MARKETPRESS
QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità
2003 anno 6°  

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

PRODOTTI 
E
NOVITA'

MARTEDI'
18 FEBBRAIO 2003

pagina 6

 

 

 

LA CARTA DA CUCINA SCOTTEX DI KIMBERLY-CLARK CAMBIA ABITO

Kimberly-Clark, azienda leader nel settore dei prodotti in carta ad uso domestico, rinnova la linea di carta da cucina Scottex, presentandola al mercato con un innovativo look. Amplia inoltre la gamma con l'introduzione, nel segmento dei megarotoli, di Scottex Jumbo, la carta adatta ad ogni utilizzo sia in cucina che in tutta la casa. Scottex Casa, la storica marca di rotoli da cucina di Kimberly-Clark, viene ora proposta con le decorazioni sul tema "Emozioni dal mondo", ideali per dare spazio alla fantasia. La prima serie è dedicata a quattro città: Roma, Parigi, Londra e New York. Vengono rappresentate istantanee animate di monumenti, abitudini e luoghi di grande interesse. Lungo tutto il rotolo si snodano le immagini che raccontano una "storia", come una pellicola di film. Le decorazioni sulla carta hanno altresì la particolarità di essere posizionate alla base del rotolo per permettere una migliore visualizzazione in verticale, in quanto da una ricerca condotta da Kimberly-Clark è emerso che la maggior parte dei consumatori tiene i rotoli in posizione verticale, in un portarotolo o appoggiati su un ripiano. Scottex Casa è disponibile in confezioni da 2, 4, 6 rotoli e in due formati scorta per le promozioni da 8 e 16 rotoli. Anche le confezioni riflettono il tema del viaggio e ritraggono immagini fotografiche sfumate. Scottex Ultra, il rotolo super assorbente della gamma carta da cucina di Kimberly-Clark, è dedicato a coloro che amano circondarsi di oggetti raffinati, curati anche nei minimi dettagli e viene rinnovato con decorazioni che si ispirano al tema "Natural Collection". Ogni rotolo è decorato con immagini fotografiche ad altissima definizione che raffigurano elementi tratti dal mondo della natura. Le serie sono tutte da collezionare; la prima è dedicata a diverse specie floreali che aggiungeranno un tocco di eleganza in cucina e comprende cinque diversi fiori: l'iris, la rosa selvatica, il giglio, la fresia e il lathyrus odoratus. La carta Scottex, con le nuove immagini, non è più solo un prodotto utile per la cura della cucina e la preparazione dei cibi, ma diventa anche un elemento decorativo nella preparazione della tavola e nell'ambiente cucina. Scottex Ultra è disponibile in confezioni da 1, 2 e 3 rotoli. Scottex Jumbo è la novità che Kimberly-Clark ha riservato ai propri consumatori nell'area dei megarotoli. E' il rotolo ideale per ogni utilizzo: dalle pulizie più difficili in cucina, al giardinaggio, al bricolage, alla pulizia dell'auto, e quella degli animali domestici. Questi sono solo degli esempi per l'utilizzo di Scottex Jumbo in quanto è resistente soprattutto bagnato, non finisce mai ed è conveniente, insomma è bene tenerlo sempre a portata di mano per ogni minima esigenza insieme al rotolo tradizionale. Per permettere un utilizzo igienico ed immediato i fogli possono essere estratti direttamente dal centro del rotolo sfilandone l'anima di cartoncino. Scottex Jumbo è disponibile in formato singolo.

PHILISHAVE MICRO+ IL PLUS DELLA RASATURA DA OGGI A CASA VOSTRA!
Philishave presenta Micro+, i nuovi rasoi concepiti per radersi in modo efficace. il particolare design dei nuovi Micro+ prevede un'impugnatura ergonomica che consente di utilizzare il rasoio con più facilità, mentre la tecnologia di rasatura a rotazione, tipica dei rasoi Philishave, e le testine ancora più morbide, garantiscono alla pelle un autentico benessere. I nuovi rasoi Micro+ sono dotati del sistema Lift & Cut che permette una rasatura a fondo grazie al sistema a doppia azione: la prima lama solleva il pelo in alto, mentre la seconda lo taglia a fondo. Il blocco di rasatura è composto da testine autoaffilanti a sospensioni indipendenti che consentono di seguire il profilo del viso e assicurano ottime prestazioni di rasatura. Ciascuna testina di rasatura, infine, è composta da microfessure che permettono di catturare e tagliare il pelo in modo molto efficace, per una rasatura impeccabile e un viso perfettamente liscio e piacevole al tatto! La Serie 5000 Micro+ è caratterizzata da un blocco di rasatura a tre testine. Il modello HQ 5812 è dotato di sistema di rasatura a rotazione con microfessure, del sistema Lift & Cut e di testine a sospensioni indipendenti; questo modello funziona sia a rete che senza filo. La ricarica completa avviene in otto ore e consente un'autonomia di rasatura di 30 minuti, mentre la ricarica rapida in soli sei minuti garantisce una rasatura completa. Un led indica la ricarica completa. Completano la dotazione la selezione automatica del voltaggio, il tagliabasette a scomparsa e la custodia morbida. HQ5812 è in vendita a 64,99 Euro. Della stessa serie fanno parte altri due modelli: HQ 5430 e HQ 5426 in vendita entrambi al prezzo di 54,99 Euro circa. La Serie 400 Micro+ propone le stesse caratteristiche della serie 5000 (sistema d i rasatura a rotazione con microfessure, sistema a doppia azione Lift & Cut e testine a sospensioni indipendenti), ma è dotata di un blocco di rasatura a due testine. Il modello HQ 481 funziona con doppia alimentazione rete/ricaricabile: un'ora di ricarica permette un'autonomia di 60 minuti. Il modello è, inoltre, dotato dell'adattamento automatico del voltaggio (100/240 V) e display a led con indicazione di ricarica. Completano la dotazione tagliabasette a scomparsa e custodia lusso. In vendita a 49,99 Euro. II secondo modello della serie HQ 406, è alimentato da 3 batterie non ricaricabili che gli consentono un'autonomia di rasatura di 60 minuti. E' dotato infine di tagliabasette a scomparsa e custodia morbida. II modello è in vendita a 39,99 Euro.

LACIE PRESENTA LA QUARTA GENERAZIONE DI MONITOR CRT ELECTRONBLUE
LaCie, multinazionale leader nella produzione e distribuzione di periferiche per notebook, workstation e server - dischi fissi, masterizzatori di CD e DVD, duplicatori di CD, monitor, unità a nastro, schede di interfaccia - per l'utente consumer e professionale, annuncia la disponibilità di electron19blueIV e di electron22blueIV, i nuovi monitor CRT per i professionisti della grafica, ideali per chi crea contenuti digitali. Con electron19blueIV e electron22blueIV, che hanno una risoluzione massima pari a 2048x1536 @ 86Hz, LaCie riconferma la sua leadership nell'offrire ai professionisti della grafica e a tutti coloro che creano contenuti digitali, monitor con elevate prestazioni, con una risoluzione all'avanguardia e un controllo del colore senza precedenti. Infatti, electron19blueIV e electron22blueIV sono monitor per ambienti Mac e PC con un'altissima qualità del CRT realizzato per offrire una resa dei colori ottimale e accurata, garantita in qualsiasi condizione di luminosità. La novità di questa quarta generazione di monitor electronblue è il nuovo cannone di elettroni che migliora notevolmente la nitidezza dell'immagine, oltre alla nuova modalità SuperBrightness per le applicazioni video e gaming in grado di rendere i colori ancora più vivaci. I monitor electronblueIV offrono a tutti coloro che hanno l'esigenza di lavorare con layout di grandi dimensioni un'ampia area di visualizzazione. La tecnologia Wide Viewing Angle, di cui sono dotati, garantisce una visualizzazione del colore perfetta da ogni angolazione senza nessuna distorsione dell'immagine. Il tubo catodico di tipo Aperture Grille offre una naturale superficie piatta - in verticale e in orizzontale - e riduce l'affaticamento della vista. electron19blueIV e electron22blueIV dispongono di un hub USB collocato lateralmente per consentire un accesso ai dispositivi USB semplice e comodo. "Abbiamo apportato ai nuovi CRT notevoli miglioramenti in diverse aree. La quarta generazione di electronblue offre infatti una risoluzione più elevata, una maggiore luminosità e nitidezza e caratteristiche che riducono l'affaticamento della vista" - ha dichiarato Luc Brunet, Product Manager di LaCie. "I professionisti del desktop publishing, del web design e del foto editing potranno trarne grandi vantaggi: il monitor electronblueIV è uno strumento prezioso per i professionisti di questi settori che lavorano da casa o dall'ufficio"

CON IL PROGETTO "HAPPY DISC" FERRANIA LANCIA IL DIGITALE PER TUTTI. UN MODO INNOVATIVO, IN COLLABORAZIONE CON IL FOTO-LABORATORIO PER LO SVILUPPO FOTOGRAFICO COLOR SERVICE, PER APRIRE LE PORTE DEL MONDO DELLA FOTOGRAFIA DIGITALE
"Happy Disc" è il digitale a portata di mano: in collaborazione con Color Service, uno dei più importanti laboratori per lo sviluppo e stampa fotografica, Ferrania Imaging Technologies, da sempre la firma italiana della tecnologia dedicata al mondo della fotografia e dell'immagine, ha realizzato un progetto davvero innovativo. All'interno di un pack molto accattivante, realizzato ad hoc per l'iniziativa, Ferrania e Color Service hanno pensato di inserire una macchina monouso SolarisTM insieme ad un Compact Disc vergine: al momento dello sviluppo e stampa, si potrà riversare direttamente le immagini scattate sul supporto digitale! Questa l'idea che sostiene il progetto "Happy Disc", una soluzione comoda, veloce e soprattutto economica per entrare in contatto con il mondo dell'imaging digitale, per visualizzare comodamente le proprie foto attraverso il computer di casa, ed inviarle subito via email ai propri amici. Attraverso questa iniziativa in collaborazione con Color Service, Ferrania si rivolge ad un pubblico giovane e amante della tecnologia. Sempre attenta al multimediale ed alle possibilità virtualmente infinite per tracciare nuove strade all'interno del mondo dell'imaging, Ferrania offre così la soluzione ideale a chi è desideroso di avvicinarsi alla fotografia digitale in modo semplice, diretto, versatile e soprattutto estremamente conveniente. Il Photoshow 2003 (FieraMilano, 21-24 Marzo 2003), sarà per Ferrania un'occasione importante per illustrare il successo della collaborazione con i laboratori per lo sviluppo fotografico Color Service, e per valutare nuove possibili partnership vincenti con altre realtà nel mondo dell'imaging. Ma nella vetrina del salone della fotografia ci sarà ovviamente spazio per parlare del complesso dell'offerta Ferrania: da sempre firma di prestigio della via italiana all'imaging e alla tecnologia applicata al mondo della fotografia, Ferrania festeggia proprio in questi giorni il primo anno dal ritorno sul mercato con una propria gamma di fotocamere, le "Compatte Blu" (linea composta da 8 modelli tra zoom, autofocus e a fuoco fisso), che si affianca alle brand SolarisTM, pellicole fotografiche e macchine monouso, e OptiJetTM, dedicata ai prodotti per la stampa inkjet Infolink: www.ferraniait.com

RUUD GULLIT & GARY LINEKER INSIEME ALLE STAR NBA PER IL LANCIO DI LEGO( NBA BASKETBALL APPASSIONANTE SFIDA TRA RUUD & GARY CONTRO ALCUNE STAR DELLA GAMMA LEGO NBA RIPRODOTTE IN GRANDEZZA NATURALE
Ieri a Londra, le due famose stelle del calcio Ruud Gullit e Gary Lineker si sono trasformate in cronisti TV per il lancio di LEGO NBA Basketball, un nuovo rivoluzionario gioco che ha richiesto ben due anni di sviluppo a LEGO Company. Dopo il lancio negli Stati Uniti, avvenuto con grande successo lo scorso mese, LEGO NBA Basketball è pronto ora a sbarcare in Europa e a inaugurare ufficialmente la stagione 2003 di LEGO Sports. Le due stelle del calcio hanno partecipato insieme alla stampa internazionale e ad alcuni VIP sportivi all'evento di presentazione che ha visto anche tra i "protagonisti: Erik Legernes, il designer LEGO responsabile dello sviluppo prodotto, Martin Henlan dei Birmingham Bullets e Ben Morel della NBA. Uno dei momenti più divertenti è stata l'interazione delle star del calcio con le due celebrità animate LEGO- Rick & Bob- protagonisti della nuova campagna pubblicitaria a supporto di LEGO Sports. LEGO NBA Basketball comprende una gamma di novità sviluppate insieme a NBA e in collaborazione con Spalding, che traducono le autentiche emozioni di uno degli sport con il più alto tasso di crescita in Europa in un gioco in puro stile LEGO! Le nuove funzioni consentono ai giocatori LEGO, montati su speciali molle, di raccogliere veri mini-palloni Spalding, passarli e tirare a canestro come i professionisti. La gamma comprende prodotti come Gara di Tiro, che permette di mettere a dura prova la propria abilità nel centrare uno speciale canestro in movimento. C'è poi il set NBA Slam Dunk dove bisogna muovere il proprio giocatore da un lato all'altro per esercitarsi nel tiro da diverse angolazioni e tentare anche la difficile schiacciata all'indietro. Con il set 1 contro 1 si è soli contro un avversario e si possono tentare combinazioni di tiri lunghi o passaggi corti per rendere il gioco ancora più emozionante. E per i fan più "caldi" la Grande Sfida NBA, un incontro 5 contro 5 per il quale scegliere i protagonisti dall'intera gamma di giocatori LEGO. E' possibile poi allargare la squadra scegliendo tra i 24 giocatori con sembianze di vere stelle NBA, che possono essere collezionati in set da 3. Nel corso del lancio, Ruud e Gary hanno potuto osservare come è nato il gioco e sentire i commenti Erik Legernes che ha spiegato, "La parte più difficile è stato capire come fare raccogliere e tirare la palla ai mini-giocatori. Sembra semplice, ma è stato veramente complesso e ha richiesto un lavoro progettuale di 12 mesi per riuscirci. Alla fine ce l'abbiamo fatta e i risultati sono stati così buoni che perfino Magic Johnson ha voluto un set da gioco." Ruud & Gary si sono poi affrontati in un'esclusiva dimostrazione d'allenamento e hanno anche sfidato alcuni giocatori della gamma delle 24 stelle NBA riprodotti in grandezza naturale. Nel commentare il nuovo gioco Ruud Gullit ha detto "Ho sempre desiderato battermi a pallacanestro contro le NBA All Star e oggi posso finalmente farlo! I movimenti sono estremamente realistici e anche se purtroppo non riesco ancora a battere i miei figli, non mi arrendo!" LEGO NBA Basketball è già a scaffale e in primavera sarà "raggiunto" dai set LEGO( NHL Hockey. E dopo questi, bambini e adulti dai 6 ai 99 anni possono aspettarsi altri nuovi sport adrenalinici in arrivo nel corso dell'anno!

CON LA NUOVA CARTA FOTOGRAFICA EPSON, STAMPARE DA SOLI LE FOTO COME DAL FOTOGRAFO È POSSIBILE!
La nuova Carta Fotografica Lucida Premium EPSON nel formato fotografico standard 10x15 cm riproduce in maniera perfetta le caratteristiche di spessore, finitura, lucentezza della superficie tipica delle fotografie tradizionali: sarà come avere in mano le fotografie appena ritirate dal laboratorio di fiducia. La finitura della carta caratterizzata da un punto di bianco purissimo, da una patinatura molto lucida e da un'elevata resistenza all'acqua offre una base perfetta per ottenere stampe dai colori vivaci e brillanti. La stampa è un importante elemento nella creazione e quindi nella valutazione di una fotografia. Con la nuova Carta Fotografica Lucida Premium sviluppata da EPSON nel formato 10x15 cm ora sarà possibile ottenere un eccellente risultato di stampa già nel tipico formato della fotografia tradizionale, a cui tutti siamo abituati. In questo modo non sarà più possibile distinguere le foto che si stampano a casa da quelle stampate nel laboratorio fotografico professionale. Ognuno potrà essere un professionista a casa propria, utilizzando la propria stampante. Una scelta fra vari supporti di stampa per ogni esigenza Epson ha introdotto per primo importanti innovazioni nel settore della stampa fotografica digitale e da sempre fa significativi investimenti nella ricerca e sviluppo per i propri supporti di stampa. Epson offre supporti di stampa capaci di adattarsi al meglio alle necessità di ognuno, come EPSON ColorLife Photo Paper creata per foto che devono durare a lungo. E nell'area della grafica e del design, Epson offre un'ampia gamma di supporti di alta qualità come la carta EPSON Smooth Fine Art che presenta una superficie particolarmente levigata - ideale per stampanti con "ambizioni artistiche"- o i supporti speciali per il proofing, disponibili sia in versione matte che glossy. Soluzioni per la stampa creativa Acquistando alcune confezioni di cartucce e carte speciali Epson (l'elenco dei codici è disponibile su http://www.epson.it/whatsnew/occasionispeciali/index.htm  i possessori delle stampanti Epson avranno il piacere di trovare allegati al materiale di consumo gli esclusivi CD Harry Potter o Disney's Treasure Planet Print Studio. Accattivanti scene e vivaci immagini tratte dai recenti film di grande successo renderanno i personaggi di Harry Potter e Jim Hawkins "vivi" sul PC di casa! E ne faranno i protagonisti di biglietti di auguri, poster o calendari, con i quali sarà possibile sperimentare le infinite possibilità della stampa che offre la nuova straordinaria Carta Fotografica Lucida Premium EPSON nel formato 10x15 cm. Prezzo EPSON Carta Fotografica Lucida Premium Euro 5,99 (+Iva)

LA NAZIONALE AL 6 NAZIONI CON LA NUOVA KOMBAT RUGBY
Per il prossimo Torneo Sei Nazioni, Kappa, in accordo con la FIR, presenta Kombat Rugby, la nuova maglia ufficiale della Nazionale Italiana Rugby. La nuova polo da rugby è stata realizzata in tendenza con il ritorno, nello sportswear, a un design più classico: un classico qui esaltato dalla pulizia delle linee, dal colore unito e dall'uso di materiali naturali. A ribadire un ritorno al passato senza compromessi, sul retro della polo sono stati applicati numeri in tessuto a costina stile anni '40, una tecnica old style che risulterà diversa da maglia a maglia. Con la nuova Kombat Rugby Kappa approfondisce il proprio percorso di evoluzione nell'abbigliamento tecnico-sportivo, fornendo così alla Nazionale Italiana Rugby una maglia classica, funzionale e curata nei minimi particolari, che pone grande attenzione alle esigenze e alle caratteristiche di questa tipologia di sport. La divisa viene proposta in due versioni in tinta unita: la home shirt in azzurro Italia, e la away shirt completamente in bianco. Con la stessa filosofia della maglia Kombat Rugby, Kappa ha inoltre ideato la Felpa Italia, studiata appositamente come capo da indossare dagli atleti azzurri durante l'inno nazionale. Anche la felpa ha un design classico a cui si accompagnano l'utilizzo di fibre naturali (100% cotone, 350 grammi al mq) e soluzioni tecniche legate al passato, come ad esempio il lettering Italia creato con patch in panno e ricamo e poi successivamente applicato al capo, oppure i bordi prodotti in costina come una volta.

DAZZLE EUROPE LANCIA MOVIESTAR 5, IL SOFTWARE PER L’ACQUISIZIONE E IL MONTAGGIO VIDEO PER GLI UTENTI CONSUMER
Dazzle Europe ( www.dazzle.com ), fornitore leader di soluzioni per il montaggio video analogico e digitale e di soluzioni multimediali, presenta MovieStar 5, un nuovo software per il montaggio video dedicato agli utenti consumer. Dotato di un’interfaccia intuitiva e divertente, MovieStar 5 rende il montaggio video un’operazione semplice e piacevole anche per i neofiti. Grazie ad una ricca serie di effetti speciali, titolazioni, effetti di transizione 2D e 3D e creazione di audio e sottofondi musicali, i video entrano in una nuova dimensione. MovieStar 5 è un software intuitivo che consente di catturare i file video in qualità DV da qualsiasi videocamera analogica ed è compatibile con tutte le schede DV. Permette, inoltre, di catturare sequenze in qualità Video-CD (MPEG-1) e DVD (MPEG-2). MovieStar 5 trasforma il montaggio video in un’operazione semplicissima: il software individua automaticamente ogni sequenza in modo che l’utente possa - grazie alla semplice funzione drag and drop – montare rapidamente il proprio video, scena per scena: selezionare le sequenze preferite, riordinarle secondo l’ordine desiderato, eliminare le scene imperfette, ecc. Il filmato può poi essere arricchito dall'utente, inserendo dei titoli fissi o a scorrimento regolabile (avanti, indietro, in diagonale, laterali, ecc). MovieStar 5 offre, inoltre, 70 effetti di transizione 2D e 3D (voltapagina, Wipe, Iris, ecc.) che possono essere inseriti tra una scena e l'altra oltre a 38 effetti speciali (colori e luminosità, zoom, dissolvenza, ecc.) per vivacizzare i filmati. Gli utenti possono dar vita ai propri filmati grazie alle funzioni di gestione del suono, aggiungendo musica da file in formato wav, MP3, ecc. o commenti fuori campo. Una volta terminato il montaggio del proprio video, l’utente può riversare il filmato nel formato che preferisce (AVI, Video-CD, Super Video-CD, DVD e Internet) e non solo! Può anche produrre un Video-CD o SVCD in modo semplicissimo direttamente con MovieStar 5 che, per la prima volta, permette di gestire la masterizzazione di CD senza dover uscire dall’applicazione. Caratteristiche tecniche Il software supporta Windows 98SE, Windows 2000, Windows ME e Windows XP ed è compatibile con tutti i più recenti masterizzatori di CD e DVD. Cattura: * Compatibile con qualsiasi scheda DV Firewire Ieee1394 * Compatibile con Dazzle DCS200 e Hollywood DV-Bridge * Formato di cattura: Qualità DV - Video CD - DVD * Taglio automatico dei file a dimensioni predeterminate (650 MB, 700 MB, 800 MB, 2 GB, 4 GB) Montaggio: * Importazione video: AVI, MPEG1, MPEG2, ASF * Importazione audio: Wav, MP3, MP2, MP1, AU... * Importazione immagini: BMP, JPG, TGA, TIF, GIF * Visualizzazione in modalità storyboard o Timeline * Taglio dei filmati video di precisione * Cattura di foto dal filmato * 70 effetti di transizione 2D e 3D e 38 effetti speciali * Titolazione fissa o a scorrimento regolabile * Possibilità di mixaggio audio Esportazione: * Esportazione video: AVI, Video-CD, Super Video-CD, DVD, Internet * Esportazione in DV direttamente su videocamera * Masterizzare direttamente in formato VIdeo-CD o Super Video-CD * Possibilità di creare DVD (menu interattivi, titolazione delle scene, registrazione) con DVD Complete Standard Costo e disponibilità Compatibile con le soluzioni Dazzle DCS200 e Hollywood DV-Bridge, MovieStar 5 è disponibile al costo di 79 Euro IVA inclusa ed è distribuito da Domina Digital Media ( www.dominadm.com  - telefono: + 39-051-6188711), da CDC Point ( www.cdcpoint.it  – telefono: + 39-0587-288111) e da Tecnodiffusione Italia ( www.tecnodiffusione.it  - telefono: + 39-0587-26041).

NOVITÀ HITACHI PER IL CINEMA IN CASA: IL NUOVO DVD/VCR COMBO PER GODERSI IL CINEMA IN OGNI FORMATO
Dal costante impegno e dalla continua ricerca di Hitachi Digital Media Group è stato realizzato il nuovssimo DV-PF2E, lettore combo, ideale per portare in tutte le case il meglio delle sale cinematografiche e soddisfare ogni desidero hi-tech. Studiato per leggere sia i DVD che le normali videocassette VCR, grazie a questo prodotto, anche gli amanti e i collezionisti delle "vecchie" videocassette potranno apprezzare e ammirare le potenzialità del formato DVD senza rinunciare alla collezione di film. Con il nuovo DV-PF2E di Hitachi è possibile godere il massimo della qualità dell'immagine offerta dal lettore DVD Video senza rinunciare al passato. Infatti, grazie al videoregistratore VHS incorporato, si potrà continuare a registrare, rivedere e conservare tutte le videocassette, senza rinunciare alle potenzialità qualitative offerte da un lettore DVD di ultima generazione. Il lettore DV-PF2E è, infatti, in grado di leggere qualsiasi formato: dal DVD, CD, CD-R e CD-RW al VCR, per soddisfare le esigenze di tutti i componenti della famiglia. Gli appassionati di cinema e di musica hanno a dipsosizione un lettore affidabile anche per l'ascolto di CD e compilation musicali. Una volta creata direttamente dal PC la compilation musicale preferita, può essere ascoltata sfruttando appieno tutte le potenzialità di un lettore compatibile anche con il formato CD-R, CD-RW MP3,...... per un vero ascolto interattivo! Come tutti i prodotti a marchio Hitachi, anche questo innovativo lettore combo è un prodotto estremamente versatile, facile e immediato da utilizzare, nonché completo di tutti gli innovativi optional. E' in grado di offrire il massimo a livello di prestazioni per la visione di film con la stessa qualità delle sale cinematografiche. La visione dei DVD permetterà inoltre di visualizzare i sottotitoli in multilingua, scegliere il linguaggio audio e la modalità sonora, il riconoscimento automatico del tipo di disco, la ricerca per capitolo, titolo, traccia, disco o album. Anche il videoregistratore presenta delle caratteristiche tecniche che lo rendono un top di gamma: è completo di Hi-Fi stereo a 4 testine, sintonizzatore con 99 canali preselezionabili, autoaccensione, Auto Tracking digitale (DTS), riproduzione NTSC e Slow Motion. L'innovativo DVD/VCR combo DV-PF2E di Hitachi si presenta come il prodotto indispensabile in ogni salotto... collegando il passato al presente, proiettando l'ambiente domestico nel futuro!!! Prezzo al pubblico indicativo: DV-PF2E: 379,00 Euro (IVA inclusa)

SENDO LANCIA L'M550 CELLULARE GPRS
Piccolo e leggerissimo, il nuovo cellulare Sendo a conchiglia, è dotato di schermo a colori, suonerie polifoniche, funzionalità EMS e giochi multiplayer. Milano, 17 febbraio 2003 - Sendo annuncia oggi il nuovo M550, piccolo e leggero cellulare dotato di schermo a colori, suonerie polifoniche e giochi. L'M550 è il primo cellulare GPRS Sendo. Con un peso di soli 77 grammi e un volume di appena 68cc, l'M550 garantisce da 180 a 400 ore in standby e fino a 140-300 minuti di conversazione. L'M550 offre funzionalità GPRS in classe 8 (4+1) ed è dotato di antenna integrata. Il nuovo telefono, caratterizzato da un design lineare ed essenziale, catturerà senza dubbio l'attenzione dei consumatori più attenti all'estetica, e sarà disponibile in una ampia gamma di colori. Lo schermo interno a colori è personalizzabile con temi e sfondi diversi. Un piccolo display esterno monocromatico mostra l'ora e l'ID di chi sta chiamando, senza bisogno di aprire il telefono. Tra le numerose funzionalità ricordiamo la memoria dinamica capace di gestire sino a 500 record e spazio per eventuali download di suonerie polifoniche, icone e grafica, e il browser WAP 1.2.1 a colori. Grazie alla gestione degli EMS a colori l'M550 permette di scambiare immagini, loghi e screensaver. Lo schermo interno è un CSTN di 128 x 128 pixel, capace di gestire fino a 4.096 colori. Il display monocromatico esterno è di 96 x 64 pixel. L'M550 dispone di una interfaccia utente di facile uso, T9(r) Predictive Text Input, grafica animata, giochi a colori. Il nuovo prodotto consentirà per la prima volta agli operatori di offrire alla propria clientela un ottimo cellulare GPRS, dal design accattivante e con schermo a colori, a condizioni estremamente interessanti. Un ampio range di accessori sarà disponibile col telefono, inclusi viva voce, carica batterie per auto, auricolare, e diverse tipologie di custodie. L'M550 sarà disponibile in vari paesi europei a partire dal secondo trimestre 2003.

IL LETTORE MULTIFUNZIONE DAZZLE UNIVERSAL 6IN1 OGGI È ANCORA PIÙ COMPETITIVO!
Dazzle ZiO 6in1 è un’unica periferica per la lettura di memory card: è possibile trasferire i dati in modo semplice e veloce tramite interfaccia USB da 1 qualsiasi dei 6 media standard a un PC Windows o a un computer Macintosh e memorizzarli. Può essere utilizzato sia per leggere sia per scrivere su tutti i 6 media standard per la memorizzazione: SmartMedia, CompactFlash (I e II), IBM Microdrive , SecureDigital Card, MultiMedia Card e Sony Memory Stick . Basta collegare il lettore Dazzle a un Pc Windows o a un Macintosh tramite interfaccia USB ed ecco che immediatamente si possono trasferire i dati ai media di memorizzazione dati presenti in dispositivi quali PDA, cellulari, lettori MP3, videocamere, macchine fotografiche digitali, ecc. La confezione include Dazzle OnDVD - il nuovo software sviluppato da Dazzle per creare album di fotografie digitali, registrarle su DVD o CD e attraverso un lettore DVD riprodurle sullo schermo televisivo come se fossero delle diapositive. Le immagini digitali trasferite attraverso il lettore Dazzle Universal 6 in 1 vengono raccolte e adattate per essere visualizzate con Dazzle OnDVD. La periferica per la lettura di memory card Dazzle Universal 6in1 supporta i sistemi operativi Windows 98SE, Me, 2000 e XP o Mac OS 9.x, costa 59 Euro IVA inclusa ed è distribuita da Domina Digital Media (www.dominadm.com - telefono: + 39-051-6188711), da CDC Point (www.cdcpoint.it – telefono: + 39-0587-288111) e da Tecnodiffusione Italia (www.tecnodiffusione.it - telefono: + 39-0587-26041).

ARRIVANO NEI NEGOZI COMPUTER POINT LE SUPERTECNOLOGICHE BORSE PORTACOMPUTER @HAND BY GT LINE AZ
Informatica distributore toscano di prodotti hi-tech, ha recentemente siglato un importante accordo commerciale con il produttore di valigie professionali GT Line L'accordo riguarda la distribuzione attraverso i negozi della catena Computer Point della linea di prodotti @Hand, una gamma completa di borse porta computer e accessori multimediali dal design pratico e innovativo. Nata a Bologna nel 1970, GT Line è un'azienda specializzata nella produzione di valigie tecniche, leader in Italia nel settore e prima società europea per gamma di prodotti realizzati. La qualità dei prodotti GT Line è assicurata dagli oltre 30 anni di esperienza e dalla certificazione UNI EN ISO 9001: le borse @Hand sono una pratica e moderna soluzione per tutte le esigenze di trasporto, utilizzo e protezione delle apparecchiature dei professionisti del settore. Valigie in alluminio dal design raffinato, in resina plastica dalla linea aggressiva, in tessuto impermeabile leggere e tecnologiche, tutte progettate con sicure imbottiture per garantire la massima protezione degli strumenti in ogni situazione. Una nuova generazione di materiali (dal nylon balistico allo Scotch Guard 3M, dal neoprene al koskin, dalla rete in nylon mousse all'EVA) conferisce a questi prodotti un'aggressività stilistica senza confronti, garantendone, nel contempo, affidabilità e robustezza. Dal portatelefono alla workstation più accessoriata, tutto trova posto nelle borse @Hand, pensate per un utilizzatore dinamico e professionale che non vuole rinunciare allo stile e all'originalità. Nella linea @Hand troviamo le soluzioni "48 ore" (con area imbottita porta pc e tasca esterna organizzata porta documenti e accessori, accanto al vano portaabiti con tasche per oggetti personali) e le praticissime valigie trolley, trasformabili in zaino. Queste ultime sono complete di borse porta pc rimovibile con tracolla e sono state studiate per essere accettate come bagaglio a mano dalla maggior parte delle compagnie aeree. Per chi desidera la massima protezione per il proprio pc ci sono poi le leggere ed eleganti valigette in alluminio anodizzato, caratterizzate da un design accuratissimo. @Hand propone anche superprofessionali Workstation Universali in resina di ABS, studiate per trasportare ogni tipo di notebook e stampante portatile e dotate di una predisposizione interna per il passaggio dei cavi di alimentazione e presa elettrica per l'alimentazione esterna e ricaricabatterie. Nell'offerta @Hand non mancano le soluzioni per alloggiare anche il proiettore LCD, complete di un esclusivo sistema di gambe telescopiche e di una serie di accessori che consentono alla valigia modulare di trasformarsi in un trolley o in una versatile e stabile stazione di lavoro. In questo modo la strumentazione è sempre protetta e pronta all'uso all'altezza desiderata. Grazie a questo accordo i clienti della catena Computer Point potranno avvantaggiarsi di un'ampia scelta di soluzioni per trasportare il proprio notebook e tutti gli accessori, secondo le proprie esigenze e i propri gusti, magari osando colori diversi dal tradizionale monocromatismo che sino ad ora ha caratterizzato questo tipo di accessori professionali.
Infolink: www.azinformatica.it  www.gtline.com

PALM ZIRE, IL PALMARE PIÙ VENDUTO A NATALE ECONOMICITÀ E SEMPLICITÀ: I FATTORI CHE HANNO CONVINTO I CONSUMATORI AMERICANI
The NPD Group - società che fornisce informazioni sul mercato - ha riconosciuto nel palmare Palm Zire il PDA più venduto negli Stati Uniti durante il quarto trimestre del 2002, incidendo per il 13% sul totale delle unità vendute. I dati di The NPD Group confermano, inoltre, che il palmare Palm Zire ha registrato - rispetto a tutti i palmari monitorati dalla società - il numero più elevato di vendite nei primi tre mesi dopo il lancio sul mercato. Sempre The NPD Group registra, durante lo stesso trimestre, vendite per più di 228.000 unità di Palm Zire, con i cinque modelli di palmari in testa alle vendite marchiati Palm, per arrivare al 46% del totale delle unità vendute. Palm Solutions Group rileva, inoltre, che più del 90% degli acquirenti del modello Zire, sono utenti che acquistano un palmare per la prima volta e rappresentano esattamente il target cui Palm mirava. E' convinzione di Palm che molti degli acquirenti del palmare Zire diverranno, in futuro, acquirenti di palmari Palm con prestazioni più elevate. Il palmare Palm Zire, lanciato l'8 ottobre 2002, rappresenta ad oggi il palmare Palm più economico e leggero. Con un prezzo di euro 129,9 (IVA inclusa), Palm Zire è indirizzato all'utente che si avvicina per la prima volta al mondo dei palmari e che sente il bisogno di uno strumento economico per organizzare la propria vita. Nominato migliore prodotto del 2002 da BusinessWeek, PC Magazine e altre testate, il palmare Zire aiuta studenti, famiglie e individui che lavorano, a gestire la propria vita, tra infiniti impegni ed attività. "Far crescere il settore dei palmari con prodotti innovativi indirizzati a nuove tipologie di consumatori significa dare nuova energia al settore stesso", ha commentato Ken Wirt, senior vice president di marketing e product management di Palm Solutions Group. "I dati di The NPD Group ci confermano di avere raggiunto una conoscenza del mercato indispensabile a reagire rapidamente ai diversi cambiamenti". Sebbene il settore dei palmari possa essere considerato tuttora un mercato nascente, ricerche effettuate da Palm mostrano che, solo negli Stati Uniti, più di 63 milioni di utenti sono interessati all'acquisto di un computer palmare(1). Secondo le più recenti analisi effettuate da GfK (ottobre/novembre 2002), i cinque modelli di palmari in testa alle vendite europee sono palmari Palm. Il palmare Palm Zire, lanciato l'8 ottobre 2002, ha guidato il mercato con una quota superiore al 12%, mentre la gamma di palmari Palm ha raggiunto una quota del 44% - con un aumento di 6 punti percentuali rispetto al periodo agosto/settembre (2). Il palmare Palm Zire consente di portare con sé le informazioni di cui si necessita ovunque e facilmente. Il palmare Palm Zire è uno strumento particolarmente elegante e rappresenta il palmare Palm più leggero sul mercato (circa 100 gr). Il raffinato aspetto bianco e lucente della parte frontale di questo palmare e il retro in argento suggeriscono semplicità ed eleganza. Il nuovo design a due pulsanti (Address Book e Date Book) si focalizza sulle esigenze del consumatore meno esperto ed é, nello stesso tempo, accattivante e simpatico. Le applicazioni Palm, per la gestione delle informazioni personali, note per la facilità d'uso, consentono ai consumatori di tenere traccia di informazioni importanti. Ad esempio, gli appuntamenti periodici devono essere immessi e memorizzati una sola volta. Utili allarmi sonori permettono inoltre all'utente di non dimenticare riunioni o appuntamenti. Il palmare Palm Zire può memorizzare circa 6.000 indirizzi, 5 anni di appuntamenti (circa 3.000) e molto altro. Gli utenti del palmare Zire possono espandere la funzionalità del proprio palmare scegliendo tra 16.000 applicazioni disponibili, che vanno dai software per il business, ai puzzle e giochi ai software per la produttività personale ( http://palm.com/zire ). Puzzle, Minehunt, Giraffe e Hardball, quattro giochi interattivi, sono inoltre inclusi nel prodotto. "L'introduzione del palmare Pilot di Palm nel 1996 ha rappresentato una rivoluzione di livello mondiale. Oggi, la semplicità, la dimensione ridotta, il basso prezzo e la lunga durata della batteria del palmare Palm Zire continuano ad alimentare questa rivoluzione, portando ad una rapida adozione dei dispositivi palmari e facendo del marchio Palm la scelta migliore in termini di computer palmari", ha continuato Wirt.

IL NUOVO LETTORE DVD PORTATILE JACK RABBIT PHILIPS E' ANCHE MASTERIZZATORE CD E DVD ROM
Philips presenta il nuovo JackRabbit, il primo DVD portatile e masterizzatore CD "all-in-one" ideale sia per l'ambiente Home, sia per PC. Adatto ad utenti PC sempre in movimento, il nuovo drive esterno Philips consente di leggere DVD, ascoltare musica e masterizzare dati o le proprie canzoni preferite con un unico dispositivo. Poco più grande di un lettore CD portatile, JackRabbit presenta un design elegante metallizzato e può essere facilmente collegato a TV, PC e impianto stereo. Questa unità portatile permette di riprodurre DVD, CD audio ed MP3 e rappresenta la soluzione definitiva nel mondo dell'entertainment, grazie alla funzione di masterizzatore di CD. In modalità DVD, JackRabbit consente di riprodurre film in qualsiasi posto e qualsiasi momento, sullo schermo di un computer mobile o sulla TV di casa. Il drive presenta le funzioni tradizionali di un lettore DVD e permette di selezionare la sezione del film da riprodurre. Grazie al telecomando è possibile controllare il DVD e le tracce musicali da qualsiasi posizione della stanza. JackRabbit può essere utilizzato anche per visualizzare fotografie e condividerle con amici e parenti su PC o TV. Il prodotto è compatibile con Picture CD e visualizza automaticamente le immagini una alla volta. Masterizzatore CD, riproduttore MP3, surround sound digitale 5.1, completo di presa cuffie e collegamenti per l'impianto stereo, JackRabbit fa la felicità degli appassionati di musica. Grazie all'interfaccia USB2.0/1.1 per il collegamento PC, il drive esterno si configura come masterizzatore CD e DVD Rom ad alta velocità. Per ottimizzare la qualità di registrazione su CD, Philips JackRabbit implementa la tecnologia SeamlessLink(tm) che elimina gli effetti dell'errore di svuotamento del buffer, uno dei problemi più comuni nella scrittura su CD ad alta velocità, responsabile di registrazioni e dischi difettosi. Grazie a questa tecnologia, l'unità è in grado di monitorare il processo di scrittura e di interromperlo quando il buffer dati rischia di svuotarsi. Quando il buffer torna a riempirsi, la scrittura viene ripresa esattamente dal punto in cui era stata interrotta e portata a termine. La nuova tecnologia Thermo Balanced Writing (TBW(tm)) Philips migliora la qualità della registrazione su CD analizzando la qualità di ogni disco e adattando la strategia di scrittura in modo tale da ridurre gli errori ed ottimizzare la qualità di registrazione e l'integrità dei dati. La facilità d'utilizzo e la precisione di JackRabbit si integrano con prestazioni di alta qualità quali: velocità scrittura 32x, velocità riscrittura 10x, velocità lettura 40x e velocità lettura DVD 12x. JackRabbit è dotato di un buffer interno di 2 MB e di uscite TV e PC per la riproduzione audio e video. Il masterizzatore JackRabbit presenta funzioni plug and play sia in ambiente MAC che PC con una garanzia di due anni. Caratteristiche principali JackRabbit Philips: · Lettore DVD portatile, masterizzatore esterno CD RW /DVD ROM · Riproduttore di MP3, CD, DVD · Masterizzatore CD video, audio e dati · Interfaccia USB2.0/1.1* per una connessione PC ad alta velocità · Velocità scrittura 32x, velocità riscrittura 10x, velocità lettura 40x e velocità lettura DVD 12x · Photo Viewer per visualizzare le fotografie direttamente su TV o su PC · Surround sound digitale 5.1, presa cuffie · Telecomando e Display On Screen (OSD) per un facile funzionamento · Blue button per accesso immediato alla rete per aggiornamenti informazioni prodotto veloci · Tecnologia Thermo Balanced Writing (TBWTM) Philips: riduce al minimo gli errori di scrittura garantendo copie pressoché perfette e garantisce una scrittura dati e transfer rate molto elevato · Tecnologia SeamlessLinkTM: per la protezione contro il buffer underrun · Buffer interno da 2 MB
· Software in dotazione: Roxio Easy CD Creator/Direct CD/Toast 5/Cyberlinck Power DVD · Compatibile con Windows 98SE, Windows Me, Windows 2000 Professional, Windows XP, e Mac 0S X *Connettività USB 2.0 necessaria per prestazioni USB High Speed La compatibilità USB 1.1 offre una velocità di scrittura 4x, riscrittura 4x, lettura 6x e lettura DVD 1x

THE NUOVA EXILIM CON ZOOM OTTICO! "EXILIM ZOOM" LA FOTOCAMERA DIGITALE PIÙ SOTTILE CON ZOOM OTTICO REGOLABILE CON SENSORE DA 3.2-MEGAPIXEL E DISPLAY TFT 2'' A COLORI CASIO
CASIO COMPUTER CO., LTD. Introduce EXILIM EX-Z3, che arrichisce la gamma di fotocamere digitali EXILIM con schermo LCD e dimensioni carta di credito. La nuova EX-Z3 supporta un sensore CCD da 3.2 megapixels e uno zoom ottico 3X . EXILIM è l'esclusiva fotocamera CASIO "da indossare", con display LCD e dimensioni paragonabili ad una carta di credito, da portare sempre con se per immortalare ogni indimenticabile momento. I precedenti modelli della collezione Exilim, con risoluzioni sia da 1.24-megapixel che da 2-megapixel, grazie alla loro portatilità si sono dimostrati infatti dei grandi successi di vendita presso il pubblico. La nuova EX-Z3 è una fotocamera digitale ad elevate prestazioni e il primo modello della serie EXILIM ad essere equipaggiato con un sensore di 3.2 megapixels e uno zoom ottico 3X. Grazie ad un innovativo meccanismo dello zoom a 3 segmenti e al chip MCM* è stato possibile ridurre le dimensioni a 87(W)×57(H)×22.9(D) mm (19.7 mm nella zona più sottile). Il corpo macchina di EX-Z3 è interamente composto di alluminio ultraleggero color argento. Ogni funzione di EX-Z3 è stata ideata e realizzata per semplificarne l'utilizzo e migliorarne l'estetica. Chip MCM: chip su più strati grazie ad un'innovativa tecnologia brevettata da Casio. Zoom ottico 3x e dimensioni di una carta di credito. The L'obiettivo di EX-Z3 sfrutta un nuovo meccanismo di movimento a 3 segmenti che rende possibile l'integrazione di uno zoom ottico 3x in un corpo macchina sottilissimo. Queste dimensioni ridotte sono state realizzabili anche grazie alla tecnologia MCM, grazie alla quale è stato possibile sovrapporre i chip per una riduzione di spazio del 40% (se paragonate alle dimensioni dei chip dei modelli EXILIM EX-S2 e EX-M2). Velocità di scatto per catturare ogni istante A Un nuovo tipo di zoom e una procedura di accesnsione innovativa e ultraveloce minimizzano I tempi di attesa tra l'accensione e lo scatto dell'otturatore, che reagisce alla pressione del tasto di scatto in appena 0,01 sec, permettendo di fotografare esattamente ciò che si desidera. Ampio monitor LCD da 2'' Il luminosissimo e definito display TFT da 2'' è l'interfaccia utente migliore che si possa avere su una fotocamera digitale. Può essere utilizzato come mirino per definirel'inquadratura dell'immagine o per rivederla una volta acquisita. Una sua particolare caratteristica, la funzione Photo Stand, permette di visualizzare consecutivamente le immagini anche con la fotocamera inserita nella sua docking station; una funzione di calendario giornaliero richiama la prima immagine scattata nel corso della giornata, oltre a tante altre utili e divertenti funzioni supportate. Caratteristiche EXILIM EX-Z3 Fotocamera digitale delle dimensioni di una carta di credito con zoom ottico 3x. The L'obiettivo di EX-Z3 sfrutta un nuovo meccanismo di movimento a 3 segmenti che rende possibile l'integrazione di uno zoom ottico 3x in un corpo macchina sottilissimo. Queste dimensioni ridotte sono state realizzabili anche grazie alla tecnologia MCM, grazie alla quale è stato possibile sovrapporre i chip per una riduzione di spazio del 40%. Risposta istantanea dell'otturatore di scatto A CIl sistema CASIO LSI riduce i tempi di reazione dell'otturatore (da quando viene premuto il pulsante di scatto a quando effettivamente la foto viene scattata) sino a 0.01 secondi,* assicurando una risposta pressochè istantanea della fotocamera. Tempo di reazione calcolato a monitor spento, zoom fisso e messa a fuoco effettuata. Ampio display a colori da 2'' L'ampio display a colori TFT da 2'' è ideale per utilizzare al meglio ogni funzione della fotocamera. Può essere usato per comporre l'inquadratura, e altre sue utili funzioni rendono ancora più semplice e divertente scattare fotografie. Photo Stand Visualizza una rassegna di immagini in memoria inserendo la fotocamera nel cradle e premendo un tasto funzione dedicato. Può anche essere impostato di modo che la visione abbia inizio all'inserimento della fotocamera nel cradle. Calendario Ogni giorno vengono visualizzate, se impostata la funzione, le prime immagini acquisite nella stessa giornata. Ciò semplifica il trovare immagini di cui non si è certi di ricordare la posizione all'interno della memoria. Risoluzione di 3.2 milioni di pixel per fotografie ad alta qualità The Il sensore CCD di EX-Z3 CCD raggiunge la risoluzione di 3.32 milioni di pixel. Ciò rende possinbile acquisire ogni singola sfumatura e dettaglio di soggetti, colori e scenari, con una sorprendente nitidezza e con un'incredibilmente fedele resa cromatica Modalità BestShot per scattare velocemente fotografie perfette The La modalità Best Shot facilita l'impostazione degli automatismi di scatto della fotocamera. Seleziona dalle immagini campione la situazione più simile alle condizioni di ripresa del momento, e l'esposimetro della fotocamera, la compensazione d'esposizione, la saturazione e altri parametri verranno regolati automaticamente. Exilim EX-Z3 supporta 21 modalità BestShot predefinite, incluse le modalità "Coupling Shot" e "Pre Shot." Coupling Shot In presenza di due persone, la persona A compone l'immagine della persona B su uno sfondo e poi scatta. L'immagine viene catturata e mostrata a display. Si invertono le posizioni, e la persona B completa l'immagine con la persona A inquadtrata. La composizione finale dell'immagine, grazie alla funzione Coupling Shot, illustra entrambi come fossero di fronte all'obiettivo. Pre Shot Si può inquadrare lo sfondo desiderato e premere l'otturatore. L'immagine viene catturata e mostrata a display. Si può chiedere ad un'altra persona di scattare una nuova immagine con la precedente utilizzata come sfondo. L'immagine finale rappresenterà, grazie alla funzione Pre Shot, il soggetto su uno sfondo aggiunto successivamente.

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

Titoli      Home    Archivio news