MARKETPRESS
QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità
2003 anno 6°  

WEB HI TECH

NOTIZIARIO
TECNOLOGICO
MARKETPRESS

NEWS
di

LUNEDI'
20  OTTOBRE 2003

pagina 5

VUOI PUBBLICIZZARE
LA TUA AZIENDA SU QUESTO SPAZIO 

A SOLI 200 € 

AL MESE ?

TELEFONATECI ALLO 
02 48 95 07 34

 

 

NEC RAFFORZA LA STRUTTURA SOFTWARE IN EUROPA

Vimercate, 20 ottobre 2003 - Nec Computers International (Nec Ci), filiale di Nec Corporation (Nec) (Nasdaq: Nipny, Ftse: 6701q.L, Tse: 6701), ha annunciato un progetto di rafforzamento della propria struttura software in Europa, sviluppando le attività di vendita relative alle proprie suite per la gestione di cluster e sistemi, già leader di mercato in Giappone, rispettivamente "Expresscluster (Nota 1)" ed "Esmpro Management Suite (Nota 2)". Nec Ci ha rafforzato in tutta Europa la propria forza vendita e commerciale con 30 addetti che hanno ricevuto una formazione specifica sui prodotti citati. Nec Ci ha inoltre siglato un accordo di stretta partnership con Non Stop Systems (Nss), che fornisce servizi di integrazione di sistemi in tutta Europa. In base all'accordo, Nss venderà i prodotti software di Nec nell'ambito della propria offerta di servizi e soluzioni. Nec Ci definirà altre collaborazioni in Europa, puntando a una crescita significativa del proprio business Services & Solutions. Nec e Nec Ci perseguiranno tale crescita attraverso lo sviluppo di prodotti software, l'assistenza ai clienti e l'adozione di strategie di marketing e promozione in Europa. Nec Ci intende fornire al mercato europeo nuovi prodotti software, con una previsione di vendita nell'ordine dei 5 milioni di € in Europa nei prossimi tre anni.

ORA MAXTOR "PARLA" RUSSO CON L'APERTURA DI UN UFFICIO A MOSCA
Milano, 20 ottobre 2003 - Maxtor Corporation (Nyse: Mxo), leader mondiale nella produzione di dischi rigidi e soluzioni per la memorizzazione di dati, ha annunciato l'apertura di una sede a Mosca, in Russia, per poter offrire direttamente supporto tecnico e di vendita. L'ufficio permetterà a Maxtor di espandersi nel vasto mercato russo, e di accrescere i propri servizi per i clienti attuali e futuri. "La Russia è un mercato emergente per Maxtor" ha detto Mike Cordano, vice presidente esecutivo delle vendite e del marketing. "Con una crescita annuale del 20%, il mercato dei Personal Computer in Russia risulta essere molto forte e rappresenta un'eccellente opportunità di crescita per Maxtor. Un ufficio locale permetterà alla società di presidiare direttamente il mercato, migliorando quindi la percezione del marchio di Maxtor nella comunità It russa". Già da diversi anni Maxtor offre i suoi prodotti al mercato russo, principalmente avvalendosi di rivenditori locali. Con l'apertura del nuovo ufficio di Mosca, oltre al supporto tecnico e commerciale, anche il servizio clienti e la logistica saranno gestiti direttamente dalla società. La nuova sede entrerà a far parte del gruppo Emea di Maxtor, sotto la direzione di Didier Trassaert, vice presidente vendite Emea. "Siamo entusiasti dell'apertura del nostro nuovo ufficio a Mosca" ha dichiarato Trassaert. "Con un'organizzazione dedicata al mercato di riferimento, Maxtor sarà in grado di offrire un servizio migliore ai partner distributivi esistenti e potrà estendere la propria esperienza tecnica agli Oem (original equipment manufacturers) e agli assemblatori di Pc in Russia. 

FINANZIAMENTO DI 50 MILIONI DI DOLLARI PER THE SCO GROUP PER LO SVILUPPO DI SOFTWARE, PARTNERSHIP E ACQUISIZIONI NEL QUADRO DELLA STRATEGIA WEB SERVICES SCOX, FUTURE OPPORTUNITÀ DI LICENSING E AZIONI MIRATE ALLA TUTELA DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE DELLA SOCIETÀ
Milano, 20 ottobre 2003-The Sco(r) Group , società proprietaria del sistema operativo Unix, ha annunciato di aver ricevuto un investimento privato pari a 50 milioni di dollari da parte di Baystar Capital, un fondo di investimenti leader nella negoziazione di acquisizione di partecipazioni in società private quotate in borsa. L'investimento effettuato in Sco si configura come collocamento privato di azioni privilegiate convertibili di serie A senza diritto di voto, convertibili in azioni ordinarie al prezzo di conversione fisso di 16,93 dollari ad azione, prezzo medio di chiusura delle azioni ordinarie della società nei cinque giorni di contrattazione precedenti alla chiusura dell'accordo. Al momento della conversione gli investitori verranno in possesso di un totale di circa 2.953.000 azioni ordinarie, che rappresentano il 17,5% delle azioni della società in circolazione. Le entrate nette derivanti da questa partecipazione, unite al cash balance della società al termine del terzo trimestre chiuso il 31 luglio 2003, daranno a Sco una liquidità pari a 61 milioni di dollari. L'aumento del cash flow, oltre ad incrementare in maniera significativa la forza finanziaria complessiva di Sco, rappresenterà un considerevole contributo al finanziamento di obiettivi di business aziendali quali lo sviluppo di Unix e del software per i Web services Scox, nuove partnership strategiche e la tutela della proprietà intellettuale di Unix e programmi correlati. "La posizione di Sco sul mercato è sempre più favorevole," ha affermato Darl Mcbride, Presidente e Ceo di The Sco Group. "Negli ultimi mesi, con Scosource, abbiamo compiuto passi significativi nella tutela e nell'applicazione dei diritti di proprietà intellettuale della società. Contemporaneamente, abbiamo gradualmente rafforzato il nostro core business e, nelle settimane a venire, forniremo altri dettagli sui nostri piani e sulle nostre iniziative al mercato e a Wall Street. Oggi, con l'investimento di 50 milioni di dollari da parte di Baystar, siamo sicuri di esserci assicurati il capitale necessario per finanziare tutti gli aspetti della crescita della società nel lungo periodo". "Baystar Capital è interessata ad investire in società caratterizzate da elevate potenzialità di crescita e con le seguenti caratteristiche: un management esperto, sostanziali opportunità di mercato e business plan solidi e completi. Siamo convinti che Sco possa contare su tutti questi fondamentali per raggiungere i risultati che si è prefissa," ha dichiarato Lawrence Goldfarb, General Partner di Baystar Capital. "Sco possiede gli asset del software Unix, dominante sul mercato, ha oltre vent'anni di storia nella fornitura ad utenti finali in tutto il mondo di soluzioni software affidabili e può contare su un management aggressivo e di esperienza focalizzato sulla crescita della società e sulla conseguente generazione di utili".

ASSEGNATO AD ANSYS DESIGNSPACE LO STATUS 'CERTIFIED SELECT' PER SOLID EDGE VERSIONE IL PACCHETTO DI SIMULAZIONE DELLA SOCIETÀ HA OTTENUTO IL RICONOSCIMENTO PER L'INTEROPERABILITÀ CON IL PRINCIPALE SISTEMA DI COMPUTER AIDED DESIGN DI EDS
Milano, 20 ottobre 2002 - Ansys Inc., leader mondiale di software per l'analisi e l'ottimizzazione ingegneristica, ha annunciato che Eds Plm Solutions ha nominato il software Designspace(r) "Certified Select" per Solid Edge(r) Versione 14. Designspace ha ottenuto il riconoscimento per la sua interoperabilità ed integrazione con Solid Edge, uno dei principali sistemi software di computer aided design (Cad) 3-D. Designspace e Solid Edge sono stati integrati al fine di fornire soluzioni complete per la creazione, la cattura e la condivisione della conoscenza sul prodotto digitale. "Designspace ha ottenuto lo status 'Certified Select' all'interno del programma 'Solid Edge Voyager' in quanto ha fornito una soluzione altamente integrata che risponde alle diverse necessità dei progettisti meccanici impegnati in ogni stadio del processo di sviluppo del prodotto", ha dichiarato Dan Staples, direttore della business unit Solid Edge in Eds Plm Solutions. "Ansys ed Eds Plm Solutions hanno lavorato assieme nel 'Solid Edge Voyager Program' per fornire una soluzione integrata ad elevate prestazioni che assista le aziende nella progettazione, simulazione, gestione e produzione di diverse parti e gruppi meccanici". Ansys Designspace è un pacchetto software per la simulazione, sofisticato e nel contempo facile da usare, che fornisce ai progettisti la capacità di simulare il comportamento del prodotto già dalle prime fasi della progettazione e quindi convalidare tutte le scelte progettuali direttamente sul proprio computer. "Proprio perché lavora in stretta integrazione con Solid Edge e altri importanti sistemi Cad, Ansys Designspace è in grado di fornire una soluzione per la simulazione che risponde alle esigenze dei gruppi di progettazione in settori molti diversi", ha aggiunto Jim Cashman, presidente e amministratore delegato di Ansys, Inc. "La nostra ultima release permette ai progettisti di sfruttare al massimo le funzionalità di gestione degli assiemi di Solid Edge e, predisporre con facilità le condizioni per la simulazione".

A EDINBURGO LA CONFERENZA EMEA DEI PARTNER DI ENTERASYS NETWORKS
 Milano, 20 ottobre 2003 - Enterasys Networks Inc. , fornitore mondiale di reti Business Driven per le imprese, annuncia la prossima Emea Partner Conference, che si terrà all'International Conference Centre di Edinburgo, in Scozia, dal 19 al 22 ottobre. All'evento parteciperanno i dirigenti di Enterasys e numerosi System Integrator, rivenditori e distributori di tutte le regioni Emea, fra i quali Siemens e Ibm. Tema della Conferenza sarà "Seize the Opportunity" (Cogli l'opportunità), centrato sulle strategie di Enterasys, sugli obiettivi e le iniziative a livello canale, corporate e tecnologico. La conferenza è articolata in diverse sessioni dedicate a temi specifici, che consentiranno interazioni fra i partner ed il management di Enterasys.

JUNIPER NETWORKS INC.HA PUBBLICATO UN DOCUMENTO CHE DELINEA LA STRATEGIA DI UN NUOVO APPROCCIO ALLE INFRASTRUTTURE PER RETI PUBBLICHE, IN GRADO DI RISOLVERE I PROBLEMI INERENTI ALL'ATTUALE INTERNET.
Sunnyvale (Ca) 20 ottobre 2003 - Denominato Iniziativa Infranet descrive una rete pubblica che combina la diffusione della connettività tipica di Internet con i livelli garantiti di prestazioni e sicurezza propri di una rete privata. Il nuovo network, o Infranet, è progettato per consentire una reale comunicazione multimediale interpersonale, facilitare la tendenza verso le applicazioni da macchina a macchina come il grid computing, permettere ad aziende ed enti pubblici di sfruttare pienamente i vantaggi di attività aperte al Web e fornire i livelli di performance e sicurezza essenziali per la futura crescita dell'economia online. Una infranet non è né una rete Internet pubblica né un'infrastruttura di rete privata. Juniper prevede che le infranet verranno implementate individualmente dai diversi service provider per poi interconnettersi a formare una "meta-rete" globale. Le infranet forniranno a ciascun utente una porzione dedicata di un'infrastruttura pubblica sicura e consentiranno l'applicazione di tariffe a consumo diversificate secondo l'applicazione. Le infranet rappresenteranno il substrato degli ambienti "extended enterprise" e delle applicazioni consumer e business come i Web service, i giochi online, l'utility computing, la diffusione di contenuti multimediali e i servizi interattivi in tempo reale. "Internet ha cambiato le nostre vite, ma non riesce a soddisfare la necessità di un'infrastruttura di rete unificata capace di garantire il delivery di servizi e applicazioni importanti", ha dichiarato Scott Kriens, Chairman e Chief Executive Officer di Juniper Networks. "Le sfide tecniche ed economiche poste dagli attuali problemi della comunicazione richiedono una rete pubblica a pacchetto di livello superiore: una infranet, ovvero un superset di Internet. Tale modello, delineato nel documento che presenta l'Iniziativa Infranet, descrive reti fisicamente condivise e virtualmente dedicate che potranno essere realizzate per mezzo della collaborazione tra gli operatori del settore. La tecnologia necessaria per concretizzare questa strategia in gran parte esiste già. Ciò che manca ancora è un accordo generale sugli obiettivi comuni e la collaborazione a livello industriale. Ecco perché abbiamo creato l'Iniziativa Infranet invitando tutte le altre aziende del settore a supportarla". Il documento programmatico L'iniziativa Infranet prevede anche un documento che elenca nello specifico i vantaggi che i clienti possono attendersi in futuro da una rete pubblica di questo tipo: la capacità di affidare alla rete informazioni personali e mission-critical; ottenere livelli appropriati e garantiti di qualità, sicurezza e bandwidth attraverso l'intera rete e accedere a servizi di comunicazione multimediali di nuova generazione. L'invito agli operatori Garantire le performance di una infranet coinvolge tre aspetti fondamentali: La capacità, da parte dell'applicazione scelta dal( cliente, di richiedere automaticamente alla rete i livelli di sicurezza, qualità e larghezza di banda ritenuti necessari. La capacità, da parte della rete, di assicurare l'erogazione dei servizi con i livelli di performance e sicurezza richiesti dall'applicazione del cliente. L'apertura selettiva di( connessioni tra i carrier di rete che supportano la distribuzione di servizi avanzati - come le reti Vpn e quelle per la diffusione di contenuti - attraverso la rete pubblica globale e non solo sulla rete fisica del singolo carrier. L'iniziativa Infranet chiama a raccolta tutti gli operatori del settore affinché implementino gli elementi basilari di una infranet permettendo, in particolare, le connessioni inter-carrier mediante lo sviluppo delle specifiche necessarie e la loro sponsorizzazione davanti agli enti responsabili della standardizzazione.
Infolink: http://www.Juniper.net/solutions/literature/infranet_initiative.pdf

GENESYS TELECOMMUNICATIONS LABORATORIES INC. HA ANNUNCIATO CHE GENESYS GPLUS ADAPTER HA OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE SAP PER LA PIU' RECENTE VERSIONE DI MYSAP CRM
Milano, 20 ottobre 2003 - Genesys Telecommunications Laboratories Inc., filiale indipendente di Alcatel (Nyse: Ala, Paris: Cgep.pa), ha annunciato che Genesys Gplus Adapter ha ottenuto la certificazione Sap per la piu' recente versione di mySap Crm (mySap Customer Relationship Management). Questa certificazione, che fa seguito alle integrazioni gia' certificate per Sap R/3 e per le altre versioni di mySap Crm, e' l'ultimo risultato in ordine di tempo della partnership esistente tra le due societa'. L'integrazione pronta all'uso tra mySap Crm e il software Genesys per contact center rende possibile un servizio clienti piu' rapido e puntuale poiche' fornisce agli operatori la possibilita' di consultare informazioni complete e real-time sulle interazioni con i clienti. La nuova versione di mySap Crm fa leva sull'interfaccia di comunicazione integrata per l'accesso multicanale recentemente sviluppata da Sap e introduce un sofisticato interaction center basato su browser per gli operatori. Genesys e' uno dei primi produttori di soluzioni per contact center a realizzare direttamente un'integrazione per questo prodotto Web, unendo a mySap Crm il proprio software di call center per le comunicazioni via Web, telefono e posta elettronica. Genesys ha superato brillantemente il rigoroso processo di certificazione Sap che garantisce l'alta qualita' dell'integrazione e la piena soddisfazione dei clienti. Grazie a questa nuova certificazione Sap, Genesys e' oggi l'unico produttore di soluzioni software per contact center in grado di offrire una integrazione certificata per l'intera suite mySap Crm. "Siamo lieti di annunciare che Genesys ha rispettato pienamente tutti i requisiti stabiliti per il rilascio della certificazione", ha dichiarato Rainer Zinow, Vice President of mySap Crm di Sap Ag. "La rinnovata collaborazione con Genesys moltiplica il valore offerto ai clienti interessati a una soluzione per interaction center strettamente integrata, supportata dalla garanzia di qualita' assicurata da due leader di settore come Sap e Genesys oltre che da mySap Crm, la soluzione verticale piu' completa del mercato". Genesys Gplus Adapter accresce significativamente anche la velocita' dei processi di implementazione e integrazione, consentendo alle aziende di beneficiare piu' rapidamente dei vantaggi offerti dalla soluzione combinata contact center/mySap Crm e della contemporanea riduzione al minimo dei costi operativi. "La qualita' del servizio gioca un ruolo sempre piu' importante nella competitivita' di un'azienda, in quanto le aspettative dei clienti per un servizio sempre migliore appaiono in costante ascesa", ha sottolineato Paul Segre, Chief Technology Officer di Genesys. "Tuttavia, per risultare realmente appetibili nella difficile situazione economica attuale, le tecnologie devono offrire un rapido ritorno sull'investimento e un total cost of ownership contenuto. La garanzia di costi operativi, di implementazione e di integrazione contenuti e' uno degli obiettivi principali sia per Genesys che per Sap, e cio' rende la collaborazione tra le due aziende un successo per tutti i nostri clienti".

IL NUOVO DRIVE A NASTRO SDLT 600 DI QUANTUM OFFRE PRESTAZIONI ELEVATE, SEMPLICITA' DI GESTIONE E CAPACITA' DI LIVELLO ENTERPRISE
Milano, 20 ottobre 2003 - Quantum , uno dei principali fornitori di sistemi per la protezione dei dati, ha annunciato Sdlt 600, il super drive più avanzato offerto sul mercato, disponibile a partire dal quarto trimestre 2003. Con le nuove funzionalità di gestione intelligente incorporate e una velocità due volte superiore rispetto all'offerta concorrente di soluzioni storage a nastro, Sdlt 600 introduce nuovi livelli di affidabilità, qualità e prestazioni. Caratteristica esclusiva di Sdlt 600 è l'integrazione di Dltsage - la nuova offerta di Quantum per la diagnosi preventiva dei guasti - cui si aggiungono connettività fibre channel e Scsi e le cartucce più avanzate per questa categoria di prodotti. Sdlt 600 offre una velocità di trasferimento dati compressa di 72 Mb/sec., una capacità (compressa) di 600 Gb ed è l'ideale per soluzioni di automazione e ambienti San (storage area network). Con tutti i nuovi drive Sdlt 600 viene inoltre offerta Dltsage, una suite di strumenti per la gestione e la diagnosi preventiva dei drive, che ottimizza ulteriormente gli ambienti di automazione a nastro garantendo il corretto completamento delle operazioni di backup e permettendo agli amministratori It di prevenire potenziali guasti a drive e cartucce. Sdlt 600 è già in fase di certificazione da parte dei principali Oem di prodotti per l'automazione e sistemi. "Con i nuovi drive Sdlt 600, Quantum conferma l'impegno verso l'innovazione della famiglia Super Dlttape", ha dichiarato Robert Amatruda, research manager di Idc per il settore storage e nastri. "Sdlt 600 offre non solo velocità, ma anche affidabilità e, soprattutto, semplicità di gestione, grazie alle funzioni per la diagnosi preventiva di Dltsage". Sdlt 600 offre compatibilità retroattiva in lettura con i precedenti drive Sdlt 320, Sdlt 220 e Dlt Vs 160, garantendo protezione degli investimenti e ottimizzazione nell'impiego della tecnologia Dlttape quale base degli ambienti storage enterprise e distribuiti. "Sdlt 600 è stato sviluppato rispondendo alle richieste dei clienti e riflette il nostro impegno nell'offrire nuovi livelli di semplicità di gestione per gli ambienti storage a nastro, grazie a Dltsage che garantisce un uptime di sistema realmente di fascia enterprise", ha dichiarato George Kreigler, senior vice president & general manager di Quantum Dlttape Group. Fondamentale per la diffusione di una nuova tecnologia è il supporto dell'intero settore, dai fornitori di soluzioni per l'automazione, agli Isv ai fornitori di sistemi. "Il focus di Dlttape sulla semplicità di gestione permette di accrescere l'affidabilità generale del backup", ha dichiarato Scott Roza, vice president North American Storage Products di Adic. "Sdlt 600 e la tecnologia Dltsage, unite alle funzionalità intelligenti di monitoraggio e notifica offerte dalle nostre librerie Scalar, offrono ai responsabili It un sistema automatico per l'individuazione e la correzione di potenziali problemi prima che questi interferiscano con le operazioni di backup". "Migliorando le caratteristiche di velocità e capacità di gestione intelligente dei super drive di fascia midrange attualmente disponibili, Sdlt 600 sarà un ottimo complemento per le nostre soluzioni storage", ha affermato Bob Scroop, vice president & generai manager della Business Unit Storage Resource di Overland Storage. "Sdlt 600 è la soluzione ideale per proteggere i dati mission critical dei clienti all'interno delle nostre librerie Neo Series, Powerloader e dei drive a nastro stand-alone". "11 super drive Sdlt 600 offre velocità, semplicità di gestione e capacità che consentiranno ai clienti di trarre vantaggi ancora maggiori dai nostri sistemi di automazione", ha affermato Rob Pickell, vice president worldwide marketing di Quantum Storage Solutions Group. "Dal nostro popolare Superloader per workgroup, alla linea M-series di livello intermedio, alla gamma Px-series di fascia enterprise, i clienti avranno a disposizione nuovi livelli di prestazioni dei drive". "Abbiamo la grande opportunità di portare Sdlt 600, uno tra i super drive a nastro leader di mercato, sul mercato europeo, asiatico e giapponese", ha dichiarato Knut Aulund, Executive Vice President Business Operations di Tandberg Data. "Rafforzando ulteriormente la nostra partnership con Quantum, Sdlt 600 amplia la nostra offerta di fascia enterprise con una soluzione ideale per l'automazione a nastro in ambienti San e Nas". Sdlt 600 ha inoltre ricevuto dichiarazioni di supporto da parte dei principali Isv in area storage, quali Arkeia Corporation, Commvault Systems, Computer Associates, Legato Systems, Veritas e Yosemite Technologies, nonchè da Qlogic. Dltsage consente agli utenti di controllare le modalità di impiego dei singoli drive a nastro all'interno dell'intera impresa. La suite Dltsage sarà disponibile con Sdlt 600 e con tutte le future soluzioni Super Dlttape senza costi aggiuntivi ed è già possibile scaricarla per i prodotti Super Dlttape preesistenti. "Le prestazioni di Sdlt 600, unite alla maggiore affidabilità e alla migliore gestione garantite da Dltsage, offrono uno straordinario valore ai clienti Super Dlttape", ha dichiarato Bob Abraham, presidente di Freeman Reports. "Quantum ha capito che il mercato chiedeva maggiore semplicità di gestione tramite un'applicazione di diagnostica intuitiva e, grazie alla combinazione di Sdlt 600 con Dltsage, ha apportato una vera e propria innovazione nel settore dei drive a nastro". Contestualmente a Sdlt 600, verranno rese disponibili anche le nuove cartucce Super Dlttape 11, le più avanzate nella loro categoria. Lo strato magnetico di registrazione di Super Dlttape Ii è più sottile e la dimensione delle particelle magnetiche inferiore del 40% rispetto alla generazione precedente, offrendo la maggiore affidabilità, la più alta capacità e il minor costo per Gb rispetto a qualsiasi altra cartuccia di fascia mid-range. Super Dlttape Ii è l'ideale per le più esigenti applicazioni di automazione, enterprise e standalone per il backup, il restore e l'archiviazione dei dati. Per i clienti Dlttape con ambienti San che desiderano sfruttare le elevate prestazioni dei drive Sdlt, è disponibile connettività Fibre channel per i drive Sdlt 600 e Sdlt 320. La flessibilità dei prodotti Dlttape permette ai clienti di implementare una singola tecnologia all'interno dell'impresa, partendo dalla serie Dlt Vs di fascia entry fino alla serie di soluzioni enterprise Sdlt. I clienti possono quindi soddisfare tutte le esigenze di protezione dati grazie a una piattaforma che offre compatibilità e protezione degli investimenti senza confronti. Quantum è impegnata nel continuo miglioramento della tecnologia a nastro anche attraverso suite di tool per la diagnostica quali Dltsage e sta inoltre lavorando per arrivare ad offrire un terabyte di informazioni su una singola cartuccia a nastro. Come le precedenti generazioni di drive Dlttape, anche i prodotti Super Dlttape sono compatibili con tutti i principali sistemi, piattaforme e soluzioni Isv. Con una base installata di circa 2 milioni di drive Dlttape e 100 milioni di cartucce vendute ad oggi, la tecnologia Dlttape rappresenta lo standard per il backup a nastro e l'archiviazione di dati businesscritical per il mercato mid-range. Per maggiori informazioni sui prodotti Dlttape: www.Dlttape.com

GLI AUTOLOADER E LIBRERIE DI PLASMON DATA SUPPORTANO LA NUOVA GENERAZIONE DI DRIVE A NASTRO IBM LTO 2 IL SUPPORTO DI LTO 2 SEMPLIFICA L'INGRESSO NEL MONDO DEL DATA STORAGE AUTOMATIZZATO
Milano, 20 ottobre 2003 - Plasmon, leader nella produzione di soluzioni di storage professionali, ha annunciato l'integrazione dei drive a nastro Ibm Lto 2 all'interno della propria gamma di librerie e autoloader V-series. Grazie a tale introduzione la capacità nativa di ogni singola cartuccia viene raddoppiata fino a raggiungere i 200 Gb; la velocità di trasferimento dati, invece, viene aumentata a 35 Mb per secondo, ovvero 126 Gb all'ora. L'integrazione di Lto 2 nelle librerie e autoloader Plasmon è già stata completata. La linea di prodotti a nastro in configurazione entry-level è già disponibile e costituisce un metodo d'approccio ideale al mondo del data storage automatizzato, con applicazioni specifiche per il backup non presidiato, lo storage remoto, l'archiviazione automatizzata, la gestione gerarchica dello storage (Hsm) e di archivi fotografici. "L'integrazione di Lto 2 nelle famiglia di librerie e autoloader V-series e la politica di riduzione prezzi messa recentemente in atto da Plasmon, garantisce ai clienti un cost of ownership ineguagliabile", ha commentato Paul A. Jassies, Business Development Manager di Plasmon. Le librerie e gli autoloader Plasmon V-series combinano una robusta architettura ai vantaggi derivanti dalla tecnologia a nastro Lto. Minimo ingombro, elevata capacità di storage e accesso rapido ai dati: questi i punti di forza degli autoloader Plasmon che rispondono in modo specifico alle esigenze di archiviazione di dati critici. Le configurazioni degli autoloader e delle librerie V-series comprendono modelli da 10 cartucce per 2 Tb di capacità nativa fino a modelli da 102 cartucce e 20,4 Tb di capacità nativa. Gli autoloader supportano un lettore per codici a barre opzionale - offerto invece nella dotazione standard delle librerie - connessione Ethernet per la gestione remota e possibilità di installazione standalone o rack mount. Plasmon sviluppa e produce, inoltre, autoloader a nastro su tecnologia Ait con capacità nativa di 3 Tb. Ian Apps, Tape Product Manager (Emea) di Plasmon ha commentato: "L'adozione di Lto 2 nelle librerie e autoloader Plasmon rappresenta un traguardo importante nella strategia di sviluppo di soluzioni a nastro caratterizzate da capacità sempre più elevate. Con questo annuncio, Plasmon fornisce a distributori e rivenditori un prodotto altamente competitivo, capace di rispondere alle esigenze di archiviazione e alla disponibilità di budget dei clienti".

VERBATIM: MEMORIE DIGITALI
Milano, 20 ottobre 2003 - Il mercato delle flash memory è in costante crescita grazie anche alla proliferazione di applicazioni digitali e Verbatim, particolarmente attenta a questo settore, ha lanciato la nuova Compactflash da 1Gb e la Secure Digital da 256Mb. La gamma di memorie digitali Verbatim comprende ora Compactflash da 16Mb a 1Gb, Secure Digital da 16Mb a 256Mb, Smartmedia da 16Mb a 128Mb e Multimediacard da 16Mb a 256Mb. Le nuove Compactflash di Verbatim sono in grado di archiviare fino a 1Gb di dati e in grado di soddisfare tutti gli utilizzatori di applicazioni digitali. Le card sono completamente cancellabili e possono essere riutilizzate numerose volte per fotografie, musica o archiviazione dati. Dato che le memorie sono utilizzate in apparecchi "complicati" (come i riproduttori Mp3, macchine fotografiche digitali, Pda), gli utenti richiedono sempre più prodotti che abbinino un'immagine accattivante, tecnologia, e qualità alla semplicità d'uso. Verbatim ha rilanciato la propria gamma di memorie digitali con un nuovo packaging (in blister che richiama l'uso quotidiano del prodotto e con una evidente indicazione della capacità), pubblicità, supporto ai retailer, e costante attenzione ai prezzi. La lista degli apparecchi digitali che utilizzano le memorie Secure Digital si allarga costantemente e le nuove memorie Verbatim permettono di archiviare fino a 256Mb offrendo sempre una maggiore flessibilità. Le memorie Sd Verbatim sono provviste della più recente tecnologia per la gestione della protezione del copyright che assicura la duplicazione legale di documenti digitali dalla rete. La gamma delle Compact Flash Verbatim sarà ampliata alle capacità di 1.5Gb, 2Gb e 3Gb per la fine dell'anno.

AL VIA I SEMINARI NETWORK SOLUTIONS DI TECH DATA IN COLLABORAZIONE CON NETWORK ASSOCIATES, MICROSOFT E VERITAS
Milano, 20 ottobre 2003 - Il 23 ottobre Tech Data in collaborazione con Network Associates ed alcuni altri partner di primo piano operanti nel mondo del networking e della connettività inaugurerà un nuovo programma di formazione gratuita dal titolo Network Solutions Days. L'obiettivo del nuovo ciclo di seminari, del tutto gratuiti, è quello di fornire una panoramica sulle soluzioni più complete ed efficienti che possano tradursi in crescita professionale e in nuove opportunità commerciali per le aziende. I seminari, dai contenuti tecnico commerciali, consentiranno di conoscere da vicino le peculiarità tecniche delle soluzioni di Network Associates di Microsoft, di Veritas e le politiche commerciali per il canale. Gli appuntamenti sono dunque rivolti ai rivenditori, ed in particolare sono consigliato sia ai responsabili commerciali o d'azienda, sia ai responsabili della gestione tecnica dei sistemi informativi. Queste le date e l'agenda degli incontri: Giovedì 23 ottobre Roma, Sheraton Hotel, Viale del Pattinaggio 100, Roma, tel. 0654531; Martedì 28 ottobre Padova, Methis Hotel, Riviera Paleocapa 70, Padova, Tel. 0498725555; Giovedì 30 ottobre S. Giuliano M.se (Mi): Tech Data, Via Tolstoj, 65, S. Giuliano Milanese (Mi), Tel. 02.984951. I Seminari Sono Gratuiti Per saperne di più e aderire all'iniziativa è sufficiente iscriversi on line all'indirizzo
http://networksolutions.Techdata.it

REGALI IN ARRIVO PER I DEALER D-LINK GRANDE SUCCESSO PER LA NUOVA INIZIATIVA DEALER D-PIÙ CHE D-LINK PROPONE AL SUO CANALE DI VENDITA
Milano, 19 ottobre 2003 - D-link, azienda attiva nel settore dei dispositivi di rete e soluzioni per il networking e la comunicazione, sta coinvolgendo i propri Dealer italiani in un'operazione a premi che scadrà in data 31 dicembre. La comunicazione e la divulgazione delle informazioni relative a questo progetto viene gestita complementamente online: i partecipanti possono trovare informazioni dettagliate e registrarsi sul sito www.Dlink.it e all'indirizzo Internet http://dlink.Webpuntoshop.it Le regole dell'operazione a premi sono semplici ed efficaci. Partecipano all'iniziativa solo i Dealer che acquisteranno presso i distributori autorizzati D-link e i V.a.d certificati. Una volta effettuati gli acquisti, i Dealer dovranno inviare copia delle fatture in modo da guadagnare Punti Premio in ragione della spesa sostenuta. (ogni 10 euro di fatturato in prodotti D-link acquistati verranno loro accreditati 2 Punti). Per premiare ulteriormente la fedeltà dei Dealer, inoltre, dal 13 ottobre al 14 novembre i Punti Premio legati all'acquisto dei prodotti "Giga" saranno raddoppiati. I Punti Premio accumulati da ciascun Dealer daranno loro la possibilità di scegliere i premi più graditi tra quelli offerti dal catalogo disponibile sul sito del concorso (http://dlink.Webpuntoshop.it). I premi in palio sono ricchi, tecnologici e all'insegna della più completa "mobilità", tra questi citiamo: notebook, movie Dvd, Tvc Portatile. Infolink: www.Dlink.it

Pagina 1   Pagina 2 Pagina 3  Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6  Pagina 7

Titoli   Home   Archivio news