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di
LUNEDI'
29 SETTEMBRE 2003
pagina 2
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DELLA SONDA SMART-1: SOFISTICATO STRUMENTO ITALIANO SULLA SONDA SMART-1
Roma, 29 settembre 2003 - Un
importante contributo italiano – fornito da Laben/proel, società Alenia
Spazio (Finmeccanica) - è presente nella sonda Smart-1 dell’Agenzia
Spaziale Europea che, la notte tra il 27 e il 28 settembre p.V., sarà
lanciata dalla base spaziale di Kourou, nella Guyana francese, con
destinazione Luna. Smart-1 (Small Mission for Advanced Research &
Technology) è la prima missione europea, concepita per dimostrare l’operativita’
e l’efficacia dalla propulsione elettrica alimentata mediante pannelli
solari (Solar Electric Propulsion), con lo scopo di preparare future e
ambiziose missioni per l’esplorazione scientifica dello spazio profondo,
quali Bepicolombo e Solar Orbiter. L’utilizzo di tali innovativi sistemi
propulsivi ha richiesto di dotare il veicolo spaziale di una idonea
strumentazione che, durante la manovra di trasferimento da orbita bassa
terrestre all’orbita finale attorno alla Luna, sia in grado di monitorare
il corretto funzionamento del Propulsore e le eventuali interazioni
indesiderate, di tipo elettrico e/o magnetico, fra il fascio di plasma
generato e l’ambiente del veicolo spaziale. Per un compito così
importante Laben/proel ha sviluppato per l’Esa uno specifico strumento
denominato Electric Propulsion Diagnostic Package (Epdp) che, utilizzato in
congiunzione con un altro strumento (Spede), consentirà di ottenere una
completa valutazione delle interazioni fra Propulsione Elettrica e
sottosistemi del satellite, nonchè dell’ambiente spaziale incontrato
dalla sonda nel corso del suo trasferimento Terra-luna. Inoltre,
nell’ambito della missione Smart-1, Laben/proel è anche responsabile del
Segmento di Terra per il controllo operativo dello strumento Epdp.
L’analisi e l’interpretazione dei dati di Epdp su Smart-1 verrà
effettuata in collaborazione con Esa e con qualificati Centri Universitari
italiani.
SAT
EXPO 2003 SALONE NAZIONALE DELLE TELECOMUNICAZIONI DIGITALI E VIA SATELLITE
Vicenza, 29 settembre 2003 - Bticino presenterà le più evolute soluzioni
di automazione domestica My Home e di cablaggio rete dati.. Attraverso una
specifica postazione sarà possibile effettuare un collegamento via Internet
al Portale "My Home" e controllare e gestire da remoto una casa
distante centinaia di chilometri sperimentando concretamente tutti i
vantaggi dell'innovativa offerta di servizi My Home Web. Infolink: Www.bticino.it
BANDO DI GARA PER LA CONDUZIONE DI UNO
STUDIO DI BENCHMARKING SUGLI INDICATORI RELATIVI A "EEUROPE 2005":
AVVISO DI PREINFORMAZIONE
Bruxelles, 29 settembre 2003 - La Dg Società dell'informazione della
Commissione europea ha pubblicato un avviso di preinformazione sulla
prossima pubblicazione di un bando di gara per la conduzione di uno studio
di benchmarking, volto a misurare gli indicatori di e-learning nell'ambito
di "eEurope 2005". Secondo quanto previsto dalla Commissione, il
bando di gara sarà pubblicato fra settembre e dicembre 2003 e disporrà di
un bilancio indicativo di 650.000 euro. Per consultare l'avviso di
preinformazione visitare il seguente il sito web: http://ted.Publications.eu.int/static/doccur/it/it/165733-2003.htm
I CONVEGNI
DI SMAU 2003
Milano, 29 settembre 2003 - Smau 2003 non è solo una grande vetrina per
prodotti e soluzioni o un luogo di incontro per fare business, ma come ogni
anno diventa un momento di riflessione e confronto tra decision makers,
esperti dell'Ict, esponenti qualificati del mondo accademico e dell'utenza
pubblica e privata, grazie ad un fitto e qualificato calendario
convegnistico. Tra i principali appuntamenti ricordiamo: - Giovedì 2
ottobre ore 10.00 Salone dei Congressi, Palazzo Cisi http://www.Smau.it/smau2003/italiano/servizi/dettaglio_evento.php?id=1
L'italia corre sulla rete.
Proposte e strumenti per l'innovazione e la competitività Il grande
convegno inaugurale di Smau 2003 che quest'anno intende soffermarsi sulle
caratteristiche del percorso che l'Italia sta compiendo verso innovazione e
competitività. Intervengono : Antonio Emmanueli Presidente Smau, Gabriele
Albertini Sindaco di Milano, Laura La Posta Resp. Çlfa il Sole 24 Ore,
Nicola Aliperti Ad Hp, Sergio Billè Presidente Confcommercio, Giampio
Bracchi Presidente Fondazione Politecnico di Milano, Luigi Caruso Presidente
e Ad Enterprise Digital Architects, Pierfrancesco Di Giuseppe Ad Nortel
Networks, Roberto Mazzotta Presidente Banca Popolare di Milano, Mario
Moretti Polegato Presidente Gruppo Geox, Umberto Paolucci Presidente
Microsoft Italia e Vice Presidente Microsoft Corporation, Roberto Pasetti Ad
Sap Italia, Andrea Pontremoli General Manager Ibm Global Services South,
Giuseppe Sala Dg Wireline Telecom Italia, Stefano Venturi Ad Cisco Systems
Italy e Vice Presidente Systems Inc., Lucio Stanca Ministro per
L'innovazione e le Tecnologie, Maurizio Gasparri Ministro delle
Comunicazioni - Venerdì 3 ottobre ore 14.30 Pad.14 galleria, Sala America http://www.Smau.it/smau2003/italiano/servizi/dettaglio_evento.php?id=0
Industria e distribuzione dei
nuovi contenuti digitali Presentazione dell'aggiornamento dell'Osservatorio
Eito che quest'anno focalizza l'attenzione sulla nuova industria dei
contenuti digitali Intervengono : Umberto Bena Direttore Mktg Smau, Gian
Stefano Spoto Vice Direttore Raidue, Bruno Lamborghini Presidente Eito e
Olivetti Tecnost, Umberto Bussolati dell'Orto Partner Spencer Stuart, Luigi
Caruso Presidente e Ad Enterprise Digital Architects, Federico di Chio
Coordinatore Progetto digitale terrestre Mediaset, Enrico Gasperini
Presidente Inferentia Dnm, Tom Mockridge Amministratore Delegato Sky, Franco
Morganti Presidente Anfov, Carl Roberts Head of Mci Emea Country Operations,
Strategy & Development, Danilo Vivarelli Direttore contenuti e.Bismedia
- Lunedì 6 ottobre ore 10.00 Salone dei Congressi, Palazzo Cisi http://www.Smau.it/smau2003/italiano/servizi/dettaglio_evento.php?id=65
Forum Programmatico per la legge finanziaria dell'innovazione A chiusura di
Smau 2003 e come ideale sintesi di quanto dibattuto nei 5 giorni di
manifestazione, il convegno metterà a confronto per la prima volta
operatori del mercato Ict, associazioni di categoria, istituzioni e parti
sociali per lanciare una forte campagna di pressione a sostegno della
diffusione dell'innovazione tecnologica nel Paese alla vigilia del dibattito
parlamentare per l'approvazione della Legge Finanziaria. Preaccreditati ai
convegni di Smau 2003 http://www.Smau.it/servizi/italiano/servizi/home_servizi.php
COLT WIFI TRA
PRESENTE E FUTURO PRESENTATA LA NUOVA OFFERTA DELLA MOBILITÀ A BANDA LARGA
Milano, 29 Settembre 2003 – Colt Telecom Group plc (Colt), leader europeo
nei servizi di telecomunicazione a banda larga per le imprese, ha lanciato
oggi ufficialmente la propria offerta commerciale Colt Inter Access Wifi,
illustrando le strategie commerciali, il piano di espansione e le previsioni
di investimento dell’azienda per i prossimi anni. Dopo una fase di
sperimentazione, autorizzata dal Ministero delle Comunicazioni lo scorso
novembre, il servizio Wifi (Wireless Fidelity) che consente di accedere
senza fili alle connessioni in rete, alla mail o alla propria Intranet
aziendale, diventa una realtà. Il lancio del Wifi in Italia, progetto
pilota dell’azienda pan-europea, rappresenta un’ottimale estensione del
servizio di telecomunicazioni a larga banda, che consente di offrire
all’utente connessione ad alta velocità alla rete, da oggi anche in
modalità wirless. Achille De Tommaso, Amministratore Delegato Colt Telecom
S.p.a., ha esposto il piano di espansione dell’azienda che prevede nei
prossimi 3 mesi la realizzazione di qualche decina di Hotspot, per un
investimento di circa 1Mln. €, tra Roma, Milano e Torino. Il target
principale dell’offerta è costituito da hotel, conference center,
aeroporti, università; soggetti che, grazie ad una ricerca avviata da Colt
durante la fase di sperimentazione del servizio, si sono dimostrati
particolarmente ricettivi a questa nuova tecnologia. Entro la fine del 2004
l’azienda ha in previsione di realizzare qualche centinaio di Hotspot
proponendo il servizio anche a game center, musei, biblioteche e stazioni
ferroviarie. L’investimento nel prossimo anni si aggirerà intorno ai 5
Mln. €; è previsto un fatturato di 15-25 Mln. €. Il servizio Colt Wifi
si differenzia dalle altre offerte presenti sul mercato per la scalabilità
di banda che assicura un’alta velocità di navigazione anche in momenti di
elevato picco di utilizzo del servizio (ad esempio nel Conference Center di
un albergo). Come operatore pan-europeo a banda larga, Colt consente infatti
connessioni veloci ai più importanti peering europei, rendendo la
navigazione in rete con accesso Wifi realmente veloce. Oltre a garantire un
supporto diretto agli utenti finali tramite un call center dedicato, Colt
valorizza la propria offerta con il Servizio "plug & play":
nel momento in cui l’utente si connette tramite Wifi al proprio account di
posta, il sistema non prevede che venga fatta alcuna nuova riconfigurazione,
consentendo all’utente di accedere direttamente alla propria e-mail come
dall’usuale connessione fissa. Il piano tariffario del servizio Wifi si
basa su una struttura di pagamento che prevede al momento del lancio due
tipologie di carte prepagate. Per la prima, di tipo flat, dal momento
dell’attivazione, l’utente ha a disposizione la durata equivalente al
traffico acquistato (6 € per un’ora, 15 € per 3 ore), ed ha diritto ad
una connessione. La seconda, di tipo scalare, consente di utilizzare il
credito acquistato in frazioni di durata variabile ovvero con diverse
connessioni, ottimizzandone i costi (10 € per 30 minuti). Successivamente,
in fase a regime del servizio commerciale, Colt ha intenzione di ampliare la
propria offerta aggiungendo nuovi profili tariffari.
TELEFONIA 55 MILIONI DI SMS INVIATI AL GIORNO IN UK
Milano, 29 settembre 2003 - Nell'agosto 2003 il numero totale di messaggi di
testo inviati ai 4 operatori Gsm inglesi ha raggiunto il numero di 55
milioni di Sms al giorno (fonte: Mobile Data Association). Il dato indica
una forte crescita nell'utilizzo del servizio se confrontato con l'agosto
2002 (45 milioni di sms al giorno) e con l'agosto 2001 (34 milioni di sms al
giorno). Il dato, tuttavia, indica che nel mese di agosto si verifica
addirittura una riduzione nell'utilizzo del servizio poiché, su base annua,
in Uk vengono inviati circa 20 miliardi di Sms all'anno (fonte: telecompaper).
Infolink: http://www.Smshosting.it
ENERGIT REGALA UN PACCHETTO
DI SMS AI SUOI CLIENTI
Cagliari, 29 settembre 2003. Energit, la multiutility attiva nei settori
Energia, Telecomunicazioni, Internet e Sistemi Gestionali, premia ancora una
volta i suoi clienti. Dopo iniziative quali il programma 5+ 5, che
ricompensa chi sceglie e fa scegliere i servizi EnergitVoce, o le telefonate
d'auguri gratuite, tutti i clienti Energit hanno ricevuto in regalo, con le
fatture in arrivo in questi giorni, un pacchetto da 10 sms inviabili tramite
computer. Per usufruire degli sms gratuiti è sufficiente accedere
all'interfaccia semplice e intuitiva all'interno della propria Area Clienti,
sul sito www.energit.it . "La struttura multiservizio che caratterizza
la nostra offerta, ci consente di continuare a premiare la scelta dei nostri
clienti con offerte sempre diverse e vantaggiose" afferma Luigi
Agostino, direttore marketing Energit. Grazie alla sua formula trasparente e
competitiva, oltre diecimila tra aziende e famiglie della Sardegna e della
penisola hanno scelto Energit come operatore telefonico. Nessun costo di
attivazione, né scatto alla risposta o durata minima di conversazione,
nessun costo aggiuntivo e la comodità degli ottimi servizi on line sono
alla base di questo successo. Per abbonarsi ai servizi EnergitVoce è
sufficiente collegarsi al sito Internet www.energit.it
, chiamare il numero telefonico gratuito 800.1922.22 o
attraverso la rete di distributori e agenti autorizzati Energit.
I
PRODOTTI NOKIA IMAGEWEAR, UNO STRAORDINARIO SFOGGIO DI PERSONALITÀ
Milano, 29 settembre 2003 - Nokia ha presentato
il 25 settembre Nokia
Imagewear, una gamma di prodotti completamente nuovi. Associando stile,
design e portabilità a una tecnologia di facile uso, questi prodotti
offrono agli utenti una possibilità unica di esprimersi. I primi prodotti
della serie sono Nokia Medallion I & II e Nokia Kaleidoscope I. Questi
prodotti saranno disponibili in Europa, Stati Uniti e alcuni mercati
selezionati in Asia-Pacifico. L'inizio delle consegne è previsto per il primo trimestre
2004. "Questi nuovi prodotti intelligenti da indossare, Nokia
Medallions e Nokia Kaleidoscope I, sono stati studiati per coloro che
desiderano emergere dal gruppo con un "medaglione" digitale da
indossare o un piccolo "visore" da tasca, con possibilità di
personalizzazione," ha affermato Frank Nuovo, Chief Designer & Vice
President, Nokia Design. "Le innovazioni tecnologiche rendono possibile
la realizzazione di questi piccoli accessori intelligenti da indossare. Nei
prossimi anni Nokia intende guidare e plasmare questo nuovo stile di vita
mobile a mano a mano che emergerà." I
Nokia Medallions sono studiati per essere trasportati e indossati e per
visualizzare immagini che riflettono lo stile o le emozioni personali. Le
immagini vengono trasferite nella modalità wireless via infrarossi da un
telefono cellulare compatibile, oppure da un computer. Si può scattare una
foto e caricarla in un attimo via infrarossi sul display. Si possono portare
appesi al collo oppure si può utilizzare il cinturino da polso fornito con
Nokia Medallion II e indossarli come bracciali. Nokia Medallion I può
salvare fino a otto immagini ferme. L'immagine a colori e il sottile telaio
in acciaio sono contenuti in un elegante collier. L'immagine nasconde un
orologio retroilluminato che compare premendo un tasto. Quando l'orologio è
nascosto, Medallion I è retroilluminato con una luce soffusa che si alza e
si abbassa lentamente. Nokia Medallion II è parente di Nokia Medallion I;
la differenza sta nel disegno industriale, contenuto in un involucro di
classico acciaio, che fornisce uno sfondo sottile e minimalista alle
immagini desiderate. Con il piccolo Nokia Kaleidoscope I, si possono
caricare immagini digitali da salvare e portare con sé. Un display virtuale
a colori, associato a trasmissione a infrarossi e a un look discreto, rende
Nokia Kaleidoscope I il "visore" da tasca ideale per mostrare ad
amici e parenti le immagini digitali selezionate. Con Nokia Kaleidoscope I
si possono caricare le immagini via infrarossi o da una memory card
compatibile (Mmc).
IL
NOKIA 7600 SVILUPPA UNA NUOVA ICONA PROGETTUALE PER LA MOBILITÀ. IL
TELEFONO CELLULARE COMPATTO CON FOTOCAMERA DÀ UNA NUOVA FORMA ALLA
CREATIVITÀ NELLO STILE DI VITA SFRUTTANDO LE TECNOLOGIE PIÙ AVANZATE
Milano, 29 settembre 2003 - In occasione della mostra 100% Design di Londra,
Nokia ha annunciato oggi il lancio del telefono cellulare Nokia 7600, dalla
forma radicalmente nuova, che associa la tecnologia 3G alle funzioni più
avanzate per la trasmissione mobile d'immagini, il tutto in un involucro
futuristico. Il terminale porta il design Nokia a nuovi livelli,
incorporando uno schermo a 65.000 colori che rappresenta il cuore e l'anima
della sua parte anteriore. Il Nokia 7600 permette di riprendere foto e
video, d'inviare e ricevere messaggi multimediali* ed e-mail in mobilità e
di ascoltare musica. Con questo telefono cellullare , l'utente può trarre
vantaggio della maggiore velocità della prossima generazione di reti
mobili, fruendo di contenuti video di qualità dal vivo direttamente sul
telefono cellulare. Con un peso di soli 123 grammi e una dimensione di 87mm
x 78mm x18,6mm, il Nokia 7600 è uno dei telefoni Gsm/Wcdma più leggeri del
mondo. Il Nokia 7600 funziona sulle reti Gsm900/1800 e Wcdma (Wideband Code
Division Multiple Access) e dovrebbe essere disponibile in vendita in
Europa, Africa, Medio Oriente e Asia-Pacifico nel quarto trimestre 2003. Il
Wcdma è una tecnologia mobile wireless della terza generazione, che
garantisce velocità di trasmissione dati molto più alte e una migliore
qualità del servizio agli apparecchi wireless mobili e portatili rispetto
alle attuali reti mobili. Per sottolineare il design esclusivo del Nokia
7600, sarà disponibile un'edizione limitata in 1000 esemplari contenuti in
confezioni speciali presso alcuni boutique di prestigio selezionati in
Europa, tra cui Conran Shop (Londra), Asplunds (Stoccolma), Colette
(Parigi), Corso Como 10 (Milano), Vincon (Barcellona), Quartier 206
(Berlino) e Wittgenstein (Monaco). "Il Nokia 7600 rappresenta una
combinazione unica tra tecnologia e design. Non è solo un oggetto che
esprime la personalità di chi lo possiede, ma è anche all'avanguardia
nelle comunicazioni mobili," afferma Juha Putkiranta, Senior Vice
President, Imaging Business Unit, Nokia Mobile Phones. "Ancora una
volta, Nokia ha portato il design a nuovi livelli espandendo la gamma di
dispositivi della nuova generazione. Il Nokia 7600 permette all'utente di
esprimere il massimo della creatività, traendo vantaggio dalla qualità e
dalla flessibilità delle reti 3G senza compromettere le caratteristiche
essenziali di dimensione del prodotto e durata della batteria." Il
Nokia 7600 apre una nuova porta sul mondo delle comunicazioni multimediali.
Permette infatti di visualizzare le foto scattate con la fotocamera VGA su
uno schermo illuminato con oltre 65,000 colori e di riprendere sequenze
video con audio di durata massima fino a 2,5 minuti. Sulle reti Wcdma è in
grado di inviare e ricevere sequenze video e foto anche mentre è in corso
una telefonata. L'apparecchio permette inoltre di sfruttare contenuti
audiovisivi di qualità, come video musicali in tempo reale o notizie
televisive, mentre vengono scaricati attraverso l'Internet mobile.** Il
lettore di musica Mp3/Aac integrato è in grado di riprodurre fino a 50
minuti di musica di qualità simile a un Cd salvata nella memoria interna
del dispositivo. Musica e altri contenuti possono essere scaricati
utilizzando i servizi mobili oppure localmente da un Pc compatibile mediante
infrarossi, Bluetooth o connessione Usb. Con il browser Xhtml, l'utente può
navigare in servizi mobili a grafica arricchita. Il telefono offre altre
funzioni, come suonerie polifoniche, supporto per le applicazioni Java e una
velocità di connessione dati fino a 384 kbit al secondo sulle reti Wcdma.
Consente inoltre una durata della conversazioni fino a 4 ore sulle reti Gsm
e fino a 2,9 ore sulle reti Wcdma, nonché uno standby di 12,5 giorni su
entrambe le reti. In coincidenza con il lancio, Nokia ha presentato il Nokia
Image Frame SU-7 per visualizzare e scambiare immagini digitali, ad esempio
su una libreria o una scrivania. L'Image Frame sarà disponibile in due
versioni. La versione solo per infrarossi, disponibile a partire dal quarto
trimestre 2003, permetterà all'utente del Nokia 7600 e ad altri dispositivi
abilitati agli infrarossi d'inviare e quindi visualizzare fino a 50
immagini, una alla volta o in successione, sullo schermo a colori. Nel primo
trimestre 2004, Nokia aggiungerà alla gamma di nuove funzioni un secondo
Image Frame, dotato di fessura per l'inserimento di una Sim card, che
permetterà di ricevere le immagini anche via Mms.
DYNAMODE
GSM/GPRS COMPACT FLASH CARD COD.CFMG1 TRASFORMA IL VOSTRO NOTEBOOK O IL
VOSTRO PDA IN UN TELEFONO GSM/GPRS
Milano, 29 settembre 2003 - Trasformate il vostro notebook o il vostro Pda
in un telefono Gsm/gprs con possibilita' di navigare in internet e di
ricevere/mandare e-mail, sms o pacchetti dati ovunque voi siate! La Scheda
Compact Flash è di Tipo I con funzioni integrate di telefono Gsm Tri Band
900/1800/1900 (voce, dati, fax e Sms) e modem Gprs. Dotata di auricolare con
microfono per l'utilizzo delle funzioni Voce. Compatibile con Pocket Pc e
completa di suite software per la gestione di chiamate vocali, messaggi Sms
e rubriche in Pocket Pc. La scheda si può installare anche su sistemi
Windows attraverso un adattatore Cf/pcmcia non incluso. Caratteristiche
Tecniche e Contenuto confezione: Scheda Compact Flash classe B, Type I
standard 50 pin, multi slot classe 8; Auricolare/microfono; Manuale; Cd
Driver. Sistemi operativi compatibili -Pocket Pc/2000/2002, Windows
98Se/me/2000/xp Infolink: http://www.Dynamode.it
GRUPPO
BANCARIO CREDITO VALTELLINESE: BANC@PERTA: SEMPRE IN LINEA CON TE ANCHE A
SMAU 2003
Milano, 29 settembre 2003 - Nel solco di una tradizione ormai consolidata
Bancaperta Spa, la banca del Gruppo Credito Valtellinese http://www.Creval.it
specializzata nell'area della finanza e nei processi di
erogazione di servizi bancari mediante supporto Internet, sara' presente
allo Smau 2003 di Milano dal 2 al 6 ottobre. Ancora una volta,
l'appuntamento con il qualificato pubblico di questa importante kermesse
tecnologica costituisce un'occasione per presentare i servizi di Internet
Banking del Gruppo identificati dal marchio banc@perta. Dal
"lontano" 1997, questi servizi rappresentano un supporto
complementare indispensabile per quei clienti delle banche territoriali che
non vogliono rinunciare alla possibilita' di operare rapidamente e
comodamente via Internet per eseguire operazioni senza recarsi allo
sportello, in maniera sicura e con una garanzia di qualità riconosciuta
dalla certificazione Iso 9001:2000. La completezza, la semplicita' e la
convenienza dei servizi banc@perta sono testimoniati dall'elevato numero di
utenti (attualmente oltre 140.000) in costante e continua crescita. Nello
stand B18, allestito presso il padiglione 15/1 dell'Area Internet
Applications Space, verranno illustrati tutti i vantaggi della linea banc@perta
e le principali operazioni bancarie che con pochi, semplici, clic si possono
effettuare da casa, dall'ufficio o da qualunque postazione connessa alla
Rete. Tra queste, in particolare, la gestione di Cart@perta, la carta
prepagata ricaricabile del Gruppo oggi arricchita di nuove funzioni che
consentono al titolare di: - ricaricarla, scaricarla e gestirla via Internet
a costi zero - prelevare e pagare ovunque - personalizzare i limiti di spesa
- attivare e personalizzare la ricarica automatica e periodica -
visualizzare in tempo reale tutte le operazioni effettuate. Questo
innovativo strumento di pagamento rappresenta il principale oggetto delle
promozioni riservate in esclusiva ai visitatori che si presenteranno allo
stand. Durante questa edizione, difatti, cart@perta potra' essere richiesta
senza costi di emissione per tutti i giorni di durata della manifestazione.
In aggiunta, sara' possibile attivare Conto @Perto - il conto on line a zero
costi che consente di avere tassi di interesse fino al 2,5% e di pagare solo
lo 0,18% di commissioni sul trading on line - beneficiando di un ulteriore
vantaggio: l'esenzione dall'imposta di bollo fino al 31 marzo 2004. Sempre
sul fronte dei prodotti innovativi offerti tramite Internet, collegato a
banc@perta e' operativo il portale di commercio elettronico @pertacity
http://www.Apertacity.com che
consente, a seconda delle necessita', di fare acquisti in tutta sicurezza
oppure promuovere in autonomia la propria attività sul web contando sulla
professionalita' e l'esperienza del Gruppo bancario Credito Valtellinese e
dei suoi partner.
SI RAFFORZA LA
STRATEGIA DI RSA SECURITY PER LA GESTIONE DELLE IDENTITA' DIGITALI E DEGLI
ACCESSI SICURI ALLE RISORSE WEB: ANNUNCIATO CLEARTRUST VERSIONE 5.5
Milano, 29 settembre 2003 - Rsa Security ha annunciato Rsa Cleartrust 5.5,
la nuova versione del software per la gestione e la sicurezza degli accessi
alle risorse web, che offre supporto per i web service (comprese funzionalità
per la gestione delle identità federate conformi a Saml v1.1), potenti
funzionalità per l'autorizzazione delle transazioni e maggiore integrazione
con le piattaforme Microsoft. La strategia di Rsa Security per la gestione
degli accessi e delle identità digitali prevede un'architettura integrata
(nome in codice Nexus), nuovi prodotti e accordi strategici, che consentono
alle aziende di ottenere rapidi e quantificabili vantaggi dalle loro
applicazioni online in termini di riduzione dei costi e incremento delle
opportunità di business e della produttività degli utenti. "Una delle
principali sfide per le aziende è oggi rappresentata dalla difficoltà di
gestire in modo sicuro l'accesso ad applicazioni e sistemi interni ed
esterni da parte di una popolazione di utenti in continua crescita", ha
affermato Ray Wagner, research director di Gartner. "Per affrontare
tale problematica, è necessaria una soluzione per la gestione delle identità
digitali flessibile e facilmente integrabile con la tecnologia, i protocolli
e gli standard preesistenti. Strumenti innovativi per l'amministrazione
degli utenti, il supporto delle iniziative per le identità federate e
integrazione trasparente con altri ambienti aumentano poi ulteriormente il
valore di queste soluzioni". Cleartrust 5.5 è stato progettato per
proporsi come il componente primario di qualsiasi sistema per la gestione
delle identità digitali. Esso offre funzioni per l'accesso sicuro,
trasparente e single sign-on alle applicazioni web su intranet, extranet,
portali e altre infrastrutture di comunicazione. Queste capacità consentono
alle aziende di migliorare le comunicazioni e le relazioni d'affari con i
clienti, rafforzare i rapporti con i partner e aumentare la produttività
degli utenti. Con Cleartrust 5.5, gli utenti potranno sfruttare tutti i
vantaggi della gestione delle identità digitali all'interno dell'ambiente
e-business preesistente. Tra le nuove funzionalità di Cleartrust 5.5: -
Servizi per la gestione degli utenti - Il nuovo Advanced User Management
Module, che integra tecnologia concessa in licenza da Thor Technologies,
offre potenti funzionalità di automazione workflow che consentono di
ridurre il lavoro di amministrazione, accelerare l'implementazione e
abbassare il Tco. Advanced User Management Module fornisce agli utenti
funzionalità self-service per la creazione di account, assegnazione di
gruppi, aggiornamento dei profili e reimpostazione delle password. La
funzionalità per l'approvazione automatica del workflow offre un motore
flessibile, che consente agli utenti di modellare i processi di business e
le policy al fine di garantire un'automazione trasparente e ridurre i costi
di amministrazione. - Servizi di Identity Authority - Il Federated Identity
Management Module di Cleartrust offre la prima funzionalità Saml (Security
Assertions Markup Language) disponibile a livello commerciale per la
generazione e l'utilizzo di regole Saml v1.1, che consentono ai clienti di
utilizzare le identità digitali anche oltre i confini aziendali per
favorire nuovi rapporti e modelli di business.
A
SMAU 2003 NELLA SEZIONE AMBIENTE E TECNOLOGIA, PRESENTE PER LA PRIMA VOLTA
LA CARTA PER UFFICIO RICICLATA 100%, UNICA IN EUROPA AD AVER RICEVUTO IL
RICONOSCIMENTO ECOLABEL
Milano, 29 settembre 2003. E’ italiana e sarà presente a Smau 2003 (nella
sezione Ambiente e Tecnologia, Pad 09 – Salone 01 – Stand H09) la carta
per ufficio che ha ottenuto, unica in Europa, il marchio di qualità
ecologico Ecolabel (riconoscimento dell’Unione Europea a tutti i prodotti
che, in base a rigidi criteri, si dimostrino rispettosi dell’ambiente
grazie a processi produttivi eco-compatibili). Si chiama Ecocopia ed è
trasformata e commercializzata da una giovane realtà industriale di Lucca
(Cartotecnica Santa Caterina) all’avanguardia nel sistema di riciclaggio e
di recupero eco-compatibile che integra a valle le attività di cartiera. La
vocazione ecologica del sistema produttivo di Ecocopia riguarda non solo
l’impiego dei maceri post-consumo, ma si estende anche ad altre fasi
aziendali, come certificato dal marchio Ecolabel: inquinamento dell’aria e
dell’acqua estremamente ridotto, bassissimo consumo di energia, uso
assolutamente limitato di sostanze nocive . Di conseguenza i vantaggi
derivanti dall’uso di Ecocopia sono: 1) nessun abbattimento di alberi; 2)
minimo consumo di acqua e di energia elettrica (ad esempio, per produrre un
chilo di carta di fibra vergine si utilizzano circa 80 litri d’acqua,
mentre per lo stesso quantitativo di carta Ecocopia se ne consumano meno di
10 litri); 3) recupero di maceri post-consumo (che rappresentano circa il
40% del volume totale dei rifiuti da smaltire) che altrimenti andrebbe
disperso in discarica: questo si traduce in consistenti guadagni per i
comuni (quelli che attuano la raccolta differenziata) e risparmio per i
cittadini; 4) trasformazione di una materia nociva per l’ambiente in un
altro materiale non nocivo, utile e di alta qualità: come è noto,
l’utilizzo di inchiostri, patine, composti organici alogenati e metalli
tossici rende dannosa la carta per l’ecosistema in caso di smaltimento
inadeguato. Ecocopia, la carta rigenerata ecologica al 100%, oltre a
favorire la salvaguardia delle foreste, contribuisce fattivamente alla lotta
contro l’inquinamento idrico, il surriscaldamento del pianeta e le piogge
acide. E’ un prodotto destinato a tutti coloro che utilizzano carta in
ufficio e a casa e che vogliono esprimere delle scelte di acquisto
ecologicamente responsabili senza dover rinunciare alla qualità. La carta
Ecocopia è disponibile nelle versioni Standard, Plus, Xcel che si
distinguono per il grado di bianco. Ecocopia è attualmente distribuita nel
canale Gdo presso Coop Italia ed Esselunga, nel canale tradizionale da
Antalis, Corporate Express e Polyedra, mentre è in fase avanzata una
trattativa con Xerox. Cartotecnica Santa Caterina ha deciso di partecipare
all’edizione di Smau 2003 nella sezione Ambiente e Tecnologia (area
Servizi al cittadino e Istituzioni) per affermare la sua vocazione ecologica
mettendo il proprio know-how tecnologico al servizio delle Pubbliche
Amministrazioni, ma anche di tutti gli uffici e, ultimamente, dei cittadini.
MACROMEDIA
PRESENTA MACROMEDIA STUDIO MX 2004 CON LE NUOVE IMPORTANTI RELEASE DEI SUOI
STRUMENTI LEADER DEL SETTORE: MACROMEDIA FLASH, DREAMWEAVER E FIREWORKS.
Milano, 29 settembre 2003 - Studio Mx 2004 offre un flusso di lavoro
integrato per la progettazione e lo sviluppo dell'intero spettro di siti Web
e applicazioni Internet. Dalla release del 2002, Studio Mx è diventato il
prodotto più venduto nella storia dell'azienda e la versione 2004 è dotata
di un'integrazione multiprodotto ancora più efficace. Per gli sviluppatori
avanzati che forniscono applicazioni Internet ricche di grafica, Studio Mx
2004 sarà disponibile insieme a Macromedia Flash Mx Professional 2004.
"I nostri clienti sono entusiasti di Studio Mx e hanno incoraggiato la
nostra intenzione di migliorare più che mai Studio", ha dichiarato
Norm Meyrowitz, presidente della divisione prodotti di Macromedia.
"Studio Mx 2004 risponde alle esigenze dei nostri clienti: una
soluzione di sviluppo altamente integrata a tutti i livelli, dal supporto
multiprodotto per i Css ai nuovi spazi di lavoro personalizzabili".
Studio Mx 2004 offre interessanti nuove release dei propri strumenti
professionali leader del settore. Dreamweaver Mx 2004 semplifica lo sviluppo
di siti e applicazioni Web attraverso il supporto dei Css (Cascading Style
Sheets), la convalida multibrowser, l'editing grafico incorporato e il
supporto aggiornato per le tecnologie server Asp.net, Php e Coldfusion.
Flash Mx 2004 semplifica più che mai la creazione di contenuti interattivi
con funzioni Timeline Effects, importazione diretta di contenuti di Adobe
Illustrator e Pdf e supporto dei Css. Fireworks Mx 2004 offre un vasto
assortimento di nuovi strumenti ed effetti di progettazione. Dopo la release
di Mx è stato apprezzato per i suoi nuovi strumenti e pannelliÒfebbraio,
Freehand di produttività e per le sue prestazioni Mac Os X avanzate. Per
ulteriori informazioni su Studio Mx 2004, la cui disponibilità è prevista
per settembre, visitare: http://www.Macromedia.com/it/software/studio/. Gli
sviluppatori alla ricerca di una soluzione completa per la realizzazione di
applicazioni Web con elementi sia Html che Flash possono acquistare Studio
Mx 2004 con Flash Mx Professional. Flash Mx Professional 2004 è un nuovo
prodotto che consente agli sviluppatori di organizzare e creare applicazioni
adottando la metafora dello sviluppo basato sui moduli, come alternativa
alla tradizionale interfaccia di sviluppo. L'uso di Studio Mx 2004 con Flash
Mx Professional permette agli sviluppatori di progettare con facilità
moduli Web in formato sia Flash che Html, aggiungere componenti, integrare
dati e generare logica e navigazione per le applicazioni. Tutte le
applicazioni Mx 2004 adottano lo stesso spazio di lavoro personalizzabile e
facile da usare per eseguire in maniera semplice le attività di
progettazione e sviluppo. Questi prodotti presentano interfacce utente
uniforme, gestione dei pannelli, etichette dei documenti, metafore di
codifica e programmi di ispezione delle proprietà che consentono agli
sviluppatori di operare con estrema efficacia con più prodotti. I prodotti
si avvalgono del supporto Unicode per utilizzare, rappresentare e salvare
qualsiasi font e codifica supportati dal sistema operativo, ad esempio, i
set di caratteri a doppio byte. Studio Mx 2004 comprende inoltre gli Mx
Elements, una serie di componenti di interfaccia dotati di motivi
incorporati di design interattivo di nuova generazione. Questi elementi Html
e Flash consentono ai clienti un più rapido sviluppo di interfacce di
grande effetto mediante l’utilizzo di una vasta gamma di tecnologie
comprendenti componenti, modelli, fogli di stile e altre funzioni.
"Studio Mx 2004 è una soluzione di sviluppo fondata sull'integrazione
tra Dreamweaver, Flash, Freehand e Fireworks che fornisce un Ide
semplificato particolarmente utile nelle attività di sviluppo delle
applicazioni caratterizzate dalla compressione dei tempi", ha affermato
Christopher L. Rogers, capo programmatore e analista/architetto del team
e-learning di Boeing Aerospace Operations. "Grazie alle interfacce
facili da usare, alle analogie tra gli strumenti e agli spazi di lavoro
comuni e personalizzabili, il passaggio tra i prodotti Studio Mx 2004 è
veloce come il vento. Macromedia ha preso in seria considerazione le
esigenze della comunità di utenti e ha prodotto strumenti avanzati per la
comunità di sviluppatori". Studio Mx 2004 comprende Dreamweaver Mx
2004, Fireworks Mx 2004, Flash Mx 2004, Freehand Mx e una edizione per gli
sviluppatori di Mx 6.1 (soltanto Windows). Sarà inoltre disponibile Studio
Mx 2004Òcoldfusion con Flash Professional. Studio Mx è "progettato
per Windows Xp" e "creato per Mac Os X". Prezzo e
disponibilità Studio Mx 2004, sia per Mac Os X v10.2.6 che per Windows, sarà
disponibile ad un prezzo di 999 € per i nuovi utenti, 569 € per gli
aggiornamenti da Studio Mx. Studio Mx 2004 con Flash Professional sarà
disponibile al prezzo di 1.129 € per i nuovi utenti, 339 € per gli
aggiornamenti da Studio Mx. Per ulteriori informazioni sugli aggiornamenti,
visitare: http://www.Macromedia.com/it/software/studio/productinfo/upgrade/#02
Gli abbonati a Macromedia Devnet Professional riceveranno i prodotti
contenuti in Studio Mx 2004 automaticamente come parte del proprio
abbonamento annuale. Saranno disponibili inoltre licenze per volumi elevati
nel campo della formazione, delle aziende e della pubblica amministrazione.
Questi prodotti saranno disponibili in inglese da settembre e in italiano da
novembre.
MX 2004, LA
SOLUZIONE MACROMEDIA HA PRESENTATO DREAMWEAVER PROFESSIONALE PER LA
CREAZIONE DI SITI E APPLICAZIONI WEB.
Milano, 29 settembre 2003 - Dreamweaver Mx 2004 rispetta la tradizione
innovativa del prodotto, il quale crea basi solide per la diffusione dei Css
(Cascading Style Sheets), uno standard Web che in passato presentava
difficoltà di implementazione. Utilizzati dagli sviluppatori per separare
presentazione e stile dai contenuti, i Css consentono di creare siti Web con
minore impiego di banda e maggiore facilità di gestione offrendo a
sviluppatori e utenti finali un controllo preciso del design. Dreamweaver Mx
2004 è l'unico strumento completo capace di fornire un supporto ai Css
dettagliato in un ambiente di sviluppo visivo, di eliminare la curva di
apprendimento e di offrire agli sviluppatori uno standard con cui realizzare
a costi contenuti siti Web e applicazioni di grande effetto. Sull'onda del
successo ottenuto da Dreamweaver Mx, la nuova versione integra ulteriormente
strumenti di layout visivo, funzioni di sviluppo di applicazioni e supporto
per editing di diversi codici in un ambiente indifferente alla tecnologia e
indipendente dalla piattaforma. Attraverso il supporto di tutte le
principali tecnologie Html e server, Dreamweaver Mx 2004 mette a
disposizione della comunità Web il potenziale dello sviluppo aperto basato
sugli standard, consolidando gli strumenti di base di cui necessitano i
professionisti. Dreamweaver Mx 2004 comprende inoltre Secureftp, funzionalità
di convalida dinamica tra browser diversi, editing grafico incorporato,
integrazione perfetta con Microsoft Word ed Excel e supporto aggiornato per
le tecnologie server Asp.net, Php e Coldfusion. Per ulteriori informazioni
su Dreamweaver Mx 2004 sono disponibili all’indirizzo:
http://www.Macromedia.com/it/software/dreamweaver/. "Dreamweaver non è
semplicemente l'ambiente di progettazione e sviluppo Web più sofisticato ed
estensibile: è anche l'ambiente di gran lunga più accessibile e più
flessibile in termini di standard", ha affermato Jeffrey Zeldman del
progetto Web Standards e autore di Designing With Web Standards. "Gli
sviluppatori che amano la precisione e la potenza dei Css possono scegliere
soltanto tra la codifica manuale e l'uso di Dreamweaver Mx 2004".
"Macromedia Dreamweaver è stato creato per rispondere alle esigenze
dei nostri clienti desiderosi di codificare, progettare e sviluppare siti
Web e applicazioni", ha affermato Sho Kuwamoto, vicepresidente di
Product Development di Macromedia. "Dreamweaver Mx 2004 rimane fedele
alla nostra tradizione e attribuisce grande importanza alle esigenze dei
clienti: supporto di standard quali Css e Secureftp, supporto alle maggiori
tecnologie server e maggiore integrazione con i nostri prodotti e gli altri
principali strumenti". Dreamweaver Mx 2004 fornisce controlli avanzati
basati sugli standard per garantire una progettazione di qualità superiore.
L'intero ambiente di progettazione è costruito intorno ai Css per offrire
uno sviluppo rapido e più efficace di siti professionali dai codici
trasparenti con tecniche di design sofisticate. La convalida dinamica
multi-browser verifica automaticamente tag e regole Css per una compatibilità
di design tra i maggiori browser, che spesso rappresenta un problema per gli
sviluppatori. Un editor grafico incorporato dotato di tecnologia Macromedia
Fireworks consente agli utenti di ritagliare, ridimensionare e modificare
gli elementi grafici senza abbandonare l'ambiente Dreamweaver. "In
seguito alla recente trasformazione del proprio sito Web con l'uso dei Css,
Espn.com ha scoperto di potere risparmiare oltre due terabyte di larghezza
di banda al giorno", ha dichiarato Eric Meyer, autore di Cascading
Style Sheets: The Definitive Guide. "La ricostruzione di Dreamweaver
per il supporto della progettazione con i Css offre la possibilità di
rivoluzionare il modo in cui i siti Web vengono sviluppati. Accesso
migliorato, consumo di larghezza di banda ridotto e rendering delle pagine
più rapido sono soltanto alcuni dei vantaggi per l'utente offerti dal nuovo
approccio di Dreamweaver basato sui Css". Dreamweaver Mx 2004 consente
agli sviluppatori di utilizzare le tecnologie che più preferiscono.
L'ambiente di sviluppo indipendente dalla piattaforma è compatibile con
tutte le principali tecnologie server, quali , Asp.net, Jsp e Php. Secureftp
codifica tutti iÒmacromedia Coldfusion trasferimenti di file e impedisce
l'accesso non autorizzato a dati, file, nomi di utenti e password.
L'integrazione perfetta con Microsoft Word ed Excel consente agli utenti di
conservare la formattazione come Css durante le operazioni di taglia e
incolla in Dreamweaver. Il prodotto comprende inoltre una e altri strumenti
diÒ, Fireworksôpiù stretta integrazione con Macromedia Flash
progettazione e sviluppo in Macromedia Studio Mx 2004. "I Css si stanno
rivelando essenziali per la realizzazione di siti Web e applicazioni di
nuova generazione", ha dichiarato Rob Lancaster, analista senior di
Yankee Group. "È importante che gli strumenti di progettazione e
sviluppo forniscano la capacità di unire il supporto di standard complessi
in un ambiente di sviluppo visivo senza limitare le capacità di espressione
dello sviluppatore o calpestarne i codici". Dreamweaver Mx 2004
comprende inoltre un ambiente di progettazione e sviluppo semplificato che
permette ai professionisti del Web di trovare il materiale necessario più
rapidamente, in modo da aumentare prestazioni, produttività e qualità del
lavoro. Il potenziamento delle principali funzioni, ad esempio, l'editing di
tabelle avanzato e un processo semplificato dell'editing dei file,
consentono agli utenti una migliore gestione delle caratteristiche
fondamentali. Gli utenti possono codificare con maggiore efficacia facendo
clic con il tasto destro del mouse sugli strumenti di codifica, utilizzando
la funzione rinnovata di ricerca e sostituzione e un programma di ispezione
dei tag migliorato che consente un editing completo delle proprietà.
Dreamweaver Mx 2004 offre inoltre l'integrazione avanzata con 2, un nuovo
strumento con cui gli utenti di Dreamweaverômacromedia Contribute possono
affidare gli aggiornamenti dei contenuti Web ai proprietari dei contenuti
senza rinunciare al controllo del loro sito. Dreamweaver Mx 2004 è
"progettato per Windows Xp" e "creato per Mac Os X". Per
ulteriori informazioni sulle nuove caratteristiche di Macromedia Dreamweaver
Mx 2004, visitare il sito all’indirizzo: http://www.Macromedia.com/it/software/dreamweaver/productinfo/newfeatures/.
"Nella nostra azienda, Southern California Edison, utilizziamo
Dreamweaver per creare una base dati interna capace di contenere la
documentazione di supporto di più di 700 applicazioni, oltre al nostro
pacchetto software standard", ha affermato Jason Shea, specialista It
di Southern California Edison. "La nostra base dati è attualmente in
fase di aggiornamento e uno dei nostri principali obiettivi è quello di
eliminare le tabelle relative a progettazione e layout. Il supporto Css
avanzato ci farà risparmiare una notevole quantità di tempo grazie
all'implementazione del posizionamento Css". Dreamweaver Mx 2004
contiene inoltre gli Mx Elements per il formato Html, componenti applicativi
che permettono agli sviluppatori di offrire prestazioni eccezionali con
un'interfaccia uniforme. Gli Mx Elements per il formato Html comprendono
fogli stile, contenuti esemplificativi e modelli. I fogli stile
rappresentano il punto di partenza per l'uso sofisticato del posizionamento
Css, con i modelli che forniscono i layout di pagina comuni. Gli Mx Elements
offrono il caratteristico "look and feel" di Halo. Dreamweaver Mx
2004 si aggiunge agli altri prodotti presentati oggi nell'ambito della
famiglia Mx 2004, caratterizzata da nuove funzionalità importanti quali
definizioni dei siti, gestione dei file e programmi di ispezione delle
proprietà. Prezzo e disponibilità Macromedia Dreamweaver Mx 2004, sia per
Windows che per Mac Os X v10.2.6, sarà disponibile a partire da settembre.
Il prezzo è di 479 € per i nuovi utenti e di 239 € per gli
aggiornamenti da Dreamweaver Mx e Dreamweaver 4. Il prodotto sarà inoltre
disponibile come componente di Macromedia Studio Mx 2004. I membri di
Macromedia Devnet Professional riceveranno Dreamweaver Mx 2004
automaticamente come parte del proprio abbonamento annuale. Saranno
disponibili inoltre licenze per volumi elevati nel campo della formazione,
delle aziende e della pubblica amministrazione. Il prodotto sarà
disponibile in inglese da settembre, mentre la versione in italiano a
partire dal mese di novembre.
MACROMEDIA HA
RILASCIATO MACROMEDIA FLASH MX 2004, L'ULTIMA VERSIONE DELLO STRUMENTO
STANDARD DEL SETTORE UTILIZZATO DA OLTRE UN MILIONE DI DESIGNER E
SVILUPPATORI PER CREARE CONTENUTI DI GRANDE EFFETTO.
Milano, 29 settembre 2003 - Flash Mx 2004 consente ai designer e agli
sviluppatori di velocizzare i progetti, potenziare il controllo creativo ed
estendere lo spazio di lavoro con nuove funzionalità. Macromedia ha inoltre
annunciato a partire da oggi la disponibilità di Macromedia Flash Player 7,
il nuovo runtime rich-client ad alte prestazioni per contenuti e
applicazioni Flash, e Flash Mx Professional 2004, un nuovo strumento
avanzato per la creazione di applicazioni Internet e realizzazioni video
gestite da dati. Per ulteriori informazioni su Flash Mx 2004 è possibile
visitare il sito: http://www.Macromedia.com/software/flash/. "I nostri
clienti hanno potuto sempre contare sulla varietà funzionale di Flash per
ottenere notevoli risultati; Flash Mx 2004 li porterà a un livello
superiore", ha affermato David Mendels, vicepresidente senior e
direttore generale di Macromedia. "Rimaniamo sempre sbalorditi davanti
agli incredibili risultati che i nostri utenti riescono a raggiungere e
siamo ansiosi di vedere come sfrutteranno le nuove funzioni quali Timeline
Effects, Behaviors e la nuova architettura estendibile". Flash Mx 2004
consente ai clienti di velocizzare i progetti con livelli di produttività e
prestazioni che permettono loro di dare libero sfogo alla propria creatività
e migliorare i risultati per gli utenti finali. Con Timeline Effects i
designer possono aggiungere transizioni comuni quali sfocature e ombre
discendenti senza utilizzare script. I Behavior predefiniti eliminano la
necessità di creare script di navigazione complessi e controlli dei media.
La compilazione ad alte prestazioni migliora enormemente le prestazioni di
riproduzione, anche nel caso di contenuti creati per versioni precedenti del
Flash Player. Le ottimizzazioni del Flash Player 7 offrono ulteriori
vantaggi di prestazione ai fini dei risultati per gli utenti finali. Il
prodotto comprende inoltre una più stretta integrazione con e altri
strumenti di progettazione eÒ, Fireworksòmacromedia Dreamweaver sviluppo
di Macromedia Studio Mx 2004. I nuovi strumenti di Flash Mx 2004 forniscono
agli sviluppatori un controllo dettagliato del livello di qualità e
interattività dei contenuti al fine di ottenere risultati soddisfacenti. Il
nuovo linguaggio di scripting Actionscript 2.0 consente agli sviluppatori di
conferire un'interattività sofisticata ai contenuti. La novità del
supporto dei Css (Cascading Style Sheets) consente agli utenti di creare
siti ibridi capaci di utilizzare il linguaggio Flash e quello Html
mantenendo un aspetto uniforme. L'accessibilità dei componenti, il supporto
Unicode e gli strumenti di localizzazione ampliano la portata dei contenuti
in modo da raggiungere anche gli utenti non vedenti e la comunità
internazionale. Le funzioni complete di controllo ortografico e ricerca e
sostituzione contribuiscono a migliorare la qualità dei contenuti.
"Utilizziamo già Macromedia Flash per sviluppare Mlb Gameday,
un'applicazione interattiva che consente agli appassionati di tutto il mondo
di seguire tutte le partite di baseball in tempo reale", ha dichiarato
David Yu, responsabile della tecnologia front-end di Mlb.com. "Le
caratteristiche di Macromedia Flash Mx 2004 che abbiamo avuto modo di
apprezzare finora sono davvero straordinarie e stiamo già pensando a come
sfruttarle in futuro per le nostre applicazioni". Per la prima volta,
Flash offre un'architettura estendibile che consente agli utenti e ai terzi
di aggiungere funzionalità e personalizzare lo spazio di lavoro degli
sviluppatori. I membri della comunità Flash mondiale adotteranno il nuovo
“Extensibility Api” per creare e scambiarsi estensioni ed effetti
personalizzati ad alto livello con cui potranno semplificare le proprie
attività e rispondere in modo appropriato alle esigenze di mercato.
"La nuova architettura a livelli di estendibilità di Flash Mx 2004 ha
creato nuove opportunità interessanti per i clienti che desiderano
sfruttare gli strumenti di terzi con cui potenziare ulteriormente i propri
processi di sviluppo e progettazione", ha affermato Mike Soucie,
presidente di Electric Rain, Inc., partner di Macromedia Alliance.
"Questa architettura ha dischiuso nuovi orizzonti per la nostra
tecnologia 3D-flash, poiché per la prima volta ha reso possibile la
perfetta integrazione del design 3D direttamente nell'ambiente di authoring
Flash. Il plugin Swift 3D Xpress per Flash Mx 2004 è un eccezionale esempio
di come Macromedia offra capacità avanzate ai propri utenti attraverso
sviluppatori terzi di software quali Electric Rain". Flash Mx
Professional 2004 contiene tutte le funzioni di Flash Mx 2004, oltre a
capacità avanzate per lo sviluppo visivo di applicazioni Internet, compreso
un nuovo ambiente di sviluppo basato su moduli come alternativa alla
tradizionale metafora delle pianificazioni, una vasta libreria di componenti
e un facile collegamento di dati ai servizi Web e Xml. Questo prodotto offre
inoltre capacità video di qualità elevata e sviluppo semplificato per
dispositivi mobili. Flash Mx 2004 e Flash Mx Professional 2004 comprendono
inoltre gli Mx Elements per Flash, componenti applicativi che seguono i
principi di progettazione di Macromedia Halo per consentire agli
sviluppatori di realizzare rapidamente risultati eccezionali con un
"look and feel" uniforme. Gli Mx Elements per Flash comprendono
modelli per progetti comuni, quali presentazioni e annunci pubblicitari
online, oltre a componenti di interfaccia utili quali la griglia dei dati,
lettore multimediale e pannello a fisarmonica. Gli Mx Elements offrono il
caratteristico "look and feel" di Halo. Flash Mx 2004 si aggiunge
agli altri prodotti presentati oggi nell'ambito della famiglia Mx 2004,
caratterizzata da nuove funzionalità importanti quali definizioni dei siti,
gestione dei file e programmi di ispezione delle proprietà. Flash Mx 2004 e
Flash Mx Professional 2004 sono "progettati per Windows Xp" e
"creati per Mac Os X". Per ulteriori informazioni sulle nuove
caratteristiche di Flash Mx 2004, visitare il sito: http://www.Macromedia.com/it/software/flash/productinfo/newfeatures/
Prezzo e disponibilità Flash
Mx 2004, sia per Mac Os X v10.2.6 che per Windows, sarà disponibile al
prezzo di 599 €. Il prezzo degli aggiornamenti da Flash 5 o Flash Mx è di
239 €. Flash Mx 2004 sarà disponibile in lingua inglese da settembre,
mentre la versione in italiano a partire dal mese di novembre. Flash Mx 2004
sarà inoltre disponibile come componente di Studio Mx 2004. Inoltre i
membri di Macromedia Devnet Professional riceveranno Flash Mx Professional
2004 automaticamente come parte del proprio abbonamento annuale. Verranno
praticati sconti per utenti della pubblica amministrazione e volumi elevati
di acquisto.
MACROMEDIA
FLASH PLAYER 7 RADDOPPIA IL CLIENT AVANZATO PER INTERNET.
Milano, 29 settembre 2003 - Questa nuova versione offre il doppio delle
prestazioni delle versioni precedenti, notifiche di aggiornamento
controllabili dall'utente e nuove ed importanti funzionalità per lo
sviluppo. Macromedia Flash Player, il client per Internet più diffuso nel
mondo, è installato in più del 97% dei desktop collegati a Internet e in
un numero crescente di dispositivi mobili, tra cui i palmari Sony Clie, i Pc
tascabili Hp iPaq Pocket e tutta la serie di telefoni cellulari Ntt Docomo
i-mode 505i. "L'enorme diffusione di Macromedia Dreamweaver ha permesso
ai nostri clienti di realizzare risultati notevoli per una miriade di
browser, sistemi operativi e dispositivi", ha affermato Venu Venugopal,
vicepresidente senior del Product Development di Macromedia. "Flash
Player 7 offre nuove opportunità con vantaggi sorprendenti in termini di
prestazioni, qualità video elevata e connettività con Web Service. Siamo
ansiosi di vedere cosa i nostri clienti riusciranno a ottenere unendo la
potenza di questo lettore multimediale alla propria passione". Le
ottimizzazioni di Flash Player 7 raddoppiano le prestazioni per molte
operazioni, offrendo una velocità d’esecuzione fino a otto volte più
rapida. Sebbene il punto di forza di Flash Player fosse il rendering
grafico, questa versione si concentra sulle prestazioni delle funzioni per
la creazione di applicazioni business, con particolare riguardo alle
connessioni ottimizzate con server back-end. Il nuovo Player offre vantaggi
significativi nelle prestazioni per gli utenti di Mac Os X, in quanto
garantisce una funzionalità uniforme tra piattaforme diverse. La nuova
capacità di notifica dell'aggiornamento controllabile direttamente dal
client consente agli utenti di essere costantemente aggiornati circa la
disponibilità delle nuove versioni. Il supporto dei Css (Cascading Style
Sheets) consente agli sviluppatori di utilizzare contemporaneamente
contenuti Html e Flash mantenendo una formattazione uniforme e creando
ottimi risultati eterogenei per l'utente finale. Flash Player 7 supporta
inoltre Actionscript 2.0, il nuovo linguaggio di script introdotto con Flash
Mx 2004 e Flash Mx Professional 2004. Il nuovo supporto per la connettività
dei Web Service Soap (Simple Object Access Protocol) consente agli
sviluppatori di creare interfacce utente in grado di gestire i dati
aziendali in un'architettura orientata ai servizi. "I nostri clienti
richiedono soluzioni data-driven altamente interattive capaci di creare
emozioni e Macromedia Flash Player è l'unica tecnologia client che
utilizziamo per la nostra attività", ha affermato Jeremy Irwin, Ceo e
direttore creativo di Xylem Interactive. "Flash Player 7 fornisce un
supporto completo per i Web Service Soap, la capacità di aggiornamento
automatico e una nuova ed efficace versione di Actionscript. Quando mi
chiedono quale sarà la prossima grande tecnologia per il Web, rispondo
sempre che occorrerà attendere la nuova versione di Flash; e Macromedia non
mi smentisce mai. Senza Macromedia, l'intero segmento di mercato non
esisterebbe". "Da anni Flash rappresenta la base del nostro
dipartimento di multimedialità digitale. È l'unica tecnologia che consente
di offrire a clienti quali Skyy Vodka le soluzioni di branding complete e
realmente interattive di cui necessitano", ha affermato Chester
Mclaughlin, supervisore dello sviluppo interattivo di The Lambesis Agency.
"L'ottimizzazione delle prestazioni, il supporto dei Css e le capacità
di aggiornamento di Flash Player 7 garantiscono un miglior livello di
comunicazione non solo tra client e server ma anche tra marchio e
consumatore". Flash Player fornisce inoltre un livello di esperienza
solido per la piattaforma di presentazione Macromedia , il quale offre una
soluzione aziendale completa per l'authoring, laÔbreeze gestione, la
realizzazione e il monitoraggio della formazione multimediale nell'intera
azienda. Il miglioramento in termini di video e prestazioni di Flash Player
7 contribuirà a potenziare le presentazioni interattive live e le riunioni
in tempo reale, in modo da renderle ancora più immediate ed efficaci, come
se avessero luogo realmente nella stessa sala. Prezzo e disponibilità
Macromedia Flash Player 7 potrà essere scaricato gratuitamente dal sito
www.Macromedia.com a partire da settembre, sia in lingua inglese che nelle
altre lingue.
"T-TIME
COMBAT EVOLVED": SI SVOLGE A SMAU 2003 IL PRIMO TORNEO DELL'ATTESISSIMO
GIOCO DI MICROSOFT GAME STUDIOS, HALO, ORA DISPONIBILE ANCHE SU PC.
Milano, 29 settembre 2003 -
"T-time Combat Evolved" è il primo torneo italiano di Halo Pc.
Halo, l'attesissimo gioco di Microsoft Game Studios, è dal 10 ottobre
disponibile anche in versione Pc. I video-giocatori italiani avranno
l'occasione di provarlo e di partecipare alla dura battaglia del genere
umano contro la potentissima razza aliena dei Covenant, in occasione di Smau
2003, la manifestazione dedicata all'hi-tech che si svolge a Milano dal 2 al
6 ottobre. Il torneo "T-time Combat Evolved" si terrà nell'ambito
dello Smauilp, la più grande kermesse dedicata al videogioco in Europa con
1200 Pc dotati di processore Pentium? 4 e collegati in rete, in uno
specifica sezione messa a disposizione da Intel?. T-time "tecnologia
on-air", promotore dell'iniziativa, è l'unica trasmissione televisiva
italiana in onda in chiaro e in nazionale - tramite la syndacation Odeon che
trasmette il segnale attraverso emittenti locali sparse in tutta Italia -
dedicata agli appassionati di informatica, consumer electronic e videogame.
L'organizzazione del torneo si avvale della collaborazione di Everyeye
Network che, attraverso 6 siti principali, è tra i principali punti di
riferimento nel settore videoludico con oltre 7 milioni di pagine visitate
ogni mese e una delle più grandi community italiane di videogamers.
"Da oltre 20 anni, le prestazioni e la flessibilità dei personal
computer potenziati da microprocessori Intel permettono la realizzazione di
giochi innovativi e da sempre siamo impegnati nella collaborazione con gli
sviluppatori dei giochi più innovativi. I processori Intel? Pentium 4?
dotati della tecnologia Hyper-threading, una vera e propria marcia in più
all'interno del processore per l'esecuzione di più attività
contemporaneamente, esaltano le caratteristiche di un gioco tanto innovativo
e ne migliorano l'esecuzione" commenta Carlo Parmeggiani, Consumer
Marketing Manager di Intel Corporation Italia. "Halo Combat Evolved è
stato un successo mondiale con oltre tre milioni di unità vendute nel
mondo, ora con l'uscita della versione per Pc il titolo unirà ancora di più
tutti gli appassionati permettendo sfide in multiplayer anche su
Internet.", ha dichiarato Cristian Versari, Marketing &
Communications Manager H&e Division Microsoft Italia."crediamo che
la presenza a Smau Ilp offrirà il trampolino di lancio ideale per
l'imminente uscita sul mercato italiano". Come partecipare a "T-time
Combat Evolved"- L'iscrizione, completamente gratuita, avviene tramite
il sito torneohalopc.Forumeye.it, a partire dal 24 settembre e fino al
raggiungimento di 128 partecipanti, cui si aggiungono 24 riserve. Per
partecipare occorre presentarsi Sabato 4 Ottobre al pad. 15 della Fiera di
Milano, area in cui è ospitato lo Smauilp. Il torneo avrà inizio alle ore
13. Come giocare e .... Vincere - Gli iscritti saranno raggruppati in 32
squadre formate da 4 partecipanti che si sfideranno l'una contro l'altra a
eliminazione diretta. Intel ha appositamente allestito 16 postazioni Pc
dotati di processore Intel? Pentium? 4 a 2.6 Ghz con tecnologia
Hyper-threading e scheda grafica Geforcefx 5200 a 128Mb. La prima fase del
gioco è quella del cosiddetto "massacro a squadre" in cui vince
chi raggiunge per primo l'obiettivo dei 50 punti; a ogni punto corrisponde
l'eliminazione di un componente della squadra avversaria. Agli ottavi di
finale, cui accederanno le 16 squadre sopravvissute... Al massacro, i
giocatori dovranno mantenere il possesso del teschio, proteggendolo dagli
assalti degli avversari. Gli ottavi di finali vedranno i guerrieri impegnati
nel controllo di un'area denominata "collina". Alla semifinale
accederanno due squadre composte di 8 giocatori ognuna, impegnati nella
cattura di 3 bandiere. I componenti della squadra vincenti torneranno a
sfidarsi al "Massacro", un tutti contro tutti dove l'obiettivo è
il raggiungimento dei 50 punti. Tutti gli 8 finalisti riceveranno una copia
di Halo versione Pc. Al primo, secondo e terzo classificato Intel assegnerà
1 microprocessore, rispettivamente Intel? Pentium? 4 con tecnologia
Hyper-threading a 3, 2.8 e 2.6 Ghz, più una scheda madre Intel Perl i865.
Il combattimento su Pc si evolve con "Halo" - "Halo" per
Pc rappresenta l'edizione rinnovata del titolo che ha accompagnato il lancio
della console Xbox di Microsoft. Premiato come Game of the Year per il 2001
da Electronic Gaming Monthly, Ign.com e dalla Academy of Interactive Arts
& Sciences, "Halo" arriva su Pc grazie alla collaborazione
degli sviluppatori di Bungie Studios e Gearbox Software Llc. Ottimizzato per
il controllo tramite mouse e tastiera, "Halo" offre
un'appassionante esperienza fantascientifica ricca di azione e intense
battaglie per salvare il genere umano dall'estinzione. Con nuove mappe
multiplayer, inedite armi e veicoli, "Halo" trasporta il giocatore
in una varietà di missioni individuali o a team di più giocatori, sia in
Lan sia online. Intel? Pentium? 4 Ht, il processori dei giocatori più
esigenti - L'incremento della potenza e delle prestazioni del Pc è stato un
elemento determinante della diffusione dei video-game e Intel, i cui
processori sono il "cervello" di oltre l'80% dei Pc di tutto il
mondo, è tra i protagonisti di questa evoluzione. Con l'introduzione della
tecnologia Hyper-threading (Ht), Intel offre agli appassionati l'aumento del
+25% di prestazioni, poiché le applicazioni e il sistema operativo
utilizzano il processore come se fossero - quasi - due. Questa innovazione
esalta le esperienze di utilizzo del Pc "ad alto contenuto
multimediale" quali quella del gioco, anche on-line. Che si tratti di
simulazioni di corse, azione/avventura o giochi strategici, Intel? Pentium?
4 Ht è la più avanzata piattaforma per esperienze di gioco grazie a:
animazione più fluida: elevati frame rate e conteggi dei poligoni
permettono una maggiore rapidità di gioco con dettagli realistici,
eliminando l'animazione a scatti che può rallentare un videogame d'azione;
ambienti iper realistici: la potenza di elaborazione leader del settore
permette una sofisticata intelligenza artificiale e motori fisici che creano
ambienti realistici: video naturale: il motore a virgola mobile
d'avanguardia produce personaggi con grafica 3D e movimenti evoluti. I
movimenti animati dei personaggi sono così fluidi che, visto da lontano, il
videogame del calcio sullo schermo del Pc può sembrare una partita in
diretta Tv. Tempi di risposta rapidi: il computer reagisce velocemente ai
comandi, dando risalto all'abilità e al divertimento. Nei videogame
multiplayer, è possibile interagire con più giocatori senza rinunciare
alla fluidità e alla reattività del gioco. Il regolamento e ulteriori
dettagli sul torneo sono disponibili su torneohalopc.Forumeye.it
ACCORDO TRA WANADOO E
REBELLION PER LO SVILUPPO DI IRONSTORM SU PLAYSTATION2!
Parigi, 29 settembre 2003 - Wanadoo annuncia di aver
raggiunto un accordo con Rebellion per lo sviluppo di Ironstorm per
Playstationò2 computer entertainment system. Per la prima volta questo
first person shooter, ambientato in un contesto storico alternativo, potrà
trarre vantaggio delle avanzate caratteristiche tecnologiche della console
di casa Sony. L’uscita del gioco è attualmente prevista per il primo
trimestre del 2004. Basato su un’idea originale sviluppata da Wanadoo,
Ironstorm su Ps2 potrà usufruire di un gameplay altamente innovativo creato
dal team con sede ad Oxford, già sviluppatore di Alien Vs Predetor e Judge
Dredd. 1964. La Grande Guerra sta ormai flagellando l’Europa da 50 anni.
La Rivoluzione
d’Ottobre ha già avuto luogo ma le truppe bolsceviche sono
state annientate dal pazzo Barone Ugenberg che ora ha in mente di creare un
vasto impero Russo-mongolo che si estende da Vladivostock fino
all’Atlantico. Una coalizione di Alleati occidentali è stata creata al
fine di impedire le sue ambizioni megalomani. Per reperire fondi per
finanziare il conflitto, che ormai insanguina l’Europa da 50 anni, la
coalizione di potenze occidentali ha quotato le proprie armate sul mercato
azionario internazionale. Impersonando il tenente colonnello James Anderson,
il giocatore dovrà infiltrarsi dietro le linee nemiche e distruggere le
posizioni e le strutture chiave delle armate del Barone Pazzo utilizzando
tutte le sue capacità di infiltrazione e combattimento in modo tale da far
terminare al più presto questa carneficina. Dovrà superare 19 ampi livelli
ambientati in una Germania divisa in due dalla linea del fronte, affrontando
molte tipologie di nemici ognuno dei quali caratterizzato da diverse capacità
e stili di combattimento associati ad un’elevata Intelligenza Artificiale.
Dopo cinquanta anni di scontri sanguinosi, la pace sembra ormai un sogno
irrealizzabile, e l’unico modo per farla trionfare passa attraverso una
decisa azione!
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