiettivo, qui, è quello di ricorrere a un pacchetto stampa appositamente creato che fornisca non soltanto decorazioni ma anche foto di un fotografo parigino famoso per il suo lavoro trend-oriented. In alcuni paesi, la collaborazione con le organizzazioni partner si è sviluppata in maniera positiva: in Norvegia, la Obp (Opplysningskontoret for blomster og planter) è responsabile per il coordinamento di un intervento congiunto di relazioni stampa e pubblicità statica e dinamica. Flora Dania in Danimarca si sta affidando ad un insieme di relazioni stampa e pubblicità nei punti vendita; in Danimarca è molto importante creare le proprie decorazioni natalizie tanto che le famiglie e gli amici si incontrano proprio per questa occasione. Una brochure fornisce suggerimenti pratici e istruzioni per gradi su come imitare le ultime creazioni. In Svezia, la campagna viene implementata in stretta collaborazione con la Flower Council Association, ponendo un'enfasi particolare sulle ultime cifre riguardanti il consumo di poinsettie e il loro uso nel design. A queste cifre si è giunti tramite una ricerca di mercato rappresentativa e sono state presentate ai consumatori più importanti e a trade media nel corso di una conferenza stampa. L'agenzia partner britannica sta trattando con i centri per il giardinaggio al fine di ottenere la loro collaborazione a livello locale e nazionale. L'idea è quella di offrire doni e voucher attraverso la stampa nazionale e locale. In Germania, il lavoro di base delle relazioni con la stampa verrà integrato da visite nei coordinamenti editoriali per concordare operazioni ad hoc. Inoltre, un servizio televisivo sarà offerto gratuitamente alle emittenti televisive per le trasmissioni dedicate all'hobby del pollice verde. E ancora, è stata pianificata una campagna relativa alla distribuzione di poinsettie in tre o quattro città tedesche per attirare l'attenzione dei media. Una brochure, nei centri per il giardinaggio e in altri punti vendita, presenterà combinazioni nuove e insolite e fornirà informazioni in merito all'origine delle "stelle di Natale" e su come prendersene cura. Innanzitutto, quest'anno si intende dar vita a una homepage per i consumatori, con il campo "Info" in lingua tedesca e inglese, che verrà gradualmente ampliata negli anni successivi allo scopo di renderla disponibile nella lingua madre dei vari paesi. Oltre a ciò, "www.Stars-for-Europe.de" verrà mantenuto quale sito di informazione per i giornalisti, ma sarà affiancato anche dal campo internazionale "Info". La campagna verrà presentata all'industria nel corso delle principali mostre internazionali quali Ipm ad Essen e Hortifair ad Amsterdam. La qualità è un altro aspetto che riveste un ruolo di grande importanza nella comunicazione per "Stelle per l'Europa" e, anche in futuro, sarà un importante elemento di relazioni con la stampa. Vari suggerimenti per i consumatori su come prendersi cura delle piante stanno già assicurando che le Stelle di Natale restino "stelle" per tutto l'inverno. L'aspetto qualitativo è fondamentale: per questo sono state finalizzate alcune attività al consumatore e al rivenditore al dettaglio. In Olanda, Bbh (Blumenbüro Holland) e Lto (Land- en Tuinbouworganisaties) riprenderanno quest'anno, nell'ambito della campagna "Stelle per l'Europa", l'iniziativa "Qualità dalle Catene di Negozi" interrotta nel 1999. Inoltre, Weber Shandwick Den Haag si assumerà la responsabilità per l'attività delle relazioni stampa di base. 

AXICOM ITALIA SCELTA DA HILEVEL CONSUMER ITALIA PER LA GRANDE ESPERIENZA CHE L'AGENZIA VANTA NEL SETTORE HIGH-TECH
Milano, 11 settembre 2002 - AxiCom Italia, società di PR specializzata nel settore high-tech, affianca Hilevel Consumer Italia - società IT che distribuisce prodotti a marchio Keymat - per sviluppare e implementare una campagna di comunicazione strategica atta ad aumentare la visibilità della società. L'articolato programma di pubbliche relazioni si prefigge l'obiettivo di trasferire efficacemente al mercato le novità sui prodotti e le strategie di sviluppo che identificano Hilevel Consumer Italia come società di riferimento nel settore dell'information technology. Il maggior focus nei confronti del mercato IT e l'importanza che le tematiche più propriamente tecnologiche stanno via via acquisendo nella strategia di Hilevel hanno determinato la scelta di AxiCom Italia, agenzia di PR che vanta esperienza, conoscenza tecnologica, una fitta rete di relazioni e una reale abilità nell'attuare campagne di comunicazione ad ampio respiro. 

DAL MONTREAL WORLD FILM FESTIVAL UN RICONOSCIMENTO PRESTIGIOSO PER LUCA LUCINI, REGISTA FILMMASTER 
Milano, 11 settembre 2002 - Luca Lucini, regista di numerose e importanti campagne FilmMaster, ha ottenuto un grande riconoscimento nell'ambito del prestigioso Montreal World Film Festival, svoltosi nella città canadese dal 22 agosto al 2 settembre. Lucini si è infatti aggiudicato il premio per il secondo posto nella sezione ufficiale dei cortometraggi, grazie a "Il sorriso di Diana", film incentrato sulla curiosa passione di un ragno verso una bella ragazza che affitta un appartamento a lungo abbandonato (l'inquilina è interpretata da Anita Caprioli, già ammirata in film come "Santa Maradona" e "Denti"). Il cortometraggio, distribuito in Italia dall'Istituto Luce, conta su un processo produttivo molto raffinato, rivolto, in particolare, sulla costruzione e l'animazione del ragno protagonista (determinante, in tale ottica, il lavoro di post-produzione della società Proxima). Luca Lucini, regista poliedrico e di primo piano nel settore della pubblicità, ha firmato per FilmMaster campagne di grande notorietà. Tra queste ricordiamo la serie degli spot Tim, e lo spot per Sector. 

FILMMASTER FA VIAGGIARE "TRONKY" LUNGO LA STRADA DELLA FRAGANZA 
Milano, 11 settembre 2002- E' prodotta da FilmMaster, su idea creativa di Franco Carrer, la nuova campagna "Mani Pulite" per Ferrero. Lo spot, incentrato sullo snack "Tronky", sarà programmato su tutte le principali reti nazionali a partire da domenica 8 settembre. Il semplice e immediato script firmato da Pubbliregia è connotato da quel senso di spensieratezza tipico del principale target di riferimento del prodotto, destinato prevalentemente a un pubblico giovane. FilmMaster, con la guida dell'executive producer Monica Rossi, ha animato questa sceneggiatura attraverso un processo produttivo a sua volta asciutto ed estremamente efficace, capace di enfatizzare il messaggio della campagna: un gruppo di ragazzi e ragazze, in viaggio su una piccola auto, dà vita a una serie di schermaglie intorno allo snack "Tronky", vero e proprio oggetto del desiderio per una piacevole merenda. La regia è di Riccardo Milani. La campagna enfatizza le qualità e la fragranza di "Tronky", caratteristica supportata dal claim finale: "Fuori croccantissimo. Dentro morbidissimo". 

NUOVI SPUNTI ALLA CREATIVITA' IN CASA E IN UFFICIO CON I PRODOTTI DELLA GAMMA "CREATE & PRINT" 
Pomezia (Roma), 9 settembre 2002 - Create & Print è il nome scelto da Avery Dennison Office Products Italia per una nuovissima gamma di prodotti, appositamente studiati per le stampanti inkjet a colori, che offre tanti nuovi spunti alla creatività, proponendo un'ampia scelta tra etichette autoadesive, biglietti, cartoline e supporti speciali per realizzare, a casa e in ufficio, innumerevoli applicazioni. Destinata in particolare agli utenti domestici, agli studi professionali e ai piccoli uffici, la gamma si compone di 7 differenti linee per un totale di 27 prodotti, che vengono proposti in piccole confezioni da 5, 10 o massimo 15 fogli. Il logo Create & Print, che contraddistingue la nuova gamma, appare sul fronte della confezione insieme ad un'immagine che illustra chiaramente l'applicazione a cui è destinato il prodotto, rendendolo facilmente riconoscibile. L'alta qualità e la particolare resistenza dei materiali adesivi e di supporto con cui vengono realizzati questi prodotti permette di ottenere ottimi risultati e una stampa con colori brillanti e immagini nitide. Il tutto con la semplicità e l'immediatezza che caratterizzano da sempre le soluzioni Avery, determinandone il loro successo. Come per tutti gli altri prodotti Avery, anche per la gamma Create & Print sono stati inseriti i codici identificativi dei formati nei più diffusi programmi di wordprocessing, grafica e database dei principali produttori mondiali di software. Per presentare la nuova gamma, Avery ha realizzato un apposito catalogo, che consente di orientarsi facilmente fino a individuare la soluzione che si sta cercando o che meglio risponde alle proprie esigenze. Il catalogo si presenta con una grafica semplice, accurata, ricca di immagini e colori che rende piacevole e immediata la consultazione. Inoltre, per semplificare ulteriormente la ricerca, i prodotti sono stati suddivisi in base al tipo di applicazione, che viene evidenziata attraverso illustrazioni esemplificative. Oltre ad un'ampia varietà di tipi e formati di etichette multiuso e di qualità fotografica, ideali per spedizioni, documenti e archivi, la gamma Create & Print include etichette e cartoncini per tutti i supporti multimediali - Cd, Dvd, floppy disk, videocassette - e pratiche etichette rimovibili che permettono di personalizzare oggetti di qualsiasi tipo. Ci sono poi i biglietti da visita, disponibili in cartoncino patinato opaco, lucido o plastificato, che grazie alla tecnologia brevettata Avery "Quick&Clean" consentono di creare in modo semplice e veloce biglietti, tessere e badge con bordi perfettamente lisci. Tra i prodotti destinati prevalentemente ad un utilizzo domestico, la gamma propone cartoline e biglietti d'auguri, dotati anche delle buste, realizzati in cartoncino patinato opaco o lucido per stampe di qualità fotografica. Completa la gamma Create & Print una serie innovativa di supporti speciali per realizzare, senza limiti alla creatività, vetrofanie, magliette e tappetini per il mouse personalizzati, oltre agli originali fogli di plastica termoindurente "Fantastic Plastic" per creare spille, targhette e gadget di ogni tipo.

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