MARKETPRESS
QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità
2003 anno 6°  

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

NEWS
di

LUNEDI'
3 FEBBRAIO 2003

pagina 3

VUOI PUBBLICIZZARE
LA TUA AZIENDA SU QUESTO SPAZIO 

A SOLI 200 € 

AL MESE ?

TELEFONATECI ALLO 
02 40 91 84 11

 

QUIZ TV: TELE-UTENTI INFEROCITI, CON LA RAI CI TASSANO DUE VOLTE I PREMI!! 

Milano, 3 febbraio 2003 - Fino a dicembre 2001 i premi in denaro forniti nei giochi delle trasmissioni Rai erano al netto, esentasse, poi da gennaio 2002 è stata introdotta la trattenuta del 20% e il pagamento avveniva o tramite assegno o tramite bonifico bancario. Da settembre 2002 invece i premi, sempre con trattenuta del 20 %, sono in gettoni d'oro, già tassati quindi, ma vengono decurtati ancora del 20 % di Iva all'atto della vendita all'orefice. Quindi una vincita dichiarata da alcuni conduttori " di tutto rispetto" quale 100 euro diventa: 80 euro per la trattenuta fiscale e scende a 64 euro all'atto della vendita del gettone. Così come qualche premio più consistente, sbandierato come una grossa cifra, perde di molto la sua consistenza. Ad esempio la tombola di 10.000 euro del giorno dell'Epifania a Domenica In in pratica è stata di 6.400 euro. Rimane certo una bella cifra, ma allora perché non dirla esatta, visto che una decurtazione di 3600 euro non è cosa da poco. Niente da eccepire sulla tassazione dei premi, sostengono Codacons e l'associazione quizzisti Araba Fenice, ma una maggiore trasparenza non guasterebbe e soprattutto non pare giusto che a causa del pagamento in gettoni la trattenuta sia doppia. Anche Mediaset paga da sempre in gettoni d'oro, ma con un sistema eccellente. I gettoni vengono accompagnati da una lista di orefici convenzionati sparsi su tutto il territorio, che acquistano gli stessi al loro reale valore, e il giocatore viene a perdere solo il 20% dell'Iva. Per i gettoni Rai invece il vincitore non riceve alcuna assistenza, e qui comincia la sua Odissea. Chi abita in una città, dove i vari orefici si fanno concorrenza, ha la possibilità di venderli ad un prezzo equo, ma nei piccoli centri questo non accade, spesso vengono offerte cifre irrisorie, in quanto l'unico orefice cerca di acquistarli al prezzo di oro vecchio. Il giocatore è allora costretto a sostenere anche le spese di viaggio per recarsi in una località più grande e convertire i suoi gettoni in denaro. E quindi sono sempre le fasce più deboli, quasi sempre anziani pensionati, che vivono in minuscoli paesini ad avere i disagi maggiori. 

NUOVE NOMINE A PANORAMA UMBERTO BRINDANI CONDIRETTORE, GIORGIO MULÉ VICEDIRETTORE ESECUTIVO 
Segrate, 3 febbraio 2003 - Umberto Brindani assume dal 27 gennaio la carica di condirettore di Panorama e Giorgio Mulè diventa vicedirettore esecutivo del settimanale diretto da Carlo Rossella. Umberto Brindani, 44 anni, è nato a Busseto (Parma), è sposato e ha un figlio. Brindani, laureato in Filosofia, è stato allievo dell'Istituto per la formazione al giornalismo di Milano. Professionista dal 1985, ha lavorato per il mensile economico Espansione e, successivamente, come redattore finanziario a Italia Oggi. Da 16 anni alla redazione di Panorama, Brindani è stato redattore alla sezione economia, inviato speciale nel 1990, e caporedattore attualità all'ufficio centrale dal 1992 al 1997, anno in cui è stato nominato vicedirettore. Nel 2000 Brindani è diventato vicedirettore esecutivo. Giorgio Mulé, 34 anni, è nato a Caltanissetta, è sposato e ha una figlia. Ha iniziato la sua carriera di giornalista nel 1989 come cronista di nera e giudiziaria al Giornale di Sicilia. Dal 1992 al 1998 ha lavorato a Il Giornale, dove ha guidato la redazione romana. Dal 1998 è a Panorama: assunto prima come inviato, è stato nominato caporedattore nel febbraio 2000 e, nel dicembre dello stesso anno, è diventato vicedirettore con delega al settore attualità. 

TARGATA SAY WHAT? LA CROSS PROMOTION 2003 DI COCA-COLA ITALIA 
Milano, 3 febbraio 2003. Say What? si è aggiudicata la gara per lo studio e la realizzazione del piano di Cross Promotion 2003 di Coca-Cola Italia. Il progetto coinvolgerà tutti i brand della multinazionale di Atlanta, con attività rivolte in primis a teen e young adult; un target, questo, con il quale Say What? ha dimostrato negli anni un feeling consolidato. La proposta con la quale l'agenzia di RP milanese ha prevalso sulle concorrenti, coprirà l'intera comunicazione marketing 2003 dei marchi Coca-Cola, Fanta, Sprite e Coca-Cola Light. Le attività legate alla Cross Promotion prenderanno il via ad aprile e proseguiranno tutta la prossima estate, con una serie di eventi itineranti capaci di coniugare - fedeli alla mission di Say What? - la massima visibilità con la coerenza ai core value di prodotto. "Un piano di comunicazione cross-branded è sempre una sfida -ammette Alberto Scarpetta, A.D. di Say What?- per l'intrecciarsi di target, valori ed obiettivi dei differenti marchi coinvolti. Il fatto di essere riusciti a centrare il risultato richiesto dev'essere motivo di orgoglio per tutti noi, e di sprone a proseguire convinti sul cammino fin qui percorso. Questo, è chiaro, al di là della riconoscenza verso Coca-Cola, che ha creduto in noi e nelle nostre idee" 

NUOVO LOGO PER TELECOM ITALIA 
Roma, 3 febbraio 2003 - Si presenta così il nuovo logo di Telecom Italia, più attuale, più moderno, con un nuovo carattere, una lieve accentuazione del colore grigio scuro, una maggiore leggerezza data dalla trasformazione del "tetragramma": le quattro linee a forma di onda diventano tre, la terza si allunga fino alla scritta "Italia". Una rivisitazione di forma e colore più che un cambiamento vero e proprio, per un marchio di grande tradizione presente sul mercato da quasi 10 anni. Per non cambiare ma con la volontà di rinnovarsi, per migliorare la propria leggibilità senza voler modificare in modo radicale un logo già affermato e conosciuto in tutto il mondo. Dall'agosto del 1994 infatti, con la costituzione di Telecom Italia S.p.A. attraverso l'incorporazione di cinque società (Sip, Iritel, Telespazio, Italcable e Sirm), nasceva il logo Telecom Italia. Conservando il tetragramma, il lettering grigio perla e il font del marchio Sip, si è voluto testimoniare un ideale passaggio di consegne tra il gestore di telefonia tradizionale e il nuovo gruppo che si avviava a diventare uno dei maggiori player mondiali dell'intero sistema di telecomunicazioni. Leggermente modificato dal 1994 ad oggi, seguendo l'evoluzione del mercato e le esigenze dettate da campagne istituzionali, viene ora presentato con una veste ancora più moderna e attuale ma sempre fedele alla sua storia. La creazione del marchio è stata curata da Annamaria Testa e Paolo Rossetti, autori di famose e fortunate campagne da molti anni nel campo della comunicazione pubblicitaria. Il logo sarà applicato gradualmente a tutto ciò che appartiene al mondo Telecom Italia e pertanto, perché il processo sia completato, il vecchio e il nuovo marchio convivranno per alcuni mesi. 

RADIOFESTIVAL 2002 PROROGATO AL 14 FEBBRAIO IL TERMINE PER LE ISCRIZIONI 
Milano, 3 febbraio 2003 - E' stato prorogato al 14 febbraio 2003 il termine per le iscrizioni dei comunicati che parteciperanno alla IX edizione di Radiofestival, relativa agli spot radiofonici andati in onda nel 2002. I radio comunicati iscritti saranno esaminati entro i primi quindici giorni di marzo dalla Giuria, che selezionerà i 10 finalisti da proporre alla votazione degli operatori e al voto popolare per la scelta dei primi tre classificati. Inoltre, la Giuria assegnerà anche i premi di categoria e tutti gli altri riconoscimenti previsti dal regolamento di Radiofestival. La cerimonia di premiazione, che anche quest'anno sarà condotta da Fabio Fazio, avrà luogo lunedì 14 aprile 2003 a Milano. 

LOTTO É IL NUOVO SPONSOR TECNICO DEL BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH 
Mönchengladbach (Germania), 3 febbraio 2003 - Borussia e Lotto Sport Italia hanno siglato un contratto della durata di cinque anni grazie al quale, dalla stagione calcistica 2003-2004, il Borussia Mönchengladbach entrerà in campo con total look Lotto. In virtù dell'accordo, infatti, l'Azienda italiana sarà lo Sponsor Tecnico Ufficiale della squadra per quanto riguarda l'abbigliamento, le calzature e gli accessori per le partite, gli allenamenti e il tempo libero. "Siamo molto soddisfatti di questo accordo con il Borussia" - dichiara Andrea Tomat, Presidente di Lotto Sport Italia - "Questo contratto sottolinea ulteriormente il costante impegno di Lotto nel calcio internazionale ed evidenzia la nostra intenzione di crescere nel mercato tedesco. Siamo molto orgogliosi di legarci al Borussia Mönchengladbach, un Club da sempre sinonimo di tradizione, qualità e passione per lo sport." "L'accordo con Lotto Sport Italia garantisce per i prossimi anni la collaborazione di un partner perfettamente in sintonia con la nostra Società. Negli ultimi anni Lotto ha sponsorizzato Juventus F.C., uno dei club italiani più prestigiosi del mondo, e siamo lusingati di essere la prima squadra tedesca di Serie A a giocare con questo importante marchio italiano" - dichiara Adalbert Jordan, Presidente del Borussia Mönchengladbach. 

COMARKETING SERVICE CREATIVITÀ, SOLUZIONI E TECNOLOGIE AVANZATE: GLI INGREDIENTI PER PARTNERSHIP DI SUCCESSO 
Milano, 3 febbraio 2003 - Il comarketing è una realtà strategico-operativa ancora poco conosciuta e viene spesso assimilato alle attività di promotion. In realtà le operazioni di comarketing possono essere estese a tutti gli ambiti applicativi del marketing mix, attraverso operazioni di cross-merchandising, co distribuzione, co-branding, co-produzione, co-advertising, endorsement, o personalizzazione, oltre alla citata co-promozione. Il comarketing si propone lo sviluppo di sinergie/collaborazioni commerciali per aumentare il potenziale di penetrazione nei diversi mercati di riferimento, affrontando costi senz'altro minori a quelli necessari ad un'azione individuale. E' per questo che nella situazione attuale di crisi, in cui tante aziende tendono a tagliare i costi di marketing, si stanno si stanno rivalutando le possibilità offerte da operazioni comarketing. Comarketing Service S.r.l., importante struttura a livello nazionale specializzata nello sviluppo di partnership aziendali, nasce per rispondere alle esigenze di affermazione nel mercato delle aziende attraverso lo sviluppo e la gestione di sinergie strategico-operative. I servizi offerti sono volti a individuare opportunità di collaborazioni strategiche e tattiche che diano la possibilità ai soggetti coinvolti di incrementare la penetrazione nel proprio mercato, rafforzare la propria brand image, ridefinire il proprio positioning, coprire nuovi canali, sviluppare maggior selettività sul proprio target e ottenere significativi cost saving, il tutto seguendo un approccio problem solving. Perseguendo tali obiettivi Comarketing Service si occupa, secondo specifiche soluzioni tailored, dell' individuazione dei partner commerciali e di tutti gli aspetti operativi del progetto:la definizione degli accordi commerciali, lo sviluppo di creatività, l'ideazione e la messa in atto delle meccaniche promozionali, la gestione delle autorizzazioni ministeriali e tutto ciò che serve per raggiungere il maggior successo dalle partnership costituite. Negli oltre 400 progetti, portati a termine in otto anni di attività, Comarketing Service ha visto coinvolti sia brand di rilevanza assoluta nei principali mercati di riferimento, quali ad esempio Unilever, Galbani, Tele2, 3M, Msn, Kraft, Philips, Ariston, Yomo, Kellog's, sia realtà di minori dimensioni. Di particolare rilievo gli accordi raggiunti da Dreamworks con Pepsi, Melinda e Montorsi. L'operazione permetterà alla casa di produzione americana una notevole cassa di risonanza attorno all' uscita del proprio film di animazione "Spirit" in Vhs e Dvd mentre le aziende partner saranno in grado di sfruttare l'immagine appealing dei noti characters senza un contratto di licensing. Precedentemente erano stati conclusi accordi tra Dreamworks e Barilla, per il lancio del film "Shrek", segnando il ritorno di Barilla nell'area consumer promotion. Un'altra operazione di successo si è appena conclusa: la celebrazione dei cento anni di Plasmon. Le partnership con Kodak, Apple e Lexmark hanno consentito l'utilizzo della fotografia digitale per la realizzazione di innovative meccaniche di promozione e di animazione degli eventi nei centri commerciali. La promozione si è rivelata coinvolgente e accattivante per la clientela, con la possibilità di ottenere immediatamente un ricordo personalizzato. Un'alternativa al solito gadget che, grazie al successo ottenuto, sta coinvolgendo nuovi clienti. Comarketing Service è attiva dal 1994 grazie all'intuizione e al know-how del suo fondatore/amministratore unico, Maurizio Canavesi, già responsabile marketing in diverse realtà multinazionali. 

CANGINI PALMIRO E DORLAND COMUNICAZIONE INSIEME PER IL BANCO FARMACEUTICO 
Milano, 3 gennaio 2003 - Anche quest'anno il Banco Farmaceutico inviterà gli italiani ad acquistare un prodotto farmaceutico da banco per chi non ha i mezzi per curarsi. La raccolta avrà luogo sabato 8 febbraio e coinvolgerà circa 1000 farmacie. Per promuovere l'iniziativa, il Banco Farmaceutico ha incaricato Dorland di studiare un telecomunicato da 30 secondi che verrà messo in onda a partire dal 2 febbraio sulle reti Mediaset. Testimonial e protagonista dello spot sarà il popolare comico della trasmissione Zelig, Paolo Cevoli, il quale interpreterà il suo cavallo di Battaglia, l'assessore Cangini Palmiro. Direzione creativa Valeria Canavesi e Massimo Guastini, art direction Enrico Bellini, regia Riccardo Denaro. 

A BLUE CHIPS L'UFFICIO STAMPA DI CARDNET 
Milano, 3 febbraio 2003 - Blue Chips cura dal 1° febbraio, l'ufficio stampa di Cardnet, il gruppo italiano leader nella progettazione, sviluppo e personalizzazione, nonché produzione di card, e delle soluzioni informatiche per la loro emissione e gestione. Su Carnet, quotato al Nuovo Mercato, saranno sviluppati articoli che potranno vertere sui seguenti temi: l'analisi delle società del Nuovo Mercato;la migrazione delle carte bancarie dalla bandamagnetica al chip; le smart cards (comprese le carte sanitarie, d'identità e così via; le telecomunicazioni;le nuove tecnologie, case history di gruppi italiani operanti con successo sui mercati internazionali 

TREMP FIRMA IL MAGAZINE "TOOLS", PER TRASFORMARE UN MARCHIO IN MOTORE DI RICERCA MILANO 
Milano, 3 febbraio 2003 - Prodotto da Icm Industria Calzaturiera Marros, Tremp ha saputo imporsi in questi anni recenti come estensione di uno stile più originale, mantenendo viva la sua vocazione di quotidianità. Una distribuzione sempre più ampia in Italia e all'estero - compreso Giappone e Stati Uniti - ed una politica commerciale più aggressiva, ha permesso di investire in termini di design e di ricerca di prodotto, presentando collezioni Uomo/Donna sempre più ricche di contenuti moda, pur restando legati ad una filosofia di prodotto classico-sportiva di ottima qualità. Il successo del marchio ha permesso di costruire intorno alla sua identità, una strategia di comunicazione innovativa, partendo dalla campagna pubblicitaria per poi arrivare ad una azione decisamente ambiziosa, creare un vero e proprio magazine di comunicazione, inventando "Tools Strumenti per comunicare". Dopo l'uscita del numero 0 e del primo numero -distribuiti nei punti vendita Tremp- è pronto per la stampa il nuovo numero di Tools. Il magazine ha come obiettivo principale quello di creare un originale mezzo di comunicazione, sollecitando nei lettori l'interesse verso tutto ciò che è nuovo, non solo per quello che riguarda la moda, ma anche la cultura, la fotografia, la musica, l'arte, il cinema, il design e la tecnologia. Un punto di vista difforme per creare un linguaggio diverso ma comune, per condividere un bisogno di sana curiosità per il mondo di oggi e di domani. Una comunicazione di marchio diversa ma decisamente più interessante e innovativa che ha permesso a Tremp di consolidarsi sul mercato con una identità forte e propositiva mai stanca di sperimentare non solo nel design ma anche nella comunicazione, utilizzando un veicolo mediatico inusuale, con una periodicità precisa (quattro numeri l'anno) che coinvolge una vera e propria redazione ed un équipe di redattori, fotografi, trendsetter e addetti ai lavori, per trasformare un marchio in motore di ricerca ed una identità in linguaggio sperimentale. 

I MOBILI DEL GRUPPO DOIMO NELLA CASA DEL GRANDE FRATELLO 3 
Milano, 3 febbraio 2003 - Il 30 gennaio ha preso avvio su Canale 5 il Grande Fratello 3, nella cui casa c'è una presenza significativa del Gruppo Doimo con elementi d'arredo di Casamania by Frezza, Doimo Design, Doimo Sofa Leather e Linea Italia. Scrutati in continuazione dall'occhio di ben 52 telecamere, i 12 protagonisti (6 uomini e 6 donne) vivranno nella casa fino ai primi di maggio. Come già avvenuto per il Grande Fratello 2, anche per questa edizione i protagonisti si accomoderanno, nel confessionale, su Happy Days, poltrona di Casamania by Frezza, che ha fornito anche parecchi altri mobili e complementi, tutti caratterizzati da valenze estetiche di prim'ordine, come il tavolo In-In, la sedia Madam, lo sgabello Marrakech, la poltrona e la chaise longue Sigmund, il carrello City e un'ampia scaffalatura del sistema Festival. Delle altre tre aziende del Gruppo trevigiano sono stati utilizzati gli armadi del programma Overline (Doimo Design), che consente soluzioni modulari di marcata funzionalità; i divani Moon (Doimo Sofa Leather), che sono in pelle, perché la pelle è la caratteristica esclusiva degli imbottiti di questa azienda; e vari pouf (Linea Italia), che fanno parte di una proposta molto articolata per forme, dimensioni e tessuti, in grado quindi di personalizzare al meglio qualsiasi ambientazione. 

UN NUOVO LIBRO RICCO DI CONSIGLI PRATICI ED UTILI COSA VUOI FARE DA GRANDE? 
Milano, 3 febbraio 2003 - È appena uscito, dall'editore Le Monnier, il volume di Gabriela Brunner, Chiara Macconi e Mariapaola Parma, Cosa vuoi fare da grande?, una guida alla formazione e all'orientamento professionale. Decidere del proprio futuro e quindi "Cosa farò da grande" è una domanda sempre imbarazzante per giovani ed adulti. Questo libro offre una panoramica di informazioni ragionate ed organizzate per affrontare la scelta e si rivolge ai giovani, alle loro famiglie e agli operatori del settore (insegnanti, formatori, operatori dei nuove Centri per l'Impiego) in modo propositivo. La parte introduttiva è una guida all'orientamento: dalla scuola superiore all'università, dai percorsi postdiploma alle prospettive di lavoro, dai nuovi contratti (i "cococo") agli stage, ai tirocini; inoltre come scrivere un curriculum, come "leggere" la busta paga. Nella seconda parte schede specifiche offrono informazioni sulle professioni: cosa fa un restauratore, quali competenze ed abilità servono, quale percorso formativo è necessario, dove cercare altre informazioni ed inoltre quali possibilità di carriera sono possibili. A conclusione di questa parte sono riportate anche le retribuzioni. Un libro all'insegna della trasparenza nel tentativo di esplicitare tutti gli aspetti di un lavoro. Il libro, opera di tre esperte del settore formazione e orientamento, sarà uno strumento particolarmente utile in un momento di grande fermento, in cui la riforma imminente nella scuola e quella appena avviata nell'università, insieme ai grandi cambiamenti nel mondo del lavoro, mettono i giovani di fronte a uno scenario complesso, molto diverso da quello della generazione precedente. Il libro contiene: Test di autovalutazione per compiere una scelta professionale consapevole a partire da se stessi. 200 schede dedicate alle figure professionali innovative, ricche di informazioni, indirizzi, siti internet. Vengono descritti il rilevatore di dati ambientali per l'impresa, il web master, l'imprenditore di agriturismo ma anche professioni più classiche. Per ogni mestiere il nome e il suo corrispettivo in inglese. L'Orientamento è una tematica affrontata da molti Enti, Associazioni ed Istituzioni, tutti preoccupati del benessere dei giovani. Questo libro può essere un solido strumento che facilita la scelta perché riunisce una vasta gamma di informazioni e di strumenti di autoanalisi a vantaggio del singolo. Gabriela Brunner, Chiara Macconi e Mariapaola Parma, Cosa vuoi fare da grande? Guida alla formazione e all'orientamento professionale. pagine 320. Isbn 88-00-86037-0. Euro 18,00. Libreria Tikkun, martedì 4 febbraio ore 18:00, Presentazione di Mario Dutto, Direttore Generale Miur Lombardia, Walter Mariotti , direttore Campus, Renzo Ruffini, Direttore Generale Assessorato Formazione, Istruzione e Lavoro, Regione Lombardia 

CARLSBERG PRO-AM RACE: A ST. MORITZ 2003 PARTE LA SFIDA TRA DILETTANTI E LEGGENDE DELLO SCI 
Induno Olona, 3 febbraio 2002 - Carlsberg, la famosissima birra danese che si beve in 140 paesi del mondo, contribuirà a rendere ancora più eccitante l'atmosfera dei Campionati del Mondo di Sci alpino a St. Moritz 2003, offrendo al pubblico l'opportunità di partecipare ad una irripetibile competizione contro vere e proprie leggende dello sci, come Luc Alphand, e di gustare una birra Carlsberg, "probably the best after-ski in the world", nel Carlsberg Hut sulle piste di St. Moritz. La Carlsberg Pro-Am Race si terrà il 7 febbraio, dalle 13.00 alle 15.00, al Runzöl di Corviglia. Carlsberg riunirà circa 140 ospiti tra Vip, celebrità, giornalisti e persone del pubblico per una gara unica e divertente. Uno slalom gigante in parallelo metterà alla prova l'abilità dei concorrenti contro il rivale diretto. Il sorteggio determinerà le squadre. Ogni squadra avrà come capitano un ex sciatore. Le squadre potranno effettuare un'ispezione del percorso prima della gara per scegliere le tecniche e tattiche migliori, proprio come i professionisti. Luc Alphand, Edgar Grospiron, Maria Walliser, Karin Rothen, William Besse e Ole Kristan Fürüseth sono solo alcuni dei professionisti che parteciperanno alla Carlsberg Pro-Am Race. Luc Alphand, Medaglia di Bronzo ai Campionati Mondiali del 1996 non vede l'ora di raccogliere la sfida: "La Carlsberg Pro-Am Race è una proposta unica. Darà la possibilità ad alcuni fortunati spettatori dei campionati del Mondo di St. Moritz di competere su una vera pista da gara e misurare la propria abilità contro alcuni dei più importanti nomi dello sci mondiale. Sebbene lo scopo principale sia divertirsi e godersi l'atmosfera, credo proprio che assisteremo a una dura competizione!". La cerimonia di premiazione, che si terrà alle 16.00 nel Carslberg After-Ski Hut a Salastrains, sarà una vera e propria festa sulla neve: musica dal vivo, giochi e, naturalmente, una frizzante e fresca birra Carlsberg. La Carlsberg After-Ski Hut sarà il cuore dei festeggiamenti dei Mondiali, per assicurare a tutti Carlsberg come After-ski, "gran finale" di una splendida giornata sulla neve. Per coronare un'eccitante stagione di sci, il prossimo 5 aprile a Verbier si terrà, per il quarto anno, la Carlsberg High Five: un'occasione unica per sciatori e snowboarder dilettanti per sfidare i campioni, oltre che il modo preferito dalla comunità della neve di finire la stagione. Keld Strudhal, Marketing Manger di Carlsberg, ha affermato: "Sarà certamente un'esperienza indimenticabile per gli spettatori dei Mondiali di sci a St Moritz, così come per quelli della Carlsberg High Five a Verbier. Carlsberg vuole infatti creare il migliore divertimento dentro e fuori le piste da sci, per fare in modo che tutti facciano un'esperienza sulla neve totalmente coinvolgente". Infolink: www.carlsberg.com/ski 

DI AMORE, DI MORTE - NUOVA EDIZIONE E BOOK DELLA KULT VIRTUAL PRESS 
Milano, 3 febbraio 2003 - Dopo due anni dall'uscita del libro "Di amore, di morte" (Teseo Editore - 2000) è pronta un'edizione e book nel catalogo di poesia contemporanea della Kult Virtual Press con distribuzione gratuita. Si tratta di una versione ridotta rispetto al cartaceo, con una nuova nota introduttiva di Francesco De Girolamo, una raccolta di commenti sul libro e l'inserimento di alcuni versi rimasti inediti con inclusa la documentazione di una versione digitale denominata "prompt" relativa alla poesia "A Mosaic". Infolink: www.diamoredimorte.too.it 

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

Titoli      Home    Archivio news