QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

NEWS
di

MERCOLEDI'
30 OTTOBRE 2002

pagina 3

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

"SCATTO...VINCENTE" CON RAILEUROPE ITALIA: IL CONCORSO DEDICATO A TUTTI I VIAGGIATORI È ONLINE SU EDREAMS.IT 

Milano, 30 ottobre 2002 - Come partecipare all'estrazione di una formidabile Fotocamera Digitale o di uno dei tanti modelli di macchine fotografiche Ferrania ? Come vincere una tessera Paris Visite, il pass che consente la libera circolazione su tutti i mezzi pubblici di Parigi e apre le porte a tutti i segreti della capitale più trendy d'Europa ? E ancora, come ottenere un buono sconto eDreams di 155,00 Euro per l'acquisto di una vacanza? Semplice, partecipando al concorso "Scatto...Vincente" promosso da Rail Europe Italia, on line da oggi sul sito www.eDreams.it L'operazione "Scatto...Vincente" è dedicata a tutti i viaggiatori, ai quali Rail Europe vuole trasmettere il fascino che solo il viaggio in treno attraverso i paesaggi più suggestivi d'Europa può riservare. Ideato da Interview Pr & Press Relations di Milano per la società di distribuzione dei prodotti delle Ferrovie Francesi e Britanniche, il concorso è stato realizzato grazie alla collaborazione con eDreams.it, il sito di viaggi e vacanze leader in Italia, e alla partecipazione in qualità di sponsor di Ferrania, marchio storico italiano nel mondo della fotografia, specializzato in prodotti per un pubblico amatoriale. Tutti possono iscriversi al concorso "Scatto...Vincente" e tentare la fortuna. Basta collegarsi al sito www.eDreams.it entro il 15 gennaio 2003, compilare il form di registrazione e...incrociare le dita. Iscrivendosi al concorso si riceverà subito un buono sconto eDreams del valore di 155,00 euro, valido per l'acquisto di una vacanza e si parteciperà all'estrazione di: 1° premio: Fotocamera Digitale Dc 530 offerta da Ferraia; 2° premio: Macchina Fotografica Ferrania, Explora Zoom-Up 60; 3° premio: Macchina Fotografica Ferrania autofocus Inventa Bf; dal 4° al 15° premio: Kit Ferrania composto da una macchina fotografica monouso Solaris con flash + una confezione di carta OptiJet Photo Paper 230 gr. A4/50 fogli; dal 16° al 50° premio: una Paris Visite valida un giorno offerta da Rail Europe, da utilizzare entro il 31 dicembre 2003. Le estrazioni dei 50 premi in palio avverranno nel mese di febbraio 2003. I premi saranno inviati direttamente a casa dei vincitori a cura dei promotori del concorso. Con l'operazione "Scatto...Vincente" prende vita una partership di successo tra tre aziende protagoniste a vario titolo del mondo dei viaggi e del turismo; Rail Europe Italia, eDreams e Ferrania.

DISCOVERY CHANNEL RINFORZA IL TEAM EMEA JOHN BEGERT NOMINATO VICE PRESIDENTE CONTENT E MARKETING DI DNE 
Milano, 30 ottobre 2002 - Discovery Networks Europe (Dne), il network europeo che fa capo a Discovery Communications Inc., ha annunciato la nomina di John Begert a Vice Presidente Content e Marketing della regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). Begert è chiamato a ricoprire un ruolo strategico all'interno di Discovery Networks Europe, che sta rafforzando la propria presenza nel mercato europeo. Begert è una figura di rilievo nella creazione di contenuti e nello sviluppo di marchi globali, avendo in precedenza ricoperto la carica di Senior Vice President of Creative di Walt Disney International; tra le sue esperienze figurano lo sviluppo delle strategie internazionali per Viacom e Mtv. In questa nuova veste, Begert avrà la responsabilità dei 51 paesi che fanno capo a Dne di cui gestirà programmazione, promozione, presentazione, marketing e comunicazione. "L'emea è al centro dei nostri piani di sviluppo", ha commentato Robin Paxton, Managing Director di Dne. "Riteniamo che la regione, nonostante le sfide che presenta il settore, abbia un potenziale di crescita reale. Sono quindi lieto di dare il benvenuto nel team a un manager del calibro di Begert. Per continuare ad avere successo è fondamentale prendere atto delle diversità dei mercati in cui operiamo; con Begert a capo della programmazione e del marketing sono certo che continueremo a rispondere alle richieste dei telespettatori con programmi di elevata qualità". "Discovery è uno dei marchi più importanti e apprezzati a livello mondiale", ha commentato John Begert. "Questo nuovo incarico rappresenta un'opportunità stimolante di unire passione, creatività e tecnologia in modo nuovo, per avvicinare ancora di più il brand ai telespettatori e ai partners in tutta Europa".

DISCOVERY RAGGIUNGE I 100 MILIONI DI ABBONATI IN EUROPA 
Milano, 29 ottobre 2002 - Discovery Networks Europe (Dne), divisione europea di Discovery Communications Inc., ha raggiunto un numero complessivo di oltre 100 milioni di spettatori in oltre 30 milioni di case. DNE, lanciato in Europa nel 1989, è cresciuto da canale singolo (Discovery Channel) e conta oggi altri 9 canali, visibili in 51 paesi e 20 lingue. Il dato conferma la posizione di primo piano raggiunta da Discovery, uno dei nomi più conosciuti e prestigiosi dell'industria dei media e il canale di intrattenimento e informazione maggiormente diffuso in Europa, Medio Oriente, Africa. Le ultime ricerche pubblicate da Ropper Research e da Equitrend confermano che Dne è uno dei network di pay-tv maggiormente apprezzato nelle regioni Emea. "Siamo molto orgogliosi dell'ottimo risultato raggiunto, che testimonia il nostro impegno nel produrre programmi di qualità che riflettono le specificità dei diversi paesi a cui ci rivolgiamo", ha commentato Robin Paxton, Managing Director di Discovery Networks Europe. "Questo dato conferma che sia gli operatori che gli spettatori si pongono positivamente nei confronti di realtà che rispecchiano una filosofia aziendale e valori ben precisi. Sono convinto che il mercato europeo offra molte possibilità di crescita e i numeri dimostrano che Discovery Networks Europe è nella posizione migliore per continuare la sua espansione". Dne ha recentemente introdotto palinsesti dedicati in 5 Paesi, Italia compresa, che prevedono una programmazione tagliata in modo da riflettere i gusti e le preferenze del pubblico. La decisione si colloca nell'ambito del riposizionamento di Discovery Network Europe in Gran Bretagna e nell'Europa continentale.

KLM SCEGLIE E3 PER LE PROMOZIONI ONLINE 
Milano, 30 ottobre 2002 - Proseguono le attività di new business di E3, che acquisisce come cliente Klm Royal Dutch Airlines, la compagnia aerea di bandiera olandese. La prima attività che vede coinvolta la new media agency è il posizionamento nei motori di ricerca e directory. L'attività svolta sugli indici nazionali e internazionali è mirata a generare accessi qualificati e interessati alle offerte della compagnia aerea con l'obiettivo di aumentare il tasso di conversione dei visitatori del sito www.klm.it Il primo lotto di keyword è stato scelto per promuovere le nuove tariffe studenti, business e last minute Klm sulle diverse destinazioni coperte dalla linea aerea olandese. Particolare enfasi su voli per gli Stati Uniti, in collaborazione con il proprio partner NorthWest Airlines, insieme al quale è stato inaugurato il nuovo WorldGateWay a Detroit. Nei prossimi mesi E3 fornirà anche servizi di consulenza per le future promozioni online dei prodotti Klm, fra cui il programma di fidelizzazione clienti Flying Dutchman.

LIBRI ON LINE: IL NOTO FUTUROLOGO ROBERTO VACCA METTE SU INTERNET RIVISTO E AGGIORNATO UN SUO PREZIOSO LAVORO DI QUALCHE ANNO FA INTITOLATO " LA VIA DELLA RAGIONE"
Milano, 30 ottobre 2002 "Scrissi questo libro di morale costruttiva, moderna nel 1992. Mi illudevo che ci sarebbero stati in Italia grandi cambiamenti positivi. E' irritante vedere ora che gli eventi confermano vecchi detti proverbiali. Fra questi: plus ça change, plus c'est la même chose. E in Italia (ma anche altrove) le cose non sono cambiate molto. Onestà e correttezza sono presenti, ma rare. Si insegna poco, si impara poco, si studia poco, si ricerca poco, si inventa poco. Quando pubblicai il mio romanzo Una Sorta di Traditori (1997) un giornalista mi intervistò per telefono. Chiese: "Come mai lei, che è - diciamo - di sinistra, in questo libro tratta così male la sinistra?" Risposi: "Perchè non basta non essere criminali: bisogna anche avere studiato: e la gente di sinistra in Italia studia troppo poco - appena, appena più della gente di destra." Fu allora che mi venne in mente la battutaccia: "Cos'è che in Italia accomuna destra e sinistra, pubblico e privato, laico e religioso, militare e civile? L'ignoranza!" Con questa premessa il noto scrittore e futurologo Roberto Vacca annuncia di aver messo sul suo sito un suo libro intitolato " La via della ragione" già pubblicato nel 1993 da Bompiani ed esaurito. il testo che è stato aggiornato e revisionato ora è disponibile su www.printandread.com 

CARDSCAN EXECUTIVE PER SCONFIGGERE L'ESERCITO DI BIGLIETTI DA VISITA! PICCOLE DIMENSIONI ED ESTREMA PRATICITÀ: IL MINI-SCANNER A COLORI TRASFERISCE E SINCRONIZZA LE SCANSIONI DEI BIGLIETTI DA VISITA SULL'ADDRESS BOOK DEL PC, SUI PALMARI E SUI CELLULARI
Milano, 30 ottobre 2002 - CardScan Executive 600c/V6 è il rivoluzionario scanner per i biglietti da visita di piccolissime dimensioni, prodotto da Corex Technologies Corporation e commercializzato in Italia da E-Motion SpA, società di distribuzione specializzata nel settore dei computer palmari e dei relativi accessori. CardScan Executive è semplicissimo da utilizzare e riduce gli sprechi di tempo e il disordine dovuto all'accumulo di biglietti da visita. Tecnologicamente all'avanguardia, questo dispositivo è in grado di scansionare velocemente i biglietti da visita e di riconoscere tutto ciò che è contenuto nel testo. La rivoluzione sta nel passaggio successivo: CardScan Executive, infatti, sincronizza automaticamente le informazioni scansionate con le applicazioni P.I.M. (ad es. Outlook o Lotus Notes) presenti sul PC, ma anche su computer palmari (Palm Os, PocketPC, Psion). La scansione è velocissima: sono sufficienti 2-3 secondi di tempo per ogni biglietto da visita rispettando al massimo i colori e la tipografia originale. CardScan offre, inoltre, numerose funzioni per agevolare l'utente, tra cui: AutoMap: con un click sull'indirizzo del contatto contenuto nell'address book CardScan fornisce la mappa dell'area geografica attraverso la connessione al MapQuest(tm). Cliccando una seconda volta, l'utente visualizzerà le indicazioni dettagliate del percorso da effettuare in auto per raggiungere l'indirizzo selezionato. Cardscan.Net: è possibile archiviare e sincronizzare i propri biglietti da visita anche via internet sul server sicuro Cardscan.net, accessibile da qualsiasi browser nel rispetto della massima sicurezza e riservatezza. Signature Card: questa funzione permette di personalizzare i messaggi inviati via email con Outlook inserendo l'immagine del proprio biglietto da visita. CardScan Executive è in vendita al prezzo di 349 Euro (Iva inclusa). La confezione contiene il Cd-Rom con il Software CardScan Versione 6, CardScan Video, l'adattatore universale, il cavo di connessione Usb, la scheda per il setup dello scanner e il manuale delle istruzioni.Infolink: www.e-motion.it 

ARCHEOLOGIA DELL'ELEGANZA 1980-2000 20 ANNI DI FOTOGRAFIA DI MODA 
Milano, 30 ottobre 2002 - "La fotografia è diventata medium conduttore della nuova cultura visiva: si è evoluta, dalla riproduzione trasfigurante e dalla sua condizione limitante di ancella della moda, in produttrice di idee della cultura pop, nonché in musa delle arti figurative e dei designer" Punkrock, glamour, hi-tech, futurismo, arte: la cultura visiva degli ultimi venti anni è percorsa dalla fotografia di moda come mezzo e linguaggio privilegiato. Questo libro, pubblicato in Italia da Contrasto, ricostruisce la storia, le tendenze, i protagonisti della fotografia di moda, attraverso 200 splendide e indimenticabili immagini dei più importanti fotografi di moda del mondo, come Guy Bourdin, Jean Paul Goude, Inez von Lamsweerde, Peter Lindbergh, Craig McDean, Steven Meisel, Jean-Baptiste Mondino, Terry Richardson, Stéphane Sednaoui, Wolfgang Tillmans, Bruce Weber e tanti altri, in un periodo che va dall¹inizio degli anni ottanta fino ai nostri giorni. Un¹opportunità per capire come la fotografia di moda abbia avuto, e abbia tutt¹ora, un¹influenza determinante in tutti i campi della comunicazione e come, nello stesso tempo, sia diventata essa stessa una forma di arte."Il concetto di archeologia è stato scelto proprio perché nella moda e nella cultura visiva niente è tanto sepolto dai detriti come il passato più recente. L'archeologia dell'attualità deve preservare le tracce prima che si perdano nella tormenta di sabbia del presente. Inoltre, l'archeologia dell'attualità intende preservarla solo in vista del presente: non avanza pretese di promuovere la sua musealizzazione o di redigere voluminosi tomi di storia. Si tratta semmai di comprendere e analizzare le immagini degli ultimi 20 anni, in quanto time code del loro tempo". E come strati, scavi archelogici, le immagini restituiscono in maniera acutra e precisa lo spirito del loro tempo, dal punkrock del 1977, al glamour degli anni ottanta, dall¹high tech e futurusmo degli anni novanta, fino ad arrivare alla libertà intellettuale e formale dei nostri giorni che si identifica maggiormente con il concetto di arte. I fotografi naturalmente, non sono catalogabili interamente in nessuno di questi concetti, piuttosto li attraversano trasversalmente. Il libro sarà disponibile in tutte le librerie, a partire dai primi di Ottobre 2002. Elenco fotografi: Miles Aldridge, Thierry Van Biesen, Anuschka Blommers & Niels Schumm, Mark Borthwick, Guy Bourdin, Elaine Constantine, Patrick Demarchelier, 2a, Dino Dinco, Sean Ellis, Jerome Esch, Andrea Giacobbe, Nathaniel Goldberg, Alexei Hay, Steve Hiett, Dominique Issermann, Seb Janiak, Jean-Pierre Khazem, Steven Klein, Nick Knight, David Lachapelle, Inez Van Lamsweerde & Vinoodh Matadin, Felix Larher, Mark Lebon, Thierry Le Gouès, Jean-François Lepage, Peter Lindbergh, Serge Lutens, Ali Mahdavi, Robert Mapplethorpe, Toby Mcfarlan Pond, Guido Mocafico, Jean-Baptiste Mondino, Sarah Moon, Jamie Morgan, Marcus Piggott & Mert Alas, Bettina Rheims, Terry Richardson, Herb Ritts, Paolo Roversi, Laurence Sackman, Norbert Schoerner, Stéphane Sednaoui, David Seidner, Taryn Simon, Raf Simons, David Sims, Davide Sorrenti, Mario Sorrenti, Vanina Sorrenti, Sølve Sundsbø, Juergen Teller, Ellen Von Unwerth, Max Vadukul, Javier Vallhonrat, Camille Vivier, Matthias Vriens, Pierre Winther, James Wojcik, Formato: 25,7 cm. x 30,4 cm., 360 pagine, 250 foto tra colore e bianco e nero, copertina rilegata, testi di ulf poschardt, Prezzo euro 75,00 

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

Titoli      Home    Archivio news