MARKETPRESS
QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità
2003 anno 6°  

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

WEB 

MODA 
&
 ATTUALITA'

VENERDI'
24 GENNAIO  2003

pagina 6

 

 

STILE E QUALITÀ SENZA TEMPO PER LA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2003 AVON CELLI DONNA 

Avon Celli è un prestigioso marchio di maglieria di lusso che unisce in un sapiente gioco di forme e colori stile innovativo e lavorazione artigianale. Per la primavera-estate la collezione donna si ispira alle luci e ai colori del Mediterraneo, con una gamma di colori pastello, toni azzurri, malva, giallo sole, verde, avorio, cammello, pelle e infiniti bianchi. Avon Celli propone una collezione che, sempre fedele alla tradizione di qualità, lusso, innovazione tecnologica e sperimentazione di nuovi punti e lavorazioni, lascia trasparire curiosità verso le nuove tendenze e ricerca stilistica in continua evoluzione. Sono silhouettes pulite e modellate dal corpo oppure ampie, dando, quindi, la possibilità a chi le indossa di creare il proprio stile personale attraverso combinazioni di colori, texture e forme. Il cashmere millionaire 36 gauges, le ricche combinazioni di cashmere e seta, il cotone stretch e la seta rinforzata con il cotone, che crea un effetto tridimensionale chiamato vanisé, sono solo alcuni esempi. I dettagli degli inserti all'uncinetto danno un tocco di naiveté, unendo al gusto retrò anni '50 la qualità estrema. Punti di pizzo, inserti di organza e un velo di garza di cotone creano un effetto di estrema leggerezza. Sono piccoli pezzi chic, sportivi, ispirati allo stile delle atlete olimpiche. Studiata per la donna di oggi, rivolta al futuro, che apprezza la qualità di ieri, la collezione Avon Celli per la primavera-estate 2003 sintetizza così stili e atmosfere per rilassarsi, giocare, lavorare e divertirsi. Avon Celli crea maglieria di lusso dal 1922, quando Pasquale Celli costruì un collo di maglia su una t-shirt tre bottoni intima Henley creando la prima polo a tra bottoni. Gli stessi telai usati allora sono ancora all'opera. Nati per produrre calze in seta da donna, questi telai 36 gauges sono stati custoditi amorevolmente e tuttora producono la più preziosa, leggera maglieria in cashmere millionaire e cashmere seta che si può desiderare di indossare. 

JACOB BE, L'UOMO NUOVO CHE SEDUCE 
Giochi stilistici che escono dagli schemi dell'abbigliamento classico per l'uomo Jacob Be che afferma la propria identità con una ricerca di libertà, risultato della combinazione di elementi diversi accostati tra loro in maniera inusuale. Per la primavera-estate 2003 Jacob Be presenta un insieme di capi scomponibili caratterizzato da capispalla in pelle naturale glissata e lavorata a varechina, rivisitati e arricchiti da inserti di pelle e da tessuti e bottoni militari provenienti da vecchie divise. Le cuciture a sutura hand-made sottolineano l'unicità dei capi. La collezione rievoca i colori del Marocco nei toni caldi e polverosi: dall'arancio ai beige e alle varie tonalità del marrone. La pelle assume un aspetto stropicciato, frutto di elaborati processi di lavorazione, d'ispirazione vintage-militare. I capi, così trattati, diventano irripetibili e quindi assai ricercati. I volumi si assottigliano per trasformare il classico in casual-chic e per sottolineare la forte personalità dell'uomo Jacob Be, che non rinuncia ad un abbigliamento personalizzato, facendo tuttavia rilevare la sua propensione per il luxury. 

LE BORSE DI FRANCESCATREZZI E I COLORI DELLA FORTUNA 
Ricerca dei materiali, sperimentazione, accostamenti inusuali sono gli elementi fondamentali nelle creazioni di Francesca Trezzi, giovane stilista milanese che affida la realizzazione dei suoi accessori ad artigiani italiani di alto livello. La collezione è composta da tre linee, ognuna ispirata ad un elemento della natura - terra, bosco e cielo - e declinata nel colore che connota ciascuno di essi: rosso, verde e azzurro. Il must del marchio Francescatrezzi è "ovetto", primo modello realizzato personalmente dalla stilista, che verrà riproposto in tutte le sue collezioni. Questa sacca, che termina con un fiocco e la cui forma ricorda quella di un uovo, verrà realizzata in tutti i colori, tessuti e pellami di ciascuna collezione. "Fiume fortuna", invece, è una borsa morbida nella quale nastri di gros grain scorrono attraverso il camoscio come fiumi. Viene realizzata nei colori della fortuna: il verde del quadrifoglio, l'azzurro dello scarabeo egiziano e il rosso del cornetto napoletano. La prima collezione accessori Francescatrezzi è stata presentata lo scorso ottobre in occasione della settimana della moda a Milano. 

FURLA : ELEGANZA E RAFFINATEZZA PER LA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2003 
Sono linee che fanno riscoprire l'artigianalità, il fatto a mano, i ricami, le superfici a rilievo. Le borse per la primavera-estate 2003 sono ampie e capienti, dai tratti puliti, realizzate in pellami o materiali preziosi e ricercati. Le linee Cannes e Cruise rappresentano il lusso elegante e discreto: pellami ricercati e sofisticati quali la vacchetta, il vitello mano alce proposti sia in tinta unita sia in una raffinata versione bicolore che vede il bianco abbinato all'avana. Impunture a vista a contrasto di colore nella linea Rome declinate sia sulle borse sia sulle calzature: décolleté, ciabattine, sandali in morbida pelle proposti in colori pastello quasi polverosi: avorio, acquamarina, cui si affiancano i classici nero e havana. Anche girocollo, bracciali, anelli e orecchini in argento presentano inserti di cuoio impunturato. Materiali morbidi come il camoscio traforato interpretano le borse della linea Netting, cui si abbinano ballerine con cinturino dal gusto baby. 

BREAKAWAY, LA NUOVA LINEA EASTPAK PER CHI NON AMA IL FORMALISMO 
Un modo di intendere il tempo libero, un comfort senza fronzoli che punta tutto sulla funzionalità e sulla praticità. La nuova linea Breakaway è la compagna ideale per i viaggi più avventurosi, grazie all'affidabilità superiore e all'assoluta qualità dei materiali utilizzati, built to resist. Concepita per la vita 'on the road', grazie alla sua praticità si rivolge a individui informali e dalla spiccata personalità. Skinner-Daypack è lo zainetto ideale come bagaglio a mano, dotato di organizer a multiscomparti studiati appositamente per contenere tutto ciò che deve essere tenuto a portata di mano come la carta d'imbarco, la macchina fotografica e il cellulare; è dotato inoltre all'interno di un comodo cappuccio antipioggia da utilizzare come copertura dell'intero zaino (euro 70,00).
Butcher-Jack è invece un trolley con capienza di 120 litri, adattabile alle diverse esigenze di bagaglio, con annesso zainetto staccabile da utilizzare come bagaglio a mano, multiscomparti superaccessoriati di diversa grandezza e fondo rinforzato (euro 200,00). I prodotti della linea Eastpack sono disponibili nei migliori negozi e presso Amedeo D. a Milano in Galleria di Corso Vercelli 23/25. 

IL FASCINO ROMANTICO DELLA COLLEZIONE UNDERWEAR PRIMAVERA-ESTATE 2003 MALIZIA BY LA PERLA 
E' una collezione, fatta di tocchi folk e neo-hippy, che predilige i micro-stampati provenzali o dei trafori Sangallo, cui si aggiungono pois e righine per giocare a creare dei nuovi "scoordinati". E' ispirato ai tessuti indiani a stampa cachemire il motivo "paisley" ricamato a punto catenella su tulle stretch. Il disegno è enfatizzato da piccole ghirlande fiorite in colori a contrasto. D'ispirazione anni '70 questa serie propone anche due slip, un perizoma, uno short e un reggiseno stampati a piccoli pois da abbinare in libertà. Non manca l'effetto "mix&match" per capi come la parigina ricamata ma con le coppe a pois o la maglia ricamata davanti e a pois sul retro. I colori puntano su quattro nuance di fondo: bianco giglio, verde palma, nero ebano e rosso azalea. Anche rose, arabeschi e riccioli nella collezione. Un intreccio suggestivo ricamato su tulle stretch per capi resi più leggeri da inserti di tulle tagliato al vivo. Un capo speciale è la maglia a gilet con stringhe reggicalze incorporate, La gamma colori affianca al bianco e al nero l'azzurro, il sabbia, il rosa corallo e il verde eucalipto. In alcuni capi il ricamo Sangallo è ingigantito per un effetto più moderno. Al bianco e al nero si aggiungono il rosa e l'azzurro. Il grande revival del Sangallo suggerisce di indossare i reggiseno a vista sotto capi dal look forte in pelle o in jeans vissuto. La collezione si arricchisce anche di piccoli fiori bianchi su tulle stretch per capi leggeri come un soffio, cui si abbinano capi stampati a righe sottili in diagonale. Come rifinitura per tutti un bordino a contrasto e un singolo fiore posizionato nei punti strategici. Tre varianti colore: nero, verde e arancio. Per le donne che amano ostentare la loro bellezza, Malizia by La Perla ha pensato a un fondo a rete a maglie larghe su cui rimangono impigliate ghirlande di fiori, con risultati di grande suggestione e leggerezza. La scelta dei colori a contrasto rimane nelle varianti arancio, verde e azzurro. 

CALZEDONIA : ALL'INSEGNA DEL GLAMOUR E DELLA SOLARITÀ LA PRIMAVERA-ESTATE 2003 
Nella moda il glamour va mostrato con piacere. La collezione Calzedonia che guarda alla bella stagione punta decisa sulla ricerca dei dettagli e propone combinazioni inedite di materiali inusitati, tocchi di eleganza d'antan, giochi di colore e introduzione di temi esotici. I contrasti sono elemento clou della collezione donna, ironica e gioiosa, dove chi osa con gli eccessi lo fa con brio. Sono stampe a fiori su fondi lucidi o ad effetto tatoo, oppure pizzi Sangallo color rosa cipria, così polveroso eppure così sensuale, ma anche maliziose calze a rete colorata, magari nelle nuance sorbetto dolci e solari. La calzetteria maschile è improntata alla luminosità e solarità dei colori, al tema safari e alle alchimie di righe, jacquard e grafismi, mentre la linea calze per i bimbi si ispira all'iconografia dei videogame e alle cromie dei libri di favola di un tempo. Tocco romantico per le bambine con fiorellini e righe sottili, stampe vichy, pizzo Sangallo e colori tenui, pastello e polverosi, mentre per i maschietti a farla da protagonista saranno le combinazioni vitaminiche dei colori giallo e arancio, rosso ciliegia, turchese, fucsia e jeans. 

ARGENTOVIVO : LINGERIE "CHARME" PER UNA DONNA CHE AMA RILASSARSI UNENDO ELEGANZA E PRATICITÀ 
La collezione Argentovivo Lingerie si amplia con la linea Charme. E' una linea pensata proprio per il relax nelle calde giornate estive: linee eleganti, classiche e seducenti, realizzate con tessuti leggerissimi e impalpabili. Sono kimoni, vestaglie a manica corta e lunga, camicie da notte e pigiami, che ripercorrono le tendenze più romantiche in un accostamento di tessuti e contrasti di colore, in cui il pizzo è protagonista assoluto. Colori naturali e tinte pastello, unite a materiali e lavorazioni pregiate, rendono la collezione particolarmente raffinata. 

FRAMIS PRESENTE AD INTERFILIÈRE CON NUMEROSE NOVITÀ 
L'azienda Framis, leader nella tecnologia rivolta al settore dell'abbigliamento, attraverso il sistema Piumatek ha rivoluzionato la mentalità di concepire il capo, apportando una significativa rivoluzione soprattutto nel mondo dell'intimo e del bagno. In occasione di Interfilière la Framis esporrà presso il proprio stand tutte le novità riguardanti Piumatek con alcuni esempi di applicazione delle sue varianti colorate utilizzate per creare fantasie multicolore. Sarà, inoltre, possibile visionare capi underwear uomo e donna, con i diversi modelli di semilavorato, grande novità per il 2003: sottoseni, coppe, spalline e allacciature con ganci. Grazie ad un investimento costante e ad una continua ricerca sia dei materiali, con un laboratorio di Ricerca & Sviluppo interno, sia dei macchinari, attraverso la collaborazione con la consociata Saltek Engineering srl, l'azienda offre sempre nuove soluzioni che contribuiscono a completare l'estetica ma soprattutto la funzionalità dei capi. La versatilità della tecnologia Framis diventa quindi l'irrinunciabile riferimento per aziende che conoscono bene il presente del mercato e sanno guardare ad un futuro. 

TENDENZE IN PELLICCIA AUTUNNO-INVERNO 2003-2004 
La prossima stagione fredda si apre all'insegna di uno stile classico, raffinato e sobrio. Il lusso ostentato scompare lasciando spazio ad aspetti più quotidiani e semplici, che nelle pellicce dalle forme più casual arrivano ad ispirarsi a graffiti primitivi. I riferimenti a stili del secolo passato, i ripescaggi "vintage" usati e abusati delle scorse stagioni, si evolvono in inedite espressioni creative nate da stratificazioni del passato, ma rivisitate e contemporanee. Compare un concetto di lusso intimista, sinonimo di eleganza, di ricercatezza un po' snob ma sobria, contenuta, femminile e per certi versi romantica. Si riducono i decori, non più così sovrapposti e random, ma studiatissimi. Ancora una volta la moda si ispira al design e pone grande attenzione al dettaglio, alla qualità dei prodotti. Il colore e l'abbinamento dei materiali sono elementi fondamentali anche per questa stagione che evidenzia come elemento di novità la presenza dei beige/marroni e dei grigi. Accanto ai neutri sbiaditi e ingrigiti, una gamma di colori terrosi scuri e polverosi sono illuminati dal giallo e dall'arancio. I verdi/blu sono declinati fino al blu profondo e alle tonalità più livide. Infine una gamma di colori decisi e grafici: rosso amaranto, verde mare, giallo/verde, prugna, sono abbinati fra loro per ottenere effetti ludici, ironici, gioiosi. Trattamenti sbiancanti, opachi, si alternano ad effetti artistici opalini, minerali, lucidi, così come alle superfici lisce si contrappongono effetti di volume e di rilievo. Un primo macro concept si ispira ai paesaggi invernali, innevati, velati di brina, ghiacciati. Un tema che evoca le atmosfere rarefatte dell'inverno polare. Le superfici sono sbiancate, slavate opache, dense e spesse, ma anche ghiacciate con effetti sfaccettati e riflessi cristallini trasparenti, opalini, leggermente azzurrati o argentati. In questo concept c'è poco decoro e di ispirazione botanica bicolore. Molto importanti sono anche monocromie o bicromie scure per effetti bagnati, minerali, grafite. A mani morbidissime e voluminose dall'effetto espanso, spumoso, ondulato, si alternano mani molto secche con effetti spatolati o a rilievo. Sono nappe morbidissime, pelli gonfie e voluminose, grane rigonfiate, effetti argentati o tinture bicolori su peli lunghi e rasati, peli lucidissimi di visoni e cincillà di altissima qualità, pellicce ad intarsio per effetti spinati, pelliccia più pelle, pelliccia più piume, visoni epilati e decolorati. La palette cromatica predilige il bianco lana è accompagnato da una gamma di neutri grigiati che vanno dal malva sbiadito, al verde tormalina, al grigio cincillà, al livido. Sono neutri ricercati, caldi, leggermente sbiaditi, ovattati. Altro concept è caratterizzato da un mix di tradizione e artigianalità reinserita in un'atmosfera contemporanea. Ogni forma di vintage viene rivisitta con lavorazioni di ultima tecnologia. Tutto rigorosamente controllato e privo di eccessi marcatamente underground per un look neo-nomade. Molto importante l'aspetto etnico che si traduce in un nuovo euro folk fatto di ispirazione primitiva, di stampe astratte, di sovrapposizioni geometriche, di righe seersucker. Nuovi aspetti infeltriti, maltinti, compatti, voluminosi, decostruiti, superfici floccate, tagli laser, che si ispirano alle pavimentazioni in granito, ai pavè, ai muri grezzi privi di intonaco, alle pietre. Grigi e marroni si mescolano creando movimenti di superficie. Presenti effetti tridimensionali granulosi appena accennati, anneriti, plissé, intrecci rustici, superfici grezze, anticate, tinture al vegetale, effetti spazzolati. I materiali preferiti sono i montoni ricamati, trapuntati di lana e montone, peli e pelli dall'aspetto ossidato, effetti bronzei, acidati spot, peli lunghi dall'aspetto rustico, pelliccia più panno, pelliccia più lana, visoni patchwork, double pelle più pelliccia, pelliccia più frange. Di moda i colori non colori: il verde vertiver, il verde ecrù sono desaturati per un effetto consunto, la gradazione dei marroni è illuminata da un arancio chili e da un giallo ocra denso e velato, il grigio cenere e il blu ottanio completano la gamma. Tutti i colori sono desaturati e velati di grigio per richiamare gli aspetti più grezzi e slavati. il tema più vivace della stagione è quello che ispira ironia e aspetti ludici, desiderio di ottimismo e spensieratezza. Il gioco diventa un bisogno importante di sfogo e di relax per riequilibrare le nostre energie. Effetti artistici irregolari su peli irsuti, ma anche superfici estremamente lisce e levigate per i materiali più tecnici e vernici dalla mano gelatinosa, dominano le superfici opache, ma non mancano diversi gradi di lucido fino agli effetti vernice. Sono metamorfosi e deformazioni, superfici trasformabili, forme organiche, contrapposizione di materiali naturali e tecnici; resinati, piastrati, multistrato, sovrapposizioni di layers di materiali diversi, piccoli rilievi, movimenti, cuciture elastiche per effetti 3D voluminosi e morbidi. I materiali preferiti sono vitelli e nubuk sportivi, vernici dense, sovrapposizioni, stratificazioni di pelli, eco-conce al tannino per aspetti naturali, pelli e pellicce lavorate ad intarsio, mix di peli: volpe più persiano, volpe più astrakan, montoni rovesciati più inserti di volpe o lapin, visoni macchiati in contrasto di colori, pelo di capra, applicazioni tribali in nappa. I colori grafici ispirati al design sono composti da bianco latte e grigio ghiaccio, rosso tibetano, blu notte e verde grafite, golden rafia, red brown e malva sono colori di matrice grafica, abbinati fra loro per effetti di contrasto. 

BUSINESS IMPORTANTE ED EFFICACE A MIFUR 2003 
Dal 20 al 23 marzo avrà luogo a Milano l'8° edizione di Mifur, il salone della pellicceria che si conferma leader sul palcoscenico degli appuntamenti specializzati. Si tratta di un'offerta composita e completa suddivisa per aree merceologiche: a Mifur gli stand espongono dalle pellicce all'abbigliamento in pelle, dalla materia prima agli accessori, dai modelli ai macchinari. Tutto il mondo specifico del comparto, quindi, che vede la presenza dei più qualificati produttori italiani ed internazionali e di un prodotto di altissima qualità, per creatività sia tecnica sia stilistica. E' una panoramica dettagliata sulle anticipazioni, le tendenze moda e le realtà più innovative del settore, l'unico Salone al mondo che sappia offrire la visione completa di un comparto il cui "fashion feeling" è in costante crescita. Gli espositori effettivi saranno 250 e oltre 10.000 i compratori previsti. 

TESSILE E SALUTE. SMI LANCIA L'OFFENSIVA CONTRO IL TESSILE NOCIVO IL PRESIDENTE GIULINI: 'LA TRACCIABILITÀ DEI PRODOTTI È UN DOVERE ETICO' 
L'attenzione dei consumatori e dei media è ormai sempre più rivolta a ciò che crea benessere, a prodotti e stili di vita quanto più possibile rispettosi della salute umana e dell'ambiente. Per questo per il terzo anno consecutivo Sistema Moda Italia, insieme con Associazione Tessile Italiana, organizza il Forum Internazionale Tessile e Salute. Si tratta del momento di maggiore visibilità dell'Associazione Tessile e Salute che, nata a Biella nel 2001, oggi si propone come unico punto d'incontro tra mondo della sanità, della produzione, della ricerca, delle associazioni dei consumatori italiani. Il problema degli additivi chimici e dei coloranti che arrecano danni alla nostra pelle non è circoscritto ai Paesi in via di sviluppo che producono senza rispettare l'ambiente, la salute dei lavoratori e del consumatore. Il fatto che questi capi invadano il nostro mercato, spesso passando per prodotti di marca e quindi spacciandosi per controllati, avvicina il rischio a noi tutti. Anche la ricerca di nuove fibre e colori che vengono utilizzati per lo sportswear e l'abbigliamento hi-tech, necessita di un codice di utilizzo delle sostanze, scientificamente approvato. In assenza di legislazione in tal senso, è Smi che si mobilita. 'Il problema è stato sottovalutato dagli organismi comunitari - dice il presidente Vittorio Giulini - ma in realtà non è meno importante dell'educazione alimentare. Ci sono dei coloranti azoici che a contatto col sudore e la saliva retrocedono al loro stato di pericolosità chimica'. La prima cosa da fare è recepire la direttiva comunitaria che gli industriali tessili italiani sono riusciti a strappare, entro settembre. 'Poi - aggiunge Giulini - il Ministero della Sanità dovrebbe aggiornare la lista delle sostanze chimiche nocive che ha istituito nel 1976'. Il prof. Paolo Pigatto, dell'Istituto di dermatologia dell'Università di Milano, è uno dei medici che aderisce all'iniziativa. 'Spesso i pazienti a contatto con sostanze nocive nei tessuti pensano di essere allergici. Invece le dermatiti sono ancora poco note, ma certamente vanno studiate anche utilizzando in futuro test standard con i prodotti incriminati'. E' questa l'ultima frontiera del Made in Italy: oltre che sinonimo di stile ed eleganza, la nostra produzione di moda dovrà accostarsi sempre di più al concetto di sicurezza. 'Sarà come difendere i valori etici della nostra tradizione industriale: difendiamo i minori, tuteliamo i consumatori, rispettiamo gli ambienti. E soprattutto ci battiamo perché qualunque capo raggiunga il nostro mercato abbia un'etichetta d'origine per poterne tracciare il suo percorso', conclude Giulini. Il convegno si svolgerà a Biella il 20 e 21 marzo.Per info: Associazione Tessile e Salute - Biella Tel: 015 8488348 info@tessileesalute.it 

OLTRE 23.000 ACQUIRENTI HANNO VISITATO LA HONG KONG FASHION WEEK 
L'Hong Kong Fashion Week Autunno/Inverno 2003 e la World Boutique, Hong Kong, che si sono concluse lo scorso venerdì (17 gennaio) presso l' Hong Kong Convention and Exhibition Centre, hanno attirato rispettivamente 23.706 e 15.023 acquirenti da ogni parte del mondo. Per quanto riguarda la Fashion Week, il numero totale di acquirenti è aumentato del 24%. Il numero di visitatori d'oltremare è stato pari a 11.188, registrando un aumento del 46% rispetto allo scorso anno. Il numero di visitatori provenienti dalla Cina continentale per la Fashion Week è aumentato del 67%, raggiungendo la cifra di 5.330. Le due fiere, organizzate dal Trade Development Council (Tdc) hanno avuto luogo contemporaneamente dal 14 al 17 gennaio. Il Senior Manager Exhibitions del Tdc, Anne Chick, ha dichiarato: "Abbiamo organizzato 20 missioni di acquirenti provenienti da diverse città a World Boutique e alla Fashion Week. Le delegazioni comprendevano rappresentanti dei principali grandi magazzini, mercati all'ingrosso e leader di associazioni del settore tessile. Hanno mostrato vivo interesse per le collezioni e i prodotti di marca degli stilisti di Hong Kong". Wu Wen Hong, Vice-Chairman di Zhejiang Costume Guild e Vice Secretary-General di Hangzhou Industrial & Commercial League, ha guidato una delegazione di oltre 120 businessman di Hangzhou a visitare Fashion Week e World Boutique. È rimasto particolarmente impressionato dall'esperienza di Hong Kong nel marketing, nel design e nella gestione dei marchi. Wu ha dichiarato: "Le imprese di Hangzhou stanno cercando una maggiore cooperazione e un più ampio scambio di informazioni con le società di Hong Kong. Dopo aver visitato le fiere e diverse sfilate, stanno pensando di incaricare alcuni stilisti di Hong Kong a disegnare, per cominciare, una delle loro collezioni stagionali, o fungere da consulenti per le loro società". Il record della partecipazione degli acquirenti alle due fiere, come indicato da una ricerca indipendente, è composto come segue: Fashion Week - Acquirenti da luoghi diversi da Hong Kong - 11.188, un incremento del 46% rispetto allo scorso anno. Acquirenti dalla Cina continentale - 5.330, un aumento del 67% rispetto allo scorso anno. Acquirenti dagli Stati Uniti - 682, un incremento del 48% rispetto allo scorso anno. Acquirenti dall'Europa - 1.333, un incremento del 37% rispetto allo scorso anno. I primi 10 paesi/regioni visitatori (escluso Hong Kong) - Cina continentale, Giappone, Stati Uniti, Taiwan, Filippine, Repubblica Coreana, Australia, Regno Unito, Canada e Singapore. World Boutique - Numero totale di acquirenti - 15.023 Acquirenti da luoghi diversi da Hong Kong - 7.730 Acquirenti dalla Cina continentale - 3.807 Primi dieci paesi stranieri visitatori: Cina continentale, Giappone, Stati Uniti, Taiwan, Repubblica Coreana, Filippine, Australia, Singapore, Tailandia e Regno Unito. 1 L'accordo fissa un tetto massimo di spesa per gli aiuti diretti e per le misure di mercato nell'ambito dell'Unione europea allargata: la spesa crescerà ad un ritmo inferiore al tasso di inflazione. Nell'accordo si rammenta anche l'importanza delle regioni svantaggiate e si sottolinea il ruolo multifunzionale dell'agricoltura, confermando l'importanza del "secondo pilastro". 

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

Titoli      Home    Archivio news