MARKETPRESS
QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità
2003 anno 6°  

APPUNTAMENTI

NOTIZIARIO
TURISTICO


MARKETPRESS

 

NEWS
di

SABATO
1 NOVEMBRE  2003

pagina 2

VUOI PUBBLICIZZARE
LA TUA AZIENDA SU QUESTO SPAZIO 

A SOLI 200 € 

AL MESE ?

TELEFONATECI ALLO 
02 48 95 07 34

 

 

DISCOVERY CHANNEL SVELA AL MONDO I "SEGRETI" DEL BURJ AL ARAB

Un documentario unico sul Burj Al Arab è stato prodotto dalla tv satellitare Discovery e sarà trasmesso sul network globale a novembre. L'intero progetto è stato realizzato in collaborazione con il DTCM (Department of Tourism and Commerce Marketing), all'interno di un programma più ampio di promozione internazionale di Dubai. Il Burj Al Arab, di proprietà della catena alberghiera Jumeirah International, è il più lussuoso albergo al mondo; la sua forma a vela ne ha fatto il simbolo di Dubai nell'immaginario comune. Il documentario, che dura 45 minuti, mostrerà al mondo cosa ci si può aspettare da un viaggio in Dubai, sia che si vada per lavoro che per una vacanza. Il progetto dell'hotel a 7 stelle è stato commissionato nel 1953 e ci sono voluti 5 anni per portare a termine l'intera struttura. L'architetto, Tom Wills Wright, spiega che "l'idea alla base del progetto era di creare un edificio che diventasse l'icona di Dubai - e aggiunge - abbiamo costruito la torre su un'isola a sé per accrescere la natura simbolica dell'edificio e per farlo assomigliare alla vela di una barca". Al centro dell'hotel c'è l'atrio che occupa un terzo dello spazio interno; con i suoi 182 m di altezza potrebbe ospitare la Statua della Libertà. La tecnologia è presente ovunque: dalle suite al suggestivo ristorante sottomarino. Un gruppo di biologi marini si occupa dei 3 grossi acquari che creano una vera e propria barriera corallina che ospita 40 specie diverse di pesci tra cui Wally, un pesce tropicale di 25 chili. Una parte del documentario è dedicata anche al personale dell'albergo che aiuta a fare del Burj Al Arab un prodotto di estrema esclusività: ad esempio ogni cliente ha il suo maggiordomo personale. Discovery Channel è presente in 152 paesi per un totale di 180 milioni di abbonati. La programmazione è perfettamente confezionata a seconda delle esigenze degli spettatori e distribuita attraverso 77 canali separati in 33 lingue.
Info:
dtcm_it@dubaitourism.co.ae

TRASCORRERE LE FESTE NATALIZIE A VILLA TALENTE, SUGGESTIVA DIMORA RINASCIMENTALE NEL CUORE DEL CHIANTI
Un'occasione unica per rilassarsi, immersi nella natura e nelle tradizioni del Chianti durante le festività di fine anno. A soli 15 chilometri da Firenze, a San Casciano in Val di Pesa, Villa Talente, dimora del quattrocento rinascimentale, offre una nuova opportunità per soggiornarvi con amici e parenti, in uno scenario da sogno. La villa sarà disponibile ad un prezzo speciale per gruppi che vogliano qui trascorrere 3 giorni a Natale o Capodanno. Basta prenotare l'intera abitazione, composta da 8 camere doppie e 2 singole per poter godere del suo servizio di alto livello. Inoltre, per la notte di San Silvestro Villa Talente organizza un grande cenone per dare addio all'anno vecchio. Lo chef della villa presenta un menu a base di specialità toscane, 5 portate (da concordare con il cliente) accompagnate dall'ottimo Rosso di Talente. Cinque ampi saloni sono a disposizione degli ospiti, che godranno di un soggiorno personalizzato, unico ed irripetibile. Le camere sono poche, spaziose e allo stesso tempo di una lussuosa sobrietà, tutte arredate con mobili antichi ma dotate di moderni servizi. Tutto intorno si presenta un panorama di giardini, uliveti, vitigni e boschi; cinque ettari di terra per vivere la villa nella sua interezza, con frequenti apparizioni di fagiani, tassi e leprotti. Trascorrere le festività a Villa Talente sarà, insomma, un modo originale per condividere bei momenti con i propri cari in un'atmosfera davvero suggestiva. Prezzi. Affitto intera villa (8 camere doppie e 2 singole) per 3 notti: 4000 euro; Cenone di Capodanno (5 portate, menù tipico toscano + vino): 150 euro.
Info:
villatalente@tin.it

UN WEEK END PER IL PONTE DELL'IMMACOLATA, A DICEMBRE, ALL'HOTEL ABANORITZ
Un week end per il ponte dell'Immacolata, a dicembre. Meta l'Hotel AbanoRitz, con il centro benessere di altissimo livello, la gastronomia particolarmente originale e le coccole che riserva sempre a tutti gli ospiti Ida, la proprietaria. Pacchetto soggiorno 2 notti (da dopo pranzo di sabato 6, domenica 7, out lunedì 8 dopo pranzo) in pensione completa, camera doppia elegant, costo 152 euro per persona, camera singola costo 164 euro per persona. Utilizzo delle piscine termali dalla 8 alle 23. Bevande bar ed extra esclusi. Pacchetto soggiorno 3 notti (da dopo pranzo del venerdì 5 + sabato + domenica, out lunedì 8 dopo pranzo) in pensione completa, camera doppia elegant, 228 euro per persona, in pensione completa, camera singola, 246 euro per persona, comprende anche cena "con sorpresa" per venerdì sera e ginnastica in acqua per venerdì alle ore 18.30. Utilizzo delle piscine termali dalla 8 alle 23. Bevande bar ed extra esclusi. Pacchetto remise en forme - S P A 2003: un fango detossinante per assaggiare le thermae + un massaggio a scelta di un’ora + un trattamento al viso (pulizia maschera personalizzata & breve massaggio per pelli stressate) + 2 massaggi galvanizzanti in vasca termale + 2 massaggi speciali decontratturanti schiena e cervicale con tecnica ad impasto, scivolamento e digitopressoria. Utilizzo delle piscine termali dalla 8 alle 23. Pacchetto con accappatoio e ciabattine 184 euro per persona. Per chi ha voglia di qualcosa di culturale durante quei giorni Padova è vivissima con il suo Padova Jazz ed i Macchiaioli (www.palazzozabarella.it). Per chi ha voglia di un'escursione a Venezia, possibilità di gite organizzate (dettagli da richiedere all'albergo); per chi è più pigro, nel centro storico di Abano (5 minuti a piedi dall'Hotel AbanoRitz), sarà allestito un piccolo ma grazioso mercatino di Natale, per qualche regalino d'artigianato o ghiottoneria locale.
Per prenotazioni abanoritz@abanoritz.it

"BUSINESS AS USUAL" PACCHETTO DI SERVIZI PER UOMINI D'AFFARI ALL'HOTEL CRESCENT COURT
L'Hotel Crescent Court di Dallas, un hotel Rosewood, lancia 'Business as Usual', un pacchetto di servizi che anticipa le necessità degli uomini d’affari, sempre più indaffarati ed esigenti. Super impegnati con urgenti e-mail? Non siate ansiosi, il vostro assistente personale lo troverete in albergo. Avete dimenticato la vostra stilografica preferita? Nessun problema, l'Hotel Crescent Court vi metterà a disposizione una Montblanc per tutta la durata del soggiorno. Affaticati dal jet-lag e alla ricerca di nuova energia? L'executive chef vi preparerà una prima colazione energetica per ritrovare forza e concentrazione. Sentite l'esigenza di rilassarvi? La soluzione è 'yoga for stress' disponibile alla 'Spa at the Crescent' dell'Hotel. Il pacchetto 'Business as Usual', prenotabile in Internet all'indirizzo www.rosewoodhotels.com, costa 975 US$ per notte (tasse incluse) e comprende: stiratura abito e camicia; pulizia e lucidatura scarpe; stilografica Montblanc in prestito; computer portatile, stampante, fax e set up in camera; accesso all'Admiral Club di American Airlines (per chi viaggia con American Airlines); trasferimenti in auto da e per l'aeroporto; assistente personale per lavori di segreteria: fotocopie, fax, archivio, prenotazioni, etc; shopper personale a disposizione per ogni necessità di shopping; prima colazione energetica; candela antistress in camera; 30 minuti massaggio, trattamento facciale o manicure; lezione 'yoga for stress' (1 ora). "Con questo esclusivo pacchetto, l'Hotel Crescent Court, punta a migliorare ulteriormente la qualità del servizio offerto alla propria clientela, con attenzioni che consentono di alleviare lo stress ed evitare tante preoccupazioni" ha detto Elias Assaly, Managing Director dell'Hotel. Situato nel cuore di Dallas, l'Hotel Crescent Court conta 220 camere (incluso 29 singole e suite a due piani), 13 sale per riunioni e spazi per eventi e conferenze. Situato a pochi passi dal Dallas Museum of Art, da Morton H. Meyerson Symphony Center e dai numerosi centri commerciali, il Crescent Court continua a ricevere premi e riconoscimenti come uno dei migliori hotel degli Stati Uniti. Ricco di charme, con camere arredate in stile europeo e dotate delle più moderne tecnologie, l'innovativa 'New America Couisine' e la serena atmosfera della sua Spa, l'hotel offre un servizio incomparabile, discreto e attento ad ogni minimo dettaglio. The Spa at the Crescent, recentemente rinnovata, è uno dei centri benessere più ricercati e all'avanguardia di Dallas. Sobria ed elegante, la Spa offre 77 trattamenti molto esclusivi oltre a cure specifiche sia per uomini, sia per donne nelle 16 accoglienti cabine. La Spa si affida alle migliori linee di prodotti cosmetici e alla professionalità del suo staff.
Infolink: www.rosewoodhotels.com

WEEKEND D'AUTUNNO E VINO A SALVAROLA CON IL PROGRAMMA "NUTRI, DRENA E RILASSATI"
Tre giorni di coccole e relax per affrontare l'inverno e le feste in perfetta forma. Un programma di "remise en forme" che, nell'arco di un fine settimana, renderà la pelle più tonica e luminosa. Un'idea delle Terme diSalvarola, nota località termale non lontana da Sassuolo (Modena) conosciuta anche dagli Estensi, che ora, con il programma "Nutri, drena e rilassati", lancia un'offerta interessante per i prossimi week-end d'autunno. Tre giorni a base di pressoterapie, massaggi e trattamenti ispirati alla vinoterapia per regalare in tempi brevissimi benessere e splendore,
immersi nel verde delle colline modenesi, terra di grandi tradizioni, alta gastronomia e vini pregiati. Ed è proprio la qualità ottenuta delle uve Grasparossa di uno di questi leggendari gioielli, il lambrusco, a trasformarsi in un prezioso alleato per la bellezza e il benessere. Nasce così l'ultima accattivante proposta delle Terme della Salvarola, che dopo massaggi, fanghi e altri classici del termalismo estetico, sono pronte a gratificare chi è alla ricerca di trattamenti sempre più piacevoli con intriganti pacchetti che sfruttano le virtù cosmetiche dell'uva e del mosto. L'offerta "Nutri, drena e rilassati" comprende due pressoterapie con bendaggi al mosto, alghe marine ed edera dall'azione anticellulite e drenante. In particolare, il mosto ridona compattezza, le alghe marine, che contengono sali minerali e iodio, agiscono sugli inestetismi della cellulite e l'edera ha un'azione protettiva sulle pareti delle vene, oltre ad attenuare i gonfiori. Altri momenti del programma prevedono due idromassaggi con mosto concentrato, vinaccioli e oli biologici ad effetto anticellulite e due massaggi drenanti con crema anticellulite all'olio di vinacciolo (40'). Inoltre, per un benessere a 360°, sarà possibile accedere alle famose piscine termali di Salvarola a diverse temperature con idromassaggi e cascate d'acqua, idropercorsi salute e camminamenti vascolari in vasca calda e fredda. Oltre a rilassarsi con sauna o bagno turco a seconda della prescrizione medica. In più, si potrà utilizzare la palestra con attrezzature Tecnogym con scheda personalizzata preparata da insegnanti diplomati all'Isef, pronti a suggerire il programma cardio-fitness più indicato. Il pacchetto "Nutri, drena e rilassati" (tre giorni di trattamenti con due pernottamenti in camera doppia a mezza pensione) costa 397 euro a persona. In omaggio verrà offerto un cofanetto di cosmetici "Linea ai vinaccioli" in formato prova. In camera singola nessun supplemento.
Infolink:
www.termesalvarola.it

IL JET HOTEL ENTRA NELLA CATENA BEST WESTERN
In linea con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente l'offerta commerciale, Best Western affilia un nuovo albergo a Gallarate, importante area industriale e località strategica anche per la vicinanza all'aeroporto di Malpensa. Un ambiente tranquillo e confortevole e una particolare attenzione per le nuove tecnologie fanno del Best Western Jet Hotel la struttura ideale per la clientela d'affari. Tutte le camere sono dotate di computer con collegamento Wireless ad Internet. Cresce così il numero degli hotel Best Western in Lombardia. La più grande catena alberghiera italiana - con 142 strutture su tutto il territorio - amplia ulteriormente il proprio portfolio commerciale e rafforza la sua leadership in Lombardia con l'ingresso di una struttura a Gallarate, in provincia di Varese. Con l'ingresso del Best Western Jet Hotel - confortevole 4 stelle situato all'interno di una delle più importanti aree industriali della Lombardia, a pochi chilometri dall'aeroporto di Malpensa e a soli 30 km dal centro di Milano - salgono a 18 gli alberghi del gruppo presenti nella regione. Il Best Western Jet Hotel, con i suoi 20 anni di attività, è un albergo che si distingue per la qualità dell'ospitalità e l'attenzione alle esigenze della propria clientela. La vicinanza all'aeroporto intercontinentale di Malpensa, oltre ad averne ispirato il nome, fa del Best Western Jet Hotel una albergo strategico per il businessman. Per questa sua connotazione, l'albergo ha da sempre prestato grande cura all'integrazione delle nuove tecnologie ed è uno dei pochi alberghi italiani ad aver introdotto in ogni camera un computer con collegamento Wireless ad Internet per permettere di lavorare direttamente dalla camera, senza dover "trasportare" il proprio pc. Le 40 camere sono, inoltre, dotate di aria condizionata, presa modem, TV satellitare, filodiffusione, frigobar, telefono diretto, cassetta di sicurezza. A completamento dei servizi offerti sono disponibili parcheggio coperto telecontrollato, piscina all'aperto e sala meeting fino a 30 persone. "Il Best Western Jet Hotel – afferma Erminia Donadio, Responsabile Sviluppo Best Western Italia - ha una posizione particolarmente interessante perché da un lato si inserisce all'interno del ricco contesto industriale della provincia di Varese, dall'altro è in grado di convogliare la clientela che gravita sull'aeroporto di Malpensa, da cui dista pochi chilometri. Proprio l'area aeroportuale, oggetto di uno sviluppo intenso nei prossimi anni, è un mercato chiaramente interessante anche per Best Western e lo stiamo valutando con grande attenzione e prudenza, 'dati alla mano'". "La nostra struttura opera da 20 anni sul territorio - afferma Delio Riganti, Titolare e Amministratore del Best Western Jet Hotel - e la scelta di affiliarsi alla catena Best Western significa aumentare la nostra visibilità a livello internazionale, senza rinunciare alla nostra individualità, ma anche continuare a migliorare dal punto di vista qualitativo. Nei prossimi anni continua Riganti, anche Vicepresidente dell'Associazione Albergatori della Provincia di Varese, Membro di Giunta per il Settore Turismo della Camera di Commercio di Varese e Vicepresidente dell'Associazione Commercianti di Gallarate- i forti interessi a investire in questa area molto probabilmente porteranno ad un eccesso d'offerta e, quindi, sarà fondamentale distinguersi con un marchio riconosciuto in tutto il mondo. Ne deriva la nostra scelta di aderire ad una catena internazionale come Best Western che ci darà, inoltre, l'opportunità di operare con standard di qualità sempre più elevati e certificati di anno in anno e di ottimizzare i nostri risultati economici".
Infolink: www.bestwestern.it

"PINOCCHIO", "GREASE" E "SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI", I MUSICAL PIU' FAMOSI CON ANTARES HOTELS
Inizia la grande stagione dei musical al Teatro della Luna Diners di Milano. Il primo appuntamento è con "Pinocchio", osannato dalla critica e acclamato dal pubblico che già vi ha assistito nella precedente programmazione. Seguiranno, in cartellone, "Grease", in italiano e "Sette Spose per sette fratelli". Il Teatro della Luna Diners è il primo teatro in Italia realizzato ad hoc per il magico mondo del musical; l'unico, che grazie alle eccezionali dimensioni di stage e backstage, è in grado di far rivivere le colossali scenografie dei grandi musical, proprio come a Brodway. Tutti i musical sono prodotti dalla Compagnia della Rancia, la più importante società di produzione di musical in Italia, fondata nel 1983. Antares Hotel Milano ha dato vita ad una collaborazione con il Teatro della Luna Diners, proponendo speciali pacchetti per assistere agli spettacoli in programmazione a partire da euro 83 per persona, in camera doppia.. La tariffa comprende: biglietto per assistere al musical (IV settore), prima colazione a gran buffet, parcheggio o garage gratuiti, letto gratuito per bambini fino a 14 anni in camera con i genitori.I prezzi variano in relazione alle date di prenotazione richieste. Su richiesta, gli hotel del Gruppo possono effettuare l'acquisto dei biglietti dello spettacolo, anche per altri settori, che, esclusi i diritti di prevendita, hanno un supplemento di: Settore I euro 30; Settore II euro 20; Settore III euro 10; (Settore IV euro 20, incluso). In più, negli Antares Hotels: connessione WI FI ad Intenet gratuita garzie alla tecnologia wireless, ristorante dell'hotel aperto fino all'1 di notte, room service senza supplemento, disponibile dalle 7 del mattino all'1 di notte
Infolink:
www.antareshotels.com

NELLA BAITA DI DEBORAH COMPAGNONI A SANTA CATERINA VALFURVA. LE MAGICHE PROPOSTE DEL ROMANTIK HOTEL BAITA FIORITA
Santa Caterina Valfurva dista pochi chilometri da Bormio, ed è attraversata dal torrente Frodolfo e impreziosisce il Parco nazionale dello Stelvio. Una terra affascinante tanto da meritarsi l'appellativo di "magnifica" da Leonardo da Vinci. Al centro di Santa Caterina Valfurva c'è il Romantik Hotel Baita Fiorita di Deborah Compagnoni. Nel cuore della natura e vicino agli impianti sportivi e di risalita, è una delle 18 perle dei Romantik dove la perfezione dei servizi include anche l'atmosfera di fascino e da paradiso (a qualunque temperatura siano collocati). I proprietari sono i genitori della campionessa più amata dagli italiani e non solo da quelli sportivi: Deborah Compagnoni. Una garanzia quindi di professionalità e competenza sportiva che non mancano di condividere con i loro ospiti. Come le proposte di escursioni in montagna guidati dal papà Giorgio o dal fratello Yuri. E in sintonia con il carattere di questa popolazione montanara, le cui qualità di sincera ospitalità e generosa accoglienza sono riconosciute da sempre, non mancano nell'albergo i motivi per far sentire a proprio agio ogni ospite. Come le proposte del Beauty center: immersi nei vapori del gelsomino o della menta, sauna, vasca idromassaggio, bagno turco, piccola palestra, docce solari e cure estetiche per il viso e per il corpo. Nell'albergo c'è una ski-room ed è contemplato il deposito (riscaldato) degli scarponi. Tante piccole attenzioni che la famiglia Compagnoni propone allo sciatore esperto, al principiante ma anche a chi ama la natura e la sua malìa. Una prova dell'incanto delle cime è offerta proprio dalla località di Santa Caterina Valfurva: centro nevralgico e punto di partenza per vette e ghiacciai del gruppo Ortles - Cevedale. Ma se anche voi la pensate come quel proverbio cinese "un viaggio comincia sempre dal primo passo' ritorniamo in albergo per farci coccolare dalla tipica atmosfera valtellinese. Un rispetto delle tradizioni osservato perfino sulla tavola, curata dalla signora Adele Compagnoni Zanon. Nell'ampio e caldo salone potrete scegliere filetti di trota all'aceto balsamico e polentina, tortelloni di cacciagione, braciola di cervo al ginepro e stinco al forno. Un mito da sfatare quello che vuole gli sportivi essenziali nel gusto e quindi non per niente interessati all'eleganza e alle atmosfere romantiche. La Baita Fiorita infatti mette a disposizione dei propri ospiti due raffinate suite e due camere con letto a baldacchino. Ventidue sono le camere, tutte in legno e diverse una dall'altra, con doccia idromassaggio e servizi, telefono, frigo-bar, cassaforte, asciugacapelli e televisore satellitare. Un'ultima tentazione è accuratamente preparata affinché ogni vostro desiderio possa trovare espressione: serate con fisarmonica, altre scaldate dal vin brulè, cocktail di benvenuto. I prezzi partono da 57 euro per la mezza pensione al giorno e arrivano sino ad un massimo di 95 euro (per un minimo di tre giorni).   
Infolink:
www.compagnoni.it

UN NUOVO HOTEL A SHENYANG (CINA) PER KEMPINSKI HOTELS & RESORTS
Kempinski Hotels & Resorts, il più antico e rinomato gruppo europeo di hotel di lusso, annuncia l'accordo per la gestione di un hotel di nuova costruzione a Shenyang, nel nord est della Cina. La costruzione dell'edificio è stata completata, si sta procedendo ora alle ultime rifiniture per poter essere pronti per l'apertura a febbraio 2004. Kempinski Hotel Shenyang disporrà di 158 camere e suite e farà parte di un grande complesso che comprende banche ed uffici. E' prevista inoltre a partire dal 2004, la realizzazione di ulteriori 288 appartamenti residenziali. L'hotel offrirà un servizio a cinque stelle con due ristoranti (cucina cinese e internazionale), bar, centro benessere, sale meeting, boutique e salone di bellezza. L'hotel si trova nel centro della città di fronte al Qing Nian Park. Kempinski Hotel Shenyang è la seconda proprietà presa in gestione dal Gruppo nel corso di quest'anno in Cina e sarà il terzo hotel Kempinski in Cina. La direzione delle 492 camere del Kempinski Hotel Chengdu è stata annunciata di recente, mentre Il Kempinski Hotel Beijing Lufthansa Center è aperto dal 1992 e continua a rappresentare un importante centro per lo sviluppo commerciale e del business. La collezione Kempinski Hotels & Resorts annovera prestigiose proprietà in Europa, Medio Oriente, Africa, Sud America e Asia. Ogni proprietà offre un elevato standard di servizio abbinato ad uno stile esclusivo che riflette le caratteristiche individuali delle proprietà e dei luoghi.
Infolink:
www.kempinski.com

"L'ORO E L'AZZURRO. I COLORI DEL SUD DA CÉZANNE A BONNARD". E PER CIONDOLO UNA TAVOLOZZA CON L'ORO E L'AZZURRO DEGLI IMPRESSIONISTI. A VILLA LUPPIS
E per ciondolo una tavolozza con l'oro e l'azzurro degli Impressionisti Oro, come i girasoli e certi cieli impazziti della Provenza nelle visioni infuocate di Van Gogh. e azzurro, come il blu dei mari del Sud o del golfo di Marsiglia in un celebre dipinto, "L'Estaque" di Paul Cézanne. Riprendendo queste due tinte dalle infinite sfumature che hanno ispirato il nome dell'ultima, affascinante mostra alla Casa dei Carraresi di Treviso, "L'oro e l'azzurro. (I colori del Sud da Cézanne a Bonnard)", l'Hotel Villa Luppis, storica residenza a Rivarotta di Pasiano (PN), ha pensato di creare un cadeau speciale. Un prezioso gioiello per ricordare nel tempo le emozioni di questa nuova rassegna e di un soggiorno trascorso negli ambienti raffinati di un albergo di charme. Un ciondolo a forma di tavolozza in oro e smalto, che sarà regalato a quanti approfitteranno dell'offerta voluta da Giorgio e Stefania Luppis in occasione dell'esposizione trevigiana. Il pacchetto che riprende il titolo della mostra, "L'oro e l'Azzurro" e valido per un week-end fino al 7 marzo 2004, comprende un pernottamento in camera doppia Superior con prima colazione a buffet, una cena con menù ispirato a opere della rassegna, una degustazione di quattro vini coordinata dal Sommelier professionista di Villa Luppis Moreno Romano, l'esclusivo ciondolo in oro e smalto a forma di tavolozza di pittore, il biglietto d'ingresso alla mostra e una degustazione in un'importante cantina dei dintorni (quattro vini con stuzzichini vari a base di soppressa veneta, salame e formaggi tipici). In più, la speciale Shopping Card che offre la possibilità di fare acquisti privilegiati in spacci aziendali e rivenditori di prodotti tipici della zona (cantine, cachemire, abbigliamento, vini, ecc.). Costo per persona: 165 euro. Per un'eventuale seconda notte con Cena di Gala, il costo del pacchetto "L'Oro e l'Azzurro" sarà maggiorato di un supplemento pari a 135 euro per persona.
Infolink:
www.villaluppis.it

PROTAGONISTI DI UN GIALLO ALLA AGATHA CHIRSTIE AL ROMANTIK DI VILLA DI MONTE SOLARE
Da novembre 2003 a marzo 2004 il delitto è servito al Romantik Villa di Monte Solare (Colle San Paolo, Perugia). Cinque weekend "gialli" a base di intrighi e colpi di scena, in uno scenario affascinante e misterioso che sarebbe piaciuto a Hercule Poirot. Una villa nobiliare settecentesca con grandi camini, arredi d'epoca e antichi pavimenti di cotto; un giardino segreto, la silenziosa cripta
della cappella di Santa Lucia, una misteriosa rotonda in pietra nascosta tra intrecci secolari di verde. E' qui, tra queste mura e questi spazi affascinanti, immersi nelle dolci colline del Lago Trasimeno, che il delitto avrà luogo. Un giallo da vivere da protagonisti, nei 5 weekend a tutto thriller "Un segreto di troppo" proposti tra novembre 2003 e marzo 2004 dal Romantik Villa di Monte Solare (Colle San Paolo, Perugia), una location degna dei romanzi di Agatha Christie ed in cui è facile immaginare all'opera l'astuto Hercule Poirot. Emozioni, colpi di scena e intrighi animeranno l'avvincente gioco di ruolo che per un intero fine settimana terrà col fiato sospeso tutti gli ospiti del piccolo albergo di charme, ognuno nelle vesti di un personaggio coinvolto nell'assassinio, tutti potenzialmente colpevoli e tutti alla ricerca della verità. Per gli amanti del giallo l'avventura inizierà con l'arrivo al Romantik Villa di Monte Solare il venerdì, possibilmente entro le 19. Dopo una gustosa cena tra le delizie della cucina umbra e dei prodotti tipici locali durante la quale gli ospiti avranno la possibilità di conoscere i propri "avversari", verranno descritte le regole del gioco e tutti i partecipanti saranno coinvolti in un divertente "criminal test" collettivo. L'avventura thriller entrerà nel vivo al sabato, quando al mattino a ciascuno sarà assegnato il proprio ruolo. Dopo di che, per il resto della mattinata i giocatori potranno scegliere se rilassarsi nel silenzio e nella pace della tenuta, tra gli uliveti e il vigneto generoso di Sangiovese e Cabernet Sauvignon, il giardino all'italiana o, all'interno, il delizioso salottino, attrezzato con giochi di società, che il padrone di casa, Filippo Iannarone, ha ricavato nella torretta della villa, da cui si ammira un panorama mozzafiato sulle colline perugine. Oppure decidere di esplorare i gioielli dei dintorni: Perugia e Città della Pieve, Assisi, il Santuario di Mongiovino, il paese-castello di Panicale. Il gioco prenderà il via nel pomeriggio, alle 15.30, e porterà i partecipanti tra gli angoli più nascosti della tenuta, stuzzicando la loro astuzia con indizi, sorprendendoli con colpi di scena e mettendo alla prova le loro capacità di analisi ed intuizione e la loro tenuta psicologica. Un viaggio all'interno del delitto in cui nessuno è al di sopra del sospetto e che coinvolgerà anche il momento conviviale: alla cena della verità, dove tutti siedono allo stesso tavolo tra cristallerie e candele, tra le suggestioni golose delle ricette umbre e dei vini della tenuta, nessuno potrà permettersi di abbassare la guardia, perché è tra i convitati che l'assassino si nasconde. E sarà solo uno di loro a scoprirne l'identità nel corso della notte, aggiudicandosi il premio finale. I weekend gialli si svolgeranno nelle date 21-23 novembre 2003, 6-8 dicembre 2003, 30 gennaio-1 febbraio 2004, 20-22 febbraio 2004 e 12-14 marzo 2004. Il pacchetto prevede trattamento di mezza pensione con sistemazione in camera doppia e partecipazione al gioco al costo di 220 euro a persona (supplemento camera singola 20 euro).
Infolink:
www.romantikhotels.com/Fontignano

TARIFFE WEEK END "SHOCK" AL RAMADA RIMINI VILLA ROSA PER FESTEGGIARE CAPODANNO E "IL MARE D'INVERNO" NELL'ECLETTICA RIMINI
METHA HOTEL GROUP, la società di gestione alberghiera in multifranchising, propone nella sua struttura riminese, l'Hotel Ramada Rimini Villa Rosa, tariffe week end, valide fino a fine dicembre 2003, estremamente interessanti che includono il ricco breakfast a buffet composto da oltre 100 prodotti e uno sconto per pranzare o cenare nel tipico ristorante romagnolo "M'Ami". Ha predisposto, inoltre, un pacchetto "forfait" per brindare all'anno nuovo nella città simbolo della Riviera Romagnola. Rimini, non è solo sole, spiagge infinite, locali trendy che d'estate sono il punto di riferimento per vacanze all'insegna dello svago e del divertimento, ma è anche una città ricca di eventi, manifestazioni culturali, concerti e spettacoli, che la rendono ideale per assaporare anche solo per qualche giorno il "mare d'inverno". Ad esempio fino al 16 novembre la città rende omaggio a Federico Fellini nel decimo anniversario della sua scomparsa, con una mostra, "Federico in Costume", di oggetti e costumi originali apparsi sui set di alcuni suoi celebri film; fino al 30 novembre, nel Palazzo del Podestà, si terrà la mostra "Davide Menghini, fotografo in Rimini", una documentazione vastissima sulla città e sugli aspetti noti e meno noti implicati nel suo ruolo di capitale internazionale delle vacanze. E per la notte di San Silvestro è in programma una straordinaria festa live composta da diversi eventi che coinvolgeranno adulti e piccini: una kermesse di musica, comicità e spettacolo. Pacchetto week end "Invito alla prova": la tariffa, valida per tutto il mese di novembre e dicembre è di euro 37 per persona, a notte, in camera doppia e di euro 46 per persona, a notte, in camera doppia uso singola ed include: ricca prima colazione a buffet, 10% di sconto al Ristorante "M'Ami". E per San Silvestro la tariffa è di euro 37 per persona, a notte, (min 3 notti) in camera doppia e di euro 46 per persona, a notte (min 3 notti), in camera doppia uso singola ed include: ricca prima colazione a buffet, 10% di sconto al Ristorante M'Ami. L'Hotel Ramada Rimini Villa Rosa è un 4 stelle situato in posizione strategica sull'elegante passeggiata di Marina Centro, di fronte alla spiaggia. Le camere e le sale comuni sono progettate ed arredate secondo i più moderni standard di eleganza e comodità; nel bar e nel ristorante, con ingresso indipendente, si possono gustare i migliori cocktail e i migliori piatti della tradizione romagnola e ogni mattina si riceve il benvenuto con un breakfast a buffet ricco di prelibatezze.
Infolink:
www.metha.com

TERZO HOTEL KEMPINSKI SUL MAR BALTICO. ACCORDO DI GESTIONE PER IL GRAND HOTEL INSEL USEDOM
Kempinski Hotel & Resorts annuncia un nuovo progetto sull'isola di Usedon, in Germania. Alla presenza del Ministro dell'Economia del Mecklenburg-Vorpommern, dr. Otto Ebnet, Reto Wittwer, Presidende e CEO del Gruppo Kempinski ha siglato un contratto per la gestione del Grand Hotel Insel Usedom. Ubicato a Bansin, direttamente sul mare, questo esclusivo hotel disporrà di 119 camere, 29 suite e di una eccezionale spa di 3000 mq. Il complesso di recente costruzione accoglierà i primi ospiti nel giugno del 2005. Dopo il Kempinski Resort Hotel Bel Air sull'isola di Rügen e la recente apertura del Kempinski Grand Hotel di Heiligendamm, il Grand Hotel Insel Usedom sarà il terzo lussuoso hotel della collezione sulle sponde del Mar Baltico. Usedom è la seconda isola tedesca per grandezza e l'hotel diverrà un lussuoso punto di riferimento per i viaggiatori più esigenti.  Grand Hotel Insel Usedom disporrà di eleganti camere e suite con ampi balconi e giardini d'inverno, spa, centro benessere con vari tipi di sauna, padiglione sulla spiaggia, sale meeting, lussuose boutique e il rinomato servizio Kempinski. La collezione Kempinski Hotels & Resorts annovera prestigiose proprietà in Europa, Medio Oriente, Africa, Sud America e Asia. Ogni proprietà offre un elevato standard di servizio abbinato ad uno stile esclusivo che riflette le caratteristiche individuali delle proprietà e dei luoghi.
Infolink:
www.kempinski.com

AL VIA LA COLLABORAZIONE TRA ANTARES HOTELS E IL GRANDE HOCKEY DEI VIPERS MILANO
Attenzione per il cliente e attenzione verso la città in cui sono ubicati, Milano, sono i punti cardine della filosofia di Antares Hotels: nasce in quest'ottica, di servizio verso il cliente e di "coinvolgimento nella vita cittadina", una nuova collaborazione tra due importanti "marchi" milanesi, l'uno per l'hôtellerie, Antares Hotels Milano appunto, l'altro per lo sport, HCJ Milano Vipers, nota squadra meneghina di hockey su ghiaccio.
Tra le agevolazioni più importanti, scaturite da questa partnership, la possibilità, per i clienti dei tre hotel del Gruppo, Accademia, Concorde e Rubens, di poter acquistare i biglietti delle partite e i gadget della squadra, con uno sconto del 20%, previa prenotazione da parte della Direzione dell'albergo stesso. Inoltre, Antares Hotels creerà speciali offerte e pacchetti soggiorno, inserite nella sezione dedicata sul sito Internet, per chi viene da fuori Milano per assistere alle partite. Verrà infine attivato, sui rispettivi siti Internet, un Banner reciproco per permettere ai clienti degli hotel da una parte e agli amanti dell'hockey dall'altra, di avere accesso ad ogni informazione riguardante le due Società. Dopo i fasti e i successi degli anni '90, l'hockey su ghiaccio milanese ha rischiato di finire vittima del disimpegno e dell'oblio. La Milano del grande hochey rinasce quando Alvise di Canossa, già nella dirigenza dei primi anni '90, decide di rimettere in piedi l'avventura del ghiaccio milanese, creando, qualche anno fa, l'Hochey Club Junior Milano, con il soprannome di "Vipers". Gli Antares Hotels, Accademia, Concorde e Rubens, ubicati in posizione strategica e centrale, si distinguono per lo stile e il gusto di ispirazione neoclassica che si ritrova in ogni angolo delle strutture, creando un'atmosfera elegante, raffinata e molto personalizzata. A queste caratteristiche si accompagna la tradizione dell'ospitalità, che privilegia la cultura dell'accoglienza in cui l'ospite è protagonista
Infolink: www.antareshotels.com  -
www.vipers.mi.it

 

 

Pagina 1  Pagina 2  Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5

Titoli  Home   Archivio news