MARKETPRESS
QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità
2003 anno 6°  

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

PRODOTTI 
E
NOVITA'

MARTEDI'
4 FEBBRAIO 2003

pagina 6

 

 

LA SEMPLICITÀ E L'EFFICACIA INEGUAGLIABILE DI DROP-STOP

"Drop-Stop" è un brevetto danese che nasce da un'idea tanto semplice quanto efficace dell'inventore Brian Vang. Consiste in un disco realizzato a partire da un sottile foglio di alluminio, interamente rivestito da una pellicola in pvc per uso alimentare. "Drop-Stop" è lavabile, riutilizzabile più volte e non altera il sapore del vino. Il suo utilizzo è estremamente semplice: è sufficiente infilare il disco, ripiegandolo su se stesso, nel collo della bottiglia, facendone sporgere circa la metà. Compiendo il classico gesto per versare, il sottile filo di "Drop-Stop" taglierà perfettamente la goccia: in questo modo il vino non sporcherà la tovaglia. "Drop-Stop" è confezionato in un astuccio che ne contiene 2 oppure in un mini disk che ne contiene 4. E' distribuito in esclusiva da J. Schönhuber srl di Brunico (tel. 0474-571000). 

GUY DEGRENNE ARREDA LE TAVOLE CON STILE E FUNZIONALITÀ 
Si chiama Guy Degrenne ed è attualmente, per immagine, riconoscibilità e fatturato, una delle più importanti aziende europee nel campo della produzione di porcellane di Limoges, posateria, piatti, vassoi, bicchieri ed altri accessori per la tavola e la cucina. Fondata da M. Guy Degrenne nel 1948, l'azienda ha oggi la sede produttiva principale a Vire, nel nord della Francia, e può contare anche sugli altri stabilimenti a Limoges, in Ungheria ed in Tailandia. Lo studio delle forme, l'utilizzo di materiali pregiati, la collaborazione con architetti famosi fanno di Guy Degrenne un marchio apprezzato in tutto il mondo per l'eleganza e la razionalità. Accessibili a tutti, le collezioni sviluppate da Guy Degrenne hanno la vocazione di rendere semplice e vivace sia la tavola di tutti i giorni che quella delle occasioni importanti. Obiettivo di Guy Degrenne è infatti quello di donare alla tavola quel tocco di fascino e unicità, mantenendola al tempo stesso pratica ed adatta per ogni occasione. Indirizzo: Guy Degrenne Italia, Via Sofocle 7, Milano - tel. 02-45499653. 

DEMOLLI : I NUOVI FORMAGHIACCIO DELLA LINEA MAGIC 
Sono innovativi, pratici da usare e divertenti i nuovi Formaghiaccio Demolli. Realizzati in morbida gomma per uso alimentare, sono maneggevoli e di facile uso: è sufficiente una lieve pressione con le dita perché i cubetti si stacchino facilmente dagli alloggiamenti. Inoltre, la particolare forma degli alloggiamenti evita che la vaschetta goccioli lungo il tragitto lavello-freezer. Tutte caratteristiche, dunque, che fanno del Formaghiaccio Demolli un prodotto del tutto speciale. Oggi, a queste innovazioni, se ne aggiunge un'altra: gli alloggiamenti sono a forma di fragoline o di piccole mele o di cuoricini o di stelline così che i cubetti di ghiaccio diventano veri e propri elementi decorativi per raffinati cocktails, long drinks, bibite ed aperitivi. I quattro nuovi Formaghiaccio, che fanno parte della linea Magic, contengono 18 cubetti e sono disponibili in tanti bellissimi colori. Sono in vendita nella grande distribuzione e nei migliori negozi di articoli casalinghi e da regalo al prezzo di 3,00 euro cad. 

E' IL COMPLEANNO DEL MITICO ANAIS ANAIS DI CACHAREL 
Correva l'anno 1978.... l'anno in cui nasce in Gran Bretagna Louise Brown, primo "bambino in provetta", a Firenze Patti Smith dà un concerto davanti a 85.000 persone e il 31 dicembre dello stesso anno si contano solo alcune decine di bambine con il nome di Anaïs. 25 anni dopo, più di 80.000 francesi portano questo nome. Nel frattempo, Cacharel ha lanciato il suo primo profumo... Un Profumo Liberty ! Al lancio di Anaïs Anaïs nel 1978, Cacharel era già da una decina d'anni il profumo preferito dalle giovani donne, giovani donne dal colorito diafano e dai grandi occhi, stampati floreali, tagli leggeri e moderni, tessuti delicati e facili. Il loro gusto si orienta verso fiori bianchi appena sbocciati adolescenziali. E il nome del profumo aveva un'origine provenzale che prende la sua etimologia in quello di Anaïtis, dea persa dell'amore. Opalina opacizzata del flacone per proteggere l'invisibile... Vibrazione romantica, velata sensualità, tenerezza, risa e sussurri. Profumo iniziatico. L'immaginario di Anaïs Anaïs è quello di una giovinezza atemporale e perfetta Il successo di Anaïs Anaïs è immediato. In cinque anni, è il profumo più venduto al mondo, classificato ai primi posti negli Stati Uniti, in America Latina e più particolarmente in Francia, Belgio, Olanda, Germania, Spagna, Italia, Portogallo, Danimarca, Finlandia, Grecia...dove è numero 1. Fino a 14 flaconi venduti al minuto nel mondo agli inizi degli anni 80 ! Un successo senza precedenti dall'esistenza della profumeria moderna che dimostra che, al di là' delle scissioni culturali, l'emozione è senza frontiere e che si può', a tutte le età, fare gli stessi sogni a Rio o a Paris, a Dallas o ad Amsterdam. Anaïs Anaïs festeggia il suo anniversario con la moda cacharel ! Un tocco di fantasia per un Happy Birthday attorno a fiori reinventati. Tela di Jouy, righe baiadera, tonalità di rosa... Cacharel sovrappone gli stampati e i colori, precursore di un'eleganza disinvolta, giovane e libera ! - Un fiore in tessuto " Prête à Porter ", un fiore immaginario composto da 12 petali e da tre stampati emblematici della moda Cacharel. Da portare come una spilla, un badge, un simbolo di tenerezza condivisa, la si lega al collo, al polso, dove si vuole, come si vuole. - Gioiello della moda, il fiore " Prêt à Porter " si fa anche Bottone di fiore, mini modello di otto petali, che si passa intorno ad un bottone di un jean, di un polso di camicia... Un ammicco, un sorriso di stoffa. Un piccolo piacere assolutamente essenziale... Si raccomanda, per una raffinatezza invisibile in più, di restituire il profumo al fiore vaporizzandolo con una nuvola di eau de toilette. Anaïs Anaïs ! 

VOLSKWAGEN E PORSCHE LANCIANO L¹OFF-ROAD DI LUSSO E AFFIDANO ALL'ITALIANA GBR LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERNI IN PELLE BIODEGRADABILE 
Avranno gli interni GBR in pelle wet white, trattati cioè senza l¹utilizzo del cromo, le nuove VolksWagen Touareg e Porsche Cayenne che saranno disponibili al pubblico nei prossimi mesi. I due Marchi tedeschi, che hanno deciso di debuttare sul mercato dei crossover multifunzionali, con due modelli che combinano le caratteristiche dell¹off-road con quelle di una berlina di lusso e di una sportiva station wagon, hanno infatti deciso di garantire ai loro due nuovi Suv un livello di comfort riservato finora solamente alle vetture più esclusive ed hanno affidato parte della produzione degli interni all¹italiana Gbr. Dal 1997 l'azienda vicentina ha infatti abbandonato i tradizionali settori di sbocco dell¹industria conciaria per ritagliarsi una posizione dominante a livello nazionale e internazionale sul mercato dell¹automotive. GBR è infatti tra le pochissime al mondo a realizzare un prodotto conciato wet white, cioè senza l¹utilizzo di cromo e pertanto rispettoso dell¹ambiente, ma che contemporaneamente soddisfi le rigorose specifiche tecniche e qualitative richieste dalle principali case automobilistiche internazionali. Di recente ha inoltre ampliato i propri settori di attività con l¹apertura di una nuova divisione di design dedicata allo studio, alla progettazione e alla realizzazione dei sedili per auto. GBR ha da sempre dimostrato una grande flessibilità e una continua capacità di individuare e di puntare sui settori altamente tecnici, nei quali vengono richieste specifiche competenze e una struttura tale che possa soddisfare i numerosi test sulla qualità e sulle caratteristiche tecniche del prodotto. L¹incremento della specializzazione e del livello qualitativo dei prodotti, grazie ai notevoli investimenti sulla struttura produttiva e sul laboratorio di analisi, hanno permesso a GBR di penetrare quei settori, come quello automobilistico, che garantiscono margini più elevati grazie a un numero limitato di attori. 

EXPRESS PRINT STATION 8000 DI MITSUBISHI ELECTRIC: SUBITO LE TUE FOTOGRAFIE DI QUALITÀ!  Mitsubishi Electric, forte dell'esperienza acquisita finora nel campo della stampa digitale, presenta il nuovo minilab EPS8000 (Express Print Station), rispondendo con estrema efficacia alle esigenze di un'utenza che sempre più si avvicina al mondo della fotografia digitale. Il forte incremento registrato nelle vendite di fotocamere digitali conferma quanto questo mercato abbia riscosso un enorme successo e, di conseguenza, allargato il bacino di utenza. Mitsubishi Electric, consapevole di questi importanti cambiamenti, propone oggi un sistema di stampa digitale che consente, in un'unica soluzione, di usufruire di tutti benefici derivanti dall'innovazione tecnologica: il nuovo EPS8000 integra, infatti, tutti i plus offerti dalla rivoluzione digitale, garantendo agli utenti un servizio semplice e immediato. Grazie anche alla competenza acquisita nel campo della stampa a sublimazione di colore, Mitsubishi Electric è in grado di offrire un unico prodotto che stampa fotografie da diversi supporti multimediali e masterizza immagini su CD assicurando una riproduzione di qualità in modo semplice e veloce. Usufruire dei servizi offerti dal nuovo minilab digitale EPS8000 di Mitsubishi Electric è semplice e veloce. Il primo passo consiste nel selezionare sul touch screen il supporto multimediale che si desidera inserire per la stampa delle proprie fotografie (SD Cards o Multimedia Cards, SmartMedia, CD Roms, CompactFlash, MemoryStick), affinché il sistema possa avviare il processo di stampa. EPS8000 consente di stampare nel formato standard 10x15cm e, a scelta del gestore, nei formati 9x13cm, 13x18cm, 15x23cm. Inoltre, per ottimizzare la stampa delle fotografie, il nuovo minilab di Mitsubishi Electric dispone di comandi touch screen per la ridefinizione di luce, contrasto e layout di stampa. Il nuovo minilab digitale EPS8000 di Mitsubishi Electric è dotato, inoltre, sia della tecnologia Color Imaging Control, che permette di stampare con la medesima qualità che un fotografo normalmente garantisce, che della tecnologia Roll Paper, che preserva la stampa da eventuali inceppamenti carta tutelando così il processo avviato dall'utilizzatore. L'utilizzo di questo minilab digitale non richiede alcun tipo di conoscenza informatica specifica ed usufruire dei suoi servizi risulta estremamente semplice. L'utente può, infatti, visualizzare il processo di stampa step-by-step direttamente sul monitor 15" di cui il sistema EPS8000 è dotato ed accedere alle singole opzioni per mezzo del comodo touch screen. EPS8000 assicura risultati qualitativamente elevati in tempi brevissimi. Il processo avviato, ad esempio, per la stampa di una fotografia formato 4x6" si conclude dopo soli 22 secondi; mentre il salvataggio su CD si sussegue ad una velocità pari a 24 immagini ogni 40 secondi. Il rivoluzionario prodotto per la stampa digitale immediata di Mitsubishi Electric EPS8000 integra tutti i plus di servizio che l'utenza finale oggi richiede: dalla stampa di immagini di qualità, scegliendo formato, ridefinizione di luce, contrasto e layout di stampa alla masterizzazione su CD. In particolare, però, il sistema EPS8000 è un prodotto che, oltre a soddisfare le richieste dell'utente finale, si adatta alle esigenze del gestore, grazie ad un pacchetto di servizi personalizzati che il minilab di Mitsubishi Electric è in grado di offrire. Infatti, vi è la possibilità di configurare il sistema EPS8000, selezionando il tipo di linguaggio, moneta, unità di misura, logo e di rielaborare i dati forniti dal sistema per individuare i servizi maggiormente richiesti e più remunerativi per il gestore. EPS8000, sistema di stampa digitale, diviene così anche uno strumento di analisi dei risultati utile per migliorare il proprio business. 

LA NUOVA LEXMARK T420D: GRANDI PRESTAZIONI IN UNA STAMPANTE DI PICCOLE DIMENSIONI STAMPANTE LASER MONOCROMATICA DA UFFICIO, VELOCE ED ECONOMICA, CHE SODDISFA LE ESIGENZE DI PICCOLE E GRANDI IMPRESE 
Lexmark International, Inc. (NYSE: LXK) ha annunciato una nuova stampante laser monocromatica affidabile e compatta, che si presta sia ad un utilizzo personale che ad una connessione in rete, andando incontro alle esigenze di qualsiasi gruppo di lavoro. Lexmark T420d, stampante da ufficio compatibile con la rete, rappresenta la soluzione ideale, ad un costo accessibile, per risolvere qualsiasi problema di spazio. La nuova stampante, oltre ad un nuovo e originale design, presenta caratteristiche generalmente associate a modelli di fascia più alta: velocità di stampa, alta risoluzione di testo ed immagini, stampa fronte/retro ed estrema facilità d'utilizzo. "Lexmark T420d, è la stampante ideale per qualsiasi tipologia di utenti, che sorprende per il design compatto, l'alta affidabilità e per le sue prestazioni in rete" - ha commentato Pietro Renda, Direttore Marketing di Lexmark Italia. "Sono stati proprio i nostri clienti, grandi e piccoli, a richiederci questo tipo di prodotto e siamo quindi lieti di poterglielo offrire". Progettata per piccoli gruppi di lavoro, Lexmark T420d è destinata ad un ambiente aziendale di stampa distribuita e alle PMI. Tra le funzionalità più sofisticate: fronte retro integrato, una velocità di stampa fino a 22 ppm, un tempo di stampa della prima pagina da record, un carico di lavoro mensile fino a 50.000 pagine. La nuova Lexmark T420d completa la prestigiosa gamma di soluzioni monocromatiche per la stampa. Prezzo e disponibilità La stampante Lexmark T420d ha una disponibilità immediata al prezzo di listino di Euro 830,00 + IVA. L'offerta di cartucce ad alto rendimento riduce poi significativamente il total cost of printing. 

"IL MOTORE PIU' SILENZIOSO NELLA SUA CATEGORIA", GRAZIE AI TECNOPOLIMERI DI DUPONT 
La societa' Wellington Drive Technologies Ltd. (WDT) di Auckland, Nuova Zelanda, ha sviluppato una tecnologia brevettata per la produzione di due efficienti motori a velocita' variabile - denominati RF 66 e RF 200 - che si avvantaggano delle proprieta' e delle alte prestazioni della resina poliestere termoplastica DuPont  Rynite( PET e della resina poliammidica DuPont(tm) Zytel(, due tecnopolimeri di DuPont. Il motore RF 66 di WDT e' usato nelle ventole curvate in avanti o indietro per impianti di climatizzazione della casa, recupero del calore, deumificatori e altri elettrodomestici. "Le proprieta' di assorbimento acustico di DuPont(tm) Rynite( PET contribuiscono a ridurre rumore e vibrazioni a livelli mai visti prima. Infatti il motore RF66 e' cinque volte meno rumoroso di un motore PSC standard con lo stesso assemblaggio di ventole: solo 29,2 dB a 100 Hz. Cio' lo rende ideale per la climatizzazione di ambienti residenziali". ha dichiarato Marta Di Domizio, direttore commerciale di WDT. Altri vantaggi dei nuovi motori sono la maggiore efficienza, la variazione continua della velocita', la flessibilita' di progettazione, le risposte programmabili (per esempio flusso costante o velocita' costante), 230V di entrata con elettronica pienamente integrata e il peso ridotto. Il tecnopolimero DuPont(tm) Rynite( PET e' stato preferito al PBT rinforzato con fibra di vetro per realizzare il rotore/statore in entrambi i motori per la sua superiore temperatura di servizio e per la sua capacita' di conservare a lungo le sue proprieta' a temperature elevate. Il processo di approvazione di Underwriters Laboratory (UL) e' stato velocizzato dall'uso di un sistema di isolamento elettrico (EIS) preapprovati di DuPont. "Gli EIS di DuPont ci hanno aiutato a risparmiare tempo e denaro nell'approvazione di molti motori. Il supporto dei tecnici di DuPont ci ha consentito di completare il processo di approvazione dei nuovi motori in un tempo relativamente breve". ha commmentato Drazen Jaksic, Senior Mechanical
Engineer di WDT. Per i motori RF 66 e RF 200, il tecnopolimero DuPont(tm) Rynite( PET e' stato scelto anche per le buone proprieta' meccaniche, come la stabilita' dimensionale, la resistenza e la rigidita'. DuPont(tm) Zytel( FR15, un tipo antifiamma di poliammide, e' stato scelto per i componenti di protezione dei motori per le sue eccellenti prestazioni ignifughe e di stampaggio. "L'uso dei tecnopolimeri di DuPont offre maggiore liberta' progettuale. Nel caso del RF66, un motore a velocita' continuamente variabile con potenza di trasmissione fino a 50W, l'assenza di laminazioni stampate, la riduzione dei pezzi e l'assemblaggio semplificato con innesti a scatto hanno consentito di aumentare la personalizzazione del motore. Per esempio, se dobbiamo fornire un motore con diametro esterno di 92 mm adattabile a vari tipi di ventole, possiamo regolare il diametro esterno del rotore e iniziare la produzione dopo appena tre settimane dalla richiesta iniziale a un costo estremamente ridotto". ha spiegato Di Domizio. "Il motore RF200, con potenza fino a 750W, e' un esempio dell'efficienza offerta dalla nostra tecnologia esclusiva. Il rendimento di picco arriva all'80% e il rendimento della velocita' delle parti e' anche di cinque volte maggiore dei motori a induzione con controlli Triac. Tra le applicazioni tipiche di questo motore ci sono gli impianti di climatizzazione domestici o industriali di piccole dimensioni, ma anche i sistemi di condizionamento per evaporazione. L'RF200 e' anche un eccellente esempio del livello di integrazione offerto dai nostri motori, in cui il rotore singolo diventa anche il mozzo per una ventola con un'asse di beccheggio regolabile." ha proseguito Di Domizio. "Per entrambi i motori, la riduzione di componenti, l'assenza di laminazioni stampate e l'esteso ricorso allo stampaggio a iniezione hanno contribuito ad aumentare la flessibilita' del modello. Cio' e' molto importante, in quanto ci permette di creare prodotti su misura per soddisfare le specifiche esigenze di ciascun cliente con minor sforzo e piu' velocemente rispetto ai produttori piu' tradizionali". ha specificato di Domizio. "Attualmente, le due maggiori aree di innovazione nella produzione dei motori sono l'aumento di rendimento e la riduzione del rumore. Il nostro design e l'uso dei tecnopolimeri di DuPont ci offrono vantaggi in entrambi le aree, rendendo competitivi i nostri motori a livello internazionale. Wellington Drive Technologies collabora con aziende di tutto il mondo nella vendita e nella produzione su licenza di motori e sistemi di climatizzazione. Impegnati nel continuo sviluppo ingegneristico abbiamo bisogno di fornitori attenti all'innovazione e pronti a fornirci consulenze per la produzione. Il nostro rapporto di lunga durata con DuPont dimostra che possiamo fare affidamento sul suo supporto per assicurarci che i nostri motori e sistemi mantengano il loro alto posizionamento." ha concluso Di Domizio. 

PALM RIDUCE I PREZZI: I VANTAGGI DEI PALMARI SEMPRE PIÙ A PORTATA DI MANO
Con l'annuncio di nuovi prezzi al dettaglio di molti suoi prodotti tra cui i palmari Palm(tm) Tungsten(tm) T, m515 e m130, Palm rende il settore dei computer palmari ancora più accessibile che in passato. L'annuncio è in linea con l'impegno di Palm di ampliare il mercato di riferimento dei palmari - strategia che la società considera cruciale per la futura crescita del settore stesso. L'annuncio é particolarmente vantaggioso per i professionisti in movimento, che hanno bisogno di accedere alle informazioni in qualunque posto si trovino. Dal 31 gennaio, i consumatori potranno accedere alle elevate prestazioni e funzionalità del palmare Tungsten T ad un prezzo al dettaglio di 469,00 euro. Per gli utenti che invece considerano l'elegante palmare Palm m515 il perfetto strumento di business, il nuovo prezzo di 339,00 euro rappresenta un'ottima occasione. L'annuncio avrà inoltre un impatto positivo sui consumatori più attenti ai prezzi e che cercano un modo divertente e facile per organizzare i propri impegni. La riduzione del prezzo al dettaglio del modello Palm m130 a 239,00 euro, dal 31 gennaio, significa che questo prodotto continuerà ad essere uno dei dispositivi con il miglior rapporto qualità- prezzo del mercato. Commentando l'annuncio, Vesey Crichton, vice president EMEA, ha detto: "Crediamo che ci sia una reale opportunità di apportare nuova energia e attrarre nuovi consumatori verso il settore dei palmari nel 2003, offrendo soluzioni particolarmente innovative e vantaggiose dal punto di vista economico. Il palmare Tungsten T, in particolare, rappresenta un'occasione imperdibile per gli utenti business che vogliono raggiungere una migliore produttività sia in ambito lavorativo sia privato". 

VIEWSONIC PRESENTA AL CEBIT UN'AMPIA GAMMA DI NOVITÀ: SMART DISPLAY, LCD TV, VIDEO PROCESSORI E UN POCKET PC 
ViewSonic Corporation, leader mondiale nel settore della Visual Technology, parteciperà quest'anno al CeBIT 2003 che si terrà ad Hannover dal 12 al 19 marzo prossimo - esponendo (Hall 21, Stand B57) per la prima volta in Europa, molte nuove linee di prodotto tra cui Smart Display dedicati agli utenti home, una famiglia di LCD TV, video processori e un nuovo Pocket PC. Per la prima volta, al CeBIT (Hall 21, Stand B57) gli utenti europei potranno toccare con mano i vantaggi derivanti dalla possibilità di accedere al proprio PC tramite un display wireless da qualsiasi stanza della propria abitazione. Gli airpanel V110 e V150 Smart Display, rispettivamente da 10" e 15", sono monitor touch screen wireless che permettono agli utenti di navigare sul web comodamente rilassati sul divano del salotto, consultare le ultime novità sdraiati a letto o controllare il bilancio familiare seduti al tavolo di cucina. Gli airpanel V110 e V150 si basano sul sistema operativo Microsoft Windows CE for Smart Display, utilizzano un processore a 400MHz Intel Xscale, dispongono di 32MB di memoria ROM, 64MB di SDRAM e batteria a lunga durata. ViewSonic presenterà inoltre nuovi prodotti per l'intrattenimento dedicati al mercato Europeo, tra cui i nuovi prodotti LCD TV che includono due linee distinte: la serie ViewSonic N di LCD TV con TV tuner integrati, e la serie ViewSonic VT, display che riunisce le funzioni di un LCD e le prestazioni video di un televisore con video processore integrato. ViewSonic presenterà inoltre i video processori NextVision processori video ad elevata definizione che consentono agli utenti di estendere l'utilizzo dei loro prodotti di visualizzazione a varie forme di intrattenimento digitale, tra cui la TV ad alta definizione (HDTV). Il primo modello disponibile sul mercato europeo della serie N presentato al CeBIT sarà l' N1700w un LCD-TV 17" wide-screen ad alta definizione. Il modello N1700w permette agli utenti di visualizzare qualsiasi contenuto digitale e analogico, ed è compatibile con i ricevitori HDTV e i set top box. Mette inoltre a disposizione funzioni intelligenti quali la capacità di elaborare altri formati diffusi per l'intrattenimento - macchine fotografiche digitali, videocamere, video, giochi, Internet e visualizzazione avanzata di DVD da qualsiasi PC o lettore DVD. Il primo modello della serie VT ad essere lanciato è il VT550: un display 15" progettato per essere sia monitor multimediale sia LCD TV ad alta risoluzione. Il VT550 offre caratteristiche quali altoparlanti stereo, un jack per cuffie esterne, connettori per microfono interno ed esterno, una risoluzione di 1024x768 e un pannello UltraBriteTM che offre fino a 500 nits di luminosità. ViewSonic presenterà inoltre il Pocket PC V35, progettato sulla piattaforma software Microsoft Pocket PC 2002 ed è il più piccolo, leggero ed economico Pocket PC basato sul più avanzato processore che utilizza la tecnologia Intel(r) XScale. Il Pocket PC V35 offre ai clienti business e agli utenti finali un'interfaccia utente ricca e semplice da utilizzare e un PIM (personal information manager) avanzato, così come la possibilità di scaricare posta elettronica, ascoltare musica, leggere libri elettronici e guardare film. Oltre a quest'ampia gamma di applicazioni, ViewSonic renderà disponibile insieme al Pocket PC V35 un file viewer personalizzato di Microsoft PowerPoint(r) e un'applicazione per la visualizzazione di immagini digitali. 

MARCOLIN LANCIA MONTBLANC EYEWEAR 
Nata dall'esperienza e dalla professionalità che da sempre contraddistinguono il Gruppo Marcolin, la collezione Montblanc Eyewear comprende modelli da sole e da vista per uomo e per donna e conta 18 modelli che riflettono tutta la classe dello stile Montblanc. Un marchio consolidato, che evoca da sempre prodotti di lusso, in tutto il mondo sinonimo di bellezza senza tempo, raffinata classicità e autenticità tipica dell'artigianalità industriale. In questa collezione materiali innovativi, ricercatezza dei colori, sobrietà di toni, si fondono con geometrie soft, concepite dai designer Marcolin nel nuovissimo ufficio stile di Treviso, per realizzare occhiali che sanno armonizzarsi perfettamente con il viso di chi li indossa. L'alta qualità del prodotto si concilia perfettamente con la selettività e il rigore della distribuzione, da sempre punti di forza della Marcolin. Gli occhiali Montblanc saranno inizialmente distribuiti in 2.600 punti vendita di cui 400 in Italia e 200 negli Stati Uniti. Nel 2003 si punterà soprattutto sui Paesi europei e sul continente americano, oltre che sugli importanti mercati asiatici. "La scelta di realizzare e commercializzare una collezione di occhiali di alto posizionamento" dichiara Maurizio Marcolin "è per noi un grande stimolo, visto anche il carattere internazionale della licenza. Sono convinto che il lavoro svolto dal nostro team di creativi e gli input di Montblanc International ci permetteranno di portare con esito positivo un prodotto così raffinato nei principali mercati mondiali. 

APPLE PRESENTA IL NUOVO CINEMA DISPLAY: 20 POLLICI E UN PREZZO INCREDIBILE 
Rafforzando la propria leadership nel mercato dei monitor flat-panel, Apple ha introdotto il nuovo Apple Cinema Display da 20 pollici, un LCD panoramico a matrice attiva di qualità professionale con una risoluzione di 1680x1050 pixel, offerto all'incredibile prezzo Apple Store di 1.678,80 euro (IVA inclusa). Il nuovo flat-panel da 20 pollici si sposa alla perfezione con i nuovi desktop Power Mac(r) G4 di Apple e rappresenta la soluzione ideale per i professionisti più esigenti, grazie alla perfetta resa dei colori e all'ampia area di lavoro, superiore rispetto al precedente modello Apple Cinema Display da 22 pollici. Apple ha inoltre ridotto notevolmente il prezzo del suo Cinema HD Display da 23 pollici, dotato di una risoluzione di 1920x1200 pixel, perfetta per visualizzare contenuti HDTV (High Definition Television) e avere ancora tanto altro spazio a disposizione; si passa infatti da 5.158,80 euro (IVA inclusa) a un incredibile prezzo Apple Store di 2.638,80 euro (IVA inclusa). Largamente considerato il miglior monitor flat-panel del settore, Cinema HD Display da 23 pollici è ora alla portata di tutti gli utenti professionali. Apple ha anche optato per una riduzione di Studio Display(r) da 17 pollici, con risoluzione di 1280x1024 pixel, da 1.378,80 euro (IVA inclusa) al prezzo Apple Store di soli 838,80 euro (IVA inclusa). "Il nuovo Cinema Display da 20 pollici, con la sua risoluzione di 1680x1050, offre più pixel rispetto al nostro precedente monitor da 22 pollici", ha dichiarato Greg Joswiak, Vice President di Hardware Product Marketing per Apple. "1.678,80 euro è un prezzo eccezionalmente contenuto per un tale gioiello, ma abbiamo pensato che così molti più utenti potranno finalmente permettersi uno stupendo Cinema Display panoramico." Apple Cinema Display presenta uno schermo a cristalli liquidi e matrice attiva che incorpora un'interfaccia puramente digitale, per garantire immagini di qualità superiore e prive di distorsioni, che non necessitano mai di regolazioni. Come i "cugini" da 17 e 23 pollici, il nuovo Cinema Display da 20 pollici è progettato per affrontare a testa alta ogni sfida cromatica. Grazie alla miglior tecnologia del settore per quanto concerne l'angolo di visualizzazione, i flat-panel Apple assicurano la massima qualità del colore persino quando li si ammira "fuori asse". Con un'ampia gamma di colori che rimangono uniformi in tutta la schermata, i flat-panel Apple sono facili da calibrare, grazie ai dispositivi di regolazione, come GretagMacbeth Eye-One, per creare profili ColorSync(r) da utilizzare con ColorSync di Apple o altri sistemi di gestione del colore, come Integrated Color Solutions, Inc. ICS, società produttrice di strumenti innovativi che contribuiscono al progresso della tecnologia di gestione del colore, si è affidata unicamente a Cinema Display e Cinema HD Display di Apple per sviluppare Remote Director 2.0, il primo sistema di proofing basato su monitor, che sarà presto certificato da SWOP Incorporated. La prestigiosa certificazione SWOP significa che Remote Director 2.0 può essere utilizzato per l'approvazione a video dei lavori per la press production senza la necessità di stampe, il che si traduce in un significativo risparmio di tempo e denaro per i professionisti del settore. Cinema Display è spesso circa cinque centimetri ma offre un design davvero panoramico (rapporto 16:10), consentendo agli utenti di visualizzare un intero foglio di due pagine da 28 x 43 cm, una complessa illustrazione o la riproduzione di un film su DVD, così da diventare il monitor perfetto per ogni professionista. Cinema Display, che prosegue sulla strada dell'eleganza e dello stile inimitabile di Apple, offre inoltre l'innovativo connettore ADC (Apple Display Connector), un unico cavo che trasmette segnali video, USB e corrente elettrica, per la massima facilità d'installazione e il minimo ingombro sulla scrivania. Come dimenticare poi che Cinema Display offre un hub USB da due porte autoalimentato, per semplificare la connessione delle periferiche. Prezzi e disponibilità Studio Display da 17 pollici (diagonale), il nuovo Cinema Display da 20 pollici (diagonale) e Cinema HD Display da 23 pollici (diagonale) sono disponibili sin d'ora online sul sito Apple Store(r) (www.apple.com/italystore), oppure presso i punti vendita e i rivenditori autorizzati Apple al prezzo Apple Store di 838,80 euro, 1.678,80 euro e 2.638,80 euro (IVA inclusa), rispettivamente. 

GEFORCE FX: NUOVO MYSTIFY 5800 E MYSTIFY 5800 ULTRA DA TERRATEC. LA GRAFICA DEL VOSTRO PC NON SARA' PIU' LA STESSA. 
Sta nascendo una nuova era della computer grafica per i giocatori dei PC? Se gli sviluppatori di TerraTec avranno mano libera, il futuro è appena iniziato. Grazie al chip GeForce FX di nVidia, i giocatori possono aspettarsi nuove esperienze impareggiabili. Con le schede grafiche TerraTec, il confine tra finzione e realtà si attraversa velocemente. I primi modelli, che saranno disponibili sugli scaffali a partire da metà febbraio, saranno chiamati Mystify 5800 e Mystify 5800 Ultra. Compreso nel prezzo, è fornito un pacchetto di giochi veramente eccezionale: Splinter Cell(tm), Gun Metal(tm) e Unreal Tournament 2003(tm), che spingono le possibilità delle schede ai loro limiti estremi. La scheda Mystify 5800 e la sua sorella maggiore, Mystify 5800 Ultra, si distinguono per gli effetti di "show-stopping" e per un'interazione impressionante di luce e di ombre. I personaggi e le scene sembrano realistici al punto di poterli toccare. Queste schede grafiche di fascia alta e il loro chipsets Geforce FX realizzano una combinazione perfetta di 3D realistico come al cinema e prestazioni elevatissime, con una velocità di clock del processore grafico di 500 MHz (400 MHz per il Mystify 5800), una frequenza di memoria di 1000 MHz e 128 MB di DDRII RAM ad alta velocità. Inoltre la Lightspeed Memory Architecture II garantisce compressione del colore ottimizzata, multisampling, anti aliasing AccuviewT e supporto completo DirectX 9. Una porta DVI per schermi TFT (massimo 1280 x 1024) e l'uscita TV rendono la scheda Mystify 5800 (Ultra) la soluzione ideale per chiunque ha bisogno di un sistema di grafica ad alto profilo per animazione DVD, 3D e per tutte le altre applicazioni di grafica. E le schede grafiche mantengono temperature idonee grazie all'innovativo sistema di gestione termica FXFlow. 

PILOTI APPASSIONATI DI NINTENDO GAMECUBE ACENDETE I MOTORI! E'GGI DISPONIBILE IL VOLANTE LOGITECH FORCE FEEDBACK WHEEL 
Logitech annuncia la disponibilità in Europa i Logitech Force Feedback Wheel per Nintendo GameCube, al prezzo di EUR 9,95, l'unico volante dotato del vero force feedback per Nintendo GameCube. uesto potente volante con force feedback, una tecnologia sofisticata che con vibrazioni e ritorni di forza consente di avere la sensazione realistica di guidare un'auto, regala ai fan dei giochi di guida per Nintendo GameCube un'esperienza entusiasmante, poiché permette di affrontare curve a gomito e percorsi impegnativi con precisione e accuratezza. A differenza delle semplici vibrazioni restituite dagli altri volanti di guida, questo volante mette a disposizione la vera tecnologia force feedback. Un doppio morsetto solido e pratico permette di fissare il volante alla maggior parte dei tavoli o scrivanie, assicurando migliore stabilità durante le azioni di gioco. Il volante è dotato di una pulsantiera del cambio analogica e di un intero set di controlli per Nintendo GameCube, completati da un design accattivante e da una finitura in similpelle che agevola la presa del giocatore. Logitech e Nintendo continuano a lavorare a stretto contatto con gli sviluppatori di giochi per assicurare la disponibilità di giochi avvincenti aggiornati per supportare il volante Speed Force. Attualmente sono due i giochi che supportano questo volante: due giochi: Need For Speed(tm): Hot Pursuit 2 di Electronic Arts e 4X4 Evo(tm) 2 di Universal Interactive, ma ne sono in arrivo molti altri. I giochi compatibili saranno riconoscibili grazie allo speciale logo applicato sulla confezione. La confezione con i pedali, composta da acceleratore e freno su una base antiscivolo, sarà venduta separatamente al prezzo di EUR 29,99 (IVA
inclusa). Force Feedback Il "force feedback" è un sofisticato sistema hardware e software che serve a fornire in grado di fornire sensazioni "tattili" realistiche attraverso da dispositivi collegati al PC riproducendo vari effetti ambientali. Questa tecnologia è da tempo utilizzata viene utilizzata già da tempo in campo medico, in campi professionali come quello medico aerospaziale e nei training con i simulatori di volo per training, dove è importante fondamentale imparare a prendere decisioni in pochi secondi basandosi non solo sulla su vista e udito, ma anche sulle sensazioni tattili trasmesse a distanza o simulate in ambienti virtuali. Negli ultimi cinque anni Qquesta tecnologia rivoluzionaria si è diffusa largamente negli ultimi cinque anni, anche nel settore consumer dei videogiochi per PC offrendo stimolazioni ancora più precise e realistiche della cosiddetta tecnica "vibration feedback", più elementare e senza modulazione, alla quale molti utenti sono abituati con le console. Attraverso l'impiego di software e componenti elettronici avanzati, la tecnologia Logitech "force feedback" è in grado di replicare/simulare il comportamento di un volante o di un joystick soggetti a forze esterne con sensazioni tattili differenziate. 

LVP-XD300U DI MITSUBISHI ELECTRIC: IL VIDEOPROIETTORE COMPATTO DI DURATA E LUMINOSITÀ SUPERIORE 
Agrate Brianza, 4 febbraio 2003: Mitsubishi Electric presenta il nuovo LVP-XD300U (XGA), il compatto videoproiettore ultra-portatile destinato a soddisfare le esigenze sia di un'utenza business che consumer. LVP-XD300U si caratterizza per una luminosità senza confronto e, garantendo tempi di operatività estremamente lunghi, incontra perfettamente le richieste dell'home user. Il videoproiettore LVP-XD300U offre elevate prestazioni grazie alla potenza della lampada di cui è dotato che riproduce ben 2100 Ansi Lumens, garantendo immagini vivide e ben definite anche in ambienti particolarmente grandi e luminosi. Infatti, la lampada di questo modello ha una durata pari a 4000h, consentendo quindi di contenere sia i costi di manutenzione che i consumi operativi. La tecnologia DLP, assicurando la linearità del percorso ottico, permette al videoproiettore LVP-XD300U di proiettare immagini brillanti in dimensioni estremamente contenute. Oggi, inoltre, grazie al nuovissimo chip DMDMT sviluppato da Texas Instruments, il videoproiettore LVP-XD300U di Mitsubishi Electric è in grado di ottimizzare la riproduzione delle immagini rafforzando notevolmente il contrasto dei colori (2000:1). Il videoproiettore LVP-XD300U, con i suoi 3Kg di peso e le dimensioni ridotte, si presenta come un piccolo gioiello in grado di incontrare anche le richieste dei professionisti più esigenti. Il modello è dotato, infatti, di doppio ingresso RGB e doppio ingresso Video. Entrambi consentono di proiettare immagini con eccezionale brillantezza, visualizzando anche i più piccoli dettagli. Il videoproiettore LVP-XD300U, grazie all'estrema compattezza e alla duratura funzionalità soddisfa ogni tipo di esigenza in termini di elevate prestazioni ed estrema maneggevolezza. Il nuovo videoproiettore di Mitsubishi Electric, grazie alla prestigiosa funzione DCDi (Directional Correlational De-Interlacing), offre una qualità di proiezione paragonabile a quella cinematografica soddisfando le aspettative anche degli utilizzatori più esigenti. LVP-XD300U è infatti dotato del chip DCDi, che ottimizza la visualizzazione delle linee oblique e della funzione CCS (Cross Color Suppression) che riduce gli errori di posizionamento del colore rispetto alla luminosità, incidendo sensibilmente sulla qualità della proiezione. Il Natural Color Matrix di Mitsubishi Electric permette al nuovo LVP-XD300U di proiettare colori vividi e precisi come quelli reali. Quando è necessaria la precisione di regolazione, il nuovo videoproiettore portatile di Mitsubishi Electric permette un adeguamento dei toni e della saturazione dei colori, soddisfando ogni tipo di esigenza. Il modello LVP-XD300U, inoltre, assicura una fedele riproduzione del colore grazie al supporto dello standard sRGB e ottimizza la riproduzione dei colori e delle gradazioni per mezzo della funzione 3D Gamma Correction. La nuova funzione 3D Gamma Correction, attraverso le tre modalità disponibili (PC, movie, video), permette di ottimizzare le immagini proiettate a seconda del tipo di proiezione. Il telecomando del modello LVP-XD300U è dotato del pulsante di correzione Keystone, funzione fondamentale per eliminare le distorsioni che si verificano quando la riproduzione delle immagini non è perfettamente lineare rispetto allo schermo su cui l'utilizzatore desidera proiettare. Grazie alla correzione Keystone, l'utilizzatore può contenere così gli errori di riproduzione anche quando l'angolo di proiezione non è quello ideale (fino a +/- 30 gradi). Il nuovo videoproiettore portatile di Mitsubishi Electric consente di proiettare 2 immagini in movimento contemporaneamente e indipendentemente dalla loro provenienza. Con la funzione Picture-in-Picture, è infatti possibile proiettare le immagini generate da due fonti distinte sullo stesso schermo amplificando così l'impatto della presentazione. Agli utilizzatori è, inoltre, offerta l'opportunità di sottolineare una delle immagini proiettate utilizzando la funzione di Zoom. Nonostante le dimensioni ridotte, LVP-XD300U è dotato di una funzione di Zoom ad espansione digitale che consente, in sede di presentazione, di evidenziare i dettagli e di isolare una parte dell'immagine, ingrandendola, per aumentare l'attenzione sui dati maggiormente rilevanti. E' possibile anche personalizzare il proprio videoproiettore LVP-XD300U, inserendo un logo o un'immagine sullo Splash screen (videata iniziale) o sul Mute screen (stand-by di proiezione) per identificarsi. LVP-XD300U, inoltre, con i suoi 30dBA, è particolarmente silenzioso e non crea quindi quei fastidiosi rumori di sottofondo che spesso distraggono l'audience durante le presentazioni. La funzione OSD Multi-language rende, infine, il nuovo LVP-XD300U di Mitsubishi Electric il videoproiettore ideale alla realizzazione di presentazioni business a livello internazionale. 

JUNKERS PRESENTA LA NUOVA GAMMA DI CALDAIE A CONDENSAZIONE: ERAPUR, CERASMART, CERASMART MODUL E SUPRAPUR 
La divisione Termotecnica del Gruppo Bosch, da sempre attenta a proporre prodotti all'avanguardia e rispettosi dell'ambiente, presenta la nuova gamma di caldaie a condensazione Junkers in grado di offrire un altissimo rendimento e garantire in ogni situazione il comfort assoluto. Un'idea semplice ma geniale. Attraverso i fumi che fuoriescono ad una temperatura di 140/160° C, una caldaia tradizionale, infatti, perde una quantità di calore sotto forma di vapore acqueo. Si tratta quindi di calore che non viene trasmesso all'acqua dell'impianto. Grazie alla tecnica della condensazione, invece, è possibile recuperare gran parte di questo calore per riutilizzarlo nel processo di riscaldamento, aumentando così il rendimento della caldaia e diminuendo il consumo di gas. Economiche e rispettose dell'ambiente Nella gamma di caldaie a condensazione Junkers, il rendimento raggiunge il 110%*, mentre in quelle tradizionali è in media del 90%. In particolari condizioni (ad es. impianti a bassa temperatura), questa elevata efficienza può ridurre il consumo di gas metano fino al 40% rispetto ad un impianto di concezione tradizionale. Inoltre, l'intera gamma di caldaie a condensazione Junkers garantisce una ridottissima emissione di particelle inquinanti e viene fornita con 2 anni di garanzia integrale. *calcolato sul potere calorifico inferiore (P.C.I.) Tutti i vantaggi di un'elettronica semplice e funzionale L'elettronica Bosch Heatronic(r), semplice e intuitiva, consente anche ai meno esperti di regolare il funzionamento della caldaia. Utilizzando il comodo display multifunzionale, tutti i principali parametri possono essere impostati con estrema facilità. Questa nuova elettronica, inoltre, agevola il tecnico del Servizio Assistenza nelle operazioni di manutenzione programmata, riducendo i tempi e i costi dell'intervento. La gamma di caldaie a condensazione CERAPUR con Text display La nuova caldaia murale a gas Cerapur è dotata di un display a cristalli liquidi che informa l'utente sul funzionamento dell'apparecchio con indicazioni chiare e comprensibili. Per l'utente finale questo si traduce in un veloce ed immediato utilizzo dell'apparecchio senza dover più studiare complicate istruzioni operative. Infatti, anche durante il funzionamento dell'apparecchio, tramite i menù di selezione visualizzati sul display, è possibile modificarne le impostazioni ed adattarle perfettamente alle esigenze dell'utente. Cerapur: comfort in funzione La nuova Cerapur è contraddistinta da numerose caratteristiche tecniche innovative, quali: - Circolatore modulante, che autoregola il flusso e, di conseguenza, la potenza dell'apparecchio, in relazione alle caratteristiche dell'impianto di riscaldamento. Questo consente un ulteriore risparmio di energia elettrica e di consumo del gas. Rimangono immutate le funzioni antibloccaggio e sfiato automatico. Inoltre, in caso di mancanza d'acqua nell'apparecchio, il circolatore si blocca. - Nuovo scambiatore sanitario a piastre con superficie di scambio termico superiore, che consente una maggior efficienza sanitaria sia in termini di portata d'acqua calda che di tempo d'attesa, oltre a sfruttare la tecnica della condensazione anche in produzione di acqua calda sanitaria. Il vantaggio per l'utente finale è notevole: comfort, risparmio energetico ed economia sul consumo. - Orologio digitale con visualizzazione dei parametri di funzionamento, della diagnostica e delle fasce orarie. Possibilità di collegamento a cronotermostati remoti e centraline climatiche. Il calore silenzioso di Cerapur Oggi sempre più utenti sono interessati ad avere un apparecchio caratterizzato da un funzionamento silenzioso, poiché spesso l'installazione avviene nei locali più abitati della casa. Proprio per soddisfare questa nuova esigenza di mercato, la divisione Termotecnica del Gruppo Bosch propone Cerapur, la caldaia più silenziosa esistente sul mercato con i suoi 33 dB(A). CERASMART: la caldaia che risparmia anche sullo spazio Cerasmart è la caldaia murale Junkers più compatta e può vantare una struttura ideale per ogni ambiente abitativo. Grazie agli ingombri ridotti (larghezza pari a 440 mm), infatti, questo apparecchio si presenta veramente compatto ed ideale per installazioni in nicchie o in piccoli ambienti. Il comfort assoluto di Cerasmart Con Cerasmart nasce il nuovo concetto di comfort assoluto. Il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria, la programmazione e il livello acustico, il montaggio e la manutenzione: sotto ogni aspetto Cerasmart garantisce massimo comfort. Inoltre, Cerasmart di Junkers è uno degli apparecchi più leggeri (solo 43 Kg di peso) e può essere facilmente installato da un solo tecnico, risparmiando così tempo e denaro. Tutti i suoi componenti sono facilmente visibili e raggiungibili dalla parte frontale e il motore della valvola deviatrice può essere sostituito senza svuotare l'impianto di riscaldamento. Infine, grazie al nuovo scambiatore sanitario a piastre in acciaio inox, la formazione di calcare è ridotta al minimo. Tutta l'acqua calda che desideri Oltre alla classica versione combinata con produzione istantanea di acqua calda sanitaria, Cerasmart è disponibile anche nella versione solo riscaldamento. Inoltre, in caso di necessità di grandi quantitativi di acqua calda, entrambe le versioni sono abbinabili rispettivamente a serbatoi ad accumulo e bollitori indiretti Junkers. CERASMART MODUL: doppio comfort in metà spazio Lo spazio abitabile è ogni giorno più costoso e di conseguenza sempre più prezioso. È quindi necessario ricavare una zona per la caldaia che occupi il minor spazio possibile e disporre di impianti per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria il più possibile compatti. Per tali esigenze Junkers propone Cerasmart Modul, una caldaia a basamento ancora più compatta, leggera ed efficiente. Cerasmart Modul rappresenta la soluzione ideale per ville singole o a schiera grazie all'integrazione in un unico modulo di serbatoio ad accumulo da 83 litri, caldaia a condensazione, centralina climatica e orologio programmatore. Ideale anche negli spazi più ristretti Per le sue dimensioni contenute, Cerasmart Modul può essere installata con facilità in ambienti dove lo spazio è minimo: è sufficiente una superficie di appoggio di soli 0,25 m2. Grazie alla sua altezza di soli 1400 mm, inoltre, Cerasmart Modul può essere collocata in spazi solitamente inutilizzabili, come un sottoscala o un sottotetto. Nel caso specifico del sottotetto, la sua collocazione permette un notevole risparmio di tempo e costi per la realizzazione del condotto di scarico dei gas combusti (canna fumaria). Installare Cerasmart Modul è rapido ed agevole Il nuovo sistema Cross-Matrix permette molteplici possibilità di installazione: sinistra, destra, verso l'alto o posteriormente al muro. Inoltre, per il suo peso contenuto, il modulo compatto può essere trasportato da due sole persone ed installato anche negli spazi più ristretti. I singoli componenti - caldaia a condensazione, serbatoio ad accumulo, centralina climatica e orologio programmatore - sono forniti preassemblati. SUPRAPUR: alta tecnologia con i piedi per terra Con la gamma di caldaie Suprapur, Junkers ha voluto sfruttare i vantaggi della tecnologia di condensazione anche negli edifici più grandi. Infatti, le caldaie Suprapur, disponibili con potenze da 7 a 42kW, se collegate in cascata possono riscaldare fino a 2500 m2 senza rinunciare a risparmio energetico e basso grado di inquinamento. Infine, nel caso di esigenze di acqua particolarmente elevate e di una perfetta integrazione estetica, il bollitore SK 130-2E/C2 rappresenta l'abbinamento ideale con Junkers Suprapur. Suprapur sempre più affidabile e robusta Grazie all'elettronica intelligente Bosch Heatronic, il funzionamento di Suprapur è ancora più semplice e immediato: il pratico display multifunzionale, infatti, consente anche l'autodiagnosi per verificare in qualsiasi momento lo stato di funzionamento della caldaia, risparmiando tempo durante la manutenzione. Inoltre, le caldaie a condensazione Suprapur, grazie allo scambiatore di calore principale realizzato in lega di Alluminio-Silicio, presentano un'assoluta resistenza alla condensazione e un'affidabilità pluriennale. Un design piacevole e innovativo Armonico ed essenziale, il design di Suprapur mette in evidenza l'alto contenuto tecnologico di questa caldaia. Ideata per il riscaldamento di ville singole o a schiera, Suprapur è realizzata nel colore giallo e argento, portando una ventata di novità nel locale d'installazione. 

CON EPSON STYLUS PHOTO 900 ALTA QUALITÀ E STAMPA SU CD ALLA PORTATA DI TUTTI 
Seguendo la filosofia una EPSON Stylus Photo per ogni esigenza, si amplia e arricchisce la gamma ink jet Epson per la fotografia con una nuova soluzione dedicata alla famiglia, a chi stampa a casa, agli appassionati e ai neofiti della fotografia digitale. EPSON Stylus Photo 900 è una ink jet in formato A4, per chi si diletta di immagini digitali, possiede una fotocamera o utilizza altri strumenti di acquisizione come gli scanner, e vuole ottenere un'alta qualità di stampa a basso costo, con in più l'interessante opportunità della stampa di qualità fotografica direttamente su CD e DVD*. Dopo EPSON Stylus Photo 950 ed EPSON Stylus Photo 2100, EPSON Stylus Photo 900 è la terza stampante EPSON che propone l'utile funzione della stampa diretta su CD. "EPSON Stylus Photo 900 è l'unica stampante sul mercato che offre, a questo prezzo, una caratteristica davvero unica e di grande utilità e fa della stampa diretta su CD-R una tecnologia alla portata di tutti, mettendola a disposizione anche dei meno esperti e di chi si avvicina adesso o ha cominciato da poco ad appassionarsi a questo nuovo e coinvolgente hobby" dice Flavio Attramini, Product Manager ink Jet di EPSON Italia. Progettata per gli utenti home, che si dedicano o hanno un crescente interesse nella fotografia digitale, EPSON Stylus Photo 900 ha tutte le caratteristiche per poter creare, a casa propria, un laboratorio pressoché professionale per la stampa di foto, e dare ai propri CD o DVD una finitura di qualità fotografica. Come tutte le stampanti della gamma EPSON Stylus Photo, EPSON Stylus Photo 900 è una ink jet a sei colori che stampa al vivo sino al formato A4. In più, integra un supporto per la carta in rotolo che, grazie alla stampa senza bordi e all'elevata qualità di stampa, assicura un risultato del tutto simile a quello delle fotografie tradizionali. La funzione di stampa su CD-R/DVD è integrata ed arricchita dal software EPSON Print CD. Questo software, dalle caratteristiche veramente uniche, permette di creare facilmente copertine di qualità professionale per i propri CD o DVD. Possono essere utilizzate, insieme al testo, immagini ad alta risoluzione o anche logo di società. Il software EPSON Print CD offre semplici funzioni per aiutare a posizionare il testo, le immagini o i logo con il risultato che ognuno in poco tempo e con grande facilità sarà in grado di realizzare CD e DVD dall'impeccabile immagine professionale. Con una risoluzione fino a 5760 dpi ottimizzata, EPSON Stylus Photo 900 è in grado di offrire l'elevata definizione e la precisione di dettaglio necessarie per una perfetta riproduzione delle immagini fotografiche, grazie anche alla tecnologia EPSON Variable-sized Droplet Technology che varia le dimensioni della goccia a seconda del tipo di area cromatica che deve realizzare. Come tutte le nuove EPSON Stylus Photo, anche EPSON Stylus Photo 900 presenta un nuovo e gradevole design caratterizzato da un doppio colore, nero e argento, che rende la nuova ink jet Epson adatta a qualsiasi ambiente. Flavio Attramini, Product Manager Ink Jet di EPSON Italia spiega "La fotografia digitale si sta affermando in maniera sempre più rapida e sta diventando uno degli hobby più popolari in Europa. L'ampia scelta di macchine fotografiche digitali e l'alta qualità e facilità d'uso delle stampanti Epson sono senza dubbio gli elementi che stanno guidando questa rivoluzione". Anche con EPSON Stylus Photo 900 è garantita una lunga durata delle stampe che, a seconda della carta utilizzata, rimangono inalterate fino a 25 anni**. Con EPSON Stylus Photo 900, è inoltre incluso il software di facile e immediato utilizzo EPSON PhotoQuicker 3.2, ed EPSON PRINT Image Framer, un'esclusiva tecnologia EPSON che offre cornici già preimpostate per rendere più piacevoli e vivaci le proprie immagini. 

STELLIS DI E.L.M. LEBLANC: MASSIMO COMFORT E RISPARMIO ENERGETICO CON LA TECNOLOGIA DELLA CONDENSAZIONE 
Tecnologia della condensazione La divisione Termotecnica del Gruppo Bosch, da sempre attenta a proporre prodotti all'avanguardia e rispettosi dell'ambiente, presenta Stellis, la prima caldaia a condensazione di e.l.m. leblanc in grado di offrire un altissimo rendimento, garantendo in ogni situazione il comfort assoluto. Infatti, attraverso i fumi di scarico che fuoriescono ad una temperatura di 140/160° C, una caldaia tradizionale perde calore sotto forma di vapore acqueo. Si tratta quindi di calore che non viene trasmesso all'acqua dell'impianto. Grazie alla tecnica della condensazione, invece, è possibile recuperare gran parte di questo calore per riutilizzarlo nel processo di riscaldamento, aumentando così il rendimento della caldaia e diminuendo il consumo di gas. Un rendimento medio del 110%! Nelle caldaie a condensazione Stellis di e.l.m. leblanc, il rendimento raggiunge il 110%* contrariamente a quelle tradizionali, la cui media è del 90%. In determinate condizioni impiantistiche (per es. impianti a bassa temperatura), questo permette di ridurre il consumo di gas metano fino al 40% rispetto ad un impianto di concezione tradizionale. *calcolato sul potere calorifico inferiore (P.C.I.) Stellis rispetta l'ambiente I prodotti e.l.m. leblanc sono progettati per offrire il massimo comfort con particolare attenzione all'impatto ambientale. E Stellis non è da meno: garantisce, infatti, una bassissima emissione di particelle inquinanti nel totale rispetto della natura. Assolutamente silenziosa Accurati studi e ricerche nel campo della rumorosità hanno permesso ad e.l.m. leblanc di conseguire risultati eccellenti sotto il profilo dell'acustica, tanto da ottenere l'ambito riconoscimento "Decibel d'Oro" già nel 1999. Con un livello acustico di soli 35 dB(A), Stellis si pone ai vertici delle caldaie della sua categoria. Stellis propone il comfort assoluto Il riscaldamento e l'acqua calda sanitaria, la programmazione e il livello acustico, il montaggio e la manutenzione di Stellis consentono di ottenere il massimo comfort. Inoltre, la sua larghezza di soli 440 mm ne consente l'installazione anche in spazi notevolmente ridotti. Tre accessori per un ideale completamento Stellis è compatibile con la gamma di termoregolazione e.l.m. leblanc: Centralina climatica TA 270, completa di sonda esterna, sfrutta l'esclusiva tecnologia CAN BUS per dialogare con la caldaia. Con questa centralina è possibile realizzare impianti con 2 diverse temperature di mandata (impianti misti) e quindi ottenere il clima ideale in ogni ambiente, in base alla temperatura esterna. Centralina climatica TA 211E, completa di sonda esterna, da inserire nel quadro comandi: per una gestione ottimale del clima della vostra abitazione in base alla temperatura esterna. Cronotermostati modulanti a programmazione giornaliera TR 100 e settimanale TR 200: per il mantenimento costante della temperatura ambiente e la programmazione del riscaldamento. La garanzia dell'elettronica Bosch Stellis sposa la grande esperienza Bosch. L'elettronica Bosch Heatronic(r), semplice e intuitiva, consente a tutti, anche ai meno esperti, di regolare il funzionamento della caldaia. Con il display multifunzionale, tutti i parametri principali vengono impostati con facilità. Il display permette anche l'autodiagnosi per verificare in qualsiasi momento lo stato di funzionamento della caldaia e risparmiare tempo durante la manutenzione. Una riserva inesauribile di acqua calda In alternativa alla versione combinata con produzione istantanea di acqua calda sanitaria, Stellis è disponibile anche nella versione solo riscaldamento. Entrambe le versioni possono essere abbinate rispettivamente a serbatoi ad accumulo e a bollitori indiretti, per soddisfare esigenze di produzione di acqua calda particolarmente elevate. Perfettamente integrabili sia per l'aspetto estetico che funzionale, i serbatoi ad accumulo e i bollitori rappresentano l'abbinamento ideale con Stellis e.l.m. leblanc per una riserva inesauribile di acqua calda. Ancora più comfort I nuovi serbatoi ad accumulo e.l.m. leblanc sono stati concepiti per essere installati in combinazione con Stellis, così da sfruttare la tecnica della condensazione anche in produzione di acqua calda sanitaria. Grazie a questa tecnologia che permette di scaldare l'acqua attraverso uno scambiatore a piastre (per la produzione di acqua calda istantanea) e una pompa di circolazione (per il lato sanitario), i nuovi serbatoi ad accumulo e.l.m. leblanc offrono prestazioni eccezionali, sia in termini di tempi di riscaldamento sia in termini di risparmio energetico. Montaggio e manutenzione semplici e immediati Per il suo peso contenuto, solo 43 kg*, Stellis può essere installata da una persona sola. Tutti i componenti sono visibili a colpo d'occhio e raggiungibili dalla parte frontale: lo scambiatore di calore dispone di una nuova apertura d'ispezione e il motore della valvola deviatrice può essere sostituito senza svuotare l'impianto di riscaldamento. Grazie al nuovo scambiatore sanitario a piastre in acciaio inox, la formazione di calcare è ridotta al minimo.

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

Titoli      Home    Archivio news