MARKETPRESS
QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità
2003 anno 6°  

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

WEB 

MODA 
&
 TENDENZE

VENERDI'
4 APRILE 2003

pagina 6

VUOI PUBBLICIZZARE
LA TUA AZIENDA SU QUESTO SPAZIO 

A SOLI 200 € 

AL MESE ?

TELEFONATECI ALLO 
02 40 91 84 11

 

 

EMPORIO ARMANI OROLOGI : NUOVI MODELLI PER LA FIERA DI BASILEA

Giorgio Armani arricchisce la sua collezione Emporio Armani Orologi per la primavera estate 2003 con alcuni nuovi modelli che saranno presentati in occasione della Fiera di Basilea e che saranno in vendita da fine maggio in tutti gli Empori Armani, nelle migliori orologerie e in alcuni selezionati department stores. Tra le novità nuovi modelli della serie 'X-Large', la cui collezione si arricchisce di nuove versioni nella serie 'rotonda': cassa in acciaio rivestita in poliuretano con cinturino in poliuretano e marchio in rilievo nelle due versioni nero o grigio; cassa in acciaio satinato nero e cinturino in struzzo, con struttura in poliuretano nero, disponibile con cinturino in tre diversi colori: beige, arancione e nero. Tutti gli orologi Emporio Armani sono water resistant, hanno movimento al quarzo e fondo cassa personalizzato in acciaio. Il Gruppo Armani è tra le aziende di moda leader nel mondo. Il Gruppo disegna, produce e distribuisce prodotti di moda, abiti, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d'arredo, con i seguenti marchi: Giorgio Armani, Armani Collezioni, Mani, Emporio Armani, Armani Jeans, A/X Armani Exchange, Armani Junior e Armani Casa. L'esclusiva rete distributiva del Gruppo comprende 57 boutiques Giorgio Armani, 12 negozi Armani Collezioni, 115 Emporio Armani, 66 negozi A/X Armani Exchange, 10 Armani Jeans, 5 Armani Junior, 1 Giorgio Armani Accessori e 12 negozi Armani Casa in 35 Paesi nel mondo.

COLLEZIONE BALDAN AUTUNNO-INVERNO 2003-04: UNO STILE CHE RACCOGLIE SEMPRE SUCCESSI
Vuole soddisfare le esigenze classiche, ma contiene al tempo stesso elementi innovativi la collezione Baldan per l'autunno-inverno 2003-04. Per la prossima stagione fredda punta soprattutto su pellami pregiati e una dovizia di accessori quali catene, borchie, strass. Minuscoli o evidenti, preziosi o sportivi, tipo byker. I colori corrono dal verde militare, al marrone, dal bordeaux e ciliegia al ghiaccio, al winterwhite. Il nero è comunque protagonista indiscusso. Le linee eleganti hanno forme allungate e affusolate, con tacchi a rocchetto o alti e sottili. Con le forme sfilate e corte, i tacchi invece sono leggeri o voluminosi, sempre scodati. Le linee di tendenza si caratterizzano per forme tonde, tacchi altissimi, dritti e ampi. Elemento trasversale il Plateau.: proposto in alcuni modelli di tutte le linee. I materiali spaziano dai tessuti ai pellami pregiati e trattati. Pitone, coccodrillo, cavallino, ma anche vernice morbida tipo naplack. Pellami verniciati lacca, scamosciati, effetto plissé. La varietà si completa con stampe ed effetti fantasiosi. Per l'elegante e la sera i tessuti sono il raso e la seta, presentati nella variante con micro disegni spigati, tipo cravatta. Gli accessori, sportivi o eleganti, sempre moda, sono il dettaglio caratterizzante anche per le borse abbinate alle calzature che completano la collezione.

COLLEZIONE DONNA FRATELLI ROSSETTI PER L'AUTUNNO-INVERNO 2003-04 : UNA CLASSE CHE NON TRAMONTA
Più che una collezione alla moda, è una dichiarazione di stile, un tributo alla classe e alla classicità. Per l'autunno-inverno 2003-04 Fratelli Rossetti propone creazioni ricche di nuovi spunti ispirate a una donna che persegue la ricercatezza e la classe. Interessante la proposta che trae dal maschile la sua impronta stilistica: tacco rialzato che dà sicurezza, cuciture importanti, trionfo del nero, ma anche del marrone. Ci sono polacchini e stivaletti in pelle anticata dall'effetto 'mosso', classiche bicolori nel duplice incastro nero e castagna. La punta è affilata, tonda, piccola e squadrata, dal 'naso' bombato. Del tutto nuovo lo stivaletto ad anfora per infilarci i pantaloni. Sorprendente è la cucitura-decoro che corre sullo stivale, a lisca di pesce. Inedito è il 'pitoncocco', ovvero pelle di pitone stampato coccodrillo per il più nuovo dei materiali. Di gusto deciso sono gli anfibi-chic in vitello oliva o fango, suola carrarmato, velcro e punta bombata. La forma sarà allungata, la suola sottile, lo stile vagamente retrò. Nuova vita per il camoscio che si presenta elasticizzato nello stivale avvolgente, cipriato opaline/testa di moro nelle décolleté. I tacchi hanno altezza minima. Per un'estetica più elegante e sinuosa le babbucce rasoterra sostituiscono in parte le vertiginose altezze del passato. Hanno esagerata punta a triangolo e piccoli accessori, come nodi e fiocchetti. Lo scamosciato ha profonde venature che lo fanno più spesso: si sovrappone in motivo di onde in colori diversi, come aviazione, fango, sabbia. Un sapore vagamente orientale caratterizza le pantofoline rasoterra con frange selvagge e piccolo tacco modellato. Strighe, lunghe stringhe che partono dalla punta e si arrampicano sulla gamba rifacendosi ai boxeur e aggiungendo sapore a ballerine e stivaletti aderenti. Per una femminilità definita una piccola foglia stilizzata è il filo conduttore di décolleté a tacco medio e di stivali che fasciano la gamba. Straordinaria è la scarpina bicolore d'impronta maschile, la trottoir, lo stivaletto fasciante. Motivi a traforo, lacci-decorazione, suola sporgente per spingere una personalità maschile. Taluni modelli prediligono il lusso da giorno con chiusure gioielli, bordi frastagliati, e le fodere oro, i decori a cristalli. Per la sera, su tacchi altissimi svettano le décolleté, impreziosite da cinturini e briglie elaborati, fibbie, ricami in perline scintillanti, punte esasperate che ridisegnano la silhouette.

COLLEZIONE BALDININI AUTUNNO-INVERNO 2003-04 : QUANDO LE SCARPE UNISCONO L'ARTIGIANALITÀ AL GLAMOUR
E' femminile, sempre elegante, mai portata all'eccesso la collezione Baldinini per l'autunno-inverno 2003-04. Novità della stagione l'avvento della punta stondata per una linea di scarpe che predilige materiali soffici dalle superfici pulite e grafiche. Dalla morbidezza del camoscio alle scaglie cesellate del coccodrillo, dall'increspatura della pelle di elefante alla preziosità del velluto, alla lucentezza della vernice. Anche i tacchi affusolati sono lievemente ridimensionati e abbracciano un nuovo mood city-sport, sempre elegante anche nelle proposte più estreme. Gli abbinamenti cromatici sono di grande effetto, soprattutto sul grafico contrasto del bianco nero; altrimenti toni assoluti, dal nero agli scuri in sobrie coloriture naturali. Dettagli decorativi in metallo, come borchie, occhielli e trafori bordati in nichel cromato donano movimento e fantasia alle creazioni. Stratificati e in puro cuoio scuro o black i tacchi, sagomati e sinuosi. All'appuntamento con l'inverno non mancano stivali e tronchetti rigidi, scarpe accollate di foggia sportiva e forma pulita, che avvolgono il piede in una linea ininterrotta, vagamente retrò.

FLEXA DONNA AUTUNNO-INVERNO 2003-04 : TRIONFO DEL COMFORT E DELLA QUALITÀ
Continuità per Flexa che riconferma le ammiraglie Active dallo stile solido, forte, eppure elegante. Per l'autunno-inverno 2003-04 entrano lo scamosciato, le cuciture a contrasto, le stringhe che partono dalla punta. Resta la F, piccolo segno elegante. Nuovo per la linea il pellame anticato, laminato in nero, marrone ramato, bronzo, canna di fucile. Le Campus introducono il cocco stampato grosso, i pellami scriventi, le suole grosse: un aspetto maschile che comunica forte solidità. Fantasia per le City che propongono stivali elasticizzati neri, molto urbani, o flosci e morbidi da squaw, stringate dall'aria ciclista e stivaletti con cinghie elastiche. Ai Boxeur sono rubati gli scarponcini tutti stringati in vitello dall'aspetto 'vintage'.

SPORTIVA E IPERTECNICA LA COLLEZIONE CIESSE UOMO PER L'AUTUNNO-INVERNO 2003-04
E' nel viaggio il tema di riferimento delle collezioni Ciesse uomo-donna per l'autunno-inverno 2003-2004. Viaggio come nuovi spazi da visitare, da conoscere, o più semplicemente viaggio week-end sempre all'insegna del comfort e della tecnologia. Così se sul fronte delle linee uomo non c'è capo spalla che non si adatti perfettamente ad un uso cittadino e quotidiano, Ciesse esprime la sua naturale attitudine active quando si tratta di scegliere i migliori materiali tecnici disponibili sul mercato. Dunque vince ancora il Gore-tex nelle proposte iper-performanti inseguito a breve distanza dal classico dolmias (il nylon Ciesse), o dal tipico Savana in 100% poliammide resistente all'acqua, termosaldato e traspirante. Al cotone oleato spetta il primato della morbidezza e dell'effetto vissuto interpretato dai parka urban wear, mentre quelli per il grande freddo sono in microfibra resinata e hanno il collo o il cappuccio bordati di pelliccia. Ispirazione militare per la collezione sci con giacche da indossare con i nuovi pantaloni ipertecnici verde military dalle grandi tasche applicate, affiancati da capi in Gore-tex di linea ergonomica in rosso brillante. Novità assoluta della collezione è la proposta Vintage: Ciesse torna alle origini proponendo in chiave contemporary alcuni best seller tra i suoi successi datati 1980. A cominciare dai piumini di nylon e cotone, trapuntati nelle classiche losanghe orizzontali, rieditati da Ciesse nei volumi più attuali. L'allure retro della brand acquista ulteriore fascino nella declinazione delle nuance sofisticate, come il rosso rubino e il bronzo, come in quelle più tradizionali del panna, nero e blu. La maglieria si arricchisce di proposte che abbinano la piuma alla lana. Calde e funzionali, le giacche e i gilet trapuntati e tricottati sono un must di stagione che rafforzano l'offerta Ciesse, giocata sui mohair, sul filato mongolia, sui muliné, fino ai più preziosi cashmere, da soli o in mischia.

DA OGGI KRIZIA SFILA ANCHE SUL WEB
Il sito www.krizia.net  , realizzato da Alchera Group, è dedicato alla maison di Mariuccia Mandelli. Alchera Group, l'agenzia di comunicazione on line e off line fondata e guidata da Raimondo Boggia, ha realizzato il nuovo sito dedicato a Krizia. Il sito è stato progettato direttamente da Mariuccia Mandelli con Orietta Lunghi, responsabile sviluppo web di Alchera Group, giovane architetto pluripremiata, specializzata nel design dell'interfaccia. Oltre ad essere una vetrina sulle nuove collezioni di Mariuccia Mandelli, il sito www.krizia.net fornisce agli utenti una chiave di lettura dello stile e delle creazioni della stilista, attraverso la presentazione delle passioni, delle ispirazioni e dei valori che hanno guidato e tuttora stimolano la sua attività. Sul sito si possono vedere le collezioni in grande, senza troppa attesa, meglio che in ogni altro sito di moda. Anche la ricerca culturale di Mariuccia Mandelli è posta in evidenza: le sue interpretazioni vestimentarie di donne come Karen Blixen, Virginia Woolf, Edith Sitwell, e le sue frequentazioni con Miller, Eco, Michael Ende, Doris Lessing, sono segno evidente del legame che unisce la stilista al mondo della letteratura, dell'arte del cinema e del teatro. Obiettivo principale è creare uno "spazio" che, attraverso la narrazione del percorso Moda con le attività legate al mondo dell'arte, del design e della cultura, porti l'utente alla scoperta dello stile unico e dei valori chiave che distinguono Krizia. La grafica del sito, incentrata sull'equilibrio degli elementi e sulla geometria delle forme, costituisce una reinterpretazione in chiave web dei tratti caratteristici del marchio Krizia. Il logo è infatti un elemento centrale della struttura grafica del sito e sulla base delle linee nette che lo definiscono sono stati sviluppati i movimenti e l'architettura delle animazioni che lo rendono unico e personale al contempo. Il sito si compone di 6 macrosezioni tra le quali quella delle Collezioni, quella dello Spazio Krizia (nella quale sono annunciati gli eventi e le iniziative che si svolgono all'interno della spazio di via Manin, nel quale vengono ospitati autori, mostre, concerti), quella di Krizia nelle mostre (in primo piano le mostre interamente dedicate alla storia e al lavoro della stilista corredate dalle immagini più salienti di ogni installazione). Si tratta di un sito Krizia in tutti sensi: un progetto ideato e realizzato per rispondere al meglio alle caratteristiche della stilista e per esprimere e trasmettere al pubblico l'originalità e il rigore delle sue creazioni, dai colori, alle linee, dai volumi alla scelta dei contenuti.

LA CREATIVITÀ DI GRIGNASCO VOLA NEL MONDO
Un filo lega l'emozione alla vocazione tecnologica, il fashion alle strategie di mercato. Ecco perché Grignasco "porta" il proprio marchio ed il suo know-how in ambienti e contesti diversi: dal Gotha del fashion di Londra, al Museo della Moda di New York, al World Wool Conference che riunisce rappresentanti di 20 Paesi che operano nel tessile, alla presenza alle già importanti exhibition in Cina. A Londra, il 17 gennaio, in occasione della London Fashion Week, il giovane e conosciuto stilista inglese Roland Mouret ha portato in passerella la sua collezione prêt-à-porter con capi in maglia realizzati con fili Grignasco. Un'esperienza di prestigio, un riconoscimento alla creatività di Grignasco ed alle emozioni che i suoi fili sanno suscitare.
A New York, dall'11 febbraio al 12 aprile, Grignasco Group partecipa al Fashion Italian Style, organizzato presso il Fashion Institute of Technology; una presenza, quella di Grignasco, fra i leader della Moda italiana di oggi, nel segno dello stile. A Bradford, il 10 di marzo, Grignasco Group, unico filatore laniero, è stato relatore all'importante World Wool Conference, Future of the Fiber: Fiber of the Future. Il Fashion si coniuga con la Ricerca, per un settore orientato al nuovo. Sempre a marzo, Grignasco Group ha partecipato alle importanti manifestazioni fieristiche di Shanghai e Pechino (4-6 e 17-19 marzo), nel segno delle ambiziose prospettive commerciali del Gruppo.

APERTO A MILANO "ACCESSORIZE", IL PARADISO DEGLI ACCESSORI MODA
Uno spazio sorprendente, esuberante, che offre una vastissima gamma di accessori moda per donna, estremamente originali, anche eccentrici. E' il nuovo negozio "Accessorize" della catena di negozi monomarca omonima che, dopo un successo consolidato in tutto il mondo e in Italia a Roma, Firenze, Bologna, Trieste e Como, ha ora aperto anche a Milano in Via Torino, all'angolo con Via Lupetta a due passi dal Duomo. Nata in Inghilterra nel 1984, la catena "Accessorize" si diffonde in tutto il paese per poi, nei primi anni novanta, iniziare una strategia di sviluppo anche in altri paesi europei e oltre oceano, venendo inoltre quotata alla borsa di Londra. I premi ricevuti lo corso anno in Inghilterra, come il "Company High Street Award 2002" per i migliori accessori invernali e il "Prima High Street Fashion Awards 2002", vincitore per la categoria accessori, sono una chiara testimonianza del valore e dell'originalità della catena "Accessorize". Protagonista di tale successo è indubbiamente il prodotto. Grazie al suo team di design interno all'azienda, "Accessorize" detiene una posizione unica nel panorama della vendita al dettaglio di accessori moda. Questo perché con estremo tempismo riesce ad offrire una serie di collezioni, Primavera-Estate e Autunno-Inverno, sempre innovative, offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo. Nel corso degli anni, il marchio ha sviluppato una forte identità grazie alla bellezza dei tessuti e dei colori, alla tecnica e al design sempre più ricercati, che ha contribuito a creare collezioni sempre nuove, per un look completo: borse, nate da un'attenta ispirazione nei confronti dell'arte del ricamo che contraddistingue la tradizione di vari paesi, come Giappone e India; bigiotteria per il giorno e la sera; cappelli proposti in una moltitudine di tessuti, particolari nella linea e originali nella fantasia; e ancora cinture, accessori per capelli, infradito, parei, sciarpe. Inoltre, è stata creata una linea specifica per bambine, la linea Angels: è il trionfo del rosa, delle fantasie ricche di fiori e cuoricini dove ogni prodotto sembra giungere da un magico mondo abitato da nife e farfalle. "Accessorize" può diventare un punto di riferimento anche per un pubblico maschile che vuole stupire la propria compagna, amica, con un regalo di sicuro apprezzamento. Una visita a "Accessorize" è un'occasione da non perdere!

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

Titoli      Home    Archivio news