QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

NEWS
di

VENERDI'
20 SETTEMBRE 2002

pagina 3

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

FORMATIORIGINALI E E.BISMEDIA: UN ACCORDO PER CREARE CONTENUTI INTERATTIVI

Milano, 20 settembre 2002 - Mimmo Cafari, amministratore delegato di FormatiOriginali FormatiOriginali, società del gruppo FilmMaster che si occupa dell'ideazione e della realizzazione di contenuti cross media interattivi, ha siglato un accordo di partnership con e.BisMedia, società del gruppo e.Biscom specializzata nella distribuzione di contenuti su banda larga. L'accordo prevede la realizzazione congiunta di progetti innovativi nel campo della televisione interattiva: i programmi saranno ideati da FormatiOriginali,e messi a punto con e.BisMedia, che si impegnerà a fornire le strutture tecniche e i canali di trasmissione. La partnership ha la finalità di creare knowhow comune e di sperimentare nuove forme di comunicazione televisive interattive, con l'obbiettivo di concretizzare dei format da commercializzare tramite un offerta comune. "E' un accordo - ha commentato Mimmo Cafari, amministratore delegato di FormatiOriginali - per noi molto importante, in sintonia con la fase di profonda trasformazione che sta attraversando il mondo della comunicazione. I contenuti multimediali su larga banda rispondono infatti alla domanda di partecipazione degli utenti agli eventi televisivi. La possibilità di interazione è inoltre destinata a divenire la condicio sine qua non per una comunicazione efficace e per la creazione di programmi televisivi coinvolgenti". "Attualmente - anticipa Cafari - con eBisMedia stiamo lavorando a format che saranno resi disponibili all' l'utenza Fastweb".

MEDIASET: MASSIMO PORTA VICEDIRETTORE DI CANALE 5 GIORGIO GRIGNAFFINI DIVENTA RESPONSABILE FICTION DELLA RETE
Cologno Monzese, 20 settembre 2002 Nuove nomine a Canale 5. Ad affiancare il Direttore Giovanni Modina arrivano Massimo Porta, in qualità di Vicedirettore, e Giorgio Grignaffini in quella di Responsabile Fiction. Massimo Porta nasce a Milano il 5 ottobre 1959. E' laureato in Economia e Commercio all'Università Cattolica di Milano. Dopo un'esperienza triennale alla Italiana Produzioni, nel 1990 approda a R.T.I. dove assume l'incarico di produttore esecutivo firmando programmi come "Karaoke", "Perdonami", "La Ruota della Fortuna"? Nel 1995 viene chiamato all'area intrattenimento di Telecinco, l'emittente spagnola guidata da Mediaset, dove successivamente assume la carica di Direttore Divisione Produzioni. Nel gennaio 2002 torna in Italia con l'incarico di Direttore Generale Aran Endemol. Da oggi, 19 settembre 2002, è il nuovo Vice Direttore di Canale 5. Giorgio Grignaffini nasce a Parma il 6 aprile 1967. E' laureato in Lettere Moderne all'Università Cattolica di Milano, dove è docente di "Analisi dei prodotti televisivi" presso la facoltà di Lettere e Filosofia. È autore di numerose pubblicazioni su semiotica e media. Nel 1995 approda a R.T.I. nella Direzione Marketing ed assume l'incarico di Analista Marketing area prime time. In seguito, presso la stessa struttura, diventa Responsabile marketing per la Fiction. Nel 2000 assume la carica di Responsabile Marketing e osservatorio internazionale di Mediatrade. Nel 2001 diventa Responsabile programmazione cinema e fiction di Retequattro. Da oggi, 19 settembre 2002, è il nuovo Responsabile Fiction di Canale 5.

IL RUOLO DELLO SPORT NELLA TV AMERICANA ULTIMO APPUNTAMENTO CON GLI INCONTRI SETTIMANALI ALL'ACCADEMIA VENERDÌ ALLE 15 A PALAZZO DELLE PAPESSE
Siena, 20 settembre 2002 - Sarà Federico Buffa, giornalista sportivo di Telepiù molto noto agli appassionati di basket, a chiudere il ciclo di seminari realizzati da Arsnova per "digital creator", il corso di progettista e produttore di contenuti multimediali. L'incontro con Buffa si terrà domani (venerdì 20 settembre) alle 15 presso la sede dell'Accademia multimediale, al terzo piano di Palazzo delle Papesse. Argomento di quest'ultimo seminario sarà il rapporto tra sport e mezzi di comunicazione di massa negli Stati Uniti. Federico Buffa si soffermerà brevemente sull'etica del giornalismo americano, per poi affrontare il concetto di electronic media e parlare dell'evoluzione della Tv negli Usa con l'introduzione di nuovi format sportivi. Si analizzeranno dunque gli show televisivi di oggi in relazione all'evoluzione del costume nella società americana, per comprendere il ruolo dei media sportivi anche in un'analisi comparata con la situazione italiana. Federico Buffa si occupa di pallacanestro dal 1978, quando Aldo Giordani lo chiamò a collaborare alla rivista Superbasket. Dalla metà degli anni '90 lavora a Telepiù come seconda voce negli incontri di Nba e di basket universitario statunitense. Ha pubblicato due libri ("Black Jesus" e "Black Jesus 2"), entrambi basati su storie americane di uomini e basket.

TRAVELLER MILANO IL MENSILE MONOGRAFICO DI VIAGGI EDITO DA CONDÉ NAST, IN EDICOLA DAL 20 SETTEMBRE
Milano, 20 settembre 2002 - Traveller Milano, con il Patrocinio dell'Assessorato Turismo, Moda e Grandi Eventi del Comune di Milano, offre a settembre un percorso inedito di 350 pagine attraverso questa affascinante città dai mille volti e dalla personalità che conquista. Dagli itinerari artistici e culturali, alla mappa dei quartieri più in voga, Traveller "racconta con l'occhio del viaggiatore curioso e attento una città mai banale, né scontata, una metropoli cosmopolita con un'anima tutta sua" (dall'editoriale di Ettore Mocchetti). Traveller ripercorre i molteplici elementi che formano quest'anima: attraversa le arterie della metropoli, Corso Venezia e Corso Buenos Aires, il quartiere di Brera, una sorta di "Montmartre meneghina", e poi la zona dei Navigli, da sempre simbolo del cuore mercantile della città. Traveller fa respirare al lettore l'aria stimolante dei quartieri emergenti, il quartiere Isola, via Ripamonti, via Paolo Sarpi, e lo guida a San Babila, in Galleria, salotto indiscusso del lusso milanese, fino al quadrilatero della moda, dove trionfa il Made in Italy. Moda e Milano, un binomio consolidato: Traveller indaga sulle passioni e i luoghi più cari a chi fa la moda e li propone attraverso la testimonianza di sei stilisti. Traveller celebra anche la Milano che ha saputo reinventarsi e rimanere sempre fedele a se stessa integrando nella trama urbana i capolavori "storici" e quelli dell'arte e dell'architettura contemporanea: il Duomo, il Castello Sforzesco, la basilica di Sant'Ambrogio, la Scala, la Pinacoteca di Brera, le testimonianze del Liberty, accanto al Palazzo dell'Arte, la Fontana Metafisica, la Stazione Centrale e Palazzo Mezzanotte, tempio della finanza. Per gli appassionati e i curiosi Traveller propone la visita di cinque musei che con le loro collezioni ricostruiscono molte tappe della vicenda storica, artistica, religiosa e scientifica della città: la Pinacoteca Ambrosiana, i musei Bagatti Valsecchi, Poldi Pezzoli, della Scienza e della Tecnica, e di Storia Naturale. I loro tesori testimoniano ancora una volta la natura all'avanguardia di Milano. Traveller è anche una guida preziosa alla movida milanese: i quartieri di tendenza, i locali storici e le discoteche, i lounge bar d'atmosfera e gli hotel dove l'appuntamento è anche per una pausa di benessere o un aperitivo; al gourmet Traveller offre un'ampia scelta di indicazioni, per gustare i sapori tradizionali o per osare nuovi sorprendenti accostamenti. Traveller Milano: 350 pagine di immagini, indirizzi e curiosità per scoprire una Milano indimenticabile.

DISCOVERY CHANNEL ALLA CONQUISTA DELL'ITALIA PARTE NELLE PROSSIME SETTIMANE LA PROGRAMMAZIONE DEDICATA AL NOSTRO PAESE
Milano, 20 settembre 2002 - Discovery Channel rafforza la presenza nel nostro Paese. A partire da ottobre, infatti, il canale satellitare leader nella produzione di programmi di divulgazione scientifica e documentari di alto profilo si presenta con un palinsesto dedicato solo ai telespettatori italiani. La decisione rientra in una più ampia strategia tesa a rafforzare la posizione del canale nel mercato italiano e si basa sui risultati emersi nel corso di ricerche sulle preferenze dei telespettatori. La messa a punto di palinsesti dedicati si colloca nell'ambito del riposizionamento di Discovery Network Europe in Gran Bretagna e nell'Europa continentale con l'obiettivo di garantire la realizzazione di programmi in grado di riflettere la specificità culturale di ciascun Paese. "L'espansione del mercato delle Pay Tv in Europa è strettamente legata alla capacità di soddisfare i bisogni degli spettatori grazie ad una maggiore attenzione alle differenze culturali e locali", ha commentato Robin Paxton, managing director di Dne. Per questo motivo Discovery Channel ha condotto anche nel nostro Paese una serie di focus group che hanno consentito di definire in modo più preciso i gusti dello spettatore e di mettere a punto una programmazione coerente con le aspettative del pubblico italiano. "Chi guarda la pay tv in Italia ha mediamente un grado di cultura superiore a quello dello spettatore delle altre nazioni europee", spiega Marian Williams responsabile della programmazione italiana. "Gli italiani, ad esempio, sono particolarmente interessati a programmi sui viaggi, sulle altre culture e a documentari storici ma si appassionano meno a programmi scientifici e alla tecnologia - che interessano invece particolarmente lo spettatore del Nord Europa". La ricerca ha messo in luce altri aspetti peculiari dell'Italia dove i momenti di maggiore audience si concentrano intorno all'ora di pranzo (più tardi rispetto agli altri paesi in cui questo picco è intorno alle 10) e uno serale, dopo cena. Ai bambini più piccoli sarà inoltre dedicata parte della programmazione del mattino, mentre la domenica è previsto un nuovo programma di tre ore per mostrare un saggio dei migliori documentari di Discovery - senza per questo entrare in conflitto con il calcio. "Per dare un prodotto sempre più tagliato sulle esigenze del pubblico italiano continueremo nello sviluppo di partnership locali. La collaborazione con produttori italiani ci ha permesso di sviluppare alcuni prodotti di elevata qualità, tra cui Venezia la città che affonda - realizzato in collaborazione con Mediatrade (Gruppo Mediaste) o Oetzi, l'uomo dei ghiacci girato da Brando Quilici", ha concluso M. Williams. "La costante attenzione a queste esigenze non potrà che confermare i dati emersi da uno studio di Equitrend, secondo cui Discovery Channel è per il nono anno consecutivo la tv satellitare Usa di maggior qualità"

RDP COMUNICAZIONE ED IMMAGINE FESTEGGIA 10 ANNI DI ATTIVITÁ
Milano, 20 settembre - Era il 1992 - l'anno del primo caso di "mani pulite", del primo italiano nello spazio, della firma del trattato di Maastricht - quando Raffaella De Pasquale Aldrovandi, insieme a due colleghe giornaliste, decide di mettere insieme una struttura che sarebbe andata ad occupare una nicchia nel settore della comunicazione trascurata dalle grandi agenzie: le attività di Media Relation. Attualmente la struttura è composta da 9 persone e si avvale di consulenti esterni per eventuali progetti che necessitano professionalità specifiche. L'attività di consulenza offerta è orientata al supporto dell'immagine globale dell'azienda/istituzione attraverso strategie di comunicazione istituzionali e/o di prodotto, e si focalizza sulla gestione degli uffici stampa. In questi dieci anni RdP ha sempre mantenuto un trend di crescita che l'ha portata ad occuparsi di Clienti prestigiosi e a sviluppare così un'ampia conoscenza di settori merceologici diversi tra loro. Tra i Clienti che in questi 10 anni hanno creduto in RdP ricordiamo: Richard Ginori 1735, Fendi Casa, Seagram Italia (Champagne Mumm, Glen Grant, Chivas Reagal) Lila Cedius, Opera Estate Festival (Regione Veneto), Fashion Tv, Gruppo Condè Nast (Gq.com, Glamour.com, Iosposa.it, Voguegioiello.net), Camera di Commercio di Milano, Snai Ippodromi Milano e Mondatori Retail. Ecco gli ingredienti per questa soluzione vincente: Un segreto. L'agenzia, tutta al femminile, ha le dimensioni ottimali per la gestione dei clienti in modo efficace ed efficiente; la struttura agile e snella ha permesso a RdP di diventare una "boutique" della comunicazione, che, proprio in questo periodo di crisi del settore, è riuscita ad aumentare il suo staff e il suo portafoglio clienti. Il nostro valore aggiunto. Seguire il cliente senza mai prevaricare abusando della veste consulenziale, portare risultati concreti facilmente misurabili e creare all'interno del gruppo un clima di vero entusiasmo. I punti di forza: preparazione, passione, curiosità, fantasia, armonia interna. Per celebrare questo primo decennio di attività RdP Comunicazione ed Immagine presenta www.rdp.it un sito elegante ed appealing, che racconta il mood dell'agenzia, il suo stile e il suo modo di fare comunicazione con innovazione, creatività ed un pizzico di ... emozione!

DISCOVERY CHANNEL, NON SOLO TV IN ARRIVO SUL MERCATO ITALIANO LE NUOVE BORSE "GRIFFATE" DISCOVERY CHANNEL
Milano, 20 settembre 2002 - Discovery Channel non è solo un marchio televisivo. Il noto canale satellitare ha infatti siglato un accordo di licensing per la produzione di una serie di accessori con la 1 Idea Italia, azienda specializzata nel settore del mobile office equipment. La partnership siglata a marzo 2002 si inquadra nell'ambito della strategia tesa a rafforzare la posizione del canale satellitare nel mercato italiano e riguarda la produzione di quattro linee di borse-custodia per strumenti elettronici portatili come computer, lettori CD, videocamere digitali, macchine fotografiche - per un totale di 84 diversi prodotti. L'accordo con 1 Idea Italia si aggiunge a quelli già stipulati da Discovery Channel con Cinehollywood per i video eDvd e con Cartorama, per il settore cartoleria back to school. I modelli sono caratterizzati da materiali nuovi e originali che coniugano funzionalità e design esclusivo. Comode da portare e con un look moderno le borse firmate DC sono espressione di uno stile di vita che coniuga modernità e attenzione alla sicurezza: vani antiurto, cuciture rinforzate, imbottiture speciali e zip anti-incastro fanno di questi accessori una garanzia in termini di protezione e affidabilità. Dinamiche, eclettiche e versatili, le borse Discovery Channel sono pensate per un consumatore che ama viaggiare e lavorare in compagnia di oggetti raffinati e in sintonia con le ultime tendenze della moda. Dalle capienti e comode borse per chi predilige uno stile semplice e dinamico, a quelle realizzate con finiture rinforzate, dalla linea per chi vuole muoversi in modo spensierato, a quella trendy dallo stile moderno per chi non vuole rinunciare alla propria personalità. Ogni modello si rivolge agli amanti delle tendenze più innovative della forma, ma anche a chi desidera un prodotto di qualità fatto per durare nel tempo. Una collezione di alto livello che coniuga il prestigio del made in Italy allo spirito innovativo di Discovery Channel e che trova un perfetto e felice equilibrio fra modernità e comfort. Le borse sono in vendita nei principali negozi di pelletteria, cartolerie e negozi di articoli fotografici.

COM-P.A. 2002: A SCUOLA DI COMUNICAZIONE PUBBLICA
Milano, 20 settembre 2002 - E' boom di iscrizioni a Scienze della Comunicazione. Le Universita' italiane registrano ormai da qualche anno un crescita continua di immatricolazioni ai corsi di laurea in Scienze della Comunicazione. Del perche' di tanto interesse si e' parlato oggi a Com-P.A. nel 3° incontro nazionale dei docenti di comunicazione pubblica e discipline connesse. I lavori sono stati coordinati da Stefano Rolando, docente presso l'universita' Iulm di Milano. Il mercato professionale ''extra-media'' della comunicazione - ha dichiarato Stefano Rolando - conta ben 260.000 operatori non precari e di questi 60.000 lavorano nel pubblico, 100.000 nel privato ed il resto offrono consulenza sia alla Pubblica Amministrazione che alle imprese. Si spiega cosi' l'interesse degli studenti che scelgono la facolta' con un occhio al mercato del lavoro. I ragazzi hanno, dunque, capito che 1 su 3 ha uno sbocco professionale in area pubblica come dipendente o come consulente. All'incontro, cui hanno partecipato Giorgio Fiorentini (Universita' Bocconi - Milano), Stefano Martelli (Universita' di Palermo) e Fiammetta Mignella Calvosa (Universita' La Sapienza di Roma), si sono confrontate le esperienze dei docenti che ormai operano in un sistema universitario competitivo e sempre piu' attento alle offerte post-laurea.

ALL'ALBA DI UNA NUOVA TV?
Bologna, 20 settembre 200 2- Con l'incontro ''Il sistema televisivo tra servizio pubblico e mercato'', organizzato dal quotidiano Puntocom, ieri a Com-P.A. si e' tornato a parlare di televisione. Il sistema radiotelevisivo italiano e' oggi allo studio del ddl Gasparri che dovrebbe essere discusso alla Camera entro la prima settimana di ottobre - come ha dichiarato Giancarlo Innocenzi, sottosegretario al Ministero delle Comunicazioni. Come cambiera' allora la nostra televisione? Lo scenario radiotelevisivo italiano e' stato profondamente modificato dalla legge Maccanico, ultimo intervento legislativo in materia, anche a causa dell'irruzione delle nuove tecnologie nel mondo della comunicazione. La grande scommessa, quindi, riguarda la tv digitale che, offrendo un maggior numero di canali, permette di ampliare l'offerta dei servizi. Un'occasione per la Pubblica Amministrazione, che puo' approfittarne per dare maggiore visibilita' alle attivita' rivolte ai cittadini. E l'interazione potrebbe essere la chiave di volta della nuova tv che rompe i vecchi schemi ed entra davvero nelle case della gente. Al convegno sono intervenuti, fra gli altri, Marco Barbieri (direttore di ''.com''), Giovanni Mazzoni (Rete 7) e Gian Stefano Spoto (Rai).

''IL NUOVO MARKETING TERRITORIALE'' OSCAR PUBBLICO-PRIVATO 2002
Bologna, 20 settembre 200 2- Sono stati assegnati a conclusione dell'incontro ''Il nuovo marketing territoriale'' i premi Oscar Pubblico-Privato 2002 per le migliori campagne di comunicazione della Pubblica Amministrazione. Sei le sezioni del concorso promosso da Confindustria e dall'Associazione Comunicazione Pubblica: sicurezza, formazione e lavoro, e-government, produzioni tipiche, ambiente e territorio, istituzionale. Tra i vincitori della categoria ''Sicurezza'' c'e' l'Arma dei Carabinieri, impegnata nella rilevazione della customer satisfaction attraverso un questionario disponibile sul sito http://www.carabinieri.it e ben presto presso le locali stazioni dell'Arma. Nella stessa sezione sono state premiate la Provincia di Roma e la Provincia di Caserta per le campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Per la sezione ''Formazione e Lavoro'' i premi sono stati assegnati alla Regione Emilia Romagna per la campagna informativa sul progetto regionale di sicurezza e qualita' sociale del lavoro e al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per quella sulla conoscenza dell'apprendistato. Unica vincitrice per la categoria ''E-government'' e' la Regione Umbria, mentre per ''Ambiente e Territorio'' si dividono il premio Legambiente e Arena, il Consorzio TV3, il Comune di Napoli e la Provincia di Torino. Sono state, inoltre, premiate le campagne di comunicazione dell'Arsial per la 36° edizione di Vinitaly-Verona 2002 (sezione ''Produzioni tipiche''), del Comune di Nardo', Regione Veneto e Regione Abruzzo (''Istituzionale'').

RESIDENT EVIL SFIDA OGNI SUPERSTIZIONE VENERDÌ 13 SETTEMBRE 2002 È PARTITA LA CAMPAGNA "ANCHE GLI ADULTI HANNO PAURA" CON LO SPOT DI RESIDENT EVIL ONLINE SUL SITO DI MTV
Milano, 20 settembre 2002 - Electronic Arts (Nasdaq: Erts), leader mondiale nel settore del software di intrattenimento interattivo, ha proposto sul mercato venerdì 13 settembre Resident Evil per Nintendo GameCube, il più famoso videogioco horror mai realizzato prodotto da Capcom. Electronic Arts è infatti partner di Capcom per la distribuzione in Europa dei titoli della casa giapponese. Dal 13 settembre la paura è anche online sul sito di Mtv Italia www.mtv.it con lo spot "Anche gli adulti hanno paura", creato dall'agenzia Own+P: nel filmato un bambino tranquillizza il papà dalla paura dei mostri che popolano il videogioco e che hanno trasformato i suoi sogni in un terribile incubo. Giocato sull'inversione dei ruoli, lo spot sottolinea che persino un adulto può provare terrore giocando a Resident Evil, mentre il bambino è sereno e lo consola. Fino alla fine di settembre sarà possibile vedere lo spot e fare il download: collegandosi al sito www.mtv.it si aprirà una finestra con il filmato dello spot da 10". Alla fine dello spot, sarà inoltre possibile cliccare ed entrare in una sezione dedicata a Resident Evil, dove vedere lo spot da 30". Da venerdì 13 il videogioco è disponibile nei negozi, per diventare protagonisti di combattimenti e fughe mozzafiato e per vivere atmosfere di vero e proprio terrore. Con Resident Evil i mostri e i fantasmi smettono di essere immagini legate ad antiche leggende del passato e diventano una terrificante realtà non solo per i superstiziosi, ma anche per tutti gli appassionati della serie.

NASCE ETHOS, DIVISIONE DI CAUSE RELATED MARKETING DI LORIEN CONSULTING
Milano, 20 settembre 2002: Lorien Consulting, Società di consulenza di Marketing e Comunicazione appartenente al gruppo Cordiant-Bates Worldwide, ha dato vita a giugno scorso ad Ethos, una delle prime realtà specializzate nel Marketing Sociale. La nascita di questa divisione risponde alle nuove esigenze del consumatore sempre più sensibile alla responsabilità sociale d'impresa. Ethos, infatti, ha già promosso a Luglio di quest'anno un sondaggio sulla popolazione adulta italiana - 2000 gli intervistati -, che ha confermato questo dato. Dalla ricerca emerge, infatti, che la quasi totalità dei consumatori italiani (95%) ha un'idea chiara su cosa significa per un'azienda essere etica: assumere e rispettare valori che riguardano; la sfera dei diritti umani e dei lavoratori (95%); la trasparenza - comunicazione dei risultati di bilancio - (88%); l'impegno verso cause sociali, tra cui l'infanzia (93%), l'ambiente (95%), la ricerca (89%) e il sostegno ai paesi in via di sviluppo(87%). Questo dimostra che gli italiani non valutano un'azienda solo in base ai risultati finanziari, ma il giudizio si basa su una serie articolata di valori. Da qui la prospettiva di affermare il Marketing Sociale come "locomotiva" per un modello di sviluppo più differenziato ed efficiente. Obiettivo conseguibile anche grazie all'expertise di Lorien Consulting nel Cause Related Marketing, processo attraverso il quale le imprese e organizzazioni non profit formano una partnership strategica per promuovere un'immagine, un prodotto, un servizio traendone reciprocamente beneficio. Adottare una causa significa per un'azienda trasferire sul brand un sistema di valori, come la fiducia e la conoscenza, che produce un significativo miglioramento nella percezione della marca e nel comportamento di acquisto. Significa per l'azienda e per l'associazione non profit ottenere concreti e tangibili benefici non solo economici ma anche comunicazionali, tradotti in un positivo impatto sui media e in un aumento di reputazione. Ethos - con il suo staff guidato da Antonio Valente e Danilo Devigili - si pone quindi come un efficace partner per le aziende, mettendo a disposizione un'ampia e consolidata esperienza nel mondo del marketing sociale, una rete ampia e consolidata di relazioni con un portfolio di partner non profit, con un modello operativo sperimentato e la versatile appartenenza ad un gruppo integrato di comunicazione.

QUAL E' LA SQUADRA PIU' FORTE DI TUTTI I TEMPI? LO DECIDE LA PRIMA CHAMPIONS LEAGUE MULTIMEDIALE. NELLO STADIO VIRTUALE DI GQ.COM SI SFIDANO I CAMPIONI DEGLI ULTIMI 50 ANNI
Milano, 20 settembre 2002 - In concomitanza con l'inizio della Champions League, Gq.Com, il sito delle passioni maschili, fischia l'inizio di un torneo unico nel suo genere: La Champions di tutte le Champions. Seguendo il vero calendario della competizione europea, fino alla finalissima del 28 maggio, le migliori 32 squadre vincitrici del prestigioso trofeo dal 1956 ad oggi (più la wild card per la Roma di Falcao, che sfiorò la vittoria nell'84) si scontreranno sul Web a colpi di clic. Immaginate Di Stefano del Real classe '56 marcato da Franco Baresi (Milan, '89). Immaginate Crujiff dell'Ajax, '69, impegnato in un dribbling perforante della difesa bianconera del '96, quella di Ferrara, Vierchwood e Torricelli. Immaginate, in un derby impossibile, Suarez (Inter, '65) che cerca di aggirare le gambe di Costacurta, dopo aver ubriacato con un tunnel Maldini e sparare una bordata che alla velocità della luce, attraversa tempo e spazio per insaccarsi all'angolino dei pali, alle spalle di Rossi (Milan, '94). Connettendosi al sito www.gq.com questo diventa realtà... virtuale. Le regole del torneo di Gq.com sono semplici. Le 32 squadre partecipanti, corredate di breve presentazione e formazione (ovviamente di quei tempi!), sono suddivise in 8 gironi, proprio come nel torneo vero, e le partite hanno le stesse scadenze della Champions League reale. I classici novanta minuti nella Rete durano una settimana. Ogni 5mila voti (o clic) la squadra segna un gol. Il calendario di tutte le partite e la classifica della prima Champions virtuale sono già online su
www.gq.com

ANCHE LA MODA ALLA FINALE DI FOTOMODELLA DELL'ANNO
Sperlonga, 20 settembre 2002 - Mentre le 39 finaliste della rassegna di bellezza 'Fotomodella dell'anno', giunte da ogni parte d'Italia, continuano le prove per la sfilata della serata finale prevista per sabato 21 settembre (ore 21.00), l'organizzazione rende ufficiali i nomi degli stilisti, le cui creazioni d'alta moda saranno indossate dalle ragazze. Sulla passerella, poi, saliranno anche i tre stilisti, Fharad, Peter Langner e Grace Pear, al secolo Graziella Pera, che riceveranno il premio 'Ulisse nel mondo'. Lo stilista Fharad proporrà un'alta moda d'esplorazione di nuovi orizzonti, una nuova definizione di lusso ed eleganza. Giovanissimo, appena trentenne, Fharad concepisce la moda come una moderna, futuristica arte. Dietro il nuovo concetto di alta moda, la firma di Fahrad è il potere di una nuova donna, libera dei sorpassati concetti della moda con una nuova creatività in sintonia con l'era del computer. Farhad rende la moda attraente, assolutamente contemporanea e giovane. Peter Langner, invece, dopo un apprendistato d'altissimo livello con Ungaro, Dior e altri affermati stilisti, apre a Roma nel 1991 la sua Maison il cui imperativo è esaltare e non prevaricare la personalità della donna. Il rigore del taglio, la preziosità dei tessuti scelti con cura, l'amore per i particolari, l'esclusività e l'eleganza delle creazioni sono i criteri ispiratori dello stile inconfondibile, il cui fascino è il risultato di un'attività appassionata unita ad un approfondito studio dei materiali e ad una sapiente tecnica sartoriale con cui si coniuga una fantasia temperata ed espressa con classico equilibrio. La sua collezione d'alta moda da cerimonia ne esalta la capacità e l'estro. Graziella Pera, in arte Grace Pear, infine, presta attenzione al fascino naturale della ragazza della porta accanto, regalandole la magia della favola dell'Alta moda. Abiti da sera, molto eleganti, con linee morbide che si allungano all'infinito. I top, molto scollati, sono illuminati da centinaia di strass. Graziella Pera sceglie la contaminazione di tempi e luoghi: la sua donna potrebbe essere l'eroina di un romanzo di un'altra epoca, ma anche una sensuale protagonista del presente. Velluto, ciniglia, pizzi, merletti e seta compongono un indissolubile mosaico di tessuti. Un mixage di colori, tra cui spiccano i più forti: rosso rubino, verde smeraldo, blu, marrone, bronzo, giallo, oltre ad abiti più eleganti rigorosamente neri. La manifestazione vede il contributo e il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, del Comune di Sperlonga e della Provincia di Latina.

WINDOWS MEDIA PLAYER 9: LA RIVOLUZIONE DEI MEDIA DIGITALI SUL PC IL PRIMO JUKEBOX "INTELLIGENTE " RENDE PIÙ FACILE, RAPIDA E FLESSIBILE LA RIPRODUZIONE DI CONTENUTI AUDIO E VIDEO
Milano, 20 settembre 2002 - Windows Media Player 9 sfrutta le straordinarie potenzialità rese disponibili dalla piattaforma Windows Media 9 Series", ha dichiarato Pietro Panepinto, Product Manager di Windows, Microsoft Italia. "Abbiamo progettato il nuovo player sia per l'utente tradizionale che richiede un sistema facile, rapido e flessibile, sia per l'appassionato che esige la più alta qualità possibile nella registrazione e nella riproduzione". Windows Media Player versione 9 offre nuove e migliorate caratteristiche per una riproduzione rapida e flessibile, innovative funzionalità "Smart Jukebox" per semplificare la gestione e la fruizione dei media digitali, e sorprendenti livelli di qualità audio e video. Il nuovo player presenta inoltre la possibilità di accedere facilmente a servizi innovativi come Pressplay, Full Audio, Cinema Now e Intertainer che forniscono contenuti musicali e video in abbonamento. Per garantire il miglior utilizzo possibile di questi servizi, il loro accesso è stato totalmente integrato all'interno della famiglia Windows Media Player 9 Series. Pressplay, uno dei servizi musicali in abbonamento accessibili attraverso Windows Media Player versione 9, ha annunciato che la propria offerta è raggiungibile direttamente dal nuovo tab "Services" di Windows Media Player 9 Series. In questo modo gli utenti potranno facilmente ascoltare, scaricare, registrare su CD e trasferire su dispositivi portatili l'ampio catalogo musicale di Pressplay assicurando nel contempo la distribuzione trasparente e sicura dei contenuti grazie al sistema Drm (Dìgital Rights Management) implementato da Microsoft. Pressplay sfrutterà inoltre la tecnologia Fast Streaming di Windows Media per eliminare il buffering in caso di collegamento broadband. "Proporre i nostri servizi direttamente dall'interno di Windows Media Player versione 9 estende la portata di Pressplay a milioni di potenziali nuovi utenti", ha sottolineato Mike Bebel, Ceo di Pressplay. "Le nuove caratteristiche di Windows Media 9 ci permettono di offrire uno streaming ancora migliore, privo di buffering e di ritardi, incrementando significativamente la qualità dell'esperienza dì ascolto dei nostri clienti". Windows Media Player 9 è dotato di un'interfaccia utente più veloce e flessibile che permette di accedere con maggior rapidità e facilità a tutti i media digitali. Il nuovo player è ottimizzato in termini di prestazioni: ad esempio, il tempo di inizializzazione che precede la riproduzione è stato diminuito, mentre le operazioni di ricerca risultano migliorate anche all'interno delle raccolte più estese - identificare e recuperare un brano all'interno di una library di 10.000 file è più veloce del 5000% rispetto alla versione precedente. Altri miglioramenti comprendono: Modalità MiniPlayer: simula il player sulla taskbar fornendo accesso a tutti i controlli necessari per recuperare i contenuti presenti nella media library dell'utente; Nuova funzione Queue It Up: aggiunge istantaneamente qualunque contenuto alla playlist; Riproduzione a velocità variabile: facilita il raggiungimento delle informazioni desiderate rallentando o velocizzando la riproduzione audio e video senza modificare la tonalità sonora; Nuova finestra InfoCenter: offre informazioni relative ai contributi media disponibili. Windows Media Player 9 elimina la difficoltà di trovare, organizzare e registrare brani musicalì su CD grazie a funzioni intelligenti di gestione come le AutoPlaylist e Autoinfo, un'opzione che aggiorna automaticamente una raccolta già esistente aggiungendo i nomi degli artisti e i titoli degli album e dei brani. Advanced Tag Editor propone inoltre 35 data tag differenti per un maggior controllo sulle informazioni relative ai media disponibili. Con il nuovo Personal DJ è possibile ottenere la normalizzazione dei volume, della dissolvenza incrociata tra brani e playlist, e della scrittura di CD. Ora è inoltre possibile creare compact disc contenenti più di 22 ore di brani Windows Media riproducibili su oltre 100 lettori DVD, car stereo o lettori di Cd portatili compatibli con il formato Windows Media. Windows Media Player 9 ridefinisce la qualità audio e video dei media digitali grazie al pieno supporto della tecnologia della famiglia Windows Media Audio and Video 9 Series, che offre agli utenti la miglior resa possibile nella riproduzione locale, nello streaming su reti broadband o dial-up. Windows Media Audio 9 incrementa dei 20% la resa qualitativa rispetto alla versione precedente migliorando ulteriormente la qualità audio attraverso la nuova modalità Variable Bit Rate. L'innovativo Wma9 Professional consente per la prima volta di distribuire tramite Web audio digitale surround 5.1 per vivere un'esperienza simile a quella di un home theatre anche a soli 128 kbps con una fedeltà sonora 96 kHZ/24 bit. Il nuovo codec lossiess Wma 9 permette di copiare perfettamente un CD personale riducendone le dimensioni fino alla metà o anche a un terzo dell'originale. Il supporto di Windows Media Video 9 migliora fino al 50% la qualità video - secondo il bit rate - raggiungendo la medesima qualità Mpeg4 a metà dei suo bit rate e a circa un terzo dei bit rate di Mpeg2. La nuova funzione Video Smoothing incrementa significativamente la qualità video dei filmati personali, dei downIoad e degli stream video a basso bit rate e basso frame rate. Ottimo da solo, ancora meglio con i componenti della famiglia Windows Media 9 Series Lavorando in armonia con gli altri componenti della famiglia Windows Media 9 Series, il nuovo player permette di vivere un'esperienza notevolmente migliorata. Per esempio, in combinazione con il nuovo streaming server della famiglia Windows Media Services 9 Series in Windows.Net Server, il player supporta la tecnologia Fast Streaming offrendo,agli utenti broadband stream di contenuti sempre disponibili e migliorando la fruizione sperimentata dagli utenti dial-up. Il nuovo streaming server può inoltre distribuire contenuti personalízzati aggregati dinamicamente da un content provider o da un operatore di rete mediante apposite playlist definite sul lato server. Windows Media Player 9 e la piattaforma dei prodotti Windows Media 9 Series offrono agli appassionati i contenuti che hanno sempre desiderato rendendone la distribuzione più affidabile ed eliminando le attese dovute al bufferíng. La versione beta di Windows Media Player 9 è disponibile per il download agli indirizzi http://www.microsoft.com/windowsmedia/  e http://WindowsMedia.com/  Sono disponibili versioni per i sistemi operativi Microsoft Windows 98 SE, Windows Me e Windows 2000 e Windows XP. La versione beta della famiglia dei prodotti Windows Media Player 9 Series è disponibile in lingua inglese. La release definitiva, attesa entro l'anno, sarà disponibile in italiano e in altre 25 lingue

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5

Titoli      Home    Archivio news